sabato 9 luglio 2016

EMMANUEL NERO... OMICIDIO "FERMO"


La storia di EMMANUEL e della sua famiglia è una rappresentazione brutale della storia dell'uomo.
Essa incarna tutti gli aspetti negativi che una persona può subire quando cerca di emanciparsi e di sognare una legittima speranza.
EMMANUEL credeva di salvarsi fuggendo dalla crudeltà di BOKO HARAM, non sapeva che quello era solo il primo step. Dopo perse il figlio durante il lungo viaggio nel girone dantesco, fino ad approdare nel paradiso di plastica, ma fu ucciso dalla stupidità di un mero ingranaggio del sistema.
La valenza egregorica delle sue gesta veicolate ad hoc, scolpiscono in negativo i nostri cuori,
ci rendono simili a lui e permettono un'empatia dettata dalla sfortuna e dalla malasorte, in fondo chi non piangerebbe per una tale cattiveria contro una vittima del genere?
I ruoli sono ben delineati, ci sono i BUONI ed i CATTIVI e la lavagna mediatica pronta ad essere scritta e riscritta, NOI SIAMO GLI ALUNNI: il FERMANO brutto, sporco, cattivo, fascista e razzista, per giunta ultras ma di una piccola realtà, quindi ancor di più inutile e dannoso, e il NIGERIANO, eroe che scappa dall'inferno, che lotta contro il male, contro tutti per ritrovarsi in un altro inferno in terra, più complesso e sfaccettato, caotico ed irrazionale come il primo dal quale è fuggito.
Poi arriva l'ANNUNCIAZIONE...
La SUPERTESTIMONE che ribalta la versione ufficiale è il goal della manipolazione mediatica.
E' il fulcro di questa brutta vicenda egregorica. 
L'unica certezza è la tragedia della morte del ragazzo ed il dolore della moglie, il resto è puro pensiero magico alimentato dai medium ripetitori.
Non so se sia peggio l'assassino del momento o la strumentalizzazione di turno degli avvoltoi politici che sacralizzano il sacrificio rituale.

EMMANUEL è morto 3 volte...
La prima volta perdendo il FIGLIO, la seconda volta perdendo il PADRE (se stesso) la terza volta lo SPIRITO SANTO (il suo spirito), cannibalizzato da parte del POTERE che santifica il suo sacrificio.
Lui voleva solo vivere in una società libera e laica, ma si è ritrovato OSTIA di una società ancora profondamente "magica" ed irrazionale, diversa/uguale alla sua.


E' di grande rilevanza simbolica la "FEDE ILICA" popolare al cospetto della supertestimone creata ad hoc, esorcizza il nostro lato oscuro e ci fa sentire meno cattivi, ovvero, ci nega introspezione e ci rimanda al cerchio magico dove siamo stati collocati, da bravi sudditi quali siamo, essa fa parte della manipolazione della stessa vicenda e rappresenta l'apice emozionale da veicolare.
Direi che tutta la storia è costruita sull'arrivo della supertestimone, che deve annunciare in termini religiosi/metaforici la supremazia dell'uomo bianco sul capro nero che è scappato dall'ISIS creato dallo stesso uomo bianco di cui sopra.
E' lo svelamento simbolico che è funzionale al plagio emozionale, attraverso la sua messa in scena.
Poco importa se la storia sia vera, falsa, parzialmente vera, che sia colpa del fascista o del nigeriano.
Quello che conta è la valenza proiettiva della psicologia di massa e la relativa strumentalizzazione emozionale da parte degli "sceneggiatori".
Il nigeriano buono, con giacca e cravatta, che scappa dall'inferno e che attraversa il MALE, perdendo anche il figlio, considerato dai SALVINI di turno, uno che si meritava lo status di profugo, rappresenta il perfetto capro rituale e il giusto contrappasso di una società elitaria, quella si, veramente razzista, come il rozzo fascista ultras caciottaro e barbaro, rappresenta perfettamente l'altra colonna del tempio, ovvero, lo strumento offensivo elitario che utilizza il sistema.



2 commenti:

  1. Master hai visto il casino che sta accadendo in USA?
    SArò paranoica ma ho notato una cosa stranissima...praticamente da un anno/ due a questa parte continuano ad uscire film che in maniera subliminale rimandano a nordisti vs sudisti (vedi quelli che a me sembrano messaggi in codice ad esmpio in batman vs superman,captain america civil war,l anno prossimo uscira the golden circle,già nel primo film appariva senza motivo una bandiera sudista!!!!)e bianchi vs neri-vedi lemonade di beyonce.
    NOn so credo che stanno preparando qualcosa di MOLTO grosso :(
    CIao da Soylent

    RispondiElimina
  2. Emmanuel è anche l'altro nome di Cristo nella Bibbia, e significa "Dio è con noi", per cui il sistema ha per l'ennesima volta sacrificato Cristo affinché non vi sia alcuna speranza di raggiungere la coscienza cristica che ci farebbe uscire tutti dalla Matrix. Un rituale perpetuo accettato passivamente dalla massa abbrutita e volgare.

    RispondiElimina