venerdì 17 luglio 2015

4° REICH, OVVERO COME TI SFASCIO SYRIZA CON IL CONTRAPPASSO DEL REFERENDUM...


"Crisi economica pilotata, usura tecnocratica, ricatto economico Neo-Conservatore, politici camerieri, camerieri politici, Kapo' e Kaput, Austerity, Referendum, Troika, divide et impera, spostamento dell'asse politico a destra, agenda neo-liberista, spaccatura di Syriza, destrutturazione degli ultimi partiti politici comunisti, socialisti e di sinistra, Ordine mondiale, Euro a doppia velocità, EURO MARCO sopra tutto, 4° Reich, trasmutazione del nazismo in tecnocrazia, Oracolo monetario, Totem digitale, feticcio cibernetico, Transumanesimo e disumanizzazione globale, sottrazione di tempo, complotto del TEMPO, complotto del TEMPIO..."
cit. Osservatore Lunare

Abbiamo tutti o quasi, salutato l'avventura di Syriza con gioia e speranza, uno degli ultimi baluardi ed esempi di "Partito Socialista Comunista" occidentale, l'abbiamo sostenuta anche quando non ci aveva convinto troppo l'alleanza con la destra di governo, l'abbiamo difesa quando tutti da destra e non, criticavano l'operato ambiguo del suo leader Tsipras, abbiamo chiuso un occhio, a volte anche due, quando le sue scelte ci apparivano troppo moderate e filo europeiste, abbiamo fatto finta di non vedere i sorrisini di cortesia ogni volta che veniva richiamato a Bruxelles dalla Merkel, abbiamo invano sognato un'alternativa reale contro lo strapotere del 4° Reich, abbiamo gridato W TSIPRAS durante il referendum, ma poi ci siamo svegliati, all'improvviso, bruscamente, era solo un sogno...
Il sonno della ragione partorisce mostri che il nostro inconscio rielabora a piacere, creando scenari ipotetici durante la notte, era solo l'ennesimo sogno ad occhi aperti, l'ennesima illusione...


Il goal del 4° Reich ha diversi obiettivi, non è affatto interessato ai debiti greci, se non su di un livello basico e più simbolico, quelli rappresentano il piano illusorio per potere esercitare ed imporre le leggi ed i dogmi del Cerchio Magico.
Gli obiettivi sono molteplici:
1- In primis, c'è il ricatto economico politico da imporre agli stati sudditi, ovvero, con la scusa dei prestiti usurai, costringere il governo a destrutturare e svuotare la democrazia dall'interno, ridurre il campo d'azione della sovranità nazionale, disintegrare i diritti dei lavoratori, eliminare passo dopo passo lo Stato Sociale, cancellare il sistema pensionistico, ed imporre aggiornamenti di sistema iper-liberisti; il mantra è "svoltare a destra", trasmutando le strutture democratiche e tutto ciò che profuma ancora vagamente di sinistra...

2- Far indire un Referendum popolare che ha una funzione occulta di CONTENITORE SOCIALE, per evitare potenziali rivoluzioni sostanziali, oggi ancora confinate dentro recinti fisiologici e gestibili, per dare lo zuccherino al popolo, per alimentare ancora una volta le vane speranze che viviamo in una democrazia, come un ostia che il Sacerdote di turno elargisce ai suoi Fedeli.
Un Referendum voluto e non ostacolato dalla Troika, proprio per fare capire a chi non l'avesse ancora chiaro in testa, che la volontà popolare, anche quando vince non conta nulla ed è schiacciata dai Poteri Forti, cosa puntualmente avvenuta, alla faccia di chi non comprende i meccanismi della piramide.
Dare un esempio, stabilire i RUOLI SOCIALI del Cerchio Magico, gli assolutismi in campo, NOI e voi, umilmente schiavi.

3- Ultimo obiettivo, quello di lasciare che il pollo ingrassi (Syriza), che raccolga a se' tante più galline e galli cedroni, e poi, una volta pasciuti e cresciuti nell'allevamento orwelliano della Fattoria degli animali, dividerli, metterli l'uno contro l'altro, destrutturali dall'interno dell'ovile, macellarli e finalmente mangiarli arrosto, in padella, a tocchetti e digerirli con una bella scoreggia LIBERISTA.
Creare le premesse per l'arrivo dell'uomo forte, che possa essere al tempo stesso il guardiano del Tempio e la scusa per distruggerlo successivamente, una volta che abbia svolto i suoi compiti padronali di zerbinaggio, vedi funzione dei fascismi. Creare quindi in futuro, le premesse per un caos sociale di maggiori proporzioni, oggi ancora controllate e contenute per i motivi di cui sopra, e la conseguente SOLUZIONE esercitata dall'Uomo Forte che, ad un certo punto, sia esso un militare o semplicemente una nuova Troika, saprà gestire il PROBLEMA e la REAZIONE scaturita da esso.

