venerdì 17 dicembre 2010

Le mie congetture e speculazioni sul caso Yara Gambirasio ... di Betty Galanti


Purtroppo non seguendo la tv mi perdo sicuramente la maggior parte dei segnali lanciati da questa ipotetica RR nel caso Gambirasi. Ho dato giusto un occhio ad una articolo, e ho trovato elementi simbolici collegati alla storia molto interessanti. Articolo banale pubblicato da libero.it., dal quale ho estratto gli elementi per la mia speculazione.
La mia tesi è che anche l’omicidio di Yara sia di natura rituale-massonica da addebitarsi alla confraternita dei Rosa Rossa.

Innanzitutto i numeri di questa storia, che cito non in ordine di importanza ma nell’ordine in cui sono apparsi nell’articolo letto.
Il 22 (gli anni del sospettato)che essendo un multiplo del 11 è un numero rosa rossa.

360 (indagini a 360 gradi) =3+6+0=9 il numero che nella ghematria ebraica rappresenta la lettera TET, che è l’utero, ma che di contro rappresenta la fine che coincide con l’inizio, ossia il ciclo, per chiarirvi le idee come il verbo greco teleutai che significa INIZIARE ma che deriva dalla parola TELOS che significa paradossalmente FINE.
Perché la fine di qualcosa è anche l’inizio di un’altra. UNA sorta di MORS TUA VITA MEA. Infatti se il nove, TET, rappresenta l’utero e quindi l’inizio della vita, non dimentichiamo che CRISTO è morto all’ora NONA.
Così come l’inizio di tutto è descritto nella bibbia dalla parola BARA’ (CREO’) e finiamo la nostra vita dentro una BARA. Il numero NOVE, inoltre, deriva dal numero 90 (9+0) e il novanta è il valore numerico della lettera TSADE, che rappresenta la GIUSTIZIA, (dalla parola TSADEK).
Quindi questo “mors tua vita me” sa tanto di regolamento di conti, è stata fatta GIUSTIZIA.
Ritroviamo questo elemento nel fatto che il nove è legato anche alla NONA sephira’, quella di YESOD(il fondamento) chiamata anche TSADDIQ, cioè il GIUSTO. COINCIDENZE? MAH!

Torniamo a noi.
7800, il numero degli abitanti di Brembate (Wikipedia invece dice 7746, che potevano arrotondare a 7750, ma invece nell’articolo arrotondano a 7800) dove il 7 è uno dei numeri RR per Eccellenza e l’8 pure (perché secondo quegli ignoranti degli RR rappresenta la giustizia, essendol’8° lama dei tarocchi la rappresentazione di questa.
Ma i veri simbolisti o esoteristi con i tarocchi si puliscono il…), e comunque torna una volta ancora LA GIUSTIZIA.
13, gli anni di Sara, numero anche questo RR.
26 (giorno di sparizione) 2+6=8 ancora una volta Giustizia
11 mese di sparizione, come ho precedentemente detto 11 e i suoi multipli sono molto cari ai RR

E qui, stando all’articolo che ho letto su libero.it i numeri terminano.
In compenso c’è una rassegna di nomi niente male.
Innanzitutto la stessa YARA ha un nome fortemente appetibile perché ha la stessa struttura di YWHW, quello che volgarmente viene chiamato GEOVA.
Anagrammando la parola YARA viene fuori ARYA, che significa LEONE, cioè la tribu di GIUDA, e dove ci sono agganci alla Vecchio Testamento e alla tradizione giudaica la rosa rossa sguazza.

Inoltre il LEONE compare per la prima volta nel versetto GENESI 49( in Gen. 49-9 “Tu Giuda sei un LEONCELLO quando torni dalla PREDA) , un versetto che collego assolutamente alla rosa rossa perché vengono enunciati i tre colori dei rosa croce ROSSO, VERDE, BIANCO cioè CARITA’, SPERANZA, FEDE.(Genesi 49 10-12: Lo scettro non si dipartirà da GIUDA….
Egli lega la vite alla VITE (VERDE) il suo puledro e alla vite pregiata il figlio della sua asina, lava il vestito con il VINO(ROSSO) e i panni nel sangue dell’uva.
Ha gli occhi ROSSI per il vino e BIANCHI DENTI per il latte).
Inoltre questo verso è carissimo alla Massoneria (per passare di alcuni gradi iniziatici ci giurano sopra), lo stesso GEORGE WASHINGTON è stato ritratto in una statua mentre giura sulla Bibbia passo genesi 49). Sempre in 49-10 si parla del Messia (detto qui SHILO’) e i cristiani la considerano una profezia della venuta di CRISTO, abbiamo quindi l’elemento SACRIFICALE. (che poi è pure dato dal VINO, specie eucaristica insieme al pane).
Il numero 49 è di particolare eccellenza per i Rosa Rossa essendo il numero dei petali della Rosa Rossa appunto (così nche il 77, perché 7*7=49 e di conseguenza il 7.
Il cellulare della ragazza tra l’altro si è spento alle 18 e 49).

