domenica 13 giugno 2010

INTERPRETAZIONE ERMETICA DELLA RELIGIONE ...

Le religioni sono tutte "sataniche" e materialiste, sono assolute, quindi false, sono gerarchiche ed esprimono il concetto di sofferenza nell' accezione antropomorfa e non etimologica, sono l' uso dei culti pagani iniziatici a fin di male e di controllo psicologico ed energetico delle masse, sono le prime corpooration del plagio emozionale, sono strutturalmente pedofile, trasudano inganno e dolore, vomitano fiamme...

Religiosamente parlando la chiesa e' Satana...
in realta' sono solo uomini che comandano altri uomini, e' una questione di ruoli, c'e' chi sta sopra e chi sta sotto...
Sono parte del sistema, sono il distretto dello spirito, o meglio della psiche, la devono controllare...
Noi occidentali, ora meno per fortuna, siamo stati per 2000 anni cavie fisiche ed energetiche per stupri di massa emozionali da parte di uomini vestiti di nero, tutti uomini, che uccidevano, stupravano, annichilivano e si nutrivano dei nostri corpi, delle anime.
La chiesa e' un potere temporale come l' uso del culto e' un plagio emozionale e il vangelo, la figura di cristo, la vergine non devono essere piu' visti secondo l' iconografia classica come se fossero esistiti realmente, ma secondo una lettura ermetica, quindi come simboli, peraltro simboli usati in quasi tutti i culti, che rappresentano l' universo, hanno un valore stellare, magnetico...

E' mitologia, cristo non e' stato persona fisica e neanche spirituale, Cristo e' la nostra ascesi verso il nostro D' IO, e' la nostra iniziazione verso la gnosi, e' il massimo grado di connessione dei chakra per la consapevolezza del tutto-io, Cristo E' UN ESPERIENZA spirituale e non un incarnazione di un A-lieno divenuto uomo, non e' il figlio di nessuno, noi diventiamo il cristo quando ci connettiamo con il sole-energia, che ci dona la vita e la possibilta' di essere realta', ci vorrebbe una lettura piu' simbolica e meno favolistica...
Per esempio, la vergine e' il medium mitologico tra il sole e la materia, Lucifero invece sarebbe Venere e quindi portatore di luce e di coscienza, quindi un simbolo positivo e non negativo come ci hanno sempre mostrato.
Saturno intransigente sarebbe Satana e il simbolo di Saturno millenario, dapprima positivo poi reso negativo da Costantino, e' stato assorbito dal credo cattolico, il cappello del prete rappresenta Saturno, il monolite o il cubo viene usato per rappresentarlo, la stella di David, venere ha invece il pentacolo che sarebbe la mappa del percorso del pianeta in un determinato ciclo stellare.
Tutti i simboli religiosi moderni rappresentano i simboli pagani ed animisti, rappresentano la storia delle stelle sono la loro mappa e l' interconnessione magnetico-energetica che tali forze hanno sulla psiche e sugli elementi naturali, solo descrizione simbolica della natura e dell' universo.
La loro divinizzazione e' servita e serve per creare credenza e soggiogare le masse, per esercitare il potere...

Il problema che i culti e tutti i loro simboli dall' illuminismo in poi, e quindi dalla nascita della massoneria speculativa, sono stati assorbiti e tramandati, hanno trasmutato insomma, nella sinarchia.
Gli stessi simboli sono presenti nell' iconografia dell' apparato militare come nelle corpooration pubblicitarie, tutti i loghi di consumo internazionali hanno simbologia esoterica e quindi di rimando religiosa, dai media che ne fanno ampiamente uso alla tecnologia.
Non esiste logo ufficiale al mondo che non richiami e ritualizzi l' appartenenza ad una determinata famiglia esoterica, e cio' succede in maniera palese, anche l' uso dei colori nella grafica pubblicitaria e' indotto dal sistema e ha valenza simbolico alchemica, Jung studio' il potere ipnotico che hanno determinati archetipi e la loro attivazione subliminale, soprattutto oggi nell' era virtuale, funziona come plagio emozionale moderno di massa...

