mercoledì 14 dicembre 2011

NOBILTA' NERA E SOCIETA' SEGRETE... ( parte 2° )


A Cartagine, i Cananei si facevano chiamare “punici”.
Roma attaccò Cartagine a piena potenza, nel 264 aC e completarono l’ opera uccidendo o schiavizzando ogni cartaginese, cospargendo il terreno di sale perchè non potesse cresce più niente in futuro. Gli Edomiti (i Mongoli?) discendenti da Esaù si mischiarono ai turchi creando una discendenza mista Turco-Edomita che più tardi divenne nota come Khazara (Vengono chiamati Khazari i precedenti padroni della Khazaria che vennero cacciati dalla Mongolia).
I Khazari occupano attualmente Israele. Questi cananei si fecero chiamare anche “Sepharvaim” (Sefardita) per scopi disonesti. Divennero in seguito noti come i Veneziani, sposandosi con quella nobilità europea definita “nobiltà nera”.
I Veneziani controllano oggi il sistema della Federal Reserve negli Stati Uniti.

alt

Attorno al 1400 dC, i centri del potere europeo si divisero in 2: i Ghibellini, che sostennero gli imperatori della famiglia Hohenstaufen, ed i Guelfi, da Welf, il principe tedesco che lottò contro Federico per il controllo del Sacro Romano Impero.
Il Papa stesso era alleato con i guelfi. Tutta la storia moderna nasce direttamente dalla lotta tra questi 2 poteri. I Guelfi vennero chiamati anche i Guelfi neri, o Nobiltà Nera e supportavano Guglielmo d’Orange e la sua ascesa al trono d’Inghilterra, che alla fine portò alla formazione della Banca d’Inghilterra e alla Compagnia delle Indie Orientali, che avrebbe governato il mondo dal 17 ° secolo.
Tutte le rivoluzioni, le guerre e i colpi di stato nel diciannovesimo e nel ventesimo secolo servirono ai Guelfi per mantenere e valorizzare il loro potere, che ora si chiama Nuovo Ordine Mondiale.
Il potere dei guelfi si estenderebbe attraverso i centri finanziari italiani fino alla Francia (tutti i banchieri italiani venivano chiamati “Lombardi”).
Lombardo in tedesco significa “deposito bancario”, e i Lombardi furono banchieri per tutto il periodo medievale. Avrebbero poi trasferito le operazioni a nord ad Amburgo, poi ad Amsterdam ed infine a Londra. I guelfi avrebbero iniziato la tratta degli schiavi nelle colonie.

alt

Uniformi della East India Com. 1843 circa
I Guelfi, al fine di aumentare il loro controllo nella finanza e nella politica, avrebbero seguito culti gnostici, che si svilupparono poi nei Rosacroce, negli Unitari, nella Fabian Society e nel Consiglio Ecumenico delle Chiese.
La compagnia delle Indie Orientali, insieme a John Stuart Mill, avrebbe finanziato l’Università di Londra. Un amico di Mill, lo storico George Grote, uno dei fondatori dell’Università di Londra donò £ 6000 allo studio della “salute mentale”, che diede inizio in tutto il mondo al “movimento della salute mentale”.
Migliaia di piccole e grandi banche fanno parte del network del Comitato dei 300, tra cui la Banca Commerciale d’Italia, la Banca Privata, il Banco Ambrosiano, la Netherlands Bank, la Barclays Bank, il Banco del Colombia, il Banco de Ibero-America. Di particolare interesse è la Banca della Svizzera Italiana (BSI) – dal momento che gestisce investimenti di capitale da e per gli Stati Uniti – principalmente in dollari e obbligazioni statunitensi – si trova isolata nella “neutrale” Lugano, il centro dei capitali in fuga della nobiltà nera veneziana.
Lugano non è nè in Italia nè in Svizzera, ed è una sorta di zona franca per le operazioni finanziarie illegali con i capitali in fuga.
George Ball, che possiede una grande fetta delle azioni della BSI, è un importante “insider” e rappresenta gli Stati Uniti all’interno della banca.

Nel trattato segreto di Verona del 1822 (tra Austria, Francia, Prussia e Russia) i gesuiti furono d’accordo nel distruggere la Costituzione degli Stati Uniti e sopprimerne le libertà. I loro metodi compresero: distruggere la libertà di parola, calpestare e sopprimere la stampa, la censura universale, collaborando con il Papa ed il clero nell’utilizzare la religione per mantenere le nazioni sotto obbedienza passiva e finanziando guerre contro i paesi con governi rappresentativi.
I monarchi che firmarono questo trattato vennero alla fine deposti.
La maggior parte di queste famiglie sono molto ricche e potrebbero essere più potenti oggi rispetto a quanto non lo fossero quando sedevano su i loro troni. Sono conosciuti collettivamente come la Nobiltà Nera.
Privatamente queste famiglie rifiutano di riconoscere la legittimità di qualsiasi legge, apparte la loro.
Il fatto che questo trattato sia stato scritto molto tempo fa non vuol dire che ora non abbia più valore.
Il trattato è stato inserito nelle registrazioni del Congresso il 25 aprile 1916 dal senatore Owen.
Nel 1948 George H.W. Bush si laureò alla Yale University ed era un membro della Skull and Bones. E’ un lontano cugino della regina d’Inghilterra, parte della Nobiltà Nera che fa risalire il suo potere ad oltre 5000 anni fa.

Il principe Bernardo d’Olanda creò un gruppo che prese il nome di Bilderberg.
Molti ricercatori “conservatori” sono giunti a riconoscere il fatto che il Bilderberger è una forza importante del “Nuovo Ordine Mondiale”.
Nota: Dato che il Bildeberger, secondo l’ex agente dell’intelligence britannica, John Coleman, serve come elemento di coesione tra le tre maggiori forze del ‘governo mondiale’ – i Wicca-Massoni (cioè il comunismo), i discendenti della Nobiltà Nera dei primi imperatori romani e i gesuiti maltesi. . . ognuno dei quali ha rispettivamente 13 rappresentanti nel comitato di 39 membri del Bilderberg – e poiché un nazista delle SS fu il responsabile dello sviluppo di questo Consiglio di Coordinamento del “Nuovo Ordine Mondiale”, e poichè il secondo libro di Adolf Hitler si intitolò “Il Nuovo Ordine Mondiale “. Non c’è da stupirsi che il sogno di Adolf Hitler – e quello dei suoi predecessori i “Kaisers”, una traduzione in tedesco di “Cesari” – fosse la rinascita dell’impero romano.
Secondo l’ex agente dell’intelligence britannica Dr. John Coleman, i tre gruppi di potere mondiale: i Wicca-Massoni (cioè il comunismo), i gesuiti maltesi e la nobiltà nera lavorano per il comando centrale degli illuminati.
I nomi delle famiglie includono: i Rothschild, i Kuhn, i Loeb, i Lehman, i Rockefeller, i Sachs, i Warburg, i Lazard, i Seaf, i Goldman, gli Schiff, i Morgan, i Schroeder, i Bush e gli Harriman. . .
Ce ne sono altri che per brevità non citerò. Questo elenco rappresenta un buon punto di partenza se si vuole rintracciare l’attuale nucleo interno della cospirazione.

