martedì 15 febbraio 2011

DANIEL ESTULIN ... CONFERENZA A PRAGA !!!


Daniel Estulin
http://www.danielestulin.com/

Nel mondo delle finanze internazionali ci sono quelli che dirigono gli avvenimenti e quelli che reagiscono di fronte agli stessi. Mentre questi ultimi li conosciamo di più, sono più numerosi e apparentemente sono anche più influenti, il vero potere giace nelle mani dei primi.
Occupando il centro del sistema finanziario globale è l’oligarchia rappresentata oggi dal Club Bilderberg.
L’organizzazione Bilderberg è dinamica, in quanto cambia con il trascorrere del tempo assorbendo e creando nuovi elementi mentre elimina i pezzi superflui e in decomposizione.
I suoi membri vanno e vengono, ma il meccanismo in sé stesso non è cambiato.
E’ un sistema che si perpetua a se stesso, una ragnatela virtuale di interessi finanziari, politici, economici ed industriali allacciati intorno al suo unico nucleo, il modello Fondi ultramontano veneziano.
Ma questa non è una società segreta. Non abbiamo qui un occhio malvagio che tutto vede o una cospirazione giudaico-massonica.
Non c’è una cospirazione per quanto la gente possa pensarlo così come nelle sue fantasie infantili.
Non esiste nessun gruppo di persone, per quanto sia potente, che si siede intorno ad un tavolo in una stanza buia, tenendosi per mano, guardando in una sfera di cristallo e pianificando il nostro futuro.

Il Bilderberg non è un mondo di fantasia cartesiano nel quale, nel succedersi delle generazioni, si impongono intenzioni isolate di individui concreti invece di processi dinamici sociali che agiscono come fattori che segnano il corso della storia e l’evoluzione delle idee.
E’ clinicamente rilevante il fatto che attualmente, le più diverse e disparate teorie sulla cospirazione riflettono lo stile particolarmente patologico nella fantasia infantile associata al Signore degli Anelli, la Guerra delle Galassie o il culto di Harry Potter.
Questo tipo di culto esprime un’azione mentale caratteristica, che è il potere magico della volontà agendo al di fuori dalla dimensione fisica reale dello spazio-tempo.
Si tratta di un raduno di persone che rappresentano una certa ideologia.
Il Bilderberg è un mezzo per riunire le istituzioni finanziare più potenti e depravatrici di tutto il panorama economico mondiale.
E oggi come oggi, questa combinazione di interessi è la peggior nemica dell’Umanità.
Non è un Governo Mondiale Unico o un Nuovo Ordine Mondiale come molta gente crede erroneamente. Piuttosto, l’ideologia è quella di un’Azienda Mondiale S.A. Nel 1968, durante un incontro Bilderberg in Canada, George Ball, che all’epoca era segretario degli Affari Economici con J.F. Kennedy, chiese: “Dove si trova la legittimità affinché dirigenti di corporazioni possano prendere decisioni che incidono così profondamente sulla vita economica delle nazioni la cui responsabilità di fronte ai governi è limitata?

L’idea dopo ogni incontro Bilderberg è la creazione di quello che loro chiamano l’Aristocrazia Del Proposito, tra le élites europee e statunitensi al fine di gestire il pianeta del miglior modo possibile.
In altre parole: la creazione di una rete globale di cartelli giganti.
Più potenti di qualsiasi nazione sulla Terra, destinati a controllare i bisogni vitali del resto dell’umanità.
La vita è il potere dell’Universo. L’unica cosa che esiste che è più grande della vita è il potere della mente umana. Come può sopravvivere la razza umana in questa epoca di risorse in esaurimento?
Come possiamo sviluppare il futuro dell'umanità?
Ogni generazione di esseri umani dovrebbe essere un miglioramento rispetto a quella precedente, in termini di capacità, conoscenza e cultura. Dal momento che è così che l'umanità ha un senso dinamico di essere in movimento di generazione in generazione. Vediamo che le persone oggi sono parte di una società senza futuro. Perché?

L’EDUCAZIONE BASATA SUL RISULTATO. Implica una forte soppressione delle competenze creative del ragionamento, quelle abilità mentali uniche degli esseri umani che si esprimono tipicamente in forma di valide scoperte assiomatico-rivoluzionarie nella scienza fisica.
Tuttavia, la finalità propria della formazione non è preparare i giovani per lo stato sociale predeterminato nella vita adulta. L’unico scopo morale dell’educazione è quello di sviluppareun intero popolo e metterli a livello di conoscenze scientifiche e morali necessarie, non soltanto per perpetuare la società nello stato presente dell'umanità, ma per elevare questa umanità ad un ulteriore passo avanti.
In un contesto morale, l'obiettivo dell'educazione è quello di portare il potenziale cognitivo di ogni persona ad uno standard di qualità di cittadino.
Lo scopo dell'educazione è quello di affermare l'universalità dell'umanità, che è qualcosa che si ottiene comprendendo la storia della scoperta delle idee universali.

