venerdì 31 agosto 2018

1984 di GEORGE ORWELL


“Come fa un uomo ad affermare il suo potere su un altro uomo, Winston?”
Winston ci pensò un po’ su. “Facendolo soffrire” disse infine.
“Esattamente. Facendolo soffrire. L’obbedienza non basta.
Se non soffre, come si fa a essere sicuri che egli non obbedisca alla sua volontà, anziché alla tua?
Il potere consiste appunto nell’infliggere la sofferenza e la mortificazione. Il potere consiste nel fare a pezzi i cervelli degli uomini e nel ricomporli in nuove forme e combinazioni di nostro gradimento.
Riesci a vedere, ora, quale tipo di mondo stiamo creando? Esso è proprio l’esatto opposto di quella stupida utopia edonistica immaginata dai riformatori del passato.
Un mondo di paura, di tradimenti e di torture, un mondo di gente che calpesta e di gente che è calpestata, un mondo che diventerà non meno, ma più spietato, man mano che si perfezionerà.
Il progresso, nel nostro mondo, vorrà dire soltanto il progresso della sofferenza.
Le civiltà del passato pretendevano di essere fondate sull’amore e sulla giustizia.
La nostra è fondata sull’odio. Nel nostro mondo non vi saranno altri sentimenti oltre la paura, il furore, il trionfo, e l’automortifìcazione.
Tutto il resto verrà distrutto, completamente distrutto. Già stiamo abbattendo i residui del pensiero che erano sopravvissuti da prima della Rivoluzione.
Abbiamo abolito i legami tra figli e genitori, tra uomo e uomo, e tra uomo e donna.
Nessuno ha il coraggio di fidarsi più della propria moglie, del proprio figlio; nel futuro non ci saranno né mogli, né amici. I bambini verranno presi appena nati alle loro madri così come le uova vengono sottratte alle galline.
L’istinto sessuale verrà sradicato.
La procreazione diventerà una formalità annuale come il rinnovo della tessera annonaria. Noi aboliremo lo stesso piacere sessuale. I nostri neurologi stanno facendo ricerche in proposito. Non esisterà più il concetto di lealtà, a meno che non si tratti di lealtà verso il Partito. Non ci sarà più amore eccetto l’amore per il Gran Fratello.
Non ci sarà più il riso, eccetto il riso di trionfo su un nemico sconfitto. Non ci sarà più arte, più letteratura, più scienza. Una volta onnipotenti, non avremo più alcun bisogno della scienza. Non ci sarà più alcuna distinzione tra la bellezza e la bruttezza. Non vi sarà più alcun interesse, più alcun piacere a condurre l’esistenza.
Le soddisfazioni che derivano dallo spirito di emulazione non esisteranno più. Ma ci sarà sempre, intendimi bene, Winston, l’ubriacatura del potere, che crescerà e si perfezionerà costantemente e costantemente diverrà più raffinata e sottile. Sempre, a ogni momento, ci sarà il brivido della vittoria, la sensazione di vivido piacere che si ha nel calpestare un nemico disarmato. Se vuoi un simbolo figurato del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano… per sempre”.
George Orwell, 1984


20 Frasi celebri di Orwell tratte da 1984:
1- “Le masse non si ribellano mai in maniera spontanea, e non si ribellano perché sono oppresse. In realtà, fino a quando non si consente loro di poter fare confronti, non acquisiscono neanche coscienza di essere oppresse.”

2- “Se riesci a sentire fino in fondo che vale la pena conservare la propria condizione di esseri umani anche quando non ne sortisce alcun effetto pratico, sei riuscito a sconfiggerli.”

3- “La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.”

4- “In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro?
O che la forza di gravità esiste davvero? 
O che il passato è immutabile? 
Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo?”

5- “Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza.”

6- “Un pazzo non è che una minoranza formata da una sola persona.”

7- “Il bipensiero implica la capacità di accogliere simultaneamente nella propria mente due opinioni tra loro contrastanti, accettandole entrambe.”

8- “Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”

9- “Cambiare opinione, o addirittura linea politica, è un segno di debolezza.”

10- “Confessare non è tradire. Non importa quello che dici o non dici, ciò che conta sono i sentimenti. Se riuscissero a fare in modo che io non ti ami più… quello sarebbe tradire.”

11- “Ciò che le masse pensano o non pensano incontra la massima indifferenza. 
A loro può essere garantita la libertà intellettuale proprio perché non hanno intelletto.”

12- “Il potere non è un mezzo, è un fine. 
Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere.”

13- “Il Partito ricerca il potere in quanto tale. Il bene altrui non ci interessa, è solo il potere che ci sta a cuore. Non desideriamo la ricchezza, il lusso, la felicità, una lunga vita. Vogliamo il potere, il potere allo stato puro.”

14- “Nella nostra società, quelli che sanno perfettamente ciò che sta succedendo sono anche quelli che meno riescono a vedere il mondo così com’è.”

15- “La nuova aristocrazia era formata per la massima parte da burocrati, scienziati, tecnici, sindacalisti, esperti in pubblicità, sociologi, insegnanti, giornalisti e politici di professione.”

16- “Chi controlla il passato - diceva lo slogan del Partito - controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

17- “Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero sia libero, gli uomini siano gli uni diversi dagli altri e non vivano in solitudine... a un tempo in cui la verità esista e non sia possibile disfare ciò che è stato fatto: dall’età dell’uniformità, dall’età della solitudine, dall’età del Grande Fratello, dall’età del bipensiero... Salve!”

