lunedì 18 dicembre 2017

IL PUNTEGGIO DI CITTADINANZA parte 2°


Source: General Office of the State Administration of Taxation 
Date: July 8, 2014 

Il Consiglio di Stato ha emanato lo schema di pianificazione della costruzione del sistema di credito sociale (2014-2020) per accelerare la costruzione del sistema di credito sociale e creare un ambiente economico e sociale onesto e affidabile. Il credito d'imposta è una parte essenziale di questa prima pianificazione speciale della costruzione del sistema nazionale di credito sociale in Cina. Ultimamente, l'Amministrazione statale della tassazione ("SAT") ha emanato le misure amministrative per il credito dei contribuenti e le misure per pubblicare le informazioni sui casi gravosi nel tentativo di creare il meccanismo di incentivi per i contribuenti onesti e il meccanismo di sanzioni per i contribuenti disonesti e di sviluppare la versione aggiornata della costruzione del sistema di crediti fiscali.
Liu Jianwen, professore all'Università di Pechino e direttore del centro di ricerca sul diritto fiscale, ha affermato che il credito d'imposta è un punto di riferimento fondamentale per il credito sociale ed economico, e l'emissione di "due misure" da parte del SAT e l'enfasi di "due punti salienti" mostra il suo atteggiamento attivo nei confronti lavoro di implementazione.
Il sistema fiscale diventerà più scientifico e avrà un ruolo più significativo nella costruzione del sistema di credito sociale migliorando l'indice di valutazione, abbreviando il periodo di valutazione, utilizzando i risultati della valutazione, pubblicizzando tempestivamente casi fiscali e praticando contemporaneamente premi e punizioni.

Misure di incentivazione per i contribuenti onesti: collegamento diretto tra gestione dei servizi fiscali e credito d'imposta
Secondo il leader correlato del servizio di assistenza fiscale del SAT, la gestione del credito del contribuente implica la raccolta, la valutazione, la determinazione, la pubblicazione e l'utilizzo delle informazioni sul credito del contribuente. Gli organi fiscali raccoglieranno una vasta gamma di indicatori, valuteranno il rating del contribuente e aggiorneranno o ridurranno il credito del contribuente in base alle condizioni effettive.

Il leader ha dichiarato che il SAT ha formulato le misure provvisorie per la valutazione e la gestione del rating del contribuente il 17 luglio 2013 e ha completato la valutazione di 68448 contribuenti di grado A alla fine del 2013.
Le nuove misure amministrative per il credito dei contribuenti hanno preso in considerazione il lavoro di gestione del credito dei contribuenti nell'ultimo decennio, l'indice di valutazione corretto e il punteggio di valutazione, ha modificato la valutazione semestrale alla valutazione annuale, ha sviluppato un indice di valutazione più completo e scientifico e condotto un lavoro di valutazione più tempestivo.
Si è appreso che la classificazione delle informazioni sui contribuenti coinvolge tre principali fonti di informazione.
In primo luogo, informazioni storiche sul credito del contribuente, comprese le informazioni di base e le dichiarazioni di dichiarazione dei redditi, i precedenti record di credito sul pagamento delle imposte e in altri servizi correlati raccolti dal sistema di gestione fiscale.
In secondo luogo, le informazioni interne degli organi fiscali, comprese le informazioni sulla dichiarazione dei redditi, le informazioni sul pagamento delle imposte, le informazioni sulle fatture e gli strumenti fiscali, le informazioni sulla registrazione e sull'account e le informazioni sull'ispezione fiscale.
In terzo luogo, informazioni esterne, compresi i documenti di credito dei contribuenti con i servizi competenti, e altre informazioni che influenzano la loro valutazione del credito, nonché le informazioni raccolte da canali quali la piattaforma nazionale unificata di informazioni sul credito, i siti web e i mezzi di informazione ufficiali dei relativi dipartimenti.
In base al sistema di valutazione percentuale, il credito del contribuente è suddiviso in quattro gradi, ovvero Grado A, Grado B, Grado C e Grado D che corrispondono rispettivamente a quattro livelli di punteggi --- oltre 90 punti, 70-90 punti, 40 -70 punti e sotto i 40 punti.
I contribuenti di grado G possono anche avere i loro voti determinati direttamente in base alle loro pratiche fiscali illegali. Nell'aprile di ogni anno, gli organi fiscali perfezionano i risultati della valutazione del credito dei contribuenti per l'anno precedente. I contribuenti che non possono accettare i risultati della valutazione hanno il diritto di richiedere un'altra valutazione.
Le nuove misure amministrative definiscono anche dieci situazioni in cui i contribuenti di grado G possono essere determinati direttamente, quali l'evasione del pagamento delle tasse, l'evasione di pagamenti tardivi e la falsificazione di fatture IVA speciali, nonché altri comportamenti che costituiscono reati fiscali secondo giudizio, il mancato pagamento o il pagamento integrale della tassa, del ritardo e della multa entro il termine stabilito dopo che gli organi fiscali hanno emesso le conclusioni sul trattamento, le condotte di rifiuto del pagamento delle imposte tramite violenza o minacce o il rifiuto e l'impedimento dell'ispezione fiscale degli organi fiscali e l'applicazione della legge secondo la legge, e l'accesso a una politica fiscale favorevole, fornendo i materiali di dichiarazione fiscale fasulli.