La storia del gruppo Bilderberg stesso, che è una copertura per gli Illuminati bavaresi, con le sue connessioni naziste, sarebbe probabilmente un ottimo inizio.
Molto importanti nel consiglio sono anche i seguenti membri del Comitato dei 300: la famiglia Giustiniani, della Nobiltà Nera di Roma e di Venezia, il cui lignaggio si può tracciare indietro fino all’imperatore Giustiniano, Sir Jocelyn Hambro della Banca Hambros; Pierpaolo Luzzatti Fequiz, il cui lignaggio si può far risalire ai più antichi Luzzatos, la Nobiltà Nera di Venezia, e Umberto Ortolani dell’antica famiglia della Nobiltà Nera che porta lo stesso nome.
Altri vecchi elementi della nobilità nera veneziana, membri del comitato dei 300 e soci del consiglio dell’ASG e della RAS sono la famiglia Doria, i finanzieri degli Asburgo di Spagna, Elie de Rothschild della famiglia francese dei Rothschild, il barone August von Finck (Finck, il secondo uomo più ricco della Germania ora deceduto), Franco Orsini Bonacassi della Nobiltà Nera, il cui lignaggio si può far risalire al senatore romano che portava lo stesso nome, la famiglia Alba, il cui lignaggio risale al grande duca di Alba, e il barone Pierre Lambert, un cugino del ramo belga dei Rothschild.

L’Italia venne scelta come cavia per i test, dal Comitato dei 300. Essa è importante per i piani dei cospiratori in quanto è il paese europeo più vicino al Medio Oriente ed ha diversi collegamenti economici e politici con quest’ultimo .
E’ anche la sede della Chiesa cattolica, che Weishaupt ordinò di distruggere oltre ad essere l’ubicazione di alcune delle famiglie oligarchiche dell’antica nobilità nera più potenti d’Europa .
Se l’Italia si fosse indebolità dopo il caso dell’omicidio di Aldo Moro, questo avrebbe avuto ripercussioni in Medio Oriente, diminuendo l’influenza statunitense.
L’Italia è importante anche per un’altra ragione: è un passaggio per la droga che entra in Europa da Iran e Libano.

Diversi gruppi provocarono la caduta di molti governi italiani da quando venne fondato il Club di Roma nel 1968. Tra questi, la Nobiltà Nera di Venezia e Genova, la Loggia massonica p2 e le Brigate Rosse, che lavorarono tutti per gli stessi obiettivi.
Gli investigatori della polizia di Roma lavorando al caso Brigate rosse/Aldo Moro si imbatterono nei nomi di diverse e importanti famiglie italiane che lavorarono a stretto contatto con questo gruppo terroristico. La polizia scoprì anche le prove che dimostravano che in almeno una dozzina di casi, queste potenti e importanti famiglie offrirono la loro ospitalità e / o l’utilizzo delle loro case come posto sicuro per le cellule delle brigate.
Peccei diresse l’Atlantic Institute Economic Council per tre decenni, mentre fu il capo dell’esecutivo per la società “Fiat” di Giovanni Agnelli.

Agnelli, membro di un’antica famiglia italiana della Nobiltà Nera, fu uno dei più importanti membri del Comitato dei 300. Svolse un ruolo di primo piano nei progetti di sviluppo dell’Unione Sovietica.
Il Club di Roma è un’organizzazione ombrello, uno sposalizio tra i finanzieri anglo-americani e le vecchie famiglie della Nobiltà Nera europea, in particolare della “nobiltà” Londinese, Veneziana e Genovese.
Brzezinski non stava scrivendo da privato cittadino, ma da consigliere per la sicurezza nazionale di Carter, come membro di spicco del Club di Roma oltre che a socio del Comitato dei 300, del CFR e della vecchia nobiltà nera polacca. Il suo libro spiega come l’America si sarebbe dovuta lasciare alle spalle la sua base industriale ed entrare in quello che lui chiama “una nuova e distanza epoca storica.”
A questo proposito, ad un membro francese della Nobiltà Nera, Etienne D’Avignon, membro del Comitato dei 300, venne assegnato il compito di far collassare il settore dell’acciaio negli Stati Uniti. E’ molto improbabile che le centinaia di migliaia di operai che sono stati lasciati a casa senza lavoro abbiano mai sentito parlare di D’Avignon.

Un’altro ufficio importante si trova in Svizzera ed è stato fino a poco tempo gestito da una figura misteriosa di cui non esistono foto dopo il 1941. Le operazioni vennero probabilmente finanziate dalla famiglia Oltramaire – parte della nobiltà nera svizzera, proprietari della Banca Odier di Ginevra.
Uno dei contatti primari era Jacques Soustelle – secondo i file di intelligence US Army-G2.
Questo gruppo fu anche uno stretto alleato di Allen Dulles e Jean de Menil, un importante membro del Comitato dei 300 e un nome molto importante del settore petrolifero in Texas.
Le registrazioni dell’Army-G2 mostrano che il gruppo venne fortemente coinvolto nel commercio di armi in Medio Oriente, oltre a questo, effettuò non meno di 30 tentativi per uccidere il generale de Gaulle, operazione nella quale Jacques Soustelle fu direttamente coinvolto. Soustelle stesso era l’uomo di contatto per lo “shining pathway guerilla group” che proteggeva i produttori di cocaina peruviani del Comitato.
Richard Gardner fu mandato a Roma per un incarico speciale.
Gardner sposò una delle più antiche famiglie della Nobiltà Nera veneziane, fornendo così all’aristocrazia veneziana una linea diretta con la Casa Bianca.
Il defunto Averill Harriman fu un altro dei collegamenti diretti del comitato con il Cremlino e la Casa Bianca, una posizione ereditata da Kissinger dopo la morte di Harriman.
Nel 1986 il dottor Coleman, scrisse, nell’ ”L’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme”:
“Non è quindi una società segreta, apparte dove gli intenti sono stati modificati durante le riunioni interne, come l’Ordine della Giarrettiera, che è una creazione perversa dell’oligarchia della famiglia reale britannica, che si fa beffe di ciò che il Sovrano dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme rappresenta.
Come esempio, troviamo l’ateo Lord Peter Carrington, che finge di essere un cristiano anglicano, ma che è un membro dell’Ordine di Osiride e di altre sette demoniache, tra cui la Massoneria, inserito come un Cavaliere della Giarrettiera presso la cappella di St. George, nel Castello di Windsor, da Sua Maestà, la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, che fa parte dei Guelfi della Nobiltà Nera, ed è anche a capo della Chiesa anglicana, che disprezza completamente. “
15,8 miliardi di dollari è una stima realistica dei possedimenti della regina – esentasse.

