mercoledì 29 giugno 2016

BREXIT VOLANT, EURO MANENT...


Chiunque di noi ha un minimo di buon senso e di raziocinio, non ama questa Europa per come è stata strutturata dai poteri forti tecnocratici. Chiunque di noi, vorrebbe uscire da questo cerchio magico, rappresentato dalla attuale oligarchia della Banca centrale europea che detta le linee guida governative agli stati membri, per tornare alla sovranità nazionale e monetaria.
Ma non è oro tutto ciò che luccica, a volte è merda, brutta metafora, ma rende l'idea.
Le motivazioni del BREXIT non mi convincono per nulla, puzzano di pacco, è una creazione fatta ad hoc da certi poteri forti, non certo per amore del popolo sovrano e della democrazia, ma per ragioni chiare, secondo me, palesi, che cercherò di spiegarvi in chiave dietrologica, oppure, neo-realista, se preferite...

Tanto per iniziare, l'Inghilterra ha sempre mantenuto una propria moneta, la conosciamo tutti, è la famosa STERLINA, non ha l'EURO, non l'ha mai avuto e chiediamoci il perché.
L'Inghilterra ha sempre avuto un piede dentro (controllo) ed un piede fuori (convenienza) in Europa, non condivide le nostre sfortune economiche, semplicemente ne trae vantaggi, i più diversificati possibili.
Possiede con la Germania la proprietà di quasi tutte le Banche, Assicurazioni e Fondazioni principali europee, la stessa Corona inglese, la stessa casta monarchica le manovra e ne è l'azionista principale.
Il referendum, paradossalmente, è stato voluto da parte di certe avanguardie neo-con degli stessi poteri che si illude di combattere, attraverso un finto isolazionismo, è stato massivamente pompato dai quotidiani conservatori di proprietà anche di soggetti legati all'attuale governance europeista, è stato voluto e pubblicamente promosso dalla Regina, che si è espressa chiaramente ai suoi sudditi sovrani. Bella contraddizione SUDDITI SOVRANI, no???
E' stato fatto del marketing politico sulla paura e, ci crediate o meno, funziona sempre, soprattutto in certe fasce della popolazione più sensibili a certe tematiche. Il bersaglio era, come spesso accade, il lato irrazionale, che viene psicologicamente riattivato, ogni volta che serve, dal potere costituito.
Il bersaglio erano gli stranieri, soprattutto extracomunitari, poi il senso di appartenenza alla nazione, alla patria, ad un passato imperialista rimasto nei ricordi di tante persone, e non è un caso che, molti anziani abbiano votato a favore del BREXIT, l'appartenenza prima di tutto.
Ma l'appartenenza a chi, a cosa??? Sono valori astratti, dato che il popolo, in primis proprio quelle fasce che hanno votato a favore, non possiedono nulla, semplicemente si proiettano nei loro totem, vivono di riflesso e ci tengono a riaffermare l'orgoglio britannico su tutti gli altri membri, senza comprendere che il problema sta a monte, ovvero, dipende dallo stesso sistema che loro difendono irrazionalmente.

Come potrete notare, non si mette in discussione nulla di economico, non esiste, nel loro caso, un problema di sovranità monetaria e nazionale, quelle le hanno sempre avute, è stata messa in campo la paura dello straniero, l'atavica paura dell'uomo bianco su quello del sud del mondo, la paura di dover cambiare le proprie abitudini, di perdere privilegi, come se dipendesse dagli stranieri che, spesso contribuiscono al PIL nazionale, facendo una marea di lavori che i giovani non amano più fare, le sorti di una nazione ricca come l'Inghilterra, un paese che possiede 3/4 del globo terrestre, tra colonie, ex colonie, multinazionali, corporation, attività bancarie ed economiche di ogni natura.
E allora perché uscire dall'eurozona, quale altra motivazione geopolitica nasconde questo processo sperimentale di ingegneria sociale perfettamente riuscito???



Le ragioni principali di questo processo manipolatorio sono 3:
1- Gli stessi poteri forti che, mediaticamente piangono lacrime di coccodrillo per la sciagurata uscita dell'Inghilterra, in realtà conoscono bene i loro polli, piangono come piangeva la Fornero quando doveva approvare tagli ai lavoratori, ovvero, recitano una parte, perché ben sanno che quando la barca sta per affondare i topi scappano. Significa che la stessa Governance europea con tutti i suoi illustri burattini, è consapevole del cambio strutturale dell'Unione Europea. Un cambio strutturale che avverrà per gradi e che dovrà determinare ufficialmente e non più occultamente, una zona euro di serie A ed una di serie B. La prima che cercherà di coinvolgere gli stati nordici, la seconda che sarà formata dai paesi più poveri, ovvero la Grecia, il Portogallo, la Spagna, l'Italia e via dicendo.

