sabato 17 novembre 2018

LA RIVINCITA DEI SOMARI E LA SCONFITTA DEI MASOCHISTI...

"Se fossi di destra voterei PD, altro che Lega o M5S... "
cit. Filippo Cazzone



Secondo Paolo Virzì il M5S è la rivincita di quelli che andavano male a scuola.
A parte che spesso il fior fiore di geni, artisti e scienziati, a scuola andava abbastanza malino, non credo che gente come Einstein, Edison, Verdi e Mozart oggi voterebbe 5 Stelle, almeno fino a prova contraria, ed anche se fosse, chi se ne frega, rispetto ai crimini perpetrati dai governi precedenti.
Dario Fo' negli ultimi anni aveva sposato la causa grillina e non penso fosse così ignorante, no?
Questa battuta del noto regista toscano dimostra tutto il razzismo culturale, la supponenza di una classe sociale che vive in un limbo all'interno di una sfera di cristallo di vetro soffiato, endemicamente fragile, ma tanto aristofreak da apparire caricaturale. 
Capisco la battuta, ci sta pure, ma dovrebbe in primis rivolgerla ai suoi punti di riferimento politico.
Virzì dovrebbe parodiare il suo partito e la "sua gente" (e pensare che talvolta gli è capitato, come in Ferie d'Agosto), al posto che insistere su certi stereotipi obsoleti.
Sono anti-grillino da sempre e credo uno dei primi blogger indipendenti in Italia ad averci visto chiaro, ben conoscendo il backoffice dietro a certi contenitori politici, pur rispettando chi l'ha votato nella speranza di smuovere qualcosa all'interno della fogna italica.
Detto questo, ritengo questo suo pensiero piuttosto puerile ed errato, perché, con cognizione di causa, io potrei affermare che, l'attuale presidente grillino Conte, piaccia o non piaccia, è un giurista molto preparato, sicuramente più di un Bersani, un Fassino, un Renzi o di un Martina.
Il primo, nonostante sia pure simpatico, sembra l'imitazione dell'imitazione di se stesso di Crozza, nel senso che fa più ridere l'originale che la sua caricatura, e poi talvolta si esprime in un modo imbarazzante, dicendo boiate a profusione. 
Fassino è stato a suo modo strabiliante, le sue profezie si sono avverate tutte scientificamente al contrario, quando passa tutti si toccano i gioielli di famiglia.


Martina invece esprime il nulla quantico, ha sempre questa espressione persa nel vuoto di chi sa che non conta un tubo, oltre a dire slogan senza senso.
Di Renzi invece cosa dire, apparentemente sveglio ed intelligente, gli si legge in faccia che non capisce nulla di economia e politica, che ripete a pappagallo cose che ignora, che finge, che recita, il classico imbonitore da televendita, con quel suo faccione da castorino traditore, da infingardo mezzo manipolatore, da capo Boyscout delle giovani marmotte. 
Una sega per intenderci, il solito DC entrato in politica per assolvere affari di famiglia, senza però avere la statura e la cultura politica di altri veri DC del passato, al suo confronto statisti "comunisti con il K".
Questo per dire che il ragionamento di Virzì è fallace ed il tipico esempio del piddino fuori dal mondo, ancora fiducioso di redimere i suoi referenti politici che di sinistra hanno solo la freccia dell'automobile, che insiste nel laboratorio di partito, alla ricerca dell'arca perduta, senza capire di essere finito in obitorio, passando attraverso l'oratorio DC.
Parliamoci chiaro, il PD è un partito di destra che persegue politiche neocon, questo dovrebbe iniziare a comprendere il bravo regista alla ricerca di una sinistra perduta e non più ritrovata, un partito che ha distrutto lo stato sociale ed ha realizzato il job act, che ha ulteriormente indebolito e distrutto i diritti dei lavoratori, che non ha prodotto ricchezza alcuna, se non in favore di banche amiche e Fraterne. 
Sull'immigrazione il PD è stato il partito più repressivo in assoluto. 
Prendiamo ad esempio l'ex Ministro degli Interni Minniti, la Lega se lo può scordare un ducetto come lui, quello dei lager libici, tanto amato a destra non a caso, che ha chiuso centri sociali e fatto le peggio razzie. Salvini è un pivello a confronto.
Prendiamo a fine anni 90 D'Alema che, dopo aver salvato Berlusconi ed essere entrato nei salotti buoni del potere massonico neocon, ha realizzato per i suoi padroni guerre criminali e le peggio leggi contro il suo stesso popolo. 