Fonte
http://cieliparalleli.com/documenti000/falseamiglierealieuropee.html http://neovitruvian.wordpress.com/2011/11/07/la-nobilta-nera/

49 commenti:

  1. @ MDD. Interessante ma devo leggerlo con più attenzione!( tutti e tre !). Anche perchè tutte queste origini devono essere analizzate bene; c' ho fatto una piccola indagine tempo fa, ed i pareri sono così diversi e ogn' uno così "SICURO" che alla fine mi girava la testa. Si dovrebbe forse fare uno studio MOLTO accurato se non ci si vuole fidare alla cieca, per SIMPATIA ! Lilith

    RispondiElimina
  2. mdd
    ogni quel l'ha i su qui.
    mi sembra che ce li hai messi tutti. hahaha

    RispondiElimina
  3. democrito
    quelli che giocano al gioco del potere non sono gli illuminati, sono gente normale.

    l'illuminato e' cosciente del piano divino per cui segue quello e non ha bisogno di altro, e' il non illuminato che si danna come un matto per cercare di governare cose che in realta' sono gia' governate ma lui non lo sa.
    pero' quando l'illuminato concentra il pensiero crea come un milione di persone normali per cui quando si sente di farlo lo fa e le cose cambiano parecchio, viste da fuori, viste da lui stanno sempre seguendo il corso.
    cmq la soluzione di chi desidera sentirsi libero e' quella di cercare l'illuminazione e non un governo che lo renda libero, quando uno e' in contatto con Dio ha sempre tutto cio' che desidera, sempre, fa ogni istante solo quello che desidera, il mondo la' fuori non lo condiziona mai. puo' sembrare impossibile ma e' cosi'.

    RispondiElimina
  4. http://massoneriaazzurra.org/

    RispondiElimina
  5. Idem,ma almeno tu,capisci che cazzo scrivi?!?!?! ZARA

    RispondiElimina
  6. Idem a volte scrivi anche cose interessanti,peccato che poi ti contraddici sempre.

    Mr Blue

    RispondiElimina
  7. D'interessante Idem scrive troppo poco per definirlo tale.Anche il più stupido degli uomini che ho conosciuto mi ha fatto una bella citazione,tutti dicono qualcosa di giusto nella vita,e allora?questo non vuol dire un emerito cazzo!E'l'insieme della persona,delle sue azioni,e dei suoi discorsi che si deve valutare! ZARA

    RispondiElimina
  8. Cià cià....un emerito cazzo!

    Mr Blue

    RispondiElimina
  9. Ma da dove salta fuori 'sta storia della nobiltà nera? La nobiltà nera fino a prova contraria è l' aristocrazia romana fedele al Papa. Da quali documenti risulta che esiste una "nobiltà nera" veneziana e genovese? A parte gli scritti di questi signori, in quali altri testi si menziona questo gruppo aristoratico? Per adesso mi sembra tutto un pasticcio senza basi documentali.

    RispondiElimina
  10. Ciao ZARA, secondo me hai ragione.....Mr Blue ogni tanto e troppo buono....ma la sa lunga !!! Lilith

    RispondiElimina
  11. Io il problema lo affronto in termini marxiani.
    Il Piano Divino non lo conosco ed ho seri dubbi che persino esista. Per me hanno ragione gli ebrei e i musulmani a dire che il Vero Nome di Dio non può essere nominato, ne Dio rappresentato in immagini. Non può essere fatto non perché sia peccato, come invece oggi pensano i credenti di tali religioni, ma semplicemente perché la forma rappresenta il limite dell’ego e qualunque forma o nome indica qualcosa di contrario alla Divinità stessa. (cont)

    RispondiElimina
  12. Siamo tutti noi coinvolti nel gioco della creazione e volenti o nolenti siamo costretti a recitarvi un ruolo.
    Starne al di fuori è impossibile, il distacco è interiore. Si tratta di essere distaccati dai frutti delle azioni (Karma Yoga) e dedicarli al servizio divino, cosa impossibile senza una Chiesa che ci indirizzi rendendoci nota la Volontà di Dio. Non si tratta di un raggiungimento individuale, ma di Obbedienza al Comandamento Divino emanato dall’Ente Preposto a tale compito. Non a caso l’Obbedienza è uno dei tre voti di qualunque Ordine Monacale di qualunque Confessione.
    Plasmare la società sulla base dei tre voti monacali è la missione del Cattolicesimo e il fine ultimo di qualunque Confessione.
    Abbiamo, nella visione cattolica della società, un corpo sociale provvisto di due braccia: il braccio spirituale, governato dalle gerarchie ecclesiastiche, e il braccio secolare, governato dal re e dalla nobiltà. Entrambi sarebbero espressione diretta della Volontà Divina ed il popolo dovrebbe assoggettarsi al loro comando per conseguire la salvezza e l’illuminazione (dopo la morte).
    Un sistema che ha funzionato per oltre 500 anni.
    La reazione a questo stato di cose si chiama Massoneria. (cont)

    RispondiElimina
  13. La Massoneria nasce proprio dall’esigenza di uscire da questo stato di cose ed è la maggiore responsabile della nascita dello Stato Moderno, retto dalla Democrazia e dal Consenso, dove le libertà dell’individuo vengano garantite da un dettato costituzionale e da un corpo di leggi di supporto.
    Ovviamente per riuscire nel loro intento avevano bisogno di costituirsi come società segreta ed operare all’interno del potere costituito. Avevano inoltre bisogno di sovvertire il sistema ideologico basato sulla fede in Cristo, pertanto ecco spiegata l’attrazione verso pratiche esoteriche, verso il mondo pagano ed il mondo ebraico, che ancora conservava nella Cabala un ricordo della antica sapienza egizia e babilonese.
    Dante, notoriamente affiliato alla setta dei Fedeli d’Amore, si ispira, nella stesura della Divina Commedia, al Corano ed alla escatologia islamica, come ampiamente dimostrato da Miguel Asìn Palacios nel suo monumentale “Dante e l’Islam”, testo fondamentale per la comprensione dell’ideologia dell’ Umanesimo e del Rinascimento. (cont)