2- Utilizzare come cani da guardia del potere economico sovrastrutturale e transnazionale, i partiti populisti di ogni nazione che spingeranno l'acceleratore sui fattori della famosa PAURA, prima citata, declinata in tutti i modi possibili. Creare contenitori futuri del dissenso per spostare l'asse popolare sempre più a destra, eliminando poco alla volta la creazione di veri antagonismi che, saranno sempre più emarginati e percepiti come alieni alla società, molto di più di quanto non accada oggi, assicurandosi lo scettro e l'opposizione, come sempre ha fatto il padronato capitalista anche nei secoli passati "giocando" su tutti i tavoli, barando culturalmente, come successe con la creazione dei fascismi, atti a sostituirsi ai "bolscevismi" possibili, oggi incarnati dagli antagonismi di sinistra radicale, potenzialmente molto pericolosi e potenzialmente numerosi, se non fermati, divisi, sostituiti con altri contenitori opposti, zerbini del potere.

3- La creazione di questi due processi strutturali, un'Europa a due velocità, poco importa la moneta che verrebbe baipassata dal sistema in quanto tale, ed un antagonismo fasullo populista generale e fatto accettare alle masse, daranno poco alla volta inizio ad un conflitto popolare, moltiplicando divisioni in una guerra generazionale tra poveri e giustificheranno l'eventuale presa del potere dell'uomo della provvidenza, sottinteso anche dai populismi e la costituzione di un NUOVO ORDINE EUROPEO assolutista, che "finalmente" potrà svelare la sua vera natura ed attuare la sua vera mission, con un esercito europeo, l'attuazione di un EURO-ACT, figlio dei Patriot Act, una diversa e DEFINITIVA visione dello stato sociale per come l'abbiamo conosciuto in passato, la fine dei diritti dei lavoratori, una cinesizzazione globale e strutturale, processo in atto già da anni, minori diritti civili, leggi liberticide, limitazioni fortissime sul diritto di sciopero, di stampa e di pensiero.


Il BREXIT, per quel poco che conta, in realtà, è solo un cluster dell'immenso e logico aggiornamento di sistema, purtroppo un sistema operativo decisamente elitario, un disegno oligarchico ed orwelliano, dove il destino non è affatto scontato, e proprio per questo motivo, il potere è sempre sul pezzo ed all'avanguardia rispetto ai suoi sudditi sovrani.
Nei prossimi mesi verrà ridiscusso lo stesso esito popolare, forse si voterà nuovamente e vincerà il NO, ma cambierà poco, l'esperimento è riuscito ugualmente, l'economia inglese non rischia nulla, ha semplicemente detto la sua e messo i paletti per la costituzione e l'inizio del nuovo processo strutturale che avverrà in futuro. I tempi sono dettati da noi, in realtà, non certo dai BREXIT fasulli e strumentali, dipende da quanto tempo il governo francese dovrà utilizzare ancora per fronteggiare la protesta di piazza, dipende dai popoli della SERIE B, dalla loro forza propulsiva e dalla durata della tensione rivoluzionaria della piazza, dipende dall'uso strumentale dei contenitori populisti che divideranno la piazza; ecco, allora, a cosa mi riferivo precedentemente.

Vedete, il BREXIT è l'esatto contrario concettuale della volontà di uscire dall'euro della Grecia.
Il popolo greco voleva uscire realmente dalla moneta unica, sarebbe stata la logica conseguenza se non avesse accettato il ricatto dei creditori internazionali, ovviamente con tutti i suoi rischi, ma, dopo un primo momento di crisi totale, ne sarebbe derivato un effetto domino reale sugli altri paesi, quello si preoccupante per le sorti della sovrastruttura. Infatti, la troika europea ha fatto di tutto per cooptare il "buon Tsipras", che aveva indetto un referendum, vinto con un esito forte e chiaro, ma che è stato tradito come se nulla fosse, il giorno dopo. All'Europa dei tecnocrati e della BCE interessa eccome avere partner deboli, come ad una Banca interessa spremere come limoni azionisti deboli, è la stessa operazione, però su vasta scala, infatti la volontà di annessione dell'Ucraina e di altri paesi minori, segue concettualmente questa direzione strategica. Voi dovete iniziare a comprendere che gli azionisti deboli sono un'esigenza del potere, sono nutrimento, controllo, mentre i proprietari come l'Inghilterra, la Germania e forse la Francia, che attualmente è borderline e si gioca anche simbolicamente l'europeo di calcio (non a caso), dopo aver avuto i maggiori attentati dell'ISIS, saranno coloro che continueranno ad assicurarsi il trono e la GOVERNANCE. Attraverso una loro interna gerarchia, non senza conflitti trasversali fisiologici, per affrontare blocchi emergenti, ma anche loro collusi con lo stesso sistema, ovvero la Russia di Putin, la Cina turbocapitalista, il tutto sotto la guida USA che, come l'Inghilterra, ha sempre avuto un piede fuori e due piedi dentro l'Europa, e non solo...