Il Leone E’ il simbolo del sole, dell’oro, della luce, del verbo, della sovranità e della forza/potenza. Ma Questo animale rappresenta anche la giustizia (i leoni del trono di Salomone), simbolo del Cristo (che si è SACRIFICATO) La potenza del leone comporta anche un aspetto negativo: la sua istintualità, la sua irascibilità spesso incontrollata, l’avidità.(I rosa rossa sono AVIDI di potere e Soldi).
Inoltre il Leone rappresentando CRISTO ci porta alla CROCE (dai rosaCROCE nasce la scheggia impazzita dei ROSAROSSA)
Nel cristianesimo rappresenta la RESURREZIONE, perché questo credono questi pazzi, che chi sacrificano resusciterà, ma soprattutto che loro avranno la vita eterna (vedi HITLER, che credeva uccidendo 6MILIONI di Ebrei di VIVERE IN PERPETUO).
Ed ecco che il pm si chiama LETIZIA RUGGERI, cioè la GIOIA di RUGGIRE.

Arrestano a SANREMO il secondo sospettato, SANREMO città dei FIORI, richiamo al GIGLIO e alla ROSA ROSSA, i fiori simbolo della RR.
Arriviamo a Guido CORNA assessore che coordina (GUIDA) le indagini (o le depista?).
Sul simbolismo delle corna il caro vecchio Guénon ha scritto pagine e pagine…
Fin dalla preistoria, il corno appare associato alla divinità, sia come raffigurazione, sia come offerta sacra. Torna il motivo del sacrificio.
Poiché questi bravi signori sacrificano spesso alla loro dea ISIDE, guarda caso le corna sono associate proprio ad Astante e Ishtar, cioè il corrispettivo di ….ISIDE.
Secondo René Guénon la parola cornus sarebbe connessa con l'appellativo Karneios di Apollo e con il nome del dio Kronos, attraverso una radice KRN che avrebbe il significato di "potenza".

Ancora la FORZA e la POTENZA in ebraico GEVURAH , la quinta sephirà chiamata anche DIN cioè GIUDIZIO!!!! Quel GIUDIZIO senza misericordia che piace tanto al D-o del vecchio testamento. Nell’Apocalisse, invece, le corna rappresentano LA BESTIA, ossia SHATAN.
Sottolineo che KRONOS sarebbe Saturno, il D-o che ha DIVORATO i SUOI FIGLI.
E che KARNEIOS è il D-o del Karn, cioè del luogo ELEVATO, cioè sta SOPRA, come BREMBATE di SOPRA o qualche altro paesello del circondario (MAPELLO DI SOPRA etc etc)
Viene dalla parola CAIM celtica che significa TUMULO DI PIETRE (e quindi ricorda l’altare sacrificale ma anche la tomba o il pozzo della povera Sara, nonché il pozzo del GIURAMENTO di Giacobbe e Isacco), dove invece in EBRAICO CHAIM significa VITA (in verità al plurale, significa LE VITE).

Segue le indagini il carabiniere Roberto Tortorella, quasi omonimo di ENZO TORTORA, che viene considerato “Simbolo della tragedia della GIUSTIZIA italiana”, giustizia ingiusta e accanimento mediatico. Nonché CAPRO ESPIATORIO, quindi ancora il sacrificio.
Curioso come il nome YARA, che in persiano significa REGINA delle Acque (perciò credo sia nel fiume Brembo) ricordi SARA che significa Principessa.
Yara ha quindi un plusavalore rispetto a Sara Scazzi, da principessa a Regina, forse per la più giovine età o per la CERTA verginità. Anche in ebraico ha un tono importante , significa infatti Signora.
Vorrei fare notare che sulla pagina di libero la foto dell’articolo è molto strana.
Infatti riprende una ragazza , praticamente in primo piano che nulla c’entra, con giubbino ROSSO e calze ROSA, ROSA ROSSA.

