venerdì 15 aprile 2011

RICORDANDO VITTORIO ARRIGONI ... !!! UN GRANDE UOMO ...


LIVORNO. In un emozionante comunicato congiunto sull'inspiegabile uccisione di Vittorio Arrigoni a Gaza i cooperanti italiani in Palestina dicono: «Sembra di vivere in un incubo.
Come spesso succede in Palestina, quando sembra che il peggio sia già accaduto il limite dell'orrore si sposta ulteriormente in avanti.
Esprimiamo tutta la nostra sincera vicinanza alla sua famiglia, ai compagni dell'International Solidarity Movement e a tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere Vittorio, soprattutto nel corso degli ultimi anni, in cui nella Striscia di Gaza è stato un costante riferimento per tutti noi.
Nel dicembre 2008, unico italiano, decise di rimanere al fianco della popolazione di Gaza durante l'operazione Piombo Fuso, il massacro perpetrato dall'esercito israeliano che ha provocato circa 1.400 morti in meno di un mese.

A questo si è aggiunto un lavoro quotidiano di responsabilità e grande umanità, accanto alla popolazione di Gaza, sottoposta alla punizione collettiva e ad un assedio illegale e brutale da parte del governo di Israele. Vittorio si è anche distinto per un eccezionale lavoro di documentazione delle quotidiane violazioni dei diritti umani della popolazione palestinese, oltre alle attività d'interposizione fisica e di accompagnamento dei pescatori e dei contadini di Gaza, impossibilitati a pescare e a lavorare le proprie terre.
Oggi in diverse città della Cisgiordania e nella Striscia di Gaza sono in corso manifestazioni pubbliche per ricordare Vittorio e per chiedere che la legalità venga riportata nella Striscia di Gaza, per una giusta pace e per la liberazione della popolazione dal brutale assedio a cui è sottoposta ormai da quattro anni. Siamo accanto ai palestinesi di Gaza e li ringraziamo della commossa solidarietà che ci hanno dimostrano in queste ore, loro prime vittime e spettatori sgomenti dell'accaduto e primi orfani di questa voce che negli ultimi anni è stata la loro voce e la loro più diretta testimonianza.
Invitiamo l'opinione pubblica a non operare la solita banale equazione, fuorviante e controproducente tra palestinesi, terroristi, islam e fondamentalismi.

Che questo sforzo di comprensione e di analisi dell'accaduto sia anche un segnale di dovuto rispetto alla memoria di Vittorio stesso, che con il suo lavoro di solidarietà incondizionata ha dimostrato come il sentimento di umanità non ammetta discriminazioni legate alle fedi religiose o alle appartenenze culturali e politiche. Facciamo appello alle autorità responsabili nella Striscia di Gaza perché facciano luce sull'accaduto. Ci aspettiamo che la comunità internazionale eserciti pressioni affinché questa ennesima tragedia non serva a giustificare un ulteriore accanimento sulla popolazione civile di Gaza da parte delle autorità israeliane. Chiediamo anzi che oggi piu' che mai la popolazione di Gaza non venga abbandonata al suo isolamento, vittima inerme delle aggressioni militari, ma anche delle faide interne tra fazioni che assolutamente non la rappresentano.
Le Ong italiane continueranno a garantire il loro impegno nella Striscia di Gaza, come fanno ormai da tanti anni, per sostenere le necessità della popolazione, per rafforzare le componenti della società civile impegnata quotidianamente nella difesa della dignità e dei diritti umani, per promuovere i principi della pace e della solidarietà internazionale, come ha fatto Vittorio negli ultimi anni della sua vita.
Restiamo umani».

L'associazione palestinese di cui Vittorio faceva parte, l'International Solidarity Movement è praticamente ammutolita da questo efferrato omicidio compiuto da un manipolo di fanatici e i suoi militanti si dicono «Scioccati e profondamente rattristati per l'uccisione del nostro amico e collega Vittorio Arrigoni. Vik è stato un attivista ispiratore ed anima generosa.
Vi preghiamo di tenere la sua famiglia nei vostri pensieri».
Vittorio era toscano e il presidente della provincia di Firenze, Barducci, dice: « Con grande dolore abbiamo appreso questa mattina la notizia della morte di Vittorio Arrigoni: attivista per i diritti umani, pacifista, giornalista, unica voce italiana da Gaza nei giorni dell'operazione ‘Piombo Fuso' alla fine del 2008. Arrigoni ha contribuito a mantenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica sul dramma del popolo palestinese.
L'amministrazione provinciale, da sempre sensibile ai problemi del Medio Oriente, chiede con forza alle autorità italiane di attivarsi per chiarire le circostanze della sua uccisione e rilancia la necessità di un impegno condiviso per la pace in Palestina, l'autodeterminazione, il rispetto dei diritti umani e per onorare la memoria di Vittorio Arrigoni».

Ecco come Luca Galassi ricorda Vittorio su PeaceReporter, il giornale con il quale il volontario ucciso collaborava: «Vittorio era l'eroe buono che si racconta ai bambini prima di dormire. "... e poi arriva Vik col suo megafono, che caccia via i cattivi coi carri armati".
Ha scelto di vivere con i deboli, e di aiutarli senza chiedere nulla in cambio.
I proventi del suo libro, 'Restiamo umani', li ha devoluti all'associazione che ha creato per sostenere le vittime di Gaza. La sera che l'ho salutato vestiva una giacca elegante, lui che sembra uscito da un centro sociale. "Quanto ti è costata, Vik?". "Me l'hanno regalata".
Come il piccolo portatile che usava per scrivere i resoconti da Gaza per PeaceReporter.

Come tante altre cose, oggetti di utilità quotidiana che la popolazione della Striscia gli portava, a testimonianza della gratitudine verso questo ragazzo che viene da fuori, e che - chissà perché - ha scelto di rimanere lì, a lottare con loro contro l'assedio.
Un assedio che, a fine 2008, ha portato la distruzione di un terremoto. Abbiamo potuto constatare di persona gli effetti dell'operazione Piombo Fuso.
Sulle stesse strade che percorrevano, tra gli edifici ridotti in macerie, solo poche settimane prima correvano le ambulanze. Su una di queste c'era Vittorio.
Instancabile, coraggioso, forte.
Raccoglieva i corpi rimasti a terra. E non aveva paura. Poi tornava a casa, un goccio di rum di contrabbando e di nuovo a scrivere. Non dormiva mai. A volte rimaneva ostaggio dei suoi incubi, visite notturne di una realtà che viveva quotidianamente, impastata di morte e di dolore.
E soffriva per quel popolo, che amava anche nelle sue contraddizioni più crudeli.

