martedì 24 aprile 2012

I.S.D.A. LA CUPOLA SOVRANAZIONALE...

 
Joseph Stieglitz rivela i nomi della cupola finanziaria internazionale. Si chiama I.S.D.A. e la sede centrale è a Londra...
Chi ha incontrato Mario Monti, a New York, quindici giorni fa, di talmente importante, da fare in modo che nessun giornalista, curioso, (e tantomeno bloggers indipendenti) potessero sostenere di averli visti insieme?
In teoria, la persona più importante che lui ha visto in Usa è stato Barack Obama. Dopotutto si tratta del comandante in capo del più potente esercito mai esistito. Macché. Se Monti è un semplice ragioniere, Obama è, diciamo così, un solidissimo direttore generale.
Poi ci sono altri, nei piani alti. Il nostro baldo premier sembra che abbia incontrato un piccoletto anonimo, un signore di Singapore, totalmente sconosciuto ai più. Il suo lavoro ufficiale consiste nell’insegnare all’università di Toronto “pianificazione dei sistemi di telecomunicazione avanzata” nella facoltà di ingegneria elettronica. E’ un grande esperto (considerato tra i primi cinque esperti al mondo) in “gestione delle risorse energetiche europee e sue applicazioni economiche”. Vabbé che è un professore pure lui, e tra professori si capiscono. Ma non basta per incontrarlo.
L’anonimo piccoletto di Singapore ha anche un’altra curiosa particolarità. Che a noi ci interessa. Eccome se ci interessa!!!
Dai primi di quest’anno 2012, infatti, questo professore ha trovato un nuovo lavoro. Glie lo hanno dato gli arabi. Per essere precisi gli emiri. Per essere ancora più precisi: gli sceicchi che rappresentano gli interessi petroliferi e finanziari dell’Emirato Arabi Uniti a Dubai.
In Usa è considerata la cupola finanziaria sovranazionale planetaria. E’ un acronimo. E’ il datore di lavoro di Mario Draghi. Praticamente è ufficiale, questo è il bello.
Costoro, quatti quatti, zitti zitti hanno di recente fatto un acquisto in apparenza disastroso: la più alta quota di maggioranza in Unicredit, la cosiddetta “banca del made in Italy” in teoria simile alla nave Concordia, dato che ha soltanto debiti, ma rappresenta la Repubblica Italiana (così recitava la pubblicità mandata in televisione per sedurre i gonzi italioti con patriottico cuore, pronti a versare i propri risparmi per acquistarne le azioni). Possiedono, infatti, gli emiri, dal 28 gennaio 2012 il 6% del capitale finanziario della banca –sufficiente per imporre ogni decisione - attraverso un fondo reale del Dubai che si chiama “Abaar Investment Fund”.
Gli emiri hanno convocato a Dubai il nostro piccoletto anonimo e gli hanno delegato la rappresentanza. E così, l’ometto, alias “the professor”, alias “controllore della pianificazione investimenti in Europa di Unicredit” si è messo al lavoro.
Alias Lim Teng Joon: un genio della finanza al servizio dei cinesi. Un genio delle telecomunicazioni strategiche. E’ stato immediatamente cooptato come unico….forse è meglio ripeterlo….UNICO…rappresentante italiano (non è folle che noi italiani siamo rappresentati da un piccoletto di Singapore che in Italia non c’è mai neppure stato?) all’interno della più potente organizzazione finanziaria planetaria, che attualmente gestisce un capitale complessivo di 47 mila miliardi di euro. Questa è la cifra che la cupola tratta. L’organizzazione ha sede a Londra. Si chiama I.S.D.A.
In Usa è considerata la cupola finanziaria sovranazionale planetaria.