Non dimentichiamo i cartelli posti davanti alla casa della ragazza, cioè OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE, ancora una volta la GIUSTIZIA veterotestamentaria.
Tra l’altro potrebbe indurmi a pensare che la ragazza sia stata fatta a pezzi, infatti compaiono troppi nomi di parti anatomiche: l’iniziale del nome di yara il YOD, rappresenta la mano (YAD), il cognome la GAMBA (Gambirasio), quindi l’occhio (AYN) e il DENTE (SHIN).
L’occhio (AYN) e il DENTE (SHIN) formano la parola ASH, l’ASCIA per farla a pezzi? Oppure ASH in inglese CENERE, cenere era e cenere tornerà..
La cercano ora ad AMBIVERE, dove le VERE sono FEDI, che richiamano sempre il motivo della MANO (in senso nuziale) e quindi L’illibatezza.
L’hanno stuprata. Inoltre BIBERE significa in latino BERE, quindi l’hanno stuprata, forse fatta a pezzi (magari con un rasoio con cui ti RASI le GAMBE-GAMBIRASI) e gettata nell’acqua, simbolo anche questo di ISIDE.

sabato 11 dicembre 2010

LA CASA DEI ROTHSCHILD !!!


I collegamenti della dinastia ROTHSCHILD con la società globalizzata sono infiniti, e contemplano quasi tutti i campi umani conosciuti, dall'economia alle scienze, dalla politica alla cultura, dallo sport all' apparato bellico ...

E' incredibile e contemporaneamente semplice notare quanta informazione "libera" ci sia da reperire sul loro vasto IMPERO, che ora viene reso "pubblico" per confermare simbolicamente la loro potenza, come una firma, un sigillo reale e realmente plagiante ...
Il LORO mostrarsi sempre meno occulti, conferma il compimento dell' agenda della Sinarchia che pare approdare all'isola CHE NON C'E' ...

Ora, nell'epoca dell'accentramento del potere in ogni settore della società civile, la loro DINASTIA è presente ovunque, onnisciente ed ora anche NOMINABILE ...
Vengono citati con i loro nomi, perfino in alcuni videogiochi di new generation, ovviamente nella parte dei cattivi, perchè ora i loro intenti sono assai più palesi, si mostrano direttamente per quello che sono, perchè il sistema ora si dichiara per ciò che è senza più falsi pudori e quindi, MALVAGIO, composto da uomini MALVAGI che perseguono fini MALVAGI ...
I ROTHSCHILD, furono coloro che innovarono tecnologicamente il signoraggio bancario, adattandolo ai tempi, dettando l'agenda dei tempi moderni, furono coloro che finanziarono ed idearono i nuovi assetti politici e geografici dei futuri stati moderni, attraverso guerre, cambi di potere, rivoluzioni e controrivoluzioni, fino alle GUERRE MONDIALI, che avrebbero creato il presupposto della formazione dello stato di IS-RAEL, di una nuova europa e della spartizione del mondo sotto 2 superpotenze, ora in declino, avendo adempiuto alle fasi di passaggio strutturali geopolitiche per la formazione del NUOVO ORDINE MONDIALE, tanto sbandierato e paventato ...

I ROTHSCHILD sono la valuta, non hanno solo le banche, SONO LE BANCHE, e come amano dire scherzando negli incontri alla TRILATERALE, non hanno mai avuto una sola moneta in tasca, perchè LORO sono la moneta e dettano i parametri del mercato fittizio economico e finanziario, decidono il PIL di una nazione, il potere d'acquisto di una moneta di stato, aspetti tutti quanti oramai centralizzati dentro un vertice piramidale ad incastro, dove una società minore è contenuta da una più grande, come fossero MATRIOSKE, creando di fatto una MATRICE con i suoi dogmi assoluti, RELIGIOSI, dove il potere monetario, in realtà è solo una convenzione numerica creata ad hoc da coloro che la gestiscono, creando il PLAGIO EMOZIONALE per controllare 6 miliardi di persone ed assicurarsi il potere costituito AD LIBITUM ...

