martedì 8 dicembre 2015

13 DOMANDE OCCULTE AL GRAN MAESTRO CARPEORO...


Ho l'onore di pubblicare l'intervista che gentilmente mi ha concesso Gianfranco Pecoraro, in arte Carpeoro, e di aver cercato di fare chiarezza su alcuni punti relativi a tematiche cospirazioniste ed occulte.
E' nata una discussione chiara, trasparente ed esaustiva, nonostante la sobrietà e la compostezza delle risposte, dove anche i sottintesi, possono talvolta rappresentare delle chiavi di lettura.
Carpeoro è Massone, ex avvocato, giornalista e saggista, Blogger, studioso di esoterismo e già “Gran Maestro” del Rito Scozzese, inoltre, è uno dei massimi esperti di simbologia ermetica in Italia e in Europa.
L'intervista è composta da 13 domande, ed ognuna di esse è formata da un accordo di 3 domande complementari.

1- Cos'è la Magia???
La parola Magia deriva da una radice sanscrita mg che significa conoscenza.
Quindi in origine la Magia era la conoscenza delle leggi della vita e della natura.
Poi il termine ha cambiato utilizzo.
Oggi Magia è asservire la conoscenza o la parvenza della conoscenza per modificare il corso degli eventi e la vita, quella propria e quella degli altri.
Cosa si intende per Pensiero Magico???
Per Pensiero Magico intendo il deviato modo di attribuire necessariamente gli eventi al Potere e non all’Essere.
Il Cerchio Magico come funziona???
Ce ne sono di tue tipi.
Il primo che si chiama protettivo impedisce alle forze esterne di entrare all’interno, il secondo che si chiama ostruttivo impedisce a chi è all’interno di uscire.
Il secondo è fondamentale per il potere del magus e trova la sua radice nella incapacità dei soggetti di uscire dallo stesso pensiero magico e di pensare simbolicamente.
Sinteticamente io lo schematizzo tra il chiedersi come e il chiedersi perché.

2- Cosa si intende per Egregora???
L’Egregora è il flusso direzionali degli eventi creato dalla somma di energie individuali soprattutto umane, che si concentrano in momenti particolari in una unica direzione.
L'Egregora una volta evocata vive di vita propria come fosse un'entità energetica a se', o è una fiamma che necessita di essere alimentata in continuazione???
Entrambe le cose: l’Egregora vive una vita autonoma dalle componenti individuali che l’anno creata, tuttavia se non alimentata finisce per estinguersi.
Senza egregore il Potere e chi lo dirige, potrebbe regnare allo stesso modo indisturbato o sarebbe meno strutturato e più vulnerabile???
Il Potere non si regge solo sulle Egregore, il Potere si regge sugli schemi operativi ispirati dal Pensiero Magico che impediscono la reiterazione del Pensiero Libero, che è altra cosa rispetto al çd Libero Pensiero.

3- La Massoneria nel suo insieme, nelle sue differenze è solo l'anello più visibile del mondo iniziatico o rappresenta il contenitore assoluto di tutto quel mondo???
La Massoneria, come tante altre realtà viene utilizzata abusivamente, pretestuosamente, strumentalmente dal Potere per raggiungere i suoi fini.
Come si pongono le società magiche come O.T.O., AMORC, GOLDEN DAWN rispetto le massonerie tradizionali di ogni latitudine, sono parte antagonista, complementare, o entrambe le cose???
Sono completamente estranee alla massoneria al di là di qualche occasionale infiltrazione.
Le URLODGE che ha svelato Gioele Magaldi nel suo libro Massoni, rappresentano realmente il centro del network o hanno sopra di esse altre Entità di varia natura, esistono i cosiddetti VOLGITORI DELLA RUOTA???
È inutile cercare il vertice del Potere, il Potere non ha vertice. Prova a immaginare perché la piramide raffigurata nel dollaro ha sopra un occhio, ma non un vertice.

