domenica 11 luglio 2010

DAL BLOG " ASCENSIONE 93 " ...

Dalla ricreazione della razza umana sulla Terra alla fine di Atlantide

(200.000 -15.000 anni fa)


Questa fase inizia con la ricreazione genetica degli uomini sulla terra da parte di razze umane extra-terrestri (principalmente da Sirio e da Orione) che può essere stimata, nei suoi tratti piú significativi e cruciali, attorno al -300.000/-200.000.
Per intenderci, diciamo subito che i “rettiliani” di cui si parla recentemente (si vedano i libri di David Icke), non sono altro che espressioni di una forma di energia intelligente che assume i caratteri che noi stessi determiniamo, cioé traendo un aspetto sottile/fisico proiettato dalle nostre suggestioni, paure e logiche culturali indotte.
I rettiliani "veri" sono assimilabili ai Grandi Antichi che colonizzarono la galassia in tempi remotissimi, di cui Sirio e Pleiadi sono due colonie di medesima origine e, sul nostro pianeta, sono conosciuti con il nome di Kumaras. Nulla a che fare quindi con gli Annunaki di Orione e le forze sottili e aliene che si adombrano a loro volta dietro queste maschere.
Le razze terrestri vengono create tramite l’ingegneria genetica unendo DNA umano extra-terrestre con DNA proveniente dai grandi primati terrestri che si erano evoluti naturalmente sul pianeta.


Sirio e Orione colonizzano la terra più o meno nello stesso periodo (attorno a 200.000 anni fa) iniziando indipendentemente i loro esperimenti genetici, da cui deriveranno gli abitanti di lemuria e atlantide.
Per inciso, una certa fazione di pleiadiani, alleati dei siriani, attueranno poi un sistema di infiltrazione in Atlantide tramite incarnazioni programmate dando vita alla colonia dei ribelli che poi si unirà ai lemuriani. Riprenderemo questi punti anche nella sezione di esopolitica.
A cavallo tra due glaciazioni, sul pianeta appare infatti il cosiddetto Homo Sapiens (di Neanderthal), in particolare in Medio Oriente e solo verso la fine di questa FASE abbiamo l’Homo Sapiens-Sapiens (di Cro-Magnon), geneticamente incoerente con il precedente, che si diffonderá ampiamente su tutto il globo. Interessante notare che i culti sono quelli stellari e matriarcali.
Secondo alcune correnti ascensionali la prima razza umana seminata sulla terra fu la “Razza Rossa” proveniente da Sirio circa 200/300.000 anni fa.
Il motivo per cui i Siriani presero in considerazione la terra fu legato al fatto che stavano sperimentando la possibilità che la terra potesse diventare una loro colonia abitativa.

In quel periodo i siriani erano ancora in 3° dimensione.
La prima razza siriana terrestre fu creata tramite l’ingegneria genetica ed aveva un patrimonio genetico di 15.000 basi attive di DNA.
Secondo la SSOA i Siriani crearono 18 diverse gruppi di uomini (sottorazze) di cui solo 7 (le cosiddette razze radice) sopravvissero alle condizioni terrestri.
Insieme alla razza rossa, arrivarono sulla terra i cosiddetti Falsi Dei Rossi, che si associarono alle varie razze sopra menzionate operando un controllo però “morbido”.
Per parecchio tempo la vita sul pianeta scorse piuttosto tranquillamente.
La vita media era intorno ai 2000 anni, si svolgeva tranquillamente e semplicemente in clima tropicale ricco di risorse naturali ed a questo periodo si può associare un secondo Eden anche se in condizioni ben diverse da quello di fase 1.
A livello più ampio stava andando avanti da tempo immemorabile la competizione tra Siriani e alcune razze pleiadiane per il dominio territoriale ed economico e ancora piú radicale la lotta tra questi e le razze di Orione.
Ad un certo punto alcuni Siriani pensarono di poter risolvere gran parte dei loro problemi tramite l’ascensione in 4° dimensione.
La terra divenne così sia uno strumento di scambio negoziale con le razze di Orione che un “ricettacolo” su cui scaricare il proprio karma negativo per poter procedere più rapidamente nel processo di ascensione.
In sintesi, per compensare a livello negoziale la distruzione di un pianeta pleiadiano, i Siriani acconsentirono a che i rappresentanti di una alleanza pleiadi/orione si installassero sulla Terra e sfruttassero le risorse minerarie di cui il nostro pianeta disponeva in abbondanza (i pleiadiani erano soprattutto interessati all’oro, gli altri a un piú radicale sfruttamento globale).


A tal fine c’era però bisogno della presenza di una “classe dirigente” in grado di coordinare il lavoro delle razze originarie che vivevano una vita molto semplice a contatto con la natura e non avevano nel loro patrimonio genetico l’idea del lavoro a fini di profitto.
Nessun membro dell’élite siriana volle però accollarsi questo compito e quindi venne creata con l’aiuto dell’ingegneria genetica una nuova razza siriana a partire però questa volta da materiale genetico proveniente da metariale ibrido siriano/pleiadiano/orioniano.
Questi si fecero passare per Gran Maestri che possedevano un livello genetico pari a 36000 (sempre però molto inferiore al livello genetico originario dell’elite siriana che era pari a 128000).
Questi cosiddetti Gran maestri si ritrovarono così sulla terra a dover guidare le razze presenti sul pianeta.
Molto presto però, in seguito all’azione dei falsi déi rossi ed alla mancanza di contatti con Sirio; a quanto pare tutto ciò fu voluto dall’elite siriana per poter utilizzare la terra come ricettacolo karmico. La situazione andò peggiorando.
Fu un errore.
I falsi déi rossi si impossessarono delle informazioni e della conoscenza dei Gran Maestri e grazie a questo cominciarono a costruire i piani astrali e mano a mano che i piani astrali acquisivano sostanza ciò causava un decadimento a livello fisico della popolazione terrestre che si tradusse in una vita media più breve (800 invece che 2000 anni), una maggiore natalità e l’emergere di squilibri e malattie prima sconosciute.