I ROTHSCHILD sono gli eredi dei TEMPLARI, e contemporaneamente gli innovatori di quest ordine SUPRA-MASSONICO, infatti sono legati da secolari stirpi di sangue, mescolati nel tempo a tutti i casati monarchici occidentali europei ma anche mediorentali ...
L'albero genealogico presenta infiltrazioni che risalgono fino al medioevo e si confondono nella nobiltà nera veneziana, torinese, napoletana, asheknazita, chazara, araba, merovingia, andando di fatto a controllare le stanze dei bottoni di ogni sistema da almeno 1000 anni a questa parte ...
Dalla nascita della massoneria speculativa nel 1717, i ROTHSCHILD prendono piede nella società allargandosi a macchia d'olio e sempre più velocemente, occupando e controllando tutti i settori nevralgici della stanza del comando ...
Contemporaneamente, controllarono la chiesa dal 1100 ad oggi, riservando al culto la missione di esercitare il PLAGIO EMOZIONALE sulle popolazioni inermi, oltre a quello politico e militare ...

I gesuiti, ebbero nelle loro fila, personaggi di primo ordine della dinastia dei ROTHSCHILD, anzi furono i loro agenti del culto e del plagio, la figura del sacerdote era il MEDIA dell'epoca, sostituiva le avanzate tecnologie odierne nell' esercizio simbolico e dogmatico dell'imago e del dogma assoluto rieducazionale ...
La chiesa fu il loro distretto del culto, con il compito millenario di cooptazione dello spirito/psiche, imprigionandolo di fatto nella matrice illusoria da loro confezionata ...

Il simbolismo estremo e più che palese, parla chiaro, LA CROCE TEMPLARE ROSSA SULLO SCUDO BIANCO, viene scientificamente veicolata attraverso tutti i loro sottordini massonici, religiosi, economici e mediatici !
Altro simbolo solare universale veicolato nei loro loghi, è il leone che rappresenta il sostituto avatar "moderno" dell'archetipo rettile ...
I ROTHSCHILD sono una delle 2 famiglie REALI CHE CONTROLLANO LA PIRAMIDE SINARCHICA, l'altra è la nota dinastia americana ashkenazita dei ROCKFELLER, oppure come dicono e sostengono alcuni, la loro succursale d'oltre oceano ...

I ROTHSCHILD controllano la Massoneria Inglese di Rito Scozzese, furono i TEMPLARI, oggi chiamati NEW-TEMPLARI, gli eredi dei ROSACROCE, i Cavalieri di Malta, crearono dall'interno la THULE per favorire i nazionalismi europei ed in Nazismo, il SOLE NERO, la ROSAROSSA proto sette massoniche paramilitari dell'occulto, controllano il servizio segreto del Vaticano e crearono l' OPUS DEI, finanziarono e fondarono lo stato di IS-RAEL, la NATO, la TRILATERALE, ed ora hanno forgiato il TRATTATO DI LISBONA, che ci attende alle porte, indirizzato verso un fascismo europeo che si sta consolidando sempre più dinnanzi ai nostri occhi increduli ed addomesticati ...

I ROTHSCHILD controllano i MEDIA, L'EDITORIA, LA TELEFONIA, nell'ordine, la CBS, CNN, SKY, MEDIA-SETH, RAI, ENDEMOL, MAGNOLIA, VODAFONE, WIND, TELECOM, IL CORRIERE DELLA SERA, LA STAMPA, REPUBBLICA, IL GIORNALE, LIBERO, LIBERATION, EL PAIS e tanti, tanti altri, poi la MONDADORI, FELTRINELLI, la SONY, l'UNIVERSAL, la WARNER e la DISNEY in comproprietà con i ROCKFELLER ...
Controllano la BAYERN e l'apparato militare di ogni stato occidentale e non, avendo creato i loghi delle forze dell'ordine di mezzo mondo nei secoli, avendole finanziate, e poi gli armatori e le tecnologie aereospaziali come la NASA, sempre in associazione con i ROCKFELLER ed il VATICANO, le centrali nucleari e le energie alternative, sono i fautori del nuovo ECHOSYSTEM e del verde che avanza assieme al drudico arancione, colori di passaggio e di trasmutazione alchemica di rosacrociana memoria, tanto utilizzati nel mondo politico, economico/bancario/finanziario ed anche culturale/mediatico ...

E per finire anche WIKILEAKS, la tanto lodata fonte "ALTERNATIVA GOSSIPARA", che serve alla distrazione di massa per destabilizzare, a secondo della convenienza politica, un sistema per trasmutarlo in ALTRO, o per stabilizzare un potere costituito ...
Accentrando su di se, il malcontento e PALESANDO lo scandalo POLITICO/ECONOMICO su vasta scala per farlo metabolizzare alle masse, abituandole alla presenza del SISTEMA DEL CERCHIO SOVRASTRUTTURALE, educandole ad accettarlo come realtà, come una sorta di TEST mediatico generalizzato ...
WIKILEAKS appartiene di fatto al gruppo ROTHSCHLID, è di sua proprietà e ciò fa capire che LORO controllano contemporaneamente, sia l'opposizione che la reazione dello status quo ...

