venerdì 31 maggio 2013

L'INTERNAZIONALE NERA E LA STRATEGIA DELLA TENSIONE...



LONDRA – Se l’estremismo di destra neo, post o cripto fascista è in gran forma in questo momento storico in Italia, qualcosa lo si deve anche una struttura londinese, una sorta di Spectre molto vicina al concetto di Internazionale Nera, che negli anni difficili subito dopo il piombo degli anni 70 ha dato rifugio a molti “neri” italiani accusati o sospettati di terrorismo. Lo racconta a Ferruccio Pinotti di Sette, il magazine del Corriere della Sera, Carlo Calvi, il figlio di Roberto Calvi, il “banchiere di Dio” misteriosamente “suicidato” a Londra nel 1982.
Carlo Calvi ha speso 20 milioni di dollari con l’agenzia investigativa americana Kroll per ricostruire i percorsi spesso intrecciati di estremismo nero, banda della Magliana e finanzieri spregiudicati: “A Londra esiste una misteriosa rete, la League of Saint George, che offre ospitalità ai terroristi neri di tutto il mondo. Ha anche un braccio finanziario, il Saint Michael’s the Arcangel Trust, un piccolo quanto ricchissimo gruppo nazista in contatto con personaggi e fondi delle ex SS”.
Ben 17 dei 19 “neri” accusati o sospettati o condannati per terrorismo all’indomani della strage di Bologna, in gran parte membri dei Nar (Nuclei armati rivoluzionari), trovarono protezione nella capitale inglese. Fra loro ci sono il fondatore e leader di Forza Nuova Roberto Fiore e il defunto “De Gregori nero” Massimo Morsello.
Denuncia Calvi: “Oltre ad aver creato a poco a poco una rete di mutuo soccorso che è divenuta un piccolo impero economico, questi estremisti di destra avevano rapporti con i servizi segreti inglesi: stando a quanto ci ha riferito la Kroll, Fiore, Morsello e l’altro ex Nar Stefano Tiraboschi avrebbero lavorato per i servizi segreti inglesi [...] I neofascisti italiani erano aiutati anche da National Front”. Fiore, sentito da Sette, ha smentito ogni rapporto con gli 007.
Fatto sta che insieme a Morsello, Fiore, pur condannato e braccato dalla giustizia italiana, è riuscito a trovare i finanziamenti per reinventarsi come imprenditore e diventare miliardario in Inghilterra, mettendo su Meeting Point poi evolutasi in Easy London, una struttura tutt’ora in piedi di servizi e accoglienza per chi voleva studiare o lavorare a Londra, che è arrivata a fatturare 10 miliardi di vecchie lire. Con quei soldi ha potuto mettere in piedi Forza Nuova, una volta tornato in Italia. Fiore mantiene ancora ottimi rapporti con l’ultradestra inglese, con personaggi come Nick Griffin, capo del National Front. E non solo: giri di conferenze in Russia e in tutto l’est Europa, corsi formativi per i quadri della nuova destra ungherese.


La destra neofascista e neonazista scoppia di salute in Europa. Riesce a fare rete e non le mancano mai i capitali per inondare le città di manifesti. A volte riesce anche ad ottenere voti per governare a livello locale. Per esempio, fino a pochi anni fa era inconcepibile che la capitale italiana avesse come sindaco uno che era stato segretario giovanile del Fronte della Gioventù. Ancora meno concepibile che un tale sindaco abbia avuto le contestazioni più dure proprio da destra, in una città dove più organizzazioni di destra estrema – come Forza Nuova, CasaPound e Militia – si contendono il florido mercato della crisi delle ideologie e delle inquietudini prodotte dalla crisi economica.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/internazionale-nera-londra-fiore-forza-nuova-calvi-1095927/

http://youtu.be/1L3fC0ME4DU

8 commenti:

  1. La maledetta Inghilterra,patria di despoti e di servi,di ipocriti e mediocri,rappresenta al massimo grado tutti gli errori della nostra epoca.

    Mdd, grazie per l'eccellente scelta di documentari, tutti da vedere!

    Annamaria

    RispondiElimina
  2. MDD.

    Si, ha ragione Annamaria, davvero interessanti i documentari che hai postato.

    Mò li vedo tutti e mi faccio una bella e istruttiva scorpacciata.....:-)))

    Lilith

    RispondiElimina
  3. @ Annamaria.

    La tua prospettiva dell' Inghilterra è pari pari alla mia.

