domenica 3 aprile 2011

ROSACROCE E AFFINI ...


Fra alchimia e massoneria, i Rosacroce odierni rivendicano antiche radici e ripropongono ai nostri giorni il loro dio "filosofìco" e le loro pratiche magiche.
Vari movimenti, ordini o associazioni spiritualistiche si presentano ai nostri giorni come la ripresa del filone detto dei "Rosacroce", manifestatesi in Europa nel XVII secolo.
Troppo poco si sa di certo su questa corrente per dare giudizi conclusivi sulla sua effettiva continuità fino ai nostri giorni; non sarà comunque inutile al lettore gettare un breve sguardo sull'intricata vicenda dei veri Rosacroce.

Intorno al 1614 un libello anonimo intitolato "Riforma Universale e Generale" prese a circolare in Germania, annunciando l'esistenza di un gruppo di illuminati, appunto i Rosacroce, riuniti intorno a un capo supremo chiamato "Imperator" e in possesso di un'antica sapienza iniziatica, che essi avrebbero messo a frutto per portare a termine una universale riforma della società e delle coscienze.
Lo scritto provocò un vivissimo interesse e un effetto a valanga di interventi e pubblicazioni in cui è ben difficile per noi posteri sceverare la mistificazione e la suggestione collettiva della verità.
Grazie alle opere di Valentin Andreae, Paracelso e del suo allievo Robert Fludd si costituì comunque nel giro di pochi anni una estesa corrente di pensiero che riconosceva in questi "Rosacroce" coloro che, grazie alle conoscenze arcane da essi acquisite in Egitto e in Oriente, avrebbero salvato l'Europa dalla crisi che minacciava di travolgerla (si pensi che erano quelli gli anni della micidiale guerra detta dei Trent'anni).

Quali erano i contenuti di questa "sapienza", e quali le più realistiche fonti?
Buona parte degli scrittori dell'epoca rivendica o accredita la discendenza diretta dall'ordine cavalleresco dei Templari disciolto dalla Chiesa in seguito al concilio di Vienne al principio del' 300, ma, a loro detta, proseguito occultamente durante tutto il Rinascimento.
Se tale origine risulta impossibile da verificare e in ultima analisi scarsamente influente sugli sviluppi della corrente, manifesto appare invece l'influsso del movimento magico e neo-platonico che permea tutto il Rinascimento, movimento che conosce una significativa espressione con l'Ermetismo alchemico.
Possiamo quindi distinguere due "ingredienti" essenziali in ciò che sfocerà poi nel movimento dei Rosacroce: magia operativa (ricerca della "pietra filosofale", pratiche di guarigione e di controllo delle forze naturali) e filosofia platonizzante, che tende a ridurre Dio a una forma di energia o principio regolatore, in ultima analisi non radicalmente distinto dal mondo.
Queste componenti trovano il loro momento unificante nella netta contrapposizione all'idea di Dio come la troviamo nella Bibbia, di un essere perfettamente qualificato come persona, totalmente trascendente il mondo e che l'uomo non può raggiungere se non in virtù di una grazia umilmente richiesta e gratuitamente concessa, e non mediante procedimenti che traggano la loro efficacia dall'uomo stesso o da qualche suo occulto potere.

Verso la fine del '600, con la morte dei suoi primi propugnatori, il movimento esce dalla scena europea.
Gli attuali "Rosacroce" sostengono che esso in realtà sarebbe proseguito in maniera occulta per riemergere nel momento più adatto a una sua nuova manifestazione.
È lo stesso procedimento che abbiamo già visto all'opera per rivendicare una continuazione templare nel rosicrucianesimo antico; in questo caso come nel precedente manca qualunque documento storico certo.
Senza pronunciarci necessariamente contro questa tesi indimostrabile, è comunque il caso di rilevare le motivazioni profonde di questa costante tendenza dei movimenti esoterici a rivendicare eredità remote e radici arcaiche: negando la pienezza della personalità e della trascendenza di Dio, essi sono costretti a cercare la salvezza nell'uomo e nelle sue virtù; ma, rifiutando parimenti (come vedremo) la figura dell'Uomo-Dio Gesù, devono cercarla in qualche deposito primordiale di sapienza proprio dell'Umanità in se stessa (Umanità con la U maiuscola in quanto tende a prendere il posto di Dio, da cui anche la denominazione di "Umanesimo" che alcune di queste correnti amano prendere).

A prescindere da questa pretesa continuazione sotterranea, si può tranquillamente affermare che le idee dell'antico rosicrucianesimo ebbero grande influenza nel formarsi della moderna massoneria speculativa, che nacque ai principi del '700, un paio di generazioni dopo il tramonto dei Rosacroce, e che si fece portatrice di principi filosofici e di un sistema rituale e simbolico assai simile a quello da essi ostentato.
Proprio la massoneria costituì il veicolo attraverso il quale queste idee e questi simboli conobbero un improvviso risveglio.
Gli inizi del moderno movimento rosicruciano risalgono alla seconda metà dell'800.
Con ciò questa corrente si pone al fianco di svariate altre scuole e movimenti magici ed esoterici che negli stessi anni conoscono una subitanea e vertiginosa proliferazione.
È veramente singolare osservare come nell'intervallo di una generazione circa, a cavallo del 1860, prendano infatti origine la maggior parte di quei movimenti occultistici, come spiritismo, teosofismo e similari, che, giunti fino al presente in prima persona o tramite derivati, stanno rivestendo in questi anni caratteristiche di movimenti di massa.
La frequente comparsa degli stessi nomi come iniziatori di queste varie correnti garantisce che questa circostanza non è da ritenere casuale.

Le motivazioni profonde si possono ragionevolmente cercare nella necessità di fornire innocue alternative al cristianesimo a quelle persone che, nonostante tutto, continuavano a provare attrazione per il mondo dello spirito.
Nel caso dei Rosacroce viene a complicare questo quadro una inesauribile tendenza alla mutevolezza e alla moltiplicazione delle sigle e dei nomi, tanto che risulterebbe diffìcile e di scarso interesse seguire in questa sede la loro evoluzione.
Ricordiamo solo, fra le prime a sorgere, la Societas Rosicruciana in Anglia (1865) ad opera del massone inglese R.W. Little, l'Ordine Cabalistico della Rosa-Croce, sorto in Francia verso il 1887, e la Fraternitas Rosae Crucis, creata dall'americano P. B. Randolph verso il 1868.
Come si è detto, queste entità si sono, nel corso degli anni, scisse, ricombinate e moltiplicate.

A.M.O.R.C.
L'Antico Mistico Ordine della Rosa Croce (A.M.O.R.C.) è sicuramente il più diffuso degli attuali gruppi rosicruciani. E' il più numerso movimento magico diffuso attualmente nel mondo.
Il suo successo è nato dalla confluenza dei riti magico-occultistici propri degli iniziatori del rosicrucianesimo moderno con l'imprenditorialità statunitense.
Il fondatore, l'americano Haervey Spencer Lewis, dopo vari viaggi in Europa per prendere contatto con le esistenti organizzazioni nel vecchio continente, fonda il suo "Ordine" nel 1915 basandolo sulla inusitata tecnica delle "iniziazioni" per corrispondenza.
Attraverso il servizio postale i potenziali aderenti ricevono la pubblicità del movimento e, dopo un'adesione parimenti postale, le istruzioni per addentrarsi nei riti magici e negli "sviluppi della coscienza" che vengono progressivamente proposti.
Per chi lo desidera, esiste poi anche la possibilità di contatti pubblici fra gli aderenti in appositi "templi" in occasione di riti come matrimoni e funerali.

Questo sistema rende difficile il controllo delle cifre che il movimento fornisce circa il numero dei suoi aderenti (svariati milioni).
Si tratta comunque di una organizzazione che, specie nella sua patria di origine statunitense, può vantare una sorprendente diffusione e una proporzionata potenza economica.
Sia le tecniche "magiche" (ricerca della chiaroveggenza, dell'invisibilità ecc.) che i principi generali derivano dal rosicrucianesimo antico attraverso un processo di banalizzazione commerciale.
Si insiste su temi extracristiani classici come la reincarnazione e la legge del "Karma" (influsso nella nuova esistenza fisica delle azioni commesse nella precedente).
Cristo non è che un membro fra tanti di quella "Grande Fraternità Bianca" (ripresa dalla Società Teosofica) che dirige occultamente l'universo.

Lectorìum Rosicrucianum
Questo gruppo, che si presenta anche sotto il nome di "Rosa-Croce d'Oro", è forse familiare ai lettori a causa dei manifesti che appaiono spesso nelle nostre città per invitare alle sue conferenze introduttive. Ai partecipanti a queste conferenze viene poi offerto un corso di istruzione per corrispondenza molto simile nel sistema a quello descritto per l'A.M.O.R.C.
Il Lectorìum, fondato in Olanda nel 1925 da Jan Leene (che firmava i propri scritti come Jan van Rijckenborgh), attribuisce meno importanza all'elemento "magico" e operativo rispetto all'AMORC, e si distingue dagli altri movimenti rosicruciani per la ripresa delle posizioni dello gnosticismo, eresia con cui già la Chiesa ebbe a combattere nei suoi primissimi tempi, secondo cui il mondo visibile sarebbe radicalmente cattivo e creato da un Dio (il Dio della Bibbia) ugualmente malvagio.

Anche l'aldilà non sarebbe altro che una specie di doppione invisibile di questo mondo, popolato da anime inquiete e ansiose di derubare gli uomini del fluido vitale che è loro nutrimento.
Tuttto ciò che in questo mondo è apparentemente buono, l'arte, la scienza, la religione, non è che uno strumento di queste forze malefiche per imprigionare gli uomini in questo carcere che è il mondo.
Particolarmente nefasto in questo senso sarebbe per i seguaci di Van Rijckenborgh il cattolicesimo, che con i suoi suffragi per i defunti, la sua devozione per i santi e la sua "magia" liturgica avrebbe il preciso scopo di alimentare e rafforzare queste potenze oscure.
Vale la pena di citare integralmente qualche apprezzamento di Van Rijckenborgh per il nostro paese insieme agli altri paesi cattolici d'Europa: "Nei paesi in cui questa magia è applicata regnano una primitività e uno stato stato sociale spaventosamente arretrato.
Tali regioni possono essere a ragione chiamate le terre sottosviluppate d'Europa.
Non si distinguono affatto dalle terre sottosviluppate di una qualsiasi altra parte del mondo..." 

Il Cristo che ci presenta il Lectorium è un "campo di forza luminoso" totalmente impersonale. 
In particolare il Cristo storico non avrebbe mai fondato una comunità destinata a durare: il suo insegnamento si sarebbe rivolto ai singoli individui in grado di integrarsi spiritualmente in una "Gerarchia" occulta e antica quanto l'umanità e di cui il Lectorium stesso sarebbe una espressione verso il mondo esterno.

FONTE: Davide Ventura, "Dossier Gris" N°13
RIELABORAZIONE TESTO: MDD

107 commenti:

  1. Quante informazioni Maestro, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be..ad essere sincero i principi dei Rosacroce non sono affatto quelli deschritti da questo articolo......dove a raccolto il materiale l´autore? ....su Novella 2000 forse?

      Elimina
    2. E quali sarebbero questi "nobili" principi dei Rosacroce: è come la storiella della differenza fra rosacrociani e rusicruciani o rosicruciani. Anche il buddhismo di Buddha non è uguale al buddhismo odierno; purtuttavia il buddhismo di oggi si chiama sempre buddhismo !!! E chi sarebbero i responsabili di delitti, stragi, guerre e politiche socioeconomiche devastanti se non i rosacroce o rosicruciani, gli illuminati, i teschio e ossa e i satanisti in generale !!!

      Elimina
  2. Religioni e sette di ogni tipo dovrebbero TUTTE SCOMPARIRE per una buona volta. E le conoscenze "derubate", "segregate", ritornare alla fonte da cui provengono, ovvero a tutti gli uomini. Lilith.

    RispondiElimina
  3. Ciao ELI, ma tu sei la ELI che sta in Giappone? Se sei tu cosa aspetti a venir via? Un forte abbraccio. Lilith.

    RispondiElimina
  4. Ciao MDD, ho letto i tuoi commenti "sparsi" sul bene e il male! MOLTO SAGGI! Un abbraccio. Lilith.

    RispondiElimina
  5. Grazie Maestro,la seguo con interesse da qualche tempo ma non ho mai commentato;l'articolo di oggi,come tutti gli altri da lei postati,è molto vivace e interessante.......Ma.....e la sua prospettiva in tutto ciò??? Cordiali saluti. TONY.

    RispondiElimina
  6. Concordo con Lilith sul fatto che tutte le religioni e le sette dovrebbero scomparire, e la
    Conoscenza dovrebbe essere elargita agli Umani, cui è destinata.
    Un tempo le popolazioni erano molto ignoranti e primitive, ed aveva un senso mantenere l'insegnamento esoterico (cioè rivolto all'interno), e non renderlo essoterico (cioè
    destinato a tutti). Molti avrebbero potuto spaventarsi, o farne un uso improprio.
    Ma ora è il Tempo del Risveglio, c'è una grande presa di coscienza da parte di una grossa fetta
    di umanità, questa è la resurrezione dei morti
    di cui favoleggia la chiesa, siamo più di sei
    miliardi di persone sulla Terra, non ci sono mai stati tanti abitanti come in questo momento.
    Perché molte anime antiche, vissute in epoche
    precedenti, sono presenti adesso, e vi sono
    anche moltissimi Bambini Arcobaleno e Bambini Cristallo, anime evolute che aiuteranno a fare
    il grande salto di qualità, ed a creare una
    nuova Umanità più consapevole.
    Dunque il Tempo di rivelare gli antichi misteri
    è adesso, tanto chi non capisce ora non capirà
    per l'eternità, e chi dubita dubiterà in eterno.
    No, Lilith, non sono in Giappone, e se ci fossi stata, sarei venuta via...un mese fa!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Carissimo MDD

    sono stata più di una volta in visita sul sito dell'A.M.O.R.C., e ci sono scritte cose molto belle, tanto che alla fine uno sarebbe tentato d'iscriversi.
    Non lo faccio perché sono un'anarchica irrecuperabile, cenacoli e sette non fanno per
    me, sono una free-lance del Tutto. Poi ho avuto tre Maestri, e penso che per una vita sia abbastanza.
    Ma come sempre il bianco ed il nero stanno
    dappertutto, la differenza la fanno le persone
    che frequentano un gruppo.
    Ho scoperto anche, post mortem, che due miei parenti erano Rosa Croce, ed una ancora vivente
    lo è attualmente, perché non sono così scemi da privarsi dell'elemento femminile, come la
    massoneria classica, misogina e antifemminista
    come la chiesa di Roma, che finge di combattere e con cui va a braccetto, entrambe figlie degeneri della Sinarchia che vorrebbe dominare il mondo.
    Vedo che continui a sprecare le tue energie sul
    blog cazzaro di P.F.
    Segno che ancora non hai capito...
    Un giorno anche tu farai due più due e comprenderai...
    Affettuosamente.

