lunedì 27 maggio 2019

LE AFFINITA' ELETTIVE DELLA SOVRAGESTIONE



La vittoria elettorale delle nuove destre è la logica conseguenza di tutto ciò che è accaduto negli ultimi 30 anni anni, in primis per colpa delle sinistre che hanno lasciato un vuoto abissale, abdicando a quello che sarebbe dovuto essere il loro scopo primario, e per logica conseguenza di uno schema del potere, pensato ed attuato, perché cambiasse la società in termini reazionari, sia culturalmente che socialmente.



Il progetto procede per gradi, dopo aver attraversato diverse stagioni dagli anni 70 ad oggi, passando per la strategia della tensione, attraverso il progetto atlantista piduista di spostamento a destra dell'asse politico-culturale economico-sociale, attraverso il Patto Stato-Mafia, dopo il divorzio tra Banca d'Italia e Ministero del Tesoro, con tutte le nefaste conseguenze politico-economiche che hanno costituito l'attuale stato delle cose, siamo arrivati a percepire ed intravedere le nudità del Re.
Così abbiamo abbaiato, ci siamo incazzati e abbiamo desiderato nuovi condottieri che ci portassero via da questo inferno in terra. Non potevamo sapere che i nuovi salvatori della patria ed i loro contenitori del dissenso erano stati pensati e progettati proprio dagli stessi poteri forti che pensavamo ingenuamente di combattere.
In cosa consiste il progetto della sovragestione?
Partiamo dall'89, anche se la storia inizia molto, molto prima.
Dopo il crollo del muro di Berlino lo scenario geopolitico internazionale è mutato e il network dei poteri forti ha favorito ufficialmente, e non più sottotraccia, il vento delle nuove destre, ora tecnofinanziarie, ora populiste, ora di centrodestra, ora di centrosinistra, trasversali ed apolidi.
In Italia Tangentopoli è stato lo spartiacque tra il vecchio sistema, oramai in putrefazione e la nuova classe dirigente, è stata l'occasione di aggiornare il sistema in termini dispotici, seguendo un paradigma liberista neocon, neo-aristocratico, di austerity, di svuotamento dell'apparato statale, di destrutturazione dello Stato Sociale, di impoverimento progressivo delle classi sociali, modello perseguito da tutto l'arco politico costituzionale, trasversalmente e senza distinzioni degne di nota.


La Sovragestione del progetto di quello che sarebbe diventata la cosiddetta 2° Repubblica, nasce molto prima, già prevista alcuni decenni fa, ed era facile previsione, perché dopo 20 anni di future austerity e di politiche economiche anti-statali, anti-sovraniste, di impoverimento del ceto medio, gli elettori si sarebbero naturalmente spostati negli anni verso contenitori populisti, ed infatti e per tempo, è corsa ai ripari, plasmando fin da subito negli anni 80 una forza che sarebbe cresciuta negli anni a venire.
La Lega-Nord, "pensata" dall'ideologo Miglio, in contrapposizione proprio a quello statalismo italico, nata come formazione secessionista, anticipando su scala nazionale quell'Europa su due livelli, oggi cruda realtà, quindi cresciuta in un'ottica ed in una visione anti-sovranista, anti-statale e filogermanica.
Quello fu il primo baluardo, il primo virus introdotto nel corpo morente italico.
Contemporaneamente, fu la volta di Berlusconi che è stato il primo vero populista vincente ed aggiornatore del palinsesto culturale, mentre il PD si occupò della svendita del bel paese e di inseguire anch'esso politiche liberiste neocon, fino alla creazione dei 5Stelle, nati come contenitore moderno e di passaggio del dissenso popolare, oggi in crisi e forse al termine di un percorso che li ha visti utili idioti di una Sovragestione che li ha strumentalizzati, utilizzati e poi scaricati.
30 anni di malapolitica imposta dalla Sovragestione hanno quindi favorito la pancia e la rabbia dell'elettorato che, anche a suon di propaganda divisoria, basata sulla paura e sull'odio, ha premiato oggi partiti come Lega e FDI.
Nessuna sorpresa, è andato tutto come doveva andare, in maniera assolutamente naturale e pacifica, senza alcuna sbavatura.
Prossimo passo sarà quello di alzare finalmente l'asticella del consentito, ovvero l'affermazione sempre più ampia delle nuove destre in Europa ed in tutti gli Stati che la compongono, diventando la longa manus di quella Sovragestione che da decenni manovra e favorisce mutazioni genetiche, per implementare politiche repressive, avviare la militarizzazione del territorio ed aggiornare il sistema proprio in direzione di quell'Ordine Mondiale globalista che alcuni, forse, si sono scordati esista.
Il centrosinistra ed il centrodestra sono stati utilizzati in questi anni per implementare politiche liberiste e cambiare i connotati culturali, economici e sociali del paese, oggi il macro-potere della Sovragestione conclude il progetto proprio attraverso gli apparenti nemici di sempre, in realtà, le sue inconsapevoli sentinelle, oggi preposte ad aggiornare lo stesso sistema di ieri ed a renderlo sempre più elitario, sofisticato e potente.
E' la coda che si ricongiunge con la bocca della serpe, i contenitori del dissenso finto-rivoluzionari creati dalla testa per sostituirla e rendere eterno lo schema del potere.
Un po' come tirare una pietra dalla cima di un monte e lasciare che essa crei l'effetto domino della valanga, così funziona la Sovragestione...

1 commento:

  1. "Prossimo passo sarà quello di alzare finalmente l'asticella del consentito, ovvero l'affermazione sempre più ampia delle nuove destre in Europa ed in tutti gli Stati che la compongono, diventando la longa manus di quella Sovragestione che da decenni manovra e favorisce mutazioni genetiche, per implementare politiche repressive, avviare la militarizzazione del territorio ed aggiornare il sistema proprio in direzione di quell'Ordine Mondiale globalista che alcuni, forse, si sono scordati esista."
    Torneremo tutti a casa(pound) con un certo impeto (forza nuova). Che curioso contrappasso, casapound e forzanuova al potere nei prossimi anni, proprio loro che odiano alcuni risvolti inquietanti della modernità, chissà saranno loro a farsi promotori di tutte quelle riforme sociali e transumaniste che loro stessi rinnegano cosi tanto: più microchip sottocutaneo per tutti! (casapound nega ad esempio l'esistenza delle scie chimiche) fanno i "complottisti" dove gli fa comodo, l'importante è che sfogano il proprio odio nei riguardi di quelle categorie sociali a loro tanto "gradite.

    RispondiElimina