Sono entrambe le voci, entrambe le squadre in campo, più l' arbitro ed i tifosi ...
La ROMA CALCIO, attraverso l'intermediaria UNICREDIT, è di LORO proprietà, ed infatti TOTTI lavora per la Vodafone, anch'essa appartenente allo stesso gruppo finanziario ...
Quindi un IMPERO a tutto tondo, globale ed invasivo, ramificato in tutti i gangli della società civile ed incivile!

Seguono alcuni collegamenti della dinastia dei ROTHSCHILD, con la politica e la cultura italiana ed internazionale, tratti da un articolo di Renzo Minari, in parte rielaborati e riassunti dal sottoscritto.

ROTHSCHILD E DERIVATI:

Berlusconi ha fatto parte della P2 organizzata dai Servizi Segreti e gestita da Andreotti (tramite Gelli) per conto di Kissinger e più in alto dalla Trilaterale.

Kissinger, è un uomo di casa Rothschild.

■Questa fazione sinarchica è direttamente collegata ai Cavalieri di Malta, che gestiscono il FMI.

■La mafia e alcune Multinazionali chiudono il cerchio sovrastrutturale.

■Dall’altra parte, la finta opposizione è stata creata attraverso i finanziamenti del Consigliere (CdA) di Banca Rothschild Carlo De Benedetti (il quale ha Colaninno come braccio destro – Colaninno gestisce gente come Casaleggio [manager e gestore di Grillo] ).

■Alcune Corporation e la Massoneria deviata hanno un ruolo molto importante anche in questo caso, dato che i leader di tale schieramento hanno TUTTI avuto a che fare con indagini massoniche: Prodi durante il rapimento Moro, Veltroni ed i Cavalieri di Malta, Napolitano con le onorificenze massoniche acquisite, la Casaleggio che “unisce” la massoneria con Di Pietro e Grillo.

Fini si arruolò tra le fila dei Rothschild quando fù finanziato da loro stessi a metà anni novanta (durante un tour europeo) tramite un dipendente della Banca Rothschild di nome Sir Derek Thomas.

Di Pietro dal ’90 al ’92 passò quasi 2 anni ad apprendere tecniche politiche da Michael Leeden (un Neocon con strettissimi collegamenti con i vertici della CIA che fù indagato per la strage del 9/11), quest ultimo è l’ideatore delle rivoluzioni colorate come quella arancione in Ucraina, la verde in Iran, la Viola in Italia (il popolo viola è collegato al magnate George Soros) e tantissime altre …

■E intanto persone come Tremonti (collaboratore di grandi banchieri, Bilderberg e Aspen Institue), Frattini (pro Sion), Letta e altri, continuano ad attuare politiche a favore dei Rothschild.

Prodi (BCE) aveva come braccio destro l’ex cestista Angelo Rovati il quale si è da poco dimesso da dipendente della Banca Rothschild affermando che comunque resterà sempre un fedelissimo.

Casini segue le ideologie del suocero Caltagirone (azionista BdI come lo sono Berlusconi e De Benedetti) il quale ha entrambi i piedi nel Vaticano (Vaticano di proprietà dei Rothschild da almeno 150 anni).

Bertinotti sottostava agli ordini dei D’Urso ed in particolare a Mario D’urso (uno dei migliori amici di Jacob de Rothschild).

■La Lega Nord si è unita in campo europeo in un gruppo che è presieduto da Francesco Speroni (Lega Nord) e da Nigel Farage (UKIP) – Nigel Farage fà parte del UKIP (Partito per l’Indipendenza del Regno Unito) voluto e fondato dai Rothschild attraverso James Goldsmith (discendente della dinastia dei Banchieri Goldsmith, è cugino di jacob de Rothschild ed era considerato uno della Famiglia).

Henry Kissinger (amico e stretto collaboratore di Andreotti) è un assiduo frequentatore delle ville dei Rothschild, è stato condannato per genocidio da un Tribunale Europeo e non può entrare in europa altrimenti verrebbe arrestato, è stato il mandante dell’assassinio di Aldo Moro secondo la moglie di Moro stesso (Moro non era un santo ma fece stampare le 500 lire di carta esenti da signoraggio, non sottostava ad ordini precisi inviati dagli USA e stava per creare un potente Movimento di Centrosinistra non controllabile) e lo fece infiltrando agenti CIA nelle brigate rosse.