Averlo visto bendato e ferito, averlo pensato umiliato, impotente, muto, e poi disteso su un materasso, senza vita, è stato qualcosa che ha schiantato il petto. Alla sua morte non si può credere. Forse perché gli eroi non muoiono. Ma se a Gaza oggi qualcuno può trattare un eroe come carne da macello, a questo qualcuno, chiunque egli sia, non si può più chiedere di restare umano.
E forse, dopo la morte di Vik, neppure a noi».

Emergency piange Vittorio: «E' l'ennesima vittima civile della guerra e della logica della guerra. Da anni Vittorio era un testimone delle violazioni dei diritti umani nei Territori Occupati e lavorava per affermare il diritto della popolazione civile dei Territori a vivere, e a vivere con dignità.
La sua uccisione ci lascia sgomenti. Quello che possiamo e dobbiamo fare, adesso, è non dimenticarci di lui e del suo lavoro, anche quando la notizia della sua morte sarà scomparsa dai giornali.
La pratica dei diritti umani, violati ogni giorno nella maggior parte del mondo, è l'unico modo per uscire dalla logica della guerra. Quella logica che toglie vita e dignità ai cittadini del mondo, dai Gaza a Tel Aviv, da Kabul a Misurata, da Haiti a Lampedusa.
La stessa logica che ha ucciso Vittorio».
Anche Legambiente aderisce alla manifestazione di solidarietà e protesta di stasera a piazza Nettuno a Roma e indetta da Coordinamento Campagna BDS Bologna (Donne in Nero, Comitato Palestina Bologna, Pax Christi, Mashi - Orme in Palestina, Ya Basta! Bologna, Federazione RdB-USB, Gruppo Studio Politecnico 09, Associazione Campi Aperti, Associazione Orlando, VAG61, XM24, Berretti Bianchi Onlus) e ricorda il volontario toscano dell'International Solidarity Movement assassinato: «Siamo allibiti e addolorati per la tragica morte di un uomo che ha speso la sua vita per difendere i più deboli. Con lui se ne va una voce libera e un attivista che ha contrapposto ad un conflitto ingiusto e disumano il suo impegno pacifista per la difesa dei diritti umani dice Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente -
E' con il suo celebre appello "Restiamo umani' che oggi invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione in sua memoria. Un'occasione per ricordare la sua figura, ma anche per proseguire il suo lavoro di denuncia su quanto accade ancora nella striscia di Gaza, a testimonianza dell'urgenza di nuove soluzioni internazionali nel Bacino del Mediterraneo oggi fulcro di conflitti sanguinosi».

[ 15 aprile 2011 ] Comunicazione
Economia ecologica

40 commenti:

  1. Oggi pomeriggio, purtroppo ho appreso la triste notizia della scomparsa di VITTORIO.
    Inizialmente, speravo di aver letto male, invece era proprio il suo nome, qualcuno aveva deciso di ucciderlo,dava troppo fastidio ed il sistema non poteva permettersi di lasciare in vita un esempio "cristico" umano così FORTE, una persona che addirittura metteva a repentaglio la propria vita per salvarne altre, un esempio troppo GIUSTO e BUONO da tollerare ...

    Con il suo omicidio rituale, il sistema filosionista ha dato il solito monito militar-religioso, della serie: " CHI TOCCA MUORE " ...
    OVVIAMENTE, a farlo fuori sono stati gli ashkenaziti nazisti israeliani, magari pagando qualche disperato proto-terrorista come manovalanza armata, da dare subito in pasto all'opinione pubblica come capro espiatorio ...

    Era la voce principale, forse l'unica italiana, a dare voce agli ULTIMI, a coloro, che nell'indifferenza generale, stanno subendo una delle più atroci epurazioni etniche, UN LAGER GESTITO DAI NAZISTI ISRAELIANI, a suon di stragi, torture, omicidi, tribunali etnici ...

    I VERI NAZISTI SONO ATTUALMENTE GLI ISRAELIANI ASHKENAZITI, CIOE' COLORO CHE UN TEMPO FURONO ANCHE I RAPPRESENTANTI DELL'ELITE GERMANICA NAZISTA, LA RELIGIONE EBRAICA, CHE E' SOLO UNA RELIGIONE E NON CERTO UNA RAZZA, E' OVVIAMENTE UTILIZZATA STRUMENTALMENTE, ANCHE PERCHE' I VERI NATIVI DI QUELLE TERRE SONO LE POPOLAZIONI ARABE E MORE, E NON CERTO ROSSICCI NORDICI CON OCCHI VERDI E VISI ARIANO-RETTILI, CHE PRETENDONO DI OCCUPARE TERRE NON LORO ...

    VERGONA STATO DI IS-RA-EL, SEI IL PRODOTTO DI UN SACRIFICIO RITUALE COSTATO UNA GUERRA MONDIALE, IL PIU' GROSSO SCANDALO RAZZISTA E FASCISTA MAI ESISTITO SULLA FACCIA DELLA TERRA ...
    VERGOGNATI ISRAELE PER FOMENTARE SANGUE, ODIO E TERRORE DA 60 ANNI AD OGGI !!!

    Tutti sono terrorizzati e sembra che nessuno si possa permettere di criticare Is-ra-el o qualche caprone di origine Israeliano, fosse un noto banchiere rettiliano o semplicemente un cazzone di un rabbino col pizzetto bianco e la faccia ariana ...
    Guai mai, permettersi di criticare anche di striscio un rappresentatnte della comunità ebraica, si passa per razzisti, antisionisti e via dicendo, si rischia grosso a criticare l'ebraismo e tutte le sue componenti ...
    CHE MERDA DI MONDO ... !!!

