giovedì 27 settembre 2018

IL GLOBALISMO E' IL NAZIONALISMO DEI PIU' FORTI


IL GLOBALISMO E' IL NAZIONALISMO DEI PIU' FORTI...
cit. Paulo Ermes Pagani

La precarizzazione del lavoro, il job act, la distruzione dello Stato Sociale, i tagli all'istruzione, i tagli alla sanità, i mancati rinnovi dei contratti degli ultimi anni, perseguiti sia dal centro-destra che dal centro-sinistra, fino al capolavoro diabolico del governo tecno-fascista di Monti/Fornero, hanno creato più povertà, più disoccupazione, più debito pubblico, meno investimenti sul territorio, meno infrastrutture e più disagio sociale.
Perché è stato perseguito questo paradigma autodistruttivo, spacciato per i gonzi ed il popolo bue, come panacea ai mali italici???
E' stato perseguito e realizzato proprio per distruggere l'economia e la ricchezza italiana, per favorire la ricchezza altrui, è stato compiuto perché il globalismo non è altro che il NAZIONALISMO dei più forti a discapito dei più deboli, perché sotto la voce GLOBALISMO si nasconde il peggior conservatorismo tecnocratico della storia umana, perché oggi in occidente non si occupa più militarmente un paese limitrofo, ma lo si annulla distruggendo la sua capacità di produrre ricchezza e spesa, lo si distrugge finanziariamente schiacciandolo attraverso ricatti NAZIONALISTI dei paesi nemici.
Bisogna iniziare a capire che EURO, EUROPA e GLOBALISMO sono paradigmi SUPRA-NAZIONALISTI, voluti da stati nazionali contro altri stati.

Però bisogna stare attenti, ci sono manovratori occulti che utilizzano i partiti populisti per aggiornare il sistema globale in senso autoritario, ma fatto passare come esigenza di sicurezza. 
Questa è l'anticamera di una dittatura che non sarà più come un tempo, frontale e riconoscibile, sarà più liquida, pervasiva e sofisticata.
Come i partiti di finta sinistra (vedi PD) sono serviti ai manovratori occulti a spostare l'asse economico occidentale a destra in senso iperliberista, distruggendo lo stato sociale, facendo privatizzazioni e svendendo le ricchezze ai potentati transnazionali, i cosiddetti partiti populisti di destra saranno utilizzati dagli stessi manovratori per aggiornare il macro-sistema globale sul versante della militarizzazione, del controllo e dell'accettazione sociale sul versante di minori diritti civili in nome della sicurezza.
Il MACRO SISTEMA, quello che contiene entrambe le fazioni, sovranisti vs anti-sovranisti, oggi utilizzerà i vincitori per gestire meglio la res publica, aggiornando il sistema ad oriente, espandendo il turbo-capitalismo e consolidandolo in Cina, India, Russia. L'antagonismo populista, falso, osteggiato dai media collusi in questa dicotomia strumentale, serve e servirà soprattutto a questo, aggiornare il sistema ed allargare il NWO.


Le soluzioni???
Molto semplice, già applicate altrove e sempre con successo.
Politiche keynesiane, con investimenti pubblici e partecipazioni statali, oppure, socialiste democratiche/libertarie e sovraniste economiche, proprio quelle correnti politiche da sempre osteggiate dal padronato turbocapitalista...
Il Globalismo sta al Nazionalismo, come il Sovranismo sta all'Internazionalismo, importante distinguere storicamente le due equazioni.
Un conto è il nazionalismo, dove si presuppone che il più forte imponga la sua supremazia su altri paesi, alimentato dalla retorica e dalla propaganda di Stato, è un conto è il sovranismo economico che presuppone un'autonomia di spesa pubblica, di nazionalizzazioni per il controllo statale di specifici settori ed asset strategici.
Sono due prospettive diverse ed è intellettualmente disonesto sovrapporle e confonderle indistintamente.
Autonomia è la parola chiave.




