martedì 21 luglio 2015

TOTEM DIGITALE, OVVERO IL SISTEMA NAZI-TRANSUMANISTA DELLA MUSICA...


DIRANNO CHE ERA DEPRESSO... 
cit. Ingenuista di turno
Il co-fondatore del noto servizio di streaming musicale Grooveshark, Josh Greenberg, è stato trovato morto nella sua casa di Gainesville, in Florida.
http://tech.fanpage.it/trovato-morto-a-28-anni-il-co-fondatore-di-grooveshark/

Questa notizia, di per se' poco interessante, mi da la possibilità di affrontare una tematica spinosa e complessa, ovvero la nascita e la strumentalizzazione della musica digitale on line, la trasmutazione del SISTEMA in liquido, intangibile, impersonale ed "usa e getta".
Il peccato originale consiste nel aver creato negli ultimi anni i "RIPETITORI", ovvero strutture mediatiche di propaganda, sempre più populiste e fintamente democratiche, Private e basate sul mercato del più forte. Questo collasso culturale nasce dalle case discografiche e dalle loro Multinazionali globaliste di riferimento che, nel giro di qualche decennio, si sono sempre più centralizzate, alla stessa stregua di come funziona l'economia globale, incorporando i loro satelliti e le case indipendenti.
Il primo dei peccati originali fu quello di alzare i prezzi dei dischi e, contemporaneamente, dare la possibilità di REPLICARLI su musicassetta di produzione delle stesse Corporation, poi su CD, infine di scaricarli a gratis o a pagamento, lasciando agli artisti minori solo decimali irrisori.
Da un lato, hanno favorito i grandi autori ed i grandi complessi, nonostante le vendite in ribasso, perché hanno mantenuto nel tempo una nutrita schiera di fan, presenti fin da quando si vendevano ancora i dischi, rieditandoli e replicandoli ovunque, saturando il mercato e la visibilità degli altri.
Tutto questo permette LORO di continuare ad arricchirsi, anzi, di essere gli unici detentori dello scettro padronale come Semi-Dei del Pantheon artistico musicale, e dall'altro, di distruggere, passo dopo passo, i piccoli e medi autori, che perdono competitività, desiderio di investire nei loro mezzi, ciò avviene nella stessa identica maniera e con le stesse dinamiche delle iniezioni liberiste applicate in ogni dove.
E' un meccanismo fascista liberista che è stato introdotto dopo anni di cure e sperimentato su vasta scala.
La cosa tragica, è che questo SISTEMA TRANSUMANISTA ORWELLIANO avanza in punta di piedi e si mostra cinicamente orizzontale, quindi viene salutato dal popolino ignaro come un premio vinto alla lotteria della fattoria degli animali, magari credendo di farla franca e di fottere il sistema, diventando invece un cavallo di troia inconsapevole vestito da pirata cibernetico.
Da un lato è comprensibile che il ragazzo, avendo la possibilità di scaricare gratis, non voglia spendere nulla, egli crede erroneamente di poter scegliere e di risparmiare quei soldi spendendoli in altro modo, magari indotto e sedotto a comprare telefonini che poi sono di proprietà degli stessi gruppi di Corporation che prima gestivano o gestiscono ancora il mercato musicale, o di comprare delle bibite OGM della VIRGIN.
In realtà, il ragazzo in questione, che potrei essere anch'io, ma non lo sono perché amo il feticcio del disco originale, amo toccarlo e sentire l'odore della stampa della copertina, non ha tutte le colpe, semplicemente è stato accompagnato durante la sua vita, durante decenni di trasmutazione generazionale, durante decenni di propaganda culturale, a soddisfare giustamente i suoi bisogni, ad usufruire e fruire delle bellezze tecnologiche, ma è stato soprattutto indotto ad accettare acriticamente dall' ALTO, i nuovi media, pronto per essere "amico su Facebook", "I like it", sempre più figo, moderno, alla moda, trendy, credendo fossero i suoi legittimi strumenti di piacere automasturbatori. 
Siamo stati indottrinati al nuovo TOTEM DIGITALE!!!
TOGLIETEMI TUTTO, MA NON IL MIO I-PHONE (che devo scaricare)
cit. bimbominkia