E’ un acronimo. E’ il datore di lavoro di Mario Draghi. Praticamente è ufficiale, questo è il bello. Anzi, il triste. Per non dire, il tragico. Chi lo dice, questo? Il sottoscritto: macché. Il furioso Paolo Barnard?: proprio no. Il Wall Street Journal, allora?: no no no. Ce lo rivela, con parole semplici, dirette e un solo condizionale, il premio nobel per l’economia Joseph Stieglitz, ormai reo-confesso (“sì sono io la Gola Profonda di “occupy wall street” e allora?” confessione fatta a Bloomberg television in data 12 febbraio 2012) in un articolo pubblicato in data 6 febbraio 2012 da un modesto giornale studentesco della Columbia University dove lui insegna Economia, dato che la rivelazione è stata fatta, così, volutamente en passant, nel corso di una lezione registrata dagli studenti. In tale articolo, Stieglitz ci spiega che la Bce non decide un bel nulla. Bensì, esegue gli ordini dell’I.S.D.A.
L’acronimo sta per “International Swaps and Derivatives Association”.
Secondo Stieglitz, sono loro a decidere il destino della Grecia sono loro che hanno deciso e stanno decidendo su come la Bce deve o non deve occuparsi della gestione della finanza in Europa. Il tutto non è stato presentato come uno scandalo, né come una notizia da scoop, né come un allarme clamoroso. Non è nella tradizione di Stieglitz. L’esimio professore non è in cerca né di visibilità (non ne ha bisogno, dato che è il numero 1 al mondo) né tantomeno di pubblicità (ne ha fin troppa). Lo ha fatto commentando con i suoi studenti la situazione finanziaria dell’Europa, delle richieste fatte a Italia e Spagna e dell’imposizione dei tagli alla Grecia. Tradotto e in sintesi, Stieglitz ci annuncia che la Bce è sottoposta a ordini esterni di privati, i quali porteranno l’economia europea al disastro. Intendiamoci, a naso e istinto lo sapevamo già. Ma è utile sapere nomi e cognomi, date e dati, quando l’informazione la dà un premio nobel dell’economia stimato in tutto il mondo.
E perché lo fa? Perché la lezione che stava tenendo era di “democrazia e politica”, con il sottotitolo: “quale governance nell’interesse dei cittadini delle nazioni democratiche?”. E poi, perché ci teneva a fare il mago. Alla fine della sua lezione, infatti, ha predetto (davvero uno stregone) che “l’Isda annuncerà formalmente sul suo sito di qui a qualche giorno che posizione l’Europa deve assumere rispetto alla Grecia. Sono un’associazione di industriali, non sono mica clandestini. Loro sono orgogliosi di essere al comando delle operazioni e da un mese a questa parte ci deliziano nel loro sito con il racconto addirittura sfacciato relativo a ciò che stanno facendo.
Quando loro parlano e scrivono sul sito, al massimo dopo 48 ore parlano la Merkel, Sarkozy, Monti”. Agghiacciante. Immancabilmente la profezia di Stieglitz è diventata realtà. E così, sul sito dell’Isda, in data 27 febbraio è comparso un comunicato stampa che sembrava inviato direttamente dal fronte di guerra. Il che ci chiarisce la posizione dei tedeschi, da efferati padroni integerrimi ridotti, povere stelle, a efficienti quanto efficaci ragionieri sottoposti.
Il comunicato, infatti, specifica che si riserva il diritto di stabilire se tutta la manovra finanziaria relativa alla Grecia può funzionare o meno (naturalmente per i loro interessi). Il che vuol dire che se loro decidono che non funziona, andiamo tutti a picco.
Non è una notizia clamorosa. Forse, per i più, non è neppure una notizia. Diciamo che è un buon segreto di Pulcinella. Ma è bene cominciare a passare dagli stereotipi alle informazioni garantite.
E soprattutto con nomi e cognomi, in modo tale da avere un quadro esauriente e veritiero su chi è al comando delle operazioni e chi decide per davvero. Se non altro, quando (nel caso esista qualcuno che in Italia intenda farlo potendoselo permettere) si va da Mario Monti in conferenza stampa o alla tivvù, si possono fare domande precise e nette a proposito di questi signori.
Ecco l’elenco dei nomi dei funzionari preposti alla gestione di quello che loro chiamano “il pacchetto Europa”.
Lista dei direttori:
Stephen O’Connor  Morgan Stanley
Michele Faissola Managing Director Deutsche Bank
Gay Huey Evans Consultant Executive ISDA
Diane Genova Treasurer JPMorgan Chase & Co.