Secondo il leader, l'uso pratico significa molto per il lavoro di gestione del credito dei contribuenti e il rating del credito è direttamente correlato alla gestione del servizio dei contribuenti.
Per i contribuenti di grado A, gli organi fiscali pubblicano attivamente l'elenco, aumentano la quantità di fatture IVA speciali e garantiscono la raccolta di fatture ordinarie per soddisfare le esigenze effettive. Se un'azienda è classificata come contribuente di grado A per tre anni consecutivi, l'impresa può accedere al canale verde o ricevere il supporto per il servizio dei contribuenti. I contribuenti a livello di credito B saranno gestiti in modo normale, mentre quelli a livello di credito C saranno gestiti in modo rigoroso.
Se un'azienda è classificata come impresa di livello-D, l'impresa sarà soggetta a rigorose verifiche e supervisioni per quanto riguarda l'uso delle fatture, la verifica del rimborso delle esportazioni e la valutazione fiscale, e dovrà affrontare pene più severe rispetto ad altri contribuenti. Gli organi fiscali comunicheranno anche i dipartimenti correlati dell'elenco e suggeriranno la limitazione o il divieto di operazioni, investimenti e finanziamenti, l'accesso alla terra fornita dal governo, l'importazione e l'esportazione, l'uscita e l'entrata, la registrazione di nuove società, le gare d'appalto, gli appalti pubblici, la concessione dell'onore, dell'approvazione della sicurezza, dell'approvazione della produzione, della qualifica professionale e della verifica delle qualifiche in modo tale che i contribuenti onesti non possano incontrare alcun problema, ma i contribuenti che infrangono la legge o disonesti avranno molti problemi operativi.
Le misure amministrative per il credito dei contribuenti si applicano ai contribuenti aziendali che completano la registrazione delle tasse, intraprendono la produzione e il funzionamento e perseguono la riscossione delle imposte basata sulla verifica. Il SAT emetterà gradualmente le misure amministrative per il credito dei contribuenti del sostituto d'imposta e la persona fisica, e gli organi fiscali a livello provinciale formuleranno le misure amministrative per il credito dei contribuenti dei lavoratori autonomi e dei contribuenti di altro tipo.