10 commenti:

  1. "Come i partiti di finta sinistra (vedi PD) sono serviti ai manovratori occulti a spostare l'asse economico occidentale a destra in senso iperliberista, distruggendo lo stato sociale, facendo privatizzazioni e svendendo le ricchezze ai potentati transnazionali, i cosiddetti partiti populisti di destra saranno utilizzati dagli stessi manovratori per aggiornare il macro-sistema globale sul versante della militarizzazione, del controllo e dell'accettazione sociale sul versante di minori diritti civili in nome della sicurezza."

    https://notizie.tiscali.it/esteri/articoli/siria-trump-carneficina-possibile-grazie-russia-iran/

    http://www.msn.com/it-it/notizie/other/%e2%80%9cno-al-reddito-di-cittadinanza-ai-giovani-meglio-6-mesi-nell%e2%80%99esercito%e2%80%9d-la-proposta-di-forza-italia/ar-AAAFojy?li=BBqfWMR&ocid=mailsignout

    RispondiElimina
  2. Non conosco uno - UNO -, porca puttana, che, invece di guardare per ore la TV, o dedicare ore e ORE dei propri pensieri e tempo a trip egocentrici e superficiali, funzionali solo ad andare poi in giro con quell' aria antagonista ad APPARIRE, (anche se poi non si cagano a vicenda), spenda invece il suo tempo dedicandosi alla conoscenza e a pensieri PROFONDI, LOGICI, CRITICI; e quei pochi che lo fanno, non hanno capito che per farlo BENE è INDISPENSABILE staccarsi COMPLETAMENTE dai propri preconcetti, dalle proprie insicurezze, dalle proprie meschinità (e non cercare giustificazioni alle proprie miserie), insomma STACCARSI da se stessi: giacché non c' è pensiero che possa volare sulle vette più alte con questa zavorra addosso. Non conosco NESSUNO che sia veramente spinto dalla SANA voglia di CAPIRE la vita, la storia dell' uomo, la natura, la merda in cui ci troviamo...
    NON UNO che NON reciti perennemente ed abbia "medio-basse" ambizioni, e che non si lasci frenare da "questo o quello". NON UNO che si FIDI così tanto di se stesso e mostri così tanto CORAGGIO e LIBERTA' da AMBIRE il MASSIMO, ovvero: "VOLER CAPIRE TUTTO"! ! ! !
    (A parte me stessa, ovviamente :-!)

    RispondiElimina
  3. CONOSCENZA, UNIONE, BOICOTTAGGIO...RIVOLTA! ! ! !

    Non ci sono altre RISPOSTE (se non palliativi) per LIBERARE il MONDO dall' OPPRESSIONE di questi FIGLI di CANI !

    RispondiElimina
  4. "Comprereste un' automobile usata da due occhi come questi?" (cit. D. Ikce)

    Tria non ha nessuna intenzione di andarsene fino a non aver completato il lavoro affidatogli: "far crollare il governo".
    Il giuramento sulla Nazione è ambiguo: Nazione può voler dire sia Popolo che Stato.
    Non attendano più nemmeno un minuto, LEGA e 5S, per spedirlo a casa. E senza più tentennamenti nè paure si sbrighino a fare le riforme volute prima che siano stoppati. Il che equivarrebbe ad una sconfitta presente e futura.
    Fatevi furbi e rimanete uniti, la vostra unione è la vostra forza.

    Luigi

    RispondiElimina
  5. Non si può eleggere un magistrato con simpatie verso i 5S o la LEGA per non politicizzare la scelta.

    Molto bene!

    Però si può eleggere un magistrato, addirittura ex parlamentare del PD.

    Questo, "naturalmente", non è politicizzare la scelta.

    NO! GIAMMAI!

    Questo è palesemente: "PRENDERE, CON ARROGANZA E SFACCIATAGGINE, PER IL CULO"!

    RispondiElimina
  6. MATRICE s.f. 1 SIN. utero, vulva. 2a forma, stampo, modello. 2b originale. 3 madre. 4 radice, causa, fonte, sorgente, origine, provenienza, etc..

    AMATRICE: NOMEN OMEN (un nome un destino).

    Amatrice è stata RASA al suolo, quel poco che rimaneva in piedi è stato spianato dalle ruspe, e pare che NULLA risorgerà al suo posto.

    Amatrice era nella "lista"! Quale miglior occasione, (alla prima "necessità" di diffondere TERRORE), per i "padri" della chiesa, di colpire PROPRIO quel luogo portatore di quell' "ODIATO" nome.

    "TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA".
    Ed esattamente al VATICANO, il quale si cela dietro ad OGNI organismo di POTERE: militare, magistratura, economia, media, etc. E pure dietro il PD, che sta finanziando per abbattere l' attuale governo giallo-verde.