18- “L’ortodossia imponeva la mancanza di autocoscienza.”

19- “Il Grande Fratello ti osserva.”

20- “Se si vuole allontanare per sempre l’uguaglianza fra gli uomini, se gli Alti, come li abbiamo definiti, intendono restare per sempre al loro posto, allora la condizione mentale dominante deve coincidere con una follia tenuta sotto controllo.”

http://www.homolaicus.com/letteratura/fonti/1984-it.pdf


22 commenti:

  1. Quanto scrive Orwell "NON E' QUELLO CHE SI REALIZZERA'"! ! ! !
    Ma bensì quello che questi SIGNORI DELLA MORTE tramano e operano da migliaia di anni, tra alti e bassi, con DIFFICOLTA'... Ma è certamente ciò che vorrebbero realizzare, per non doversi più cagare addosso dalla paura; perché questo è il fine del controllo assoluto, del potere assoluto, NON AVER PIU' PAURA che GIUSTIZIA sia FATTA, della VENDETTA di chi OPPRIMONO; giacché del castigo del "buon dio" persino i padroni delle chiese - che stanno in cima a questa PIRAMIDE INFERNALE - se ne sbattono altamente; oltretutto, sia loro che gli "altri" (psicopatici) appartengono TUTTI QUANTI alla "parrocchia di BAPHOMET l'ERMAFRODITO". Ragion per cui...

    P E E E E R O', c'è una GRANDE DIFFERENZA tra quello che vorrebbero e quello che potranno!
    Orwell ci AVVISA del pericolo - e fa bene - affinché ci si possa difendere prevenendoli.

    Quel poveretto di Darwin (scelto perché di carattere debole e poco intelligente, basta guardare le foto !) costruì la "teoria" che questi delinquenti manipolatori gli ORDINARONO, (col fine di darla a bere a NOI, ovviamente!), mischiando in un gran calderone un bel po' di teorie di C. Lyell e un altro bel po' J. B. Lamarck (a parte, EVIDENTEMENTE, le parti SALIENTI di quest' ultimo, in quanto VERO e UNICO bersaglio che doveva contestare e per cui gli avevano, appunto, affidato il compito). Nel suo primo LUNGHISSIMO viaggio, si porto il libro "Filosofia Zoologica" (Un' opera così importante che l' hanno fatta sparire) su quel battello dove l' avevano recluso, chissà per quali colpe, a parte quella di non brillare per intelligenza!

    Si, "loro" non fanno altro che opprimerci, che farci soffrire, che costruire trappole; ma noi, di CONSEGUENZA, come sostiene Lamarck, non facciamo altro che costruirci nuove CAPACITA' per difenderci dal "loro ambiente ostile"; poichè nella NATURA DI OGNI essere NON è IL caso che sceglie e agisce, come sostiene Darwin; ma la CAUSA-EFFETTO e la spinta in AVANTI a MIGLIORARE e PERFEZIONARSI (Lamarck)

    Aggiungo, grosso modo, che Darwin "doveva" (gli era stato imposto, poveretto): 1°, negare l' origine animalesca e quindi scimmiesca dell' uomo; 2° l' ANOMALIA dell' ermafroditismo, anomalie alle quali l' ambiente a volte costringe, sostenute da Lamarck; ermafroditismo che Darwin, invece, sosteneva (facendo una gran confusione e cadendo in contraddizione continuamente, sia sulla origine scimmiesca che quella ermafrodita, e finendo con un BEL DOGMA o: "un giorno si scoprirà", quando non sapeva come cavarsela) fosse la vera natura di ogni essere, e che la prova che l' evoluzione non esisteva stava nel fatto che si dovette poi passare ai due generi...!?!?!

    TE CAPI' come stanno le cose ?? O devo essere ancora più esplicita affinché facciate sviluppare un "nuovo supplementare organo nei vostri cervelli" ???

    RispondiElimina
  2. Non la ricordo esattamente, ma più o meno, in una delle sue frasi più PURE e ISTRUTTIVE, Orwell diceva che: "In un mondo di menzogne, dire la VERITA' è l' atto più rivoluzionario che si possa fare."

    Mi piace moltissimo anche la seconda che hai postato.

    RispondiElimina
  3. LA VERITA' E' MENZOGNA. LA MENZOGNA E' VERITA'.

    Non so se Orwell abbia mai scritto questa frase ma credo di si, in tutti i modi è così coerente con ciò che ha scritto che potrebbe benissimo essere sua. Dobbiamo far nostra questa frase, affinchè diventi un atteggiamento critico costante davanti ad ogni evento, piccolo o grande che sia.

    L' essere umano ha acquisito, nel tempo, la sciocca e infausta abitudine di TRASFERIRE FUORI da SE STESSO un potere che era stato tutto SUO: - il POTERE DECISIONALE - e che, nello stesso
    tempo, era anche degli altri membri delle prime comunità, il che garantiva armonia in quanto tutti facevano lo stesso.
    Questo trasferimento: prima, in un ASSURDO dio, e poi in uno SLEALE stato (i quali, strumentalmente, hanno la stessa funzione, cioè quello di sottometterti, impoverirti e infine distruggerti come INDIVIDUO.), certamente non è stato dio in persona - il quale fino ad ora non ha dato alcun segnale della sua esistenza, e quindi non esiste - ad averlo voluto; né lo stato, giacché anche esso è un' entità astratta; ma furono piuttosto alcune persone in carne e ossa, cioè quei TRADITORI (sacerdoti, sciamani e stregoni mangia pane a tradimento), quelle maledette SERPI relegate allo studio poiché handicappati a causa di incidenti di caccia e simili.