■Kissinger ebbe come assistente Lapo Elkann mentre il fratello John è l’erede di Gianni Agnelli (Nobiltà Nera che ha tra le fila anche Montezemolo ed è controllata dai Rothschild) ed inoltre Vice Presidente dell’Italian Aspen Institute, Bilderberg e frequenta i Rothschild, sposato con la sorella di Beatrice Borromeo, Lavinia, la quale Beatrice collabora da tempo con Travaglio e si reputa una del Popolo Viola.

■La Famiglia Borromeo è una famiglia nobile ed importante:Beatrice (anche ex collaboratrice di Santoro ad Anno Zero) è fidanzata con l’erede del principato di Monaco e figlio di Carolina di Monaco (l’attuale erede al trono Pierre Casiraghi), Lavinia è sposata con John Elkann e l’altra sorella, Isabella, è la moglie del Proprietario del Gruppo API, Ugo Maria Brachetti Peretti.

■Nel 2002 Rutelli s’incontrò con Blair, Clinton ed altri sul tema «Building new coalitions», costruire nuove coalizioni. Un ritiro blindato, tre giorni di seminario alla Hartwell House. Anfitrione della cena il barone e banchiere Evelyn de Rothschild.

Saviano, co-conduttore del programma Vieni Via Con Me (prodotto dalla Endemol di Berlusconi), si dichiara apertamente a favore del Movimento Sionista Israeliano genocida!
L’Israele che conosciamo ora è una creazione (in tutti i sensi) dei Rothschild.

lunedì 6 dicembre 2010

BILDERBERG VARIATION ...

-David Rockefeller-


Con "Bilderberg" ci si riferisce a una 
riunione internazionale, per lo più annuale, a cui partecipano più di cento personaggi della politica e finanza mondiali, esclusivamente su invito.
Sono invitati anche alcuni nomi di rilievo del giornalismo internazionale, come direttori o editorialisti di alcune fra le testate più diffuse americane ed europee (anche italiane).

Il gruppo prende il nome dall'hotel della loro prima riunione, avvenuta nel1954: l'Hotel Bilderberg a Oosterbeek, in Olanda, dove una settantina di alte personalità si incontrarono il 24 maggio. 

La riunione si tenne, così come avviene ancor oggi, nel più stretto segreto, dietro una cortina di silenzio mediatico e privacy garantita da un servizio d'ordine d'eccezione.
Tra i 
fondatori del gruppo Bilderberg si annoverano:

Joseph Retinger, economista polacco di famiglia ebrea, cattolico, conosciuto come 'Sua Eminenza Grigia'. Fu tra i fondatori e segretario generale fino al 1952 dell'United European Movement presieduto da Winston Churchill e finanziato dall'ACUE (American Committee for United Europe). La visione di Retinger
 eracostruire un'Europa Unita per arrivare ad un Mondo unito in pace, guidato da Organizzazioni Sovranazionali che avrebbero garantito più stabilità ai singoli governi nazionali.

Bernard di Lippe-Biesterfeld, Principe d'Olanda (foto a destra),
 presidente del Bilderberg fino a quando nel 1976 diede le dimissioni per lo scandalo di una tangente da 1,1 milioni di dollari dalla Lockheed Corporation, per la vendita di aerei caccia all'aviazione olandese.
E' stato presidente del 
WWF (Worldwide Fund for Nature -vedi nota 1) dalla fondazione nel 1961 fino al 1971, ex affiliato al NSDAP (il partito nazista, tessera No. 2583009 del 1 maggio 1933) fino al suo matrimonio con la regina d'Olanda.
Secondo le rivelazioni della rivista Newsweek del 5 Aprile 1976, le 
attività di spionaggio di
 von Lippe a favore delle unità speciali delle SS (o Schutzstaffel) nella industria chimica IG Farben (la stessa che fabbricò lo Zyklon-B) sono documentate dalle testimonianze del Processo di Norimberga.
Nel dopoguerra assunse importanti posizioni nell'industria petrolifera, in particolare con la 
Royal Dutch Petroleum (Shell Oil) e nella Société Générale de Belgique.