    LO STATO DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE LAICO.
    E NON A PAROLE MA NEI FATTI ! ! ! !

    NON possiamo e NON dobbiamo PIU' accettare INTROMISSIONI, INVADENZE e PREPOTENZE da parte di questi ANNOSI e MARCI (fino all' osso) DEPRAVATI. Bonifacio, quel maledetto papa che DANTE sbatte' nel settimo girone dell' inferno, sosteneva che l' arca di Noè era stata la prima "santa" chiesa, (però non mi risulta che quel sadico di Noè, che dovrebbe corrispondere al primo papa, abbia salvato, a parte LUPI, CAPRE E CAVOLI, nessun uomo, donna o BAMBINO; ma lasciamo perdere, tanto è TUTTA merda e fandonie...); quindi, facciamo in modo che "quest' ultima chiesa" riproduca fedelmente, ESATTAMENTE, "la prima", IMBARCANDOLI TUTTI QUANTI su tante belle ARCHE con tanti bei FORELLINI, eseguiti da tanti ex bambini che hanno subito violenze sessuali da parte di questi PORCI PEDOFILI, affinché vadano alla DERIVA... e SPARISCANO dalla NOSTRA VISTA per SEMPRE...

    AMEN


    RispondiElimina
  7. SMETTETELA DI "GIOCARE" CON LA TECNOLOGIA, COME DEI CRETINI CHE OLTRETUTTO SI PRENDONO SUL SERIO.

    Le conquiste tecnologiche vanno BENISSIMO (quelle SANE e veramente UTILI però, e non, per es.: i velleitari e COSTOSISSIMI viaggi "turistici" sulla Luna o su Marte, quando ancora abbiamo sulla terra ogni tipo di DEGRADO, IGNORANZA e MISERIA, e persino le ZANZARE - COGLIONI - ), in quanto sono, o meglio DOVREBBERO essere, un' estensione delle braccia umane per liberarle dalla FATICA del TROPPO lavoro, e così potersi dedicare ad altro: un "ALTRO" di cui non si sente MAI parlare e NEMMENO SUSSURRARE (neppure dai migliori), giacché NON conveniente a coloro i quali NON vogliono una VERA EVOLUZIONE UMANA, ma bensì ridurci ad "esseri" bionici, plastificati, robot obbedienti agli ordini di questi ultimi - che però rimarrebbero "umani"- e che così potrebbero in fine fare sonni tranquilli (Ve li diamo NOI i sonni tranquilli - però COL CAZZO - saremo il VOSTRO INCUBO fino alla FINE dei vostri giorni; dopodiché vi faremo fare sonni tranquilli...ma quelli ETERNI!).

    ESISTE già POTENZIALMENTE, (da quando l' uomo si è evoluto dalla scimmia, ed ELEVATO al massimo grado a cui materia organica potesse giungere), la POSSIBILITA' di far evolvere, in maniera NATURALE, sia il CORPO che la MENTE umana a conquiste così STRAORDINARIE e INIMMAGINABILI che NESSUNA tecnologia POTREBBE MAI OTTENERE. Noi SIAMO già POTENZIALMENTE PERFETTI, e NON occorre quindi NESSUNA tecnologia, ma semplicemente TEMPO LIBERO e una SOCIETA' GIUSTA, EQUILIBRATA, APPROPRIATA alle vere ESIGENZE EVOLUTIVE.
    Ragion per cui, si dovrebbe cercare di non enfatizzare la tecnologia più del necessario, come invece si sta STRAFACENDO, ovvero: stiamo MOLTO ma MOLTO CALMI, e SOPRATTUTTO mettiamo ORDINE nella scala delle prerogative, dei VANTAGGI, degli AUTENTICI VALORI: poiché sono state MANDATE ALL'ARIA, CONFUSE, SCOMBINATE, DISSOLUTE.

    METTETE UN PO' D' ORDINE NELLE "CONNESSIONI" DELLE VOSTRE TESTE, PRIMA CHE IN QUELLE DEI VOSTRI PC.