Ora le multinazionali della musica, dopo aver finto di confliggere i cosiddetti "pirati istituzionali", li fanno fuori e prendono i loro tesori.
La dinamica è sempre la stessa, creare un PROBLEMA, ovvero i mancati pagamenti ai lavoratori del settore musicale, con strutture digitali che negano o restringono il campo d'azione sul controllo e la gestione dei compensi dei diritti d'autore, che, ricordo, equivalgono a compensi irrisori e, se va bene, sono bassi come quelli di un operaio; solo pochi ne godono a certi livelli, proprio come succede nel mondo "materiale" di ogni giorno.
Gli introiti dei diritti SIAE dovrebbero essere considerati sacrosanti come lo sono i "Diritti dei Lavoratori", mentre oggi fanno arricchire solo i boss della musica che si spartiscono i proventi maggiori e chi veicola ed utilizza economicamente il LAVORO altrui per creare palinsesti attraverso i nuovi media e le Multinazionali di riferimento, lasciando solo le briciole alla moltitudine che finanzia la stessa entità criminale con tasse annuali.
Aspettare una REAZIONE, ovvero, favorire la "pirateria" degli shop digitali, degli streaming, degli scarichi, fingendo di combatterla, e poi, una volta che i loro cavalli di troia transumanisti, tanto eco-solidarnosc con il culo degli altri, hanno destrutturato il mercato rendendolo fintamente democratico e distruggendo i piccoli autori, trovare una SOLUZIONE definitiva, ovvero, impadronirsi di quelle strutture "alternative", cooptarle ed annettersele, ma sempre molto democraticamente, fingendo di veicolare l'Arte alla portata di tutti, invece, trasformando il mondo musicale in un distretto mercantile sempre più elitario ed aristocratico, omologato e senza contraddittori.
Una linea editoriale globale, un'unica voce del padrone che decide cosa portarci a casa digitalmente e ce la spaccia per opportunità culturale.
Questa globalizzazione nazista viene salutata dagli stolti, spesso anche a sinistra, come una manna dal cielo, in realtà funziona come una forma di colonialismo culturale...
Ci sorprendiamo poi che facciano fuori di tanto in tanto i protagonisti dello streaming, gli scopritori di nuove tecnologie on line, per sostituirli, come fecero con JOB "LAVORI FORZATI" della MAC e tanti altri attori del cerchio magico, YouTube compreso, che vive sul lavoro altrui e paga solo gli artisti delle major, con la scusa che farebbe pubblicità ai giovani emergenti.
Sarebbe come fare lavorare gratis all' EXPO lo stesso ragazzo che scarica tanto democraticamente i suoi file, con la scusa che farà esperienza di vita, curriculum e si mette sul mercato, ma sempre a gratis, mi raccomando.
Con la differenza che tutto ciò che è considerato "SOTTILE", artistico e metafisico per natura, non viene percepito come lavoro, ma solo un'evaporazione liquida da tenere in tasca ed ascoltare in cuffia in MP3.
Provate voi a scaricare un NOTAIO, un IDRAULICO, un SALUMIERE, un EDUCATORE...
Concettualmente è la stessa identica cosa, però vi hanno indottrinato a percepirla diversamente.
Oggi trionfa il CLOUD, la nuvoletta chimica dei Provider che detengono l'intero sapere umano, che potranno un giorno decidere di cancellare un intero secolo di storia, di musica, di Arte, basterà un semplice clic e via...