    RispondiElimina
  8. @Eli

    ..mah...sono stato tentato dal soprassedere ai tuoi diversi post...ma non ce la faccio.
    Non metto in dubbio che tu abbia approfondito gli argomenti trattati dal blog...ma la tua costante "lotta femminista" è quantomeno noiosa..
    Del Risveglio poi si potrebbe obiettare lungamente...ma credo che basti vedere la quantità di persone che conoscono perfettamente le "gesta" quotidiane di eroi quali i gieffini&Co...
    Non sono un fan della massoneria..nè delle sette o peggio...delle relegioni (in toto).
    Però, Eli, sono assolutamente onvinto che certe Conoscenze non possano essere date a persone che Qualitativamente non hanno raggiunto il livello necessario...compreso il sottoscritto...ovviamente.
    Se vale per me...deve essere lo stesso anche per tutti coloro che questo Livello non lo hanno raggiunto.
    E' chiaro quindi, da quello che ho appena scritto, che sono più propenso ad una Consocenza di tipo Esoterico che una di tipo Essoterico.
    Non ho la verità in tasca...ma, anche se in modo grossolano, riesco persino io ad accorgermi che quello che proponi va contro qualsiasi logica.
    Niente di personale Eli.
    Però meno femminismo ok?
    ;)

    ciao
    Sergio

    RispondiElimina
  9. Sergio, premetto che non vedo cosa ci sia di femminista nell'intervento di Eli, e anche se fosse non vedo in cosa ti dia fastidio il femminismo. Condivido con Eli il parere secondo cui, se esistono conoscenze di un certo tipo vanno condivise con chiunque voglia condividerle. Chi non sarebbe pronto a condividere certe cose (i gieffini come dici tu) forse non le vorrebbe condividere comunque. E in ogni caso anch'io simpatizzo per l'anarchismo, quindi non vedo perche' qualcuno dovrebbe arrogarsi il diritto di giudicare qualcun'altro sul livello qualitativamente raggiunto da questi.

    RispondiElimina
  10. Eli, anch'io ho scoprii anni fa che una mia familiare, mia nonna materna, faceva parte di un'organizzazione contigua ai Rosacroce, con una strana componente cattolica, con simbolo il Sacro Cuore di Gesu'. A detta di alcune signore "seguaci" della nonna che incontrai anni fa per puro caso e che mi trattarono come una reliquia vivente, lei aveva un certo grado in questa organizzazione, la ritenevano estremamente carismatica anche grazie alle sue doti di preveggenza e telepatia (di cui peraltro sapevo). Allora mi spiegai quelle riunioni "carbonare" a casa nostra con contorno di un paio di contesse dal difficile cognome est-europeo, il loro confabulare in francese per non far capire un tubo a noi bambini e le frequenti visite alla Basilica del Sacro Cuore di Roma. Fu un bel colpo scoprire che la nonnina che ti aveva cambiato il pannolino chissa' quante volte era anche a capo di una piccola organizzazione esoterica...

    RispondiElimina
  11. @SERGIO,
    se la ELI secondo te NON deve essere troppo "femminista"(!?) tu altrettanto NON devi essere troppo "maschilista"; mi fa piacere rileggerti ma esso lo sarà ancora di più quando risponderai alla domanda che ti ho fatto tanto TEMPO fa(vedi EGGREGORE), sono d' accordo con la ELI la CONOSCENZA è un grande DONO DIVINO da CONDIVIDERE con TUTTI poi chi sarà pronto capirà gli altri aspetteranno ancora un pò !!!

    HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  12. @CONTE,
    è SEMPRE una gioia leggerti credo sia questione
    di "sintonia" energetica/spirituale; oltre ad avere nel tuo DNA qualche quarto di NOBILTA', ora scopriamo anche che tua NONNA materna aveva il dono della preveggenza e telepatia che spero almeno in parte avrai ereditato !!!

    Confidenza per confidenza ti dirò che anche mia nonna materna, una "forte" contadina veneta con la prima elementare che ebbe ben 17 figli dei quali 10 viventi; era una quotata "guaritrice" specialista nelle slogature e nel "curare" il "MAL DI SAN VALENTIN"(epilessia), con metodi molto efficaci ovviamente del tutto "naturali" e "popolari" tramandati da primogenita in primogenita e guarda caso la mia ANIMA ha scelto di nascere proprio nella sua "umile" CASA rurale !!!

    NAMASTE'

    RispondiElimina
  13. Io invece vanto discendenze agro-pastorali….ma tant’è, non possiamo essere tutti di nobile stirpe.
    Alla reincarnazione non ci credo, al karma solo all’inteno di questa vita…comunque se esiste, allora sarei la reincarnazione di un impiegato di banca, o di un operaio metalmeccanico, quindi non mi conviene.
    Sull’evoluzione mi sono già espresso, comunque la mia tesi è confermata dai commenti nei blog che seguo…davvero di una stupidità disarmante. C’è chi si “evolve” in oracolo, chi posta idiozie sul dualismo maschio-femmina, chi non ha capito che la vita è un grande mistero e la sua opinione non conta un cazzo. Ecco, questo è il senso, capire di non contare un cazzo. Certo, è legittimo avere delle opinioni, ma è opportuno comprendere che le cose stanno come stanno e che tutto procede esattamente come vuole procedere, senza che le opinioni di chicchessia influiscano minimamente sull’equilibrio, o il disequilibrio, generale. Io posso essere il protagonista della mia vita personale, non della vita in senso generale. Il primo salto evolutivo sarebbe quindi il comprendere ed acquisire il senso delle dimensioni, con buna pace delle teorie di heisemberg, ma mi sembra che in questo campo più che a un’evoluzione, siamo di fronte ad una sostanziale involuzione ed una sovrastima della parte peggiore di noi stessi. Abbiamo pure il coraggio di auto-incensarci, credendoci la parte migliore dell’umanità….ma mi faccia il piacere! (cont.)

    RispondiElimina
  14. Rimanendo nel tema, le religioni esistono, le sette esistono, le iniziazioni esistono e anche se ne pensiamo tutto il male possibile, a torto o a ragione, continueranno ad esistere alla faccia della nostra incredibile supponenza. Il dramma del mondo è che nonostante si pensi che le “arcane conoscenze” dovrebbero essere alla portata di tutti, queste lo sono davvero ma a nessuno interessa nulla. Cercare è entusiasmante, ma quando si è trovato qualcosa, la più grande tentazione è quella di tralasciarlo per continuare a cercare…demenziale! (cont..)

    RispondiElimina
  15. Siamo alla fine del kaly-yuga, l’età oscura, il momento peggiore per l’umanità e ne siamo i figli. Siamo i figli dell’oscurità. Non lo abbiamo scelto, ci siamo ritrovati. Io perlomeno non ricordo di aver avuto alcuna scelta prima di nascere, mi sono ritrovato in questo posto e in questo tempo. La nostra unica possibilità consiste nel fare un passo indietro e mettersi nell’ottica del testimone. Per questo motivo nelle tradizioni orientali il kaly-yuga viene considerata l’epoca più fortunata per l’individuo. Si ha la possibilità, negata a qualunque altra epoca, di essere un testimone neutro ed accedere a segreti altrimenti insondabili. Una grande possibilità donata ad individui inferiori, come noi abitanti del pianeta in quest’epoca, peggiori degli individui che hanno popolato la terra in qualunque altra epoca.
    Può sembrare criptico, ma non lo è. Stiamo chiudendo bottega e siamo ai saldi finali. Il fallimento è avvenuto nonostanti gli sforzi congiunti di migliaia di anni di storia. A noi spetta l’inventario e il bilancio finale. Una splendida opportunità di comprensione della realtà. Nuove generazioni, nuovi individui, ricostruiranno il mondo partendo da una nuova età dell’oro, un nuovo satya-yuga, o forse no. Ma questa è un'altra storia, una storia che non ci appartiene. Quello che ci appartiene è il momento attuale, il qui e adesso. Qui e adesso gli uomini hanno raggiunto il culmine della sofferenza, del disagio e della follia. Qui e adesso viene offerta la possibilità di accedere ad una grande consolazione. Qui e adesso è la nostra storia….

    RispondiElimina
  16. @Conte

    del femminismo...tutto. Tutto perchè lo trovo un'immensa favata.
    Ritengo inoltre che Democrito abbia detto una delle solite cose giuste (in verità sono diverse...ma per il contesto mi limito ad una): non contiamo un kaxxo. Di conseguenza anche quello che ho postato ha "peso zero". Mi andava semplicemente di dire una cosa. Tutto qua. Sapevo che non avrebbe cambiato nulla...ma mi andava comunuqe di scriverlo (Democrito: il saggio cinese si limita a fare le cose non perchè esse possano effettivamente cambiare qualcosa...ma perchè deve...giusto?).
    Ora..scomodare il saggio cinese forse è decisamente troppo...soprattutto per lo "spessore" del mio post...heheheh.

    @SDEI
    cavolo...me lo dicono spesso che "sembro" un maschilista convinto....;)
    Io comunque non mi vedo così bacchettone. Preferirei vivere in una società un po più all'antica.
    Aver vissuto gli anni del "girl-power" non ha di certo migliorato la mia visione del "femminismo".
    Non c'è bisogno che mi impongano di dar loro rispetto. Quello glielo porto comunque.
    Non mi devono dimostrare che lo meritano.
    Nè mi devono dimostrare che sono brave a fare tantissime cose.
    L'unica pecca...se mi è concesso (non vorrei ribadire quanto sopra citato)..è la volontà di una buona parte di voler "assurgere" a uomo.
    Kaxxo. Nemmeno io ho deciso (almeno da quel che ricordo) di venire al mondo in questo periodo (kaly-yuga)..nè di nascere uomo.
    Ne prendo atto e cerco di seguire il saggio cinese (giusto per non complicarmi troppo l'esistenza).
    Kaxxo...vogliono l'emancipazione...
    Mi sembra di sognare...
    Se hai bisogno di emanciparti dichiari a lettere cubitali che ti trovi ad un livello inferiore...o quantomeno che ti senti (o che hanno fatto credere di esserci).
    Così oggi (e già il periodo è un periodo del menga) ci troviamo con un sistema familiare dove le donne ambiscono ad essere uomini...e quest'ultimi...boh...ancora devono trovare una loro collocazione.
    Risultato: tutti scontenti.

    Ok Democrito: non conta un kaxxo tutto quello appena scritto...nè modificherà alcunchè.Concordo. (eviterò in un futuro di occupare spazio per inutili diatribe).

    @SDEI

    eheheh...già la risposta ...mmmhhhh...in effetti è ancora in fase embrionale (merita una riflessione e una spiegazione esaustiva...e non 2 semplice righe buttate li..)

    RispondiElimina
  17. @Democrito

    tornando un attimo all'argomento del post di MDD e unendolo a ciò che scritto nell'ultimo tuo post, faccio ancora più fatica a comprendere (non dico a pieno...quantomeno in piccola misura) l'obiettivo e/o le speranze che hanno alimentato le società segrete nel corso degli ultimi secoli.
    Mi spiego meglio: se siamo "testimoni" (anche se magazzinieri forse sarebbe il termine più adatto...visto che hai chiamato in causa l'inventario di fine "anno"...), che si saranno arrovellati a fare nel corso di millenni se poi il risultato non sarebbe stato minimamente inficiato dalle loro "infiltrazioni"?
    Quando parli di comprensione della "realtà"...intendi che a noi è stato dato il privilegio di comprendere che non comunque sia...qualunque sforzo possa essere fatto...qualsivoglia intenzione di modificare il corso della "storia" (chiaramente non quella bibliografica)...è del tutto inutile?
    Permettimi...
    Misera consolazione per il periodo del kaxxo nel quale ci hanno spediti in questa realtà...no?
    Saremo testimoni (forse) di chissachè...ma non vedo nessuna opportunità offerta esclusivamente a noi (che non sia, come hai sottolineato correttamente, la presa di coscienza di un enorme fallimento generale).
    L'età dell'Oro ha permesso agli individui che popolarono questa realtà di progredire spiritualmente dove noi non potremmo arrivare nemmeno se la medicina ci permettesse di vivere sino a 200 anni (anche se il kaly-yuga batte gli ultimi colpi).
    Quelli mi sembrano decisamente più "fortunati" degli attuali.
    Ad ogni modo..
    Qui siamo.
    Punto.
    Tutto il resto...o meglio..tutte le altre nostre azioni...non modificheranno nulla.
    Forse è vero...siamo qua (nel blog di MDD intendo)...giusto per il piacere.
    Il piacere di condivedere argomenti che altrove verrebbero spenti in meno di 1 minuto...
    E' vero...non cambieranno nulla i commenti, le idee, le speranze...ma lasciano davvero almeno il piacere (a volte..)

    ;)

    RispondiElimina
  18. @SDEI

    ..ho postato la risposta: "IL VELO DI MAYA E L'EGGREGORA DIO ..."

    aspetto Tue impressioni e commenti

    ciao
    Sergio

    RispondiElimina
  19. @Eli, Conte, MDD, Democrito, SDEI,

    ...tralasciate le mie "polimiche" sopra.

    ciao
    Sergio

    RispondiElimina
  20. Sergio,
    le finalità delle società segrete bisognerebbe chiederle a loro. Forse si credono degli eletti, forse i 4 poterini che riescono a raccimolare li fa credere esseri superiori. Almeno loro 4 poterini da circo equestre li possono accampare, ma poi se ci guardiamo in giro vediamo un sacco di persone senza ne arte ne parte che si credono dei fenomeni.
    Comunque non è una magra consolazione quella che ci viene regalata. La parti magiche del giorno sono l’alba è il tramonto. Assistere al tramonto è una fortuna incredibile, essere testimoni di uno spetacolo grandioso. Imparare a goderne, ad apprezzarlo è la sfida a cui siamo chiamati. La storia dell’umanità è un dramma di alto contenuto artistico, godiamoci il film. Non so se il copione sia già scritto o si svolge momento dopo momento. Propendo per la seconda ipotesi, gli artisti siamo noi e recitiamo a braccio, almeno così mi pare. L’insieme ha dei contenuti profondi e alla fine, anche se nel ruolo di comparsa, uno non può non essere orgoglioso di averne preso parte. Tutto si risolve nella consapevolezza della rappresentazione.
    Le scritture indù comunque indicano questa epoca come il periodo più fortunato, perché solo in questo periodo è estremamente facile accedere ai segreti più nascosti. Almeno così mi dicevano gli indiani nei periodi che ho speso nel girovagare laggiù, frequentando ashram e mahatma vari. Oggi l’India non è più la stessa di allora e non ci sono più tornato, ne penso che mai più ci tornerò. Oggi siamo in attesa del botto finale e sarà un grande spettacolo, la degna conclusione di un dramma meraviglioso. A noi la scelta se goderne o no, il finale è inevitabile. Dopo ci sarà l’aurora e una nuova alba, ma lo spettacolo non sarà più per il nostro piacere, ma per il piacere di qualcun altro. anche se fosse vera la teoria della reincarnazione, cosa che non credo affatto, saremo comunque qualcun altro. Godiamocela quindi adesso, sta solo a noi….