Ovviamente non abbiamo questo tipo di sistema educativo in atto. Perché? Perché quelli che dirigono il mondo in questo momento credono che la popolazione esiste per produrre schiavi che soddisfino i loro interessi. A loro non interessa che diventiamo intelligenti e che ci rendiamo conto che non apparteniamo a loro. Il potere dei re nasce dalla predisposizione e la volontà delle masse di accettare il loro regno.
Impero non è sinonimo di qualche re seduto su un trono dorato.
Gli imperi sono al di sopra dei re.
E’ un sistema di controllo. E’ il controllo attraverso il sistema finanziario, un sistema internazionale in mani dei grandi banchieri.

Se la gente comune pretende di partecipare all’auto-governo allora deve essere anche partecipe delle idee per le quali si governa una società. La coscienza di queste idee da parte della popolazione generale supporrebbe la fine del sistema oligarchico.
Le nazioni che promuovono la crescita creativa-mentale dei loro cittadini producono persone che non tollereranno forme di controllo oligarchiche indefinitamente.
Quelle popolazioni che sono analfabete e tecnologicamente ritardate invece lo faranno: di fatto, non c’è dubbio che l’analfabetismo ed il ritardo tecnologico sono cause che contribuiscono al risorgere del potere dell’oligarchia.
Visto in questo modo, qui abbiamo un problema morale.
Un problema per il destino dell’essere umano. Ogni generazione dovrà andare oltre quello che è stato già esplorato dalla generazione precedente.
Questa speranza, che qualcosa accadrà, che è al di là di quello che abbiamo oggi è l'idea che dovrebbe essere nella mente di un vecchio moribondo.
Che la sua vita abbia senso perché ha messo le basi per una vita migliore di quella che lui ha conosciuto.

Immortalità
Detto questo sono arrivato ad un’altra questione che volevo porvi questa sera. Cosa significa essere immortale?

Se muori, qual è il senso della tua vita? Questa è una percezione, questa comprensione di se stessi, di ciò che significa essere umano, quello che definisce una società morale.
Implica l'essere disposto a dare la vita se è necessario per la propria nazione, per poter perpetuare questi valori a future generazioni e anche onorare le generazioni precedenti che ci hanno lasciato quest’eredità da condividere tra tutti.
Il problema è però che in politica ci sono pochi politici che hanno questo sentimento di immortalità personale. La maggior parte sono dei falliti dato che spesso quando raggiungonoil punto di prendere una decisione, si produce una situazione nella quale quel politico sapeva che la sua parola sarebbe stata decisiva per questo o quell’altro aspetto dell’umanità ma sacrifica l’umanità per soddisfare la sua vanità o ottenere a breve termine vantaggio personale.
La nostra vita mortale ha un inizio ed una fine inevitabile.
Qual' è, dunque, il nostro interesse immortale nell' essere persone?
Tutti i leader sociali, specialmente in tempi di crisi, sono leader perché si avvicinano in qualche modo ad uno standard.
E’ attraverso la buona educazione, specialmente nella buona educazione morale quando insegniamo ai nostri figli e ad altri a capire quel principio di immortalità.

Quando generiamo e trasmettiamo le scoperte dei Principi Universali ai nostri figli, e a quelli che sono arrivati dopo, restiamo in questo modo vivi per sempre nella storia dell’umanità.
Nella nostra esistenza mortale non è più questione se esiste un inizio o una fine.
Abbiamo trovato un posto nell’eternità dal quale irradiamo questa esperienza alle generazioni che ci seguono e proiettiamo il nostro essere verso il futuro.
Ci trasformiamo in figli immortali del Creatore dell’Universo.
Essa richiede il progresso tecnologico, scientifico e culturale, non semplicemente per essere più ricchi o potenti ma perché abbiamo bisogno di essere immortali, qualcosa che nessun animale può fare. Abbiamo bisogno di formare parte della scoperta e dell’applicazione dei principi fisici universali dato che nessun animale può, ma noi si. In questo modo quando ci troviamo faccia a faccia con la nostra vera motivazione, allora siamo moralmente invincibili.

Senza amore per la giustizia e la verità non c’è alcun valore in noi.
Nella nostra civiltà tutte quelle persone che trasmettono l’idea dell’immortalità ad altri hanno in sè un pizzico di immortalità. Credo che nella Repubblica Ceca esiste un uomo così.
Può essere che ne abbiate sentito parlare. Potreste aver sentito parlare di lui.
Il suo nome è Vaclav Klaus. Tutti i leader della società, soprattutto in tempi di crisi, sono leader perché s’incastrano bene in un certo tipo di standard.
Questo è il motivo per cui gente come Barroso, Van Rompuy, Jean Claude Juncker, Dominique Strauss-Kahn (direttore del FMI) possono a mala pena considerarsi leader.
Di fatto, è difficile anche considerarli umani dal punto di vista dell’essere umano come rappresentante di un BENE SUPERIORE PER L’UMANITA’.
Per poter sopravvivere, la nostra società deve riscoprire la virtù politica e il coraggio.
L'occasione è stata data qui e ora nel mezzo di una tempesta.

