giovedì 6 febbraio 2014

LE PREMONIZIONI DI CASSANDRA...!!!



di Selva Oscura
Ho letto questo articolo:
http://www.tankerenemy.com/2014/02/neve-igroscopica.html#.UvD8QPtIP9M
Ho pensato ad alcuni registi di films di fantascienza, li ho paragonati a delle Cassandre.
Il più dei con-globati, similmente ai Troiani che preferirono leggere le premonizioni di Cassandra come visioni di una folle, portatrice di sventure, oggi preferiscono vedere i films di fantascenza come esagerazioni volte all'intrattenimento.
Alcuni titoli? "Blade runner", "Gattaca", "Codice 46", "The Island"... e ne dimentico molti, anzi, se ne avete in mente altri, suggerite.
Sono films in cui l'essere umano (?) abita sotto cupole geodetiche, dove l'aria è artificiale e somministrata da qualche multinazionale, forse ci sarà la possibilità di scegliere questa o quella miscela, più è biocompatibile, più la paghi (più o meno come il bio- oggi) o la fai pagare a qualcuno, a seconda di dove ti collochi nel rapporto homo-homini lupus.
In ogni caso non mancherà una certa percentuale di veleno all'interno, per mantenere florida l'industria farmaceutica e il controllo sulle vite. Non nomino il cibo, perché ci sono quasi già riusciti (senza bisogno di scomodare la fantascienza: http://www.youtube.com/watch?v=SCcdaMbeCUA&feature=youtu.be ).


Fuori dalla cupola: la desolazione.
Aria irrespirabile, acqua imbevibile, terra sterile, cataclismi di ogni genere, aspettativa di vita pressoché nulla... Quel che fa la differenza è quanto sei disposto a farti derubare e a rubare, quanto sei disposto a conformarti, per avere ciò che prima era offerto a tutti, indiscriminatamente, dalla natura, con il suo margine d'imprevedibilità.
E' antichissima la tecnica di avvelenare le acque di un fiume, per far cadere una città sotto assedio, che a quel fiume attinge, più recente quella di lanciare gas tossici nell'aria per allontanare manifestanti, o per uccidere interi popoli e le generazioni successive, di cui si vogliono le terre, le risorse e la mano d'opera gratuita.

Basta estendere al globo queste tecniche, s'indebolisce progressivamente l'essere umano, senza che quasi se ne accorga, di generazione in generazione, quando se ne accorge, è troppo tardi, lo si fa con ogni cosa di cui l'uomo necessita (cibo, acqua, aria) e si ottengono generazioni future completamente assoggettabili, più di quanto non siano già assoggettate.
Vuoi uno schiavo?
Tieni un essere umano al buio, nell'ignoranza, avvelenalo ogni giorno un po', nutrilo a malapena, sottoponilo a piccole violenze continue, privalo di ogni contenuto, sottrai senso e ancora senso, e sostituiscilo con ciò che ti serve in quel momento (per esempio la speranza di vincere la lotteria, o un viaggio per un isola felice, "The Island"), da subito, da sempre, per sempre, come se non fosse mai stato diversamente da così...
Mentre lo fai, fingi di non esistere, non apparire, non mostrarti, mostrati invece quando porti il cibo e l'acqua, quando lasci entrare un po' di luce, quando offri conforto e comprensione, quando comunichi che proprio lui è il vincitore della lotteria, quando incarni l'immagine del salvatore.



Quando sei il poliziotto buono, è in quel momento che l'uomo-schiavo sarà completamente nelle tue mani. I poliziotti sembrano due, uno cattivo, che comincia, e uno buono che finisce, ma l'artefice è uno. Come un corpo e la sua ombra. L'ombra deve rimanere impersonale, di origine ignota, misteriosa.
La Mafia lo sapeva: la Mafia non esiste, come la massoneria, chi prova a dimostrare la sua esistenza, semplicemente muore, o forse, un domani, verrà riprogrammato.



6 commenti:

  1. MDD.

    A migliaia ce ne sono di quei films.....ma hai dimenticato che tra le popolazione di quegli scenari ci sono anche, SEMPRE se non quasi, tanti esseri fisicamente mostruosi; il che dimostra cosa hanno in mente e quanto odino chi, STUPIDAMENTE, li MANTIENE ! ! !

    D' altro canto, fintantoché gli scioperanti, licenziati delle industrie che si trasferiscono dove è loro più "conveniente", chiedono che venga "QUALCUNO che LI GOVERNI" solo un po' più giustamente perché devono dare da mangiare ai FIGLI (quindi non per loro stessi....IPOCRISIA e IGNORANZA! )......STIAMO FRESCHI ! ! ! ! !

    W L'UNICO E LA SUA PROPRIETA' di "San" Max Stirner

    Lilith

    RispondiElimina
  2. Non scrivo più da nessuna parte perchè mi sono ROTTO IL CAZZO DI LEGGERE DELLE MINCHIATE scritte da complottisti dal sistema cognitivo ormai (forse inconsapevolmente) massonizzato senza aver capito una fava di come funziona la "macchina umana" che dovrebbe essere il punto di partenza per quello che chiamano conoscenza e per ricavare uno straccio d'anima.
    Mi fanno ridere i vari "esoteristi" che scrivono fior di articoli facendo fatica a capire che sono in un trip senza uscita e che non hanno coscienza neanche da che parte hanno il buco del culo........anzi è evidente che anche lì brancolano nel buio più profondo!!
    Un piccolo sfogo nel posto meno inquinato che è rimasto.......ed una scusa per fare un saluto: ciao MDD e Lilith!!

    Mr Blue

    RispondiElimina
  3. Elysium (l'ultimo, mi pare)
    Noioso e scontato

    RispondiElimina
  4. Lilith concordo con quanto dici...
    Ciao MR BLUE BENTORNATO, scrivi quanto e quando vuoi... :-)
    Elysium è veramente bruttino, concordo...

    HASTA

    RispondiElimina
  5. Interessante IN TIME, ci volevo fare un post, magari lo farò... :-)

    RispondiElimina