    RispondiElimina
  21. @ELI,
    hai nominato quelli splendidi ESSERI che SONO i BAMBINI ARCOBALENO e CRISTALLO il massimo dell' EVOLUZIONE UMANA; ti sei però dimenticata di ricordare chi ha preparato a partire dal 1945 la STRADA e la giusta ENERGIA per la LORO venuta, mi riferisco ai BAMBINI INDACO oggi ormai ADULTI INDACO e credo che tu come me ne conosca più di qualcuno che scrive anche in questo BLOG !!!

    NAMASTE'

    RispondiElimina
  22. @SERGIO,
    le tue idee e impressioni scritte sul POST "IL VELO DI MAYA E L' EGGREGORA DIO" stai tranquillo SONO pertinenti e logiche; ti ho fatto di proposito una domanda così impegnativa per stimolare la tua MENTE e il tuo SE', ma anche per impegnarti a "diventare" un protagonista attivo nel dialogo a volte molto complesso e profondo del BLOG condotto con maestria da MDD !!!

    HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  23. @TUTTI,
    stasera SONO in vena(sento la forza vitale della PRIMAVERA !!!) di stimoli "mentalmente" e "spiritualmente" forti; vi chiedo se conoscete HIDDEN HAND, se è sì cosa ne pensate e cos'è secondo VOI questo "misterioso" ESSERE !!!???

    NAMASTE'
    & HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  24. @ SDEI,
    Mio fratello sembra aver ereditato le capacita' di nonna in maniera piu intensa di me, anche se in me non sono assenti.

    Comunque non capisco perche' Sergio, che ritiene che le sue opinioni non contino un caxxo (come dice lui) sia in realta' cosi' prolisso...

    PS del tutto OT: Il caxo, nelle ricette in Italiano Volgare del mio libro di cucina medievale, era il modo di chiamare il cacio, credo soprattutto in Veneto.

    RispondiElimina
  25. Sergio, io non ho notato un particolare eccesso di femminismo in Eli, solo molta consapevolezza, e comunque sempre meglio il femminismo che il maschilismo, anche se noi maschietti lo siamo tutti un po' maschilisti in fondo al cuore, fosse solo per natura ... :)

    Comunque hai fatto bene a dire quello che pensavi in relazione a questo particolare, non le ho considerate polemiche, uno è giusto che dica ciò che vuole, sempre nel rispetto generale ...
    Mi piace questa tua frase ...
    " Il piacere di condivedere argomenti che altrove verrebbero spenti in meno di 1 minuto... E' vero...non cambieranno nulla i commenti, le idee, le speranze...ma lasciano davvero almeno il piacere (a volte..) "

    Eli, bentornata, condivido quello che dici sull'aspetto femminile e femminista oscurato dal potere, è realmente così, sarebbe interessante farne un post ...
    Dall' avvocato negli ultimi 3 mesi, comunque, avrò postato 4 volte in tutto non spreco nessuna energia, anzi, poi sono sempre curioso, oramai mi diverte vedere quando mi crede dietro ad ogni commento, a volte cancella anche dei post di altri pensando siano i miei ... :-)
    Ora vedo che mi ha già cancellato i 2 post, penso abbastanza intelligenti in risposta ad un utente idiota, lasciando però tutti i commenti inutili e le offese di altri ...
    In realtà, Eli, non c'è nulla da capire o sono io che non ho capito cosa tu intendessi esattamente ... ???
    :)
    Forse secondo te, farei bene ad ignorarlo come hai fatto tu dopo che ti ha malamente offesa, dato che non mi caga e mi cancella pure i commenti, probabilmente hai ragione ... !!!
    Ma infatti, se pensi che 1 anno fa postavo sempre, ora di fatto non lo leggo quasi più, posto poco e nulla !!!

    Per me ora il suo blog ha un valore alla stregua di facebook, dove si legge di tutto e talvolta mi diverte vedere cosa scrive la gente, come ragiona, soprattutto quella diversa da me, è una sorta di studio sociologico, poi ogni tanto qualcuno da qualche news interessante o qualche link da leggere, io lo prendo x quello che e', senza perderci tempo alla fine, non ci sono così intrippato come esternamente sembrerebbe ...
    Poi mi diverte vedere all' opera i veri infiltrati, leggere i pareri dei massoni e anche di coloro che scrivono sul mio blog, come i tuoi commenti, Anna, Betty, quelli di Conte e Democrito, quando scrivete o scrivevate da lui ...
    Ciao a presto ;)

    RispondiElimina
  26. Marcos, grazie a te come sempre ...

    Ciao Tony, benvenuto e scrivi quando vuoi con piacere ...
    Riguardo alla tua domanda ti posso rispondere che voglio conoscere e studiare nel corso della mia vita per meglio comprendere la mia vita e quella degli altri, voglio approfondire il discorso sulla cultura rosacrociana, anzi sono ben accetti suggerimenti vari di tutti ...
    Grazie alla prox ...

    Ciao Lilith e grazie come al solito, sei sempre molto carina ... :)
    E Anna dove è finita che non la leggo più ???

    Sdei, Conte, Democrito grazie per la vostra puntualità e per i commenti sempre interessanti e piacevoli ...
    Sdei grazie mille per l'info della HIDDEN HAND, ho copiato l'intervista completa trovata in rete, magari anche da qui potrebbe nascere un post, anzi, almeno 3 dato che è lunghissima e complessa ...

    HASTA LUEGO :)

    RispondiElimina
  27. CONTE QUANDO TI PENSO MI VIENE IN MENTE GASSMAN NELL'IMMAGINE DELLA TUA FOTO DEL NIK, NON RIUSCIREI AD IMMAGINARTI FISICAMENTE DIVERSO a questo punto ...
    :)
    Condivido e apprezzo il fatto che qui dentro, ognuno di noi a suo modo, abbia determinate sensibilità ed attitudini, anche capacità di capire la verità, ognuno a suo modo dice parte di una verità unica ...
    Se così non fosse, non saremmo qui a scrivere, lo si fa anche per arricchimento culturale e per affinità che, credetemi, sono tante anche se poi ognuno le esprime sotto i suoi personali punti di vista ...

    Democrito, non penso che siamo al tramonto dell'umanità, forse non mi piace pensarlo, ma non credo che il nostro parere sia ininfluente al corso degli eventi, magari si nella loro singolarità, nell' essere gocce in mezzo al mare ... Ma se tante persone iniziassero a documentarsi ed a risvegliarsi, cosa che di fatto succede, si sposterebbe l'ago della bilancia, certo finche siamo pochi hai ragione tu !!!
    BISOGNA CHE L'EGGREGORA POPOLO SI SVEGLI ... !!!

    RispondiElimina
  28. MDD, effettivamente qualche volta mi sento un po' Brancaleone...

    RispondiElimina
  29. La fine che si intende è la fine di un ciclo (mahavantara). Può darsi che sia una fine indolore, come può darsi che sia una fine catastrofica, ma che differenza fa? Quello che inizia finisce e poi ricomincia in modo diverso. Non è un caso che la forma della galassia sia a spirale.
    Abbiamo però delle riflessioni da fare rispetto al concetto di umanità. Cosa intendiamo per umanità? I gesuiti, grandi mercanti di schiavi, nel 1600 avevano formulato una teoria brillante per giustificare le loro porcherie. Era chiaro già allora che la tratta era un operazione immorale. Considerando che i negri avevano la pelle scura e dei tratti somatici diversi, essi perciò sostenevano che non fossero veramente uomini, ma ominidi più simili alle scimmie che agli umani e così giustificavano la tratta degli schiavi dicendo che in fondo si trattava di animali. Anche la recente controversia sull’aborto ha una natura simile. Il feto è un essere umano oppure no? Se si ha dei diritti ed è quindi corretta la tesi clericale, se no allora sarebbe corretta la tesi dei rinnovatori. Fondamentalmente pensiamo che uccidere sia peccato, perché lo abbiamo letto nei vangeli, ma siccome la necessità spesso ci porta ad uccidere, allora abbiamo bisogno di giustificazioni morali che fungano da eccezioni al presupposto di base. I musulmani vanno ammazzati perché sono dei retrogradi fanatici e rappresentano un pericolo per il mondo libero. La libertà è ovviamente un diritto fondamentale e negare la libertà altrui un soppruso inammissibile, quindi i musulmani non hanno un comportamento umano nei confronti delle altre popolazioni e nemmeno nei confronti di alcune categorie all’interno del loro stesso mondo, quindi, in un certo senso non sono veramente umani, quindi giusto ammazzarli. Dall’altro lato i cristiani hanno ripudiato dio e la loro stessa religione, non seguono nessuna morale e pensano solo ad arricchirsi a spese dei paesi più poveri, quindi sono miscredenti e siccome la fede è una caratteristica solamente umana, chi ha perso la fede non è veramente un essere umano, pertanto è giustificata la guerra santa contro i cristiani da parte dei musulmani. (cont)

    RispondiElimina
  30. Noi nella nostra mentalità scientista pensiamo che sia umano ciò che risponde ad una certa sequenza di dna, ma se per evoluzione naturale o perché indotta dalla radioattività di risulta delle attività umane, il dna umano si modificasse in maniera permanente in una parte della popolazione, come verrebbero considerati questi nuovi soggetti? Sarebbero umani o no? A sparta diedero una risposta radicale, buttando i diversi giù dalle rupi. Dovremmo anche chiederci se i ragazzi down sono umani pur avendo un dna modificato.
    Se arrivasero gli alieni e fossero più intelleigenti e “umani” di noi, ma naturalmente meno agressivi ed armati, li considereremmo come fossero umani o alla stregua di animali intelligenti, quindi sacrificabili in caso di bisogno? La risposta ce la da Fernando Cortez, che ritrovandosi al confronto con una cultura profondamente diversa, arrivò alla conclusione che gli atzechi non fossero esseri umani, ma dei mostri assetati di sangue e quindi fosse più che giusto sterminarli.
    I serial killer sono umani? Naturalmente no, sono mostri e quindi una volta presi è necessario friggerli sulla sedia elettrica. Satana è la fonte di ogni male, quindi chi si vende l’anima al diavolo perde la sua caratteristica umana e diventa un indemoniato, quindi cosa meglio se non bruciarlo su di un rogo?
    Il fatto è che l’umanità non esiste, si tratta di un’immaginazione o di una convenzione per capirci su certi argomenti. Considerare un concetto come realtà porta solo dei guai e a delle speculazioni demenziali.

    RispondiElimina
  31. a proposito di schiavi negri....

    sapete qual'è la differenza tra i negri e i copertoni delle macchine?

    RispondiElimina
  32. che i copertoni delle ,quando gli metti le catene non cantano il blues...

    chissà perchè l'orrore, visto da un altra angolazione, diventa ridicolo?

    RispondiElimina
  33. Carissimi Conte Senza Palazzo e SDEI,


    un abbraccio di Luce, sempre nella gioia di leggere ciò che scrivete, e con la contentezza
    perché ESISTETE!
    Queste triangolazioni internettiane mi fanno sentire che siamo in tanti, che lavoriamo per
    gli stessi scopi, assieme al nostro gentile
    ospite MDD che ormai ha innestato il turbo, e non lo ferma più nessuno!!! :-D

    RispondiElimina
  34. Caro Sergio,

    mi fa piacere la tua osservazione, e tuttavia ti
    invito a riflettere su una cosa, anche se poi hai aggiunto di tralasciare quanto da te scritto, ed
    anche se altri ti hanno già risposto.
    Se un'associazione che si dice interessata all'evoluzione dell'individuo per secoli, e sottolineo secoli, tiene lontano dalle sue
    riunioni e rituali le donne, dà prova di un
    maschilismo deleterio, ed inoltre si priva di
    un notevole apporto, il che inficia in maniera
    definitiva i suoi nobili scopi iniziali.
    Quindi sono loro che sono maschilisti, ed anche
    un po' stupidi, in verità. Per lo meno limitati,
    visto che nel mondo materiale si esprimono entrambe le polarità.
    Ebbi occasione di leggere un libro di Nostradamaus che istituiva le logge femminili
    verso la metà del 1600, e ti assicuro che era
    una roba da vomito!
    Le logge femminili dovevano essere poste sotto il controllo di un uomo, non avevano poteri decisionali, e l'unica attenuante è che il poveretto scriveva nel 1600, altri tempi.
    Tutto ciò esprime a mio avviso una sola cosa,
    che poi è alla base del maschilismo delle tre religioni monoteiste (buddisti, scintoisti ed indù non hanno queste paranoie, figurati che la
    figura principale dello Scintoismo è la Dea
    Amaterasu): la grande, inesprimibile ed insopprimibile paura del maschio nei confronti
    dell'elemento femminile (del maschio,perché
    un uomo non ha mai paura di una donna, la vede
    come sua metà e suo completamento).
    Ma maschio e femmina si nasce, Uomo e
    Donna si diventa.
    E poi sì, io sono felicemente e provocatoriamente femminista. Trovo che in questa epoca sia necessari ritirare fuori un po' di sano femminismo radicale militante, altrimenti le donne saranno ricacciate nell'angolo, ed invece questa epoca ha bisogno
    del grande apporto energetico del femminile
    e della magia femminile, è l'era dell'Acquario,
    e ne abbiamo abbastanza dello Yang guerrafondaio
    omicida che pervade il mondo.
    Con simpatia.

    RispondiElimina
  35. Caro MDD

    in un momento di estrema radicalizzazione del Bene e del Male come quello che stiamo vivendo, occorre operare una scelta, decidere da che parte stare.
    Tu l'hai fatto, anche io, anche SDEI, Anna,
    Lilith ed altri che qui scrivono.
    Altri, per insipienza, superficialità, ignoranza, stupidità, non lo hanno fatto, pensano, nella loro infinita presunzione e vanità di poter conciliare il diavolo e l'acqua santa, preferiscono assecondare le illusioni
    del proprio ego, ed accompagnandosi con energie nere divengono strumenti inconsapevoli dell'Oscuro.
    Ma l'inconsapevolezza non è più una scusante,
    non in questo momento, qui ed ora, in cui molto viene rivelato a chi sa ascoltare, a chi
    ha affinato le proprie capacità percettive,
    a chi ha stabilito un contatto reale con
    il proprio Sé.
    Perciò, chi non utilizza le sue energie per la
    Luce, per il Bene , per il Bello, alimenta la
    parte Ombra, la nutre e la potenzia.
    Ed io mi tengo lontana da tutto ciò che
    alimenta l'Ombra.
    E'difficile spiegare qualcosa restando criptici, ma spero di esserci riuscita. E comunque con
    te è sempre una bella sfida, un gioco simpatico
    e divertente, nel senso positivo del termine.
    Bye-bye.