Colonizzando Marte...
Permettemi di chiedervi: Saremo qui tra 30 anni? E tra 100? Cosa succederà se vi parlo di 500.000 anni o più…un milione forse? Qual è l’obbligo morale di un essere umano?
Assicurare la sopravvivenza della specie.
Abbiamo bisogno di sviluppare Marte, questa è una questione di infrastrutture.
Terra-Luna-Marte. Un progetto di 3 generazioni.

Bilderberg e Co. hanno distrutto il programma spaziale degli USA.
E perché? Perché arrivare allo spazio è progresso. Il programma spaziale simbolizza l’idea dell’uomo come un essere con una meta nell’Universo. Il futuro dell’umanità si trova nello spazio.
Quando si vive per il futuro dell’umanità e per quello che ciò rappresenta questo in futuro, allora si, l’esistenza ha un senso. Dall’altra parte l’Impero del denaro si fonda sulla soppressione dello sviluppo scientifico e della conoscenza mantenendo le persone nell'arretratezza e stupidità.
Secondo il Bilderberg e Co. non esistono i principi scientifici.
Ciò fa si che il problema si concentri nel sapere nel concetto di verità.
Nel sistema Bilderberg la verità non esiste.
E’ un sistema imperialista. Non c’è verità. C’è solo l'arroganza del potere.

Riduzione della popolazione
•1-Crescita zero, progresso zero. Club di Roma (Limiti della Crescita)
•2-Il progetto degli 80 del CFR che promuove la disintegrazione dell’economia mondiale.
•3-La “distruzione della Domanda” del Bilderberg degli anni 95.
Come distruggi la domanda? Distruggendo l’economia mondiale di proposito.
Tagli nella produttività, in infrastrutture, tagli nelle invenzioni e la tecnologia, così si forza il collasso della popolazione. Se inoltre fai in modo che le persone siano idiote e riesci a far si che non siano troppe, allora potranno essere controllate da una minoranza.

I circoli di Liebniz hanno scoperto 300 anni fa che il progresso e lo sviluppo sono direttamente proporzionali alla densità della popolazione.
Quando costruiamo infrastrutture stiamo riorganizzando lo spazio-tempo della biosfera, permettendo che questa raggiunga livelli più elevati di densità del flusso energetico.
Come un aspetto della creatività umana, un progetto non è concepito come un prodotto per il consumo immediato. E’ un processo designato per estendere il senso dell’uomo al di là delle sue percezioni personali, connettendolo con generazioni che continueranno la sua eredità a lungo dopo che ha cessato di esistere come individuo su questo pianeta.
In questo modo abbiamo periodi dello sviluppo umano: si comincia con i progressi via mare, il sistema fluviale, agro-industria, successivamente fino ad arrivare al sistema Stato Nazione.
E quest’ultimo rappresenta l’unico modo di sopravvivenza in questo momento. Non capiremo il perché almeno che non lo vediamo nel suo contesto storico.

Bilderberg è qualcosa di nuovo ma i suoi ideali hanno 2.500 anni, cioè, sono molto vecchi.
Carlo Magno ha sviluppato una civiltà di tradizione agostiniana in collaborazione con la cultura islamica di Haroun-Al-Rashid del Califfato Arabo di Baghdad.
Le stesse forze che oggi lavorano per sterminarci le abbiamo cercando di distruggere quanto costruito da Carlo Magno.
Hanno reclutato questi "delinquenti", che si chiamavano la cavalleria Normale, agli ordini degli usurai veneziani ed hanno montato un sistema chiamato Le Crociate nelle quali uccidevano tutti: Ebrei, Arabi, Cristiani, tutti, hanno distrutto la società e la civiltà.

E questo mi porta al campo economico.
L’economia non ha NULLA a che vedere con il denaro. A meno che tu non sia uno di quelli che non credono nel futuro dell’umanità, nel potenziale universale della mente, nel progresso e non hai moralità: allora sì che definiresti il progresso nei termini di estrarre qualcosa della terra e di venderlo.
Abbiamo distrutto l’economia mondiale. Distrutto l’Europa, Africa, gli USA e adesso stiamo facendo il possibile per distruggere anche l’Asia. Si può vedere che l'economia reale è legata al potere creativo della mente e le abilità per scoprire Principi universali della natura che eventualmente migliorino la vita delle persone per kmq di terreno guadagnato alla Natura.