Ora che siamo alla soglia di una nuova era, quella cristiana del simbolo dei pesci, come il cappello del Papa ci mostra da sempre, e' giunta al termine, entreremo in un altra era fatta di tanti eoni, che saranno semplicemente la descrizione simbolica della mappa stellare e dei suoi cambiamenti , delle sue traiettorie e di cio' che comporta a livello scientifico e fisico e delle ripercussioni sull' universo e anche sulla terra...
Nulla di trascendentale...
Insomma tutta la menata della bibbia, non e' altro che la descrizione, in chiave ermetica, della trasmutazione della merda in oro, e cioe' del male in bene, dalla materia alla psiche, dalla vita alla morte e alla rinascita circolare e perpetua.
Gesu' e' il simbolo dell' olio santo, il Lord, l' unto del signore e del rito della magnetizzazione saturnina e dell' incontro di Saturno con Venere ed il suo superamento.
Ora, invece, questo ciclo stellare ci porta verso >enere...
La storiella dei re magi che portano il dono al bambin Gesu', invece, rappresenta gli ultimi 3 gradi dell' iniziazione personale di altri 33 gradi totali di maestro, cioe' la realizzazione del Cristo, e di Venere che transmuta nel compimento in Saturno e quindi nell' eros dell' androgino perfetto e panteistico, consapevole della sua DUALITA'...

Cristo, CHRISTOS (dal Greco: l’unto, il lucente, il sacro); in realtà questo nome Greco deriva dall’unione di 2 concetti: il primo dei quali è CHRYSOS = questa parola proviene dalla trasmutazione nelle varie lingue di:
1) Orus figlio di Osiri (nome di un “dio, concetto, forza” egizio), Chrosus e Chrysos che anche in Greco significano Oro e che hanno generato le parole Crux (latino), Cruz (spagnolo), Cross (inglese), Crois (francese), Kreuz (tedesco), Croce (italiano) e croce Greca (simbolo di luce)
2) a questa parola, Chrys-Os, è stata introdotta la Croce o TAU (la lettera T) Egizia, Fenicia ed Ebraica segno della morte, della resurrezione e della croce solare luminosa e della scala musicale (sol+la+re); nello stesso nome vi è anche l’abbreviazione di SOle, di eliOS, sole o “divinità, sempre l’idea” della luce, del fuoco ed è anche il prefisso di OSiri.
Il CristOs nella MitoLogia (eTimoLogia) dei cristiani è infatti inchiodato sulla Croce di Legno e tutte le rappresentazioni pittografe lo confermano nei due stati, sofferente e morente sulla croce e risorto nella Luce.
Infatti il CristOs è la Croce o Luce Solare dei pagani, dice infatti anche il vangelo che trasfigurò sulla montagna con Elia e Mosè; viene chiamato anche Agnello, parola che deriva dall’indiano “Agni” il dio/uomo portatore del “Fuoco”, messaggero della divinità, destinato a morire e chiamato anche “signore dei morti”.

Tutti i personaggi delle cosiddette Sacre Scritture sono anche il pantheon dei nostri archetipi inconsci antropomorfizzati in uomini e storie mitologiche, i fatti storici adiacenti servono a creare credenza, il culto della vergine e della croce, quindi della rosa di Venere, sono precristiani e si perdono nella notte dei tempi, ma sempre presenti nell' iconografia di tutte le religioni, come il culto delle Tre Madri dei Wicca e dei druidi, la vergine dapprima fu NERA, ma non maligna, nera nel senso di materiale, di matrice, di madre e medium della realta', la sua ascesi in "dama bianca" e in colomba, simboleggia la presa di coscienza dell' Io, scisso ma conneso al tuo inconscio e all' inconscio collettivo o Matrix Divina ...
Il culto iniziatico naturale e' la rappresentazione in chiave mitologica dell' esperienza della nostra psiche nella realta'...

Oggi il potere del culto ha solo cambiato veste, solo piu' trasparente ma sempre intangibile !!!