4- Papa Francesco è veramente un innovatore, un riformatore progressista in conflitto con una fazione neo oligarchica reazionaria, o è solo un'invenzione l'eventuale contrapposizione tra fazioni nel Vaticano???
Possiamo ironicamente definirlo un "infiltrato Trotzkista massonico progressista" o è solo un buon attore conservatore che recita un ruolo, un bravo comunicatore che viene dal sud del mondo???
Papa Francesco e la sua fazione eventuale, "cospira" contro gli USA in una direzione pro BRICS, oppure è il rappresentate dell'Entita' suprema (Chiesa) sopra le parti, o semplicemente schierata pro-Usa???

Ci vorranno parecchi anni per rispondere a queste domande. Posso solo dirti che, se dovesse proseguire su questa linea, con coerenza e senza fare marce indietro che rivelerebbero la natura cosmetica di quanto fatto finora, questo papa o sarebbe costretto a dare le dimissioni e berrebbe una camomilla di troppo…

5- Il Sistema Militare nel suo complesso e nelle sue svariate declinazioni tecnologiche belliche (scienziati, costruttori, armatori, soldati, generali, contractor, multinazionali di riferimento), nella scala gerarchica decisionale degli eventi su scala globale è sopra le URDLODGE, è subordinato ad esse, o nei piani ALTI, coincide con esse???
A volte comanda, altre volte esegue, a seconda dei casi.
Nel caso fosse subordinato ad ALTE SFERE, perché accetta passivamente la sua posizione nella struttura del potere costituito???
Per la sua convenienza.
I Servizi Segreti sono un livello complementare o il cervello primario del potere militare??? I Piani ALTI dei Servizi Segreti possono coincidere con il mondo esoterico, o sono sempre due mondi indipendenti tra loro???
Nessuno è cervello primario, ogni struttura è organica allo schema astratto del potere..

6- Quanti modelli di N.W.O. esistono in contrapposizione e/o collaborazione tra loro???
Tutti quelli che sono necessari. Da uno a infinito.
Esiste una volontà ALTA di distruggere l'attuale EURO, fingendo di alimentarlo ma poi facendo di tutto per creare caos e divisione???
La Germania ha accentrato tutte le risorse auree dei paesi membri.
Quindi finché non sarà interesse della Germania distruggerlo, nessuno potrà fare nulla del genere.
Se si, certe "Agende" vanno in una direzione ancora più assolutistica del potere, di un' Europa ancora più militarizzata ed orwelliana, percorrono ed auspicano una visione più reazionaria della società, o abbiamo raggiunto il limite massimo di accentramento e consolidamento dello Status Quo???
No, ancora no, attualmente il modello di riferimento è quello cinese.

7- La Cina come si rapporta e, soprattutto, come si rapportava con le massonerie occidentali???
Ne faceva parte anch'essa o è sempre stata "un'altra dimensione" parallela al resto del pianeta???

No, non si è mai rapportata.
Durante la dittatura comunista le società segrete esistevano o no, avevano voce in capitolo, influenzavano quel mondo apparentemente così lontano da noi???
Si c’erano le triadi.

8- Esistono rivoluzioni storiche che non ebbero l'appoggio e l'aiuto delle massonerie???
Quella cinese.
Il fascismo, il nazismo e lo stalinismo, sono stati anche un grosso esperimento su vasta scala di certi mondi occulti o sono nati solo per le cause storiche che si studiano a scuola o su certi saggi???
Direi che non sono stati un esperimento, neanche lo stalinismo, atteso che è andato in direzione totalmente diversa dall’originario leninismo/trotzkismo.
Esiste sempre una metastoria che viaggia parallela su altri piani, che determina e plasma quella del piano sottostante, ovvero la nostra, oppure sono solo suggestioni???
Direi di si, ma non è fatta solo di società segrete, a anche di evoluzione del pensiero.