    Comunque, non voglio di certo fomentare la polemica, voglio solo ricordare come stanno le cose e dare l'ultimo saluto ad un amico che non avevo mai conosciuto ma è come se fosse stato sempre presente nella mia vita ...
    GRAZIE VITTORIO PER QUELLO CHE HAI FATTO E CONTINUERAI A FARE CON IL TUO ESEMPIO E CON IL TUO CORAGGIO ...
    MI SENTO PICCOLO ED IMPOTENTE RISPETTO A QUESTA TRAGEDIA E RISPETTO ALLA TUA SEMPLICITA' E GRANDEZZA, POSSO UMILMENTE SOLO RICORDARTI CON QUESTO MIO ARTICOLO ...
    CIAO CON AFFETTO SINCERO :)

    GRAZIE ANCORA E ARRIVEDERCI FRATELLO !!!

    HASTA

    RispondiElimina
  2. Grazie Simone per questo ricordo di Vittorio Arrigoni,

    Ho pianto alla notizia della sua morte, e io che non sono credente, dico le stesse parole di Gesu' in croce :"Padre perdona loro, perche' non sanno quello che fanno".
    E sono sicura che anche Vittorio ha gia' perdonato i suoi brutali assassini, perche' chi e' come lui non giudica, ama e basta.

    Ti abbraccio, grazie ancora.

    RispondiElimina
  3. GUARDATE QUESTO VIDEO, ECCO IL LINK ...

    http://youtu.be/wJJGPxDwdT0

    RispondiElimina
  4. Se ne è andato un Giusto, un vero Uomo di
    cuore e sentimenti nobili.
    Ma noi continueremo a far risuonare le sue
    parole ed il suo amore per la verità.

    Vittorio Arrigoni versus Saviano: la potenza della pacata
    sincerità ed il conformismo dell’ideologia.

    Tutti abbiamo compreso chi ha pagato la
    mano che l'ha tolto alla vita. Alla vita,
    ma non al nostro Amore!
    Ciao Vik! We try to stay human!

    RispondiElimina
  5. Non conodcevo Vittorio prima di questa tagedia. Non lo conoscevo nemmeno di nome, non sapevo do cosa si occupasse, che lavoro facesse, cosa pensasse, prima di questi avvenementi. Non lo sapevo io, come non lo sapeva la stragrande maggioranza dei cittadini italiani. Adesso ho potuto ascoltare un pezzo della sua critica a saviano, ma non posso dire di conoscerlo. Quello che diceva e pensava è tenuto debitamente celato dai telegiornali, che danno grande risalto al suo essere italiano e nessuno al suo pensiero. Un italiano è stato ucciso a gaza dai terroristi musulmani. Vittorio è salito agli onori delle cronache italiane, solo perché italiano. Magari non ci teneva poi così tanto ad essere italiano, forse si considerava cittadino del mondo, altrimenti perché andare a gaza con tutto quello che ci sarebbe da fare qui? Certo, lavorava per il manifesto e il giornale aveva bisogno di un inviato in palestina, quindi svolgeva il suo lavoro, ma ho letto che era da tempo nella lista nera della cia, insieme a Jenny Linnel e a Ewa Jasiewicz. Speriamo che almeno a queste 2 non succeda nulla.
    La verità sulla sua morte non la sapremo mai. Quello che possiamo invece capire in modo inequivocabile sono le bugie che giornalmente ci propinano.
    Ancora una volta si rivela esatto il detto: I peggiori crimini, che nemmeno dio perdonerebbe, vengono tutti commessi in nome di dio.
    Chissà, fosse ancora vivo forse non mi piacerebbe. Forse sarei contrario a ciò che diceva, non posso saperlo, ma questa morte è ingiusta, come sono ingiuste le morti di tanti ragazzi, a volte soltanto adolescenti o bambini, che avvengono avvolte nel mistero e nel silenzio agghiacciante dei media, in quelle terre maledette.
    E quella sarebbe la terra promessa? Mi sarebbe piaciuto, in passato, andare in visita in israele. Non ne ho avuto occasione, ma penso che anche avendola oggi rinuncerei. Sono andato in posti anche pericolosi qualche anno fa, quando ero giovane, ma la negatività che si respira oggi in palestina è il limite della sopportazione umana e la negatività è peggio delle radiazioni.

    RispondiElimina
  6. PACE A TE VITTORIO,
    un nome importante che deriva dal latino VICTOR che significa "vittorioso" e infatti le tue IDEE lo SONO; lo sei anche dal lato CRISTIANO perchè ESSO significa VITTORIA del BENE sul MALE, in molti ti ricorderanno anche nel BLOG ma come(?) dando valore alla più potente e straordinaria PAROLA conosciuta che è la COM-PASSIONE ma dove(?) nella ns. VITA !!!

    GRAZIE A TE, PER L' ESEMPIO

    NAMASTE'
    & HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  7. Trasferisco il dialogo con idem da questa parte.
    idem
    è vero, la filosofia non fa mangiare, va cmq bene nel tempo libero. Adesso ho un po’ di tempo e posso risponderti.
    Tu dici:
    *** non tutti i pensieri si trasformano in azione e trasformano la realtà materiale…….. i pensieri che nel momento in cui li pensi portano amore creano la realtà materiale, gli altri rimangono irrealizzati.*****

    Come si diceva nel post precedente, che tu probabilmente non hai letto, o si parla al singolare e si intende l’unità del pensiero che crea la realtà, o si parla al plurale e quindi esistono pensieri di diversa qualità il che non sta in piedi con il discorso della sostanziale unità del tutto. Direi che la tua è una visione quantitativa della realtà, ma dal momento in cui sei obbligato ad inserire elementi qualitativi per poterla far esistere come teoria o spiegazione, allora il discorso si accartoccia in se stesso e sono evidenti solo i buchi logici.

    *** ….se la si prende come cosa piu' importante succede poi che la costruzione della realta' fa schifo, un po quello che avviene oggi.stiamo concentrando il pensiero su di una realtà che non e' quella che il cuore vuole creare e ciò porta problemi.***

    In netto contrasto con l’argomentazione precedente: I pensieri che portano amore sono quelli che creano la realtà materiale. Quindi tutti i pensieri, indipendentemente dalla loro qualità creano la realtà materiale, cedendo la loro qualità alla fisicità, il che contraddice l’assunto che tutto è amore. (cont)

    RispondiElimina
  8. **** ….in fondo mi sembra che la gente non ami troppo avere problemi, o no? ebbene, la mia soluzione e' quella che ho detto….***

    Quale? Tu mi sembra che abbia esposto una teoria, non una soluzione. Può darsi che tu abbia delle esperienze in materia, ma non mi sembra che tu abbia detto alcunché su come attingere all’esperienze di cui parli. Niente di pratico, insomma. A meno che tu non voglia dire che bisogna crederci, il che manda all’aria tutto l’impianto filosofico che tuo malgrado hai impostato.