    In natura vige una legge per nulla compassionevole o empatica: una madre si occupa principalmente della prole più sana lasciando indietro i più deboli; non lo fa per crudeltà, ma per assicurare la discendenza della propria specie ed evitare così l' estinzione. La stessa cosa accade nella scelta sessuale del partner, sia la femmina che il maschio sono attratti e spinti verso i soggetti più sani, cioè verso chi garantirà loro una prole sana.

    "COSA TI FA PIU' PAURA?". "LA COMPASSIONE."
    (F. Nietzsche)

    Per anni mi sono chiesta cosa intendesse dire, finalmente l' ho capito! la storia umana di queste ultime migliaia di anni, una storia DIS-GRAZIATA, perchè fatta da ingrati e invidiosi DIS-GRAZIATI, me l' ha insegnato.
    Abbiamo avuto compassione per chi stava più in basso, e questi, invece di innalzarsi, di esserci grati per aver disobbedito alle leggi di natura, ci hanno contraccambiato trascinando noi in basso ed elevando se stessi "come potevano"; invidiosi del nostro essere migliori, ci hanno voluto a tutti i costi rendere peggiori. Ma non hanno risolto un bel niente, a parte la presunta e triste vendetta, hanno solo ottenuto, ancor più che la nostra, la loro stessa sconfitta.

    HANNO VINTO I PEGGIORI !
    LI ABBIAMO LASCIATI VINCERE,
    E TUTTI NE PAGHIAMO IL PREZZO.

    Con questo non intendo affatto dire che non si debba essere empatici e non ci si debba responsabilizzare davanti a chi sta peggio, e si debba invece diventare crudeli o indifferenti con chi è stato sfortunato; anzi credo sia nostro dovere e che si possa trascendere questa legge di natura; un dovere di esseri umani, giacchè ci distinguiamo dagli animali. Ma la storia INFERNALE e INVOLUTIVA che l' umanità ha attraversato, e in cui è ancora imbarcata, dovrebbe insegnarci per lo meno a non fare più gli stessi errori. Cioè: ATTENZIONE a NON SACRIFICARE il MEGLIO per il PEGGIO! Tutto qua.

    (OHHH...Chissà i buonisti!?!)

    RispondiElimina
  4. Orwell ha lasciato ai posteri un'analisi molto accurata della società moderna, Orwell e Huxley rappresentano due tipologie di ordine mondiale e in un prossimo futuro grazie alla totale collaborazione e alla complicità delle popolazioni le due tipologie si fonderanno in un'unica struttura, quindi chi non accetterà l'ordine orwelliano si rifugerà in quello huxleyano, non ci sarà spazio per la libertà di scelta, cosi l'autonomia decisionale senza scomodare il futuro è già quasi pressoché assente anche al giorno d'oggi, si tratta quindi di sradicare da se stessi la mentalità da gregge, e rivendicare la propria sovranità individuale, ma quest'ultima è una lotta solitaria, silenziosa e invisibile che non fa nessun clamore e non cerca l'approvazione e il consenso degli altri. Comunque il nucleo di tutta la faccenda per me sta nel seguente punto: 5- “Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza.” Non è neanche una vera e propria ribellione per lo meno nell'accezione comune del termine, è più che altro una riconquista di sé stessi. I Rosacrociani affermano: "solo quando l'io sa di essere il sé e il maestro, allora è in grado di sedersi sul suo trono e di imporre la sua volontà sui sudditi nel mondo dei pensieri, dei desideri, dei sentimenti e delle emozioni" "Chi è in grado di uccidere un pensiero intrusivo, è in grado di farci ciò che vuole". Il vero potere inizia quando si diventa padroni della propria mente, per arrivare a questo, bisogna giungere alla piena realizzazione del fatto che il proprio sé, il vero Io è qualcosa di superiore al pensiero ordinario e alle proprie emozioni e li trascende entrambe. Un uomo preda dei propri impulsi, delle proprie emozioni e dei propri pensieri è soltanto un animale che ha imparato a parlare. Fino a quando l'uomo non sarà in grado di sorvegliare e scegliere ciò che passa nel suo cervello, sarà uno schiavo, una vittima di se stesso.

    RispondiElimina
  5. OGGI E' UN TRISTISSIMO GIORNO.

    Per far scendere lo spread, si sono dovuti portare sopra l'altare sacrificale dell' associazione ERODE dei MEDICI, milioni di bambini.

    Gli adulti sono quasi tutti dei DELINQUENTI, VIGLIACCHI, LADRI e ASSASSINI; dei PORCI SESSUOFOBI e dei vermi PEDOFILI.

    Che il cielo distrugga queste SCHIFEZZE INFINITE ! ! ! !

    RispondiElimina
  6. L' ITALIA E' CAPOFILA MONDIALE DEI VACCINI, NESSUN PAESE HA 12 VACCINI OBBLIGATORI.

    Oggi la medicina sembra non essere più libera di esprimersi quale forza illuminante e trainante nella società a causa del suo pressoché TOTALE ASSERVIMENTO AL MERCATO FARMACEUTICO, che agisce in nome del massimo profitto e non certo per filantropia.
    L' unica evidenza di questa situazione è la PERDITA DI CREDIBILITA' DELL' INTERA CLASSE MEDICA ITALIANA...