    RispondiElimina
  36. e' un bel posto.
    @democrito
    una curiosita' se posso chiederla: tu vivi nel quotidiano le cose che scrivi?

    idem

    RispondiElimina
  37. http://www.amorc.it/images/docs/ViaReale.swf

    RispondiElimina
  38. Ciao idem,
    mi aspettavo questa domanda prima o poi. Sono contento che me la ponga tu, perché così forse non ci saranno fraintendimenti.
    Quando parlo di cicli cosmici, di mahavantara, di filosofia, di arte, sono solo posizioni intellettuali. Non ho nessuna rivelazione o visione. Ho avuto la fortuna di avere tempo di leggere e studiare alcune materie e dal momento che sono abbastanza intelligente per natura, ho tratto le mie conclusioni. In poche parole non ne so un cazzo, ho semplicemente fiducia nelle mie personali deduzioni.
    Quando invece parlo di un’esperienza che trascende qualunque logica, qualunque immaginazione ed è per sua natura la verità finale, la cosa che hai sempre desiderato e che al di fuori di essa tutto è fuffa, allora rendo testimonianza che questa cosa esiste e posso dire che è alla portata di tutti, basta cercarla che facilmente si trova.
    Quello che una persona vive è estremamente personale e anche volendo non può essere raccontato. Si può dire che c’è qualcosa che vale la pena di cercare, poi ognuno tragga le sue conclusioni.
    Nulla ci appartiene, nemmeno la nostra vita. Tutto viene regalato, eppure in qualche modo abbiamo il diritto di avere esperienza della vita in se. Rivendicare questo diritto è una cosa intelligente, anche se sappiamo che non ci apparterra mai, ma al contrario prenderemo coscienza di essere noi ad appartenerle.
    Spero di aver risposto alla tua curiosità, altro non posso ne voglio dire. Oltre la mente, oltre le emozioni, oltre tutto ciò che possiamo identificare come io, c’è un’esperienza che per sua natura è indescrivibile.

    RispondiElimina
  39. SOCCIA è giunto fra noi il nichilista idem :)
    Benvenuto caro, che il male sia con te e con il tuo spirito !!!

    Posta quando e come vuoi, qui non siamo nel blog di Paolo, qui potrai sentirti a casa tua e se mi aggrada potrò martellarti di brutto senza sentirmi dire da qualche stolto paranoico che sono un delinquente schifoso ...

    Qui nessuno banna nessuno, io posso permettermi il lusso di non bannare perchè il mio fine ultimo è avere l'ultima parola, sono pronto al confronto perpetuo, IO MI ALIMENTO ENERGETICAMENTE DI CONFRONTO DIALETTICO, mi sono incarnato per questo motivo per essere il bilancino dei vostri pensieri, giusti o sbagliati che siano ...
    :)
    Scherzi a parte, benvenuto tra noi !!!

    RispondiElimina
  40. Salve ELI, meno male che non sei tu quella in Giappone!!!Ho appena letto queste tue parole: "E poi si, io sono felicemente e provocatoriamente femminista. Trovo che in quest'epoca sia necessario ritirare fuori un pò di femminismo radicale militante.......Questa epoca ha bisogno del grande apporto energetico femminile e della magia femminile". SANTE PAROLE, ELI, sante parole !!! Il patriarcato regna da troppo tempo e a distrutto, o adattato mistificandoli tutti i valori femminili nel suo percorso; per cui ormai tutto è intriso dalla potenza illusoria del cazzo (è il caso di dirlo) e il mondo, sempre più distante dalle energie femminili, ne risente! Non credo si debba infierire con giudizi contro chi non è consapevole e neanche che si possa (se non in alcuni casi)aiutarlo, ma si, per igiene mentale, starne alla larga e, in casi estremi, per difesa personale o di altri, annientarlo. Mi trovo in grandissima sintonia con te. Un abbraccio a te e a tutti. Lilith.

    RispondiElimina
  41. :-)
    soccia cio', adesso che e' arrivato l'invito ho finito i discorsi!

    buona giornata a tutti

    idem
    Bali, Indonesia.

    RispondiElimina
  42. Ho controllato la tua presenza ed effettivamente il tuo IP sembra provenire dall' Indonesia, hai visualizzato 3 pagine ...
    :)

    Ma cosa ci fai in Indonesia, io sarei tutto il giorno in spiaggia al posto di postare da un PC ...
    Attento ai Ladyboy fuori dalle disco ...
    :)))

    RispondiElimina
  43. allora conosci la zona!
    col pc ci lavoro e riguardo la spiaggia basta andare su uno dei bar con vista mare e wi-fi.
    sulle disco, quella di cui parli per fortuna e' una zona limitata, per il resto c'e' molta piu' gnocca che turisti! aaaaahhh le indonesiane...
    mi sono inciampato 10 anni fa. per fortuna... :-)

    RispondiElimina
  44. platone:
    http://tinyurl.com/433egz8

    paracelso:
    http://tinyurl.com/3hmb7y5

    RispondiElimina
  45. @ELI,
    lo scrivo più per i lettori del BLOG che per te che lo sai già perchè LO SENTI; la gioia nel leggerti e nel sapere che esisti ORA come ME/NOI è ricambiata, ti dirò che mi piace molto la forte e pura ENERGIA della LILITH anche se NON sempre condivido le sue frasi e parole forti che mettono sulla "difensiva" a "riccio" l' interlocutore e il lettore NON preparato !!!

    Ad entrambe come ho fatto anche con ANNA, suggerisco la lettura del libro il "SERPENTE DI LUCE" del grande "ricercatore spirituale" sciamano Drunvalo MELCHISEDEK; in esso viene descritto il ritorno dopo circa 13.000 anni di energia maschile(Il SOLE/RA) quella "gentile" ed "emozionale" dell' energia FEMMINILE(La LUNA/SELENE), una nuova Eta' dell' ORO in cui prevarrà il CUORE sulla MENTE con buona pace degli scettici(incluso il caro "enciclopedico" PICO della MIRANDOLA reincarnato in DEMOCRITO) !!!
    Anche per SERGIO che ho "spiritualmente" adottato, ricordo il detto; "CHI VIVRA' VEDRA", è SEMPRE stato così dalla notte dei TEMPI !!!

    NAMASTE'
    & HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  46. Consiglio, a tutti coloro che "cercano", uno dei più bei libri e dei più "silenziati" (e senz'altro "il più" libero) che sia mai stato scritto: "L'UNICO E LA SUA PROPRIETA'" di Max Stirner (trad. Leonardo Amoroso, edit. Adelphi). Si può anche leggere l' ebook in versione integrale sul sito: ANARCHOS.ORG. Il primo traduttore scrisse: "Che si sia trovata una penna per scrivere simili cose, per scriverle con tanto sangue freddo, con una così corretta eleganza, è un mistero incomprensibile. Occorre aver letto questo libro per essere persuasi che esiste. Lilith.

    RispondiElimina
  47. Interessantissimo lo spunto offerto dal post di Democrito circa la "considerazione" di chi possa considerarsi UMANO,e i parametri utili a pervenire ad un tale "accertamento". Invito pertanto il Maestro che ci ospita sul blog di approfondirne l'argomentazione magari con un post articolato a sua firma.

    RispondiElimina
  48. SDEI. Grazie caro. Si, lo ammetto è vero quello che dici, ma tu devi capire che non si può essere troppo teneri quando si è coscienti, e in più sulla propria pelle, dei mostruosi meccanismi di questa società; e quando al posto della solidarietà ti trovi dei SERGIO, SOF, ZIRKO ED ALTRI che sparano idiozie e caxxate come se fossero profetiche illuminazioni; e quando come adesso non c'è più tempo da perdere perchè è questo il tempo della lotta; e poi, io sono una nomade selvaggia, è la mia storia. Comunque, come ho già scritto, credo che stia arrivando il tempo di una nuova epoca gloriosa in cui il conflitto all' interno della razza umana e dei sessi sarà superato. Certo che non sarà facile! Ti ringrazio per la lettura che hai consigliato, se non è caro lo comprerò, anche io ho suggerito un libro, il mio preferito!. p.s. In realtà sono un tenero agnellino, che però, per una strana alchimia, si trasforma in lupo se si cerca di farmi del male. Ti do un forte abbraccio e ti sento vicino. Lilith

    RispondiElimina
  49. Eccomi Simone !! Presente !! :)))

    Ciao a tutti,

    Io penso che uno dei mali principali dell'uomo sia quello di voler aggregarsi con persone che la pensino come lui: da li', a mio avviso, sono cominciati tutti i problemi e le tragedie dell'umanita'. Voglio dire, condividere con altri il proprio pensiero o stile di vita mi trova d'accordo, ma il creare logge, congregazioni religiose basate secondo me su null'altro che sul bisogno di rispecchiarsi in qualcun altro, e' cio' che causa le peggiori sciagure.
    Lo so che far parte di un branco e' probabilmente insito nella natura umana, il punto e' che non mi trova d'accordo, perche' quando si crea una "comunita' " di interessi appunto comuni, il bisogno di fare comunella finisce per trascendree lo scopo ultimo di quella comunita', e siamo punto e d'accapo, avremo solo creato un gruppo di persone che pensa con un solo cervello, quello di chi guida il gruppo, perdendo la loro individualita'.

    Per come la vedo io, le persone dovrebbero riunirsi insieme solo per ottenere uno scopo (ad es. fare una rivoluzione per cambiare il sistema), ma poi tornare a casa loro alla loro individualita', perche' e' l'unico modo, come dicevano Lilith ed Eli (come sono felice di rileggerti mia cara !!) di donare e trasmettere la loro consapevolezza agli altri.
    Se io domani decido di creare un gruppo di studio di certi fenomeni o di condivisione di esperienze particolari con persone simili a me, cosa avro' veramente risolto? Avro' parlato con persone simili a me !! E quindi, dov'e' il gusto nel farlo?
    Parlo cosi' anche perche' il mio lavoro primario e' insegnare: dovrei insegnare a studenti che gia' conoscono cio' che insegno, non imparando nulla di nuovo e quindi annoiandosi, o a chi non conosce cio' che sto insegnando, imparando cosi' cose nuove e accrescendo la propria cultura?

    Il bello della conoscenza e' che va a toccare persone diversissime da me facendo loro capire che in fin dei conti questa nostra differenza e' solo un'illusione, perche' di fondo proveniamo tutti dalla stessa fonte..Ma se io queste cose le dico solo a voi qui per esempio, e non tentassi invece di "svegliare" altre persone come i miei familiari che non sono propensi a credere a certe cose, dove sara' la mia e la loro evoluzione?

    Ecco perche' credo che alla fine anche queste societa' segrete sono destinate ad implodere e scomparire, perche' sono ancorate ad un concetto obsoleto di condivisione di alte conoscenze tra "eletti", ma eletti da chi, e come? Cosa fa credere loro di essere gli unici che possono comprendere antichi insegnamenti?
    Il lignaggio da cui si vantano di provenire? Opinabile anche quello, io non ho mai creduto a differenze di classe in senso innato, quanto di livelli di consapevolezza e condizioni materiali e circostanze che hanno portato alcuni a fare i soldi ed altri no.

    Continua....

    RispondiElimina
  50. Vorrei agganciarmi ad alcune cose dette da Democrito, e cioe' il fatto che lui non crede nella reincarnazione, che rispetto ovviamente, e che nulla ci appartiene, neanche la nostra vita, poiche' tutto e' un regalo che ci viene fatto.
    Le due cose non sono necessariamente in contraddizione, pero' io che nella reincarnazione credo perche' so che e' cosi', direi che le nostre anime hanno scelto di vivere in questo tempo attuale di Kali Yuga che spero volga presto al termine, solo che nel momento stesso in cui nasciamo perdiamo sia il ricordo che la consapevolezza di questa cosa ed e' questo che fa dire a Democrito che non ha scelto lui di nascere in quest'epoca. In realta' nulla avviene per caso, neanche il fatto che siamo qui a postare in questo blog, ed il fatto che ci troviamo qui adesso, in un'epoca tanto strana e contraddittoria ma che preannuncia grandi cambiamenti, significa che siamo stati scelti coi nostri contenitori umani per assistere al grande cambiamento.

    Riguardo alla questione dell'essere umani sollevata sempre da Democrito, non posso che concordare, aggrapparsi a concetti frutto di convenzioni sociali obsolete e frutto di una mentalita' vecchia che spero scomparira' col cambiamento, e' pericoloso e controproducente, cosi' come detesto il concetto di "normalita' ", che non esiste cosi' non esiste l'anormalita'. Esiste l'individualita', null'altro, quella che abbiamo scelto stupidamente di non coltivare perche' ci piace fare gregge e non pensare mai con la nostra testa e non seguire mai il cuore, quasi che mente e cuore fossero due metastasi cancerose da estirpare al piu' presto.

    E' ora che l'Uomo torni a trionfare sul robot senza sentimenti e che si e' dimenticato d'essere un'Anima incarnata, perche' per parafrasare il nostro carissimo Democrito, al di la' della vita in tutte le sue forme, della mente, delle emozioni, dell'Io, c'e' un'esperienza indescrivibile a parole, e quell'esperienza e' cio' che mi fa alzare ogni mattina con fiducia e amore, e cioe' la nostra Essenza, eterna ed immutabile, che e' l'unica cosa che da un senso vero e profondo a questa nostra esperienza terrena.

    Un abbraccio a tutti con molto affetto.

    RispondiElimina
  51. @Conte.

    d'ora in poi sarò telegrafico.

    ;)

    P.S. continuano a nn contare un kaxxo...ovviamente (ma le dico cmq!!!)

    ;)

    RispondiElimina
  52. Carissima Lilith

    anch'io mi sento molto in sintonia con te, e
    sono bastate poche parole da parte tua...
    Anna poi è una positiva energia di consapevolezza e d'ironia ( mi fa morire dal
    ridere come hai messo in riga Andr... :-D!).
    Non è che noi qui facciamo il giardinetto felice,
    infischiandocene della follia del mondo
    circostante.
    E' che si possono dire certe cose solo a chi
    sa intenderle, e le intende soltanto chi già
    le conosce. Altrimenti non avviene la vera
    Comunicazione, ma solo chiacchericcio sterile.
    Nel nostro mondo materiale ed illusorio funziona così. Non ho creato io queste regole, o meglio,
    non solo io; nel mio piccolo cerco di fruirne
    al meglio, al solo scopo di far crescere la
    consapevolezza e la Coscienza, che è facoltà
    ancora più alta.
    Questo e soltanto questo m'interessa. Lascio
    pertanto agli altri diatribe, guerre di ego
    piccoli piccoli, insulti e disarmonie, dato
    che ci sono ancora coloro che si divertono così.
    Ognuno ha la sua strada, e col tempo ho
    imparato a rispettarle tutte, perché tutte le
    strade portano al Tutto, così come tutti i
    fiumi fluiscono nel mare.