3 commenti:

  1. MDD

    non sono molto d'accordo sulla non-esistenza reale di Cristo.
    Posso dirti quello che mi ha detto alcune volte il mio Maestro.
    Lui diceva che Gesù, dai tredici ai trent'anni, viaggiò in Oriente, dove praticò lo Yoga e realizzò il proprio Sé. In pratica era un Realizzato, come Buddha e molti altri.
    Figlio di Dio/Dea come tutti lo siamo, si realizzò nella sua vita terrena.
    Non morì sulla croce, grazie al fatto che Pilato lo fece crocifiggere di venerdì, ed il sabato,
    quando gli ebrei non lavoravano, i suoi discepoli lo prelevarono dal sepolcro, ne curarono le ferite, e lo fecero fuggire in Kashmir, dove prese moglie (la seconda, dopo Maria di Magdala), ebbe dei figli, e lì morì.
    Oggi viene venerato come un sant'uomo, lo chiamano Isha, e pare che a Shrinagar esistano ancora dei discendenti, che conservano Isha o
    Iehoshua nel patronimico.
    A Shrinagar ho potuto visitare la tomba che gli attribuiscono, visibile in questo filmato:

    http://www.youtube.com/watch?v=7aauXxuLHnQ&feature=related

    Questa storia l'ho trovata anche nel libro "Sulle tracce di Gesù l'Esseno", del professore di fede Sufi Fida M. Hassnain, direttore del Museo delle Antichità di Jammu e Kashmir, che afferma di aver potuto consultare testi nei monasteri buddisti del Ladakh, in cui si narra di questo sant'uomo proveniente dall'Ovest.

    Quella che senza alcun dubbio è stata costruita ad arte, è l'immagine tramandata di Gesù. Creata sulla falsariga di Osiride, Mitra, ed altre divinità orientali, come era tradizione all'epoca, penso da Saulo di Tarso, detto Paolo,
    il più antico mistificatore della Storia, o dai suoi epigoni.
    Come Mitra ed Osiride, Gesù sarebbe nato da una vergine, il 25 dicembre, festa del Sole in molti miti pagani, con dodici apostoli o seguaci, che rappresenterebbero i dodici segni zodiacali e le dodici case dello Zodiaco, e molte altre similitudini.

    Sai, io sono una a cui piace pensare che anche Shiva, Vishnu e Brahma, con Krishna ed altre divinità del pantheon Hindu siano esistiti veramente, e si siano tramandate oralmente le loro gesta fino a trasformarli in miti.
    Il mito, nella coscienza collettiva di un popolo, nasce sempre da qualcosa di reale.

    Poi concordo con te su tutto il resto.
    Aggiungerei che, se un tempo la religione era l'oppio dei popoli, oggi è divenuta la cocaina dei popoli, e si scatenano ancora guerre di religione.
    Cosa sono le guerre in Iraq ed in Afghanistan,
    se non la continuazione delle crociate, compresi tutti i loro annessi commerciali e di depredazione?
    Ed i condottieri attuali sono molto religiosi, come si conviene a chi è schiavo del plagio emozionale del metodo sado-masochista.
    Pensa quanto è religioso Bush, ed Usama-ben-Laden, pensa a Francisco Franco o Pinochet, sempre a battersi il petto in chiesa.
    Concordo anche sul satanismo. Pare che la più grossa centrale al mondo di magia nera sia nei sotterranei vaticAni. Non ho difficoltà a crederlo.

    RispondiElimina
  2. Non so Eli, e' interessante cio' che dici, ma secondo me nessun iniziato e' mai esistito in termini fisici ...
    Lo so che sembro esagerato e pedante nell' affermarlo, ma sono convinto che i grandi iniziati o unti dal signore come Shiva, Vishnu e Brahma,Osiride,Krishna e Cristo siano simboli interdimensionali che non appartengono a questa realta in termini fisici ...
    Questo non cambia nulla e non sminuisce cio' che essi rappresentano, anzi attribuisce loro una maggiore valenza complessiva ...
    Io penso che siano dei LOGOS metafisici interdimensionali, non alieni nel senso antropomorfo di extraterrestri ovviamente, ma appartenenti alla cosiddetta dimensione Zero o Zen ...

