martedì 11 febbraio 2020

CINA 2020: PANDEMIA PORTAMI VIA...


Nel romanzo The Eyes of Darkness, libro di Dean Koontz, scritto nel 1981, viene narrato come il governo cinese creò in un istituto di virologia di Wuhan, un virus chiamato wuhan-400.
E' veramente curioso come la realtà, talvolta, superi la fantasia. In verità, è la fantasia a rielaborare ed aspirarsi alla realtà stessa. Evidentemente, in quelle zone si sono studiati anche in passato diversi virus e forse, ci sono stati precedenti, magari non sfociati in una pandemia, o sfociati ma taciuti, che hanno permesso all'autore di fantasticarci sopra ben 40 anni fa. Rimane la coincidenza della stessa città in un paese così vasto di 2 miliardi di abitanti.
A Shang Hai esiste un laboratorio di virologia che presenta lo stesso logo della saga zombi Resident Evil, ed in questo caso, è la realtà ad essersi ispirata alla fantasia, dato che il videogioco ed i film, credo siano antecedenti alla creazione del logo cinese.
Anche nella serie inglese degli anni 70 "I Sopravvissuti", nella sigla di apertura, veniva mostrato come un virus creato in laboratorio fosse veicolato "per caso" da uno scienziato cinese e come dalla Cina fosse propagato in tutte le più importanti città del mondo.
Questa fantasia, mutuata dalla realtà, è sempre esistita nell'animo umano, chissà forse per un retaggio di una paura atavica, per un perverso senso del macabro o, addirittura, perché inconsciamente dentro di noi esiste una volontà distruttiva, una voglia recondita di apocalisse imminente che riazzeri tutto questo mondo così stupido ed irrazionale, od anche come semplice esorcizzazione di un evento probabile, vista la psiche umana e la storia dell'uomo.
Più semplicemente, il confine tra reale e fantastico è molto labile, o forse è sovrapponibile.


Facciamo un paradosso, non me ne vogliate.
Pensiamo, solo per un attimo, che non esista nessuna pandemia, che quel ceppo mortale del Coronavirus sia una totale invenzione dei media, di certi poteri transnazionali che vogliono implementare uno stato orwelliano di allerta perenne, di ansia perenne, di divisione tra il popolo, di controllo emozionale, sociale politico ed economico mondiale.
Allora, per far accettare questo paradigma illiberale e liberticida, ecco pronto il nuovo virus in laboratorio, nato proprio per questo scopo e "sfuggito" per caso.
Oppure, nella versione più ingenuista, venuto fuori al mercato del pesce, in un mercato rionale, non distante dallo stesso laboratorio.
Viene scelta la Cina, uno stato dittatoriale non casuale, un potenziale nemico da rendere più mansueto, colpendolo all'interno, distruggendo la sua economia e di conseguenza parte dell'economia mondiale, ma solo quella più apparente e sacrificabile, per poter gestire un nuovo ordine mondiale più totalitario.
E' interessante notare come nel 2019, su Netflix, sia stata trasmessa una nuova serie di produzione coreana che parla di una pandemia, nata proprio per una guerra interna al potere centrale dell'antica Corea Imperiale. La pandemia nella fiction non nasce molto distante dalle zone orientali cinesi del Corona virus e si espande a macchia d'olio come la peste.
Il titolo è THE KINGDOM, e mentre attendiamo la seconda serie con ansia, la realtà sembra nuovamente superare la fantasia.
Un po' come era stato fantasticato dalla leteratura di genere, dal cinema e dalla TV, oggi siamo finiti dentro un film. La realtà è sempre la fiction più fantastica ed impensabile.



Dicevamo, se fosse tutto un fake?
Una prova per gestire nuovi cambiamenti epocali in termini più distopici?
Pensate, da oggi, il terrorismo vecchia maniera non servirebbe più, sarebbe obsoleto, e non è un caso che nasca proprio ora questa pandemia globalizzata.
Secondo me, non sarà la prima, in passato avevamo avuto esempi più blandi come la Sars ed altre forme virali.
Sembrano dei test di massa, fatti in punta di piedi e spalmati nel tempo, non troppo incontrollabili, dannosi quanto basta per allarmare i cittadini e le organizzazioni sanitarie mondiali, ma abbastanza nocivi per capire come potrebbe funzionare una peste globale nel 21° secolo, con tutte le conseguenze del caso, sempre non degeneri e diventi incontrollabile, perché potrebbe accadere anche questa opzione.
Parliamoci chiaro, siamo troppi, non serviamo più al sistema industriale e alla società, la vecchia forza lavoro in futuro sarà sostituita dalle macchine, dal post-umano, e allora perché non inventarsi un bel virus letale, ma non troppo, perchè comunque deve essere gestibile?
Perchè non impaurire le masse ed i popoli, tenendoli sul filo del rasoio?
Perché non medicalizzare l'intera umanità con centinaia di vaccini ad hoc?
Perché non creare nuove catene di controllo emozionale di massa?
E, soprattutto, perché non inventarsi, sempre per assurdo, una bufala di un virus mortale, oppure, amplicare la sua nocività, in quanto meno pericoloso di quanto paventato e narrato?
Pensate un mondo di psico-tossici in cerca di vaccini, la nuova droga del futuro...
Siamo sicuri che i 1.000 morti attuali in Cina siano tutti e solo a causa del Coronavirus e non di altre patologie, o che non ci siano sempre stati casi del genere, magari occultati in tempi dove la rete non esisteva ed era più facile nascondere certi fatti?
Sappiamo quanti morti ci sono in quelle zone, quotidianamente, per motivi sanitari di qualsiasi tipologia?
E se invece il numero dei decessi fosse molto superiore?
Perché colpisce quasi esclusivamente persone di sesso maschile e di ceppo asiatico?
Oppure, perché si dice colpisca maggiormente uomini rispetto alle donne di ceppo asiatico?