Le élites monetarie
Queste persone vogliono un Impero.
E molte persone credono che per avere un Impero c’è bisogno di denaro. Ma il denaro non è il fattore determinante della ricchezza e dello stato dell’Economia.
Il denaro non condiziona il progresso del pianeta.
C'è una convinzione illusoria che il denaro esprime un valore intrinseco.
Il valore si manifesta non come quantità in sé ma come gli effetti di un aumento o una decrescita del potenziale fisico dell’individuo relativo alla densità della popolazione della società.
Il valore del denaro non si trova nello scambio individuale ma nell’unità funzionale, chiamata dinamica unificatrice del processo sociale di una nazione.
Sai cosa influisce sullo sviluppo di un pianeta?
LA MENTE UMANA INFLUISCE su questo sviluppo.
E’ così che si misura l’umanità.
Ciò che ci rende diversi dagli animali è la nostra capacità di scoprire principi fisici universali.
Ci permette di innovare, che a sua volta migliora la vita delle persone.
Il progresso dell’umanità, la formazione del potere dell’individuo e la nazione dipendono dai progressi scientifici.

Le idee di Repubblica Nazione Stato e Progresso vanno insieme mano nella mano.
Circa 6 secoli e mezzo fa l’Economia europea ha subito un crollo conosciuto con il nome di “Nuova Era Oscura”, il maggior collasso economico e demografico dell’Europa dalla caduta dell’Impero Romano.
Fu allora nella metà del XIV secolo che gran parte del potere dell’oligarchia fu disintegrata in forma violenta. Questa disintegrazione ha avuto luogo come un fenomeno repentino di reazione a catena, fu il declino della peggior bolla finanziaria speculativa dei debiti della storia, fino a oggi.
E' stato quando crollarono le case banchiere Bardi e Peruzzi. Questa disintegrazione e crollo del debito Lombardo causò un collasso di potere tra le famiglie oligarchiche.

Cosa c’entra questo con il Bilderberg?
La storia moderna ha sostituito in quel momento la storia medievale e furono create le istituzioni che distinguono la storia moderna da quella del medioevo. Questo avvenne nel 1439 al Concilio di Firenze. Quali furono quelle nuove istituzioni?

•1-La concezione delle Repubbliche moderne Stato-Nazione sotto il governo del Diritto Naturale.
•2-Il ruolo centrale della promozione del progresso scientifico e tecnologico come obbligo per la Repubblica.
Queste due linee rappresentano argomenti cruciali: la loro esistenza sotto forma di istituzioni, in qualunque parte dell’Europa, ha cambiato tutto nel territorio europeo.
Perché? Perché questi cambiamenti hanno aumentato il progresso “pro capite e per kmq” dell’umanità rispetto alla natura.
Quindi, nessuna nazione poteva permettersi di non progredire, non avanzare, per paura a rimanere terribilmente indietro. Questo è ciò che sta dietro il feroce conflitto di più di 650 anni tra le forze che rappresentano la cultura classica di Solone, Socrate e Platone contro le forze rappresentanti del male con la leadership di Venezia ed i suoi seguaci contemporanei personificati dal gruppo Bilderberg.
Il primo successo fu durante la Francia di Luigi XI, che duplicò le entrate pro capite della Francia e sfidò tutti i suoi nemici. Le vittorie di Luigi XI scatenarono una reazione a catena per cercare di stabilire Stati-Nazionie basate su questo stesso modello inglese di Enrico VII così come in altri luoghi.

Costituzione, Diritto Naturale e benessere sociale
Il Diritto assoluto di una Repubblica sovrana Nazione-Stato a riaffermare la sua sovranità, sfidare le macchinazioni smisurate degli organismi sovranazionali, deriva dal compromesso di efficienza da parte dello Stato per promuovere il benessere generale.
Nessun’altra istituzione concepita dall’uomo potrebbe sostituire queste funzioni essenziali che possono essere svolte soltanto da uno Stato così, sotto forma di leggi o fatti.
Agire per cercare di annullare uno Stato di questo tipo è un crimine contro l’Umanità.
Cioè, annullare il Principio di Sovranità è spogliare le persone dell’insieme dei benefici, di quella protezione che nessun’altro ente potrebbe fornire, un atto indispensabile per assicurare a tutti i cittadini il Diritto ad agire e vivere secondo la natura umana, non come quella di un gregge.

La superiorità dello Stato-Nazione su qualsiasi altra composizione sociale è stato l’impatto provocato dalla lotta delle Nazioni Stato sovrane basate sull principio di benessere generale.
Questo fenomeno ha creato quelle condizioni sociali e fisiche che sono indispensabili per dare un impulso alle scoperte scientifiche e al progresso tecnologico.
L’aumento della popolazione dai livelli visti nel XIV fino ad ora non sarebbero stati possibili senza un impatto prodotto da un mondo in libertà generato dall’apparizione degli Stati-Nazione, in almeno parecchi casi.
Se sei del Bilderberg e compagnia, vorrai distruggere fino agli ultimi vestigi della Repubblica Nazione Stato.

