giovedì 6 aprile 2017

IL CERVELLO DEI COMPLOTTISTI SECONDO LA SCIENZA PADRONALE...


"Negli ultimi mesi si sta parlando molto di teorie complottiste, di post-truth e di fake news, e di come la loro diffusione sta influenzando il clima politico. Tuttavia si sa ancora relativamente poco di che cosa spinga, esattamente, le persone a diventare complottiste. Uno dei rari studi in questo campo è stato pubblicato recentemente da due psichiatri britannici, Daniel Freeman dell’università di Oxford e Richard P. Bentall dell’università di Liverpool: intitolato “The concomitants of conspiracy concerns” e apparso sulla rivista scientifica Social Psychiatry and Psychiatric Epidemiology, la ricerca esamina i tratti comuni tra le persone complottiste ed eventuali comorbidità con altre patologie...
I due psichiatri hanno analizzato i dati su un campione di circa 5.600 individui residenti negli Stati Uniti, precedentemente raccolti dalla “National Comorbidity Survey-Replication”, una rivelazione statistica di spettro ampio sull’incidenza di patologie e disturbi della personalità nella popolazione generale che include anche varie informazioni sul background sociale e personale degli intervistati. 
Freeman ha raccontato il risultati in un articolo divulgativo sul Guardian: i complottisti, spiega, sono prevalentemente maschi single provenienti da bassi livelli socio-economici; tendono a soffrire, molto più della popolazione generale, di disturbi dell’ansia e di deficit dell’attenzione, di fare abuso di alcol e di droghe. 
Tutte situazioni che, si spiega, spesso contribuiscono a una bassa autostima..."

Articolo superficiale e qualunquista di uno studio filopadronale riguardo una certa visione pseudo liberal materialista/consumista ed ignorante, figlia del capitale (quella che nell'empireo in Italia si è materializzata nel PIDDISMO e Boldrinismo, passando poi per Fornero e Monti), costola del potere, "comunisti con il culo degli altri", foraggiata dal sistema, quello più squadrista e fascista ma più liquido ed evanescente.
Figli e servi dello schema del potere che si nutre di scientismo per placare le proprie ansie di uomini mediocri, eruditi ma non colti, citazionisti senza elaborazione astratta, specializzati in calli dei piedi senza visione d'insieme della complessità organica ed inorganica dell'umano.
Ecco, in questo pessimo articolo, apparentemente e politicamente corretto, si traccia il profilo del complottista come se esistesse il COMPLOTTISMO a senso unico, senza sfumature, senza differenze, senza diversificazioni di livelli, così un po' a cazzo, creando la solita strumentale dicotomia BIANCO/NERO, tanto cara alle governance.
Il tutto con immagine lombrosiana, con un cervello a cielo aperto per vedere come sarà fatto quello dei cospirazionisti, strana razza da psichiatrizzare, bestie rare oggi non più di nicchia ed allora ecco che bisogna tracciarne il confine, quello tra lecito NORMA ed illecito PARANOIA.
Alla faccia della democrazia, alla faccia della sinistra.

Se c'è una cosa che mi fa orrore ancora più del fascismo è questo atteggiamento aristocratico di questa finta scienza da salotto che è poi sempre schierata con il peggior padronato, quella che salutava la Clinton come liberatrice dal patriarcato politico, quella che considerava Gheddafi il MALE ASSOLUTO e salutava le bombe in Libia come soluzione di pace, quella che appoggiava nazisti arruolati da falsi progressisti in Ucraina, quella foraggiata dai vari Soros, figlia del peggior sionismo capitalista, che saluta inutili e dannosi vaccini e gli OGM in nome di una presunta globalizzazione dei costumi civili, giustamente attenta ai diritti civili ma stranamente collusa con il potere costituto, questo sarebbe il cortocircuito mentale da psichiatrizzare, altro che complotti...

Si traccia il profilo di un unico tipo di complottismo visto come atteggiamento psicotico, si scomoda uno psichiatra illuminato che valuta le caratteristiche paranoidi di chi non crede alla versione ufficiale e lo si fa proprio quando il boldrinismo censorio e padronale vorrebbe mettere il bavaglio alla rete, e non certo ai siti razzisti, troppo comodi al potere per giustificare una futura reazione censoria, ma a tutti coloro che, nel bene o nel male, hanno diversa visione dei fatti, coloro che ricercano ed offrono diversa elaborazione dei fatti. Si narra mediaticamente che il complottista è solo quel semplicione che non a caso apparterrebbe a classi subalterne, per esprimere un forte razzismo endemico verso le classi basse che osano mettere in discussione l'oracolo, valide solo quando vengono mostrate nel loro zoo tanto pittoresco e folcloristico.
Quindi ne risulta un profilo di un demente che, in certi casi lo sarà pure, io sono il primo a denunciarne certe derive, ma si fa di tutta l'erba un fascio chiedendo aiuto alla scienza, nuova fede religiosa, nuovo oracolo scientista di coloro che, pur avendo senza saperlo una struttura mentale alveare e religiosa, hanno solo sostituito un totem con un altro.