    Lilith, ti dispiacerebbe riscrivere il titolo
    da te suggerito, perché mi è sfuggito? Grazie.
    Anna, Lilith, un abbraccio di Luce che viene
    dritto dal Cuore!

    RispondiElimina
  53. sdei@
    ti ringrazio del complimento, ma mi fai tropo onore. Pico della Mirandola è stato un precursore di un’epoca di grande rinnovamento. Per approfondimenti: Pico della Mirandola, l’alba incompiuta del rinascimento; Henry de Lubac.

    RispondiElimina
  54. Anna @
    Come al solito dici cose sensate, avere idee diverse su acuni argomenti è sintomo di ricchezza intellettuale, non di impoverimento e la cosa non può che farci piacere.
    Chiarisco il mio pensiero riguardo la reincarnazione. Non ne so nulla. Non ho la minima idea di cosa succederà dopo la morte fisica e, a dirla tutta, nemmeno mi interessa più di tanto. Tutto deve essere qui e ora. Come dice Kabir, se non puoi essere felice ora che sei vivo, come puoi pensare di poterlo essere dopo?
    In ogni caso, le cose che si sentono sulla reincarnazione sono applicabili più a Paperopoli che al pianeta Terra. Nei canoni buddisti è scritto a chiare lettere che la reincarnazione è una sfiga colossale. Si torna nel samsara perché non si è stati in grado di portare a termine il compito che la vita ci ha assegnato. Altro che evoluzione, il premio è la liberazione dalla rinascita, il castigo è il ricominciare da capo una vita la cui natura è solo sofferenza.
    Io non sono buddista, anzi non mi piace affatto il credo buddista (sottolineato credo). A dire il vero non mi piace nessun credo, preferisco il cinismo. Quello che mi piace è la Conoscenza, credere solo a quello che conosco direttamente, senza intermediari che mi dicano a cosa devo credere o che mi raccontino la realtà senza mettermi in contatto con essa. Posso accettare l’aiuto di qualcuno, ma solo se mi fa toccare con mano le verità che afferma.
    Una delle cose che apprezzo di più è quando qualcuno mi dice: non credo ad una parola di quello che affermi, ma lo voglio verificare. In quel momento chi parla non è la persona, ma lo Spirito.
    Abbiamo chiesto noi di essere qui? E chissenefrega, è comunque un regalo. La cosa su cui mi voglio concentrare è il riconoscere il regalo, perché dal riconoscimento nasce un sentimento che possiamo chiamare gratitudine. La gratitudine è la chiave dell’esistenza. Niente gratitudine, niente gioia, niente amore, niente di niente.
    Apprezzo comunque sempre i tuoi interventi, anche la tua acidità (mentre quella di altri fa solo cagare). Andretta…le sconsiglio il prosciutto perché alla sua età potrebbe chiuderle le vene…brava, geniale, mi ha fatto davvero ridere.

    RispondiElimina
  55. Per ELI: "L'UNICO E LA SUA PROPRIETA'" di Max Stirner (trad. Leonardo Moroso, edit. Gli Adelphi). Si può anche leggere gratis in versione integrale su ANARCHAOS.ORG. E già che ci sono vorrei anche consigliare un piccolo gioiello, ma soltanto alle donne (gli uomini non lo "reggono"), "QUESTIONE DI DONNA" di Georg GroddecK (edit. Tea). Ecco ELI, se li leggi, sono sicura che li amerai come li amo io. Si, mi sono accorta della verve umoristica di ANNA (tanto non le dovevo....*_^), e mi è piaciuto il discorso sull' individualità da preservare come valore, "quel ritornare a se" dopo essere stati con gli altri, di cui abbiamo assoluta necessità; altrimenti sarebbe come, dopo aver parlato non poter tornare ai propri pensieri. Siamo individui e branco alternativamente, e meno male! A SERGIO: coloro che detengono certe conoscenze non le apprezzano nemmeno ma ne usano solo il potere; comunque, anche senza sette si può accedere, se si è interessati e si cerca, a tutto quello che è umanamente accessibile e con un approccio notevolmente superiore, in quanto avviene attraverso la libera esperienza personale, attraverso la ricerca, la conquista e la gioia della scoperta. Ebbene, grazie e un abbraccio anche a CONTE per la sua saggia visione delle cose, al nostro vivacissimo MDD, allo scientifico DEMOCRITO, al gioioso SDI, al confuso SERGIO, all'intrigante IDEM, e alle nostre sagaci e coraggiose donne ELI e ANNA; se dimentico qualcuno non me ne voglia, sono le sei del mattino^_^!!! Lilith.

    RispondiElimina
  56. Carissima ANNA, anche per me la consapevolezza e la conoscenza rappresentano il viaggio più importante e interessante che si possa fare; le tue parole piene di equilibrio, saggezza e umanità mi confortano e mi riempiono di gioia, in questo mondo così ostile in cui tutta l'infelicità viene appunto dal desequilibrio, dalla stoltezza e dalla disumanità. Tra gli opposti c'è attrazione , tra i simili comunione; per la sessualità vale la prima, per tutto il resto la seconda. Non a caso la inefficente medicina allopatica utilizza la prima regola mentre la valida omeopatia la seconda. Ti abbraccio con tanto amore. Lilith.

    RispondiElimina
  57. E io ricambio carissima Lilith, grazie per le belle parole, anch'io ti leggo e trovo i tuoi post molto profondi, meditati a lungo, e frutto di esperienza.
    Amo questo blog perche' riunisce persone che seppur con esperienze diverse, cosi' come le conoscenze e la consapevolezza, hanno una gran voglia di andare a fondo di alcune questioni con l'intento di costruire e non solo criticare o dare inutile sfoggio di erudizione vuota come avviene altrove.
    C'e' molta armonia qui e questo secondo me e' fondamentale per la costruzione di noi stessi in primis, e poi del mondo in cui vorremmo vivere, che non sara' mai perfetto, ma che dobbiamo impegnarci a rendere piu' umano e spirituale.
    L'Amore e' il perno intorno a cui la mia vita ruota, e sono felice, tanto, di essermi liberata con gli anni (ne ho 40) di tante sovrastrutture nonche' aspettative che non mi facevano vivere l'amore per cio' che e', donarsi e gioire di quel donarsi, senza pensare troppo al futuro e senza angustiarmi quando quell'amore all'apparenza finisce...Tutto si trasforma e torna nel grande ciclo dell'Essere, anche l'Amore.
    Io qui dentro lo percepisco e mi fa stare bene, solo questo conta.

    Un abbraccio di Luce a tutti con affetto.

    RispondiElimina
  58. Carissima ELI, più rileggo i tuoi commenti e più ti sento affine, è dalla prima adolescenza che non provo un sentimento così pulito e d'intesa per una persona del mio stesso sesso(con la mia cara amica SILVIA...ma non si è più ripetuto...l'antagonismo al livello fisico, tipico delle donne mi ha tenuto lontano da loro) Ti ho persino sognato...uno strano sogno....in cui non avevamo bisogno di parlare, comunicavamo con lo sguardo e tu avevi un'aspetto delicato, esile e dolce, con un viso affilato tipo i dipinti delle madonne, gli occhi lunghi e i capelli biondi. Da nessuna è uscita neanche una parola. Al risveglio e per tutto il giorno mi è rimasta una bella e tenera sensazione.....forse ho materializzato la tua personalità, ma con una incredibile quantità di dettagli. Ti do un forte abbraccio d'amore. Lilith.

    RispondiElimina
  59. Carissima ANNA, ti ringrazio per le tue belle considerazioni. Anche io mi trovo bene in questo blog, la prima immagine che ho avuto è stata quella di un bel laghetto con gente seduta e passeggiando sulla riva; sembra che attragga persone che, come dici tu, anche se vegono da esperienze diverse, ambiscono alle stesse mete; e respinga i distruttivi. Questo è dovuto in primis al nostro MDD, che, anche se a volte scalpita come un cavallo imbizzarrito, è profondo, riflessivo e buono. Un grandissimo abbraccio per tutti. Lilith.

    RispondiElimina
  60. Grazie a tutti, troppo buoni ...
    Mi fa piacere partecipiate così tanto ai commenti ...
    Vi voglio bene !!!

    HASTA

    RispondiElimina
  61. Cara Lilith

    anch'io provo le stesse cose...ma è tutta la vita che intrattengo un buon rapporto con le
    donne, ho molte amiche, e sono sempre andata d'accordo con loro.
    Ho una grande affinità col Femminile,
    forse perché non sono competitiva, non rubo
    i fidanzati, e se una donna è più brava e più bella di me, ciò mi fa sentire bene.
    Fisicamente però sono l'opposto di quel che hai sognato. Sono mora (in questo momento rossa!),
    l'esilità è cosa del passato, e non ho di certo
    il viso da madonna del Quattrocento!
    Si vede che il mio Astrale, con cui ti sei incontrata in sogno, è migliore del corpo Fisico!
    A presto...

    RispondiElimina
  62. Bentrovati...anche se molti di voi non possono tollerare ciò che scrivo.
    Il fatto è che quello che invio è sempre stato detto, io lo esprimo molto più grezza-mente.

    In ogni caso il tema maschile-femminile ha tenuto banco in entrambi i blog (come è giusto che sia...vista la sua importanza, scopo ultimo è l'androgino) da Franceschetti e qui, ricettacolo delle dolci pulzelle (anche questo come è giusto che sia visto il nome del blog..Piace molto la dietrologia).

    Mi duole vedere ex elementi maschili così vogliosi (per fortuna solo a parole) di castrarsi mentalmente, genuflettendosi e prontamente affannati a sottointese scuse per tutto il genere maschile, prendendo distanze ecc..e donne pronte a ribadire la necessità della scusa maschile, superiori per natura e spirito ecc.
    Belle sveglia! In questo mondo ci state pure voi e non vi vedo attive a migliorarlo.
    Ma questo per me è ovvio vedendovi diventare di tutto tranne che come che il naturale scorrere vi vorrebbe.
    Sintetizziamo: io rozzo primitivo mentale mi identifico con il cazzo, ma almeno sono una parte del mio tutto! ragiono con il cazzo e mi comporto secondo questi istinti. Non sarà il massimo ma è parte di ciò che dovrei essere.
    Voi donne? abbiate l'onestà di vedere che siete diventate in gran parte...magari foste tutte "figa". Ok io ho conosciuto tutte donne di merda (e non è vero) ma io guardo in giro, belle, vivo nel mondo...voi giudicate le donne in base alle vostre amiche "olisticheggianti"?

    Chi si avvicina di più al vero? la mia visione sporca e grezza o la vostra becera e retorica?
    Io sono letame umano ma la mia puzza di sterco è sincera, non come i profumi da 100e a boccia che utilizzano le donne, coprendo il più bel profumo che un uomo possa sentire.
    Bigotte, retoriche e pure paurose di mostravi ed essere quel che dovreste.

    Ok ok voi 4 gatte che siete qui no (...) ma vi guardate intorno?

    Io non voglio fare il troll nei blog ma portare una ventata di concretezza...dai non si possono leggere parole rosa e fiorellini del tipo
    "Ho una grande affinità col Femminile,
    forse perché non sono competitiva, non rubo
    i fidanzati, e se una donna è più brava e più bella di me, ciò mi fa sentire bene."
    con tutto il rispetto!! Ma che roba è?

    Siamo consapevoli di cosa ci circonda? Siete blog e lettori di blog di "svegliati" che lottano il sistema? maschi (o rare donne solari) è il nostro turno!! Ma porco cavolo!
    Siete così accecate da falsa filosofia novecentesca donne da credere che non ci sia bisogno principalmente del maglio per sovvertire la situazione?
    Continuiamo così che metteremo le tendine alle sbarre.

    Io non ho detto che l'uomo è superiore alla donna o più a dx o sx...ho solo detto che lo SPIRITO maschile e femminile sono diversi e che questi hanno capacità diverse!
    In un momento in cui serve lacerare e rifecondare che deve andare avanti? Questo risuona anche nelle vostre parole, donne...tutte di ritorica e poco propositive. I passi avanti inevitabilmente arrivano da maschi in questo momento.
    Poi dopo sarà il vostro turno genererete ed organizzerete la ricostruzione. Prima sarete solo un impedimento (con donne intendo anche gli uomini lunari, i castrati...chiusi nelle case...il loro atavico sentire maschile gli fa avvertire che sarebbero solo di intralcio).

    Sbranatemi, ignoratemi o compatitemi che tanto solo questo sapete fare con me. (Al massimo spunta il magnanimo che mi parla con tono saccente).

    Donne ma rileggetevi, ma perchè vi fate male così? mhà!
    A quelle che sono qui...ma se volete essere elevanti, osate, pensate non dite tutte le banalità che buttate giù. Che due palle oh.
    Una, ma una che mi fa leggere roba da uscire le orbite c'è? (e qui battute da professorine/i).
    Gente continuate così che quando servirà lo spadone per proteggervi non troverete nessuno accanto.

    RispondiElimina
  63. MDD

    ora neuropsicoanalizzami ;)
    Chissà che dirà questa non scienza.
    Ti reputo sveglio (so cosa pensi di alcune delle donne qui) e so che hai compreso tutti i limiti della scienza che hai studiato.

    Quando voi uno stronzo ti offre da bere (rifiuterai di facciata?...o utilizzerai una delle banali maschere [masch...masch mmm] citate prima?).

    Un bacio alle leziose del bloggo.

    RispondiElimina
  64. Come diceva Kit Carson: "volete far piangere i vitelli?!" suvvia donzelle lo spirito ha poco da spartite con la propaganda new age.

