lunedì 16 marzo 2020

... E SE LA QUARANTENA DURASSE UN ANNO?


Da un documento del Public Health England si teorizza almeno un anno per sconfiggere il covid-19.
Possiamo reggere quarantene del genere, è plausibile?
Io posso capire non ci fossero alternative per il Governo Conte, credo che chiunque al posto suo avrebbe più o meno fatto le stesse identiche cose, non mi interessa la polemica di quartiere.
La quarantena avrà successo se durerà un tempo sopportabile per l'intero sistema, se non basteranno 2 o 3 mesi, non sarà servita a nulla.
Questo è quello che vado dicendo da alcuni giorni e spero vivamente di sbagliarmi e che abbiate ragione voi sul fatto che sia l'unica possibilità di sconfiggere questo o altri eventuali virus.
Secondo me, però non è la soluzione, soprattutto dopo che il covid-19 circolava da almeno un mese.
Bloccare l'Italia intera, ora con ritardo anche tutto il resto d'Europa e del mondo, lasciando poi circolare i mezzi di trasporto pubblico regolarmente, che sono i maggiori vettori, non so quanto servirà.
In Cina la prima cosa fu il blocco totale dei mezzi pubblici.
In Cina è possibile militarizzare l'intero territorio ed avendo uno Stato Sovrano, con possibilità di battere moneta ed implementare un servizio sanitario molto forte, qualsiasi crisi può essere risolta anche in breve tempo, sempre che non ci siano nuove ondate.
In occidente la questione è diversa e, pur non volendo mai vivere sotto una dittatura del genere, dobbiamo però prendere atto della nostra immensa vulnerabilità.

Ripeto, spero abbiate vivamente ragione e che sia la soluzione giusta, perché se non lo fosse e il contagio continuasse regolarmente, avremo distrutto, non solo l'intera economia nazionale in ogni settore strategico, ma avremo distrutto anche il sistema sanitario nazionale, oltre a d aver distrutto migliaia e poi milioni di posti di lavoro.
Pensiamo all'effetto domino in ogni settore.
Cosa ne consegue, che si bloccherebbe l'INPS, le pensioni e gli stipendi non sarebbero più pagati, chiuderebbero presto anche i supermercati, le farmacie e poi gli ospedali.
Il "THE GUARDIAN" afferma candidamente che ci vorrà un anno almeno per debellare questo o altri virus che muteranno nel tempo. In assenza di qualsiasi cura, pensiamo veramente di stare in quarantena per un anno?
Io spero sia una previsione errata, perché nessuno potrà sopportare questo peso.
Se la previsione dei virologi era inizialmente di un mese, poi di almeno 3 mesi, secondo il Dott. Galli, fino ad anno, secondo un documento del Public Health England, non sarà oggettivamente sostenibile un blocco totale in un lasso di tempo del genere.
E' pura fantascienza pensare di bloccare tutto per un anno, perché questo causerebbe la morte, quella si, di milioni e milioni di persone, con conseguenze inimmaginabili.
Io temo molto, molto di più le conseguenze che andranno a crearsi e delinearsi se, le cosiddette previsioni dei virologi, dovessero cambiare giorno dopo giorno, perché questo significherebbe che stanno navigando nel buio.
Io non sottovaluto il contagio di un virus, io sono preoccupato per la gestione della crisi e quello che si porta dietro, sia in termini reali, che di psicosi collettiva che, statene certi, con queste tempistiche, saranno micidiali.
Io capisco che vi preoccupiate giustamente di questo virus, ma tutto ciò che ne deriverà sarà agghiacciante se le quarantene non risolveranno la crisi, non solo, se non risolveranno il problema, ne avranno creati altre migliaia di problematiche, ma molto, molto peggiori.
Per questo motivo, da giorni, scrivo che le "cure" potrebbero essere più pesanti del male. 
Non voglio minimizzare proprio nulla.