La morale espressa e sottintesa è che colui che non accetta lo status quo e crede che il potere COMPLOTTI sui popoli, sia un coglione deviato con problemi di autostima, riducendo un'infinita complessità di eventi e sfumature ad un editto monarchico redatto dalla cosiddetta scienza, che poi tale non è, proprio quella di OXFORD foraggiata dalle peggiori multinazionali del vapore.
Cosa dire???
Dico che complottisti ce ne sono di tutte le categorie, di buoni e di cattivi, come per ogni cosa, ma complottisti erano considerati anche i comunisti che lottavano contro le mafie negli anni 70, quando la voce del padrone diceva che la mafia non esisteva, complottisti erano anche quei magistrati che hanno combattuto il potere sacrificando la propria esistenza per il bene di ignavi ed ilici di ogni risma, complottisti sono stati considerati dalla stampa anche i NOTAV ed oggi saranno i NOTAP, considerati complottisti erano anche tutti quegli uomini liberi che hanno innovato la nostra società senza ricevere troppi complimenti nel vigliacco silenzio generale.
La morale è che se non credi alla versione ufficiale e ti fai traviare dalla rete, come se non esistessero libri e tanto altro da studiare, sei un malato, un pazzo.
Un bel messaggio "kafkiano" dal Castello di Oxford, monito reazionario, ma di un fascismo moralmente peggiore di quello del ventennio, una sorta di repressione e censura su base linguistica, foraggiata dal neo-linguaggio, di una nuova religione psicotropa che si sostituisce ai vecchi culti, quella di allinearsi alla norma, ed in futuro sarai COMPLOTTISTA pure se scenderai in piazza contro il governo perché sei un disadattato e non hai fiducia in quell'autorità tanto agognata da questi dottorini prezzolati.
Povero pazzo complottista che non sei altro... 
cit. Il Dottorino


8 commenti:

  1. Stà corporate science comincia a farmi girare le poke balls onestamente...ammazza che scoperta aoh manco avessero trovato la cura per il cancro -_-"
    MA la gente non si accorge di essere presa continuamente per il didietro da questi "scienziati" collusi?
    Non sanno che oltre a Popper esistono altri modi di intendere il paradigma scientifico?!-vedi Neumann,FEyerbad,SErmonti...
    Comunque master non tutti nascono con 120 di QI come la sottoscritta c'è poco da fà -_-,scusatemi lo sfogo...
    SoylentGreen

    RispondiElimina
  2. Caro maestro di dietrologia, che questo articolo di Bentall&Freeman sia una faccenda massonica lo si capisce al volo dal codice dei nomi e dei numeri:
    Bent-all free-man= piega ogni uomo libero
    Articolo dal titolo CCC=333
    Pubblicato il 29(11) marzo(3), 11X3=33
    Voilà
    Del resto la psichiatria è figlia di un grande inganno (fraud) che ha come fine il controllo sociale, il padre si chiama Freud (Fraud)

    RispondiElimina
  3. Mitzica unknow grazie per averlo notato,"to bent" in inglese è piegare,io ho notato solo il freeman,impressionante O_O
    Ma possibile che la gente non si renda conto?!
    Ciao da SoylentGReen

    RispondiElimina
  4. To bend, ma che te lo dico a fare. ovvio che la traduzione letterale suona un po' sghemba, tipo: piegato uomo libero.

    RispondiElimina
  5. Strano però...

    La fake news per antonomasia è "il Popolo Eletto" e benché non si riscontri prova alcuna né dati comprovanti per dare prova incontrovertibile a tale dictotomia, nessuno bolla tale notizia come un "Big Fake" ma viene addirittura mantenuta in una bolla e resa inattaccabile per Legge in più stati, trasformando così la notizia da falsa a vera.

    Se non è ipocrisia questa, non saprei proprio come altro denominarla!

    RispondiElimina
  6. Non trovate ridicolo che mentre nel scenario geopolitico il 'cattivo' di turno è Putin e la Russia (che appoggia Assad), in italia, in tutte le prime pagine dei giornali, campeggia la faccia del delinquente assassino pluriricercato 'Igor Il Russo'? Oltretutto 'Igor Il Russo' è scappato su un 'Fiorino' ed è sparito a Marmorta (vabbèh, il mar morto è in Giordania mica in Siria, comunque siamo vicini al confine con la Siria). Da schiantare da ridere.

    RispondiElimina
  7. L'ultima, poi basta: ieri sera Orietta Berti a Fazio (a che tempo che fa):'ho portato il mio profumo : red rose, rosa rossa, so che a fazio piace tanto la rosa rossa'

    RispondiElimina
  8. Ci vedete niente di strano in questo notizia?
    A me sembra "caricata"....
    http://www.corriere.it/cronache/17_aprile_14/andrea-milionario-caso-ferrari-contadino-prato-9aa97db0-2084-11e7-bd15-0033557177a7.shtml
    Perchè ultimamente nelle notizie salta sempre fuori il marchio FErrari?
    Ci sta anche a TArragona il parco divertimenti con un povero tizio che si è beccato un volatile in bocca XD
    Ciao da SoylentGReen

    RispondiElimina