lunedì 19 ottobre 2015

"PSICOLOGIA DI MASSA DEL FASCISMO" (W. REICH) BLOG di Roberto Sassi


https://psicologiadimassadelfascismo.wordpress.com/
"PSICOLOGIA DI MASSA DEL FASCISMO"
SULLA ECONOMIA SESSUALE DELLA REAZIONE POLITICA E SULLA POLITICA SESSUALE PROLETARIA

SESSUALITÀ
LAVORO LIBERATO:
“Chiamiamo il rapporto di un uomo nei confronti del suo lavoro, quando lo esegue con gioia, “libidinoso”; il rapporto con il lavoro è contemporaneamente, poiché lavoro e sessualità (sia in senso stretto che in senso lato) sono strettamente legati, un problema che riguarda la sessuo-economia delle masse umane, nel senso che l’igiene del processo lavorativo dipende dal modo in cui le masse applicano e soddisfano la loro energia biologica. Lavoro e sessualità derivano dalla stessa energia biologica.”
Wilhelm Reich, Psicologia di massa del fascismo

PERVERSIONE PATRIARCALE:
“La sessualità infantile e giovanile che veniva valutata positivamente nell’originaria democrazia del lavoro del matriarcato, è soggetta a una repressione sistematica, diversa solo nelle forme.
Questa sessualità così deformata, disturbata, brutalizzata e umiliata sostiene ora a sua volta la stessa ideologia che l’ha generata. La negazione della sessualità può affermare ora a ragione che la sessualità è qualche cosa di inumano e di sporco; l’unica cosa di cui si dimentica è il fatto che questa sessualità sporca non è la sessualità naturale, ma soltanto la sessualità del patriarcato.”
Wilhelm Reich, Psicologia di massa del fascismo

SESSUALITÀ E PAURA:
“L’adolescente medio, in quanto preparato sin dalla primissima infanzia nell’ambito della casa paterna autoritaria, è in violento conflitto fra sessualità e paura. (…)
L’esperienza mistica lo mette in uno stato di eccitazione vegetativa che non raggiunge mai il naturale soddisfacimento organico. L’adolescente sviluppa una tendenza pulsionale di carattere omosessuale passiva; l’omosessualità passiva è, dal punto di vista pulsionale, l’antagonista più efficace della naturale sessualità virile perché sostituisce l’attività e l’aggressione con la passività e gli atteggiamenti masochisti, cioé proprio con quegli atteggiamenti che determinano la base strutturale di massa della mistica patriarcale-autoritaria. (…)
Nel lavoro sessuo-economico fra i giovani religioso-mistici bisogna contrapporre il naturale bisogno genitale alle pulsioni secondarie (omosessuali) e mistiche.
Questo compito psicologico di massa coincide completamente con la direzione obiettiva dello sviluppo del progresso sociale in campo sessuo-economico: abolizione della rinuncia genitale e affermazione della vita sessuale genitale dei giovani.”
Wilhelm Reich, Psicologia di massa del fascismo

ENERGIA DELLA REAZIONE:
“Sia la morale sessuale che inibisce la volontà di libertà sia le forze che favoriscono gli interessi autoritari traggono la loro energia dalla sessualità rimossa. Ora comprendiamo meglio una parte essenziale del processo della “ripercussione dell’ideologia sulla base economica”:L’inibizione sessuale modifica strutturalmente l’uomo economicamente oppresso in modo tale che agisce, sente e pensa contro il suo interesse materiale.”
Wilhelm Reich, Psicologia di massa del fascismo

L’UOMO APOLITICO
“L’uomo socialmente irresponsabile è l’uomo assorbito dai conflitti sessuali. Volerlo rendere socialmente responsabile eliminando la sessualità, come si è fatto finora, non solo è un’impresa senza speranza, ma è il mezzo più sicuro per consegnarlo alla reazione politica che sfrutta brillantemente le conseguenze della sua miseria sessuale.”
Wilhelm Reich, Psicologia di massa del fascismo