Nel giro di poche generazioni la popolazione sul pianeta aumentò enormemente a tutto vantaggio del sostentamento dei falsi déi.
A questo punto arrivarono sulla Terra un gruppo di ibridi pleiadiani/orioniani, di origine comunque orioniana come sede della manipolazione genetica (famiglia Anu da cui il termine anunnaki o annunaki) e, trovando che la popolazione presente fosse inadatta per lavorare nelle miniere, crearono geneticamente una nuova razza con ancora meno consapevolezza genetica (5000 basi DNA attive), che fosse quindi perfetta come forza lavoro ed al tempo stesso fosse programmata per considerare gli Annunaki come delle divinità.
Questi colonizzatori umani extra-terrestri sono quegli Anunnaki a cui faranno riferimento le tradizioni sumere, il cui scopo alla base della creazione dell’uomo terrestre non è esattamente di tipo evolutivo ma piuttosto di tipo commerciale.
Poco tempo dopo l’arrivo degli Anunnaki, i lavori di depredamento delle risorse terrestri da loro operati causarono il collasso dei cosiddetti “ice shields”, ovvero delle protezioni artificiali che i siriani crearono al loro arrivo sul pianeta per equilibrare il clima terrestre.
Ciò causò grandi inondazioni, aumento delle radiazioni ed un ulteriore perdita di consapevolezza globale. La durata media della vita dei terrestri passò da 800 a 200 anni.
Questo portò una grande perdita di risorse per i falsi déi rossi che li costrinse a ritirarsi nella Terra Cava, lasciando campo aperto ai cosiddetti falsi déi bianchi arrivati al seguito dei pleiadiani/orioniani.
Seguirono guerre (anche con l’uso di armi nucleari) all’interno di diverse fazioni della famiglia Anu, a loro volta parte di lotte interne tra i pleiadiani stessi: gli alleati di Orione da una parte, gli alleati di Sirio dall’altra.


Cominciò poi la pratica delle ascensioni incomplete, che sotto la guida dei falsi déi contribuì ancora maggiormente all’”inflazione” dei piani astrali a discapito di quelli fisici e al declino di consapevolezza.
In ogni caso i rappresentanti di queste razze aliene non sono mai univocamente legati al buio ed all’involuzione e quindi c’è la possibilità per le razze terrestri di evolversi e ricordare la propria vera origine, pur tra alti e bassi, elevazioni e cadute.
In particolare la madrepatria di Orione non solo sfrutta le porte dimensionali ma scopre (o riscopre) le linee sincroniche. Questo Impero aiuta tecnologicamente gli abitanti di uno specifico punto del pianeta (siamo a 31.000 anni fa).
I passaggi naturali restano comunque aperti per parecchi secoli ed abbiamo un momento di nuova stabilitá. Viene rafforzata la zona di influenza che coinciderá con l’Atlantide.
L’affermazione di questa zona é dovuta all’anzianitá dell’insediamento, al livello tecnologico raggiunto autonomamente e alla qualitá della vita e dello sviluppo demografico. La tecnologia avanza straordinariamente in particolare quella dello sfruttamento dell’energia geotermica.


Tuttavia si sviluppano segretamente le prime societá esoteriche sotto forma di cittá (di solito sotterranee) con circa 3-4000 abitanti, per la conservazione della tecnologia magica. Il concetto di esoterismo era giá nato sulla Terra circa 75.000 anni fa, per lo sviluppo armonico del principio umano nell’Universo.
Si conservano le memorie (terrestri, aliene ed universali) e ci si prepara a nuove importanti prove.
Queste cittá sono isolate e vengono guidate da Maestri Stellari Siriani/Pleiadiani e Arturiani/Venusiani (tutti fanno capo alla madrepatria Lyriana), custodi della conoscenza e delle chiavi dei passaggi inter-dimensionali che collegano l’Impero Siriano e i punti fondamentali della galassia e del tempo. Inizia l’importazione di anime evolute.
Si sviluppa sul pianeta la cittá/civiltà di Mu (fondata dai Siriani che promuovono l’evoluzione umana terrestre) e quindi Atlantide che diventa un punto di grande importanza politica dato che arriverá ad essere la Capitale dell’Impero di Orione (dietro al quale si adombra il Tetragramma Grigio), diventando quindi il centro di dominazione del pianeta da parte di forze sfruttatrici potentissime: la Terra diventa nuovamente un centro di grande importanza, sia per motivi strategici, temporali e geo-dimensionali, sia a livello spirituale, date le correnti e gli schieramenti che si definiranno.
Si diffondono anche Imperi Temporali: si sviluppano infatti colonie in tempi favorevoli (in particolare circa 130.000 anni fa) e si creano nuovi collegamenti temporali e sincronici, terrestri, extraterrestri ed extra-dimensionali.
La civiltá temporale di Atlantide é ricca, evoluta e man mano sviluppa una politica imperialista, sempre meno diplomatica e sempre piú militare che culmina circa 22.000 anni fa con la prima manifestazione e la presa di potere di Belial, emanazione diretta del Tetragramma Grigio. Si sviluppa la scienza, la filosofia, la bio-ingegneria (vengono create riserve genetiche).


A questo punto inizia una nuova fase: lo scontro – a diversi livelli - con FORZE NON UMANE.
In questa storia fatta di ascese, cadute, ricostruzioni e gravi errori di ingenuitá (in cui ci sono i periodi lemuriano ed atlantideo), le razze umane terrestri si mescolarono anche geneticamente con altre razze, soprattutto nell’ultima fase atlantidea.
La ribellione di Nettuno/Poseidon (dietro a questi nomi si celano, su altri piani, i nomi di Horus/Lucifero – quindi siamo alla seconda manifestazione di Horus ) contro Giove/Zeus (gli Annunaki), e quindi l’alleanza tra gli atlantidei ribelli, che chiameremo Atlan, e i lemuriani (Naacal) segnano lo scontro definitivo tra Atlantide e Lemuria e l’intervento definitivo degli Annunaki che provoca la distruzione di entambe le isole.

In entrambi i casi si realizzano le seguenti strategie:
· fuga nelle colonie (da parte degli Atlan e dei lemuriani abbiamo anche un ripiegare in Terra Cava)
· creazione di isole dimensionali/temporali eteree (su mondi eco stabili, ma isolati)
· programmazione delle reincarnazioni e delle future riconnessioni.
Ancora una volta bisogna ricominciare da capo. L’uomo viene nuovamente rigenerato a tavolino.
Da una parte viene fissata la griglia di imprigionamento psichico e spirituale, dall’altra abbiamo il Giuramento del Fuoco.

27 commenti:

  1. MI E' STATO LINKATO VIA MAIL, QUESTO POST DI "ASCENSIONE 93" ...
    CI SONO SPUNTI INTERESSANTI PER AFFRONTARE UNA BELLA DISCUSSIONE, TRA SCETTICI E MENO SCETTICI ...
    COSA NE PENSATE ???

    RispondiElimina
  2. Ciao SIMONE,
    noto con piacere che certi temi complessi e per certi versi "fantascientifici"; incominciano a diventare oggetto di analisi e quindi di attenta discussione nel BLOG, questo è un bene perchè l' ENERGIA può solo elevarsi "pensando" e "parlando" tra NOI di più CONOSCENZE !!!

