domenica 24 luglio 2016

VENDO GELATI A NIZZA...


Le incongruenze degli attentati, ricordiamoci la scarpa raccolta dai terroristi in fuga dopo la strage di Hebdo, o particolari surreali, accompagnano sempre gli attentati di nuova generazione.
Secondo me, rappresentano talvolta messaggi militari, talvolta sensazionalismi mediatici cavalcati per servir la propaganda di regime, talvolta una volontà di creare dissonanze cognitive per testare bias e psicologia di massa a livello subliminale.
L'inconscio capta ed assorbe tutto, anche quello che la nostra sfera conscia razionalmente rifiuta pregiudizialmente, ed abituando l'utente al non-sense, all'incomprensione, a certe forzature nella sceneggiatura, si può creare il consumatore di reality perfetto, il fedele perfetto, ovvero una massa mansueta e rispettosa del dogma.
Detto questo, non so se ci sia sangue o meno sulla fiancata del camion, come ammoniscono alcuni commentatori attenti, magari c'è solo sotto le ruote, non so perché manchino fori di pallottole dalla parte del guidatore, mentre il resto è stato colpito, non ho capito perché non abbiano sparato alle ruote, dato che alla fine del video rimangono gonfie, mentre colpendole si sarebbe subito arenato nel suo viaggio del terrore.
INSOMMA, se fosse stata una scena di un film, la maggioranza degli spettatori si sarebbe alzata gridando: "ridateci i soldi del biglietto". Non capisco perché le immagini sono talvolta seppiate e il camion cambia di aspetto nel tempo.
I morti purtroppo sono sempre reali, quello è l'unico dato inconfutabile che certi negazionisti alimentano. Magari sono meno, sono di più, poco importa il numero esatto, la tragedia è reale, quello che è falso è sempre la ricostruzione del reale.


Il profilo dell'attentatore non sembra quello del classico estremista islamico, anzi, sono venute fuori foto tipiche da social, alcune molto gay-friendly, ovviamente, anche in questo caso si è scordato i documenti sul cruscotto, tanto per continuare la tradizionale sceneggiata, sempre che sia stato solo, sempre che non sia stato un candidato manciuriano, sempre che la storia che ci hanno presentato sia la verità e non sia viziata da alterazioni.
Consideriamo anche il filmato di un presunto israeliano, non meglio identificato, come successe per la strage di C. Hebdo,  che mostra un arresto di un tizio, anch'esso non meglio identificato, portato via tranquillamente dalle forze dell'ordine.
L'annuncio era: "VENDO GELATI A NIZZA", sottotitolo (ma faccio stragi)

L'attentato del camion dei gelati è decisamente surreale per dinamiche e conseguenze, non ci capisce come sia possibile che sia potuto accadere il giorno del BASTILLE DAY, dopo tanti altri attentati, sempre in giorni simbolici per confermare firme autoriali e provenienza occulta.
Ricordiamo il venerdì 13 ottobre, data simbolica dell'attentato del BATACLAN...
Il Venerdì 13 ottobre dell’anno 1307, con una delle più brillanti operazioni di polizia della storia, il re di Francia Filippo IV fa arrestare il Gran Maestro dell’Ordine del Tempio Jacques de Molay e tutti i suoi dignitari residenti in terra di Francia.
Un’operazione accuratamente studiata e organizzata da tempo col consiglio del Cancelliere del Regno Guillaume de Nogaret e realizzata con una perfetta scelta di tempo che non concesse ai membri dell’Ordine alcuna via di scampo.


Sono morte diverse persone, i presunti crISIS actors servono a instillare il dubbio nelle tesi alternative per smontarle e sputtanarle. Un po' come certi estremismi complottisti che involontariamente o meno, mandano in vacca analisi che potrebbero essere prese in considerazione.
Devo dire che dai filmati visti, mi pare siano tutte quante, purtroppo, vittime reali, con buona pace di alcuni commentatori dubbiosi.
Credo succeda nella manipolazione di tutti gli eventi sovrastrutturali, dagli UFO al negazionismo dell'olocausto, dall'11/9 fino alla percezione di nazionalismi salvifici in finta contrapposizione con la governance mondialista, di cui sono invece espressione avanguardistica occulta e kapo' strumentali.
La sponda resa accessibile alla massa SOCIAL serve talvolta a spostare il bersaglio e a creare caos.

Ritengo che la narrazione di eventi reali sia fantastica e reality, pur rimanendo vera la tragedia.
Credo sia questo lo scopo ultimo degli attentati, intesi in una visione di insieme che sottoscriverebbe Elio Petri in TODO MODO. Gli eventi di un certo tipo sono parte di un unico macro messaggio e, oltre ad essere grammatica e linguaggio, sono anche modello percettivo indotto e fatto accettare alla massa.
Per esempio i video falsi dei VERI attentati delle torri gemelle...
Perché mostrare in maniera cialtronesca filmati con banali sovrapposizioni ed errori grafici vistosi, dato che l'evento è reale?
Per screditare analisi vere di false ricostruzioni di veri attentati. Per impedire alla maggioranza l'accesso razionale di certi codici di linguaggio che, se svelati, mostrerebbero l'arcano della propaganda imposta. Creando confusione, illogicità si controllano le emozioni e le percezioni degli utenti.
Quella è l'unica cosa reale che ha effetto immediato.