- David Rockefeller,  referente per la sponda americana e presidente del gruppo dal 1976; direttore della Chase Manhattan Bank, membro del 
Council on Foreign R
elations (CFR), membro del Business Council e fondatore dellaCommissione Trilaterale.
Tra le sue dichiarazioni ricordiamo:
"
Siamo sull'orlo di una traformazione globale. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la "giusta" crisi globale e le nazioni accetteranno il Nuovo Ordine Mondiale".
"
Il mondo è pronto per raggiungere un governo mondiale. La sovranità sovranazionale di una elite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all’autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati".
Torneremo a parlare di lui e delle sue nefaste azioni su questo blog.


In sostanza dunque stiamo parlando di un organismo decisionale a carattere sovranazionale, così come lo sono alcuni altri enti o gruppi di cui abbiamotrattato, come il CFR, la Commission on Global Governance e la WFA (World Federalist Association).
Nessuno di noi ha dato mandato a costoro di decidere le nostre sorti, anzi fino a poco tempo fa ben pochi conoscevano l'esistenza e il potere di questi gruppi sovranazionali.
Non vedo dunque perché mai queste 
menti illuminate si siano arrogate il diritto di pilotare a loro piacimento gli eventi mondiali e di conseguenza la vita, e la morte, di miliardi di persone.

Ma passiamo oltre, perché ci sono altre informazioni interessanti e preferisco concentrarmi sui dati di fatto piuttosto che sulle mie opinioni personali.

Ogni anno, lo Steering Commettee, il ristretto gruppo che gestisce gli incontrisegreti del Bilderberg (tra cui spiccano molti nomi di re e principi europei), invita un certo numero di personaggi legati al mondo della finanza, dell'economia e della politica a livello mondiale.
Gli incontri si tengono ogni volta in un Paese diverso: quest'anno è toccato allaTurchia.

L'ultima riunione tenutasi in Italia risale al 2004, quando politici, banchieri e altri personaggi, legati per esempio alla 
Rothschild Europe e alla Goldman Sachs, si incontrarono a Stresa, sul Lago Maggiore.
Non si accede alle riunioni del Bilderberg senza invito, e non sono previste conferenze stampa ne' tantomeno vengono stilati precisi rapporti finali degli incontri.
Qualche giornalista può riuscire ad ottenere informazioni, ma non certo perché si presenta nella hall dell'hotel di turno e intervista i partecipanti... La security non fa sconti, anzi.

Diamo un'occhiata alla lista parziale dei partecipanti stilata da 
Daniel Estulin, riferita all'incontro tenutosi dal 31 maggio al 3 giugno 2007 a Istanbul(Turchia): citerò tutti i nomi italiani che compaiono, più qualche altro interessante nominativo. Partecipanti italiani al Bilderberg 2007 secondo la lista di Daniel Estulin:

-
Franco Bernabé, Vice Chariman, Rothschild Europe

-
John Elkann, Vice Chairman, Fiat S.p.A

-Mario Monti, President, Universita Commerciale Luigi Bocconi

-
Tommaso Padoa-Schioppa, Minister of Finance

-
Giulio Tremonti, Vice President of the Chamber of Deputies

Ecco ora una selezione di altri interessanti nomi:

-
Henry A. Kissinger, Chairman, Kissinger Associates (USA) (foto a destra -vedi nota 3)

-David Rockefeller (USA)-Robert B. Zoellick, Deputy Secretary of State (USA) (attualepresidente della Banca Mondiale)
-José M. Durão Barroso, President, European Commission(Portugal/International)
-Timothy F. Geithner, President and CEO, 
Federal Reserve Bank of New York (USA)
-Nicolas Beytout, Editor-in-Chief, Le Figaro (France)-Paul A. Gigot, Editor of the Editorial Page, The Wall Street Journal (USA)
onald E. Graham, Chairman and CEO, 
The Washington Post Company (USA)
-Victor Halberstadt, Professor of Economics, Leiden University; 
Former Honorary Secretary General of Bilderberg Meetings (the Netherlands)
-Jaap G. Hoop de Scheffer, 
Secretary General, NATO (the Netherlands/International)
-Josef Joffe, Publisher-Editor, 
Die Zeit (Germany)
-Anatole Kaletsky, Editor at Large, 
The Times (UK)
-Frank McKenna, Ambassador to the US, member 
Carlyle Group (Canada)
-Craig J. Mundie, Chief Technical Officer Advanced Strategies and Policy,
Microsoft Corporation (USA)
-Peter D. Sutherland, Chairman, BP plc and 
Chairman, Goldman Sachs International (Ireland)
-Jean-Claude Trichet, 
Governor, European Central Bank(France/International)
-John Vinocur, Senior Correspondent, 
International Herald Tribune (USA)
-Martin H. Wolf, Associate Editor and Economics Commentator, 
The Financial Times (UK)
-Adrian D. Wooldridge, Foreign Correspondent, 
The Economist