    Agli scettici faccio una sola domanda, anche se ne potrei fare molte di più; come faceva Giulio VERNE a scrivere "20.000 leghe sotto i mari" preconizzando l' invenzione del sottomarino, tanti anni prima che ciò accadesse realmente o dell' astronave per raggiungere la LUNA !!!???

    Frutto di una grande FANTASIA,oppure di un filo diretto legato alla memoria storica collettiva;
    quindi ai nostri evolutissimi AVI che NON erano i primati di DARWIN, ma come avete letto RAZZE
    ALIENE scientificamente molto progredite !!!???

    SIMONE, dal "sereno" confronto di più idee e CONOSCENZE; nasce la consapevolezza che possiamo CRESCERE collettivamente e difenderci
    in modo efficace dal "DIVIDE ED IMPERA" di romana memoria, e così finalmente incominciare a percepire la bellezza dell'UNO il numero preferito di ELI e di tutti quelli come LEI/TU !!!

    RispondiElimina
  3. @ tutti quelli che DIO=D'IO,
    prima estenuanti discorsi sulla ricerca dell'Io, "noi siamo divinità", guai a chi antropoformizzava qualcosa...e adesso alieni? Non è questa un'antropoformizzazione?

    @ SDEI,
    e chi sa in quale modo Giulio Verne ha partorito certe idee? Come Leonardo Da Vinci sperava di poter volare e sognava marchingegni in grado di aiutarlo, lo stesso può essere per Verne: sognava di esplorare gli abissi e la sua fantasia ha fatto il resto; d'altronde è insito nello stile di vita umano, l'utilizzo di 'strumenti' per superare i propri limiti fisici. Condivido l'idea che la storia appresa a scuola, sia stata volutamente alterata e lasciata incompleta, sono aperto al pensiero che ci siano state civiltà precedenti a quelle note, ma che siano/siamo frutto alieno, è un azzardo. Lo so che è difficile staccarsi da i miti che gli anime giapponesi hanno felicemente instillato in noi, ma ogni tanto bisogna farlo :D. Continuo a ritenere plausibile la derivazione dell'uomo da progenitori in comune con le scimmie. L'unica arma umana, croce e delizia, il suo cervello che gli ha permesso di sopravvivere.
    A volte sembra che vi vergogniate di derivare da semplici mammiferi. Cosa c'è di male?
    Però quando si necessita di cavie per esperimenti, fa comodo rimembrare le nostre strette parentele con certe specie.
    ouv tmr

    RispondiElimina
  4. OUV TMR
    tutti quelli che DIO=D'IO,
    prima estenuanti discorsi sulla ricerca dell'Io, "noi siamo divinità", guai a chi antropoformizzava qualcosa...e adesso alieni? Non è questa un'antropoformizzazione?

    SI LO E', NON HO MAI DETTO DI CONDIVIDERE IL CONTENUTO DEL POST, HO SOLO DETTO ... PARLIAMONE !!!
    TENDENZIALMENTE, SAREI DACCORDO CON TE, PERO' VOGLIO CAPIRE E MI INTERESSA SAPERE SE CI POSSA ESSERE ANCHE SOLO QUALCOSA DI VERO IN QUESTO DELIRIO ...

    RispondiElimina
  5. MDD

    sorbole!
    impossibile decrittare se vi sia qualcosa di sensato in questo brano scritto grossolanamente
    e rifinito con l'accetta.
    Senz'altro in passato ci sono stati esperimenti
    su questo pianeta, usato dai Fratelli Cosmici
    come vivaio di loro speculazioni scientifiche,
    ed appare plausibile che la razza umana sia
    stata programmata com'è, con questo DNA, da
    esseri molto evoluti, che volevano vedere fin
    dove saremmo arrivati con la nostra evoluzione.
    Però il fatto che questo gruppo Ascensione 93
    parli di "razze" mi fa pensare che non siano poi così evoluti, e non dicono cosa sta accadendo ORA, ameno che non vi sia una
    puntata successiva.

    A me interessa poco cosa accadde 200.000 anni
    fa, sono più interessata a ciò che avviene qui ed ora. Che si può sintetizzare così, a grandi linee: essendosi resi conto che in migliaia di anni l'umanità non è affatto progredita, anzi,
    si dibatte sempre fra egoismo e violenza, gli
    Esseri di Luce, molto evoluti ed amorevoli,
    hanno modificato le griglie magnetiche del campo terrestre, modificando il campo magnetico del
    pianeta Terra, modificando la frequenza Schumann, la rotazione terrestre (infatti ora
    le giornate sono più brevi), ed anche il DNA
    umano, tanto che molti bimbi che nascono
    in questi anni sono incarnazioni di esseri
    speciali, con un DNA diverso
    dal nostro. Viene inoltre fornito un apporto straordinario di Energia Cosmica, allo scopo
    di favorire il salto quantico evolutivo di
    quella parte di umanità che è pronta a farlo.
    Questa è l'Ascensione, come fu anche per
    Cristo ed altri Maestri Illuminati.
    Chi c'è c'è, chi non c'è non c'è.

    RispondiElimina
  6. intanto quoto totalmente ouv tmr, poi siccome sono ossessionato, penso che ascensione 93 stia mettendo in piedi l'equivalente di una religione. non ne sappiamo nulla, però considerando che nessun altro ne sa nulla, scienziati compresi, allora possiamo inventarci delle belle palle, ci crediamo anche noi, perchè siamo deficenti, e chissà, qualche altro idiota lo troviamo. sono degli sprovveduti e dei dilettanti, le bugie che si ripettino, devono contenere almeno una mezza verità e poter essere del tutto verosimili e dimostrabili. ma qui ci vogliono le palle...e i preti sono i maestri indiscussi della falsità credibile. in alternativa c'è un'altra spiegazione, le pillole che prendono non sono più sufficenti a contenere il delirio o il loro psichiatra è un incompetente. un periodo di riposo, in un ospedale psichiatrico gli gioverebbe moltissimo. sarà un po crudo, ma davvero ormai ci propinano di tutto e sto iniziando ad averne le tasche piene.

    RispondiElimina
  7. In quanto atea, ho sempre avuto piu' di qualche difficolta' a credere a tutto quello che non e' Big Bang ed evoluzione dell'universo fino ad arrivare alla vita umana, e mi si perdonera' se dico che questo articolo riportato da MDD sembra quasi una scopiazzatura con svariati dettagli cambiati, del manifesto di Scientology, che ho sempre reputato uno dei culti piu' assurdi esistenti sulla faccia della Terra.