    Da "Il Fatto Quotidiano" 4/6/2017

    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. «Nel futuro si eliminerà l'anima per mezzo di farmaci. Come oggi si vaccinano le persone contro questa o quella malattia, così in futuro si vaccineranno i bambini con una sostanza che li renderà immuni dall'essere soggetti alla 'follia' della vita spirituale». Ecco cosa disse durante una conferenza il 27 ottobre del 1917 lo scienziato e filosofo Rudolf Steiner sui vaccini. Il libro inizia dalla definizione di «arma chimica» data dalle Nazioni Unite e passa poi alla nascita del CDC, il Center for Disease Control and Prevention l'ente governativo che interviene per primo in tutti i casi di epidemie, e che possiede più brevetti vaccinali al mondo. Per comprendere pienamente la strategia vaccinale è fondamentale sapere come avviene la sperimentazione clinica dei farmaci in generale e dei farmaci pediatrici. Cosa contengono i vaccini? Centinaia di sostanze chimiche, tra cui sostanze protette da brevetti e segreti industriali. Tutta questa chimica cosa può provocare nel corpo in formazione di neonati? Secondo gli esperti niente perché i vaccini sono considerati i farmaci più sicuri che esistano. Secondo l'autore, la realtà sarebbe assai lontana. Quindi i vaccini sarebbero così voluti e imposti dal sistema non tanto per sconfiggere le malattie infettive e proteggere i bambini dalle stesse, ma per bloccare e/o impedire l'evoluzione delle coscienze.
      Marcello Pamio "Vaccinazioni. Armi chimiche contro il cervello e l'evoluzione dell'uomo.

      http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/09/05/vaccinilorenzinscienza-batte-ignoranza_cddeb4d5-123e-4d82-9cf3-dc13a7beee99.html
      (3- “La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.”)

      Elimina
    2. Caro Marco, esclusi quei pochi BRAVI e CORAGGIOSI medici che rispettano ancora il codice deontologico e il giuramento ippocratico, che INTENDONO la medicina nel suo significato più profondo, cioè come empatico AIUTO all' umanità e alla sua evoluzione, e che per questo (per ASSURDO) sono PERSEGUITATI, oramai siamo davanti a degli assoluti INCOMPETENTI in qualsiasi branca che non sia quella chirurgica (chirurghi DISUMANIZZATI, desiderosi UNICAMENTE di TRANSUMANESIMO, e insomma, per farla breve: di "plastificarci e microchiparci"): giacché le competenze (come per es. l' ortopedia) NON servono più, se non per i loro MANDANTI (per costoro ci sono alcuni di questi esperti, ma io, se non in via eccezionale, NON mi fiderei nemmeno di questi...).
      La lobby dei medici è incaricata, come quelle di TUTTI i settori, (vedi per es. le UNICHE lampadine che hanno deciso di PRODURRE e quindi di IMPORCI, quelle al LED, che danneggiano gli OCCHI stravolgono i colori, stancano, intossicano e innervosiscono) di PROCURARCI
      - con la MASSIMA RAPIDITA' - SOFFERENZE, DANNI IRREVERSIBILI e MORTE !

      Siamo persi, e dato che questo è un EVIDENTISSIMO dato di fatto...PERSI per PERSI dovremmo GIOCARCELA TUTTA con CORAGGIO.

      Meglio morire intriso del proprio sangue che del proprio piscio. ED ANCHE MENO DOLOROSO!
      Faremmo un BENE all' UMANITA' e al MONDO; e chissà (per quello che ne sappiamo!) forse anche a - DEI FUTURI - noi stessi ! ! ! !

      Elimina
  7. Quasi 3 milioni di fulmini sono caduti in Europa facendo disastri vari. Un terzo di questi, più di 9 milioni, "guarda caso", in Italia; i restanti, forse in paesi che non stavano facendo "i compiti come si deve"!?
    Merkel - la PORCELLINA - agli inizi del governo giallo-verde, (ricordate quando un paio dei suoi associati MAIALI ci offesero e minacciarono di occupare Roma? eheh...), dichiarò che anche la Grecia non voleva adeguarsi (piegarsi), alla volontà europea, ma che dopo "AVERLA FATTA RAGIONARE" tutto andò per il meglio.

    Ecco in cosa consiste "il meglio" che l' Europa ha voluto per la Grecia:
    La GRECIA, oggi, NON APPARTIENE PIU' ai greci
    (nemmeno un pezzetto di territorio!) ma ai tedeschi, ai francesi, ai belgi, a qualcun altro e a qualche colluso interno; i greci non sono più proprietari nemmeno di una casa e fanno i camerieri per i sopracitati - LI HANNO LASCIATI LETTERALMENTE IN MUTANDE - e la stessa cosa faranno con noi se non ci diamo una mossa di orgoglio e di coraggio.

    Passiamo ad altro, ma non migliore: Il papa ha detto, dopo l' ultimo scandalo dei MILLE BAMBINI ABUSATI SESSUALMENTE da TRECENTO SACERDOTI - porci pedofili -
    la stessa cosa di sempre, ovvero che non ci sono prove (ce ne sono eccome, a VALANGHE!),
    ed ha aggiunto di finirla di nuocere alla chiesa e di "FARE SILENZIO"! Ebbene, dal giorno dopo non si è più sentita volare nemmeno una mosca, i media tacciono, zip, bocche chiuse e ben strette, TABU'.
    Ora, io mi chiedo: QUANTO potere ha il papa e la sua chiesa di vampiri pedofili per ottenere di ZITTIRE TUTTI?!? E dato che il potere va sempre IMMANCABILMENTE con i DENARI, quanti ne HANNO di questi DANE'??? TANTI, ma COSI' TANTI da NON POTERLO CREDERE! E dunque, se ne hanno così tanti, perché mai noi dovremmo dare quasi il DIECI (l'otto è una furbata, sembra più distante del dieci. E sulle FURBATE è costruita tutta la loro impalcatura) per MILLE, che corrisponde ad UN MILIARDO di euro (MILLE MILIARDI delle vecchie lire) a dei PORCI PEDOFILI che ABUSANO e DISTRUGGONO la SESSUALITA' e la VITA dei nostri BAMBINI?!? Oltre ad aver DISTRUTTO la NOSTRA.
    BASTA, è ORA di FINIRLA con questo 8 per mille; di già non pagano tasse e lo stato paga gli stipendi degli insegnanti di catechismo (FAVOLETTE per PRIMITIVI, ecco un' altra ragione per volere i migranti!!!). BASTA con TUTTA questa MERDA, NON SE NE PUO' PIU'.