    RispondiElimina
  14. La negazione della Fede Cattolica non passa attraverso la negazione dell’esistenza della Divinità, ma nella revisione del concetto di Divinità, in modo di adattarlo al nuovo ordine sociale. Ecco spiegato l’Arcano dell’articolo precedente, cioè il perché l’affiliazione alla Massoneria richieda una dichiarazione di Fede in Dio. L’esclusione dei veri cattolici è automatica, essi hanno già nella Chiesa un punto di riferimento ideologico, mentre possono avvicinarsi i cattolici riformati, cioè che vedono negli intendimenti del Concilio Vaticano II la nuova sponda del dettato cristiano, in sovversione della Storia e della Dottrina Tradizionale del Cattolicesimo.
    In questo contesto va inquadrata la faccenda della nobiltà nera veneziana.
    Concordo con l’anonimo delle 20,45, che sostiene che sia solo un pasticcio, ma non ne farei solo una questione di termini. Venezia rappresentò un grande esperimento protomassonico di Stato Moderno, mentre l’influenza ebraica ashkenazita nella Repubblica di Venezia è ampiamente documentata, come anche la loro infiltrazione nei ruoli di potere e in quelli più rappresentativi della Repubblica, come già affermato nel commento alla prima parte dell’articolo.
    Democrito

    RispondiElimina
  15. Adesso c'è pure "telethon" che vuole SPILLARE soldi ai cittadini già MASSACRATI, invece di chiederli a quella PUTTANA della chiesa cattolica. Questo sistema fetente oltre ai tanti VIZI ne ha uno che mi fa proprio girare i coglioni: LA FACCIA TOSTA o meglio, UNA GRAN FACCIA DI CULO !!! Lilith

    RispondiElimina
  16. MDD. Ho letto i tre post, bel lavoro !! e mi sembra che l' intero quadro sia coerente. Mi piacerebbe anche leggere la tua opinione, su tempi antecedendi, su origini più lontane, da dove nasce e perchè tutto ciò !! Molto chiaro il commento di DEMO che completa bene il tutto !!! Lilith

    RispondiElimina
  17. Anni fa "hanno" cominciato a diffondere una nuova parola, "TOLLERANZA" ( a me fece venire l' orticaria a causa del viscido buonismo ! ), e a propinarci il suo corrispettivo concetto. A mio avviso questo termine sta per: SMETTETELA DI ESIGERE E PRENDETELO NEL SEDERE SENZA LAMENTARVI !!!!! ANDASSERO TUTTI A FARSI FOTTERE, comincio a desiderare il BLACK OUT, dura come sono sopravviverei....e anche se non, la morte non mi fa paura, la teme chi non ha mai vissuto né fuori né dentro !!!!! Lilith

    RispondiElimina
  18. Correggo: "Anni fa cominciarono", vabbè, chi se ne frega, in compenso parlo quattro lingue !!! Lilith

    RispondiElimina
  19. OT.
    Cari tutti, mi viene in mente una cosa riguardo a ciò che ho sempre sostenuto, cioè come sia possibile che, intellettuali di valore, non abbiano una visione d’insieme, ma solo grandi capacità nella loro area di specializzazione.
    Mi viene in mente, leggendo gli appelli di Barnard, per il prossimo convegno sull’MMT, che cerca disperatamente di organizzare.
    Se posso ci andrò, l’argomento è sicuramente interessante e forse sarà l’occasione di togliermi di dosso l’ignoranza gretta che ho in materia economica.
    Eppure, non mi risulta chiaro come Mr. Barnard, persona che considero non solo pulita, ma anche preparata, cioè uno che non parla a vanvera, non si renda conto minimamente che, slegare l’aspetto economico da quello politico e da quello religioso, sia alla fin fine fuorviante.
    Mi spiego meglio.
    L’MMT è una concezione economica che risolverebbe i problemi della crisi e, se applicata, potrebbe grandemente favorire la prosperità dei cittadini.
    Si tratta di roba seria, non di quischiglie, ma senza un controllo politico non servirebbe praticamente a nulla. Se gli stati spendessero a debito moneta sovrana, che si genera dal nulla, e la spendessero in attività produttive, l’equilibrio economico sarebbe garantito e si avrebbe la piena occupazione, mentre crescerebbe a dismisura il debito che lo stato avrebbe con se stesso, risultando quindi una semplice operazione contabile, senza effetti reali sul sistema economico. (cont)

    RispondiElimina
  20. Quello che però qualcuno mi deve spiegare è per quale motivo lo stato dovrebbe spendere i soldi per tutti cittadini e non solo per una parte di essi.
    Facciamo un esempio, forse non molto calzante, ma sicuramente esplicativo.
    Secondo l’MMT l’€ sarebbe la più grande delle sciagure in quanto i paesi, non avendo più una sovranità monetaria, devono necessariamente spendere a debito reale e sono costretti a pratiche di austerità che rovinano l’economia del paese, impedendo la crescita, e rovinano le finanze dei cittadini, essendo questi ultimi costretti a pagare di più in tasse di quanto ricevano in termini di servizi. Tutto vero, ma ciononostante, in Europa, la situazione del welfare è senz’altro ancora migliore di quella degli USA. Forse ancora per poco, ma negli States, che pure posseggono moneta sovrana ed una banca centrale che fa il suo lavoro, la situazione dei cittadini è davvero drammatica. Questo a mio parere succede perché manca un controllo politico sull’economia, ma al contrario sono i grandi gruppi finanziari che controllano interamente la politica, al punto di truffare platealmente più volte le elezioni presidenziali, nel disinteresse generale, dovuto alla consapevolezza che un candidato vale l’altro.
    Il controllo della politica comporta che lo stato spende si a debito, ma per salvaguardare immensi interessi privati, a discapito della maggioranza dei cittadini, i quali risultano, in condizione di indigenza, estremamente più controllabili che non se fossero salvaguardati. (cont)