Restrizioni imposte ai contribuenti disonesti: gravi casi fiscali sulla "lista nera"
Le misure amministrative per il credito dei contribuenti, come tentativo attivo di migliorare il sistema di gestione delle classificazioni, evidenzia l'istituzione di un sistema di incentivi per i contribuenti onesti.
Al contrario, le misure per la pubblicazione delle informazioni sui gravi casi fiscali, come il sistema della "lista nera" per il credito dei contribuenti, sono il nuovo sistema restrittivo per i contribuenti disonesti. Alla fine del 2013, il SAT ha definito la creazione del sistema della "lista nera" come l'importante lavoro del 2014.
Alla conferenza di lavoro sulla tassazione nazionale del 26 dicembre 2013, Wang Jun, Amministratore della SAT, ha affermato che "si tenterà di coinvolgere alcuni gravi casi fiscali (come l'evasione fiscale, le frodi fiscali e la falsificazione delle fatture IVA) nel "Lista nera" come pubblicata sul sito ufficiale del SAT, così quei criminali ricevono punizioni meritate e coloro che azzeccano il rischio non osano correre rischi, promuovendo così la costruzione del sistema di credito sociale ".
Le misure per pubblicare le informazioni sui casi fiscali gravi sono formulate dopo le pratiche di successo dei dipartimenti governativi competenti e vengono considerate le importanti esperienze degli organi fiscali negli Stati Uniti e in Giappone e vengono sollecitate le opinioni provenienti da fonti diverse.
Le misure specificano il principio di pubblicazione, organo, norma e contenuto di gravi casi fiscali, misure punitive, termine di pubblicazione e trattamento dell'obiezione, definiscono sette standard per il SAT per pubblicare direttamente la "lista nera", come i contribuenti che sono tenuti a fare pagamento dell'imposta arretrata di oltre 5 milioni di yuan se hanno trovato false dichiarazioni fiscali, eludere il pagamento delle tasse arretrate e praticare la frode del rimborso delle tasse all'esportazione; i contribuenti che falsificano fatture IVA speciali o altre fatture per accedere al rimborso delle tasse all'esportazione fraudolentemente e alla detrazione fiscale e riscontrano di avere fatture IVA speciali false con un importo totale di oltre dieci milioni di yuan e fatture false ordinarie per un ammontare totale di oltre cinquanta milioni di yuan; i contribuenti che rifiutano il pagamento delle tasse con la violenza e le minacce e si lasciano coinvolgere in gravi casi fiscali con una notevole influenza sociale.
La cosa più impressionante è che la "lista nera" fornisce le informazioni non solo sul nome della società, sul numero di registrazione del contribuente, sul codice di organizzazione, sull'indirizzo di registrazione, sui principali crimini, sulla base legale per la punizione, sul trattamento amministrativo e sulle sanzioni amministrative, ma sui nomi, i sessi e l'identità numero di tesserati di rappresentanti legali e di personale finanziario nelle imprese criminose, nonché quelle agenzie e i loro dipendenti che sono direttamente responsabili di gravi casi fiscali.

Secondo le Misure, gli organi fiscali a livello comunale e di prefettura pubblicheranno la "lista nera" di gravi casi fiscali sui loro siti ufficiali entro trenta giorni dopo ogni trimestre e adottano tali forme di pubblicazione come giornali, radio, TV, media di rete , bacheca delle tasse e conferenza stampa. Nessuna impresa sulla "lista nera" sarà rimossa dalla bacheca entro due anni dalla data di pubblicazione.
Il sistema della "lista nera" può utilizzare seriamente i ruoli di supervisione del pubblico e dei media, penalizzare i gravi reati fiscali e migliorare la consapevolezza dei contribuenti sul pagamento delle tasse in base alla legge, pubblicando le informazioni su casi fiscali gravi.
Per tutelare seriamente i legittimi diritti e benefici dei contribuenti, le misure richiedono che gli organi fiscali che prendono decisioni in materia di trattamenti e pene amministrative debbano essere responsabili dell'autenticità e dell'accuratezza di gravi casi fiscali in base al principio di responsabilità degli ispettori delle imposte. Se la parte interessata ha obiezioni sul contenuto della pubblicazione, gli organi fiscali che prendono decisioni su trattamenti e pene amministrative dovrebbero essere responsabili per la revisione e il trattamento.
Zhang Bin, direttore dell'ufficio di ricerca fiscale dell'Accademia nazionale di strategia economica dell'Accademia cinese delle scienze sociali, ha affermato che il sistema della "lista nera" combina il credito d'imposta aziendale e le informazioni sull'entità legale e sul personale finanziario e può spingere le imprese a sviluppare meccanismo di gestione ben consolidato, coltivare una cultura aziendale onesta e aumentare l'onestà aziendale attraverso l'onestà personale, in modo tale che venga creato il meccanismo restrittivo di "condivisione del dolore e della sventura". In altre parole, è un'azione innovativa e pragmatica per potenziare la costruzione del sistema di credito sociale.

Ricompensa e punizione: creazione scientifica del sistema di credito dei contribuenti:
Il meccanismo di incentivi per i contribuenti onesti e il meccanismo punitivo per i contribuenti disonesti sono il meccanismo fondamentale per il funzionamento del sistema di credito sociale. Le "due misure" del SAT richiedono la pubblicazione attiva dei contribuenti aziendali di grado A, un'esposizione puntuale dei tipici casi fiscali, la pratica di gratifiche e motivazioni per i contribuenti onesti e il rafforzamento delle pene e punizioni per i contribuenti disonesti.
Liu ha detto che il rating del credito fiscale completo, completo e scientifico basato sulla valutazione dell'indice è una misura importante per motivare le imprese oneste, e gli sforzi per pubblicare informazioni sui reati fiscali e punire le pratiche disoneste possono anche svolgere un ruolo di avvertimento e intimidazione in modo da la consapevolezza dei contribuenti del pagamento delle tasse secondo la legge e la loro conformità alle leggi fiscali, mantiene l'ordine di tassazione con equità sociale e legale.
In questo modo, i contribuenti di grado A si sentiranno orgogliosi, i contribuenti di grado B e di grado C impareranno a controllarsi e cercheranno di migliorare il rating del credito, ei contribuenti di grado G e quelle con gravi reati fiscali si sentiranno controllati, irrequieti e spaventato.