Lo strumento magico monetario, come avrete capito, è solo un medium per realizzare questi 3 obiettivi, in questo modo abbiamo rinnovato a colpi di iniezioni liberiste l'allevamento (GRECIA) e creato le premesse per un nuovo modello di Stato suddito avanzato, esempio che servirà ai prossimi allevamenti di polli, abbiamo contenuto qualsiasi esplosione significativa di piazza come e meglio del periodo dei Colonnelli Greci, finanziati dagli stessi padroni della Troika odierna, dando contentini sociali e zuccherini ai cavalli di Troia, ed infine abbiamo distrutto uno degli ultimi baluardi della sinistra greca, già profondamente annacquato e riformato, per cancellare e contrastare non solo una potenziale rivoluzione generale, che avrebbe dovuto esserci se il plagio emozionale non fosse stato esercitato, ma anche per annichilire ed umiliare la dignità di un popolo, contrastandone anche i legittimi sogni primordiali di pace e prosperità, alla faccia della storia e di quello che ha rappresentato la Grecia nei secoli.
Fare in modo che Alba Dorata sia l'ultima speranza, alimentare populismi, ulteriori divisioni della piazza, la richiesta dell'uomo forte e tutte le dinamiche che ne conseguono.

Il Referendum è stato un incantesimo voluto dalla Troika, o semplicemente è stato lasciato fare, una grande farsa, Tsipras può essere stato un bravo attore o semplicemente un ingenuo protagonista di un film che non ha scritto lui, di una sceneggiatura che forse sperava di correggere in progress o si illudeva di poterlo fare, nessun analista si sta chiedendo perché non viene rispettato il voto popolare, se ne prende atto e basta, come è possibile un voltafaccia così repentino ed un'ambiguità senza fine da parte del leader greco???
Gli amici del BRICS cosa fanno, stanno a guardare dalla finestra???
Cosa succederà alla sinistra greca ed europea???
E' stato un esempio di prova di forza e di annichilimento delle ultime speranze popolari???
Dopo questo incantesimo, perché di ciò si tratta, chi crederà più alla democrazia, sapendo che il proprio voto viene cancellato pubblicamente ed in faccia alla gente, poche ore dopo???
Chi avrà il coraggio di scendere in campo a sinistra per cercare di dare una risposta alternativa a questo modello nazi-liberista, ben sapendo che conta nulla, farà finta di crederci???
Siamo nel campo teologico, BISOGNA CREDERE di poter credere di governare!!!








6 commenti:

  1. ECco lo sapevo che era tutto un plagio emozionale...=-="
    Oh MAster ma te lo sai che sembra che il mensile dei ROtschild(l'economist) se ne era uscito con i risultati del referendum poi rivelatasi esatti nei minimi dettagli,c'è anche da mettere in conto che chi ha contato le schede è un'agenzia(mi pare si chiami singleton o un nome così) che ha rapporti con l'NSA americana
    CHe giramento di sfere pokè,ma quando finirà tutto questo?!
    SoylentGReen