    Allo stesso tempo pero', ho sempre pensato che civilta' come quella Egizia o Maya, avessero delle conoscenze che per l'epoca in cui vissero, erano davvero troppo avanti. E mi affascina ad esempio la teoria che gli Egizi avessero scoperto i poli elettrici, o il modo di sollevare senza uso di carrucole ma con il potere della mente, gli enormi blocchi di pietra che compongono le piramidi.

    E dato che mi piace assai Graham Hancock, il quale reputa che le piramidi furono costruite nel 10500 avanti Cristo da altri ben piu' avanzati popoli come grossi osservatori astronomici, e lo dimostrerebbe anche la posizione delle 3 piramidi di Giza che rappresenterebbe i punti cardinali e delle costellazioni precise (che ora non ricordo), direi che nell'insieme forse qualche verita' ci puo' essere.

    Il problema principale pero' resta quello delle prove, perche' senza quelle si puo' dire tranquillamente tutto e il suo contrario. Come mai ad esempio non sono mai stati trovati resti di questi individui "spaziali" con un DNA diverso dal nostro? Solo qualche mese fa e' stato scoperto in Sudafrica l'anello mancante tra la scimmia e l'uomo, i resti di un bambino ominide.

    Un fatto mi ha colpito molto tempo fa, e vi chiedo cosa ne pensiate al riguardo:

    Come sapete, negli ultimi anni sono aumentati i cosiddetti "cerchi nel grano", che molti liquidano come fake e di umana fattura, pero' nel 1974, alcuni scienziati della NASA inviarono nello spazio con un radio telescopio, un messaggio in codice riguardo alla vita umana, con dettagli sulla nostra composizione biochimica, DNA, formula chimica di acqua, idrogeno e ossigeno, cio' di cui siamo composti e viviamo, e nel 2002 fu trovato un "cerchio" che in realta' un grosso rettangolo, in un campo Inglese se non erro, che e' considerato la risposta "aliena" a quel messaggio. In questa risposta, gli "alieni" descriverebbero il loro DNA, il loro corpo fisico (uguale a noi, solo con un enorme testone e corpicino da nanerottoli), e darebbero formule chimiche di sostanze non riconosciute come terrestri. Un altro "cerchio" rappresenta il volto di un alieno con la tecnica del chiaroscuro (sul grano eh!) e accanto una sorta di cd-rom con messaggi in linguaggio ASCII usato nei computer.

    Anna (segue)...

    RispondiElimina
  8. (Segue)

    Ora, io non so se tutto questo e' una solenne bufala o no, so solo che se c'e' qualcuno la' fuori che ha voglia di fingere di essere una civilta' aliena lasciando messaggi di tale complessita' su un campo di grano qualunque, o e' uno che preferisce rimanere anonimo per continuare a prendere sonoramente per il culo (riuscendoci, perche' gli scienziati studiano questi due "cerchi" da anni), o davvero c'e' qualcuno la' fuori che cerca di dirci qualcosa.

    Dire per certo che altre forme di vita in altre galassie non esistono mi pare alquanto stupido, perche' non c'e' modo di saperlo, siamo troppo lontani anni luce gli uni dagli altri, come dice la Hack "se esistono sono troppo lontani per venire da noi", pero' non mi va neanche di escludere a priori questa possibilita'.

    In quanto all'essere umano programmato con un DNA misto alieno per vedere fino a che punto ci saremmo evoluti, mi suona poetico, ma molto letterario come ogni poesia che si rispetti. Se altre forme di vita esistano altrove, sono piu' propensa a credere che siano apparse nel loro pianeta a seguito di un'evoluzione della vita, che non ha nulla da spartire con la nostra. Intendo dire che siamo forme di vita diverse che non si incontreranno mai, probabilmente, e che hanno processi evolutivi del tutto differenti, il che spiegherebbe come mai loro sono, o sembrano, o sono considerati piu' avanti di noi nella scala evolutiva.

    Anna

    RispondiElimina
  9. @Eli
    "tanto che molti bimbi che nascono
    in questi anni sono incarnazioni di esseri
    speciali, con un DNA diverso
    dal nostro."

    Chiunque ha il DNA diverso da quello di un'altra persona! Persino molti gemelli.
    Se poi ti riferisci al minimo comune uguale per tutti...bhè dov'è sta prova riguardo a questi bimbi? (quelli che chiamano indaco?)

    Ho io una teoria...bambini molto più stimolati dall'ambiente rispetto al passato e che quando gli va bene hanno minimo 8 adulti ognuno che gli stanno addosso...che qualunque pernacchietta facciano sembra che sia l'inizio dell'affresco della cappella sistina.


    @ Anna
    "...gli Egizi avessero scoperto [...] il modo di sollevare senza uso di carrucole ma con il potere della mente, gli enormi blocchi di pietra che compongono le piramidi."

    S E N Z A P A R O L E!

    ...e poi date addosso a sto Ascensione93 per mancanza di prove.

    Vorrei lasciarmi andare e dire quello che penso, ma non posso mannaggia! devo mordermi le mani per non farle digitare.

    beatE voi!!!

    RispondiElimina
  10. @auv tmr,
    per principio io rispetto le opinioni di tutti anche se NON sempre le condivido, credo che questo dovrebbe essere l' atteggiamento che ogni ESSERE senziente dovrebbe avere verso l' ALTRO; tu ora sostieni ed è un tuo diritto di credere nell' evoluzione DARWINIANA della razza umana, domani alla luce di ulteriori conoscenze potresti anche cambiare questa tua opinione e allora cosa ci sarebbe di male in questo !!!???

    Ti porto un esempio personale quindi reale, fino a 30 anni fa la pensavo come te sull' evoluzione; avendo studiato biologia neanche partivo dalle scimmie ma da una semplice creatura unicellulare come l'AMEBA, per poi arrivare all' UOMO odierno !!!

    Poi conoscendo ricercatori e studiosi molto preparati della SCIENZA cosidetta "alternativa" e recentemente anche di quella "rivoluzionaria" dei QUANTI (ENERGIA), mi sono ricreduto su molte delle mie CONOSCENZE; una di queste proprio sulle nostre origini genetiche, che potrebbero essere benissimo extragalattiche perchè NO chi lo può escludere a priori !!!???

    Tu ritieni forse che c' è qualcuno in questo BLOG, depositario della VERITA' assoluta; quando è risaputo che TUTTO è relativo, e TUTTO è regolato dalla LEGGE della DUALITA' COSMICA !!!???