EVAPORAZIONE CULTURALE...
Abbiamo perso la memoria del 15° secolo...
cit. AREA

La rivoluzione digitale del SISTEMA NAZI-TRANSUMANISTA e non la "materia digitale" che è ALTRA COSA, potenzialmente meravigliosa e magica, ci porterà per mano nel baratro. 
Quando il feticcio materiale scomparirà completamente, cosa che sta avvenendo massivamente, ci rimarrà solo la virtualità e l'effimero dell'oggetto musica, svuotato di significato, di ogni poesia e bellezza, standardizzato, numerato e classificato, inodore ed insapore, pronto per essere scordato e rinnegato nel dimenticatoio di una nuvola bidimensionale.
L'Arte della modernità funge da avanguardia del SISTEMA in cui viviamo e viene strumentalizzata come canale di cooptazione generazionale.
Finiti i grandi movimenti musicali del passato, ultimo quello degli anni 90 dell'elettronica che oggi si replica all'infinito, il SISTEMA ha completamente distrutto il mondo musicale, lasciando ai sudditi solo la possibilità di riascoltarsi i brani sul TUBO, me compreso, veicolando finta conoscenza, perché se non hai un background musicale, ascolterai solo la play list padronale, lasciando ai Reality la possibilità di far esplodere fenomeni da baraccone di una stagione e segando ogni istanza di diversità culturali, relegandole sempre di più nella nicchia dei cultori. 
Ergo, avremo nicchie di romanticoni come me, che ascoltano le vecchie glorie o le poche cose interessanti in giro sempre più rare, ed una standardizzazione nazista orwelliana per il resto degli ascolti. Infatti coloro che ancora si ostinano a comprare dischi sono pochi, i giovani scaricano senza manco saper cosa fanno, accumulando dati senza saperli rielaborare, abituati alla quantità e non alla qualità. 
Trasformare la qualità in QUANTITA' NUMERICA, rappresenta il plagio emozionale che le generazioni di ascoltatori di musica hanno imparato a subire ed accettare, credendo fosse la libertà.


Abbiamo distrutto virtualmente i libri come in Fahrenheit 451 e ci sono rimasti solo dati e numeri impazziti. Ma la realtà ha superato la fantasia trasmutandosi in occasione per i giovani di poter ascoltare l'intero patrimonio artistico senza metabolizzarlo, ancora quantità e non qualità, velocità e non lenta e consapevole elaborazione del gusto. Bruciando i tempi e bruciando il sapere...
Quindi azzeramento critico, accettazione di ogni zuccherino sistemico, livellamento e regressione culturale generale. Non a caso il mercato virtuale si rivolge sempre più ai bambini, utilizzandoli anche come fenomeni circensi, e fa regredire intere generazioni di papà, stanchi di lottare, di comprendere e di avere una sana visione d'insieme degli elementi.
Oramai la musica odierna è mero sottofondo, una volta invece la si ascoltava, la si amava... 
Infine, ed è questo il goal MAGICO, quello di eliminare ogni desiderio di novità, ogni emozione spontanea primordiale, perché ci penserà il GRANDE FRATELLONE VIRTUALE ad educare e rieducare il popolo con le sue play list e Schindler List varie.
Il transumanesimo utilizza i media metafisici per spersonalizzare ed uccidere la nostra anima, paradossalmente, attraverso la destrutturazione del feticcio materiale, tanto criticato, oggi reso quasi antagonista rispetto ad un mondo evanescente ed intoccabile.
La direzione è quella solita neo aristocratica vestita da modernismo alla portata di tutti, in cambio, come placebo, come medicina, come calmante, il SISTEMA ed i gruppi editoriali realizzano canali tematici di solo REVIVAL, perché quando un Impero si sta trasmutando o è nella più totale decadenza dei costumi, si inizia con il valzer dei revival e con gli amarcord...
Nani e ballerine.
cit.

BENVENUTI IN MATRIX, CARI INGENUISTI...


PS: Determinate analisi, aggiungo purtroppo, sono talvolta in mano a siti clerico-fascisti, non a caso, a LORO è stata data la possibilità di cavalcare la questione e di relegarla ad un pensiero reazionario e conservatore, il SISTEMA si è già preparato all'obiezione di coscienza spostandola a destra, invece, io ho la presunzione di poterlo fare in maniera trasparente da sinistra, proprio per controbilanciare certi fenomeni culturali.
Un po' per negligenza del mio mondo di riferimento, un po' per sottovalutazione ed ignoranza del problema, non sono analisi comunemente trattate, anzi, a volte sono pure osteggiate.
Il bello o il brutto della questione è che lo stolto che leggerà superficialmente l'articolo, riterrà che sono io quello reazionario e conservatore, senza sapere che sarà l'utile idiota che ci porterà inconsapevolmente nel baratro culturale transumanista orwelliano. 
Il mio invece è un discorso profondamente libertario, anarchico ed anti-sistema, dal PROFONDO...