    Non so se hai anche notato che una grande maggioranza della sua popolazione ha gli occhi molto ravvicinitati e il collo da piccione: struttura fisica, questa, che rivela un' ottica scorretta e quindi l' incapacità di vedere la realtà, con conseguente mancanza di consapevolezza; in cambio posseggono una grande presunzione e stupidità a iosa.

    Lilith

    RispondiElimina
  4. "ha gli occhi molto ravvicinitati e il collo da piccione".

    Bravo lilith,si vede che li conosci bene e che sei un attento osservatore.Ho vissuto a Londra per un paio d'anni e posso confermare che questa tipologia é molto diffusa.

    Complimenti per il blog i cui post sono interessantissimi.


    SAL

    RispondiElimina
  5. Ciao SAL, sono "una" Lilith....:-)

    Si, credo proprio che gli inglesi siano conciati male, ma soprattutto posseggono TROPPO potere; però, a guardare bene, quasi l' INTERA popolazione mondiale è da buttare nel cesso..... perchè è fottuta, e questa sua deriva sfocia in
    comportamenti PSICOPATICI, ossia IMMORALI, CRIMINALI ed EGOCENTRICI; e
    nella ASSOLUTA mancanza di solidarietà e partecipazione ai problemi
    degli altri. Oltretutto, poiché anche quando si è fottuti si è in
    parte coscienti di esserlo: senza più speranze si trasformano nel
    nemico, attuando come inconsapevoli cani da guardia del sistema.
    Costoro sono pronti a contrastare con tutti i MEZZI chi si permette di
    VOLARE......anche se ciò andrebbe a proprio beneficio.

    "CIO' CHE ERA IN ALTO E' STATO TIRATO IN BASSO, PERCHE' CIO' CHE ERA
    IN BASSO NON SI E' LASCIATO INNALZARE".

    LA FOLLIA REGNA SOVRANA poiché la ragione non si è saputa affermare.
    L' uomo si evolve a poco a poco, come a poco a poco si espande la sua
    coscienza, di cui solo lui è stato munito proprio per superare le
    leggi stratificanti della materia.

    Per chi ha raggiunto un consapevolezza superiore ai suoi tempi non
    può che essere più doloroso, deve vivere con un continuo senso di
    estraneità alla realtà umana circostante.........
    Ma purtroppo questo è il momento storico che ci è toccato vivere.

    Lilith

    RispondiElimina
  6. Noi inglesi conosciamo bene i nostri difetti, voi italiani ammettete i vostri?

    Se io devo giudicare un popolo mooolto in modo generico allora dovrei dire italiani sono superficiali. Però, vivendo in italia, ho anche conosciuto ottime perssone che molto mi hanno insegnato.
    e’ la prima volta che scrivo in questo bel sito, veramente interessante.

    Buona continuazione.

    RispondiElimina
  7. @ J.W.A. scrive:

    "Noi inglesi conosciamo bene i nostri difetti, voi italiani ammettete i vostri?"


    Scusa, ma come fai a generalizzare un concetto strettamente personale come questo?

    Anche io ho conosciuto inglesi "ottime persone" tra cui David Icke.

    Se tu fossi CONSAPEVOLE dovresti essere il PRIMO a darmi ragione ! !

    In quanto a noi Italiani, FIGURATI, difetti ne abbiamo da vendere ! ! !

    Di eccezioni che CONFERMANO la REGOLA ce ne sono in TUTTE le nazioni e culture.

    LA CONSAPEVOLEZZA NON HA PATRIA !

    Buon proseguimento anche a te.

    Lilith

    RispondiElimina
  8. Prego, non voglio fare polemica, ma posso introdurre due passaggi di vostri post precedenti?

    "La maledetta Inghilterra,patria di despoti e di servi,di ipocriti e mediocri,rappresenta al massimo grado tutti gli errori della nostra epoca."

    "Non so se hai anche notato che una grande maggioranza della sua popolazione ha gli occhi molto ravvicinitati e il collo da piccione: struttura fisica, questa, che rivela un' ottica scorretta e quindi l' incapacità di vedere la realtà, con conseguente mancanza di consapevolezza; in cambio posseggono una grande presunzione e stupidità a iosa" Osservazione che mi ha fatto molto divertire.

    Ebbene, cara Lilith, tu non credi che stai generalizzando?

    A proposito, mi presento, mi chiamo Jerold e fisicamente sono il tipico englishman, biondi capelli, occhi azzurri ravvicinati...ma no collo di piccione!

    Ciao.

    RispondiElimina