    **** l'avere fede di una cosa che non si conosce perché non sperimentata per esempio e' un modo per non creare niente, rimane una parola ma non diventa la realtà.***

    Ritornando al punto iniziale. Ma non avevamo, appena poche righe fa, creato un mondo che fa schifo? Insomma deciditi, delle due l’una.

    ***solo sperimentando cercando di costruire i nostri desideri porta conoscenza, tutto il resto e' nullo.***

    Ma i desideri non erano l’origine del dolore? Ok, non lo hai detto tu, la mia era solo una battuta. A quanto si capisce, quindi tu sostieni che la soddisfazione del desiderio sia la fonte di ogni felicità. Io qualche idea ce la avrei, ma è troppo lunga da esporre, perciò rimando ad un altro momento. (cont)

    RispondiElimina
  9. *** io avevo scritto tempo fa che chi entra in contatto col proprio sé poi sperimenta una diversa connessione con gli altri, sente le loro emozioni e stati d'animo, la vita diventa trasparente e si vede al di là delle maschere.****

    Qui sta il nucleo di tutto il discorso. Tu sostieni di vedere nel cuore degli altri. Beh, a parte che non dando indicazioni su come entrare in contatto con il proprio sé, il valore di quanto affermi è nullo per il lettore, la solita aria fritta per intenderci, ma da quello che sostieni nel mio non vedi di certo. Al mio paese si dice: lui canta la messa e lui se la assiste. Le motivazioni di una persona sono sempre estremamente complesse e mai univoche. Ci sono moltissimi fattori che concorrono ad intraprendere un’azione. Alcuni di essi possono essere percepiti, altri no per il semplice fatto che non ci appartengono come area di esperienza e di sensibilità. E per questo che, nonostante le critiche che dispenso a destra e a manca, a volte forse impropriamente, cerco di evitare di dare giudizi. Io so che di quello che dico solo una minima parte viene recepito e di conseguenza so che di quello che altri dicono posso recepire solo una piccola parte. Quando siamo fortunati, in un lungo discorso c’è solo una briciola di verità, nascosta sotto cumuli di mondezza. Quella verità ha un valore inestimabile, ma noi sappiamo coglierla? Abbiamo gli strumenti per riconoscerla? Il contadino vede solo un pezzo di vetro, il gioielliere sa riconoscere un diamante.
    Io non elargisco diamanti alla gente, il mio mestiere è un altro, ma di questo ho già parlato alla nausea.

    RispondiElimina
  10. Vittorio è stato vilmente e disgustosamente assassinato! Nel video di youtube, fatto da rai tv, c'è una publicità della coca cola, all'inizio, che fa riflettere(guardatelo). Il suo volto con la benda negli occhi, angosciato e senza più speranze, è drammatico!!! E così che si liberano di chi non è d'accodo con "loro", fuori UNO e zittisci TANTI. Ieri sera ho visto un video di energy 472 "banchieri ebrei sionisti illuminati controllano...." Hanno delle facce non umane, sguardi folli e un' ambiguità e bruttezza generale non comune. Sono diversi dai veri ebrei, in realtà, loro non lo sono; sono discendenti di Akhenaten. BASTARDI! Lilith.

    RispondiElimina
  11. ATTENTI ALLA PNL!!! "programmazione neuro linguistica", molti ne hanno sentito parlare o hanno letto a proposito ma pochi sanno esattamente cosa sia. Si potrebbe definirlo il linguaggio dell' inconscio. Naturalmente, questa conoscenza di per sè non è nè buona nè cattiva: tutto dipende da chi detiene il controllo e da come se ne serve. I messaggi subliminali di genere PNL vengono usati già da molto tempo nel campo della pubblicità, eppure la gente continua a ignorarne l'esistenza, perchè i governi mantengono il massimo riservo su questo genere di informazioni. Giacchè sono le stesse armi di cui i governi si sevono per portare avanti il progetto di una società programmata in modo ingegneristico. Gli esperti se ne servono per manipolare la capacità di analisi critica della gente. Molti avvocati e politici la usano, e, un sempre maggior numero di depistatori addestrati alla controinformazione per impedire il risveglio, causato dalla rete, vengono mandati nei blog. La conoscenza e la consapevolezza sono le uniche armi per difendersi da questi marines dell'informazione. Lilith.

    RispondiElimina
  12. @ DEMOCRITO. Io, dei tuoi discorsi, in ragione di ciò che tu hai spiegato, non coglierò probabilmente tutto; e qualche volta non coincidono con il mio punto di vista. Ma colgo molta profondità, intelligenza, ponderatezza e logica, e imparo sempre tanto. Concordo con TUTTO ciò che hai scritto sopra! Lilith.

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti x la condivisione ...
    La morte di Vittorio mi ha colpito, sono depresso x quello che è successo, penso spesso a lui e VOGLIO che non sia dimenticato MAI !!!

    RESISTERE
    RESISTERE
    RESISTERE

    RispondiElimina
  14. Sai Simone,

    Ho un canale YT e molti amici li' che con me condividono valori ed ideali, al di la' delle ideologie politiche, e siamo tutti molto scossi per cio' che e' accaduto a Vittorio, che e' il terzo volontario dell'ISM ad essere stato ucciso nell'arco di 8 anni, la prima fu Rachel Corrie, schiacciata da un bulldozer israeliano nella striscia di Gaza, poi fu il turno di Tom Harndall, aveva solo 23 anni, che fu ucciso da un cecchino il quale gli sparo' in testa mentre aiutava una bambina a fuggire dagli spari, e ora Vittorio.
    I nostri canali sono dedicati a questi tre coraggiosi ragazzi che non hanno esitato a dare le loro vite per gli altri.

    Una mia cara amica di youtube, con cui ho anche contatti al di fuori, nel suo canale ha da sempre la scritta "resistere non e' inutile", ed ha ragione, e mi fa piacere che anche tu abbia scritto questa parola bellissima secondo me, "resistere".