    Non siate così AGGRAPPATI alle vostre MISERABILI vite
    - ALZATE la TESTA -
    TANTO NON avete, NON avete MAI avuto e MAI avrete una VERA VITA, ve l' HANNO FOTTUTA ancor PRIMA di NASCERE.
    VOI APPARTENETE a dei VAMPIRI che hanno bisogno della vostra LINFA VITALE per TRASCINARE la loro MOSTRUOSA esistenza di SQUILIBRATI.

    UN PO' DI DIGNITA' E UN PO' DI COGLIONI, SUVVIA ! ! ! !


    RispondiElimina
    Risposte
    1. "se non ci diamo una mossa di orgoglio e di coraggio".
      io da quello che noto in giro da tanti anni, ancor prima del sopravvento dei tecnocrati in Italia (Monti, ecc..) è che alla gente non gliene frega quasi completamente un kazzo del bene dell'Italia, le masse sono troppo impegnate ai pettegolezzi, alle frivolezze e le vedo sempre allegre, scherzose, con l'intento di competere e demolire i loro "avversari" cioè i loro simili, euforiche, quasi come questa storiella:

      http://diecizeronove.blogspot.com/2016/11/il-pastore-e-le-pecore.html#!/2016/11/il-pastore-e-le-pecore.html

      La gente non si rende neanche lontanamente conto di essere sotto attacco dato che usano la mente lineare, credono che il futuro sarà una sorta di linea retta, che le cose andranno sempre uguali, che ci saranno i diritti civili e le libertà individuali in eterno, ed anzi percepiscono i loro oppressori come i loro salvatori, il gregge vuole essere accudito e addomesticato perché purtroppo non è che non sia proprio in grado di autodeterminarsi, ma più che altro è in grado di autodisintegrarsi, dato che percepiscono i loro stessi simili che condividono la loro stessa sorte come dei nemici da abbattere, mobbizzare e vampirizzare. Quando un determinato schema comportamentali non viene percepito come dannoso per il prossimo, si innesca la spirale del karma (coazione a ripetere sempre le stesse dinamiche di fondo, situazioni diverse ma accomunate ad un unico denominatore: il popolo lotta contro se stesso, non contro i propri oppressori).
      Ma se il livello di coscienza è quello che è, manca di una visione di insieme che cosa ci si può aspettare?

      Elimina
    2. Può anche darsi che alla gente non gliene freghi poi tantissimo dell' Italia, anche perché si rende conto che il mondo è grande e che i rapporti internazionali hanno molto peso; ma puoi star certo che gli frega ECCOME
      di se stessa; ed è appunto per questo che molti sono preoccupati: avvertono che le loro vite non contano niente per coloro che detengono il potere, in quanto al potere ci stanno dei DELINQUENTI.
      Poi tutta 'sta frivolezza, i pettegolezzi, e le coscienze, che secondo te, nel tempo sono rimaste immobili, NON le vedo proprio; anzi vedo molti più seri interessi e prese di posizioni, cose che anni fa erano di pochi; e sento fare TRANQUILLAMENTE, in luoghi pubblici, conversazioni che NESSUNO si sarebbe sognato di fare perché sarebbero state considerate estremamente RIVOLUZIONARIE e quindi pericolose.

      La gente NON è stupida come la fai tu...FIDATI... se puoi!
      Il problema sta nel non sapere cosa e come fare - in PRATICA - per risolvere i problemi. L' UNION è la RISPOSTA, ma come fare???
      POVERA umanità! Ma ti rendi conto: ognuno CHIUSO nell' isolamento PEGGIORE che ci sia, quello FAMILIARE, in cui ti è concesso condividere NOTTI e GIORNI sempre e soltanto con le stesse tre, quattro o cinque persone...L' IMMENSA, INFINITA potenzialità, capacità d' AMORE dell' uomo, è stata LIMITATA, confinata, condannata ad amare il MINIMO: UNO, e se arrivi a DIECI considerati "fortunato"...Che MISERIA d' AMORE!

      La gente ormai e quasi sveglia e comunque INTUISCE che deve intervenire in qualche modo; per questo ha votato CONTRO il sistema rappresentato dal DIABOLICO PD. Per questo non va più in chiesa, né prega o balle simili; e per questo i divorzi aumentano e i matrimoni diminuiscono sempre più.

      Ora è chiaro che ci sono ancora un bel po' di imbecilli e soprattutto IGNORANTI che spargono schifezze varie in giro.

      MA CHE LE COSCIENZE, IN QUESTI ULTIMI ANNI, SI SIANO MOLTO SVILUPPATE IN GRANDEZZA
      E NUMERO E' UN FATTO INNEGABILE E INCONTESTABILE !