    RispondiElimina
  8. Si, ha ragione l'intelligente autrice del commento che dice di mollare ogni condizionamento, preconcetto e meschinità individuale.
    Pertanto, senza timore alcuno di essere fraintesa, dichiaro di essere nazional socialista nelle idee, e zero mi frega se questa parola ricorda ciò che al sistema menzognero e criminale fa comodo far ricordare, ovvero il nazismo e balle varie.
    Perché il nazional socialismo può essere di destra o di sinistra, meglio ancora se apartitico ma votato all'etica, uno dei pochi valori che fa tornare l'umano UOMO e DONNA degni di questo nome.
    Perché qui è ora di smetterla di pensare allo spread stramaledetto, ai mercati, a sta cazzo di finanza, al concetto di stato come di un'azienda che deve fare pareggi di bilancio, e vanno rimesse le persone, i cittadini al centro di tutto.
    Basta globalizzazione che è piuttosto glebalizzazione, basta tasse che distruggono famiglie e piccole e medie imprese, basta lavoro in nero e paghe da fame, basta guerre tra poveri, basta TUTTO quello che ha devastato fino ad oggi questo paese e non solo.
    La gente, non finirò mai di ripeterlo, vuole equità e benessere, vuole poter dedicare tempo a se stessa, alla sua famiglia, all'educazione dei bambini, le nuove generazioni, e non vuole essere ricordata solo quando deve dissanguarsi con tasse inique che impoveriscono i poveri sempre di più, o sfruttata per fare lavori di merda senza neanche ferie e malattie garantite!

    Lo stato deve fare lo stato, ovvero GARANTIRE benessere e Felicità, si, FELICITÀ ai propri cittadini, perché lo stato impone ad ogni cittadino di fare o non fare, lo scheda dalla nascita, gli prende le impronte digitali, lo spolpa ben bene e non vuole dare nulla in cambio??
    Il vento sta cambiando, tra qualche mese alle elezioni europee i partiti di "sinistra" saranno spazzati via definitivamente per essere stati MERDA al soldo di altre MERDE apolidi sioniste che vogliono rendere l'Europa una succursale dell'Africa e dei paesi arabi, qualcosa che non intendo né intendiamo permettere, e non accadrà perché l'Ungheria docet, alla faccia dei sinistrati mentali radical chic con le magliette rosse.

    Senza un ritorno allo stato sociale siamo letteralmente FINITI, e non mi pare che la gente, per quanto stupida e poco spirituale, abbia voglia di crepare e farsi mettere i piedi in testa dai Soros di turno e i loro burattini senz'anima.
    Ergo, per quanto mi riguarda questo governo può e deve durare ancora parecchio tempo e deve ridare dignità ai cittadini italiani facendo in modo che vengano mollate una volta per tutte ideologie esterofile, europeiste e non sovraniste.

    Dobbiamo tornare ad essere fieri di essere italiani, delle nostre radici (pagane, non certo cristiane nel mio caso), e lavorare per far tornare questo paese il migliore al mondo, com'era una volta.

    RIBELLIONE AI DIKTAT MASSONICI GLOBALISTI FINANZIARI, AUMENTO DELLA CONSAPEVOLEZZA E LIBERTÀ!!

    RispondiElimina
  9. https://www.youtube.com/watch?v=r8frSpJ19WU

    https://www.youtube.com/watch?v=wu18VECxUx0

    RispondiElimina
  10. "Nazional socialista delle idee", è senz' altro una CORAGGIOSA e BELLA immagine poetica; ma forse è meglio inventarsi qualcosa di nuovo, visto che anche quelli, per molti versi, "non scherzavano".

    E si, altro che globalizzazione (una FORZATURA oltretutto, qualcosa che andrebbe anche bene e potrebbe accadere, ma in un lontanissimo futuro
    e solo dopo un GRANDE benessere mondiale, e di forma assolutamente SPONTANEA). Ma questi
    CRINAL-IMBROGLIONI, con globalizzazione intendono unicamente: l' INTERO MONDO nelle mani di pochi - le loro - e, come dici, la "glebalizzazione del resto.

    Ti consiglio un BEL film: "IL PIANETA VERDE".
    Malgrado ci siano delle "menate" che non mi piacciono, (e sono sicura non piacerebbero neanche a te) ma che giustifico, in quanto oltre alla prima IMPORTANTE meta, il regista ne aveva una seconda: quella di raggiungere col suo MESSAGGIO un vasto pubblico. Ed è anche leggero e divertente, profondo e NUOVO...:-)

    RispondiElimina