    Per comprendere tale dimensione, che non puo' ovviamente essere dimostrata ma solo percepita come si percepisce l' amore, ti posso consigliare di vedere la parte finale di 2001:ODISSEA NELLO SPAZIO, FORSE L'AVRAI GIA' VISTO ...
    Si vede l' astronauta che entrando in un buco nero percepisce e vede nello stesso momento tutta la vita dell' universo e se stesso come DIO, essendo DIO, e visualizzando il suo essere vecchio e feto nello stesso istante, il suo essere uovo cosmico totale ed individuale al tempo stesso ...
    Quella e' la dimensione zero, cioe' quella perpetua circolare del non tempo, che contiene tutte le dimensioni che e' tutte le dimensioni, e quindi emana energeticamente nelle sue dimensioni figlie IL LOGOS, IL TOTEM ARCHETIPO, o nel caso di KUBRIK, IL MONOLITO, che rappresenta LA MATERIALIZZAZIONE DEL CONCETTO CONSAPEVOLE ...

    Gli iniziati o i valori che essi tramandano e che si perdono nella notte dei tempi, sono infusi nell' inconscio collettivo, e appartengono alla tradizione misterica della magia bianca, tramandata attraverso il non linguaggio, ma anche attraverso l' empatia e l' archetipo simbolico ...

    La nominazione degli ILLUMINATI CRISTICI, peraltro e' la stessa, e' la stessa mitologia aggiornata ai tempi, e andrebbe analizzata secondo una lettura piu' alchemica quindi necessariamente simbolica e non antropomorfa ...

    Tutto cio', in reata', e' un vantaggio e non sminuisce nulla, anzi, non essendo materiale il CRISTO, assume una connotazione piu' ampia e piu' oggettiva e diventa modello assoluto da seguire, mentre nell' accezione antropomorfa religiosa lo si rappresenta in termini BLASFEMI ED ICONOGRAFICI, quindi illusori e distaccati dal LOGOS, viene transposizzato dal mondo delle idee platoniche nella realta' illusoria materiale ...

    Poi, nella storia dell' umanita' ci saranno stati maestri illuminati che avranno seguito L' ARCHETIPO CRISTICO, che avviene attraverso la veicolazione inconscia della luce che ti illumina e ti abbraccia da dentro, ma cio' non so se possa corrispondere all' esistenza dei vari CRISTO in termini storiografici ...

    Penso che siano dei modelli archetipici interdimensionali che qualcuno di noi puo' cogliere ed emanare, piu' che delle figure materiali ...
    Ciao alla prox ...

    RispondiElimina
  3. 2001 Odissea nello Spazio... Un mito!
    Quante volte l'ho visto? Tre, quattro...Non ricordo esattamente.
    Concordo con te sul Logos metafisico interdimensionale, infatti pare che Krishna, che è un Avatar di Visnhu, appartenga allo Spirito Cristico come Akhenaton, Cristo, Yogananda, Babaji di Erakhan.
    Non chiedermi perché, visto che non saprei risponderti.
    Pare che la faccenda sia multidimensionale, come
    la nostra vita e noi stessi.
    Se pensi che siamo qui, ora, e simultaneamente in un non-mondo, eguale e contrario, fatto di antimateria...
    Pare che l'Archetipo Cristico, come tu affermi,
    che è dimensione dello Spirito, di tanto in tanto prenda fisionomia umana, per consentire e favorire quella trasformazione alchemica che riconduce al Tutto dell'Origine.
    Materia e Spirito non sono contrapposti, come hai affermato in passato, ma interdipendenti, due facce della stessa medaglia.
    Sono d'accordo con te sulla rappresentazione iconografica antropomorfa, è una vera e propria bestemmia. Ma pensa come è stata usata nei secoli per inchiodare gl'ignoranti, coloro che non sapevano leggere ai miti che venivano loro propinati. Ed in Italia, grazie ai soldi dei papi e dei ricchi mercanti, questo è stato più diffuso che altrove.
    Trovo che siano molto più seri Mussulmani ed Ebrei, che vietano la rappresentazione del Divino.

    RispondiElimina