    SIMONE, da persona "razionale" qual' è NON si è schierato, ma "intelligentemente" ci ha invitato ad esprimerci su questo molto "controverso" ma "stimolante" post; ed è quello che dovremmo tutti cercare di fare, pur con i nostri grandi limiti culturali e scientifici !!!

    RispondiElimina
  11. @ SDEI
    MDD ha chiesto pareri e io ho dato il mio. Nessuno dei presenti conosce la verità. Hai detto giusto, tutti noi siamo profondamente ignoranti, diffilmente carpiamo il nostro mondo interiore, e di conseguenza ancora non abbiamo compreso la meraviglia di quello esteriore, ancora non abbiamo scoperto le reali potenzialità di quello che noi definiamo natura-pianeta terra, che ritengo essere perfetta in quanto riesce ad equilibrarsi da sola. Non mi vergogno se mi dicono che derivo da un piccolo esserino terrestre, come non mi vergogno se mi dicono che derivo da un alieno, tanto rispetto ad una e all'altra creatura, entrambe sono necessarie, uniche e insostituibili nel ciclo dell'universo. Ragiono secondo logica, è più plausibile la teoria di darwin; se un giorno verranno fornite prove certe accetterò la nuova versione, come detto prima non provo disagio, perciò io non escludo a priori ma mi affido alla legge delle probabilità (difficile che alieni arrivino quì...e si vedono scappano :D). Le nuove scoperte della scienza alternativa che tu citi, vanno ampliate e sopratutto bisogna astenersi dal ricamarci sopra. L'uomo ha ancora molte carte da giocare? Bene, però sparare a raffica sulla teoria aliena non è saggio. Se hai cambiato la tua visione del mondo ben venga, indicaci su quali presupposti è avvenuta questa svolta di vedute. Buonanotte.
    ouv tmr

    RispondiElimina
  12. DICO LA MIA OPINIONE ...

    A MIO AVVISO, E' POSSIBILE ESISTANO ALTRE FORME DI VITA NELL' UNIVERSO, NON SO QUALI, MA "PROBABILMENTE" ESISTERANNO, ALMENO COME CALCOLO DI POSSIBILITA' QUANTICO ...
    LA MITOLOGIA DELLA STORIA DELL' UMANITA' PRESENTA UNA SIMBOLOGIA COMUNE E CULTI COMUNI CHE SI PERDONO NELLA NOTTE DEI TEMPI E DEI TEMPLI ...

    IL CULTO DEL RETTILE, IN EFFETTI, E' COMUNE A TUTTE LE RELIGIONI, COMPRESA QUELLA CRISTIANA, FINO AD ARRIVARE A RITROSO NELL' ANTICHITA', ADDENTRANDOSI NELLE RELIGIONI ANIMISTE, CHE PRESENTANO LE STESSE SIMBOLOGIE, REPLICATE ALL' INFINITO ...
    QUESTO E' INNEGABILE, E' UN DATO OGGETTIVO ...

    PER NON PARLARE DEL CULTO DELLE STELLE E DEL SOLE, E DI COME SI SIANO POTUTE PROGETTARE E COSTRUIRE PIRAMIDE E ALTRE MERAVIGLIE SIMILI ...

    ZULU', SIGNIFICA VIAGGIATORE ASTRALE, LA CROCE CRISTIANA HA UN' ORIGINE STELLARE E COSMICA, LA MARIA VERGINE E' UN MEDIUM EXTRADIMENSIONALE PER INCARNARE LO SPIRITO IN QUESTA DIMENSIONE, IDEM KRISHNA E VIA DICENDO ...

    LE ATTRIBUZIONI STELLARI SONO TANTISSIME, PERCHE' ???
    PERCHE' IL FUNGO ALLUCINOGENO, CHE NON HA ORIGINE TERRESTRE, E' VENERATO E ACCOMPAGNA L' EVOLUZIONE DELLE RELIGIONI E DELLE CIVILTA', PERCHE' TI RICONNETTE CON ALTRE DIMENSIONI ???

    LA FISICA QUANTISTICA, CHE NON E' SOLO TEORIA, DATO CHE LE SUE APPLICAZIONI VENGONO USATE DA 50 ANNI DA NOI TUTTI, COME PER LA TV, IL DIGITALE, INTERNET, QUINDI REALMENTE ESISTENTI E FUNZIONANTI, STA PROVANDO EMPIRICAMENTE L' ESISTENZA DI ALTRE DIMENSIONI PARALLELE, NELL' TUTTO E', NEL PRESENTE CIRCOLARE QUANTICO, CHE PERMETTE LA DIFFUSIONE DI PERCEZIONE ALLA VELOCITA' DELLA LUCE, SENZA SPAZIO NE TEMPO, SECONDO LA LOGICA UMANA ???

    IN EFFETTI ESISTE TANTO ALTRO, RISPETTO QUELLO CHE PENSIAMO DI CONOSCERE E CHE CI PERMETTONO DI SAPERE ...
    POI, IL DISCORSO SULLE RAZZE ALIENE, PUO' RIMANERE SOLO UN' IPOTESI SUGGESTIVA IN MANCANZA DI PROVE SCIENTIFICHE, MA ANCHE IL NEGARLE A PRIORI, ALLA LUCE DELLE NUOVE SCOPERTE, E' RIDUTTIVO ...
    ANCH' IO FATICO A CREDERE A FORZE ALIENE CHE HANNO FORGIATO L'UOMO NELLA STORIA, MA NON ABBIAMO NEANCHE LA PROVA CONTRARIA, PERLOMENO DOVREMMO TENERNE CONTO ...

    OPPURE, SE NON CI PIACE IL DISCORSO ALIENI, ALMENO CAPIRE IL PERCHE' UNA PARTICOLARE SIMOBOLOGIA ESOTERICA, ACCOMUNI TUTTE LE CIVILTA', SENZA ECCEZIONI DI SORTA ...

    QUINDI, SENZA SCOMODARE GLI UFO O GLI ALIENI, DATO CHE NON ABBIAMO PROVE OGGETTIVE, BASTEREBBE RAGIONARE SUL PERCHE' IL CULTO PRESENTI DETERMINATI ASPETTI COMUNI IN TUTTE LE EPOCHE ED IN POSTI LONTANI TRA LORO ...

    LA DOMANDA CHE FACCIO E' LA SEGUENTE, PERCHE' IL RETTILE E' SEMPRE RAPPRESENTATO SOTTO FORMA DI SERPE, DRAGO E VIA DICENDO IN TUTTE LE RELIGIONI ... ???