PS: Finale di Fanta-Calcio degli europei: FRANCIA-BELGIO... Ma forse questa previsione è assai azzardata, magari vinceremo noi o la Germania, ai poster(i) l'ardua scemenza...
cit.







3 commenti:

  1. Il Brexit
    è una Rivoluzione VOLUTA dagli Inglesi

    ...

    Thierry Meyssan è convinto che nulla ormai potrà più impedire il collasso del sistema. Tuttavia, sottolinea, ciò che è in gioco non è la stessa Unione Europea, ma tutte le istituzioni che permettono il dominio
    degli Stati Uniti nel mondo
    e l’integrità degli Stati Uniti stessi.
    V.
    Il Brexit ridistribuisce la geopolitica globale, di Thierry Meyssan
    www.voltairenet.org/article192535.html

    RispondiElimina
  2. Maestro forse hai ragione....ma vedere Monti con la faccia da funerale (il suo) farfugliare in tv frasi sconnesse mi fa pensare che forse questa brexit non era prevista dai plutocrati nostrani. Dubito che Monti recitasse.

    IvI

    RispondiElimina
  3. Balle volant e manent a meno che non ci si metta seriamente a rifletterci (Specchio) e ragionarci (Etica) sopra. Moneta quale Balla (e questo è il presupposto). Allora dapprincipio: la Schiavitù sotto Padrone umano o disumano che è una Condizione artificiale nasce così. Dei Demoni incarnati o che tramite Spiritismo hanno sedotto e traviato degli Uomini e Donne, hanno privatizzato i cosiddetti Giardini di Dio o della Luce i quali, e i cui Frutti, erano gratuitamente a disposizione. Poi hanno inventato la Moneta o il Denaro per poterli acquistare da loro privatizzanti (e ciò artificialmente tramite aHimsha), poi hanno inventato Lavori artificiali perché la gente potesse avere la Moneta (poi mai sufficiente) per acquistare le Delizie. Infine hanno inventato il Marketing per far nascere nella gente Desideri e Voglie superflue, e frustrarla perché...manca lei costantemente il Denaro per acquistare quei Beni che soddisferebbero quei Desideri e Voglie extra. Schiavitù su Schiavitù invece che Luce su Luce ovvero Luce o Bene dentro più Luce o Forza fuori, e invece di (vedi Maestri spirituali di 2600 anni fa) lasciar vivere e fomentare Verità (divina o della Luce ) più Bene più Bellezza. Come risolvete il tutto ...Falsità, Male, Bruttezza spacciatoci per il contrario? Be' uscendo dalla porta dalla quale siamo entrar o siam stati fatti entrare e just to begin with, smetterla con lo Spiritismo che attira simili Demoni di ogni sorta e hungry Ghosts travestiti da Antenati, e mettersi a legarsi alla Luce o Dio soltanto che è qui ed ora e sempre direttamente accessibile, èin noi quali Corpo fisico, il Seme nel Tabernacoli del Cuore w il Frutto (sia) nella Mente che crea (nel Cuore si concepisce). Madre e Padre o Femminilee Maschile (a dipendenza della propria polarizzazione, sennòsi parli di Padre o Maschile e Madre e Femminile). Cuore e Mente, genericamente la Luce o Dio è Bene dentro più Forzafuori ...per tutti ovunque-sempre. Sembra astratto.a sono le basied è molto piùastratto tutto il gruesome (coperto da un fasullo sorriso scintillante) Teatrino in cui viviamo economicamente e in cui siam statificcati dentro (con truffa e inganno o per ignoranza o forzatamente). Illuminazione-illuminante a tutti ovunque-sempre.

    RispondiElimina