    RispondiElimina
  65. Cara ELI, che coincidenza anche io sono rossa! e non sono competitiva, anzi, gioisco della bellezza e intelligenza delle altre donne; ma ho avuto una madre di un antagonismo addirittura patologico, purtroppo una vera psicopatica, che mi ha fatto avvicinare, inconsciamente, a delle donne simili a lei, finchè non ho CAPITO e RISOLTO. Quando si vive un problema grave o si soccombe o si impara da esso, ed io ho imparato che le donne, sia che siano istruite e intelligenti o ignoranti e superficiali, a meno che non abbiano raggiunto consapevolezza e quindi bontà, basano tutto sull'aspetto fisico; e diventano conseguentemente delle vere streghe quando vedono nell' altra una possibile rivale. Io sono, per vari fattori, esperta nel linguaggio del corpo, e non mi sfugge nessuno degli atti mancati o intenzionali che compiono anche se dissimulati; e ti posso affermare che ce ne sono a valanghe. Le donne sono state schiavizzate, represse, frustrate; confinate e limitate nella possibilità di esprimersi pienamente come esseri umani, quindi non mi stupisce che manifestino queste patologie; di fatto questa e la realtà ed io non posso non vederla, come non posso non vedere le patologie espresse dagli uomini per le quasi identiche cause. Io sono una solitaria che ama vivere soprattutto con la natura, di amici ne ho ben pochi, non perchè non ne voglia ma perchè non ne trovo; ma parlo, ascolto, comunico con tantissime persone e con molta facilità poichè amo i miei simili e in fondo, dopo due minuti mi sembrano tutti cugini, ma nello stesso tempo mi sento molto estranea a tutti e persino a questo mondo in cui mi riconosco appena. Vorrei francamente che questa fosse la mia ultima reincarnazione. Un forte abbraccio. Lilith.

    RispondiElimina
  66. ho decisamente fatto bene 10 anni fa a venire via dall'italia.
    :-)

    idem

    RispondiElimina
  67. @ ZIRKO, bla bla bla bla, ma faccela vedere tutta questa attività, questa spada infuocata; tu tranquillo, che noi stiamo a casa ad aspettare e ci mettiamo da parte.....MA TU PERO', IN CAMBIO, FALLA STA RIVOLUZIONE !!! VAI A TRAFIGGERE STI DEMONI !!! se non altro noi abbiamo la giustificazione della fragilità fisica, ma tutto il tuo presunto coraggio, valore, ribellione...si ferma al caxxo? E noi, per piacere a sua maestà... il CAXXO, dovremmo diventare tutta.... FXXA. Secondo te il fine ultimo è scopare è basta, eh la madonna, e per questo ti credi un genio ??? Suvvia, in che cosa ti differenzi dai berlusca e coglioni vari, dai demoni che vorresti abbattere. E bada bene che la sottoscritta non è certo una bigotta come tu "sopra" sostieni, anzi, libera come il vento, volando da fiore in fiore senza moralismi, godendomi la vita; e forse proprio perchè realizzata, e quindi non carente, riesco a dare il giusto valore a ciò che invece tu esalti in dismisura. Finisco con un consiglio, fatti le tue belle scopate e non rompere le uova nel paniere a chi non ha i tuoi problemi. p.s. l'odore di sterco non mi piace! preferisco quello dei fiori e dei campi. Lilith

    RispondiElimina
  68. @ IDEM. A si! a parte le spiagge vorrei proprio sapere cosa hai trovato! Ho vissuto quasi tutta la mia vita in giro per il mondo, e anche se viaggiare fa senz'altro bene e tutti dovrebbero farlo, sostanzialmente è tutto uguale. Lilith.

    RispondiElimina
  69. Sono Manfred l'amico di Kit Carson.
    Le donne come gli uomini si sono lasciate schiavizzare e reprimere senza la possibilità, d'altronde ambi sesso, di esprimersi non come "internet-nauti" ma come esseri naturali per giunta umani.

    RispondiElimina
  70. Non posso che concordare con Lilith nella risposta a Zirko, che non sembra avere altri argomenti, ne' qua ne' da Franceschetti. E personalmente sono oltre da un pezzo 'sta fuffa inutile del maschio-femmina. Spesso nella coppia ho fatto io l'uomo che portava i soldi a casa mentre il mio lui studiava o cercava lavoro, e non mi ha dato per nulla fastidio. Per me quando ci sono amore e solidarieta', ce' tutto.
    Zirko vuole vedere la differenza tra maschio e femmina? Ovvio, perche' esiste. Ma come diceva giustamente Eli, siamo tutti maschi e femmine, il dolore inizia quando dobbiamo diventare Uomini e Donne (e non mi riferisco all'orrore televisivo di Canile 5, la i e' voluta), e per farlo occorre crescere interiormente con molto dolore, lasciandosi dietro convenzioni sociali e culture familiari distruttive, come spiegava Lilith, e soprattutto identificando se stessi come un'Anima incarnata, e chi se ne frega del sesso biologico cazzarola.
    Roba per pochi, non certo per tutti.

    Io posso vivere senza sesso per il resto della vita, non me ne puo' fregare di meno, ho me stessa a tenermi compagnia e le vite future (anch'io cara Lilith vorrei non incarnarmi piu' !!) per le quali sto cercando di gettare dei semi che spero portino buoni frutti se non in questa vita (in realta' stanno germogliando anche qui, ora) nelle prossime.

    Non sara' il caso che andiamo oltre ste menate sociologiche alla Alberoni, che mi fa vomitare, e ci preoccupiamo di coltivare noi stessi come Persone degne di questo termine?

    Vorrei continuare ma non ho tempo, riposto domani.

    Un abbraccio a tutti con affetto.

    RispondiElimina
  71. Sono sempre Manfred l'amico di Kit Carson.
    Penso che mi divertirò un sacco, sperando di farvi divertire, sopratutto da quando comincerò, come da copione che si rispetti, a polemizzare con il padrone di casa, blogs docet.

    RispondiElimina
  72. Cara NAnna e tutti

    io non parlo di donne e uomini...io parlo di Maschi e Femmine ovvero spiriti solari e lunari.

    Ripeto e ripeto...esistono anche uomini lunari ovvero femmine (molti ed ahimè sempre più) e donne solari ovvero maschi (poche).

    Ora è il tempo dei maschi, dell'azione, del sole, del principio guerriero ed inseminante invece vedo in giro una gran massa di donne!

    La finisco qua perchè ho rotto già troppo

    RispondiElimina
  73. Sono Manfred l'amico di Kit Carson.

    O è amore o è solidarietà, non confondiamo il letame con lo sterco inorganico.

    RispondiElimina
  74. @ZIRKO,
    mi dispiace per te e il tuo grande EGO ma sei ormai fuori TEMPO massimo; i circa 13000 anni di influenza del MASCHILE(SOLE/RA) quindi della sopraffazione e del dominio del più forte SONO ormai finiti, che ti piaccia o no è già incominciato il ciclo dell' influenza FEMMINILE(LUNA/SELENE) che porterà dopo l' ultima prossima GRANDE battaglia di ARMAGGEDON alla COM-PASSIONE e alla PACE UNIVERSALE in questa "confusa" e "martoriata" UMANITA' !!!

    E' nel tuo diritto come ESSERE VIVENTE di ESISTERE come ognuno di NOI, come è nel tuo diritto pensare con la MENTE con il tuo PISELLO o con i PIEDI; quello che è certo è che ZIRKO & Co. simili NON riescono a SENTIRE ancora con il CUORE come è certo che NON riusciranno ad abbassare la alta ENERGIA POSITIVA presente in questo BLOG, questo grazie alle molte ANIME EVOLUTE e ANTICHE che SONO QUI presenti e che hanno chiesto con il CUORE e così ottenuto la più alta PROTEZIONE che E' quella CRISTICA !!!

    PACE A TE E ALLA TUA ANIMA FIGLIO DEL CREATO

    RispondiElimina
  75. Don Armagge suvvia, sempre in prima fila a tirare la volata al diavolo(NWO), si ricordi delle pentole e con gioia dei coperchi, che per fortuna, nessuno mai riuscirà a costruire.

    RispondiElimina
  76. @ELI-ANNA-LILITH,
    voi in maniera ancora "inconsapevole" rappresentate in maniera SIMBOLICA la TRINITA'; l' UNIONE che avete manifestato con le vostre BELLE e PROFONDE parole SONO il SUGGELLO "energetico" e "spirituale", che dà e darà FORZA alle vostre INTENZIONI(NON siete SOLE!!!) di cambiare in POSITIVO il vivere degli UMANI che "credono" nell' AMORE-LUCE-PACE UNIVERSALE !!!

    Perchè allora perdere dell' ENERGIA e TEMPO prezioso in scaramucce "virtuali informatiche",
    con ESSERI del calibro di ZIRKO & Co.; ancora NON avete "imparato" che così date forza al CAOS e alle forze "oscure" che di LORO si servono(!?), con la "enorme" FORZA di LUCE che avete "squarciate" i residui veli e riconquistate pienamente le vostre FACOLTA' e SAPERE antico !!!

    NAMASTE'
    & HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  77. "Nei paesi in cui questa magia è applicata regnano una primitività e uno stato stato sociale spaventosamente arretrato.
    Tali regioni possono essere a ragione chiamate le terre sottosviluppate d'Europa.
    Non si distinguono affatto dalle terre sottosviluppate di una qualsiasi altra parte del mondo..." 

    La compagnia delle Indie d'altronde insegnò adeguatamente come avvantaggiarsi, traendo beneficio, dallo sottosviluppo altrui .I pirati della confraternita dai velieri ai magic bus verso Goa e ritorno, passando per Vondel Park in perfetto stile new age.

    RispondiElimina
  78. Si SDEI nasconditi sotto le gonnelle.
    Da sempre il miglior amico delle donne è l'uomo lunare, il cuore aperto (e forse anche inconsciemnte qualcos'altro) ed amenità post age.
    Ma davvero credete di essere i primi a parlare di questo fantomatico avvento della nuova era?

    I tempi futuri è probabile saranno di tenebre ed avere fuoco servirà parecchio. Io rinnovo anche qui: i meditativi compassionevoli si facciano da parte...sarà meglio per tutti.
    Sotto la stretta che ti soffocherà e non saprai come reagire penserai a quanto sarebbe stato utile imparare a conoscere la tua forza naturale. O cercherai chi accanto la potrebbe avere per salvarti. Ma sarà inutile perchè lo spargimento di tutto questo falso potere mentale isideo avrà snaturato le fila.

    FORZA A TE PADRE DEL DESTINO (ma ahimè!...)

    RispondiElimina
  79. ZIRKO,
    che maschi e femmine svolgano una funzione diversa è vero, ma succede per natura e per natura, a seconda delle situazioni, può esserci una predominanza degli uni o delle altre. Perché quindi ingessare qualcosa che già avviene per natura, creandone una trasposizione intellettuale tanto inutile quanto dannosa? Il nostro problema è proprio il voler teorizzare tutto, ogni cosa deve rispondere a delle logiche precostituite a causa delle nostre insicurezze e troviamo faticoso il semplice lasciarci andare. Vivere in modo naturale il rapporto con il mondo, cioè la cosa più semplice, sta diventando la cosa più difficile proprio a causa del nostro voler controllare mentalmente ogni cosa. Il respiro fluisce, il cuore batte, non c’è bisogno di pensarci su troppo. Il sesso, l’amicizia, l’amore, la simpatia, devono essere vissute in modo spontaneo per poterne godere appieno. Lo spirito maschile, come anche lo spirito femminile, sono invenzioni da decelebrati. Lo spirito è lo spirito. Non è ne maschio ne femmina, perché non vi è alcuna dualità nel mondo spirituale. L’individuo invece può essere maschio o femmina e seguire la propria inclinazione è un problema del tutto individuale. Io dovrei pensare a seguire la mia inclinazione naturale, non a quello che dovrebbero fare gli altri o le altre. Quello è un problema loro, non mio. I maschi che si sentono superiori, come anche le femmine che si sentono superiori ai maschi, tuttosommato mi fanno pena, perché dietro questa presunta superiorità si celano grossi problemi relazionali e mancanza di una sufficiente autostima per ammettere di essere un pari di chiunque altro.
    Se le differenze esistono quindi, ognuno si gestisca le proprie.
    Come già specificato in altre occasioni, riconoscere le differenze è un’operazione abbastanza banale, più sofisticato riconoscere le somiglianze, perché in questa operazione oltre l’intelletto occorre usare l’umiltà, cosa per noi moderni veramente difficile, imbucati nell’ego come siamo.
    Fare politica, quindi esercizio di potere, della propria sessualità è semplicemente mostruoso e da la misura del baratro dei tempi in cui viviamo. Il sesso e la sua magia usato per fini di potere, che squallore. Come sputare nel piatto in cui si mangia.
    E poi credo che si dia troppo risalto all’aspetto sessuale della vita. Il sesso è importante, ma lo sono anche altre cose che oggigiorno non vengono nemmeno considerate. In fondo è solo propaganda di regime.

    RispondiElimina
  80. Che bello l'ultimo commento di democrito, lo quoto ...
    Zirko, tu come idem, fate bene a dire la vostra, anche io sono abituato a dire sempre la mia opinione SENZA PROBLEMI.
    :-)

    Io sono un FEMMINISTA DA SEMPRE, lo sono dalle medie inferiori, ho sempre avuto una coscienza critica particolarmente sviluppata, grazie alla mia famiglia che mi ha dato numerosi input culturali e di consapevolezza ...
    Mia madre è stata femminista, di sinistra, libertaria, mio padre di estrema sinistra e pure spiritualista, mi hanno sicuramente, aggiungo fortunatamente, influenzato parecchio nella mia infanzia ...

    Quando ero piccolo, negli anni 70 mi portavano alle manifestazioni politiche, ho sempre assorbito un certo tipo di cultura sinistroide, DECISI DI MIA SPONTE DI NON FARE LA CRESIMA E DI NO FREQUENTARE IL CATECHISMO, RINGRAZIO I MIEI GENITORI DI AVERMI SEMPRE APPOGGIATO ...

    In piu', aggiungo fortunatamente, mio padre mi ha SEMPRE influenzato dal punto di visto spirituale e mi ha dato le basi per approfondire determinati punti di vista, talvolta lonatani dal materialismo sinistroide ...

    Ergo, sono un mix di entrambe le culture e ben conosco i pregi ed i difetti di entrambe ...
    Ho sempre avuto una coscienza critica e mi sono schierato in maniera massiva a favore di coloro che la pensavano in maniera diversa, per cui qui dentro sarò l'ultima persona a criticarti, anzi, è mio desiderio che tu come tanti altri, possiate esprimere un diverso punto di vista, in questo caso sul femminismo, non ho problemi di OT come negli altri blog, NON ESISTE ARGOMENTO OT, ed io sono ben in grado di "dominare" la discussione, ho un temperamento maniacale ed ossessivo che voi manco vi immaginate lontanamente ...
    :-)

    Però, mi dispiace deluderti, ma io sono in questo caso schierato con le nostre amiche donne sulla questione FEMMINISTA, ciò non toglie nulla al mio ego di maschio, non è che se io prendo determinate posizioni, significa che mi sottometta ad alcuno o alcuna, io dico sempre e solo quello che penso ...