Ma Yimin, il direttore dell'ufficio di controllo SAT, ha affermato che gli organi fiscali hanno stabilito il meccanismo di collegamento tra gestione del credito, gestione delle riscossioni, ispezione fiscale e gestione delle imposte e i dipartimenti di ispezione fiscale possono fornire ai dipartimenti di gestione crediti le imposte informazioni sul credito e il dipartimento di gestione del credito può fornire ai dipartimenti di gestione delle imposte e di controllo fiscale il cambio mensile dei contribuenti come supporto efficace per la gestione dei rischi fiscali.
Gli organi fiscali hanno sviluppato il meccanismo di collegamento della ricompensa e della punizione del credito con più dipartimenti come industria e commercio, dogane e terra e risorse nazionali in diverse regioni, hanno pienamente utilizzato le informazioni fiscali di terzi per sostenere il credito dei contribuenti e diffuso un avviso del informazioni su gravi casi fiscali ai dipartimenti correlati per punizioni congiunte in modo che i contribuenti onesti possano sempre beneficiare di conseguenza, e i contribuenti di grado G e le parti coinvolte in gravi casi fiscali "subiranno costanti restrizioni una volta che si dimostreranno disonesti".
Ad esempio, il personale di quelle imprese che non hanno pagato le tasse arretrate o che hanno fornito una garanzia fiscale non potranno recarsi all'estero dal dipartimento di gestione delle entrate; il personale giudicato colpevole di reati penali e che rimarrà entro meno di cinque anni dal completamento di una sentenza non potrà assumere i posti come rappresentanti legali, direttori, supervisori e alti dirigenti dalle amministrazioni industriali e commerciali; le parti coinvolte nei procedimenti penali dell'amministrazione fiscale, purché siano soggette all'esecuzione forzata da parte del tribunale popolare, saranno disposte nell'elenco delle persone giustiziate disoneste e si confronteranno con tali misure punitive come la limitazione dell'alto consumo.
Li Wanfu, direttore dell'Istituto di ricerca sulle scienze fiscali del SAT, ha affermato che il dipartimento delle imposte deve stabilire e migliorare il meccanismo interno di legame alla punizione e il meccanismo di punizione sociale, in modo che i contribuenti onesti possano essere motivati ​​e premiati e che i contribuenti disonesti possano essere puniti.
Ciò può promuovere l'autodisciplina dei contribuenti e tagliare i costi fiscali e i costi di gestione sociale.

http://www.chinatax.gov.cn/2013/n2925/n2957/c778860/content.html



7 commenti:

  1. Cosa ti puoi mai aspettare dalla millenaria spietata ferocia dei tiranni e repressivi capi cinesi, che hanno impedito la nascita dell' INDIVIDUO lasciandolo al livello di branco animalesco...o meglio di insetto, e forgiato la popolazione maschile con un MINI-PENE !

    Noi, malgrado tutto, abbiamo perlomeno il nostro Apollo del belvedere e le nostre individualità, belle o brutte che siano...che ormai però fremono per toglierci, sempre che ci riescano!!!


    Chin Chun Chan

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  2. Risposte
    1. Riflettendo sulle conseguenze psicopatologiche di certi traumi, sono convinta che SPACCARE i piedi delle povere cinesine affinché non potessero camminare (però solo alle caste alte poiché le altre dovevano lavorare...non sempre è una fortuna nascere ricchi) è strettamente COLLEGATO al MINI-PENE.
      Altre razze si sono inventate diverse MACELLAZIONI da infliggere alle donne, ma quella sopra è stata impartita solo dai cinesi.
      Come vedi, se si spulcia il PATRIARCATO vengono fuori sempre nuove e differenti SCHIFEZZE.

      BUONE FESTE A TE E A TUTTI...DI 'STI CAZZI...:-)

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    2. CHIARISCO:

      Sebbene si possa trovare un senso anche così come scritto sopra, sempre che avessi voluto alludere alle conseguenze del trauma del MINI-PENE, di fatto ho commesso un errore nello scrivere "psicopatologico", quando invece avrei voluto scrivere FISIOPATOLOGICO; dato che era mia intenzione riferirmi al trauma dei piedini SPACCATTI alle bambine cinesi e alle conseguenze "desiderate" da questo trauma: cioè una MINI-VAGINA...
      Non credo siano necessarie ulteriori spiegazioni...malgrado non circolino molte CIME.