Di cosa sta cianciando Virzì, di questo governo o di un PD che in 25 anni ha distrutto, insieme a Berlusconi, l'economia di un paese?
Potrei citare discorsi di dirigenti del PD allucinanti, gente che non sa mettere nero su bianco due parole in croce, imbarazzanti, senza idee, vuoti, morti, quando va bene, e quando va male... meglio tacere.
Virzì fa una critica ancora una volta "borghese", ma manco se ne accorge, pensasse ad uscire dalla retorica e dallo stereotipo di cui anche lui è vittima.
La deriva neocon del PD inizia con Amato, Prodi e D'Alema a fine anni 90, poi è stata coronata dai DC Letta, Renzi, fino al capolavoro delle elezioni di Casini, ahah, che delirio...
L'unico ad averci guadagnato è stato proprio il moderato e bigotto Casini, nemico storico della sinistra, il giusto e logico contrappasso di un cadavere che si ostina ad essere zombi sperando di apparire vivo. Il PD non si rassegna ad essere diventato un corpo in putrefazione, insiste masochisticamente a barcollare in questa terra di mezzo, chissà, forse in cerca di degna sepoltura.
Questo per dire il livello demenziale e surreale della questione.
Virzì si dovrebbe occupare di questi cortocircuiti della finta sinistra in atto da decenni.
Il bagno di realtà, il PD e satelliti annessi non l'hanno mai fatto, e non solo per incapacità intellettuale, ma soprattutto per convenienza e calcolo politico.
Oggi che la sinistra partitica (non l'essere di sinistra, questione valoriale che riguarda lo spirito e la coscienza di ognuno) è diventata pura destra liberista, l'unico bagno di realtà, per uscire dal pensiero magico che aleggia sopra le nostre teste, sarebbe il suicidio di un'intera classe dirigente. 

Comunque una cosa è certa, questo governo continuerà purtroppo le stesse politiche reazionarie e liberiste dei governi precedenti. Sull'immigrazione continueranno le politiche repressive di Minniti, in economia quelle liberiste dei governi passati, si faranno ulteriori privatizzazioni e destrutturazioni dello Stato Sociale, speriamo almeno in un miglioramento della Fornero, ma a questo punto ho i miei seri dubbi...
"Sinistra" è il contrario di tutto ciò, è specularmente l'opposto.
Con gli anni ho capito una cosa, ho ben compreso che le tue battaglie le fai sul campo, con il tuo lavoro, sostenendo certe cause, informando dal basso e criticando il conformismo vigente.



5 commenti:

  1. Mi ha fatto molto ridere "l' ES" Filippo Cazzone (dovresti liberarlo più sovente...fino a congiungerti :-)
    Però, che Renzi sia apparentemente "sveglio e intelligente" proprio NO! A me è sempre apparso un perfetto idiota; non solo non umano ma nemmeno animale, direi piuttosto un vegetale - così privo di espressioni com' è - ed esattamente un carciofo. Mentre Fassino è ovviamente un cardo, Martina un fico d' india e il Berlusca un cavolfiore...Basta andare al mercato e te li ritrovi tutti lì, questi poveretti...

    L.

    RispondiElimina
  2. L'INCENDIO CHE HA DEVASTATO LA CALIFORNIA NON E' STATO NATURALE MA PROVOCATO DA UNA NUOVA TECNOLOGIA CHE UTILIZZA IL LASER DA UN VEICOLO CHIAMATO ATHENA.

    Guardate questo video (e tanti altri) "The HORRIBLE TRUYH About The Northern California Fires".
    NON CI SONO DUBBI!

    Ecco come il potere (tramite i politici e i militari) vuole "risolvere" i problemi della CONTESTAZIONE e del RISVEGLIO di una UMANITA' stanca di farsi prendere per il naso.

    Non siate così sciocchi da credere che gli alluvioni nostrani abbiano origini naturali. Anche questi sono frutto di tecnologie...

    L.

    RispondiElimina
  3. Gli italiani di sinistra, una volta si chiamavano comunisti ma ormai sono tutti defunti, sono sempre stati dei borghesucci repressi che sanno solo pensare ai loro privilegi e alla loro rete di conoscenze al fine di restare ben protetti nel loro acquario di pesci grandi e piccoli del partito da cui avere le rassicurazioni sul loro benessere materiale attraverso scambi continui di favori (leggi raccomandazioni) e voti.
    Tutto, pur di conservare i loro patrimoni e la loro vita da radical chic di provincia finto intellettuali.
    Ora, le raccomandazioni esistono in Italia da sempre e non conoscono destra o sinistra, ma come riescono i sinistri a infilare la loro gente in tutti i posti chiave meglio pagati, nessuno mai, manco il Berlusca dei tempi d'oro!

    La malattia italiana si chiama cattocomunismo ed è una malattia perniciosa, altamente infettiva e molto lobotomizzante, che non dà alcuna speranza di guarigione.
    Basta appunto guardare le facce dei suoi esponenti degli ultimi 30 anni per capire che dopo Berlinguer sono morti pure i neuroni e la fisiognomica positiva.
    Ma io schifo qualunque politico e governo, per cui non salvo manco quelli attuali, che non riuscirebbero comunque mai a raggiungere la vacuità e il senso di nulla cosmico trasmesso da un Martina o un Bersani.

    E le battaglie si fanno al di fuori del sistema, non facendo i rivoluzionari da salotto col cartellino da timbrare l'indomani per un lavoro del cazzo per il quale non si ha manco avuto bisogno di inviare un CV.

    Le pugnette procurano più piacere ma lasciano sempre un senso di incompiuto, è ora di fare i fatti.

    Anna

    RispondiElimina
  4. MA ALLORA NON CI SONO DUBBI: SEI UN PEZZO DI MERDA CHE OLTRETUTTO MI HA PORTATO ALTRI DUE PEZZI DI MERDA. FATE ATTENZIONE; GLI ABUSI SI PAGANO!

    RispondiElimina