Di fatto, lo schema per un unico Super Stato Europeo sotto il comando oligarchico privato è stata la pietra angolare per tutti i movimenti fascisti del XX secolo in Europa, dal movimento sinarchico originale fino a Hitler, Mussolini, attraverso l'Unione Pan-Europea o l'Europa-Nazione di Sir Oswald Mosley. In ogni caso il piano implicava una dittatura imperiale dall'alto in tutto il territorio europeo, amministrato attraverso strutture di potere decentralizzate, soffocando lo Stato-Nazione e attaccando la sua vitalità.

Trattato di Lisbona
Bene, qui vediamo che uno dei pericoli di tutta la trama dell’UE è ovviamente il Trattato di Lisbona che ha sostituito la Costituzione Europea. Un trucco sofisticato per rendere il mostro di Lisbona ancora più appetibile è stato quello di presentarlo come una base necessaria dell’identità europea per contrarrestrare l’aggressiva e la negativa influenza nordamericana sul resto del continente.
Ma questo è falso. Allo stesso tempo, mentre si definisce chiaramente la fusione tra l’UE e la NATO ed il movimento di espansione verso l’Est è evidente che quello che abbiamo è una strategia un tanto imperialista di confronto con la Cina e la Russia, qualcosa che queste due nazione, per molto tempo, hanno capito bene.

Il mondo di oggi è guidato da sistemi monetari, non da sistemi di credito nazionali.
Se sei sveglio non vuoi che il mondo sia governato da un sistema monetario.
Ti interessa avere Stati-Nazione che funzionano con i loro propri sistemi di credito, che sarebbero sistemi di credito basati sulla loro moneta propria.
Va sottolineato qui che la possibilità di creazione di credito produttivo, non inflazionistico, da parte dello Stato, è un punto che è espressamente dichiarato nella Costituzione Statunitense ed escluso dal trattato di Maastricht come metodo per determinare la politica economica e finanziaria.

Tuttavia, in Europa questo non si può fare perché qui i governi sono soggetti al controllo degli interessi bancari privati chiamati sistema bancari indipendenti.
Queste istituzioni hanno il potere di regolare e dettare norme al governo.
Pensiamo a questa Istituzione la cui costruzione in Europa si chiama BCE. Cerca di funzionare come una Banca Centrale Europea indipendente che non ha nessun altro sopra. Non c’è governo.
Non c’è Nazione. Si tratta di un gruppo di nazioni che operano sotto il comando di una banca centrale privata.

Non lo vedete? Appartenere a questo gruppo è una pazzia.
La presunta “indipendenza” della BCE è il meccanismo di controllo decisivo in favore degli interessi finanziari privati, creati storicamente in Europa come strumento autoritario da usare contro la politica economica basata sugli Stati-Nazione orientati verso il benessere generale.
La Banca Europea è un vestigio della società feudale nella quale gli interessi privati, tipicamente rappresentati dai vecchi cartelli veneziani o dalla Lega Lombarda decaduti nell’Età Oscura del XIV secolo.
La crisi monetaria è un riflesso dell’insana imposizione di un processo di distruzione dell’economia fisica. Il motivo per il quale abbiamo una crisi di decomposizione non è la fluttuazione dei mercati finanziari. Il problema è che siamo in “modalità” di iperinflazione: questo significa che se considerate la quantità di denaro in teoria in circolazione e dopo la percentuale di quel denaro che corrisponde ad una realtà fisica vedrai che la seconda quantità si è ridotta, quasi fino a ZERO.
Ma non è questa la crisi!
La crisi è la produzione fisica pro capite. Le risorse dalle quali dipende questa produzione si stanno esaurendo.

Grande Depressione: Trasferimento della Ricchezza
La Grande Depressione non fu un avvenimento che ha spazzato via dalla mappa i capitalisti USA.
E’ stato un avvenimento che rese i ricchi più ricchi a causa del trasferimento della ricchezza dal popolo nelle mani di quelli che già possedevano.
Fu così che la Bank of America ottenne miliardi in profitti con i pignoramenti del periodo 1927-1937. Che nessuno creda neanche per un istante che i più ricchi usciranno feriti dal collasso che si avvicina. Gli unici feriti saremo noi.

Guardate la Grecia. Guardate l'Irlanda. Quello che cercano di fare è di far esplodere il sistema senza lasciare che la Grecia riorganizzi il suo sistema la stanno trasformando in uno strumento, chiedendo che il debito greco sia compensato dall’Europa.
Ma questo debito non vale nulla!
E’ uno spreco, denaro di Monopoli. Anche se, naturalmente, alla richiesta dell' Europa, che a sua volta ha subito un crollo finanziario, che assorba un debito impagabile, che i greci, certamente, non potranno MAI pagare indica che SICURAMENTE si distruggerà l’Europa.
E questo sta succedendo di proposito, perchè nessuno, neanche Barroso che è un incompetente, crede che la Grecia, l'Irlanda, il Portogallo e la Spagna possano essere salvati.