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  3. Soros spiega il ruolo della Cina nel nuovo ordine mondiale:
    https://www.youtube.com/watch?v=LN29ijpA2pc

    La Cina e il Nuovo Ordine Mondiale:
    https://www.youtube.com/watch?v=5-Bf7LQ8atw

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  4. David Icke non aveva previsto una guerra tra USA e Cina?
    Ma MAGARI fosse vero, sai che SOLLIEVO se le due potenze più NEVROTICHE e DISUMANIZZATE si sterminassero a vicenda! ! !
    Risolveremmo, in un solo botto, sia il problema della sovrappopolazione che i ricatti a cui sottomettono un GRAN numero di nazioni ed i corrispettivi popoli; e potremmo di conseguenza controllare più facilmente i "nostri" locali tiranni di turno.

    GRAN BEL COLPO

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  5. "...Solitamente consideriamo la parola un' ombra della realtà, un suo riflesso. Sarebbe più corretto affermare il contrario: la realtà è l' ombra della parola. La filosofia in verità è filologia, è una profonda, creativa esplorazione della parola."
    Bruno Schulz

    Il VERBO è il vero SALTO qualitativo che ci distingue, più di ogni altra cosa, dagli animali.
    Le parole, all' origine, nascono come SUONI che corrispondono alle cose a cui si vuole dare un nome, sono onomatopeiche. Ma successivamente si dipartono, a causa della nascita di concetti, in varie ramificazioni...E qui iniziano (anche ma non solo) i PROBLEMI.

    NATURA NON FACIT SALTUS

    Che "la natura non fa salti", è un giusto principio applicabile a qualsiasi processo che implica un cambiamento, sia esso evolutivo...che involutivo: e quest' ultimo, se non riguardo l' intero cosmo, lo è sicuramente per alcune "parti" di esso.

    Coloro che alcune migliaia di anni fa IMPOSERO il MALEFICO patriarcato, dovettero necessariamente MISTIFICARE il linguaggio, attribuendo DIVERSI o OPPOSTI significati alle parole. Fu un lavorio lento, lungo, ma pare non così ben riuscito,(almeno nell' immediato senza spada) dato che dovettero far RICORSO al "BRACCIO ARMATO";
    insomma, i nostri INTERNI "archetipi naturali" sono difficili da controllare, non stanno lì a cazzo di cane ma come scudo protettivo, diciamo ANTIBUFALE, già che è così "attuale".
    Però risulta chiaro che, tra (SOPRATTUTTO) braccio armato e PLAGIO psicologico/emozionale, conseguirono "METTERCI SOTTO e TOGLIERCI TUTTO".
    Durante questa interminabile e DEVASTANTE inculata, perpetrata da questi SADICI CRIMINALI, le parole hanno perso
    COMPLETAMENTE senso.
    Ora, se si vuole REALMENTE promuovere un cambiamento, occorre INIZIARE giustamente dalle parole, cioè ricondurle al loro originario significato e restituire al significante il suo corrispettivo significato. In questo procedimento NOI non abbiamo bisogno di un NOSTRO "braccio armato"(sempre che "non ci tirino troppo per le giacchette") poiché gli "archetipi naturali" sono nostri ALLEATI, (IL CORPO IMPIEGA PIU' TEMPO AD AMMALARSI CHE A GUARIRE: legge naturale) ma dobbiamo avanzare per gradi, appunto perché "natura non facit saltus", iniziando a cambiare il nostro linguaggio.
    Quindi, vado alla prassi e con questo concludo: da oggi in poi le religioni TUTTE si chiamano "FURBATE", la chiesa cattolica è dunque "LA GRANDE FURBATA", ed i suoi impiegati "FURBI NULLAFACENTI" o "MAGNONI a TRADIMENTO"; se avete appuntamento in piazza regina margherita, diventa piazza "BRACCIO ARMATO MARGHERITA"; corso re Umberto, diventa corso "BRACCIO ARMATO UMBERTO"; lo stato si chiamerà "IL GRANDE PAGLIACCIO LADRONE"; i politici, "I PICCOLI PAGLIACCI LADRONI"...e via dicendo; fate un po' voi con la vostra fantasia - MA FATELO - Altrimenti prendetelo in quel posto in SILENZIO.

    Ilmondoènostro

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