    PERCHE' NELLA SIMBOLOGIA MILITARE DI TUTTI I PAESI, SI NOMINANO ARMI E STRUMENTI CON NOMI COSMICI O MITOLOGICI, PERCHE' NELLA PSICHIATRIA MOLTI PSICOFARMACI HANNO NOMI DI DIVINITA' METAFISCHE, COME L' INDIVENIENTE AKINETON, CHE SAREBBE ANCHE IL NOME DI UN NOTO FARMACO PER CURARE LA SINDROME PARKINSONIANA ARTERIOSCLEROTICA E LA SINDROME EXTRA-PIRAMIDALE DA NEUROLETTICI ???

    PERCHE' NELLA PUBBLICISTICA, SI FANNO MASTER SUI TAROCCHI E SULLA SIMBOLOGIA ESOTERICA ...

    INSOMMA, PERCHE' IN TUTTO LO SCIBILE UMANO, ESISTONO LE STESSE SIMILITUDINI, LE STESSE NOMINAZIONI DIVINE ATTRIBUITE ED ANTROPOMORFIZZATE, SOTTO FORMA DI MEDIUM MITOLOGICI, APPARTENENTI AD ALTRE DIMENSIONI O PRESUNTE TALI ???

    L' UOMO DA SEMPRE VEICOLA ALTRO, E CIOE' EXTRA DIMENSIONALITA' ANTROPOMORFIZZATA, SOTTO FORMA DI RELIGIONI E CULTI, DI TECNOLOGIA, DI MEDICINE, ATTRAVERSO LA LETTERATURA, LA MUSICA ED IL CINEMA ...
    ATTRAVERSO LE FAVOLE, UTILIZZA GLI STESSI SIMBOLI E CONTRAPPASSI PER EDUCARE IL NOSTRO SENTIRE ED IL NOSTRO PENSIERO ...

    PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DI TUTTO CIO', PERCHE' VIENE VEICOLATO, PERCHE' PROPRIO CON QUELLA SIMBOLOGIA ???

    VOI COSA DITE ???
    :-)

    RispondiElimina
  13. Sulla questione dei miti e delle leggende, mi pare che ci si possa riferire alla memoria cellulare filogenetica. I Draghi sarebbero i dinosauri e rettili che hanno dominato il pianeta fino alle glaciazioni, i Titani (o giganti e orchi vari) potrebbero essere i Neanderthal, che erano sui 2 metri e 30 quando il Sapiens sapiens arrivava a stento a 1,40.
    Per quel che riguarda la questione "aliena", secondo me non è vera e non è falsa: è verosimile. O meglio, è una narrazione che contiene metafore adatte a spiegare la condizione della nostra civiltà. In particolare le "abduction": sono la versione aggiornata, postmoderna, delle possessioni demoniache? Anche. Ma soprattutto, parlando di svuotamento energetico e di furto dell'anima, descrivono un fenomeno ben preciso: l'ALIENAZIONE. Non è molto diverso il discorso che fa René Girard quando, con gli strumenti dell'antropologia culturale, parla di "desiderio mimetico" e di "crisi di indifferenziazione"

    RispondiElimina
  14. Eli ha detto...
    "Però il fatto che questo gruppo Ascensione 93
    parli di "razze" mi fa pensare che non siano poi così evoluti"


    Già.
    Fate molta attenzione a quelli di Ascensione 93.
    Secondo voi da dove deriva il numero 93?

    Fate attenzione anche al loro capo e fondatore, Carlo Dorofotti (ex damanhuriano).

    RispondiElimina
  15. Giusto Stefania,

    il fatto che il soggetto in questione sia
    stato per dieci anni nella comunità di
    Damanhur, è indicativo.
    Damanhuriani, Raeliani, seguaci di Scientology,
    ed altri gruppi elitari paranormali prendono
    un pezzo di verità, e la adattano ai loro
    scopi, che generalmente sono economici e
    manipolatori delle coscienze.
    Cioè non lavorano per un vero risveglio
    degli adepti, ma per il loro asservimento
    ai propri fini, come fanno le religioni.
    Vale davvero la pena sostituire una
    religione con un'altra?

    L'unico strumento di evoluzione personale è
    la meditazione. Senza esperienza diretta del
    Sè interiore, non c'è crescita nè avanzamento.

    RispondiElimina
  16. Ehm... nel messaggio precedente ho sbagliato il nome. E' Carlo Dorofatti, non Dorofotti. Magari ora MDD analizzerà questo mio lapsus! :-)

    Comunque sono pienamente d'accordo con Eli.

    RispondiElimina
  17. Ahhh, Stefaniuccia, se non lo scrivevi non ci facevo caso, ma ora mi tocca analizzarlo questo Lapsus ...
    :-)

    RispondiElimina
  18. Concordo con Eli, se il problema e' mollare un culto per andare dietro a un altro neanche piu' credibile del primo, siamo punto e daccapo.

    Grazie a Stefania per aver chiarito chi e' il fondatore di questo Ascensione 93, non lo sapevo.

    Sulla comunita' Damanhur ho letto molte cose, tra cui i libri della scomparsa D.ssa Gatto Trocchi, che si e' infilata in moltissime di queste "sette" o comunita' esoteriche e di matrice hubbardiana per studiare e comprendere dal di dentro il loro funzionamento. Inutile dire che cio' che ne viene fuori e' spaventoso; personalmente ne penso tutto il male possibile, non tanto per quello che reputano essere il passato e le radici cosmiche dell'essere umano, quanto per l'indottrinamento e il plagio che operano su soggetti deboli, di cui si servono per i loro scopi tutt'altro che spirituali.

    Per rispondere a MDD, e' vero, tutto nella storia dell'umanita' sembra rifarsi alle stesse simbologie; io penso la risposta (non definitiva, e' chiaro) sia "archetipi dell' inconscio collettivo" di junghiana memoria.
    Ora, parlare del pensiero di Jung in un post sarebbe alquanto presuntuoso da parte mia, pero' sono d'accordo con lui quando dice (in soldoni) che l'inconscio umano possiede delle informazioni innate, trasmesse per via ereditaria da un individuo all'altro per il solo fatto che esso appartiene ad una comunita'.
    Aggiungo che questo vale anche a livello linguistico, visto che tutte le lingue umane provengono da
    ceppi linguistici che seppur diversi in apparenza, nella sostanza condividono le stesse simbologie e gli stessi archetipi collettivi: come giustamente diceva MDD, il drago per i cinesi rappresenta lo stesso archetipo del serpente per noi.

    Avendo studiato filologia e linguistica, la mia personale risposta e' che il rettile ad es. viene rappresentato come drago o serpente in tutti i culti umani perche' l'umanita parte tutta dallo stesso ceppo "familiare", che non e' composto da Adamo ed Eva, ma dallo stessa famiglia di DNA e lingua che poi si sono espanse nel resto del mondo portando con se' quegli archetipi e quelle simbologie anche linguistiche che hanno nel corso dei millenni subito cambiamenti senza pero' perdere il carattere primigenio di archetipo.