      Elimina
  8. ---“Come fa un uomo ad affermare il suo potere su un altro uomo, Winston?”
    Winston ci pensò un po’ su. “Facendolo soffrire” disse infine.
    “Esattamente. Facendolo soffrire. L’obbedienza non basta.
    Se non soffre, come si fa a essere sicuri che egli non obbedisca alla sua volontà, anziché alla tua?
    Il potere consiste appunto nell’infliggere la sofferenza e la mortificazione. Il potere consiste nel fare a pezzi i cervelli degli uomini e nel ricomporli in nuove forme e combinazioni di nostro gradimento.[...]
    Un mondo di paura, di tradimenti e di torture, un mondo di gente che calpesta e di gente che è calpestata, un mondo che diventerà non meno, ma più spietato, man mano che si perfezionerà.
    Il progresso, nel nostro mondo, vorrà dire soltanto il progresso della sofferenza.
    Le civiltà del passato pretendevano di essere fondate sull’amore e sulla giustizia.
    La nostra è fondata sull’odio."---


    Come hanno potuto gli esseri umani ridurre questo meraviglioso mondo e la vita ad un inverosimile incubo?
    Ha ragione chi li chiama "mostri e psicopatici", non si possono definire altrimenti.
    Dobbiamo compattarci contro questi malati mentali, non ci sono alternative. Solo "un popolo unito non può essere vinto."
    Separarci è stata la loro prima e più importante vittoria su noi. Riunirci sarà la nostra prima e più importante vittoria su loro.

    Sono molto deluso della legge sui vaccini dei 5 stelle. In tutti i modi io non cedo e i miei figli non li farò vaccinare MAI. Cascasse il mondo non avranno i miei sani, allegri e bellissimi bambini MAI e poi MAI.

    Marco

    RispondiElimina
  9. ---“Come fa un uomo ad affermare il suo potere su un altro uomo, Winston?”
    Winston ci pensò un po’ su. “Facendolo soffrire” disse infine.
    “Esattamente. Facendolo soffrire. L’obbedienza non basta.
    Se non soffre, come si fa a essere sicuri che egli non obbedisca alla sua volontà, anziché alla tua?
    Il potere consiste appunto nell’infliggere la sofferenza e la mortificazione. Il potere consiste nel fare a pezzi i cervelli degli uomini e nel ricomporli in nuove forme e combinazioni di nostro gradimento.[...]
    Un mondo di paura, di tradimenti e di torture, un mondo di gente che calpesta e di gente che è calpestata, un mondo che diventerà non meno, ma più spietato, man mano che si perfezionerà.
    Il progresso, nel nostro mondo, vorrà dire soltanto il progresso della sofferenza.
    Le civiltà del passato pretendevano di essere fondate sull’amore e sulla giustizia.
    La nostra è fondata sull’odio."---


    Come hanno potuto gli esseri umani ridurre questo meraviglioso mondo e la vita ad un inverosimile incubo?
    Ha ragione chi li chiama "mostri e psicopatici", non si possono definire altrimenti.
    Dobbiamo compattarci contro questi malati mentali, non ci sono alternative. Solo "un popolo unito non può essere vinto."
    Separarci è stata la loro prima e più importante vittoria su noi. Riunirci sarà la nostra prima e più importante vittoria su loro.

    Sono molto deluso della legge sui vaccini dei 5 stelle. In tutti i modi io non cedo e i miei figli non li farò vaccinare MAI. Cascasse il mondo non avranno i miei sani, allegri e bellissimi bambini MAI e poi MAI.

    Marco

    RispondiElimina
  10. PORCO SISTEMA DI MERDA, ancora un po' e finivo in ospedale!
    Mi stava venendo uno shock anafilattico ad ascoltare quell' impostore di Martina dalla festa dell' unità (unità di questi STRAGRANCAZZI).

    Stanno diventando più IMPUDICI e SFRONTATI dei preti.

    CHE VERGOGNA !

    RispondiElimina
  11. Del genere umano non mi frega un cazzo da un bel pezzo, prima si estingue e meglio è. Possono passare diecimila anni ma la merda sarà sempre la stessa con dei rincoglioniti lobotomizzati che sprecano ossigeno e risorse e vanno a fare la fila per l'apertura di Starbucks, l'ennesima multinazionale americana di merda.
    La gente adora essere schiava, che lo resti.
    Chi invece si sta risvegliando agisca di conseguenza se le decisioni dei microcefali riguardano anche la sua persona e il suo corpo, la sua stessa SOVRANITÀ DI SE STESSO.
    Nessuno verrà a vaccinare me, poco ma sicuro.
    Per il resto vadano tutti affanculo con le loro illusioni.

    RispondiElimina
  12. ..."Dove sono finiti i discendenti di Akenathon/Mosè, sempre che ce ne siano, Winston?"
    Winston ci pensò un po' su. "Ce ne sono, ce ne sono!" Disse infine. "Se si è abbastanza curiosi e abili nel ripercorrere la storia, la risposta avanza parallela fino ad apparire ovvia: Nella famiglia reale inglese! In aggiunta, ad un fine osservatore non potrà sfuggire una certa somiglianza tra Elisabetta e il suo capostipite."

    RispondiElimina
  13. Consiglio a coloro che posseggono cavi cerebrali POSSENTI e AGILI, un documentario sul popolo MASAI. Dura 56 minuti, su youtube. (sempre che non lo tolgano dopo questa mia sottolineatura).
    Dal nome ai "bastoni", dalla forma dei crani, SOPRATTUTTO quelli dei sacerdoti all' abbigliamento, dalla religione odierna (cristianesimo) a quella primitiva (STRANAMENTE) monoteista; ce n' è abbastanza per recuperare qualche centinaia di anni di storia OSCURATA!