9- L'importanza del Tempo libero da dedicare a se stessi... Esiste realmente un Complotto del Tempo???
Si esiste ed è alla base della strategia del Potere, senza il tempo non si può pensare.
Nel futuro il Tempo sostituirà la valuta, diventando il nuovo conio globale, rappresentando come già accade per la moneta classica, il valore sociale del singolo individuo???
Non ne vedo la necessità: la moneta assolve benissimo gli interessi del Potere.
Una via "spirituale" potrebbe essere quella di crearsi sempre più tempo, liberi da sovrastrutture di ogni tipo, da dedicare alla creatività, alla ricerca, al benessere personale e di chi vive accanto a noi???
Si quella sarebbe la vera rivoluzione, ma forse non abbiamo il tempo di immaginarla.

10- Il delitto rituale mediatico, quello di natura egregorica che viene spesso veicolato ad unisono da tutti i media, senza fine come una eterna soap-opera (Mostro di Firenze, Cogne, Yara Gambirasio e tanti altri), è una forma di contenimento sociale come di distrazione di massa, di spauracchio come "Memento Mori" o ha contemporaneamente più livelli da soddisfare???
Nella maggior parte dei casi vestire un crimine in maniere rituale occultistica è funzionale per ottenere automaticamente coperture e depistaggi da eventuali fratelli di appartenenza.
Esiste un livello celebrativo, una sorta di rito di sangue per sigillare una "nuova nascita", un governo, un passaggio politico-economico, una festività significativa e via dicendo???
In alcune consorterie si.
Quali sono le Entità preposte a fare omicidi, stragi, attentati, da chi sono gestite???Non ci sono entità preposte, di volta in volta si individuano gli esecutori.

11- La frase ritrovata negli indumenti di Marco Pantani dopo la sua morte cosa significa: "COLORI, UNO SU TUTTI ROSA ARANCIO COME CONTENTA, LE ROSE SONO ROSA E LA ROSA ROSSA E' LA PIU' CONTATA" ???
È una frase delirante e senza senso scritta prima di morire o è un messaggio preciso, una firma del delitto???
È sicuramente un messaggio preciso decifrabile solo da coloro che conoscessero particolari della vita di Pantani non noti a tutti.
I colori, i fiori e gli animali vengono usati spesso come linguaggio iniziatico in certi omicidi rituali o sono casuali le assonanze???
Si vengono usati molto spesso.

12- Quanti massoni, magus, esoteristi e filantropi esistono nel mondo dell'Arte, della Musica, del Cinema e della Comunicazione???

Un numero molto più consistente di quanto si immagini.
Possiamo dire che la Propaganda del sistema utilizza o strumentalizza certe opere per educare nel tempo le generazioni o siamo immersi nel caos e nella casualità più totale e sono tutte teorie errate...???
Non esiste una sola propaganda, né un solo sistema, per cui propenderei per la casualità.
La pubblicità funziona ancora o è un linguaggio obsoleto che ha perso nel tempo il suo impatto di plagio emozionale???
Funziona nella misura in cui ci è stato sottratto il tempo per pensare, e anche l’abitudine forse…

13- Ultima curiosità... Castro, Guevara, Lenin, Stalin e Marx furono massoni???
Tutti meno Castro, se intendi Fidel, Lenin e Marx.
Se la risposta è affermativa, erano Iniziati in contrapposizione con altri Ordini filoatlantisti, oppure no???
Direi di no, le contrapposizioni vertono sempre e solo su interessi economici.
Nel caso fosse valida l'ultima opzione, come fanno a convivere persone contrapposte nella vita di tutti i giorni, negli stessi ambienti occulti???
È più semplice di quanto si immagini finché non emergono motivi di conflitto.
Per circa 15 anni Pinochet e Allende hanno convissuto nella stessa loggia.



2 commenti:

  1. Uhmmm....interessante!!
    Dr. Spock

    RispondiElimina
  2. Piuttosto: è possibile che al mondo emerga una persona anonima, senza affiluazioni? Risposta: no? Si fa prima a dire chi sin gli indipendenti. Giusto? Sia Felicità dentro/fuori ovunque-sempre a tutti.

    RispondiElimina