    Quando prendiamo su di noi il dolore della perdita di una persona e onoriamo la sua memoria agendo e facendo in modo che il suo lavoro ed i valori per cui ha vissuto ed e' morta non muoiano con lei, allora quella persona non muore ma vive in noi sempre.

    Amo questo blog e chi vi posta, ma credo che al di la' delle parole, delle definizioni, citazioni, filosofie di vita, consigli, critiche, dietrologie, massimi sistemi e quant'altro, resti solo un concetto talmente semplice e bello al punto da diventare doloroso : la vita.

    Dobbiamo vivere dando un senso a tutto quello che facciamo, ogni giorno, e per me l'unico senso vero alla mia vita lo da l'Amore, anche per quello che mi porta dolore, che non comprendo, che mi lascia sgomenta, senza fiato, a chiedermi "perche' "?

    Loro vogliono che noi arriviamo ad odiare la nostra vita e la nostra umanita': non permettiamoglielo mai.

    Vittorio e tantissimi altri eroi del quotidiano come lui non vorrebbero mai che fossimo accecati dall'odio per chi li ha uccisi, o che cominciassimo a mollare proprio adesso; noi dobbiamo dare a quegli individui lo schiaffo morale piu' grande, la lezione piu' educativa: dobbiamo VIVERE.

    Chi vive davvero con Amore non e' mai morto, ne' potra' mai farlo.

    Vi abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Penso che l'unico modo per onorare Vittorio e tutti quelli che sono morti a causa delle ingiustizie sia rendere con l'onestà e l'impegno, il proliferare impossibile ai ruffiani, di qualsiasi paese essi siano, perché essi sono le fondamenta su cui si basa l'aberrante potere del sionismo mondiale.

    Manfred

    RispondiElimina
  16. grazie a tutti voi per aver ricordato Vittorio Arrigoni.
    jane

    RispondiElimina
  17. @ANNA,
    cara amica le tue parole unitamente ad altre lette nei numerosi POST; mi hanno suggerito di aggiungere alle forti parole scritte da SIMONE "copiate" dal noto GIUDICE il "mitico" CASELLI:

    RESISTERE
    RESISTERE
    RESISTERE

    quelle che richiamano NOI UMANI, all' AMORE-PACE-LUCE UNIVERSALE & CRISTICO:

    VIVERE
    VIVERE
    VIVERE

    con TUTTO il CORPO-MENTE-SPIRITO(ANIMA)

    NAMASTE'
    & HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  18. SDEI

    scusami se puntualizzo, ma fu Saverio Borrelli,
    non Caselli a dire "Resistere, resistere,
    resistere".
    Ciao.

    HASTA SIEMPRE!

    RispondiElimina
  19. @ELI,
    ti ringrazio le ha dette proprio Saverio BORELLI un altro grande UOMO; vedi il compleanno che ho appena festeggiato il 13/04 mi sta creando già qualche "amnesia" dovuta all' avanzare dell' ETA', però mi fa entrare anche a pieno titolo nel "colorato" e "maturo" AUTUNNO della VITA !!!

    NAMASTE'
    & HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  20. Concordo al 100% con il commento n.1 di MDD e condivido la sua rabbia che in questo momento anch'io non riesco a non provare. Spero siano sempre di piu' le persone non disposte a credere alle balle di regime. Dietro questo sacrificio umano (perche' di questo si tratta) e' chiarissima la mano sionista; e il sionismo e' IL male che va combattuto, smascherato, boicottato e denunciato. Vittorio Arrigoni lo ha fatto in maniera eroica, noi possiamo farlo con le azioni e le parole di tutti i giorni.

    RispondiElimina
  21. il capitalismo, il sionismo, il nazismo, il comunismo, le banche, i politici, se cominciamo a togliere dalla vita tutti questi cattivi mi sa che non rimane piu niente, mi sa che non rimanete nemmeno voi...
    mi sembrate don chisciotte contro i mulini a vento, alla ricerca di un nemico qualsiasi pur di far avere senso all'esistenza.
    il negativo e' il vostro pane quotidiano, senza di questo sareste gia' morti.
    il male c'e' fintanto lo richiedete a gran voce, come fate quotidianemente.
    la dose di male quotidiano e' necessaria a tutti voi, provate a stare senza per vedere cosa provate, provate a stare senza leggere un quotidiano, internet, la tv per un qualche giorno e vedrete che la crisi di astinenza si fa sentire.
    avete sempre quello che chiedete, cosi' funziona la vita.

    RispondiElimina
  22. Anonimo 08:57,
    Non vedo cosa c'entri il tuo intervento con il fatto che un uomo coraggioso, che ha denunciato per anni la pulizia etnica, l'aparthied, lo schiavismo, il genocidio perpetrati da una cosiddetta "democrazia", sia stato ucciso per conto di essa.

    In realta' non meriteresti risposta, senonche' involontariamente hai fatto un buon elenco, ancorche' incompleto. "il capitalismo, il sionismo, il nazismo, il comunismo, le banche, i politici": infatto senza di loro noi tutti vivremmo meglio. Se poi credi che basti non informarsi per un po' per mandar via il "male quotidiano" ti sbagli di grosso: i fatti succedono lo stesso ed e' molto meglio essere consapevoli che non esserlo. Libero, caro anonimo, di ignorare quello che sucede (nel mondo o sotto casa) ma non giudicare con il tuo metro chi non lo fa. In altre parole: parla per te.