Liberiamoci della burocrazia di Bruxelles. Licenziamo a tutti. Sono inetti. Questa gente non ha fatto nulla di utile nella loro vita. Liberiamoci di Barroso.
E’ stato rimandato in storia alle superiori. Togliamoci di dosso lo “straccio bagnato” di Van Rompuy, non perché sia un fastidio inservibile ma perché è malvagio e molto pericoloso.
Non è la prima volta che un tipo senza cuore e maligno riesce a farsi posto nelleviscere del potere.
Ad esempio, ci hanno detto che dobbiamo salvare l’euro.
Il fallimento dell’euro farà si che crolli l’UE. Questa è una bugia. Invece di mantenere un’Unione Monetaria debole e disfunzionale si dovrebbe ritornare alle Repubbliche Stato-Nazione, l’Europa delle Patrie.
La verità si basa sulla posizione suprema nell'ordine delle cose.
La vera Sovranità non si trova nell’opinione popolare ma nei processi creativi della mente umana individuale.

La diversità culturale non è soltanto un sigillo di qualità che segnala il progresso dell’umanità ma è anche una polizza assicurativa contro l’estinzione della specie.
Una volta nato, il concetto di Stato Nazione non muore mai; aspetta solo che gli esseri umani coraggiosi e sani escano a difenderlo, per perfezionare il concetto.
Quindi, dovrebbe essere una fraternità di Nazioni, di nazioni sovrane, unite con uno scopo comune per l’Umanità. Finchè saremo in grado di trasportare l’umanità verso l’età della ragione, la storia in realtà, sta acquistando forma non per la volontà delle masse umane, ma per un pugno di coloro che bene o male, dirigono il destino di tutta l’umanità come se fosse una mandria al pascolo.
E a volte, anche al macello ... !!!

12 commenti:

  1. Ho deciso di pubblicare la conferenza di Estulin perchè è piena di spunti interessanti anche se, in realtà, a noi vecchi complottisti non aggiunge quasi nulla di nuovo ...
    Tutto bene, tutto corretto fino a quando non arriva al delirio, peggio di ICKE, riguardo alla colonizzazione di altri pianeti come salvezza e traguardo dell'umanità ...

    Questi grandi scrittori che sembrano svelare grandi verità, e di fatto lo fanno pure, scadono alla fine nel delirio extra-terrestre, siano i rettiliani o la colonizzazione di altri pianeti è uguale ...
    Dato che io non mi fido di nessuno, a parte del mio intuito, a pelle direi che non mi piace, ma potrei sbagliarmi, troppo famoso, troppo libero per non essere in realtà uno di LORO ...

    Paradossalmente, mi rivaluta il buon vecchio ICKE, che almeno veniva deriso e schifato e che ha venduto poche migliaia di copie, un carbonaro rispetto al pompatissimo DANIEL ...
    E' stato anche da Fidel Castro per un'intervista e sembra poter aver accesso a tutti i leader mondiali ...

    Comunque è pur sempre interessante quello che dice, tolta la parte del delirio su Marte ...
    :-)

    DITE LA VOSTRA IMPRESSIONE SU ESTULIN ...
    COSA NE PENSATE ???

    HASTA LUEGO !!!

    RispondiElimina
  2. Estulin si è appoggiato a Borghezio per andare a tenere una conferenza al Parlamento Europeo.
    La sua credibilità poggia su queste basi. Dunque...

    RispondiElimina
  3. Da un ex agente del KGB e di chissa' quali altri servizi non mi fiderei piu' di tanto. Gli spunti sono interessanti e io ho anche letto un suo libro, ma a me sembra che la sua strategia stia nel presentare certe verita' con apparente coraggio per poi togliere credibilita' alle stesse dando fuori da matto.

    RispondiElimina
  4. @SIMONE,
    da qualche settimana collaboro con degli interventi sui vari POST pubblicati sul sito STAMPA LIBERA che vi invito a visitare; detto questo uno degli autori ha "scartato" proprio l' articolo di ESTULIN perchè è risultato ESSERE come pensi tu uno dei LORO, dell' ELITE' per capirci quindi dico tutto è utile per comprendere ma l' ultima parola la lasciamo SEMPRE al ns. SE' SUPERIORE !!!

    HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  5. 1)il vero potere giace nelle mani dei primi.
    Occupando il centro del sistema finanziario globale è l’oligarchia rappresentata oggi dal Club Bilderberg.....Ma questa non è una società segreta. Non abbiamo qui un occhio malvagio che tutto vede o una cospirazione giudaico-massonica. ****

    non è vero, per quanto potente il bilderberg non è che lo strumento di altri poteri superiori e occulti, come l'economia non è che il terzo livello del potere, soggetta quindi alle esigenze dei livelli superiori

    2)Il Bilderberg non è un mondo di fantasia cartesiano nel quale, nel succedersi delle generazioni, si impongono intenzioni isolate di individui concreti invece di processi dinamici sociali che agiscono come fattori che segnano il corso della storia e l’evoluzione delle idee. ****

    i processi dinamici nascono dagli individui, non viceversa. È il solito abisso della logica che ci vogliono far digerire dai tempi di marx, ovvero quello di processi automatici slegati dalle volontà individuali.