CAMERATISMO:
“Le aspirazioni sessuali naturali all’altro sesso, che sin dall’infanzia spingono al soddisfacimento, venivano sostituite sostanzialmente con sentimenti contraffatti, deviati, omosessuali e sadici, e in parte con l’ascetismo. Questo vale per esempio per il cosiddetto “spirito cameratesco” nei campi di lavoro obbligatorio, così come per l’inculcamento del cosiddetto “spirito di ordine e disciplina”. Essi avevano il compito di scatenare la brutalità e di utilizzarla nella guerra imperialista. Il sadismo nasce dal desiderio orgastico insoddisfatto.”
Wilhelm Reich, Psicologia di massa del fascismo

MASOCHISMO:
“La clinica sessuo-economica riuscì infatti a dimostrare che il desiderio di essere picchiati o le autopunizioni nascono dal desiderio pulsionale di raggiungere una distensione senza averne colpa.”
Wilhelm Reich, Psicologia di massa del fascismo
https://youtu.be/CEYliFw8IEw

PAURA DELLA SESSUALITÀ:
“L’uomo educato e formato autoritariamente non conosce le leggi naturali della autoregolazione, non ha alcuna fiducia in se stesso; ha paura della propria sessualità perché non ha mai imparato a viverla naturalmente. Egli declina quindi ogni responsabilità per le proprie azioni e le proprie decisioni e chiede di essere diretto e guidato.”
Wilhelm Reich, Psicologia di massa del fascismo

SADISMO:

“Gran parte del sadismo di cui si serve una classe dominante per reprimere e sfruttare altre classi, va sostanzialmente attribuito al sadismo che nasce dalla sessualità repressa.”
Wilhelm Reich, Psicologia di massa del fascismo

«VIA DALL’ANIMALE! VIA DALLA SESSUALITÀ»:
“Le scienze naturali ricordano continuamente all’uomo che in fondo è solo un piccolo verme nell’universo. Il politico che diffonde la peste psichica continua a fargli intendere che non è un animale ma un “animale politico”, quindi specificamente un non-animale, un portatore di valori, un “essere morale”. In fondo, quanti guai ha combinato la filosofia platonica dello Stato! E’ chiaro perché l’uomo conosce meglio il politicante dello studioso di scienze naturali: non vuole che gli si ricordi che in fondo è un animale sessuale. Egli non vuole essere un animale.”
Wilhelm Reich, Psicologia di massa del fascismo

https://psicologiadimassadelfascismo.wordpress.com/category/1-wilhelm-reich/sessualita/




8 commenti:

  1. Che dire...spiega benissimo il perchè ai piani alti siano quasi tutti pedofili sadomasochisti e il perchè le classi dirigenti vengano sfornate ancora in posti quali Eton...mi viene in mente il capolavoro di Pasolini SALò e le 120 giornate di Sodoma
    CIao
    SoylentGreen

    RispondiElimina
  2. Bravo MDD, hai fatto BENE a ricordare W. Reich. Occorrerebbe leggerlo e "farlo proprio"- INCORPORARLO ( come con M. Stirner ).

    "PSICOLOGIA DI MASSA DEL FASCISMO" è un libro stupendo. Per la sua PROFONDA capacità analitica e PUREZZA di concetti, uno tra i più importanti e fondamentali per chi cerca spiegazioni logiche e VERE al processo storico involutivo ( ma proprio una SCHIFEZZA ) che l' uomo ha messo in atto...
    POVERO UOMO I ! ! !

    Lilith

    RispondiElimina
  3. che strano vedere W. Reich pure qua, tenendo conto del fatto che in questo periodo (da mesi) ho una vera ossessione per lui e la sua storia, cominciata da una vecchia canzone di Kate Bush sulla sua invenzione. Non che non lo conoscessi prima, ma solo ora mi sto riinteressando a lui. Non è un caso che sia stato ammazzato in una prigione USA....

    RispondiElimina
  4. p' che non fa pure n articolo su sinistra-mazzonica, che governa, mo e ci riduci alla fame??
    percolpa dei friik dormienti come te che....