A tutte queste domande c'è una risposta, ma bisogna attendere THE KINGDOM 2°, l'antivirus si trova nella fantasia dell'uomo e non nella paura delle masse.




7 commenti:

  1. Kingdom: Corona-Virus (il regno della Corona inglese, la monarchia britannica), il quale cerca di indebolire gli avversari o presunti tali (Russia, Cina, Iran, ecc...), questa ossessione della Monarchia Rettiliana Britannica mi ricorda il motto "ne rimarrà uno solo" della saga televisiva Highlander, ambientata nelle Highland Scozzesi e proprio in Scozia è presente il Re del Mondo che vive nei sotterranei, ed è superiore alla dinastia dei Windsor. I "buoni" vengono rappresentati dai patrioti scozzesi, mentre i "cattivi" dai Goti Caucasici, l'uomo Kurgan, con caratteristiche nazistoidi che sbeffeggia la vecchietta in chiesa (uno schiaffo simbolico all'istituzione ecclesiastica oramai vecchia come il cucco). Ora mentre è in arrivo l'antidoto contro il Corona-Virus, il vaccino universale (come volevasi dimostrare), il corno d'Africa è alle prese con una terribile invasione di locuste la quale si è già spostata verso le zone geograficamente vicine (Pakistan, Iran, India) guarda caso zone ad alta densità demografica e con un indice di fecondità molto prolifico.

    https://ambiente.tiscali.it/sospianeta/articoli/locuste-minacciano-produzioni-agricole-Africa/

    E' proprio verso come diceva un commentatore anonimo nell'articolo sui Savi e la Sinarchia di un mese fa che il virus siamo proprio noi sudditi, carne da macello, ora l'Unione Europea per salvare l'ambiente dalla voracità umana introdurrà una tassa sul consumo di carne con la conseguente introduzione di locuste, cavallette e insetti di vario tipo (liofilizzate e mimetizzate in dosi minime nelle farine integrali vendute nei supermercati). E' proprio vero, la Sinarchia ha deciso di eliminare le razze inferiori, ora arriverano i controlli della temperatura anche nelle stazioni ferroviarie per giungere infine al microchip sottocutaneo contenente la cartella sanitaria e clinica in caso di emergenza sanitaria estrema, al fine di velocizzare e rendere più rapidi i soccorsi. Poi quando il corpo umano non sarà più in grado di fronteggiare tutte le minacce batteriologiche, biologiche, fisiologiche, auriche, ecc..., le multinazionali ci propineranno i corpi sintetici, progettati per sopravvivere a qualsiasi evenienza, anche in caso di decesso fisico:

    https://www.quicosenza.it/news/dal-mondo/339290-la-tecnologia-che-fa-miracoli-mamma-incontra-la-figlia-morta-grazie-alla-realta-virtuale-video

    Cina, Russia e Usa, il trio delle meraviglie in joint-venture con il resto del mondo unite nel project 2046, al fine di ridurre l'umanità ad un ologramma (qualcosa di simile si può vedere nel telefilm Stargate Atlantis dove una giovane e diafana ragazza bionda appare sotto forma di ologramma ad un personaggio del telefilm, tramite un macchinario che fungeva da archivio sugli abitanti dell'antica civiltà atlantidea). Non uscite di casa, non andate al lavoro, non recatevi fuori dal vostro abitacolo domestico, lavorate con il telelavoro perché fuori incombe il virus, perciò rifugiatevi nella realtà olografico-virtuale, mentre noi della Sinarchia, ci godremo il nostro angolo di paradiso in Oceania (Australia e Nuova Zelanda), le future terre dove si sposteranno i Windows (Bill Gates e lo spopolamento demografico=Windsor). Già è sospetto che il principe Harry si sia allontanato in Canada, chissà perché... non andava d'accordo col fratello? non mi tornano i conti, se si va a scovare oltre la superficie delle apparenze, forse l'Europa verrà abbandonata a se stessa e resa inospitale? E chi può si allontana.
    Le mie rimangono solo congetture, ma queste congetture hanno elevate probabilità di realizzarsi, è difficile che rimarranno confinate nell'ambito delle fantasie complottistiche, esiste una sottile fessura dove la fantasia e la realtà dei fatti si congiungono e si uniscono per concretizzarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai letto il libro di Pizzuti "Scoperte archeologiche non autorizzate" saprai anche che scozzesi di sangue reale o goti caucasici, sempre della stessa "razza" sono, una razza che tale non è ma che si ritiene eletta e che fa credere al mondo di esserlo, una razza che si trasmette solo per via mitocondriale materna, perché si sa che mater è semper certa e si fa prima a controllare il mondo così. Per il resto, nulla di nuovo sotto lo stanco sole nostrano: L'ennesima strategia del terrore per soggiogare menti già deboli e contenitori umanoidi senza anima e senza neuroni...onestamente del futuro di questa umanità scadente me ne sbatto, che restino finalmente solo coloro che fanno la differenza, tutto il resto sparisca per sempre, coronavirus o meno.