Guillaume Amblard Global Head Fixed Income Trading BNP Paribas
Brian Archer Managing Director Global Head Trading Citi
Martin Chavez Managing director Goldman Sachs & co.
Bill De Leon Global head of Portfolio risk management PIMCO
Thibaut De Roux Global head of structured derivatives  HSBC bank
Nitin Gulabani Global head of Rates Standard Chartered Bank
George Handjinicolauou Deputy Chief Executive Officer ISDA
Harry Harrison Head Rates trading Barclays Capital
Alan Haywood Head Commercial Development  BP p.l.c.
Peter Healey Fixed Income, Currency, Gold & Silver  UBS AG
Jonathan Hunter Managing Director Fixed Income  RBC Capital Markets
Jeroen Krens Managing director risk trading  RBC market & Capital
T.J.LIM Global Co-Head of Markets  Unicredit
Eric Litvack Chief Operating Global Equity Flow  Societè Generale
Ted MacDonald Managing Director of Shaw  The D.E. Shaw Group
Yutaka Nakajima Senior Managing Director  Nomura Securities
Robert Pickel Chief Eexecutive Officer  ISDA
Gerard Sheebacher Head Global Rates, Foreign Exchange and Structured Credit Trading  Bank of America, Merryl Lynch
Yasushiro Shibata   Head Fixed Income Group  Mizuho Securities
Eraj Shirvani managing director Head Fixed income Credit Suisse
Stuart Spodek managing director Black Rock Investment
Emmanuel Vercoustre Head of AXA Bank Europe  AXA Bank of Europe
Lili Wang….executive director and senior e vice-president… ICBC Ltd
Come noterete non c’è nessun italiano. Il che è una notizia. Non piacevole per i mitomani, ma mi auguro lo sia per tutti gli altri cittadini che ragionano. Così quando sentono il ragionier Monti che ci spiega come adesso contiamo in Europa, ecc., gli si può sempre dire “come mai visto che contiamo tanto non c’è nessun italiano seduto nel consiglio direttivo dell’I.S.D.A.?”. La risposta, molto probabilmente sarà “Non so che cosa sia questa sigla”.
Avrete notato che c’è Unicredit. Siamo rappresentati dal piccoletto di Singapore: il nostro Lim Teng Joon. In teoria, e in pratica, con la totale complicità del primo ministro in carica Mario Monti, e del PDL, PD, UDC, FLI, API che lo appoggiano, il nostro unico rappresentante è un anonimo quanto geniale ingegnere di Singapore che lavora per gli emiri del Dubai e ha rappresentato per quindici anni gli interessi finanziari dei cinesi.
Vi sembra normale, tutto ciò? Non pensate che sarebbe il caso di cominciare a far domande a furor di popolo? A pretendere delle risposte? Vogliamo che la gentile e squisita generosità di Joseph Stieglitz non trovi da noi una sponda? Vogliamo far credere al premio nobel per l’economia che siamo insipienti? Ingrati? O peggio ancora: indifferenti alle notizie che lui divulga? In Germania e Francia hanno cominciato la diffusione, analisi, dibattito e discussione sull’.I.S.D.A., sulle sue funzioni, sulle sue modalità, sulla sua natura. Sono 862 membri. Consiglio a chiunque sia in grado di leggere in inglese di andare a leggere il loro sito: troverà tutto lì.
Per quanto riguarda il nostro prode ometto di Singapore, il geniale professor Lim Teng Joon, va ricordato che è il più grande esperto al mondo in “Energy harvest” (ovverossia “raccolta e sfruttamento energetico” oltre ad essere il riconosciuto inventore della “cognitive radio system”, nonché direttore generale del “Sistema Informatico Europeo Operativo nel campo delle Transazioni Elettroniche”. A Bruxelles è il duce.
Certo, con tanti cervelloni europei, a me sembra quanto meno strano che un anonimo signore di Singapore sia riuscito ad avere un potere così forte, così vasto, al punto tale da poter andare in giro per il mondo e con il suo inglese -.peraltro declinato in maniera non certo decorosa- presentarsi a chiunque sostenendo, a ragione “Salve io rappresento Unicredit”.
Buona fortuna a tutti noi.
di: Sergio di Cori Modigliani