    3) Ogni generazione di esseri umani dovrebbe essere un miglioramento rispetto a quella precedente, in termini di capacità, conoscenza e cultura.****

    postulato non dimostrato, ma preso a prestito dalle conseguenze che la teoria di darwin ha avuto sulla filosofia dominante.

    4) L’unica cosa che esiste che è più grande della vita è il potere della mente umana.****

    una idiozia che denota una profonda ignoranza sia della vita che della natura della mente umana.

    5) E’ un sistema di controllo. E’ il controllo attraverso il sistema finanziario, un sistema internazionale in mani dei grandi banchieri.****

    RispondiElimina
  6. il sistema di controllo è il plagio emozionale, senza il quale non c'è sistema finanziario che tenga. Chi controlla il plagio emozionale è il padrone del mondo, gli altri, banchieri compresi, sono solo servi.

    6) Le nazioni che promuovono la crescita creativa-mentale dei loro cittadini producono persone che non tollereranno forme di controllo oligarchiche indefinitamente.
    Quelle popolazioni che sono analfabete e tecnologicamente ritardate invece lo faranno: di fatto, non c’è dubbio che l’analfabetismo ed il ritardo tecnologico sono cause che contribuiscono al risorgere del potere dell’oligarchia.****

    di quali nazioni virtuose parla? Gli è sfuggito che siamo in un sistema globalizzato. Non mi risulta che gli indios dell'amazzonia contribuiscano al perpetuarsi del sistema oligarchico. Nella mignottocrazia sono le mignotte che lo implementano, intendendo per mignotte anche chi vende la mente e le idee in cambio di posizioni sociali.

    7) Questa speranza, che qualcosa accadrà, che è al di là di quello che abbiamo oggi è l'idea che dovrebbe essere nella mente di un vecchio moribondo.
    Che la sua vita abbia senso perché ha messo le basi per una vita migliore di quella che lui ha conosciuto.
    Immortalità....Cosa significa essere immortale? Se muori, qual è il senso della tua vita? Questa è una percezione, questa comprensione di se stessi, di ciò che significa essere umano, quello che definisce una società morale. ****

    RispondiElimina
  7. la vita è un'esperienza individuale, pensare quindi di dedicarla al sociale è buttarla alle ortiche. Ognuno è libero di credere ciò che gli pare, ma la morale proprio per questo motivo non può essere imposta dall'esterno, piuttosto dovrebbe essere un processo di crescita personale, quindi parlare di società morale significa parlare una società fascista.

    8) Lo scopo dell'educazione è quello di affermare l'universalità dell'umanità, che è qualcosa che si ottiene comprendendo la storia della scoperta delle idee universali...................................Il Diritto assoluto di una Repubblica sovrana Nazione-Stato a riaffermare la sua sovranità, sfidare le macchinazioni smisurate degli organismi sovranazionali, deriva dal compromesso di efficienza da parte dello Stato per promuovere il benessere generale.
    Nessun’altra istituzione concepita dall’uomo potrebbe sostituire queste funzioni essenziali che possono essere svolte soltanto da uno Stato così, sotto forma di leggi o fatti.
    Agire per cercare di annullare uno Stato di questo tipo è un crimine contro l’Umanità.
    Cioè, annullare il Principio di Sovranità è spogliare le persone dell’insieme dei benefici, di quella protezione che nessun’altro ente potrebbe fornire, un atto indispensabile per assicurare a tutti i cittadini il Diritto ad agire e vivere secondo la natura umana, non come quella di un gregge. ****

    le 2 affermazioni si contraddicono. “benessere generale” e “Agire e vivere secondo la natura umana” sono criteri arbitrari e fascisti. si vorrebbe imporre un modello di “natura umana” secondo criteri del tutto religiosi, ovvero dai vangeli secondo Estulin, che è ignorante e non distingue le colonne portanti del sistema e le ripropone pari-pari.

    RispondiElimina
  8. 9) La superiorità dello Stato-Nazione su qualsiasi altra composizione sociale è stato l’impatto provocato dalla lotta delle Nazioni Stato sovrane basate sull principio di benessere generale.
    Questo fenomeno ha creato quelle condizioni sociali e fisiche che sono indispensabili per dare un impulso alle scoperte scientifiche e al progresso tecnologico.

    Pensare che il benessere generale corrisponda al progresso tecnologico e scientifico è pura ideologia. Estulin dimentica che la lotta alle nazioni non ha impoverito nessuno, tranne le classi dirigenti delle nazioni sopraffatte.