    RispondiElimina
  2. Quello che si può apprendere dalla lezione greca è che la Democrazia, come più volte ripetuto, non è che la maschera che il potere indossa, per nascondere la feroce dittatura che ci è sempre stata.
    Singolare il fatto che la maschera sia stata indossata proprio in Grecia, nell'Atene di Pericle, e in Grecia si sia rivelata come una tragica farsa, distruggendo il mito, il sogno di 2500 anni di Storia. Non esisteva Democrazia nell'Atene di Pericle, non esiste oggi bell'Atene di Tspiras, come non esiste in nessuna parte del mondo. È solo teatro. Il mondo è stato sempre governato da elitès, famiglie potenti di Patrizi, Aristocratici che nel corso degli anni e dei secoli hanno affinato l'arte del potere, nascondendosi agli occhi dei più e facendo loro credere di contare qualcosa, mentre le decisioni sono sempre state prese in ben altri luoghi e con ben altre finalità che non il benessere delle persone.
    È ora di svoltare. È ora di buttare la nostra Storia per inventarne un'altra. Abbiamo bisogno di un Atto Poetico, di comportarci nei confronti della Realtà non per come è, ma per come dovrebbe essere.
    Ecco il valore della Poesia. La Poesia ci racconta la Realtà per come dovrebbe essere, l'Arte ce la raffigura, non per come è, ma per come dovrebbe essere.
    Abbiamo bisogno di Atti Poetici, di tradurre in atti ciò che la Poesia e l'Arte lasciano raffigurato.
    Il potere, l'Aristocrazia, sono l'espressione del più becero egoismo e vogliono che il popolo la pensi e si comporti come loro, in modo da giustificare la loro leadership. Questa è l'essenza del Berlusconismo, del Craxismo, del Fascismo, del Nazismo, della Democrazia meritocratica e competitiva all'americana.
    Sono perdenti e vincono solo nella misura in cui noi glielo permettiamo. Ecco perché c'è bisogno di Atti Poetici, per negare il condizionamento che si è instaurato nel nostro cervello e riportarci ad essere ciò siamo: i fautori della Realtà.
    Tspiras ha perso l'occasione di compiere un Atto Poetico. Non la perse, invece, Leonida alle Termopili, il quale era, guarda caso, spartano e nemico giurato della Democrazia Ateniese.
    Leonida alle Termopili cambiò la Storia. Perse la vita, ma l'avrebbe persa comunque e l'avrebbe persa da schiavo, mentre la perse da vincitore. Vinse perché aveva preservato e protetto ciò che per lui era importante.
    Delle due anime della Grecia, quindi del mondo moderno, Atene è la più pubblicizzata, la più studiata, la più utile ai fini del potere, ma Sparta è quella più vera e importante.
    E Sparta alla fine vinse la Guerra del Peloponneso. Non sono imbattibili, occorre solo lo spirito di Sparta.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo intervento quello di Democrito :)
    Anch'io penso che la poesia e la bellezza siano le uniche cose che possano salvarci da tutto questo degrado
    UNa cosa che ho notato è che (soprattutto attraverso i mass media) stanno cercando di far passare come se fossero cose da stupidi l'osservare la Natura e il dilettarsi con arte,poesia e cose di questo tipo(a meno che non sia quello che loro spacciano per "arte" che guarda caso presenta sempre archetipi negativi,non ci crederai DEmocrito ma io alla vista di quello che si trova nei musei come arte moderna mi provoca una brutta sensazione...solo la visione dello SHard a LOndra mi provoca dei brividi di freddo...)
    NOn parliamo poi di come sono ridotti i giovani d'oggi tra GRandi FRatelli vari e messaggi distruttivi tra le varie Paris Hilton e ricconi che devono essere presi d'esempio...
    DEmocrito sei daccordo con me che stanno cercando di trasformare la realtà in un enorme cartoon?ANche le notizie che passano sui giornali paiono sempre più indirizzate a creare una strana sensazione di "finzione"..
    Ciao
    SoylentGReen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosci Alexander Jodorowsky? È un russo, nato in Cile da una famiglia ebrea ed è l'ultimo dei grandi poeti del '900. Il suo ultimo film, la danza della realtà, tratta la sua autobiografia in chiave simbolica. Si tratta di un film davvero strano, ma è fantastico. Jodorowsky ha creato il concetto di atto poetico e di questo abbiamo un disperato bisogno. Un atto davvero creativo, capace cioè di emanare la realtà e di plasmarla come espressione del proprio se.
      È l'intelligenza del cuore, l'unica cosa capace di distruggere l'abominio, la falsità, la finzione di cui tu parli e in cui siamo tutti immersi.
      Non dovremmo sottovalutarne la forza. Non possiamo manipolarla, possiamo solo farci guidare ed ecco l'origine dell'atto poetico. Lasciare da parte per un attimo il nostro piccolo e schifoso ego, per lasciasi andare a qualcosa di più grande, di più nobile ed altruistico, perché l'atto poetico è qualcosa di cui tutti possono trarre vantaggio.
      Non si tratta più di parole, non sono più immagini, è solo azione. Azione non più guidata dalla ragione o dal calcolo, ma dal cuore e dalla saggezza. Azione capace di creare il mondo, perché dettata dalla realtà profonda dell'essere e dell'esserci.

      Elimina
  4. Conosco Yodorowsky,mitica la sua "Montagna SAcra" :)
    Mi viene in mente la scena dove spiega come il potere spinge alla guerra senza parlare poi della sferzata che dà alla religione organizzata
    CIao
    SoylentGReen

    RispondiElimina
  5. Ma cos'è accaduto a Democrito? Non lo riconosciamo più....finalmente è diventato umano e ha scritto col cuore.
    Un evento storico e cosmico da non sottovalutare.

    RispondiElimina