    Non so se e' chiaro il mio discorso, spero di si.

    Non sapevo che il fungo allucinogeno fosse di origine non terrestre, non l'ho mai provato quindi cio' che dico e' opinabile, pero' penso che piu' che il riconnettere con altre dimensioni, stimoli dei neurotrasmettitori che vengono eccitati e alterati nella loro funzionalita', e quindi danno l'impressione di fare viaggi "astrali". Magari sto dicendo una stronzata, ma per me e' un po' come quelli che dicono di "sentire le voci", che a mio modesto avviso hanno delle alterazioni dei processi neuro cognitivi, piu' che ricevere messaggi dall'aldila'.

    Anna

    RispondiElimina
  19. ANNA, scrivi cose molto interessanti ...
    Mi faresti un bel post sulla comunita' Damanhur e compagnia bella ???
    Mi sembra di capire che tu sia molto informata sull' argomento ...
    Se hai voglia e tempo, puoi spedirlo alla mia mail ...
    s.galgano@yahoo.it

    Mi piacerebbe pubblicare un articolo sulle "Nuove Sette", alla SCIENTOLOGY per intenderci, inoltre, il tuo riferimento alla Gatto Trocchi e' molto interessante, dato che l'hanno fatta fuori perche' sapeva troppo ...
    Fammi sapere ...
    Grazie e baci

    RispondiElimina
  20. MDD

    la Gatto Trocchi era una persona molto superficiale e razionalista ( anche il razionalismo o l'ateismo sono dei culti
    totemici). Naturalmente l'ho vista solo
    in tv, quando veniva intervistata, non
    la conoscevo personalmente.
    Ha smosso energie pesanti con le sue ricerche,
    senza avere la preparazione necessaria e
    sufficiente per poterlo fare.
    Il suo suicidio od omicidio, entrambi
    probabili, sono la conseguenza di questa sua
    cialtroneria speculativa.
    Il suo atteggiamento (Tanto il diavolo non
    esiste, sono tutte stupidaggini), ha fatto sì
    che non si accostasse a certi gruppi con le
    dovute cautele, portandola a fare di ogni erba un fascio e ad esprimere giudizi taglienti
    a destra ed a manca.
    L'imprudenza, la sottovalutazione del pericolo,
    sono errori che si pagano.

    RispondiElimina
  21. Bravissima Eli! Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Stavo per scrivere le stesse cose!
    Purtroppo è così. La Gatto Trocchi metteva tutto in un unico calderone o, come ha detto Eli, faceva di tutta l'erba un fascio. Per lei tutte erano sette. Anche i discepoli di Osho, e persino coloro che praticano tecniche come il reiki o lo shiatsu...
    Inoltre, proprio perché antropologa, tendeva a studiare tutto dal punto di vista "scientifico" (ma nel senso peggiore del termine), con un atteggiamento tipico da CICAP. Infatti credo che ne facesse parte o ne avesse fatto parte in passato.
    Ha detto bene Eli: era molto superficiale e razionalista. Non aveva la preparazione necessaria per affrontare ciò a cui andava incontro, e di conseguenza non si proteggeva da quel tipo di energie. Sottovalutava il potere della magia. E infatti è stata uccisa, probabilmente, con le stesse tecniche a cui lei non credeva. Penso sia stato anche questo una sorta di contrappasso. Non credi nei nostri poteri e li sottovaluti? Benissimo, e allora noi ti facciamo morire proprio così.

    RispondiElimina
  22. Ciao Simone-MDD,

    Grazie per il complimento e per l'offerta che mi lusinga, il fatto e' che per adesso non mi e' possibile scrivere l'articolo che mi chiedi, perche' vivo all'estero e non ho i libri necessari per lavorare ad un articolo ben fatto. Se posso lo faro' tra qualche mese, quando torno giu' a casa e avro' modo di spulciare i miei testi sulle sette e Damanhur. O magari Stefania, se ha voglia e tempo, puo' aiutarci a tirarlo giu'.

    Quello che so di loro e' che hanno una loro moneta, che anche i negozi dei paesi vicini accettano, non so come ne' perche', un loro stato con delle leggi che ovviamente si rifanno alla loro cosmogonia ecc., e quelli che entrano nella comunita' devono cambiare nome e in genere hanno nomi che richiamano il cosmo e le leggende annunakiane o qualcosa del genere. Fanno naturalmente dei corsi ai neofiti e sono completamente autosufficienti. Piu' di questo pero' non mi ricordo, e per scrivere un articolo serio ho bisogno di qualcosa di piu' di questo.

    Per quanto riguarda la Gatto Trocchi, ho avuto il piacere e l'onore di seguire alcune sue lezioni di antropologia negli anni '90, lei aveva una cattedra nel mio ateneo ma non era la mia docente in quanto io studiavo lingue, e lei dava corsi per gli studenti di filosofia e sociologia se non sbaglio. Comunque, la ricordo assai sicura di se', molto preparata e non aveva peli sulla lingua nel dire quello che pensava. La sua contraddizione maggiore forse era quella di non credere a nulla o quasi per poi tornare spesso al cattolicesimo come punto di riferimento (lo dice anche nel libro-diario "Viaggio nella magia") che comunque le dava un senso di maggiore credibilita' rispetto a tutto cio' di cui si rendeva testimone.
    Il suo era piu' un cattolicesimo di protezione, un'atavica paura che alla fin fine qualcosa di cio' che vedeva fare dalle sette in cui si infiltrava fosse vero, reale, davvero malvagio. Pero' e' vero, penso anch'io che trattasse il tutto con un atteggiamento troppo scettico e quasi arrogante. Aveva troppe sicurezze che nessuno dovrebbe avere, perche' il non credere in certe realta' non le rende innocue o meno reali di cio' che sono. Il non credere alla fine e' soggettivo tanto quanto il credere.

    Dico la verita', sono atea e molto scettica anch'io, ma alle energie positive e negative e al loro controllo tramite la mente o altri rituali che non conosco ci credo eccome, e MAI andrei a infilarmi in un gruppo esoterico, satanico o affini, perche' non sarei preparata ne' mi sentirei protetta, proprio perche' non credo in Dio, ma quelli in fondo si perche' ne ribaltano il senso e i sacramenti, e daje che te ridaje, come dicono a Roma, qualcosa alla fine succede.