17 commenti:

  1. La fortuna non esiste cari....
    Che dire......si dovrebbe almeno provare a fare un controrito di sbarramento......due o tremila persone focalizzate su di un'obbiettivo comune potrebbero fare un bello scherzetto.....:-)))

    Mr Blue

    RispondiElimina
  2. Mr Blue.-------"......focalizzate su di un obbiettivo comune potrebbero fare un bello scherzetto.....:-)))"------Io ne sono convinta, se persino una singola persona ha potere quando VUOLE....figurarsi 2 o 3 mila ! ( e anche molto meno. ) In questo caso, essendo "loro" in TANTI occorre controbilanciare ! Certo che, visto che oltre a teorizzare fanno i FATTI, se NOI teorizziamo e BASTA non andremo lontano !!!
    Senti caro, se ti fa piacere chiedi la mia mail a Simone....presto ne succederanno delle "belle"....e NON vorrei perdere il contatto con te ! Ciao. Lilith

    RispondiElimina
  3. Mdd. Veramente molto interessante questo post!!
    A mio parere la volontà di globalizzare esiste da quando esiste il patriarcato-monoteista...."un unico ( INVIDIOSO e VANITOSO ) dio, un' unica ( FALSA ) religione, un' unica (DISPOTICA e PSICOPATICA )famiglia sovrana, per TUTTI i popoli del mondo, è l' aspirazione che li guida da sempre per sconfiggere le paure ed oscurare i dubbi sulle BALLE in cui credono e che ci hanno fatto credere. Adesso che sono rimasti in pochi VOGLIONO che noi si combatta per la "LORO" vittoria finale.......Ecco qual' è il fine, sotto tutti i punti di vista, della "crisi" e dell' IMPOVERIMENTO nostro e ARRICCHIMENTO loro, ci preparano-spingono, portandoci alla disperazione, a fare le ultime guerre DECISIVE per il loro "POTERE MONDIALE ASSOLUTO".......e SUPERFOTTUTO.....MALEDETTI FIGLI DI PUTTANA, ma cosa cazzo aspettiamo a SMANTELLARE la "FAMIGLIA MONOGAMICA PATRIARCALE" su cui basano PRINCIPALMENTE il "DIVIDI E IMPERA" e la NOSTRA IGNORANZA !! Lilith

    RispondiElimina
  4. Lilith:
    ---Senti caro, se ti fa piacere chiedi la mia mail a Simone....presto ne succederanno delle "belle"....e NON vorrei perdere il contatto con te ! Ciao. Lilith---

    Con piacere.Vale lo stesso per me.

    Mr Blue

    RispondiElimina
  5. Sui blog più di tanto non si può fare,basta vedere i commenti sul blog di paolo che confermano quanti zomboidi dominati ormai solo dal cervello rettiliano ci siano.Sono cellule dormienti,inconsapevoli,create dall'inganno e dalla loro ignavia spirituale,che vorrebbero un messia,un leader da seguire.....l'ennesimo!!
    Sono l'esercito più temibile e terribile,l'orda di coglioni che si scannerà credendo di combattere per la libertà........la finta libertà che li ha sempre mossi,che li ha sempre fatti sperare in un mondo migliore senza mettersi mai in discussione,senza mai un briciolo di autocritica,perchè gli sono stati messi davanti continui specchietti dove poter proiiettare la colpa e lo schifo all'esterno non riconoscendolo MAI all'interno per trasformarlo.
    Per loro ormai è assodato che la VITA è stare tutto il giorno in un buco a produrre cose che il più delle volte non servono ad un cazzo,per avere alla fine del mese quattro pezzi di carta per potersi andare a comprare delle altre cazzate che per lo più non servono ad un cazzo (e non venitemi a dire che non è così perchè vi mando un FANCULO EGREGORIZZATO che vi risuonerà nelle orecchie per le prossime 50 incarnazioni).........perchè tutti sti lamentosi finchè non sono stati toccati se ne sono SEMPRE SBATTUTI IL CAZZO del prossimo,sono sempre andati a votare i loro partiti del cazzo,si sono SEMPRE fatti prendere per il culo,hanno sostenuto il sistema,anzi gli hanno dato il sangue e sono divenuti dei psicosodomizzati e ora vanno per i blog a "moralizzare" quelli che tentano di fargli vedere strade alternative perchè devono difendere quelle quattro CAGATE che,sempre il sistema che hanno sostenuto,gli ha(inchiappettandoli a sangue)concesso......
    forse segue