7 commenti:

  1. 90 minuti di applausi anche per quest'articolo :)
    UNa cosa master...secondo te perchè da qualche anno a questa parte c'è uno sdoganamento sempre più massiccio nella cultura pop e di conseguenza nei videoclip musicali di tematiche BDSM?FOssi in te farei un articolo su questa nuova moda delle 50 sfumature...
    HAi visto il nuovo video di Rihanna?CHe ne pensi?
    CIao
    SoylentGReen

    RispondiElimina
  2. grazie MDD.
    analisi lucida, profonda e purtoppo realissima.
    Zaffiro&Acciaio

    RispondiElimina
  3. Sono rimasto molto colpito da questo, mi pare di capire l'idea di plagio emotivo e d'accordo. Come ti senti, cosa Amanda Palmer (Dresden Dolls) ha fatto nella raccolta di fondi per la libera musica? È fan-finanziamento il futuro di un musicista indipendente che non vuole essere schiavo di etichette?
    IO sono simile che ho voluto tenere un CD lo stesso ho voluto tenere un libro e esperienza sensuale e lo apprezzano ma trovo che il cambio di musica dal torrentz e pirateria affascinante. Guarda ad esempio a Metallica tutti ma ha rotto la lotta pirateria nei tribunali mentre altri esercizio soluzioni più creative.

    xxx Descentia Aranea

    RispondiElimina
  4. Le soluzioni più creative sono gestite dagli stessi che oggi sono i nemici della musica. Poi ci sono esempi positivi, gente onesta che ancora ci crede, ma la maggioranza no. la pirateria viene strumentalizzata dai poteri forti per altri fini.

    RispondiElimina
  5. Il mercato deve sempre estremizzare il prodotto perché satura subito i prodotti usa e getta, quindi si butta sul bdsm, sulle star sempre più giovani della Disney, sui ruoli sessuali, su un tipo di finta perversione patinata e ipocrita.

    RispondiElimina
  6. Bell' articolo che condivido totalmente.
    .
    Recentemente, essendo "loro" ( I MALEDETTI ! ) privi di idee che non siano di natura CRIMINALE, stanno riproponendo la musica degli anni 70-80, ma in versione IMPOVERITA, quando non addirittura DEFORMATA ( forse e anche per questo che molti musicisti "muoiono".... così non si pagano i diritti d' autore !?! ).
    D' altro canto, cosa aspettarsi da chi ha, appunto, INIZIATO la propria carriera DELINQUENZIALE, il proprio dominio nel mondo, sul FURTO INTELLETTUALE; per non parlare del resto, ossia - TUTTO. Perchè non bisogna MAI dimenticare che, generazione dopo generazione, ci hanno RUBATO il 99% delle NOSTRE VITE ! !
    Cosa può mai uscire di buono da dei miserabili e insicuri invidiosi, da impauriti straccioni mentali, da chi crea satana e ne diventa la sua bestiolina servente (o di lucifero, il che cambia poco, in quanto nasce dal satanismo
    AMMODERNATO )..


    Parlando d' altro:
    Rassegnati MDD, la sinistra è morta e sepolta; cerchiamo piuttosto nuovi orizzonti che, pur contenendo alcuni dei suoi valori fondamentali, siano però più SOLIDI e VERITIERI.

    E per terminare:
    Ma dove vanno o vorrebbero andare, quei due POVERINI di Civatti (che in spagnolo vuol dire spia, traditore, delatore...) e Fassino, che quando parlano sembrano dei " bravi bambini che si rivolgono alla loro mamma".....che per ridurli COSI' devono sicuramente essere delle MATRONE-PATRIARCALI.

    POVERI NOI....


    Lilith.

    RispondiElimina
  7. Grande Lilith, ciao e poveri NOI...
    ;-)

    Grazie a tutti dei complimenti, troppo buoni e leggete il prossimo articolo, l'ultimo di Luglio.

    RispondiElimina