    Ecco, la D.ssa Gatto Trocchi ha sbagliato l'approccio, e ricordo che alcuni miei amici e colleghi di universita' provarono a dirglielo, a farle capire che doveva proteggersi, ma lei, non credendo in queste cose, liquido' il tutto con una grossa risata mista a fastidio, e la cosa fini' li'.

    La Signora Carlizzi, che dice di averla conosciuta bene, ha detto nel suo blog che secondo lei la RR non c'entra nulla con la sua morte, pero' non specifica se magari la depressione della Gatto Trocchi fosse indotta in qualche modo da qualcuno nel giro delle sette, o se il suicidio fosse del tutto farina del suo sacco. La mia personale opinione e' che ci sono due possibilita': o il fare il lavoro che faceva- per scelta-aveva finito per deprimerla fino a portarla al suicidio, o davvero ha pestato i piedi a qualcuno e quindi e' stata indotta al suicidio con modalita' a me sconosciute.

    Di sicuro, i libri che ha lasciato sono interessanti e mi dispiace per la sua prematura scomparsa.

    Anna

    RispondiElimina
  23. Anna

    vedo che hai un atteggiamento saggio nei
    confronti dell'esoterismo.
    Il vero ricercatore è sempre aperto a
    qualsiasi nuovo apporto, a qualsiasi nuovo apprendimento, non ha certezze
    precostituite e predeterminate.
    In fondo usiamo solo il 10% delle
    nostre capacità cerebrali, e come dice
    Giuliana Conforto, vediamo e possiamo
    possiamo studiare solo il 4% dell'universo
    che ci circonda.
    Per questo occorre essere aperti a nuove conoscenze e teorie.

    Forse ti è sfuggito che la Dottoressa Gatto
    Trocchi, un anno prima della sua morte, aveva
    perso il figlio in un incidente d'auto, e ciò
    può aver influito, ma non da solo, sul suo
    stato psichico.


    Stefania

    siamo straordinariamente in sintonia.
    Chissà come mai?!? :-D

    RispondiElimina
  24. Eheheh... chissà! :-)
    Comunque credo che Anna abbia dipinto in modo piuttosto preciso il personaggio, e la sua analisi mi trova concorde.
    Per quanto riguarda la morte del figlio, premetto che non ho mai approfondito né conosco le modalità esatte, ma potrebbero averlo ammazzato per minacciare lei. Spesso questi poteri, prima di uccidere te, uccidono un tuo familiare, un parente stretto, o una persona cara. Come ad esempio è successo al giudice Clementina Forleo, a cui hanno ammazzato entrambi i genitori in un incidente stradale.
    Quindi potrebbero aver fatto così anche con il figlio della Gatto Trocchi. A quel punto, o lei è entrata in depressione e si è suicidata, oppure loro, dopo il figlio, hanno deciso di far fuori anche lei "suicidandola".

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutti.

    Sono Carlo Dorofatti, co-fondatore del Centro Studi Ascensione 93.

    Come gruppo di studio e libero confronto abbiamo scelto di inserire la parte "storica" e "ufologica" nella sezione Cultura Esoterica del nostro sito, presentandola come "meta-storia", ovvero come una sintesi possibile di cronache, interpretazioni e mitopoiesi che abbiamo raccolto e selezionato in quanto ai fini della nostra divulgazione orientativa abbiamo ritenuto significative.

    Le fonti sono per lo più di stampo teosofico e post-teosofico (a loro volta ispirate a contenuti vedici, egizi, babilonesi, sumeri, nordici ed ermetici) fino ad arrivare ad alcune pseudo-storie raccontate dalle moderne scuole di ascensione e di canalizzazione, sebbene queste ultime innovative più che altro dal punto di vista dell'esplicitazione del fenomeno ufologico nei suoi vari "tipi".

    La conoscenza e la divulgazione dei contenuti è quindi il risultato di un lavoro di raccolta di dati e interpretazioni, di selezione e di sintesi, certamente corroborato dalle figure del mito da noi stessi man mano elaborate come Centro Studi Ascensione 93. Quando si tratta poi di passare dalla meta-storia alla storia, che, come sappiamo, è a sua volta oggetto di tante manipolazioni e strumentalizzazioni, il lavoro si complica fino ai giorni nostri, tra mille traversie sociali, culturali, scientifiche, religiose e politiche forse, probabilmente, non semplicemente riconducibili (e riducibili) al modello convenzionale di noi stessi e della realtà.

    Gli scenari sono dunque aperti, sia verso il passato sia sul presente, tra miti e storia, modelli e opinioni, realtà e convenzioni.

    Quella che presentiamo come ipotesi di lavoro e ispirazione è dunque una possibile sintesi di storie e fisiche "altre" dell'umanità terrestre, tra miti, archetipi e ipotesi alla ricerca delle tracce, dentro e fuori di noi, di origini e destini possibili: un tuffo nel passato - ma anche nel profondo - per ricomporre le coordinate della nostra "attualità" e identità spirituale.

    Detto questo sono assolutamente concorde nel dover riportare il baricentro dentro ognuno di noi, al di là di gruppi, storie e men che meno sette o religioni. E condivido il valore dato alla meditazione, al percorso individuale, libero e auto-determinato.

    Il numero 93 (qualcuno aveva sollevato il problema) associato al nome del Centro Studi fa proprio riferimento a quel Thelema che in greco significa Volontà, cabalisticamente associata al concetto di Amore.

    Non sono un fondatore di sette, nè un predicatore e se ho lasciato Damanhur, già 6 anni or sono, ci sarà certo un motivo no?

    Un caro saluto a tutti.
    CARLO DOROFATTI

    RispondiElimina
  26. Grazie Carlo del tuo prezioso contributo, scusami il ritardo, ma non avevo ancora letto il tuo commento ...
    Intanto benvenuto, spero tu possa contribuire allo sviluppo del Blog, portando le tue conoscenze che saranno sempre ben gradite ...

    Mi spieghi bene in cosa consista esattamente Damanhur, e' vero che anche Sting ne faccia parte ???

    Grazie alla prox ...

    RispondiElimina
  27. Ciao! Figurati.

    Di Damanhur trovi davvero tantissime informazioni sul web, sia tramite il sito ufficiale sia tramite Google... la trovi pure su Wikipedia! ...ma su Sting, so solo che è andato a visitarla ma non credo ne faccia parte. Per il resto non ne so molto, sono passati diversi anni e non ho mantenuto i contatti, anche perchè ho vissuto diverso tempo all'estero. Però per farti un'idea puoi andare a visitarla, penso che alla domenica pomeriggio dovrebbe esserci ancora il "mercatino" e si possono fare visite guidate ecc...

    Saluti

    RispondiElimina