    Mr Blue

    RispondiElimina
  6. Pensano che chi compie un percorso di autoconoscenza sia un deficiente........poveri babbei,dall'intelletto nutrito dalla voce narrante di piero angela con lo sfondo musicale di "aria sulla quarta corda"......cosi dolce e suadente per aprirvi la mente....ALLE CAZZATE INUTILI che il caro divulgatore scientifico vi propina incessantemente da anni e anni.
    E intanto,tra un "porta a porta" e un "chi l'ha visto",tra un "report" e un "anno zero"......il vostro povero cervello mammaliano ed il vostro ancor più misero cervello neomammaliano,sono soverchiati dallo strapotere del cervello rettiliano che vi ha in pugno e attraverso di essoi,vi hanno in pugno coloro che hanno creato la VOSTRA PROGRAMMAZIONE....care le mie MARIONETTE........come nello spot della vivident........e che vi faranno scannare tra di voi,come dice Lilith,per la LORO vittoria finale.......cari i miei golem....si perchè se non ve ne siete accorti siete VOI i loro golem da comandare a bacchetta......e ora..........e ora........AUGURI!!

    Mr Blue

    RispondiElimina
  7. @ Mr Blue.In quanto a:-------"L' orda di coglioni che si scannerà credendo di combattere per la libertà"--------; si dovrà fare ATTENZIONE a loro quanto agli altri nemici!!
    Nel commento che avevo scritto, ma che era stato "risucchiato dal buco nero", dicevo che tu ed io ci somigliamo nell' allegria di fondo, ma che ogni tanto io mi incazzo e "si salvi chi può"......ebbene, vedo che ci somigliamo anche in questo:-)))Che dire....se non che hai RAGIONE in pieno, e che la rabbia è inevitabile quando si pensa a come e quanto ci hanno imbrogliati, a tutto ciò che ci hanno derubato e continuano.....oltre tutto con il consenso e la benedizione degli stessi SERVI, portinai e "inutili idioti". Io, per tutta risposta, applico il NETTO contrario dei loro insegnamenti: mi AMO ogni giorno di più e mi do il meglio. RAFFORZO: l' equilibrio mente-corpo, la volontà, la meditazione, il coraggio e la lungimiranza; e sono sempre più SOLITARIA, ma questo non influisce negativamente sul "contagio", non gli fa perdere forza, anzi......A volte è più utile un' IMMAGINE, un COMPORTAMENTO......che un lungo discorso !! Lilith

    RispondiElimina
  8. Mr Blue. Dimenticavo......Certo che: "il FANCULO EGREGORIZZATO che risuna nelle orecchie per 50 incarnazioni", fa un pò IMPRESSIONE !!!!! Ma da dove t'e venuto ?!? :-)))))) Lilith

    RispondiElimina
  9. ---Nel commento che avevo scritto, ma che era stato "risucchiato dal buco nero", dicevo che tu ed io ci somigliamo nell' allegria di fondo, ma che ogni tanto io mi incazzo e "si salvi chi può"......ebbene, vedo che ci somigliamo anche in questo:-)))---

    La congiunzione di Mercurio-Luna-Nettuno-Nodo Sud in Scorpione,a volte,è un'aspetto un po difficile da gestire....:-))))
    PS:anche sugli aspetti astrologici di ognuno ci sarebbe molto da dire,perchè formano delle vere e proprie tendenze,GIA' DALLA NASCITA,che in alcuni casi,vedi la tendenza all'incazzatura mossa,vanno comprese e trasformate.Così facendo certi punti che prima erano deboli,possono diventare punti di forza essendo stati trasformati in qualcosa di più elevato......ma è una FATICACCIA!!! :-)))
    ---Certo che: "il FANCULO EGREGORIZZATO che risuna nelle orecchie per 50 incarnazioni", fa un pò IMPRESSIONE !!!!! Ma da dove t'e venuto ?!? :-)))))) Lilith---

    Beh....sono le cazzate che mi vengono spontanee per sdrammatizzare un po. :-)))

    Mr Blue

    RispondiElimina
  10. @MDD.Bravo come sempre.

    Bella lista di nomi!

    Però neanche questi sono i "reali padroni", bensì degli "alti servi" con stipendi colossali.

    Quando ci fai i nomi(credo pochi) di chi siede in alto alla piramide?