    RispondiElimina
  21. La situazione in Giappone è, se si vuole, ancora più esplicativa. Il cittadino giapponese gode di un potere d’acquisto e di servizi, molto superiori al cittadino americano, ma in questo caso il controllo è sul piano dell’ideologia. Il lavoratore giapponese vive per la sua azienda, si è creato un ideale condiviso e l’azienda ha preso il posto della Chiesa, a cui si deve obbedienza e devozione, nella mente del giapponese medio. E lavorano come dei matti, completamente dedicati al bene dell’azienda, senza godere di ferie, con innumerevoli ore di straordinario gratuito e fanno sciopero lavorando con una fascia al braccio che indica il loro disappunto. L’azienda è la Grande Madre che li sfama, li veste, gli procura dei divertimenti (per noi incomprensibili), gli garantisce un’abitazione e nella maggior parte dei casi, anche un marito (o una moglie). In cambio chiede il sacrificio supremo della dedizione totale al lavoro, il totale rispetto delle gerarchie, la cessione incondizionata della propria individualità, dei propri interessi extralavorativi, della propria sensibilità o senso critico. Ogni risorsa personale va incanalata nel lavoro. Le risorse economiche dello stato giapponese sono tutte a favore delle aziende, con il consenso di un popolo completamente ubriaco di fatica. Le aziende poi spendono per i loro dipendenti, in cambio della totale dedizione. Il problema giapponese è di tipo religioso e senza una rivoluzione dell’ ideologia non si otterrà che un mondo- macchina di tipo orwelliano. (cont)

    RispondiElimina
  22. I paesi emergenti, i nuovi ricchi, sono una copia dei modelli giapponese e americano e la loro crescita dipende dal fatto che sono ancora territorio vergine in piena espansione.
    Esplicativo il modello argentino. È vero che il paese ha superato una crisi economica senza precedenti, ma la nuova ricchezza non è certo a favore della popolazione, che rimane in uno stato di semi-povertà, a favore di poche famiglie che si spartiscono il bottino di un’economia in ripresa, e non ci sono segnali che le cose possano cambiare a favore della cittadinanza.
    Inutile sottrarsi, la critica deve essere globale e nasce dalla comprensione delle dinamiche sociali che si vengono a determinare nella sinergia dei tre pilastri fondamentali della società.

    RispondiElimina
  23. OT anch'io:
    A proposito di controllo dei cittadini da parte del governo, ecco cosa dice un certo Proudhon, un signore di circa 150 anni fa:
    "Essere governati significa essere controllati a vista, ispezionati, spiati, diretti, legiferati, regolamentati, pareggiati, indottrinati, pregati, controllati, soppesati, apprezzati, censurati, cmandati; essere governati significa essere a ogni operazione, a ogni transazione, a ogni movimento, annotati, registrati, recensiti, tariffati, timbrati, tosati, quotati, patentati, diplomati, autorizzati, ammoniti, impediti, riformati, raddrizzati, corretti. Significa essere messi a contribuzione, addestrati, taglieggiati, sfruttati, monopolizzati, concussi, spremuti, mistificati, derubati, repressi, multati, vilipesi, vessati, braccati, strapazzati, picchiati, disarmati, legati, imprigionati, fucilati, mitragliati, giudicati, condannati, deportati, sacrificati, venduti, traditi e come se non bastasse, presi in giro, beffati, disonorati".

    Suona un po' come il governo Monti e qualche altro governo prima di lui, vero?

    RispondiElimina
  24. L'Europa in accordo con la Russia ha inviato sei nuovi satelliti nello spazio per ragioni"civili e militari!E sono ricominciati:il maltempo,gli uragani e tsunami vari.....e chissà quant'altro! ZARA

    RispondiElimina
  25. Il pensiero di Barnard è troppo specialistico,circoscritto unicamente all'economia;mette in dubbio il signoraggio di Auriti ed altri,che sembrava valido(anche se io non ci capisco abbastanza per giudicare),e non è chiaro come la sovranità monetaria sia la risposta ai problemi(Democrito però lo spiega bene).Mi è piaciuto"Il più grande crimine"e mi piace la sua indignazione ma c'è qualcosa di vago,d'indecifrabile in lui che non mi quadra! ZARA

    RispondiElimina
  26. @Conte......Essere governati,stringatamente,corrisponde ad essere schiavi!Quali tranelli si nascondono dietro il linguaggio...e dietro ogni cosa.Per non caderci si devono raggiungere quelle verità che non hanno bisogno di parole. ZARA

    RispondiElimina
  27. @Democrito.Alla quindicesima riga scrivi:"Mi spiego meglio",ma sei stato così chiaro fin da prima che non ce ne sarebbe stato bisogno.Hai comunque fatto bene ad entrare nei dettagli.Condivido completamente la tua analisi. ZARA

    RispondiElimina
  28. Ciao Lilith,ce l'avevo con Idem non con Mr Blue, che,al contrario del primo(di cui si capisce solo una grande confusione e sordità cerebrale)scrive cose molto basilari e intelligenti! ZARA

    RispondiElimina
  29. Ciao MDD,molto interessanti i tuoi articoli;c'è il problema di riuscire a postare che innervosisce non poco...ma che dire....pazienza! ZARA

    RispondiElimina
  30. DEMOCRITO...
    Cari tutti, mi viene in mente una cosa riguardo a ciò che ho sempre sostenuto, cioè come sia possibile che, intellettuali di valore, non abbiano una visione d’insieme, ma solo grandi capacità nella loro area di specializzazione.

    CIAO DEMO, L'HO SEMPRE PENSATO ANCH'IO, MA FORSE QUESTO ACCADE PERCHE' NON SONO ANCORA DEL TUTTO SVEGLI :-)
    POI, DOBBIAMO TENERE CONTO DEI LIMITI CARATTERIALI DI OGNUNO CHE SONO IMPORTANTISSIMI...
    BARNARD DICE COSE GIUSTE, MA COME DICE ZARA, SI AVVERTE CHE QUALCOSA NON TORNA, E' UNA SENSAZIONE EMPATICA...
    INFATTI, BARNARD NON CONSIDERA UN SACCO DI COSE E DI VARIABILI, HA SPOSATO LA SUA TESI E VA AVANTI COME UN MULO SENZA CONSIDERARE GLI ASPETTI OCCULTI, HA LO STESSO VIZIO DI FORMA DI SANTORO E TRAVAGLIO, ANCHE SE LORO SONO PIU' ORDINATI E MAINSTREAM NELL'ESPOSIZIONE...
    UN VIZIO DI FORMA TIPICO LIBERALE ED ILLUMINISTA, CHE ALLA FINE E' SETTORIALE E NON CONTEMPLA MAI IL QUADRO D'INSIEME, TIPICO DI UN RAZIONALISMO CHE NON CONSIDERA L'INTUIZIONE ED UN PERCORSO ANALOGICO CREATIVO...
    MODELLO CULTURALE CHE E' SERVITO 200 ANNI FA PER MODERNIZZARE IL PENSIERO OCCIDENTALE MA CHE E' SERVITO ANCHE AD IMPRIGIONARE I SAPERI IN UNA REALTA' DOVE OGNUNO E' SOLO SPECIALIZZATO IN UN RAMO DELLO SCIBILE UMANO, IN MODO CHE NON ESCA DAL SUO ORTICELLO E SIA INFINE CONTROLLABILE E MANIPOLABILE DA CHI DECIDE IL TREND E DETIENE L'INFORMAZIONE...