    RispondiElimina
  23. @parla per te.

    bravo, ecco, cosi' si fa, che ognuno si faccia i fatti propri, esattamente come fanno i potenti.

    ma allora perche' volete regole valide per tutti quando ognuno deve parlare per se? non capisco...

    amen

    RispondiElimina
  24. AMEN, IDEM, è lo stesso;in più, da come si contraddice nelle sue "sparate", che vuol far passare per pensieri geniali; è solamente incazzato perchè qui gli hanno dato del filo da torcere, non ha trovato riscontro...e ci credo bene!!! Forse hai ragione tu, CONTE; non vale la pena intavolare una conversazione con chi non è capace di ascoltare e vuole solo sentenziare roba trita mischiata con cavolate!!!Però, vedi un po' come questi che professano cuori, amori e uni a tutto spiano, sono in fondo delle carognette, e sai perchè? perchè sono dei millantatori e manipolatori come i loro idoli insegnanti. Sono andata a leggermi quell' keahan di cui ha parlato, e sai cos'è? un furbo di quattro cotte, perdipiù volgare, ti cito soltanto la prima parte di una conferenza: IO SONO QUELLO CHE SONO,ADAMUS DEL DOMINIO SOVRANO. IN QUESTO MONDO PERFETTO, IN QUESTO UNIVERSO PERFETTO OGGI SONO DELIZIATO DI ESSERE QUI CON TUTTI QUESTI PIRATI SPIRITUALI.AARGH! AARGH!(E IL PUBBLICO RISPONDE"AARGH!AARGH!)STATE SCOREGGIANDO O COMMENTANDO?! FATE UN RESPIRO PROFONDO, MA NON SE STATE EMETTENDO ARIA. FATE UN RESPIRO PROFONDO,CARI...NE ABBIAMO GIA PARLATO,VOI CONOSCETE I TEMPI IN CUI VIVETE.NON CI DOVREBBE ESSERE NESSUN DUBBIO E NON DOVRESTE AVERE ASSOLUTAMENTE NESSUNA PAURA...SONO MOMENTI INCREDIBILI E SAREBBE DAVVERO TRISTE SE VI BLOCCASTE IN QUESTI MOMENTI....SE VI NASCONDESTE SOTTO TERRA COME AVETE FATTTO UNA VOLTA AD ATLANTIDE SENZA GODERVELA. NON RIUSCIRETE MAI A TROVARE UN SENSO ALLE COSE-MAI- QUINDI PER FAVORE SMETTETELA DI PROVARCI.NON TROVERETE MAI UN SENSO A QUALCOSA CHE VI E' ACCADUTO DA GIOVANI QUINDI PER FAVORE SMETTETELA!E poi va avanti su questo tono rincoglionendo gli astanti(che già di loro hanno facce da citrulli!)Lilith

    RispondiElimina
  25. @Lilith
    hai preso come piu' importante il messaggero e non il messaggio.
    e' una tua libera scelta che rispetto, come e' una tua libera scelta il voler trovare in me un tuo nemico (anche questa rispetto).

    mi sembra abbastanza normale, lo fate quasi sempre, rarissimamente prendete in considerazione voi stessi come creatori della realta', il 99% delle volte la realta' la fanno gli altri per cui anche le colpe conseguentemente sono "degli altri".

    in mezzo "agli altri" oggi mi ci avete messo pure me ed e' un onore.
    in ogni caso mi sento di essere un creatore abbastanza consapevole, anche se ho ancora tanto da imparare e da sbagliare.

    il messaggio di quel tipo che a prima vista sembra da baraccone l'ho postato perche' rispecchia la realta' che sperimento (a grandi linee), quindi per me e' vero, l'ho provato e lo provo ogni giorno.
    non lo leggo ma lo sperimento, solo questa diventa verita' altrimenti rimane solo una possibilita'.

    quel testo serve a te? forse no ma forse servira' a qualcun'altro che magari legge e non commenta. ho solo fatto una cosa che mi sentivo di fare, non c'era nessun altro come obiettivo all'infuori di me.
    come ho gia' ripetuto, il mio giudizio e' l'unico che ha valore, anche se capisco che non e' facile da comprendere da un normale (cioe' pieno di pregiudizi) punto di vista.

    per capire cosa intendo per pregiudizio, basta guardare per esempio a come hai risposto parlando del fenomeno da baraccone, hai saltato completamente il messaggio perche' per te era importante il messaggero.

    per te (adesso) non e' importante capire le cose (e sperimentarle per vedere se sono vere) ma e' importane trovare un riferimento esterno al quale dare fiducia e seguirlo.
    verra' un altro momento, ne sono certo perche' anche tu, come tutti, sente che c'e' qualcosa che "non quadra" e quel qualcosa e' dentro di noi.

    un saluto
    idem

    RispondiElimina
  26. LA CREAZIONE
    di Astutillo Smeriglia
    http://tinyurl.com/3mca7df

    RispondiElimina
  27. Il mezzo è il messaggio.
    Volendo partire dagli ormai lontani anni sessanta, gli anni del manifesto cambiamento, penso siamo in pochi individui e salvo rare eccezioni tutti nati nel decennio dal cinquanta al sessanta dello scorso secolo, a ritrovarci, non per nostro merito, ma per data di nascita, con l'esperienza diretta e le conoscenze adeguate per potere far luce su quanto avvenuto in questo lungo periodo e fissare con precisione lo spartiacque fra il mondo di ieri e l'inizio tangibile del diffondersi dell'attuale sistema multimediale di manipolazione totale dell'individuo.

    Manfred

    RispondiElimina
  28. il messaggio e' quello che uno vuole che sia.
    c'e' chi vede il messaggio nel messaggero, chi nel mezzo e chi nel contenuto.
    c'e' libera scelta, anche di sbagliare. il pensiero-azione crea piu' vita del pensiero-chiacchiera, tutto qui, di solito ci si lamenta del pensiero-azione creato dagli altri ma si rimane nel pensiero-chiacchiera col quale, contro le azioni, ben poco si puo' fare.

    per esempio, tutti indignati per la morte del povero Arrigoni, tutti contro chi lo ha ucciso ma solo a parole, nei fatti domattina si torna al lavoro (pensiero-azione) e Arrigoni e' gia' passato. e' servito solo nel momento in cui si e' voluto creare la maschera per farsi accettare dal gruppo scelto, maschera che crediamo necessaria per la paura che gli altri non ci accettino per cio' che realmente siamo.
    se io vi dico che di Arrigoni non me ne frega un tubo dico la verita' ma voi vi indignate, mi date contro dicendo che io sono il male e voi il bene.
    pero' io non mento a me stesso e cosi' facendo mi entra amore, se mentissi a me stesso diventerei frustrato, pieno di rabbia (come Lilith o il Conte per esempio) e la vita che andrei a creare sarebbe piena di problemi, problemi che mi arriverebbero proprio per farmi capire che "non sto seguendo il cuore", che sto andando contro al piano della vita Uno.

    e alla fine l'energia spesa per la finta indignazione non crea nient'altro che puro gossip ed e' energia che e' stata tolta alla creazione di pensiero-azione, quello che piu' modifica la vita, quello che pie' risovle quelli che chiamiamo "problemi".

