lunedì 19 agosto 2019

8 COLTELLATE AL GOVERNO, LA PICCOLA OFELIA E CAPITAN FRACASSA...

Neonata morta nel Tevere, Roma dà l'ultimo saluto alla piccola: si chiamerà Francesca Romana e sarà sepolta al Laurentino


IL GATTO CHE SI MORDE LA CODA HA 7 VITE?:
Il Governo è caduto, così sembrerebbe, chissà...
Lo annuncia Salvini che ha aspettato l'occasione buona per togliere la spina a questo carrozzone, dopo che il M5S aveva votato contro la TAV, facendo l'unica cosa giusta e coerente con il suo mandato.
Bannon aveva parlato chiaro il 7 Agosto, ed aveva ufficiosamente annunciato la fine della  "creatura ibrida", dopo essere riuscito a riportare la Lega su posizioni filo USA, costringendola momentaneamente ad abbandonare il vecchio amico Putin (in sincrono con lo scandalo dei finanziamenti russi), mentre il M5S sembra è stato più propenso a fare accordi con la Cina.
Salvini potrebbe essere stato "costretto" a rompere l'alleanza, proprio in virtù dei possibili scandali, ancora in standby, che rappresentano una spada di Damocle di cui liberarsi, magari ottenendo pieni poteri dalle urne. Potrebbe aver divorziato anche per non prendersi la responsabilità di una finanziaria scomoda che sconfessasse gli intenti promessi, meglio farla fare a qualcun altro su cui poi buttare merda, soprattutto, prima di essere diventato ancora più potente e "sicuro".
I motivi possono essere molteplici e su vari livelli.
Un matrimonio durato poco, che io stesso avevo annunciato come breve e di passaggio, per preparare il ritorno del RISOLUTORE tecnocrate. Lo scrissi un anno fa nell'articolo che parlava dell'omicidio della povera Pamela, come probabile messaggio tra i tanti veicolati.
Però anche il cosiddetto RISOLUTORE non è ancora sceso in campo, forse attende il momento buono, aspetta ci siano nuove sorprese, come quella estiva, magari scaldando il Parlamento prima del suo arrivo in pompa magna, con un Governo del Presidente, oppure, con una maggioranza di larghe intese.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di tornare alle elezioni, e ricominciare tutto il calvario delle alleanze, come in un loop senza fine, dato che non ci sono maggiorenze certe all'orizzonte.
PD e M5S? Non credo possano governare insieme...
FI, Lega più Meloni, potrebbero avere una maggioranza, ma la presenza del cavaliere sarebbe ingombrante, ricattatoria e potrebbe tornare a fare da ago della bilancia come un tempo, soprattutto, nei rapporti con l'Europa.
Salvini non lo sopporta, lo tiene come ruota di scorta, attende di raggiungere il 50% dell'elettorato, ma se ciò non dovesse capitare, saremmo nuovamente al punto di partenza.
Forse, solo dopo questo ennesimo viaggio nel nulla, arriverà il RISOLUTORE, per guidarci "finalmente" sulla strada della continuità e delle politiche eurocentriche.
Il Governo tecnico e le vecchie maggioranze in continuità con Monti hanno favorito l'exploit della Lega, ed oggi, paradossalmente, ma forse no, la Lega restituirà "indirettamente" il regalo, favorendo l'ascesa di un Draghi o di un tecnico che faccia le stesse veci, proprio perché ogni parte in conflitto è complementare allo stesso schema.
Quando si dice la circolarità...
Ognuno favorisce il proprio nemico, che farà la fortuna di chi l'ha precedentemente scalzato, ed il cerchio si chiude, come un uroboro impazzito, come un gatto che si morde la coda e non smette mai.
Questo è l'incantesimo, lo stallo ed anche il cul de sac della nostra politica.
Ma quante vite avrà ancora questo gattone barbuto, una se la è già giocata, gli rimangono 6 bonus prima del game-over?