Pensate solo per un attimo non al presente, questo già lo conoscete, ma al DOPO, provate a farvi scenari possibili sul DOPO, se la quarantena dovesse durare mesi o, addirittura, un anno, cosa succederà?
Nei prossimi anni arriveranno altre epidemie simili?
Dovremo vivere con questa spada di damocle senza speranza alcuna?
Se non dovesse bastare la quarantena voluta dai virologi, per carità, in buona fede e nessuno lo mette in dubbio, significherà che oltre a mantenere un problema, ne avremo aggiunti diversi e ben più letali e pericolosi.
Questo è il motivo, l'unico motivo, per il quale io sono concentrato sul DOPO e sulla gestione del presente, cercando di attenuare gli aspetti più ansiogeni, paranoici e troppo allarmisti, perché se non dovesse funzionare, allora è certo che sono cazzi da cagare.
Avremo distrutto un'intera nazione, senza aver risolto nulla, o comunque poco.
Sarà allora come togliere acqua da una barca piena di falle.
La barca prima o poi affonderà...

Poi bisogna anche capire come la popolazione reggerà questa clausura. 
Secondo me, tra un paio mesi impazziranno tutti, se va avanti oltre il sopportabile, cosa può succedere, quali scenari possono avverarsi? 
Se la gente non avrà più soldi, dopo una quarantena di mesi scenderà per le strade e arriveranno i militari. Pensate veramente sia così complottista ed assurda la visione?
Pensate veramente che qualcuno non ci stia pensando?
Il problema è soprattutto organizzativo, e non tanto o solo per questo virus, ogni anno muoiono migliaia di persone per polmoniti e tante altre malattie, ed ogni anno ci sono problematiche simili, con migliaia e milioni di morti documentati in tutto il mondo.
Il problema è che se non possiamo fare grossi investimenti nella sanità e continuiamo a chiudere reparti ed ospedali, il prossimo anno saremo punto a capo, se continua per mesi o un anno, questo processo accelererà e si avvererà molto prima.
Molti virologi hanno detto che potrebbe ripetersi, cosa facciamo quarantene da qui all'eternità, fino al collasso totale?
O decidiamo finalmente di cambiare paradigma culturale e politico, sforando massivamente la irrisoria percentuale di spesa odierna a deficit, scavalcando le barriere assurde europee, oppure, non ci sarà alcuna quarantena a risolvere proprio nulla.
Speriamo almeno serva da esempio per tutti coloro che hanno salutato negli ultimi decenni le politiche neoliberiste criminali che hanno distrutto 50 anni di conquiste democratiche e di civiltà.
Speriamo abbiate ragione e che la quarantena risolva il problema e ci riporti alla normalità.


https://www.theguardian.com/world/2020/mar/15/uk-coronavirus-crisis-to-last-until-spring-2021-and-could-see-79m-hospitalised?fbclid=IwAR2kIO2dfcojMf54RNqxgCizVnBmZOFhns3J1S8lDfWL6spPDeLB6d14Wx8

https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_15/coronavirus-ultimi-aggiornamenti-dall-italia-mondo-8bb09602-6683-11ea-a26c-9a66211caeee.shtml?refresh_ce-cp


12 commenti:

  1. ma guarda che l'obiettivo di una guerra battereoligica e' anche /sopratutto amplificare la distruzione economico-sociale,
    culturale morale psicologica finanziaria del territorio
    sotto attacco.

    siamo in guerra e non sappiamo neanche bene
    chi e dove sia il "nemico".

    lodevole la tua intenzione di contrastare
    derive irrazionali di massa, ma le priorita'
    mi sembrano altre.

