mercoledì 10 settembre 2014

CREDO ERGO SUM???


PERCHE' ESISTE LA RELIGIONE???
Hanno creato questa mastodontica operazione per manipolare la massa e poter regnare su di essa. Se poche persone vogliono regnare sui popoli, fargli accettare le regole del gioco ed i ruoli sociali, bisognava inventare un'entità metafisica genitoriale, una sorta di padre invisibile che tutto vede, che ti giudica, che alimenta il senso di colpa, il peccato, ecc...
Far percepire alla massa che esiste una forza sovrannaturale che, da un lato è buona e protettiva, dall'altro è severa e punitiva.
In questo modo si crea una scissione nell'IO fragile del fedele alla stessa stregua di una persona che viene stuprata da un genitore. Un legame ODIO-AMORE, una sorta di rapporto incestuoso.
Insomma, bisogna valutare l'aspetto psicanalitico, l'aspetto sessuale. Tutto è riconducibile ai ruoli sessuali e alla magia sessuale, studiata in seguito anche dalla massoneria...
Il fedele è simbolicamente uno stuprato, egli nella sua fedeltà all'autorità, si pone in una posizione di passività verso il mondo esterno.
DIO è fallico ed il fedele gli offre il culo, sempre simbolicamente...
CREDO ERGO SUM???


Perché le vecchie religioni assomigliano per tanti aspetti simbolici e culturali alle nuove???
Perché sono semplicemente l'aggiornamento di esse, come per i software.
I culti esistono da sempre, trasmutano in nuovi culti e culture. Alimentano il pensiero magico e tarpano l'evoluzione dell'IO SPIRITUALE, ci fanno regredire.
Infatti ai bambini si raccontano le favole, ma in realtà anche ai grandi...
Il capitalismo funziona sui fedeli perché è religione moderna, non a caso il dollaro ne veicola l'iconografia e le dinamiche sono simili...
Il sistema militare presenta diversi aspetti di tipo religioso, la figura del sacerdote guerriero è un must della storia di tutti i popoli.
CREDERE, OBBEDIRE, COMBATTERE...!!! cit.
La spiritualità è l'esatto opposto della religione che è materialistica in tutti i suoi aspetti...
Più la parte razionale è debole, più l'IO è scisso e controllabile, i traumi personali che portano alla malattia mentale e alla schizofrenia, presentano sempre un IO molto labile e fragile, non strutturato e quindi STRUTTURABILE da coloro che conoscono la struttura del mondo.
E' logico che sia così, in caso contrario non esisterebbe un sistema umano verticale, ma orizzontale democratico e "sano".
Chi accetta passivamente le regole del gioco è uno stuprato perché crede al suo carnefice e questo permette a pochi di controllare la moltitudine.
Se poi ci metti una divinità illusoria proiettiva nella quale specchiarci, il gioco è fatto...
Anche per questo le Sette esoteriche che malamente sfruttano i dettami della magia sessuale, arruolano spesso persone con problematiche mentali, perché sono materiale umano eccellente per i loro esperimenti di controllo sessuale, che non sono solo meramente sessuali...


Per regnare sulla moltitudine bisogna creare una divinità punitiva assoluta, riunire i fedeli intorno a delle leggi, dei dogmi, creare un nemico esterno che plasmi il corpo alveare del gruppo, ed il gioco è fatto. Perché ho ragione???
Perché così va il mondo, basta osservarlo e studiarne la storia.
Il nazismo rappresentò l'avanguardia modernista della religione, fu il sistema religioso forse meno ipocrita, quindi più diretto, veloce e palese, rispetto all'ambiguità di fondo di altri culti...
Hiltler era un DIO, i tedeschi nazisti dei fedeli, gli ebrei il capro...
Poi si attuano le dinamiche del rito che prevedono il sacrificio utile a sigillare l'identità gruppale di chi lo pratica.

Lo scopo ULTIMO è offendere la nostra sfera razionale, individuale ed alimentare la parte irrazionale, quella che sviluppa il senso di colpa e di conseguenza l'aggressività.
E' la stessa dinamica che usano per la pubblicità.
OFFENDERE la sfera razionale  e far REGREDIRE AD UNO STATO INFANTILE. Tale aggressività se non canalizzata, viene sublimata in depressione, ansia e malattia o malamente riversata contro il nostro simile e/o subalterno nella scala sociale.
L'induismo nei secoli è stata la religione più ferocemente elitaria ed esclusivista della storia umana, ed infatti hanno creato una popolazione masochista, fatalista, arrendevole e passiva, ancor più di quella cattolica..
La ritualità è rassicurante perché, nella mente debole mette ordine, stabilisce i ruoli in campo e legittima i nostri demoni, quindi in parte assolve anche il nostro senso di colpa verso coloro che stanno male, il restante senso di colpa lo si sublima facendosi del male e sviluppando la nostra sfera masochista, UTILISSIMA, al sacerdote per giustificare la sua posizione in campo...


4 commenti:

  1. Ma soprattutto grazie per aver postato l'intervista a padre Biamonte <3

    RispondiElimina
  2. Ciao carissimo.
    Ho appena riacceso il pc e sto leggendo, all' indietro, i post che hai scritto durante la mia" pausa", questo mi è piaciuto tantissimo, anche altri due o tre più sopra, però, insomma, tutti vanno più che bene.
    Comunque, commento in questo per vedere se va in porto, dato che altri due sono rimasti in mare......speriamo bene.
    Un abbraccio.

    L.

    P.S.Ho visto con piacere che sia Demo che Andretta si sono fatti vivi !

    RispondiElimina
  3. MAMMA MIA ! Ma cosa dice questo Biamonte...... è da ricovero IMMEDIATO !

    L.

    RispondiElimina