    RispondiElimina
  5. Grazie per la condivisione, Soylent Green, lilith e anonimi vari...
    L'ultimo commento di anonimo del 26 ott, non l'ho capito :-)
    E' da anni che parlo anche di loro, leggi e vai a ritroso negli anni all'interno del blog e forse troverai qualcosa che ti interessa sull'argomento... :-)
    Dormiente sarà il tuo cazzo moscio...

    RispondiElimina
  6. MDD: "Dormiente sarà il tuo cazzo moscio..."AH AH AH ! ! ! Se ne deduce che il tuo è ben FUNZIONANTE..! :-))

    Vado OT:
    Dal 1° Gennaio 2016 in danimarca ( volutamente minuscolo ! ) NON ESISTERA' PIU' IL DENARO CONTANTE MA SOLO ELETTRONICO; il che vuol dire che le BANCHE ( i satanassi che DIRIGONO questa fottutissima umanità, o meglio questa accozzaglia di ominidi antagonisti, sleali, vanitosi e via dicendo. ) saranno
    proprietarie dei soldi di quegli imbranati dei danesi !
    E pensare che noi italiani ci sentivamo ( ora non più, abbiamo capito di essere tra i migliori al mondo, malgrado tutto ! ) inferiori agli scandinavi, ai francesi ecc.
    Ora, è chiaro che mirano a DERUBARE l' intera europa, e l' intero mondo globalizzato dei miei coglioni.
    Si sapeva ( POVERO PROFETICO DAVID ICKE ! ); ma la notizia mi ha comunque fatto sussultare di INDIGNAZIONE e di SCONFORTO.
    Osho ci aveva avvisato: "Questa sarà forse l' ultima generazione di giovani ad avere l' opportunità di ribellarsi".

    Che dire: CI HANNO IN PUGNO come MOSCHE !
    E questo non sarebbe MAI potuto accadere se i COMPLESSATI patriarchi non si fossero IMPOSSESSATI dei BAMBINI. Con la loro pretesa e IMPOSTA paternità, hanno imparato a CONOSCERLI e a MANIPOLARLI; e - ODIANDOLI fortemente in realtà, perchè DUBBIOSI della propria paternità-deità, si stanno VENDICANDO dell' UNIVERSO INTERO !

    L' IMPLOSIONE è tutto quello che 'ste BESTIE di SATANA VOGLIONO ! ! !

    Lilith

    RispondiElimina
  7. La danimarca....il paese dei principi depressi e delle oche morte.

    Mr Blue

    RispondiElimina
  8. Chi basa il suo pensiero sulle Teirie freudiane e già da scartare come Guida essendo quelle malate e difese da una cerchia di persone per motivi eazzisti/etnicisti e/o, di devianza sessuale (pedofilia inclusa). Si potrebbe poi discutere su cosa sia deviante o meno ma certe scale di Valori e Virtù, diverse da quelle di Vizi, sembrano essere tradizionalmente universalmente riconosciute, e qui intendo Devianza quale Vizio. Vizio tira Vizio, Virtù tira Virtù. A noi LA SCELTA. Jung sembra già meglio come psicologo (Psiche uguale Anima o Scintilla divina, della Luce radiante), Socrate e Platone (concetto trinitario di Verità più Bene più Bellezza) idem, e per la Politica e castità basta rileggere M.K. Gandhi e il brahmacharia, parte integrante dell'a-Himsha o in-Nocenza, a sua volta fondante la mai Talim e l'Economia in-nocente (tradotta con non-violenta). Tsultrim Allione nel suo "Women of Wisdom" ha scritto sulla vera Sessualità tantrica (in Occidente invece diffusa come ...ginnastica da camera, senz'Anima), e Jiddu Krishnamurti risulta essere illuminato più illuminante per quel che riguarda Coscienza originale versus Indottrinamento (palese e/o occulto). Bene, Felicità e Luce dentro e Forza, Felicità e Luce fuori a tutti ovunque-sempre.

    RispondiElimina