    SU FACEBOOK, BARNARD HA UNA PAGINA DOVE DICE LE SUE COSE E DOVE DIVERSI COMMENATORI GLI STANNO DIETRO...
    TALVOLTA, BARNARD STESSO SPRONA I RAGAZZI CHE SCRIVONO FINO A TRATTARLI COME PUPAZZI, DICENDO CHE LORO IN FONDO SEGUONO UNA MODA E CHE NON SONO AFFIDABILI PERCHE' FATICANO A RACCOGLIERE ADESIONI E FONDI...
    PIU' DI UNA VOLTA LI HA MANDATI AFFANCULO PROVOCATORIAMENTE E NON E' AFFATTO GENTILE, ANZI... :-)

    IO NON SONO D'ACCORDO SULL'EURO, PENSO CHE SIA UTOPISTICO ORA ELIMINARLO, ALMENO CHE NON DECIDANO LORO...
    E CONCORDO SUL FATTO CHE IN AMERICA, NONOSTANTE SI ABBIA UNA BANCA FORTE, I SERVIZI SIANO PESSIMI E COMUNQUE SOLO PER LE CLASSI AGIATE...

    IL MODELLO DI BARNARD E' SEMPLICISTICO E FALLACE...
    INFATTI, COME DICI GIUSTAMENTE TU DEMO, GLI USA CHE DETENGONO UNA BANCA CENTRALE NON RISOLVONO AFFATTO I PROBLEMI ECONOMICI DEGLI AMERICANI...
    SE LE PERSONE ED I POTERI SONO GLI STESSI, IL FATTO DI AVERE LA LIRA, L'EURO, LE BANCHE CENTRALI O MENO, NON CAMBIA NULLA SULLA QUALITA' OFFERTA E POSSIBILE...

    FINCHE' IL POTERE ECONOMICO COMANDERA', QUALSIASI MODELLO SARA' SIMILARE...

    PS: ZARA, LO SO, A VOLTE SI INCHIODANO I COMMENTI... MA NON SO VERAMENTE COME MIGLIORARE LA SITUAZIONE, SPESSO ACCADE ANCHE IN ALTRI BLOG, E' FREQUENTE PURTROPPO...
    :)

    HASTA A TODOS...

    RispondiElimina
  31. @ZARA: :-)))

    Efficace il post di Democrito che,secondo me,è stato completato da quello che ha scritto MDD.
    Barnard come molti altri,dice cose condivisibili,è molto specializzato nel settore di sua competenza......ma fa i conti senza l'oste.
    Anche lui,secondo me inconsapevolmente,è un prodotto della programmazione e rientra nei parametri di controllo cioè anche lui non sfugge dalla programmazione di "default" dell'uomo-macchina.
    Secondo me,tutta l'impalcatura di controllo,passa attraverso la conoscenza del linguaggio macchina (archetipi,simboli,stimoli emozionali ed istintivi) che è la base con cui tutti facciamo i conti giorno dopo giorno da quando nasciamo. Le emozioni stesse,secondo me sono PROGRAMMI di base e,se ci si identifica totalmente con "l'emozione"l'attenzione cosciente viene bypassata facilmente accedendo così al subconscio con facilità.
    Se uno un bel giorno inizia a VOLER far luce perchè magari ha la senzazione che troppe cose non gli tornano,inevitabilmente si imbatte nell'esoterismo e su questo penso che siamo tutti d'accordo (quelli che scrivono sul blog :-))) e cos'è l'esoterismo se non lo studio e la conoscenza di come funzionano l'uomo e le sue connessioni col "mondo esterno"……..che poi così tanto esterno sembra non essere?
    L'umanità sembra a volte un grande esperimento,una moltitudine di cavie che sbavano al semplice suono di un campanellino,come i cani di Pavlov.
    Da wikipedia:
    ......Meno noto l'esperimento sull'induzione di stati di indecisione nei cani, con cui fu in grado di indurre schizofrenia e stati confusionali nei cani. Nell'esperimento Pavlov mette il cane di fronte a un cerchio o a un'ellisse, addestrandolo a premere il bottone A se si tratta di un cerchio o B se si tratta di un'ellisse. Successivamente, presenta al cane ellissi sempre più similari a un cerchio. Il cane non riesce quindi più a riconoscere la differenza tra le due figure, e quando sbaglia gli viene inflitta una scossa elettrica. Con questo esperimento studiò l'induzione di stati di indecisione e le varie tipologie della schizofrenia, strettamente connesse con il temperamento dell'animale.

    ....io ci aggiungerei: se si riesce a tenere un'essere umano a livello del "nasci,ti riproduci,consuma e crepa".....la differenza tra cane e uomo non è poi così abissale.......a parte il pollice opponibile......


    Mr Blue

    RispondiElimina
  32. "...la forma è il limite dell' ego..."

    Molto bella davvero. E' tua o di qualcuno?

    RispondiElimina
  33. democrito@
    ...ma negli States, che pure posseggono moneta sovrana ed una banca centrale che fa il suo lavoro, la situazione dei cittadini è davvero drammatica....

    No, neanche la Federal reserve è statale e quindi il dollaro è, come l'euro una moneta delle banche. Infatti Kennedy, che aveva emesso il dollaro sovrano sappiamo tutti che fine ha fatto.

    MDD@
    ...FINCHE' IL POTERE ECONOMICO COMANDERA', QUALSIASI MODELLO SARA' SIMILARE...

    Concordo pienamente, finchè lo stato sarà inquinato e non trasparente (stati nello stato) se non sarà il signoraggio sarà qualche altra diavoleria a fregarci.
    Non per niente Massimo Fini chiama il Denaro LO STERCO DEL DIAVOLO.
    AG

    RispondiElimina
  34. bellissimo commento di Democrito sul giappone, davvero bello, io che ci vivo vicino posso dire che rappresenta molto bene la loro realta'.
    sulla carenza delle visione d'insieme mi e' piaciuta la risposta di mdd, mancano di risveglio.
    non sanno cosa sono, non conoscono cosa sia la vita, pensano che funzioni con le leggi della fisica.

    invece tutto e' mente e la vita e' un film fatto di puro pensiero, con l'aggiunta delle emozioni che stanno ad un livello diverso da quello dei 5 sensi.

    chiunque non abbia sperimentato la vita a questo livello rimane un bambino nella costruzione della stessa e quando la costruzione e' inconsapevole appaiono solo casini, come a Zara che fatica ad inviare i commenti.
    e' solo un caso Zara, solo un caso.....