    RispondiElimina
  2. https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/guardian-epidemia-inghilterra-durera-anno-documento-segreto/
    (l'europa diventerà una polveriera sociale, il microchip sottocutaneo potrebbe esserci presentata come la soluzione (finale?) o definitiva per risolvere la questione o quantomeno per gestire le problematiche connesse con la velocità e la tempestività dei soccorsi, nel microchip sottocutaneo ci sarà tutta la cartella clinica, e i soccorsi da coronavirus saranno (si presume) ammissibili e più rapidi. C'è poi da considerare un altro aspetto, se chi indossa la mascherina ed è in quarantena gli danno dai 5 ai 21 anni di carcere, se chi esce di casa senza una giustificazione immotivata e senza autocertificato può essere sanzionato di 206€ fino a 3 mesi di reclusione, ora per ipotesi, se il microchip secondo le teorie complottiste inizialmente sarà facoltativo, non è che poi diventerà obbligatorio, perché senza il microchip impiantato nel corpo umano si metterà a rischio l'incolumità altrui, e quindi si verrà considerati disubbidienti all'autorità precostituita? già attualmente con il decreto Conte c'è l'accusa di omicidio colposo per chi mette a rischio la salute altrui tramite il potenziale contagio, e senza il microchip? ci saranno comunque delle penalizzazioni di varia intensità e vario grado, dalla semplice auto-esclusione/emarginazione sociale fino all'accusa di essere considerati degli irresponsabili. In ogni caso ci sarà nei mesi avvenire una fortissima recessione economica, molti commercianti e medio-piccoli imprenditori stanno perdendo la pazienza e alcuni sono già imbestialiti dai mancati guadagni, anche se risulta che hanno temporaneamente sospeso le tasse e altri tipi di spese. Se la quarantena coercitiva si protrarrà ancora non solo le vendite di antidepressivi e psicofarmaci conosceranno il suo periodo d'oro, performance mai viste sino ad ora, le farmacie e gli psichiatri in streaming conosceranno l'eldorado, ma percepisco un forte pericolo, ci sono frange sovraniste e di estrema destra/sinistra pronte a fare un casino, e il discorso fila, ricordiamoci che sia i 30mila soldati americani che l'eurogendfor si stanno preparando, non si sa mai nell'evenienza, ("stanno facendo stretching prima di una competizione atletica"). Prevedo uno scenario da orbo ad chaos (l'ordine nasce dal caos), la gente non è abituata e non è preparata, neanch'io sono preparato ad affrontare uno scenario del genere cosi all'improvviso, però nell'aria non c'è solo apprensione, frustrazione, impotenza, incertezza e suspance, ma ci sono anche colore che non sono portati a ragionare con le buone maniere, la situazione non va sottovalutata, quando milioni di persone in tutta europa perderanno la pazienza, allora si che le cose si metteranno davvero male e come sostiene giulietto chiesa su libreidee, è in corso un cambiamento epocale, una situazione da cui difficilmente si potrà tornare indietro, se l'Italia firmerà il MES, lo scenario descritto in una quartina di Nostradamus potrebbe avverarsi, (ricordiamoci gli eserciti russi e cinesi pronti a scontrarsi con l'eurogendfor sul suolo europeo e a dar man forte alle frange sovraniste contro la tirannocrazia euro-anglosassone). Io non dico che c'ho paura (un po' preoccupato lo sono ma fino a un certo punto), ma intuisco e a un certo livello sento che la situazione potrebbe andare fuori controllo.

    RispondiElimina
  3. Punto primo.
    Non esiste alcuna pandemia. Una pandemia con circa 6000 morti in tutto il pianeta NON è una pandemia, è una BARZELLETTA.
    In Africa muoiono migliaia di persone al giorno per denutrizione e malattie correlate, che è quella, sfiga?
    Ebola che era allora?

    Punto secondo.
    Le misure di "contenimento" prese da questo governo di cialtroni incapaci e leccaculo di Bruxelles NON sono assolutamente quelle giuste. Nessun "virus" (vedere punto quarto sotto) giustifica la quarantena di un intero paese con sospensione dei diritti civili e costituzionali.
    Ma che siamo, ai tempi di Hitler?
    Anche perché come dice MDD questa influenza stagionale (si è solo quello e ammazza nonnetti di 80-90 anni, è ora ve ne facciate una ragione e basta fregnacce finto buoniste per dei vecchi morti. Ne muoiono a migliaia ogni anno per duemila patologie, non si scompone nessuno, poi basta arrivi il Cogliona virus apriti cielo...ma ripigliatevi!) c'è già da mesi in giro.
    Anch'io ho avuto sintomi influenzali per varie settimane senza febbre intorno a gennaio, sembravano non passare e non sfogavano in febbre perché io assumo iodio da tanto tempo e non mi ammalo mai. Sono qui a raccontarla, quindi finiamola qua. Prendete vitamina C and keep calm.

    Punto quarto.
    Ma ancora con questa storia dei virus? Non sarà ora vi studiate i postulati di Koch e capite che i cosiddetti virus sono solo scarti di RNA e frammenti di DNA cellulari, non possono riprodursi, sono materiale MORTO che il nostro organismo espelle ogni giorno? Cosa rende questo virus diverso, ditemi un po'? Il fatto che i media e i Burioni scassino i coglioni ogni santo giorno rende reale un'illusione nostra e della medicina allopatica? Dai, su.