    Smeriglia e' una parte dell'Uno che amo.

    idem

    RispondiElimina
  29. La libera scelta di imparare le lezioncine virtuali a memoria, stai scrivendo su un blog non arando i campi, pensa quanto pensiero azione sarebbe necessario, dovresti fare una colletta, chiedere l'elemosina.

    Manfred

    RispondiElimina
  30. Idem dice:
    "ho solo fatto una cosa che mi sentivo di fare, non c'era nessun altro come obiettivo all'infuori di me."

    Ho capito, un po' come quando ti scappa di andare al cesso...

    Poi, per l'ennesima volta:
    "come ho gia' ripetuto, il mio giudizio e' l'unico che ha valore, anche se capisco che non e' facile da comprendere da un normale (cioe' pieno di pregiudizi) punto di vista."
    Per l'ennesima volta, che ti giudichi da solo a me va benissimo. Io queste cose le capisco: sono anarchico e anch'io mi giudico da solo. Sfondi una porta aperta. Per questo NON TI PERMETTO DI GIUDICARE ME, ad esempio definendomi frustrato. Non mi conosci, non conosci a mia storia, le mie idee, come vivo, l'amore che do e ricevo.
    A cosa serve, idem si chiede, indignarsi per il sacrificio rituale di Arrigoni? Serve eccome. Ecco un esempio. Esprimo le mie opinioni sul nazismo di Israele a venti persone. Siccome si da il caso che mi sappia esprimere bene, coinvolgo questi venti e li faccio riflettere. Uno dei venti e' un artista astratto e rimane colpito da quello che dico (e' successo per davvero). L'artista ci fa addirittura una mostra monotematica in una famosa galleria di Roma. Alla mostra vanno centinaia di persone. I dipinti a loro volta colpiscono profondamente centinaia di persone, nonpiu' disposte a sentire le fandonie su Israele dei media. E cosi' via. Che cosa ho creato io con il mio sasso nello stagno? Altro che gossip. Ma forse idem e' troppo concentrato su se stesso per capirlo...

    RispondiElimina
  31. Che non te ne fregava niente di VITTORIO l' avevamo già capito tutti, come non te ne frega di nessuno; ma allora che cazzo parli D' AMORE!?! Sei un immorale, un millantatore, e un depistatore, ma alle prime armi, difatti quando non copi-incolli hai il linguaggio robotico di chi ha imparato 4 cose a mamoria e le ripete ossesivamente, incapace di affrontare il MINIMO dialogo. Sei conciato male, e mi dispiace che tu non abbia neanche un lampo di intelligenza per rendertene conto. Il nostro veloce MDD, ti aveva colto al balzo, un' analisi perfetta! Lilith.

    RispondiElimina
  32. @idem,
    per principio IO "rispetto" le idee e le opinioni di TUTTI; questo però NON vuol dire che le condivido di te infatti NON condivido il giudizio che dai su LILITH e CONTE quando affermi che SONO pieni di rabbia tanto meno che la maggioranza di NOI prova della finta pietà per la morte del "martire" Vittorio ARRIGONI !!!

    Intanto quando ti viene chiesto un parere visto che ti consideri un ESSERE intelligente e "spiritualmente" evoluto se NON "superiore" a NOI, impara a rispondere a tono alle domande che ti vengono fatte ad esempio il 14/04 nel POST precedente; quando l'avrai fatto secondo le regole vigenti nel COSMO che tu conosci bene(?!), continueremo il dialogo tra il MAESTRO che sei tu e un ALLIEVO che sono IO !!!

    NAMASTE'
    & HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  33. @LILITH,
    cara amica mia quando imparerai a NON "sprecare" energie preziose con dei "provocatori" professionisti come "idem"; poi avrai notato che da quando MDD ha alzato il TONO e l' ENERGIA nel BLOG affrontando temi importanti sulla SPIRITUALITA' e sull' ENERGIA, quasi per incanto SONO apparsi una serie di ANONIMI=NULLA con dei POST che tendono a creare SOLO del KAOS mentale e interferenze "negative" atte ad abbassare l' interesse e la partecipazione POPOLARE sulla CONOSCENZA !!!

    CON AFFETTO, CHE LA LUCE CRISTICA SIA CON TE

    NAMASTE'
    & HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  34. @SDEI....."Secondo le regole vigenti nel COSMO che tu conosci bene" AHAHAHAH AHAHAHAH. Si, caro, l'avevo già notato, quando avviene qualcosa di bello, i falchi in agguato discendono !!! Ma io ho tanta di quella energia! ed un po' mi piace pure usarla per smascherarli, lo faccio anche per il bene di tutti noi. Poichè d' Amore, quello vero, ne ho tanto, e lo utilizzo, inoltre, per proteggere chi amo. Un grande abbraccio per le persone a me care, senza specifico elenco, poiche' già sanno a chi è diretto. E adesso me ne vado a dormire....ma prima, per "completare" la giornata, do un sacco di botte a chi dico io! AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH Lilith.

    RispondiElimina
  35. X ANONIMO:

    IO NON LEGGO GIORNALI ED UTILIZZO I MEDIA SOLO PER SCRIVERE, GUARDO DI RADO LA TV, QUASI SOLO BLOB E FILM ...
    USO POCO IL CELLULARE ED UTILIZZO LE TECNOLOGIE SOLO A SCOPO CREATIVO ARTISTICO E MUSICALE, SEMPRE MANTENENDO UN RAPPORTO ATTIVO ...
    TALVOLTA LEGGO ED UTILIZZO LA RETE COME BIBLIOTECA ...