MESSAGGI E MASSAGGI IN CODICE:
Questa rappresentazione dell'orrore è attraversata da molteplici messaggi in codice, alcune suggestioni, e veri e propri consigli sul da farsi, come in una partita a scacchi con la morte.
Il recente omicidio Rega, analizzato nello scorso articolo, potrebbe rappresentare uno di questi messaggi, vediamo alcune curiosità.
Viene veicolato il numero delle coltellate inflitte al povero Brigadiere, inzialmente sono 8, solo dopo qualche giorno diventano 11.
L'8 Agosto, ottavo mese dell'anno, Salvini pone le basi della crisi di Governo.
Il numero 8 simboleggia la Giustizia rappresentata da una bilancia con due piatti.
Il numero 8 indica anche l’incognito che segue alla perfezione simboleggiata dal numero Sette. L’Otto è anche il numero che simboleggia la morte, in termini di transizione e di passaggio.
Mentre il numero Undici, insieme al Ventidue ed al Trentatre è un numero maestro e rappresenta la potenza, la giustizia e il potere acquisito per meriti e valori in senso positivo.
Il significato del numero 11, quindi, è da ricondurre alle parole “Giustizia” e “Potenza”.
Questa combinazione erge il numero 11 a simbolo visionario e profetico. Caratterizzato dalla uguale presenza sia di proprietà maschili che femminili è sovente associato a segreti, legami e vincoli.
E’ anche il numero degli amori clandestini, degli affari loschi e dei segreti personali.
Tradotto, l'8 cade in Governo (inizia la crisi), l'11 nasce altro, vuoi per elezioni, vuoi per governo del Presidente, vuoi per un esecutivo tecnico.
Ai POST l'ardua sentenza.

Che gli americani non siano i killer è molto probabile, infatti anch'io ho ipotizzato possano aver visto qualcosa che non dovevano vedere.
La descrizione dei numeri è solo una suggestione, ovviamente, non ho nessuna prova, diciamo una curiosa coincidenza che spesso torna in certi delitti, come firma e come codice, ma potrebbe anche essere casuale, o semplicemente non vera e forzata dai media per veicolare un certo schema.
Magari, le coltellate sono state 10, magari solo 2, ma scrivendo "certi numeri", viene forzata la notizia che assume un determinato valore simbolico.
L'effetto è identico ai fini dell'eventuale messaggio.
Per esempio, le suggestioni potrebbero essere le più svariate, sempre che ci siano correlazioni reali. 
I due americani inguaiati potrebbero simbolicamente rappresentare i due ministri SALVINI e DI MAIO, che metaforicamente uccidono questo governo, mettendolo in crisi, il carabiniere rappresenterebbe in questo caso l'autorità, quindi il Governo vigente, che muore dopo il tradimento annunciato/non annunciato. 
La longa manus che salverà i due ragazzi americani, l'intervento americano che sta dietro all'operazione per scongiurare un rinsaldarsi dei rapporti tra Lega e Russia e ristabilire gli equilibri desiderati, controbilanciando anche i rapporti privilegiati di altre formazione con la Cina e l'oriente. In questo quadretto appena esposto che, ripeto, è solo una mera suggestione, Elder simbolicamente è Salvini.
L'Hotel Le Meridien che ospitava i ragazzi, simbolicamente rappresenta la meridiana che traccia il tempo, quello passato e quello che verrà, con la sua luce che simboleggia tutti gli dei...
«Per noi, questo piccolo monumento (o gnomone) non serve unicamente e semplicemente ad indicare l’ora del giorno, ma indica anche il cammino del Sole dei saggi nel lavoro filosofale. E questo cammino è regolato dall’icosaedro, che rappresenta quel cristallo sconosciuto, il Sale della Sapienza, lo spirito o il fuoco incarnato, lo gnomo familiare e servizievole, amico dei buoni artisti, che assicura all’uomo l’accesso alle supreme conoscenze della Gnosi antica.
Il greco gnwma, equivalente fonetico del francese "gnome", significa l’indice, ciò che serve a far conoscere, a classificare, ad identificare una cosa; è il suo segno distintivo. Gnwmwn è anche il segno indicatore del percorso solare, l’ago delle mediane solari è il nostro gnomone. Da meditare. Sotto questa cabala si nasconde un imporante segreto.»
Fulcanelli, Le Dimore Filosofali, P.189 (II) e 215 (I)