    Ho quella formazione culturale e ne vado fiero, poi non temere, ho la mia dose innata di maschio bestiale, come dovrebbero averla tutti i maschietti, poi ho una bella porzione di femminino dentro di me, ho una sensibilità molto femminile, non ci posso fare niente, ma questo non significa che io ritenga a priori che la donna sia meglio del maschio, dipende solo DALLE PERSONE, il sesso è solo un involucro esterno, conta l'anima individuale ...

    RispondiElimina
  81. PER CUI CI SONO UOMINI TESTA DI CAZZO, DONNE TESTA DI CAZZO, UN PO' SI ED UN PO' NO, DIPENDE DALLE PERSONE, ANCHE PERCHE' SE RAGIONIAMO IN QUESTI TERMINI, CI SARANNO ANCHE GRUPPI O POPOLAZIONI INFERIORI O SUPERIORI, MENTRE QUELLO CHE CONTA E' IL LIVELLO DELLA TUA INCARNAZIONE, TUTTI SIAMO TUTTO, SIAMO SIA DONNE CHE MASCHI, SIAMO ETERO E OMO, SIAMO UN BEL MIX DI TANTI ASPETTI ...

    IO PERSONALMENTE SONO MOLTO CONDIZIONATO DALLA BELLEZZA FEMMINILE E MI PIACE IL SESSO COME A TANTE PERSONE, POSSO ANCHE ESSERE UN EROTOMANE, QUESTO NON SIGNIFICA CHE NON POSSA ESSERE FEMMINISTA E CHE NON POSSA CONTRASTARE LA CULTURA IMPERANTE DEL MASCHIO TOTEM CULTURALE ...
    AGGIUNGO, CHE IL MASCHIO IMPERANTE E DOMINANTE, ANCHE A LIVELLO SIMBOLICO, NON E' NECESSARIAMENTE ETERO, ANZI, E' TENDENZIALMENTE FROCETTO ED IMPOTENTE, IO NON SOGNO UNA DONNA SCHIAVA E DOMINATA, SOGNO UNA DONNA AL MIO PARI NE PEGGIO NE MEGLIO DI ME !!!

    SEMPLICEMENTE DIVERSA NELL' INVOLUCRO POSSIBILMENTE AFFINE PER SENSIBILITA' E DESIDERI, MA ANCHE DIVERSA COME CARATTERE, CI MANCHEREBBE !!!

    IO SOGNO UNA SOCIETA' DOVE LA DONNA NON SIA MEGLIO DELL'UOMO, SIA SEMPLICEMENTE UGUALE NELLA SUA DIVERSITA' BIOLOGICA, MA CON UGUALI DIRITTI NEL POTER ACCEDERE AI PIANI ALTI DEL SISTEMA, ANCHE DEL SACERDOZIO E IN TUTTI I CAMPI DOVE E' ANCORA SOTTOMESSA, 3/4 DELL' UMANITA' SCHIAVIZZA LA DONNA, BASTI VEDERE NEL MONDO ISLAMICO, INDUISTA, MA ANCHE NELL' AMERICA MORMONE ED IN CERTI PAESI ANCORA MOLTO CATTOLICI E CONDIZIONATI DA UN CERTO TIPO DI CULTURA ...

    Questo per descrivere il mio carattere e le mie influenze culturali ...
    COME DICEVA DEMOCRITO, CERCHIAMO LE ASSONANZE PIU' CHE LE EVENTUALI DIFFERENZE, CHE NESSUNO VUOL NEGARE, IO ACCETTO TUTTE LE POSIZIONI, FINCHE OVVIAMENTE RIMANGONO NELL'AMBITO DEL RISPETTO RECIPROCO ... !!!

    GRAZIE A TUTTI E BUON PROSEGUIMENTO ...
    STO LEGGENDO UNA BELLA INTERVISTA DI UN TALE CHE PENSA DI ESSERE L'INCARNAZIONE DI UNO SPIRITO GUIDA DELLA 6° DIMENSIONE, CONSIGLIATO DA SDEI ...
    HIDDEN HAND E' IL SUO AVATAR !!!
    MO PREPARO UN BEL POST AD HOC DIVISO IN 3 PARTI, MI RACCOMANDO SEGUITELO E COMMENTATELO !!!

    HASTA

    RispondiElimina
  82. MDD

    quoto in pieno il tuo commento qua sopra.
    Ho provato a leggere il documento suggerito da SDEI, ma a parte la pessima traduzione Google,
    che fa aggricciare i capelli, i concetti mi
    sembrano un po' aria fritta, non sento una
    buona energia.

    Penso anch'io che chi pratica la guerra dei
    sessi sia il più delle volte un autolesionista
    frustrato, che non riconosce e non accetta il
    proprio Yin. Solo chi si sente debole cerca di
    prevalere, solo chi ha paura si arma e guerreggia. L'essere umano in equilibrio col
    suo Yang e col suo Yin cerca un rapporto con
    donne alla pari, non con esseri inferiori da
    dominare. E come tu affermi, spesso alla base
    di queste guerre c'è una pulsione omosessuale
    latente non riconosciuta e non accettata.
    Inoltre nessuna di noi, né Anna né Lilith, ha
    mai parlato di superiorità femminile, essendo
    il concetto di superiorità uno degli artifici dell'ego di persone deboli, che perciò hanno
    il bisogno di prevalere.
    Noi abbiamo parlato tutte di consapevolezza
    dell'essere Yin, e di fine del predominio
    dello Yang che data dalla notte dei tempi,
    perché è cambiata un'epoca. Non è una rivalsa,
    altro sentimento basso che svilisce l'Essere,
    ma un'alternanza nello spirito del Tao.
    Mi dispiace smentire Democrito, ma le anime
    femminili o maschili esistono eccome.
    Soltanto le nature angeliche sono prive di
    orientamento sessuale.

    Zirko è carino e divertente. Avendo avuto un
    fratello minore ed un figlio, con relativi
    amici, so bene che c'è un periodo nella vita
    dei maschietti in cui sono fallocentrici, ed
    in genere tale periodo corrisponde all'adolescenza. Potenza degli ormoni!
    Poi generalmente crescono e trovano
    un altro centro di gravità permanente. Ma la crescita non è uguale per tutti, in qualcuno avviene prima, in qualcun altro più tardi.
    Si tratta solo di aspettare.
    Quando si giunge a riconoscere il proprio
    Yin ed il proprio Yang, si accettano e si
    integrano, in genere si trova un accettabile
    equilibrio.

    RispondiElimina
  83. Aggiungo una riflessione. Nel mondo antico vi era la convinzione, a mio parere fondata, che i pensieri nascessero dalle varie parti del corpo, a seconda della loro specificità. Il cervello è la sede della ragione e della logica, il cuore la sede dei sentimenti, la pancia quella delle emozioni, gli organi genitali la sede degli istinti.
    Dal momento che formuliamo teorie sul sesso, scegliamo un credo giusto perché ci suona bene, facciamo delle scelte anche importanti fidandoci dell’emozione del momento, e confondiamo l’amore con la voglia di scopare, allora significa che siamo ben confusi e avremmo bisogno di fare un reset della nostra vita.

    RispondiElimina
  84. SDEI

    meno male che ci sei tu, a riportare Equilibrio
    ed Amore!
    Hai ragione pienamente, ma far sentire il
    Profumo dell'Amore può svegliare un'anima.
    Quando poi viene scambiato con la puzza di
    escrementi, allora conviene ritirarsi e
    lasciare al Tutto...
    L'Essere Evoluto, il Saggio, è Androgino!

    RispondiElimina
  85. Cara Lilith

    più scrivi di te, e più mi riconosco!
    Anch'io ho avuto una madre tipo la tua, e
    mi ha fatto la guerra per quarant'anni!
    Ma non mi sono mai arresa, e grazie alla
    meditazione, all'uso cosciente delle Energie,
    ed alla mediazione di una Grande Anima, una
    Mahavatar Grande Madre, ora lei è pacificata,
    e filiamo d'amore e d'accordo, con grandi
    slanci di cuore reciproci.
    Però ho reagito diversamente da te (sono
    bastian contrario per natura!), e dunque mi
    sono orientata sempre su donne diverse da lei,
    trovando solidarietà, condivisione, complicità.
    Ho tratto grande giovamento da questa
    esperienza di vita, infatti mi sono rafforzata,
    mi ha spinto ad approfondire psicologia,
    psicanalisi, Yoga, meditazione, e dunque ne
    ho ricavato un grande arricchimento.
    Potrei sottoscrivere tutto quel che hai
    scritto, anch'io ho imparato ad osservare il
    corpo, che non mente mai, anche quando la
    Mente mente, e dico sempre che la
    Fisiognomica non è una scienza esatta, però
    ci piglia spesso! :-D
    Su questo argomento potresti insegnarmi
    delle cose...non se ne sa mai abbastanza.
    Forse siamo anime gemelle-sorelle, pur nelle
    differenze. Ultimamente ne incontro spesso,
    dato che i Tempi incalzano, e questo è
    ragione di grande conforto per me!
    Se ti va di scrivermi privatamente, MDD ha
    la mia mail, ed ha già fatto da tramite, con
    generosità e comprensione.
    Non metto la mia mail qua sopra per evidenti
    motivi!!! :-D

    RispondiElimina
  86. Simone,

    Questo Hidden Hand di cui parli e' lo stesso, credo, a cui mi riferivo quando sul blog di Paolo ho chiesto a Idem se fosse messaggero di Lucifero (inteso come Anima o gruppo di anime) giorni fa, perche' avevo letto questo articolo molto interessante, di cui passo il link:

    http://www.menphis75.com/2012_giorno_del_raccolto.htm

    E' questa l'intervista che stavi leggendo?

    Sono contenta che ne farai un articolo, da dire in effetti ce n'e' tanto sull'argomento !!

    @SDEI

    Hai ragione caro SDEI, non perdero' il mio tempo in polemiche sterili e che servono solo ad alimentare il caos e l'oscurita'; Eli, Lilith e io abbiamo ben altre missioni da portare avanti, e cioe' portare la Luce e l'Amore in cui crediamo e che vogliamo trasmettere a chi ha voglia e abbastanza consapevolezza e apertura di Anima e Cuore da recepire il nostro messaggio, cosi' come il tuo e quello di chi posta qui da tempo.

    @Democrito
    Il tuo post mi ha commosso, e' uno dei piu' belli che tu abbia mai scritto sai? Alla fine cio' conta tolto questo vestito mortale di carne e sangue, le illusioni che formano la realta', le differenze biologiche e tutto il resto, cio' che rimane siamo Noi, i Veri Noi. Grazie di cuore.

    Un abbraccio di Luce Androgino a tutti :))

    RispondiElimina
  87. Sono sempre Manfred l'amico di Kit Carson,

    Come volevasi dimostrare, le vostre non risposte illustrano ancora una volta la virtualità esistenziale della casta internettiana, la bocca e il cervello pieno di propaganda, senza cognizione reale, un ripetere a pappagallo quelle che del vivere rimangono solo definizioni. Definizioni quali involucri o meglio bare della conoscenza, volute da quei poteri che vi governano semplicemente manovrando il vostro fasullo dissenso.
    In altre parole annatevene affanculo voi e tutta la new age, operazione
    che ha dato solo ai più cretini la possibilità di parlare.

    RispondiElimina
  88. Vorrei fare innanzi tutto una precisazione, il mio commento non era di certo un invito per ZIRKO a non postare più, ci mancherebbe altro; ma bensì un'intenzione a svilire (ricambiandolo) il suo monotono e ripetitivo "machismo", e la sua povera varietà di argomenti; in fondo, come anche ELI dice, mi sta pure simpatico, perchè dalla sua esaltazione traspare una persona addolorata e in conflitto, e anche io ho avuto un fratello rompicoglioni. Passando ad altro, vorrei chiarire che non mi auspico affatto un ritorno del matriarcato, che, se ha generato questo maledettissimo patriarcato deve pur essere stato errato e ingiusto anch'esso; ma bensì, l'inizio di qualcosa di nuovo, che non è mai esistito prima, poichè ogni cosa è, in evoluzione, conseguente a quella precedente. Io non so se LA FORZA SUPREMA sia una o due,( Mani però fu l'unico vero profeta realmente esistito, crocifisso e in più scuoiato) ma credo di poter affermare, poichè l'evidenza me lo conferma, che le forze che esplicano la vita in tutte le sue manifestazioni siano senz' altro due. Nelle conoscenze antiche ci sono tante verità raggiunte dal sapere umano, le sephiroth, sono una di queste, per quanto mistificate per renderle inaccessibili; voi sapete senz'altro che sono nove, dopodichè non è possibile proseguire oltre senza tornare all'unità, la decima rimanda alla prima; esiste tuttavia una seph. nascosta oltre la decima, l'undicesima che non è altro che la manifestazione unitaria e speculare dell'unità primordiale cui tutto tende. Ebbene, io mi auspico che si riconosca e si attui l'insegnamento di questa seph. ovvero l'inizio del DUE, che è anche la logica conseguenza dell'UNO patriarcale che a sua volta ha seguito lo ZERO matriarcale. Nei numeri si celano i più alti segreti. "LA FILOSOFIA E' SCRITTA NEL GRANDISSIMO LIBRO CHE E' L'UNIVERSO, IN UNA LINGUA MATEMATICA I CUI CARATTERI SONO TRIANGOLI, CERCHI ED ALTRE FIGURE GEOMETRICHE. SENZA QUESTE E' UN AGGIRARSI PER UN OSCURO LABIRINTO". Galileo Galilei. Anche io ho apprezzato il saggio argomento di DEMOCRITO, l'appasionata difesa di SDEI, delle sempre solidali e consapevoli amiche, ELI e ANNA, e del nostro maschione femminista MDD. @ ZIRKO, se ti affianchi alla vera lotta giuro che onorerò il riposo del guerriero e della sua spada infuocata *_^ Un abbraccio grandissimo a tutti, e poichè oggi è una stupenda giornata di primavera e sono contenta, includo un saluto per l'emerito pirla Manfred di cui, a parte gli insulti, non ho capito un caxxo. p.s. Molto volentieri ELI, ma mi devi spiegare come! Lilith.

    RispondiElimina
  89. MDD (e tutti)

    Ma come si fa ad andare appresso ad uno (Hidden Hand) che spara balle del tipo:

    (il suo problema è aver scritto nel 2008 sul forum amerigano...'uazzaganeghen...a'amerigà facce tarzaaaa')

    E poi l'involuto sarei io?? perchè dico di tirare fuori i coglioni??

    - Salvo eventuali imprevisti, sarà introdotta una nuova valuta entro la fine del 2008 / inizio 2009, insieme ad una nuova unione di nazioni. In gennaio se ne è parlato in alcuni ambienti, anche se sono in atto piani che potrebbero condurre a compimento questo piano prima di quanto inizialmente si sperasse. Il tutto dipende dagli sviluppi di ulteriori eventi futuri.