PS: piccola curiosità, lo stesso giorno della celebrazione e dell'attentato è uscito BASTILLE DAY, un film poliziesco di azione e terrore.



10 commenti:

  1. A proposito di massmedia, violenza, controllo mentale e attacchi omicidi-suicidi, hai mai visto il film "Videodrome" e cosa ne pensi? Se non lo conosci ti consiglierei di vederlo. Grazie anche per questo articolo!

    RispondiElimina
  2. Certo che conosco Videodrome di Cronenberg...
    Gran film. Cosa ne penso, penso che esista il controllo mentale, non so quanto funzioni, ritengo sia ancora in fase sperimentale e relativamente operativo. Nel senso che non funziona sempre, non così matematico riuscire a far fare attentati o omicidi di una certa natura, perché ci vuole una preparazione militare ed una sicurezza estrema. Sui suicidi ed omicidi domestici o raptus può essere forse più efficace.Nel film si prospetta una realtà transumanista figlia di una cospirazione governativa. Forse ci stanno lavorando??? Vedremo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché non sia comparso il mio precedente commento. Comunque: 1) Cronenberg, come si capisce dal nome, è ebreo e sa il fatto suo ;) 2) Nel film, una psichiatra vestita di rosso (non casuale) è la "handler" del protagonista e quella che alla fine lo spinge ad atti di omicidio e suicidio. Ricordo di aver letto che in Svezia si facevano esperimenti di controllo mentale già dagli anni '50, con l'aiuto degli psichiatri, quindi io credo che il controllo mentale sia una realtà. 3) Nel film si accenna alla potenza delle frequenze. Secondo me anche questa cosa è da considerare verosimile. Molti omicidi riferiscono (se vogliamo credere ai giornali) di aver sentito "voci" che gli comandavano di fare certe cose. Il cervello ha attività elettrica e probabilmente qualcuno ha trovato il modo di "sintonizzarsi". 4) Credo anche alla realtà transumanista. Certo non ho prove di nessuna di queste cose, come pure tu dici, sono mie supposizioni. Ricordo anche che nel film più di una sigla era "RK" e un'ulteriore simbologia dell'occhio e degli occhiali rimandava agli illuminati (e gli occhiali al film "They Live")

      Elimina
  3. anche la Propaganda relativa alla 2. GM e all'Olocausto cosiddetto è Mentalismo che impedisce di vedere chi sono le altre (molte, molte di più) Vittime storiche passate e presenti ed eventualmente per mano di chi. Schiavismo d'ogni sorta, Traffico d'Esseri viventi e Sessualità forzata (Pornografia di ogni genere a ciò appartenente). E anche la cosiddetta Legge internazionale (!) contro l'antiSemitismo mancante una pari pari contro l'anti(qualsiasi altro Gruppo etnico) fa parte del Mentalismo manipolatorio e in quanto tale sempre satanico (Luci-fer, Brillantezza esteriore senza Amore o Agape interiore), di cui detto ad inizio commento. The elephant in the room. Sulla Francia vedere il caso Dieudonné M'Bala M'Bala e leggete il Libro scritto dai suoi Avvocati difensori: illuminato-illuminante? Se MDD lei scrive su un Domenicale italofono svizzero, firmandosi MDD, verosimilmente discorderà con questo commento ma ...questo è. La Luce animi e guidi tutti ovunque -sempre.

    RispondiElimina
  4. No, non scrivo su un domenicale svizzero, sarà un acronimo omonimo :-)

    RispondiElimina
  5. Ci tengo però a dirle che sono LUCIFERINO...
    Non nell'accezione distorta materialista effimera cattolica, quindi nella visione mefistofelica, sovrapponibile alla figura simbolica satanica. Ma luciferino in un'accezione cristica esoterica primordiale, ergo gnostica e della Fratellanza bianca.

    RispondiElimina
  6. Per tutti i lettori del blog consiglio di spulciare il blog "copycateffect" è pieno di chicche mooolto interessanti ;)
    Consiglio anche il twitter di goro adachi
    SAluti
    SoylentGreen

    RispondiElimina
  7. La gematria della targa del camion di Nizza è tutto un programma:

    7794 XN 94

    RispondiElimina
  8. Io non credo ai copycat effect, credo molto di più alla manipolazione e controllo mentale, ormai tecniche utilizzate almeno dalla II guerra mondiale, con basi scientifiche e articoli seri facilmente reperibili in rete.

    RispondiElimina