Un altro messaggio e/o suggestione che ricorre in questa fatidica data dell'8, passato in sordina e
celebrato proprio l'8 Agosto, è quello della povera bambina gettata e morta nel Tevere, sempre a Roma.
Leggiamo la celebrazione che la Raggi ha fatto insieme alle autorità, riportata dai quotidiani locali:
- Roma si prepara a dare l'estremo saluto alla bimba ritrovata senza vita lo scorso 6 luglio nelle acque del Tevere, nei pressi del ponte di Mezzocammino, nella zona sud della città.
La cerimonia avrà luogo il prossimo giovedì 8 agosto, nata su impulso della sindaca Virginia Raggi, del Vicariato di Roma e dell'Associazione Salvamamme, per onorare la memoria della neonata tragicamente scomparsa.
Ci sarà un momento di preghiera con la partecipazione del vescovo ausiliare di Roma monsignor Gianrico Ruzza. La sindaca a seguito del nullaosta dell'Autorità giudiziaria, firmerà dunque l'atto di nascita della piccola alla quale verrà dato il nome di Francesca Romana per la registrazione anagrafica.
La piccola Francesca Romana riposerà nel cimitero Laurentino nella zona dedicata ai bambini.



Infine, il terzo messaggio che mi sembra curioso come coincidenze ed assonanze, potrebbe riguardare la scomparsa del giovane turista francese, Simon Gautier, precipitato in un dirupo nel Cilento in questi giorni.
Mi ha colpito fin da subito la triste e sfortunata vicenda del turista francese, oggi ritrovato morto in fondo ad un burrone nel Cilento.
Ovviamente, essendo dietrologo, mi è subito venuto in mente lo scrittore omonimo, Théophile Gautier, autore de "Il CAPITAN FRACASSA".
Per carità, non voglio ora affermare che sia stato fatto fuori per mandare messaggi al nostro CAPITANO in questo clima ferragostano, dove pupullano messaggi di ogni natura, però è curiosa la coincidenza.
Leggete anche la storia del romanzo se non la conoscete...


https://www.lastampa.it/cronaca/2019/08/18/news/turista-francese-disperso-in-cilento-percorsi-impervi-e-lupi-complicano-le-ricerche-1.37357578?fbclid=IwAR3Pv9NjFiHZseVW-xtAyJJ9fKLmPcdHFyObt9ghGB0pFhBtoQpFqFdF0s4

13 commenti:

  1. Il numero 8 indica anche, cioè se osservato attentamente in qualità di forma geometrica, la dualità, il serpente che si morde la coda, dove le rispettive polarità sono intrecciate e al contemplo rispettivamente inscindibili. Tirando le somme del teatro politico nessuna forza eggregorica può completamente prevalere sull'altra, vi è in gioco una contrapposizione di forze dove nessuna può prevalere sull'altra in maniera totalizzante, ma può soltanto alla fin fine essere complementare sia nei riguardi di quella precedente che di quella successiva, poichè sono tutte collegate fra di loro se prese in esame come totalità. E' una guerra fra destre, nella mitologia energetica tolteca, la destra, l'energia che scorre alla destra del corpo umano ha caratteristiche le quali se sono in una condizione di predominanza conducono la persona a comportamenti di tipo fascistoide, mentre nel lato sinistro del corpo umano scorrono energie finalizzate alla creatività. Nell'immaginario collettivo la destra rappresenta l'ordine, la stabilità, caratteristiche di pertinenza maschile, mentre la sinistra rappresenta l'ignoto, il lato oscuro e femminile dell'energia eterica, ma in forma arcontico-demoniaca viene pervertita l'essenza stessa di tali energie, venendo applicate su larga scala, con delle eggregore disarmoniche, distorte, oppressive e soffocanti. Trovo anche molto curiosa questo legame tra gli evoliani e i cinque stelle, Julius Evola era ossessionato e allo stesso tempo uno studioso delle energie sessuali del taoismo cinese, viene citato anche da Mantak Chia (Tao Yoga dell'energia sessuale, tradotto come Tao Yoga dell'Amore, la cui casa editrice mediterranee è di stampo conservatore e fascista, me ne accorgo dal fatto che la edizioni mediterranee è l'unica ad usare ancora le cartoline cartacee nei libri al posto della mailing list, dettaglio di non poco conto, segno che alcune case editoriali mantengono i legami con il vecchio modello di ordine sociale), nei cinque stelle invece si trovano molti studiosi di Gurdjeff, Guenon e altri esoteristi ma per ragioni legate al potere. Oltretutto un'altra curiosa somiglianza c'è fra il modello sociale transumanista profetizzato dalla Casaleggio Associati sul futuro che verrà, e il modello sociale della Cina attuale, votata al transumanesimo, non è un caso che in molti film futuristici di fantascienza le ambientazioni si svolgono spesso proprio in una Cina futuristica. Ogni lobby eggregorica di potere cerca di dare il suo contributo per plasmare la società attuale e contemporaneamente gettando le basi per creare un futuro che converga nelle direzioni decise dal Network. Su salvini, da un lato lo vedo traballante, dall'altro sento che la galassia della destra "moderata" cioè quella neoliberista e quella estremistica stanno di nascosto confabulando per fondersi in un organismo unico, se cade il governo e avremo un Renzi o i Cinque stelle o qualche tecnocrate come Mario Draghi o su quella linea, presto le estreme destre si riorganizzeranno come si deve (in effetti si stanno già organizzando) e passeranno all'azione, poi da lì Eurogendfor per reprimere i facinorosi. Berlusconi da Forza Italia si fonderà con Forza Nuova, Casapound riceverà fondi e finanziamenti dalla Lega, piano piano il puzzle si inizia a unire.

    RispondiElimina
  2. Nel futuro che verrà non ci sarà più bisogno di espletare le proprie funzioni fisiologiche, non ci saranno più i politici in carne e ossa, che meraviglia! prendiamo esempio da Elon Musk e dai paesi dell'Asia Orientale (Giappone, Cina, Corea del Sud), governo tecnico a base di cyborg, ehehehe! si vede che hanno fretta di fare sto transumanesimo:
    https://notizie.tiscali.it/innovazione/articoli/interfaccia-neurale-per-creare-dei-cyborg/

    dove andremo a finire di sto passo!

    https://notizie.tiscali.it/esteri/articoli/trump-danimarca-non-vende-groenlandia-annullo-visita-00001/ (Trump invece vuole comprarsi la Groenlandia, ma la Danimarca non vuole mollargliela che cosa succederà?)

    mentre Elon Musk vuole bombardare Marte:
    https://notizie.tiscali.it/innovazione/articoli/Ecco-il-vero-motivo-dietro-idea-Musk-bombardare-Marte/
    ciliegina sulla torta: una "bella" (per modo di dire) guerra globale cosi protesi hi-tech per tutti i mutilati, cosi saremo mezzi umani e metà cyborg.

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, se sei d'accordo ti rubo qualche passaggio, se non l'intero commento, per un articolo. Ci sono spunti molto interessanti e che condivido da tempo. Mi servirebbe il tuo nome, nik, anche fittizio per citarti, qualora prenda il tuo commento, sempre se se vuoi. Grazie e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, il copyright è un'invenzione umana, dovrebbe riflettere l'intento, la vibrazione specifica di chi emette un determinato contenuto, ma siccome in origine le idee viaggiano via etere, quindi chiunque può attingervi, l'etere forse è l'unico campo informativo rimasto ancora veramente democratico, è alla portata di tutti, ma non tutti lo prendono in seria considerazione, non ho quindi alcuna pretesa di esclusivismo, quindi fai pure, a tua scelta, puoi attingere dall'intero commento, elaborarlo, modificarlo, o prendere spunto dai passaggi che reputi maggiormente validi, e riallacciarti ad altre tematiche affini, a tuo piacimento. Di solito quando mi firmo con l'account di Google, risulto come Leitmotif, però puoi anche non citarmi, per me è indifferente, la cosa che conta più di tutte è l'urgenza del messaggio, io rappresento soltanto un canale comunicativo, siccome percepisco con una certa intensità la pericolosità della situazione, la cosa più importante è raggiungere anche i "non addetti ai lavori", al giorno d'oggi occorre urgentemente raggiungere una massa consapevole che possa fungere da contraltare contro l'estrema pericolosità a cui si sta andando incontro.