    - San Francisco e Damasco saranno inabitabili entro il 2010, forse anche prima.

    - I venti raggiungeranno velocità di 300 miglia orarie, a volte. Infurieranno tsunami e devastazione, e dalla fine del 2009 all'inizio del 2010 vi saranno tempeste solari che causeranno la fusione delle calotte polari ed un drastico innalzamento del livello dei mari, che invaderanno molte aree metropolitane.

    RispondiElimina
  90. "Come volevasi dimostrare, le vostre non risposte illustrano ancora una volta la virtualità esistenziale della casta internettiana, la bocca e il cervello pieno di propaganda, senza cognizione reale, un ripetere a pappagallo quelle che del vivere rimangono solo definizioni. Definizioni quali involucri o meglio bare della conoscenza..."

    da un lato mi ci ritrovo in questa considerazione, dall'altro maya e' l'esperienza per cui siamo qui per cui qualunque essa sia a mio parere va bene, il giudizio bene/male e' sempre soggettivo per cui anche la discussione sui vari temi ad un certo punto non so quanto sia utile.

    pero' vedo una cosa che mi fa pensare che siamo ancora lontani dal capire "la vita" e cioe' che si fa a gara nel cercar di fare passare la propria idea come la migliore e si cerca il modo migliore di vivere "tutti insieme".
    siamo gia' tutti insieme e l'unica cosa da capire e' cosa deve fare il singolo perche' il progetto generale esiste gia' come esiste gia' il progetto del singolo all'interno di questo progetto generale.

    il siamo tutti Uno lo vedo a parole ma non lo sento in quello che scrivete, eccetto un po' per Democrito.

    se capiamo (per esperienza e non per averlo letto perche' in questo caso diventa un atto di fede ma non una verita') che siamo tutti Uno allora e' facile comprendere che esiste anche il pensiero dell'Uno e che questo pensiero comprende cio' che deve fare ognuno di noi. niente sforzi per cercare di trovare le regole per la comunione, esiste solo questa, siamo noi nell'individualita' che cerchiamo a tutti i costi di non rendercene conto.
    in pratica e' gia' tutto fatto, basta solo seguire il cuore, cosa facile da scrivere ma assai difficile da fare perche' ancora si ha troppa paura del giudizio degli altri, cosa che sento praticamente ovunque nei vostri scritti.

    il momento che viene mi sembra che non richieda assolutamente di capire gli altri o come funziona il mondo ma di capire se' stessi, anche attraverso il dialogo con gli altri ma tutto e' centrato sull'IO, chi sono e come funziono nel creare questa realta'.
    non c'e' bisogno di essere colti per capirsi, bisogna solo ascoltarsi cercando di capire la relazione tra le nostre emozioni, i nostri pensieri e la creazione (anche questa e' solo pensiero ma piu' dettagliato).
    per esempio, per cominciare, potrei dire che ogni pensiero, che nel momento in cui viene pensato porta amore, viene creato. anche se non conosciamo in precedenza i dettagli abbiamo pero' gia' un'indicazione su dove possiamo concentrare i nostri pensieri (perche' sempre e solo di quelli si tratta) per creare il nostro percorso personale all'interno dell'Uno.

    sarei ben contento di poter leggere vostre esperienza dirette e non link o citazioni dai vari tomi perche' quelli non siete voi e non sono esperienze che avete vissuto voi (nemmeno io) per cui non possiamo avere la possibilita' di dimostrare a noi stessi che quello che c'e' scritto sia la verita'.
    solo cio' che viviamo puo' servirci per capire chi siamo e cosa desideriamo fare in questa esperienza.

    idem

    RispondiElimina
  91. Lilith

    scrivi a MDD, la cui mail è questa

    , e lui ti manderà la mia
    mail.

    RispondiElimina
  92. Sòrbole, non è venuto il copia-incolla!

    s.galgano@yahoo.it

    Per Lilith.

    RispondiElimina
  93. Idem ma vedi un po' di andare a fare in culo Unitamente con Amore.

    Rompi a chi parla credendosi portatore di verità unica
    "si fa a gara nel cercar di fare passare la propria idea come la migliore e si cerca il modo migliore di vivere "tutti insieme".

    e poi sei il primo a parlare come se divulgassi dal monte.
    Cocco guarda che non ti si fila nessuno. Togliti l'aria da messianico.
    Io avrò la filosofia del 'cazzo' ma tu co' 'sti Uni e Amore hai rotto. La tua è breve quanto la mia...inzozzi tu inzozzo io, almeno io mi sto ripromettendo di postare sempre meno fino a sparire per la felicità di tutti...tu invece sembri una piattola da pube.

    Peccato che non sei una bella donzella altrimenti ti facevo sentire quanto amore da il mio spadone di fuoco.

    RispondiElimina
  94. Se c'e' una cosa che non vedo negli scritti di Simone e gli affezionati del blog e' la paura del giudizio altrui, Idem.
    Questione di percezione personale, chiaro.

    Prova a uscire da questo luogo di scambio virtuale e dire esattamente le stesse cose che si dicono qua dentro, poi vediamo se sei ancora a piede libero o dentro un ospedale psichiatrico.

    Molti di noi portano esperienze personali quasi sempre, leggiti meglio tutti i commenti, anche sotto ad altri articoli.

    Nessuno ha la verita' rivelata qua dentro, nemmeno tu, ognuno porta il proprio contributo. Puo' piacere o non piacere, la scelta c'e' sempre: continuare a seguire questo blog o non farlo.

    Ciao.

    RispondiElimina
  95. @Zirko
    sentivo anche io quello che hai messo nel tuo scritto pero' non capivo che il limite alla mia voglia di liberta' non era la' fuori ma era in me stesso.
    ero io che inventavo il nemico esterno come giustificazione alla mia paura di fare quello che mi sentivo.
    avevo paura non tanto di sbagliare quanto del giudizio degli altri e questo mi portava a comportarmi in maniera conformista perche' il conformismo di solito e' ben accetto (anche se dalla maschera e non dal cuore, quello lo capisce subito cosa c'e' dietro una frase).

    lo facevo ma non riesco piu' a farlo ora per cui scrivo quello che sento di scrivere e non quello che gli altri vorrebbero che io scrivessi.
    cmq se scrivo un motivo c'e', forse tu lo sai, di sicuro (secondo me) il tuo cuore lo sa e non e' importante (sempre secondo me) togliersi la maschera davanti agli altri se non lo si sente dentro in questo preciso momento, per me e' stato fondamentale smettere di mentire a me stesso.
    non avevo capito che era la mia l'esperienza che dovevo vivere...

    idem

    RispondiElimina
  96. @Anna
    se c'e' una cosa che non vedo nei vostri scritti e' quella del cercare di conoscere se stessi.
    mi sembra invece di sentire la necessita' di trovare il conforto e la sicurezza di un gruppo, la voglia del confronto con gli altri come approvazione del proprio modo di valutare le varie cose.
    a me (soggetto) queste cose non interessano, io non sono interessato a quello che gli altri pensano di me ma a quello che gli altri pensano di se' stessi per poterlo usare (forse) come esperienza indiretta nella ricerca ulteriore di quello che sono io.
    e' questo che cerco e se non lo trovo non e' un problema, faccio senza.
    ma il mio non e' un giudizio valido per voi, lo e' per me, e' a me che le cose interessano o no, voi non lo dovete condividere. mai e poi mai verro' a dire quello che dovete fare ma cerchero' sempre di dire le cose che per me sono interessanti con la speranza di trovare un dialogo che, se comunque anche non ci dovrebbe essere, pazienza.

    idem

    RispondiElimina
  97. Ci sono tanti modi per imparare a conoscere se stessi Idem, altrettanto validi come quello di scrivere in un blog.
    Quello che tu percepisci, se e' valido solo per te, allora per coerenza devi tenertelo per te. Perche' condividere una tua percezione che dici essere comunque valida solo per te? Perche', ammetti, hai bisogno delle esperienze altrui per conoscere te stesso.

    Nessuno e' mai veramente esente dal temere il giudizio degli altri finche' vive all'interno di una societa' che pur non accetta, fosse anche solo per superare un colloquio di lavoro per mantenersi e pagare le bollette, per cui Idem perdonami, ma piu' scrivi di quello che non ti interessa e meno ti credo.


    Nel pensiero azione, Idem, azione.

    RispondiElimina
  98. @Anna
    "Nel pensiero azione, Idem, azione."
    esattamente, e l'azione la compio su di me, tutto il resto rimane gossip.

    "Quello che tu percepisci, se e' valido solo per te, allora per coerenza devi tenertelo per te."
    oppure provo di parlarne per vedere se magari anche per altri e' lo stesso e dagli altri potrebbe venire uno spunto per andare piu' a fondo dentro di me.

    "ammetti, hai bisogno delle esperienze altrui per conoscere te stesso."
    si perche' dal mio punto di vista anche tu sei me.
    pero' dici bene, "delle esperienze altri" ho bisogno ed era quello che avevo appunto scritto piu' sopra.
    solo che delle vostre esperienze non sono riuscito a leggerne nemmeno l'onbra.
    si parla sempre degli altri ma mai di se stessi.

    "Nessuno e' mai veramente esente dal temere il giudizio degli altri finche' vive all'interno di una societa' che pur non accetta, fosse anche solo per superare un colloquio di lavoro per mantenersi e pagare le bollette, per cui Idem perdonami, ma piu' scrivi di quello che non ti interessa e meno ti credo."

    io vivo un'esperienza molto diversa da quella che mi sembra di capire tu viva in "questa societa'".
    certo che le bollette vanno pagate, certo che tutto va fatto ma e' sul come si crea quel tutto la grande differenza.
    se uno vive il fatto che -tutto e' mente- allora sa anche come creare piu' facilmente le cose che vuole.
    io vivo il fatto che - e' tutto puro pensiero - ed e' quindi sul controllo del pensiero e sulla ricerca del suo funzionamento che mi interessa indagare. un esempio l'ho fatto piu' sopra.

    questo e' per me un discorso interessante ma se non lo e' anche per te non fa niente.

    idem

    RispondiElimina
  99. idem,
    mi sembra che tu sia uno che ci sta provando, e questo ai miei occhi ti fa onore.
    la nostra individualità è come uno scrigno. dentro lo scrigno ci potrebbe essere un tesoro inestimabile, ma non c'è modo di aprirlo se non si hanno le chiavi.
    non abbiamo bisogno di cercare noi stessi, è qualcosa che già ci appartiene e non si può cercare qualcosa che non si è mai perduto. occorre cercare le chiavi per aprire lo scrigno e qui, secondo me, sta il senso del gioco del mondo: trovare le chiavi in modo di avere l'esperienza dell' uno.
    soltanto una bricciola di quanto racchiuso nello scrigno ha un valore inestimabile.
    la verità è come l'acqua, ha il potere di spegnere la sete. se nel mezzo del deserto trovassimo una sorgente dalla quale uscisse solo una goccia d'acqua alla volta cosa faremmo? proseguiremmo la nostra marcia senza una direzione, seguendo vane speranze, o ci accamperemmo nei pressi della sorgente e la eleggeremmo come nostra nuova dimora?
    questa è l'epoca più fortunata della storia dell'umanità, perchè l'aridità non è mai stata cosi intensa ed è facile anche per un idiota attaccarsi alla poca acqua che la fortuna ha voluto che trovasse.
    la sete non è mai stata così insopportabile e anche gli imbecilli possono capire di avere un disperato bisogno di acqua.
    figuriamoci se non lo capiamo noi, che ci riteniamo tanto intelligenti.
    lo capiamo, ma siamo aggrappati mani e piedi alla nostra intellettualità che è l'origine dei nostri pregiudizi.

    RispondiElimina
  100. "saluto per l'emerito pirla Manfred di cui, a parte gli insulti, non ho capito un caxxo."

    Esattamente quello che ho scritto, tante definizioni preconfezionate acquisite e capacità cognitive zero.

    RispondiElimina
  101. @ IDEM Andiamo per ordine o meglio cerchiamo, visto che non è così facile seguirti. Tu scrivi:" Se capiamo ( per esperienza e non per aver letto perchè in questo caso diventa un atto di fede ma non una vertà)..........Il momento che viene mi sembra che non richieda assolutamente di capire gli altri o come funziona il mondo ma di capire se stessi, anche attraverso il dialogo con gli altri ma tutto e centrato sull'io, chi sono e come funzione nel creare questa realtà."-------Con queste parole dimostri: egocentrismo esasperato, mancanza assoluta di obbiettività, menefreghismo, individualismo, presunzione, confusione e ci metterei pure un pò di squilibrio; hai inoltre affermato, in un altro commento, di non aver mai letto un libro quasi vantandotene! E per completare, hai la velleità di venirci a criticare dall'alto. IDEM, te lo dico per il tuo bene, datti una regolata amico!!! che stasera, per tua cagione, il nostro ZIRKO mi pare ZARATHUSTRA. Lilith.

    RispondiElimina
  102. @DEMOCRITO, quante perle di saggezza nel tuo scrigno, un vero tesoro. Lilith.

    RispondiElimina
  103. IDEM, ho postato L'ARTICOLO DELL'INTERVISTA A HIDDEN HAND, consigliato da SDEI ...
    CI SONO COSE CHE HO RITROVATO, SIMILI A QUELLO CHE DICE SERPENT ED ANCHE LA NASSUATO, ALCUNE INTERESSANTI ALTRE MENO ...
    DITE LA VOSTRA !!!
    :-)

    Prego tutti gli amici di continuare la discussione nel nuovo post ...
    Grazie e HASTA !!!

    RispondiElimina
  104. @Zirco
    ho promesso a Conte che sarei stato telegrafico nei miei post...confuso ok...ma telegrafico..quindi:

    1) penso che nessuno del blog senta la necessità di non leggere più i tuoi commenti (al massimo li si salta e si legge quelli successivi);

    2) per quanto mi riguarda mi fa comunque piacere leggere più cose sul blog;

    3) la più importante...SDEI è una Persona estremamente gentile, educata e cordiale...si è sempre dimostrato disponibilissimo e credo davvero tu gli debba delle scuse...non tanto per gli "argomenti" che hai postato...quanto per i modi decisamente fuori luogo che hai utilizzato...tutto qua.

    Non sono un saccente Zirko...probabilmente (anzi...quasi sicuramente) più Ignorante di te...ma le Persone che ho trovato in questo blog sono sempre state assolutamente gentili e disponibili...

    E posso assicuarti che i frequentatori (Donne e Uomini) sono davvero preparatissimi.

    Penso sia una grossa Opportunità anche per te (l'altro sono io..) aver trovato una Sorgente di questo tipo (quoto Democrito).

    Vedi tu se fermarti e dissetarti...oppure proseguire il cammino.

    ciao
    Sergio

    RispondiElimina