    Punto quinto.
    Perché si ha paura delle malattie? Perché si è già malati, forse? Una persona sana di mente e di corpo non teme alcuna malattia perché sa perfettamente cos'è la malattia: Disarmonia tra anima, mente e corpo.
    Ai miei tempi i bambini venivano buttati a casa degli amichetti affetti dalle malattie che oggi terrorizzano sto mondo di malati, ce le prendevamo ed eravamo noi immunizzati e le nostre mamme contente. E mo' che è successo?
    La malattia, anzi tutto in verità inizia come ho già detto sotto l'altro articolo, nel mondo astrale poi arriva nel piano fisico. BASTA paure, iniziate a coltivare bellezza e armonia e fate una sana auto ipnosi, e nemmeno una bomba atomica potrà farvi fuori.
    Il pensiero crea. Questa pandemia è l'espressione fisica di disarmonie spirituali del genere umano, che attraverso di essa sta sperimentando la prigionia fisica in casa, espressione delle prigioni mentali e spirituali di cui è schiava. Quando finirà la quarantena? Ovviamente quando tutta l'energia negativa sprigionata dalla collettività avrà raggiunto il culmine e poi andrà scemando. In quel momento il governo, espressione e specchio delle peggiori energie umane, dichiarerà finita la quarantena.
    In poche parole, attenzione a quello che si desidera, che poi arriva.

    Piuttosto prendiamoci questo periodo come pausa per iniziare a capire noi stessi. Non accadrà per la massa, essendo al livello evolutivo di un'ameba o poco più, ma quei pochi che capiscono l'antifona avranno tutto il tempo di comprendere che siamo noi a richiamare certe esperienze col nostro subconscio, e dobbiamo lavorare molto su noi stessi per arrivare ad un distacco totale da tutto, coltivando solo, mi ripeto, emozioni positive che aldino le vibrazioni.
    Noi attraiamo ciò che siamo, vi piaccia o no.

    Il virus peggiore in assoluto si chiama inconsapevolezza.

    RispondiElimina
  4. Tutto vero...Anche Anonimo da ringraziare.
    Data refendum Brexit 23 giugno 2016...poi c'è il tempo di preparazione al Ref. I granbritannici sapevano da tempo del coronavirus...vista la “vicinanza” con USIL.

    RispondiElimina
  5. FERMIAMOCI... L'ORDINE IRREVOCABILE DELLA TERRA MADRE
    Prima del Suicidio Universale... (video da diffondere come un virus)
    Riconversione Agroecologica ed Econologica Globale Immediata
    Cosa volevate aspettarvi... Dopo 100 anni di guerre e devastazioni planetarie, 70 anni che ingoiamo pesticidi, allevamenti "disumanimali", avveleniamo il mare, con bioaccumulo di microplastiche e miglialia di residui chimici industriali e radioattivi... fino alla sterilizzazione di massa e alla "confusione sessuale" causata dalla distruzione ormonale... nostra e dei nostri "fratelli animali" terrestri e acquatici. Dopo aver riempito l'atmosfera di gas serra e nanoparticelle che entrano fin nei polmoni e bruciato le foreste produttrici di ossigeno. Con tutte le mutazioni indotte nei nostri intestini dalla miriade di sostanze chimiche e radioattive, che alterano i nostri "microbi amici". Indeboliti da radiazioni e "telecomandati"
    Miliardi di morti di cancro e terribili malattie degenerative ci chiedono di fermarci. Madre Terra manda l'ordine irrevocabile ai suoi figli. Salviamoci. Finalmente... Tutto è fermo, non c'è un aereo... la Terra Respira... e noi con Essa. La Madre ha fermato il figlio che si stava suicidando con il più piccolo frammento di vita... un Virus Rna. Ringraziamola e rispettiamola.
    Video in rpimo piano su:
    https://www.facebook.com/Giuseppe-Altieri-740012552835256/

    RispondiElimina
  6. Ops, ho saltato il Punto terzo!

    Punto terzo.

    Pare che se andiamo a sovrapporre la cartina delle zone del Nord Italia maggiormente colpite dalla polmonite con quella delle centraline del 5g e dell'inquinamento atmosferico, esse combacino perfettamente. Lo ha detto anche Claudio Messora di Byoblu durante l'intervista a Giulietto Chiesa giorni fa.
    Aggiungiamoci anche il numero spropositato di vecchietti vaccinati di quelle zone.
    È apparso qualche giorno fa il post di un tizio su Facebook mi pare, dal nickname Pecora nera, assai probabilmente un infermiere di Bergamo o Brescia in servizio presso uno degli ospedali più collassati, che diceva che solo nella zona di Bergamo e Brescia a novembre scorso c'era stato un boom di 130.000 vaccini antinfluenzali ad anziani, e che lui scapperà nei boschi presto perché ha capito qual è lo scopo di tutta questa pantomima: Usare le persone come cavie per vaccinare coercitivamente tutti. Finiva il messaggio dicendo che questa guerra la vinceranno solo i risvegliati e i consapevoli.

