lunedì 30 settembre 2019

NUOVI CONTENITORI DEL DISSENSO E DELL'ASSENSO



TUTTI VISSERO FELICI E CONTE-NTI:
Dopo la caduta del governo gialloverde sono venuti a crearsi due schieramenti, più un terzo che si consoliderà nel tempo, oggi promosso da Renzi e accoliti, che servirà da demiurgo ricattatorio, posizionato al centro come araldo della sovragestione.
La Lega con la sua becera propaganda reazionaria incarnerà il contenitore del dissenso, ovvero, incanalerà la rabbia e la frustrazione del popolo ed offrirà in cambio un nemico comune, utile ad evitare un reale risveglio di classe ed a spostare i bersagli, e un nuovo centro sinistra, realizzato da una fusione a freddo tra quello che rimane del PD e dei 5S, che incarnerà un contenitore dell'assenso.
In ogni caso il banco vincerà sempre, sia che vinca l'uno o l'altro schieramento, anche attraverso quel futuro polo di centro che fungerà da ago della bilancia, di volta in volta, una sorta di sentinella eurocratica che permetterà al guitto Renzi, e successivamente ad altri personaggi similari, politici e non, di essere accolto nei giusti ambienti ur-massonici internazionali ed assicurarsi una buona pensione per il futuro così incerto.
Conte, invece, rappresenta ed ha rappresentato il cosiddetto buonsenso del potere, voluto dai poteri forti, per tranquillizzare i mercati ed iniziare ad aggiornare il nostro sistema, sempre che questo governo avrà i numeri per durare nel tempo.
Attorno a questi due poli più uno, una costellazione di partitini che non incideranno per nulla.

IL BANCO VINCE SEMPRE:
L'importante è che il potere sia salvo, in un modo o nell'altro, infatti anche il finto antagonista Salvini ha finalmente e definitivamente buttato la maschera con la trollata sulla Thatcher sul prossimo modello politico e valoriale che incarnerà in futuro la destra europea, altro che amico del popolo.
Comunque vada, il PD deve ringraziare Salvini per averlo riesumato dalle catacombe, in fondo grazie al Capitano, forse, ci saranno altri governissimi o governicchi di passaggio con un tecnico, in questo caso Conte, in altri casi, chissà...
Se non fosse stato per lui, nessuno avrebbe più sentito parlare del PD, ed invece...
Salvini votando con il PD per la TAV, forse si aspettava qualcosa in cambio da Zingaretti, qualcosa che, per ora, non c'è stato, probabile gli avesse promesso nuove elezioni, ed invece...
Il discorso è che Salvini è stato fin dall'inizio strumentalizzato dall'Entità, la stessa che poi lo ha convinto a fare la scelta sbagliata e a favorire i suoi nemici. C'è chi sostiene sia una tattica per tornare alle elezioni e portare a casa un clamoroso successo elettorale, anche qui vedremo, sicuramente un Salvini lasciato a covare all'opposizione si rafforzerebbe, però potrebbe anche spegnersi la sacra fiamma, potrebbe essere ricattato a livello giudiziario, non credo sarà più così libero di agire come prima.
Nell'attesa, Trump a Settembre ha elogiato pubblicamente "GIUSEPPI CONTI" su twitter...

LA SINISTRA, QUESTA SCONOSCIUTA:
I poteri forti temono la destra? No...
Il nostro impianto sociale, culturale, militare, politico ed economico è intrinsecamente conservatore. Siamo in un sistema da dipendenza turbocapitalista, le politiche sono liberiste, ovvero, in linea con l'agenda degli ultimi 40 anni in tutto l'occidente, agenda che ha massivamente privatizzato, svuotato e distrutto lo stato sociale, i salari, i diritti sindacali e dei lavoratori. 
La sinistra? Non esiste. Negli ultimi 40 anni la sovragestione ha eliminato fisicamente tutti i leader socialisti e democratici (vedi Allende, Sankara, Olof Palme), attraverso colpi di Stato e sostenendo da un lato il padronato, spostando il dissenso popolare in contenitori reazionari. 
Ha infiltrato e corrotto negli ultimi decenni tutti i partiti di sedicente sinistra democratica, spostandoli su posizioni antidemocratiche, comprandoli e cooptandoli per realizzare politiche neocon.
Semplicemente, si fa accettare lo stesso paradigma attraverso questo nuovo marketing. Una forma di manipolazione che usa strumentalmente la grammatica di sinistra per fare cose di destra...


RUOLI POLITICI, SOCIALI E SESSUALI:
Proviamo a fare un esempio "familiare" con un ironico racconto surreale, ma non troppo:
Salvini e Di Maio sono stati una coppia di fatto per un anno, non sono andati troppo d'accordo, però hanno tirato a campare, si erano promessi "amore eterno", ed insieme avevano adottato il popolo italiano... 
Ecco che, dalla penombra, è apparso zio Conte, il 3° incomodo, che era stato silente per 12 mesi e che ha iniziato a scombussolare le carte ad entrambi. 
Babbo Salvini, improvvisamente, decide di mollare gli ormeggi, balla sudato in spiaggia mentre sorseggia cocktail e fa selfie estivi, non se la sente più di continuare questa relazione, trascura durante le vacanze il figlio che però ci rimane male, dato che si era affezionato a questo padre un po' burbero ma tanto simpatico, comunicativo e vicino alla gggente.
Mamma Di Maio, decide di restare, non vuole mollare la sua creatura ad altre coppie e stringe un patto con zio Conte che raccoglie le sue confessioni e si fidanza con il PD, che però non ha un'anima virile, e non può fare le veci di un padre, essendo un'altra mamma, in questo caso matrigna. 
Allora mamma Di Maio inizia ad avere dubbi sul da farsi. 
Se abbandonerà suo figlio chi se lo prenderà a mano?
Decide quindi di fare un matrimonio di interesse, per salvaguardare il suo onore e le sorti della sua creatura, ma ha paura di scegliere il partner sbagliato un'altra volta, ha troppi dubbi, cammina a testa bassa, ma non molla e va avanti, avanti ed ancora avanti. 
Succede, però, che il figlio si rompe i coglioni e minaccia di andare di sua sponte a vivere a Bibbiano senza troppe remore. 
Il figlio avrà così due mamme, più lo zio Conte nel ruolo del vero padre e Renzi nel ruolo del cugino stronzo. In arrivo, però, l'amico di famiglia, Mario Draghi, con i regali per le vacanze...
Tutti vissero felici e CONTEnti (?)
continua...



Nessun commento:

Posta un commento