    Tony

    RispondiElimina
  11. @MDD. Grazie caro:-))). Cosa ne pensi degli episodi pubblicitari di Garibaldi "sado-masochista" e della madre "psicopatica", il tutto condito con MAMMISMO e tipico umorismo cinico all' italiana ?? Ce ne sono di madri così in giro che rovinano i figli......d' altro canto è tutta una catena di "ROVINE" !!! Lilith

    RispondiElimina
  12. Mr Blue.----------"Così facendo certi punti che prima erano deboli possono diventare punti di forza essendo stati trasformati in qualcosa di più elevato......" Questo principio è talmente giusto che vale anche per qualsiasi esperienza negativa che, se ne estraiamo l' insegnamento, può diventare positiva per la nostra crescita....anche se può non sembrare !! Ma finchè non impariamo da essa saremo condannati a ripeterla......sempre PEGGIO !!! Ciao T:-))) Lilith

    RispondiElimina
  13. Ragazzi, ci sono zanzare a Bologna ? Incomincio a credere che le usano come arma per il dividi e impera, per ricorrere ai pesticidi e creme-veleno varie, e e per toglierci anche quel minimo che avevamo. La gente una volta si riuniva nei parchi e nelle spiagge di giorno, di sera e di notte....e si parlava tanto di tutto, oltre a divertirsi e a fare amicizie........Vogliono scatenare la nostra aggressività e trasformarci in assassini...... per mandarci al MASSACRO FINALE mentre se ne staranno comodamente in attesa del risultato nei loro bunker ?!?!? Finchè non capiremo da dove ha origine questa FOLLIA, e finchè non sostituiremo il concetto di bontà e cattiveria con quello sano di "GIUSTIZIA E CONSEGUENZa", avremo quello che abbiamo avuto fin ora! Lilith

    RispondiElimina
  14. I was suggested this web site by my cousin. I'm no longer sure whether or not this submit is written through him as nobody else recognise such distinctive approximately my trouble. You are wonderful! Thanks!
    my webpage > Softwareentwickler

    RispondiElimina
  15. Non parliamo di zanzare perchè l'altro anno sono durate 6 mesi... Non evocarle Lilith :-)))
    Garibaldi sadomaso o comunque ridicolizzato, rappresenta l'"eroe" spogliato dei suoi poteri e massificato, oppure rappresenta l'eroe che dipende dalla regina/madre, dipendente da qualcosa quindi non emancipato, ERGO CONSUMATORE :-)
    e' sempre la stessa solfa :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Tony, i nomi della piramide non li sa nessuno, per ora ccontentiamoci dei soliti noti, per noi, sconosciuti per la moltitudine...
    I nomi della piramide forse non li sanno neanche i diretti interessati :-)
    Grazie e HASTA LUEGO !!!

    RispondiElimina
  17. @MDD. Proprio per paura di "evocarle" non ne ho mai parlato....:-))) Ma il problema sta diventando TROPPO serio quindi occorre renderlo PUBBLICO, denunciarlo. Innanzi tutto nei quartieri ricchi delle città ( dove non ne vedono una neanche in agosto ) fanno efficacissime disinfestazioni e le mandano tutte negli altri quartieri. Poi ci sono MOLTE zone d' Italia dove l' ARMA della zanzare è ATTIVA TUTTO l' ANNO, SENZA SOSTA !!! Ebbene, se qualcuno ha letto "Cristo si è fermato a Eboli" sa bene quante persone si POSSONO far FUORI con la MALARIA; e chi ha letto "Nemesi medica" sa bene come sia facile sterminarle. Attenzione a quelle che si lanciano sui piedi, perchè sono quelle della malaria, in tutti i modi hanno fatto dei nuovi IBRIDI che pungono sia di giorno che di notte. I veleni vari non servono, meglio una di quelle "racchette fulminanti" e BUONE RETI alle finestre !. Se proprio vi sentite male prendete un medicamento omeopatico: "LEDUM PALUSTRE" alla 15 ch , granuli ( MI RACCOMANDO, "GRANULI", NO MONODOSI O GLOBULI !!). Per tre giorni, prima di addormentarvi, tre granuli sotto la lingua e lasciare sciogliere senza muoverli ! Per lo meno vi sentirete alleviati e NON PRENDERETE LA MALARIA !!! Lilith

    RispondiElimina