    Serve dire altro?
    Se serve, leggetevi il libro di Marco Pizzuti "Scoperte scientifiche non autorizzate" e capirete che dovete scappare il più lontano possibile da medici e ospedali, perché a parte tare eccezioni, vi ammazzano.

    RispondiElimina
  7. https://www.nogeoingegneria.com/effetti/salute/covid-19-polmonite-e-inflammasomi-il-collegamento-con-la-melatonina/
    (a fine articolo: "Un aspetto importante che non è stato chiarito è l’importanza dell’ACE2 nella progressione dell’ARDS. La melatonina, l’ossido nitrico e l’acido ascorbico (vitamina C) sono tutti indissolubilmente intrecciati e profondamente coinvolti con l’ACE2. La melatonina, l’ossido nitrico e l’acido ascorbico possono ridurre la virulenza del COVID-19 inibendo gli inflammasomi NLRP3 per fermare il perpetuarsi delle tempeste di citochine. I loro ruoli critici nelle reazioni biochimiche e nei percorsi biologici che coinvolgono ACE2 devono essere esplorati a fondo come parte della nostra lotta contro COVID-19.)".

    RispondiElimina
  8. https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/intervista-soro-rinuncia-liberta-stato-eccezione/

    RispondiElimina
  9. @ Anna,

    grazie per questo commento, è quello che ormai sono giunti molti ricercatori. quindi come riassunto questi vaccini indeboliscono il sistema immunitario quanto sembra. Voglio ammettere che io non credo chje esiste nessun virus e quindi non ho ancora capito cosa sta scatenando la morte di tutte queste persone? sono aperto a qualsiasi ipotesi.

    ciao,
    Beppe

    RispondiElimina
  10. https://unoeditori.com/coronavirus-quarantena-e-tecnologia-e-nato-luomo-virtuale/

    https://unoeditori.com/il-nuovo-libro-di-enrica-perucchietti-sul-coronavirus-lintervista-allautrice/
    (scie chimiche, 5g, polveri sottili e quant'altro indeboliscono l'involucro energetico e da li la "frittata è fatta", una commistione di fattori, in reciproca sinergia stanno pian piano preparando il terreno per la mutazione antropologica dell'uomo attuale. Se Marco Pizzuti nel suo "Evoluzione non autorizzata" sostiene che in Russia, precisamente a Mosca, c'è una fondazione dedicata al project 2046, se entro quella data, ma non conviene essere troppo fiscalisti con le date, l'uomo dovrà diventare un ologramma virtuale, e ora siamo nel 2020, ora se i mondialisti vanno a passo spedito è forse dovuto al fatto innegabile che i loro padroni astrali hanno fretta? chi se lo aspettava che cosi all'improvviso fatta eccezione Israele e pochi altri paesi al mondo erano già a conoscenza del virus nei primi periodi del 2019, che la situazione potesse non solo coglierci impreparati e alla sprovvista, ma soprattutto declinare con una velocità cosi improvvisa e repentina. L'unico aspetto positivo di tutta questa macchinazione non è soltanto che il pianeta sembra meno inquinato come molte fonti informative sostengono con un certo fervore o che la gente può "prendersi una pausa di riflessione e distanziarsi dai ritmi stressanti della vita quotidiana", ma che sempre più persone anche le più disinteressate alle tematiche complottistiche stanno iniziando a porsi delle domande, chiaramente non basta, ma già iniziare a porsi dei dubbi in merito sulla questione è già un inizio, cos'è che bolle in pentola?

    RispondiElimina
  11. https://www.libreidee.org/2020/03/magaldi-il-covid-19-puzza-di-bruciato-come-l11-settembre/

    RispondiElimina
  12. https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/draghi_premier_europa/ (come volevasi dimostrare).

    https://www.libreidee.org/2020/03/draghi-rivoluzione-in-europa-soldi-pubblici-a-tutti-e-subito/#comment-138120

    RispondiElimina