    :-)

    RispondiElimina
  35. MDD@
    IO NON SONO D'ACCORDO SULL'EURO, PENSO CHE SIA UTOPISTICO ORA ELIMINARLO, ALMENO CHE NON DECIDANO LORO...

    Concordo in pieno con tutto, ma su questo punto no, qui non siamo d’accordo per niente.
    L’Italia non è ancora al punto di non ritorno, almeno tecnicamente parlando.
    L’Euro è come il cancro, più si aspetta ad estirparlo e maggiori sono i danni, fino al punto che le metastasi sono talmente estese che l’operazione risulta impossibile. Oggi per l’Italia uscire dall’Euro sarebbe drammatico, ma ancora possibile.
    Per la Grecia no, non è più possibile e il punto di non ritorno è stato il togliere la sovranità del debito che ora è sotto la giurisdizione britannica. In parole povere la Grecia oggi è uno stato colonizzato e non è più padrona nemmeno dei suoi debiti. Non esiste più uno stato greco, una politica greca, una sovranità greca.
    Noi ci siamo vicini e dopo la cura Monti saremo nella stessa situazione, ma ci vorrà ancora circa un anno prima che gli effetti si facciano sentire in modo da non consentire più una marcia indietro.
    La possibilità che succeda una ribellione è praticamente pari allo zero, ma allora do ragione all’ottimo Idem, quando sostiene che ognuno è artefice del proprio destino.

    Trimalchio@
    Mi perdonerai la civetteria, ma è proprio mia e ne sono orgoglioso ed è pure la causa del mio Nick.

    RispondiElimina
  36. AG@
    Sulla teoria del signoraggio delle banche nutro seri dubbi. Il denaro e di conseguenza le banche, non potrebbero nemmeno esistere se non ci fosse lo stato. È la legge che fa esistere il denaro come valore convenzionale.
    Il problema, a mio parere, è più complesso, senza contare che tutto il denaro circolante deve necessariamente tornare a chi lo ha prodotto. Avevo postato qualcosa al proposito nel post su Monti, ma la cosa migliore è che tu ti legga “il grande crimine” di Barnard, dove questi meccanismi sono spiegati molto bene.
    Sulla citazione di Massimo Fini, penso che il denaro sia solo uno strumento, da rigettare è invece l’ideologia di potere che ci sta dietro. Cercare di concepire una struttura sociale senza denaro è un’impresa praticamente impossibile. O si rigetta la stessa idea di società, oppure si è nella condizione di doverne accettare gli strumenti. Comunque è solo accademia, la realtà è che la società esiste e il rifiuto può avvenire solo interiormente.

    Idem@
    ***chiunque non abbia sperimentato la vita a questo livello rimane un bambino nella costruzione della stessa e quando la costruzione e' inconsapevole appaiono solo casini…***

    questa la quoto in pieno….il seguito ovviamente no…idem, ma quando la smetterai di fare il provocatore a tutti i costi? Guarda che vivere in pace è meglio….perlomeno nel mio film…..ma penso anche nel tuo…

    RispondiElimina
  37. democrito
    quella su Zara l'ho messa in tono scherzoso anche se in effetti e' proprio cosi', Zara cerca casini e la vita glieli fa trovare, anche nel postare i commenti.
    anche quella e' la creazione del Grande Architetto, non e' che lui fa solo cose serie. anzi, e' il piu' grande burlone che esiste, non prendiamola troppo seriamente la vita perche' non lo e'.
    la pace democrito e' quando si fa quello che ci si sente di fare e il mio cuore nello scrivere il commento a Zara era felice come non mai..... il mio pero', il vostro non lo so.

    RispondiElimina
  38. democrito@
    ...Sulla teoria del signoraggio delle banche nutro seri dubbi. Il denaro e di conseguenza le banche, non potrebbero nemmeno esistere se non ci fosse lo stato. È la legge che fa esistere il denaro come valore convenzionale.

    Se tu nutri seri dubbi sul signoraggio delle banche le banche si nutrono seriamente del sinoraggio!!!
    ...è la legge che fa esistere il denaro. Bene infatti per legge Ciampi nel 96 (?) ha privatizzato la banca d'Italia i cui utili (pochi o tanti, ma sarebbero tanti se emettesse di nuovo moneta) ora, invece di rinforzare le casse dello stato e alleviare la pressione fiscale ingrassano i soliti ignoti dando una accelerata all'indebitamento pubblico che stiamo vivendo. Basterebbe infatti rinazionalizzare le banche centrali ma basterebbe anche solo che la BCE fosse pubblica e il problema del signoraggio non si porrebbe più. Anche se ci fosse sarebbe a vantaggio dello stato e quindi di tutti.
    AG

    RispondiElimina
  39. In realtà, idem, il Grande Architetto è soltanto un Piccolo Geometra :-) ...giocherellone.

    Comunque concordo, la serietà schiaccia la vita, l’intuito e l’intelligenza (vedi preti e politici e professori). Ciò non vuol dire, però, che bisogna essere superficiali, sia chiaro. Ma una sana giocosità e leggerezza d’animo aiutano in ogni caso, come anche l’autoironia.

    RispondiElimina
  40. Idem scrive: ".....Chiunque non abbia sperimentato la vita a questo livello rimane un bambino nella costruzione della stessa e quando la costruzione è inconsapevole appaiono solo casini, come a Zara che fatica ad inviare i commenti....Zara cerca i casini e la vita glieli fa trovare......". E Demo rivolto a Idem scrive: " ....questa la quoto in pieno....il seguito ovviamente no.....".-----------------------------------------------------------------------@ Demo, nel leggerti mi è venuta in mente quella storia biblica sul figiol prodigo......Vabbè che è natale.....ma trovo il paragone con Idem quanto meno INADATTO". @ Idem, innanzi tutto, al contrario di Demo, non trovo NIENTE di esatto o interessante nella tua citazione; poichè i bambini non sono né inconsapevoli né psicopatici (ma, al contrario, GENIALI e GENEROSI quando non vengono manipolati-educati ai VIZI dagli adulti ), mentre invece lo sono coloro che hanno costruito questo sistema. In secondo luogo, che Zara si cerchi "i casini", perchè non è "riuscita a postare alcuni commenti", è una considerazione FORZATA, GRATUITA, e non trova, ASSOLUTAMENTE, nessun riscontro nella realtà; a meno che tu non faccia rientrare TUTTI, ossia anche me( cosa che faresti volentieri !), Demo, altri, lo stesso MDD e, guarda caso....anche TE, tra questi INCONSAPEVOLI "ricercatori di casini", dato che tutti abbiamo avuto, alcune volte, difficoltà a postare. Ma visto così non credo ti convenga più........Naturalmente eviterai di rispondere DIRETTAMENTE alla questione.......!!!!!!!! Lilith