    NON E' UNA QUESTIONE DI AVER BISOGNO DI UNA QUOTIDIANA DOSE DI SFIGHE DA MOSTRARE, ANZI, IN MOLTI POST DEL BLOG SI CAZZEGGIA SULLA FILOSOFIA E SU DIO, SI PARLA DI COSE CELESTIALE E MERAVIGLIOSE, NON SI PARLA SOLO DEL MALE ...
    AL MASSIMO LO SI ESORCIZZA, E' UN RITO SANO CHE DOVRESTI FARE ANCHE TU, IL MALE VA COMPRESO E COMBATTUTO, NON VA ACCETTATO E NON CONTRASTATO ...
    E' QUESTA DISTINZIONE SOTTILE CHE NON COMPRENDI A CAUSA DEL TUO CERVELLO RETTILE TROPPO SVILUPPATO ...
    :)

    QUESTO E' L'UNICO BLOG COMPLOTTISTA DOVE SI PARLA ANCHE DI QUESTIONI DEL CUORE, DI UMANITA', IL TUO COMMENTO LO VEDREI PIU' INDIRIZZATO AD ALTRI BLOG PIU' SETTORIALI DI QUESTO CHE TRATTANO SOLO SFIGHE E PARANOIE ...
    NEL SENSO CHE E' FUORI LUOGO COME OPINIONE, QUI DENTRO, LEGITTIMA MA ERRATA ...
    LEGGITI CERTI POST, COME MIEI VANEGGIAMENTI PSICHEDELICI METAFISICI ...
    ALTRO CHE CAZZI ... :)

    LA MIA INTENZIONE E' QUELLA DI VEDERE COSA CI STA DIETRO LE QUINTE E NON TANTO LA DESCRIZIONE PROTO-REALISTA DELL'ACCADUTO ...
    IL FATTO E' SOLO UN TRAMITE PER AFFRONTARE CERTE DINAMICHE CHE OPERANO DALLA CABINA DI REGIA, TUTTI I MIEI POST MA ANCHE I COMMENTI DEI LETTORI, SONO IMPRONTATI SU QUESTA LINEA ...

    IL RICORDO DI VITTORIO DEVI VEDERLO COME UN ATTO BELLO E DI AMORE E NON COME UNA DESCRIZIONE MACABRA GRATUITA DEL CRIMINE ACCADUTO, QUINDI ANCHE QUESTO SE LO COMPRENDI E' UN POST DI AMORE, ALTRO CHE NEGATIVITA' ...
    QUELLA L'AVRAI TU E NON TI FA COGLIERE L'ALTRO ASPETTO CHE, A DIFFERENZA DOVREBBE ESSERE ISTINTIVO, OLTRE ALLA SANA RABBIA PER L'ACCADUTO ...

    INDIGNARSI E' POSITIVO, ASCENDE ... ALTRA COSA E' LAGNARSI !!!
    NON INDIGNARSI E' NEGATIVO, IMPLOSIVO, E' NICHILISTA ...
    IL SUO RICORDO VA TENUTO IN VITA, ANZI, POSTALO IN GIRO PURE TU !!!
    :-)

    RispondiElimina
  36. X IDEM AKA ANONIMO ...

    NON SI CAPISCE QUELLO CHE DICI, COSA TI TURBA TANTO???
    CHE QUALCUNO RICORDI UNA BRAVA PERSONA ???
    TI MOSTRI TALVOLTA IMPERTURBABILE DINNANZI AI CATTIVONI E TI FAI STIZZIRE DA QUESTO POST, USA ALMENO LO STESSO PARAMETRO, VAI TROPPO A CAZZO NEL RAGIONAMENTO ...
    IO INTENDO IN REALTA' COSA VORRESTI DIRE, MA FALLO PIU' DIRETTAMENTE, NON AVERE PAURA DI DIRE LA TUA ...
    DAI MO !!! :-)

    COSA SIGNIFICA IL FATTO CHE NON TE NE FREGA NIENTE DI ARRIGONI COL FATTO CHE TEMI IL NOSTRO GIUDIZIO SU CIO' CHE POTRESTI DIRE ...
    NEL SENSO, PERCHE' VA CRITICATA SEMPRE LA CRITICA E MAI CHI COMMETTE IL FATTO ???
    E' IL MODO DI RAGIONARE DEGLI AVVOCATI DI DESTRA DEL PREMIER, HAI LO STESSO VIZIO DI FORMA, 2 PESI 2 MISURE, ESCLUSIVO E NON COLLETTIVO, IMPLOSIVO E NON ESPLOSIVO ...
    ERGO NEGATIVO ...

    MA IL BELLO CHE QUESTO E' UN RUOLO CHE TI SEI DATO, PERCHE' TU NON SEI COSI' IN REALTA', TI PIACE GIOCARE AL BASTIAN CONTRARIO ASSOLUTO ...
    TI CAPISCO :-)

    E QUINDI VA BENE COSI', NEL TUO RUOLO, PRATICAMENTE TI SEI DATO UN'IDENTITA' !!!
    GRAZIE ANCHE A TE STEUITAS ...
    :)

    RispondiElimina
  37. PAGINA 16
    http://books.google.it/books?id=fzJ5EH4nDVYC&printsec=frontcover#v=onepage&q&f=false

    RispondiElimina
  38. "Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi."
    - Giordano Bruno -

    “Non esistono leggi fisiche, non sono mai esistite e mai esisteranno.”
    - Max Planck -

    RispondiElimina
  39. La libera scelta di imparare le lezioncine virtuali a memoria, stai scrivendo su un blog non arando i campi, pensa quanto pensiero azione sarebbe necessario, dovresti fare una colletta, chiedere l'elemosina.
    Manfred

    NON HO CAPITO SE SIA RIFERITO AL POST O A QUALCHE COMMENTO ... :)
    PER ARARE I CAMPI ANDRESTI BENE PURE TU ANCHE SENZA COLLETTA !!!

    MENTRE SU GIORDANO BRUNO, COGLIEREI PIU' IL DISCORSO DI COMPRENSIONE DELLA REALTA', NON DEL VIVERLA PASSIVAMENTE IN TERMINI REMISSIVI ...
    L'ACCETTAZIONE PASSIVA DELLO STATUS QUO E' PROPRIO CIO' CHE BRUNO VOLEVA COMBATTERE, E PER COMBATTERE IL SISTEMA DEVI CAPIRE DOVE TI TROVI ...

    MENTRE PLANK, CITATO SUBITO DOPO, PROVOCA ED AFFERMA CHE NON BISOGNA ACCONTENTARSI DI SEGUIRE LA CULTURA CORRENTE, MA BISOGNA ANDARE AVANTI E SMANTELLARE LE VECCHIE CREDENZE, ESSENDO TUTTO RELATIVO !!!
    IO LE INTERPRETO COME 2 CITAZIONI PIU' PROPENSE AL FARE PIUTTOSTO CHE ALL'ACCETTARE ... !!!

    HASTA ...

    RispondiElimina