    Comunque, una tribù veramente di MERDA.

    RispondiElimina
  14. I CASCHI BLU DELLA NATO?!?!?!?
    E CHE VOGLIONO DA NOI QUESTI ALTRI IMBECILLI??

    SU da BRAVI, Un po' di SERIETA' e che se ne stiano a casa loro invece di venire qui a fare PAGLIACCIATE...L' ITALIA NON è MICA UN CIRCO!!!

    OHH, forse ho capito: vogliono dimostrare che in cambio dei 7OO milioni di euro, che ci CUCCANO alla faccia nostra, (quasi un miliardo, e quasi MILLE
    MILIARDI delle vecchie lire), anche loro "si SBATTONO per noi": tra ristoranti e hotel DIECI STELLE...te capì?

    Insomma: un miliardo per la chiesa
    MANGIA-PANE-A-TRADIMENTO e PERVERTITA; un' altro miliardo per questi IMPOSTORI e FANNULLONI; e chissà quanti altri miliardi per qualche altro FIGLIO di CANE...E POI DICONO: CHE SE NE PRENDIAMO ANCHE NOI UN POCHINO FACCIAMO SALIRE PIL, SPREAD E QUANT' ALTRO!?!

    WUEEEEI....A DEMENTI: QUELLI DI CUI VOLETE DISPORRE A VOSTRO SPORCO PIACIMENTO "SONO TUTTI SOLDI NOSTRI, NOSTRI e SOLO NOSTRI" - MALEDETTI -! ! !
    Sono quei 7O% RUBATI dagli STIPENDI, con le TASSE, IVA e TUTTE le altre DIAVOLERIE con cui ci FOTTETE!
    SONO I NOSTRI SOLDI, E NOI SI CHE LI ABBIAMO SUDATI!!

    L' ORA SI AVVICINA...TREMATE - MERDE! ! ! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OHH...Ho scritto NATO invece di ONU !
      E vabbè. In tutti i modi, entrambi voluti in primis dall' ASTUTA Inghilterra, ed entrambi pari nelle false e cattive intenzioni.

      Elimina
  15. 1)MERO NONSENSO, INCOERENZA, LIMITATE CAPACITA' INTELLETTIVE...O "QUALCOS' ALTRO"???

    Ché se si tratta della prima ipotesi: occorre mandare questa CIURMAGLIA - autodefinitasi élite - a casa, in quanto CARENTE d' intelletto e quindi inadeguata e conseguentemente PERICOLOSA; naturalmente dopo averla espropriata di TUTTI i beni, lasciandogli solo il MINIMO, e poi condannandola ad imparare a memoria TUTTI i testi di Maria Montessori, di J. de La Mettrie, e simili. Mentre se si tratta della seconda, giacché lì SOTTO si CELA l' INGANNO più CRUDELE, RIBUTTANTE e VERGOGNOSO che essere umano possa orchestrare contro i propri simili, li si manda DIRETTAMENTE nelle patrie GALERE, e i peggiori alla ghigliottina.
    E CHIUSA la FACCENDA!

    Ora analizziamo la trama di alcuni loro inganni:

    COME CI HANNO PERVERTITI SESSUALMENTE?
    La sessualità è una delle forze istintive più potenti della natura, poiché serve la VOLONTA' di sopravvivenza. Essa attrae i due OPPOSTI e fa insorgere il desiderio INCONTENIBILE di UNIRSI APPASSIONATAMENTE, che si presenta come una TENSIONE in CRESCENDO, e che, dopo essere giunta all' estremo, (ORGASMO) si risolve nella DISTENSIONE. Tutto ciò si chiama VOLUTTA' ed il suo raggiungimento ESTASI. Il tutto avviene senza IMMAGINI di alcun tipo, si è semplicemente PERSI e AVVOLTI in questa NUVOLA di VOLUTTA'.
    Mentre tutte le "STRANE" fantasticherie o IMMAGINI DISTORTE, (desiderio omosessuale, pedofilo, sado-masochista, etc., insomma, quella ROBACCIA RIPUGNANTE, è sorta DOPO che alcuni "sacerdoti" inventarono delle religioni pseudo-spirituali - la FACCIATA dietro cui nascondersi - il cui UNICO scopo era IMPADRONIRSI e SCHIAVIZZARE, per il proprio profitto, INTERE popolazioni tramite la REPRESSIONE di ogni LIBERA e NATURALE manifestazione. Questi LURIDI mostri trasformarono la VOLUTTA' in DISSOLUTEZZA, e l' ESTASI, divenuta inaccessibile, si mutò in una "irritazione" continua di immagini che a mala pena portano ad un misero e limitato orgasmo; poiché, per raggiungere il PIACERE, si dovette far ricorso ad un immaginario DISTORTO e OSCENO, che essendo innaturale richiedeva sempre PIU' DEPRAVAZIONI per giungere al massimo della tensione. Questo "orripilante immaginario sessuale" nasce dai conflitti psicofisici generati dalle violenze, repressioni e frustrazioni, che, per essere SOPPORTATE senza dar fuori di matto - per DIFESA - si trascendevano in uno pseudo-erotismo, una deviazione del desiderio erotico.
    Questi MOSTRI conseguirono tutto ciò IMPADRONENDOSI dei bambini, i quali furono BLOCCATI in uno stadio di perenne DISTORTA infantilità; dopo aver preso possesso degli uomini contagiandoli con la propria invidia e vanità, e dopo aver preso possesso, con la VIOLENZA, delle madri e donne che LOTTARONO fino allo SFINIMENTO.