    RispondiElimina
  41. ".......coiè come sia possibile che, intellettuali di valore, non abbiano una visione dell' insieme ma solo grandi capacità mella loro area di specializzazione....."--------------Su questo tema ho fatto lunghissime riflessioni, ed ho anche scritto qualche commento su questo ed altri blog, prima di tutto perchè presto fiutai la necessità di un' ampia visione per capire la complessità della vita; e poi a causa della delusione per le carenze riscontrate durante la ricerca tra i vari intellettuali; insomma, non sapevo che pesci pigliare per capirci qualcosa di CONCRETO e su cui non dover cambiare idea. Un bel giorno un pensiero di Leibniz, che evidentemente si poneva lo stesso problema, mi ILLUMINO', spostando i miei interessi, da alcuni a TUTTI !! Purtroppo è passato un pò di tempo e non ricordo le esatte parole; comunque, più o meno, questo grande e poliedrico pensatore, paragonava la vita ad una città che, se vista da un' unica finestra può solo dare una visione limitata, di una sola angolazione; quindi, per quanto possa apparire "giusta" in realtà non lo è, poichè slegata dal resto dell' immagine della città, non fa cogliere le VERE e complesse cause-effetti. Per cui, la visione della città, per essere REALMENTE tale. deve essere TOTALE. E questo può avvenire SOLo se ci si affaccia da molte finestre ( più sono e meglio è ), poichè offrendo diverse immagini da diverse angolazioni, queste, legate fra loro, danno in fine la visione VERA !!! Ora, figuriamoci se questo sistema, che si regge sul "DIVIDI e IMPERA", poteva permettere una CHIARA lettura della vita; le università non sono fatte per CAPIRE, devono sfornare SERVI....un pò più "SU", ma sempre servi. Le conclusioni che io ho traggo sono le seguenti: le specializzazioni non servono ( e in più sono contraddittorie )se non UNA IMPRESCINDIBILE, quella nell' intuito, che sta alla base di ogni scoperta, e una seconda, ma importante se unita alla prima, la RAGIONE ; L' istinto è infallibile ma inconsapevole, la ragione è consapevole ma fallibile, l' intuito è infallibile e consapevole; quindi, questo ci risparmia la specializzazione. Noi moderni, così "istruiti", neanche se vivessimo 200 anni saremmo capaci di scoprire ciò che scoprirono dei primitivi "ignoranti", perchè non ci poniamo le giuste DOMANDE e manchiamo di OSSERVAZIONE e di IMAGINAZIONE; ce le hanno RUBATE e SOSTITUITE con un mondo PRECONFEZIONATO con FALSE immagini e domande-risposte FITTIZIE. Importa SAPERE che ce lo hanno messo nel sedere, QUANDO, PERCHE' e COME, più o meno, questo è avvenuto: che nei particolari si chiami "signoraggio"o quant' altro, e come si svolge poco importa. Potrebbe interessarmi imparare il linguaggio burocratese ed i trucchi matematici della politica e dell' economia se "volessi" cambiare in parte il sistema....ma a me interessa CAPOVOLGERLO INTERAMENTE !!!!! Lilith

    RispondiElimina
  42. Scusate i tanti errori, ma dopo che mi è SVANITO il primo "perchè mi cerco i casini", l' ho postato con PREMURA senza rivederlo. Lilith

    RispondiElimina
  43. E porca puttana, il mio commento di dieci minuti fa dove è finito ??? era apparso e adesso è scomparso? MDD, fammi il piacere di guarda nel cestino !!! Lilith

    RispondiElimina
  44. Mi è venuto in mente un delirio alla franceschetti...
    Doni il calciatore arrestato poco prima di Natale, come contrappasso ha avuto il DONO da parte delle forze dell'ordine...
    :-)

    Il grande architetto è il nostro D'IO interno... ma non viene spiegato bene perchè sarebbe troppo rivoluzionario quindi nelle logge viene antropomorfizzato in un'entità astratta senza spiegazione...

    Sul governo e su Monti, ribadisco il concetto che essi devono traghettare il bel paese nel nuovo che avanza, MACROSTATO EUROPEO FASCISTA,come dice l'agenda degli illuminati da 200 anni a questa parte...
    A breve ci sarà un grande conflitto bellico perchè il pianeta ha bisogno di un bell' aggiornamento di sistema...
    Tutte le crisi portano dittature ed aggiornamenti di sistema attraverso le guerre...

    Quello che sta avvenendo oggi in Italia, successe negli anni 20 prima del nazismo e del fascismo...
    Coloro che decidono l'agenda, sono una joint venture tra la city di Londra, il vaticano e le famiglie NERE reali che hanno mantenuto il potere attraverso differenti sistemi ed aggionamenti di sistema...
    Le massonerie sono solo lo strumento occulto per LAVORARE, il sistema militare globale unico il braccio armato, talvolta sullo stesso piano dei poteri forti economici, cioè le stesse lobby e persone...

    I riti di sangue condivisi da sempre sono il DELTA divinatorio per alimentare le forze maligne dentro la nostra psiche...
    Funzionano come proiezione dei nostri desideri ancestrali di morte, esorcizzano con la morte e sofferenza altrui la loro VITA, potenziandola in un delirio placebo, poi con il tempo diventa prassi consolidata, un pò come una forma di rituale di appartenenza, come un'ultima cena...

    RispondiElimina
  45. @MDD:quoto!

    PS:MDD:nel tuo commento,secondo me,ci sono degli spunti per scrivere un bel pezzaccio incazzato....un "epic esoteric rock"....:-))))

    Mr Blue

    RispondiElimina
  46. Mr Blue:-))"......Le emozioni stesse,secondo me sono PROGRAMMI di base e se ci si idenfifica totalmente con"l'emozione"l'attenzione cosciente viene bypassata facilmente accedendo così al subconscio con facilità......"Condivido quello che hai scritto,la nostra psiche è stata la vittima principale perchè è il punto di forza del sistema per tenerci soggiogati!Il pollice opponibile che ci ha liberati dalla vecchia inconsapevole schiavitù ne ha fatto sorgere una che"sembra"peggiore perchè consapevole....ma obbiettivamente siamo sicuri che non sia per colpa dei"tempi troppo lunghi in rapporto a noi"che ci appare così? ZARA

    RispondiElimina
  47. Idem.Ennesima scemenza!Se vuoi polemizzare fallo pure,ma più intelligentemente non da stregone! ZARA

    RispondiElimina