martedì 27 maggio 2014

ELEZIONI UE 2014: RENZI-PINOCCHIO, IL GRILLO PARLANTE E LA BALENA BIANCA...


Anche la Bibbia ci ammoniva del futuro premier e del castigo divino...
-La Bibbia dice di Achab, re d’Israele: “Achab, figliuolo di Omri, (RENZI) cominciò a regnare sopra Israele (ITALIA) l’anno trentottesimo di Asa, re di Giuda; e regnò in Samaria (EUROPA) sopra Israele per ventidue anni. Achab, figliuolo di Omri, fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno più di tutti quelli che l’aveano preceduto. E, come se fosse stata per lui poca cosa lo abbandonarsi ai peccati di Geroboamo figliuolo di Nebat (BERLUSCONI), prese per moglie Izebel, figliuola di Ethbaal, re dei Sidonî, andò a servire Baal (BILDERBERG), a prostrarsi dinanzi a lui, ed eresse un altare a Baal, nel tempio di Baal (UE) che edificò a Samaria. Achab fece anche l’idolo d’Astarte. Achab fece più, per provocare a sdegno l’Eterno, l’Iddio d’Israele, di quello che non avean fatto tutti i re d’Israele che l’avean preceduto ( SILVIO MONTI, LETTA)...
(1 Re 16:29-33; 21:25-26)

Finalmente sono finite anche queste elezioni.
Il teatrino chiude il sipario, gli attori salutano e se ne vanno a casa, il pubblico pagante si alzerà dalla poltrona di casa e tornerà al proprio lavoro, COME SEMPRE.
Come dopo una partita di calcio o una domenica in festa, il popolo italiano tornerà a fare quello che ha sempre fatto... Schifo!!!
Noi astensionisti, annullatori di schede e veri sognatori, speravamo in un maggiore astensionismo generale, invece, LORO, sono riusciti a far votare fin troppi italiani. Il nostro partito del NON-VOTO ha perso ancora.
Renzi ha più del 40%, un vero record di votanti...
La DC non è mai morta, e come per la leggenda dei templari, sono ritornati con altra veste, per vendicarsi. Campioni di gattopardismo, il PD oggi è l'erede della vecchia Balena che ha partorito il luciferiano Pinocchio grullo fiorentino, mentre il "Grillo" impersonava la voce della coscienza per orientarlo verso le scelte giuste.
-Nel libro di Collodi, il Grillo Parlante appare quattro volte: la prima di esse è poco dopo l'inizio delle avventure del burattino, quando, in preda alla fame, questi sta cercando del cibo in casa di Geppetto. 
In questa occasione Pinocchio, stufo di sentire i suoi rimproveri, gli lancia addosso un martello e lo uccide... Wikipedia
E vinse le elezioni...cit.



Doveva vincere il centro sinistra ad ogni costo, anzi, costi quel che costi...
Doveva nascere il nuovo Golem...
L'agenda contemplava un forte partito pro-europeista proprio in Italia, in funzione di un risiko globale in progress, ma già modellato a suo tempo!!!
Farage e Le Pen hanno trionfato, in Grecia Alba D'orata, l'estrema destra ovunque è presente, ma da noi doveva vincere Grillo, almeno così poteva sembrare logico accadesse, oppure perdere per pochi voti.
Il M5S, di orientamento non propriamente destroide, anche se ne contempla alcuni aspetti attraverso certe dinamiche populiste comunicative, forse sarebbe stata formazione scomoda anche per i suoi futuri potenziali alleati nazionalisti anti-euro, una voce fuori dal coro, troppo originale rispetto ai vecchi schemi partitici. 
Era più comodo vincesse un partito moderato in Italia. E per compensare lo scacchiere europeo complessivo, orientato in funzione apparente anti-euro troppo a destra, e per poter gestire meglio i nazionalismi redivivi una volta strumentalizzati, si è favorito un PD in funzione stabilizzante, con tanti voti di scarto rispetto al naturale vincitore "morale", che è stato doppiato ed umiliato.
Un cristo in croce senza essere stato divinizzato, un vero sacrificio...

Grillo, simbolicamente, anche se apparentemente sembra il contrario, ha in primis fagocitato la protesta, l'ha inglobata e poi l'ha digerita, questa era la sua mission, o meglio, era quella mission di coloro che l'hanno creato, lui ha provato a cavalcarla, in fondo, anche lui ha PROVATO A SOGNARE COME TUTTI, pur sapendo di essere attore di un film già scritto. 
Rassicurata la pancia dal M5S, delegato al loro traghettatore le ansie di rivalsa verso un sistema che hanno contribuito a creare, i votanti moderati di ogni dove avevano bisogno di stabilità, cercavano un ancora di salvezza, finalmente qualcuno che tornava a prendersi cura di loro, come succede per i bambini in cerca di protezione. E non avendola potuta trovare a casa del loro paladino solitario, l'hanno ricercata altrove. Mentre molti a sinistra non l'hanno votato o si sono frammentati... 
Paradossalmente, Grillo è stato, volente o nolente, il miglior alleato di RENZI dopo SILVIO, che l'ha sponsorizzato e col quale ha fatto un lungo passaggio di consegne, consegnando volutamente parte del suo elettorato al "nemico", facendo spesso le lodi del nuovo segretario, dicendo maliziosamente che aveva solo sbagliato schieramento, di fatto coronandolo leader dei NUOVI MODERATI 2.0.
Il sistema ufficialmente si presenta democratico, e per diverse cose lo è, per altre non lo è affatto, ma fa credere di esserlo. Questo serve a farsi percepire democratico agli occhi della gente e governa grazie al sonno della ragione.
Le elezioni hanno un indirizzo generale reale, già in partenza viziato da precedenti manipolazioni, poi si innescano ulteriori dinamiche per far quadrare il cerchio, per realizzare l'opera alchemica della competizione, dividere per poi riunire e tornare a regnare. Non escludo giochi delle tre carte e trucchi vari, l'agenda non può fermarsi dinnanzi l'illusione delle elezioni e di un eventuale vincitore non gradito.


Andare a votare è un po' come andare a messa, si canta, si tifa, poi si mangia l'ostia dal sacerdote di turno, volendo ci si può confessare, e poi tutto torna come prima, come in uno Truman Show...
I moderati cercavano un nuovo Idolo da adorare, hanno sacrificato Grillo, hanno scelto ancora una volta chi li farà sognare, è un po' come il Gratta e Vinci, si spera sempre nella Dea Bendata.
Berlusconi a 77 anni (numero dell'angelo) doveva mollare il colpo e trasmutarsi in Renzi; cambia l'involucro, ma resta lo stesso spirito per perseguire il progetto liberista globale, sempre fatto in PUNTA DI PIEDI, per conto di altri poteri che operano su scala globale, ovvero i loro MASTRI CREATORI.
Torna la Balena, prende finalmente vita Pinocchio, ma Mastro Geppetto chi è???







1 commento:

  1. Maestro Geppetto è l'altra faccia di grillo, è ovvio!

    RispondiElimina