    10) La verità si basa sulla posizione suprema nell'ordine delle cose.
    La vera Sovranità non si trova nell’opinione popolare ma nei processi creativi della mente umana individuale.

    Finalmente ci arriva, ma come al solito in maniera contraddittoria e poco costruttiva. L'ordine supremo delle cose di estulin non corrisponde al mio, ne parliamo di opinioni,ma di dati di fatto, quindi mi lasci la libertà di scoprire quello che c'è da scoprire. Se la sovranità si trova nella mente individuale, allora la risposta sarà di natura individuale, non collettiva come vorrebbe farci intendere.

    E qui mi fermo perchè mi sono rotto le balle di leggere stupidaggini.
    Per finire estulin non mi convince neanche un po'. È ignorante, le sue sparate sulla storia sanno di fantastoria e la sua impostazione è di tipo fascista e impositivo.

    RispondiElimina
  9. Mah, a me Estulin sembra uno Zagami versione New Age dei poveri, dice delle cose che possono far riflettere, ma poi come faceva giustamente notare Democrito, si impantana nel cercare di dare soluzioni quando la soluzione e' che non ci sono soluzioni che valgano per tutti.

    Ognuno percepisce le cose in modo diverso, e prende coscienza di determinate dinamiche della realta' che lo vede protagonista e spettatore nei suoi tempi, forse mai. La verita' e' che non si puo' forzare il percorso Karmico e di coscienza di nessuno facendo un plagio al contrario, e cioe' cercando a tutti i costi di convincere la gente che l'unica soluzione sia fare questo o quello..Ma poi la storia che progresso tecnologico e benessere generale vadano a braccetto e' ridicola, oltre che fuorviante e molto di matrice "sistemica".
    Fino a pochi decenni fa non esistevano i computer eppure non mi pare che non ci fosse benessere, anzi penso che la ricchezza fosse distribuita in modo piu' equo, adesso la voragine tra sempre piu' ricchi e sempre piu' poveri e' diventata insostenibile...Per non parlare dell'estremo impoverimento spirituale che la tecnologia ha portato nel corso dei decenni, specie dall'infernale invenzione della TV in poi.

    Non so, Estulin sembra quasi proporre dei modelli anarchici di societa' a tratti, per poi tornare sui suoi passi e parlare di sovranita' di stati, e poi ancora di sovranita' dell'individuo. Ma poi qual e' per Estulin l'ordine supremo delle cose? L'identita' nazionale? L'Europa fatta di patrioti fieri di essere di quel paese o di quello? A me suona razzista, di chiusura mentale e fascista. Se c'e' una cosa che ho sempre detestato nella vita e' il concetto di patria e identita' nazionale. Forse dovremmo cominciare a identificarci col nostro spirito, o meglio lasciare che lo spirito identifichi noi, non con quello che crediamo ci rappresenti al di fuori, nel mondo materiale che ci rende prigionieri di noi stessi e delle ideologie nazionaliste che io aborro con tutta me stessa.

    Io poi sogno una societa' come l'aveva proposta Simone tempo fa in uno dei suoi post, cioe' orizzontale, altro che verticale, quindi a me di quello che dice Estulin non interessa, non mi pare ne' brillante ne' innovativo nelle sue esposizioni.

    RispondiElimina
  10. anche a mio avviso estulin è solo uno di loro al pari di icke e compagnia bella, gente al loro servizio per presentare alla fine dei temi reali con contorni che hanno dell'assurdo

    RispondiElimina
  11. NO DAI,Icke è molto meglio, ALMENO E' PIU' SIMPATICO :-)
    comunque grazie x i vostri pareri ...

    HASTA

    RispondiElimina
  12. il mio parere è che sono venditori di fumo icke zagami maxwell ecc. certo dicono cose sensate,ma quando infangano la Chiesa diventano dannosi per noi che ascoltiamo,è come un improvviso temporale.satana ha un progetto per distruggere ma non è esplosivo,è implosivo,con l'inganno cerca di contaminare e uccidere,un cavalo di troia,insinuazioni,che accolte devastano.La Bibbia imposta tutto sulla conoscienza di Dio,Servirlo e Amarlo atrraverso l'Amore del prossimo e la Conversione individuale,ma non trascura l'opera maligna di satana,solo che invita a combatterla con il Martirio,non accettando il prodotto della tentazione ,cioè il peccato,e quando la nostra debolezza non ci salva ,allora è il Sacramento della Riconciliazione che ci riporta in gioco,credere Che Cristo è Dio,che E morto e risorto per salvarci dal peccato,basta ad essere al sicuro,se distruggiamo i Sacramenti pensando male della Chiesa Cattolica,allora ci avviamo alla rovina, e quei personaggi(icke zagamiecc.)sembrano essere falsi dottori che dicendo parte della verità la usano per cercare di abbattere la Verità Assouta che attraverso la Chiesa Cattolica ci avvia all'eternità.Pace e Bene

    RispondiElimina