      Elimina
  2. Un'emergenza globale richiede una soluzione globale, dal punto di vista geopolitico il virus della corona(Kingdom-Regno Unito) potrebbe essere stato un modo di testare le capacità di reazione della Cina, quale alleato dell'Iran si è subito schierato a favore dopo l'uccisine di Soleimani? La Cina, ed ecco spuntare il virus, quasi come a voler testare le capacità del suo principale competitor, ma in questo io ipotizzo che sia stato diffuso da una sorta di 5 colonna interna collegata allo stato profondo cinese, anche la Cina al pari della Russia ha i suoi traditori interni che cercano di sabotare il proprio paese di appartenenza in favore di un cambio di regime in salsa americana. Con il proliferare dei virus assisteremo ad una proliferazione in tutto il mondo di tecnologie in stile Minority Report, il virus della corona rappresenta un cavallo di troia per velocizzare la diffusione capillare del Transumanesimo (l'inizio della nuova era come canta Jovannotti in una sua canzone). Si prevedono multe e sanzioni per chi non vorrà adeguarsi alle misure di sicurezza, chi non ha intenzione di vaccinarsi o di farsi iniettare un microchip sottocutaneo verrà penalizzato sotto molteplici fronti.

    https://notizie.tiscali.it/scienza/articoli/virus-anello-mancante-vita-non-vita/

    https://nuovamedicina.forumfree.it/?t=74521477

    https://www.quicosenza.it/news/dal-mondo/339356-coronavirus-loms-il-nome-e-covid-19-una-minaccia-peggiore-del-terrorismo

    https://nuovamedicina.forumfree.it/?t=74515242

    https://nuovamedicina.forumfree.it/?t=74521962

    RispondiElimina
  3. Il virus potrebbe essere stato diffuso dai cinesi stessi per eliminare i dissidenti, una classica purga in stile comunista. I corpi vengono cremati e non rimane alcuna prova, la gente viene prelevata a forza dalle abitazioni, il personale "sanitario" gira per le strade armato e tutti con le mascherine a coprire la faccia (nessuna possibilità di identificare i volti). Un habitat ideale per il virus... del totalitarismo.

    Di certo il patogeno è reale e non figlio della fantasia di uno scrittore. Il virus è mutato? E' ormai fuori controllo? Qual'è il reale tasso di mortalità?

    L'unico indicatore statistico reale per stimare l'impatto in occidente è la Diamond Princess, 355 infetti and counting... 1 morto accertato. E' ragionevole pensare che quello che accadrà a chi ha contratto il virus sulla nave potrebbe succedere, su larga scala, in occidente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, e invece il patogeno è proprio frutto di una "profezia" di uno scrittore: Dean Koontz, per la precisione, che nel lontano 1981 scrisse il libro "The eyes of the darkness", che narra di un virus letale sfuggito da un laboratorio di...Wuhan, in Cina.
      Scherzi della Matrix 😄 Esiste qualcosa che sia reale, a parte lei, la cara vecchia Matrix?

      Vi consiglio la serie TV HBO su Sky con già due stagioni sul groppone "West World", un perfetto e geniale esempio di come la Matrix si diverta talmente tanto con gli umani da far loro credere di essere superiori alle loro "creature"...

      Elimina
  4. http://www.msn.com/it-it/notizie/other/coronavirus-la-terribile-profezia-di-bill-gates-emergenza-estrema-se-si-diffondesse-in-africa-mancano-contromisure/ar-BB106sIX?li=BBqfWMR&ocid=mailsignout

    Immediatamente, le vulgate complottiste hanno drizzato le orecchie. Perché Bill Gates mise in guardia il mondo dal rischio di una nuova pandemia globale nel 2017 alla Munich Security Conference, quando chiese ai leader politici di provare “a immaginare che da qualche parte nel mondo esista una nuova arma in grado di uccidere milioni di persone, portando le economie allo stallo e gettando le nazioni nel caos. Se questo vettore fosse un’arma militare, la risposta dovrebbe essere quella di fare qualsiasi sforzo per sviluppare delle contromisure. Quando parliamo di minacce biologiche, penso che manchi il senso dell’urgenza”.

    RispondiElimina
  5. https://notizie.tiscali.it/economia/articoli/smart-working-coronavirus-demasi-italia-indietro/

    https://notizie.tiscali.it/esteri/articoli/strage-razzista-germania-hanau-turchi-curdi/

    RispondiElimina