    RispondiElimina
  16. cont. da sopra.
    2)
    Ma andiamo ad un problema insorto di recente:
    I VACCINI.

    Ebbene, appare palese quanto la IGNORANTE pseudo-scienza o scientismo abbia sostituito la religione, anzi peggio, poiché se non vai a messa e prendi l' ostia, i preti non ti danno multe né minacciano di portarti via i figli (e che NON POSSONO più, si sono SPUTTANATI abbastanza...ehh). Lo scientismo sta diventando quindi, come la chiesa INQUISITRICE ma in veste moderna e tecnologica. Si deve credere in esso fideisticamente e punto..."se no son guai seri"!

    Ma osserviamo le VOLUTE incoerenze alle quali devono far ricorso per mettercelo una volta di più in quel POSTO.
    Allora: se io mi vaccino e tu no, per me non dovrebbe cambiare una mazza in quanto sono protetto dal vaccino, semmai sarà un tuo problema, che ti lascia però, libero di farlo o meno. Ebbene, come strategia per imporlo è risultata "DEBOLE". E allora si ricorre al tanto UTILE BUONISMO (che ha portato i PEGGIORI al potere fino ai giorni nostri...). Quindi, l' intera popolazione infantile da ZERO (quale CRUDELTA' ! ! !) a SEDICI anni DEVE obbligatoriamente vaccinarsi (MILIONI e MILIONI DI BAMBINI e ADOLESCENTI), per "solidarietà e compassione" nei confronti di CENTOSESSANTA mila bambini immunodepressi (notate la disparità dei numeri?) che non si possono vaccinare, ma! che HANNO DIRITTO a stare nelle stesse aule con gli altri sani: "se no, poverini, rimangono soli a casa e soffrono." E chi ha stabilito che debbano rimanere a casa da soli a soffrire? Chi con queste frottole ci vuole ricattare emotivamente e FOTTERE! Non c' è nessun bisogno di isolarli, (ma, per la loro stessa PROTEZIONE non si dovrebbe NEMMENO pensare di esporli, mettendoli in contatto con un possibile contagio CHE PUO' VENIRE da OGNI DOVE!), si possono BENISSIMO organizzare delle classi in cui stiano tra loro; che MALE c' è in questo?!?
    -"Ma come sei sconsiderata e crudele, loro vogliono stare coi sani". "Loro vogliono cosa?!? (NON CI CREDO MA NEANCHE....!)Siete VOI, ipocriti buonisti, a volerlo ! ! !
    E comunque, (con TUTTA l' EMPATIA che VERAMENTE sento per questi piccoli sfortunati) semmai sono proprio loro a poter contagiare gli altri !
    Ebbene, la "SCUSA" è palesemente INCOERENTE e FALSA, e mi sembra chiaro che il FINE di questa IMPOSTA e FINTA compassione, sia VACCINARE l' INTERA popolazione (SESSANTA MILIONI di anime).

    E i dibattiti che fanno questi mediconzoli in MALAFEDE, senza il MINIMO contraddittorio?!? Ma quelle rarissime volte che avviene, che GUSTO nel vedere questi INCOMPETENTI, "blablablosi a cazzo di cane", non sapere cosa obbiettare: rimangono MUTI come pesci.

    SIAMO ORMAI GIUNTI AL CAPOLINEA; STIAMO SOLO ULTIMANDO UN PO' DI CONTI!

    PER ORA: TIE' TIE' E TIE' - SUONATI -!
    MA PRESTO VERREMO A RISCUOTERE...

    RispondiElimina
  17. Mi sono rotta i coglioni di sentire BESTIALITA' rivolte ad alcuni componenti di questo governo, che, MEGLIO di TUTTI i precedenti, almeno finora, stanno SICURAMENTE facendo.
    Ci sono dei grandissimi INFAMI, in special modo
    un' ARROGANTE e INCAROGNITO fotografo servo dei Benetton, il quale ha una faccia UGUALE e IDENTICA ad un vaso da notte pieno di MERDA, che oggi ha detto che Salvini "SEMBRA UNO CHE HA APPENA COMMESSO UNO STUPRO!!! Alquanto bizzarro è il fatto che, NON certo quella di Salvini, ma PROPRIO la sua, di FACCIA: BOCCA, OCCHI e VOCE, sembra tale!

    Quello che mi indigna di più, è il fatto di NON aver MAI sentito nessun media o voce dal vaticano (vabbè che quest' ultima è scontata!), ACCANIRSI TANTO; e tanti giornalisti e invitati, andar giù così PESANTE.

    Con i soldi IMBOSCATI (dal far fallire BANCHE, SVENDERE il PAESE e via dicendo), il PD continua a FARE DANNI comprando "voci"?!?
    Invece di fare gli IPOCRITI gnorri, guardate, già che è lì in "BELLA VISTA", come, da COLLUSI, avete CONCIATO il PAESE ITALIA e RIDOTTO al LASTRICO i suoi CITTADINI - STRONZONI ! !

    Inoltre: come vi rode che questo sia anche - FINALMENTE - un governo di BELL' ASPETTO: Salvini, Di Maio e Conte sembrano tre ATTORI ! ! ! !

    E MO' ROSICATE, CESSI A PEDALI...EHEH

    RispondiElimina