      https://it.wikipedia.org/wiki/Open_source#La_nascita_del_software_proprietario (libera condivisione)

      Elimina
  4. Maestro di dietrologia, che mi dici di questa notizia uscita oggi e battuta da Andkronos, Ansa e da tutte le maggiori testate giornalistiche
    https://twitter.com/NYPD110Pct/status/1164227999820058626
    http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/new-york-scomparso-chef-cipriani-dolci-zamperoni-8957e296-7fc0-41fe-bc8f-bb70045994b8.html
    Ha tutta l'aria di un messaggio massonico, dato che ci sono tutti i numeri tipici, 33 anni 11 anni che lavorava al Cipriani 22.00 l'ora della scomparsa
    Messaggio indirizzato a chi? All'Italia quindi alla Lega? A Mattarella? Sei piu' esperto di me per capire e interpretare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un omicidio rituale anche secondo me.
      Trovato in KAMWAY LODGE, nella 77° strada a 33 anni, il 22/8...
      Lo zio RENATO ROSI ha detto che era nel posto sbagliato al momento sbagliato :-)
      Non so dirti il significato del messaggio, potrebbe essere qualsiasi cosa, provo a chiedere a chi potrebbe saperne più di me e vi aggiorno.

      Elimina
    2. E' certamente un omicidio rituale, e sembra anche contenere un messaggio urgente e perentorio, dconsiderata la vasta ed anomala eco mediatica internazionale di un (apparentemente) banale fatto di cronaca nera.

      Elimina
  5. https://www.lintellettualedissidente.it/filosofia/julius-evola-edizioni-mediterranee/

    https://www.wired.it/play/libri/2015/01/24/libro-michel-houellebecq/?refresh_ce=

    RispondiElimina
  6. Ciao Maestro,
    non so se in qualche maniera c'entri con questa questione o se abbia una sua "coerenza" europeista, ma mi sembra interessante questa notizia, uscita qualche giorno fa sui giornali tedeschi (e di cui non c'è traccia in quelli italiani se non sbaglio) circa l'acquisto di 190 milioni di pasticche allo iodio (l'acquisto piu' grande di sempre in Germania) da utilizzare in caso di disastri nucleari come Fukushima.

    https://www.zeit.de/wissen/gesundheit/2019-08/strahlenschutz-jodtabletten-atomkraft-atomunfall-vorsorge

    https://www.tagesschau.de/inland/jod-tabletten-101.html

    Interessante anche che sempre la stampa tedesca dava notizia il 13 agosto di un'esplosione di un razzo nel nord della Russia che ha alzato di molto i livelli di tolleranza nell'aria (casualmente l'azienda atomica russa si chiama Rosatom)

    https://www.zeit.de/politik/ausland/2019-08/radioaktivitaet-russland-rakete-explosion-nuklaer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/22/germania-berlino-ordina-190-milioni-di-compresse-di-iodio-anti-radiazioni-acquisto-preventivo-in-caso-di-disastro-nucleare/5402761/

      https://scienze.fanpage.it/incidente-nucleare-in-russia-perche-tutti-stanno-comprando-compresse-allo-iodio/

      Elimina
  7. http://www.milanonera.com/iave/

    RispondiElimina
  8. Francesca, quella di Salvini, pare si sia separata dal capitone, e mi è venuto subito in mente quanto avevo scritto sul secondo messaggio. Accade proprio ora? Il messaggio era per lei in quanto sua fidanzata? Chissà se per proteggerla, è curiosa la coincidenza, ma sarà una casualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvini ha smentito due sere fa, ospite della trasmissione "Quarta repubblica", la fine della relazione con Francesca Verdini.

      Elimina