Diamo invece uno sguardo ai partecipanti italiani dal 1982 al 2000: questi personaggi sono stati invitati almeno una volta alle riunioni segrete del Bilderberg.
Romano Prodi, Prof of Industrial Economics, Univ of Bologna (membro dello Steering Committee del Bilderberg, Presidente UE, attuale Presidente del Consiglio italiano, consulente 
Goldman Sachs)
Mario Monti, Commissioner ; ex-Bocconi Univ; ex-Banca Commerciale Italiana
Umberto Agnelli, Chair IFIL - Finanziaria di Partecipazioni SpA
Stefano Silvestri, Istituto Affari Internazionali; former Undersecretary of Defence
Paolo Zannoni, Vice President, Fiat SpA
Renato Ruggiero, Vice-Chair, Schroder Salomon Smith Barney; ex-WTO, ex-Trade Mnstr
Giovanni Agnelli, Honorary Chairman, Fiat SpA
Alfredo Ambrosetti, Chairman, Ambrosetti Group
Franco Bernabè, Special Rep. of Italy for Reconstruction Initiatives in the Balkans (attualmente presidente e azionista di maggioranza di FB Group, vice presidente di Rothschild Europe, consigliere d’amministrazione di PetroChina. Tra il 1998 e il 1999 è stato amministratore delegato di Telecom Italia, tra il 1992 e il 1998 amministratore delegato dell'Eni)
Emma Bonino, Member of the European Commission
Giampiero Cantoni, Chairman, Banca Nationale del Lavoro
Luigi Cavalchini, Permanent Representative to the European Union
Innocenzo Cipolletta, Director General, Confindustria (attualmente presidente delle Ferrovie dello Stato)
Mario Draghi, Treasury Director (attualmente Governatore della Banca d'Italia)
Paolo Fresco, Chairman, Fiat S.p.A.
Francesco Giavazzi, Professor of Economics, Bocconi University, Milan
Giorgio La Malfa, National Secretary, PRI (nell'ambito del "processo Enimont" ha subito una condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito)
Rainer Masera, Director General, I.M.I. S.p.A.
Gianni de Michelis, Minister of Foreign Affairs (attualmente segretario nazionale del Nuovo PSI)
Tommaso Padoa-Schioppa, Member of the Executive Board, European Central Bank (attualmente Ministro dell'Economia e delle Finanze. E' stato direttore generale per l'economia e la finanza dell'Unione Europea e vice direttore generale della Banca d'Italia. Dal 1998 al 2006 ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Banca Centrale Europea)
Alessandro Profumo, CEO, Credito Italiano
Gianni Riotta, Deputy Editor, La Stampa
Virginio Rognoni, Minister of Defence
Sergio Romano, columnist, La Stampa, former Italian Ambassador to USSR
Carlo Rossella, Editor, Editrice La Stampa S.p.A. (poi direttore del TG5)
Domenico Siniscalco, Prof. Econs; Director of Fondazione ENI Enrico Mattei (Ministro dell'Economia e Finanze succeduto a Tremonti)
Barbara Spinelli, Editorialist and European Correspondent, La Stampa, Paris (e compagna di Tommaso Padoa-Schioppa)
Ugo Stille, Editor-in-Chief, Corriere della Sera
Giulio Tremonti, Member of the Finance Commission, Chamber of Deputies (è stato vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro dell'Economia e delle Finanze)
Marco Tronchetti Provera, Executive VP and CEO Pirelli SpA (Presidente di Telecom dal 2001 al 2006)
Walter Veltroni, Editor, L'Unità (attuale sindaco di Roma)

Ricordiamocene, quando questi signori intoneranno di nuovo l'inno del buon cittadino che deve votare, e la retorica della "stampa libera" italiana.

A proposito di stampa, ecco cosa capitò al giornalista inglese C. Gordon Tether.
Il 6 maggio del 1975 scrisse in una colonna del Financial Times:"Se il gruppo Bilderberg non è una cospirazione di un qualche tipo, è condotta in modo da darne un'imitazione notevolmente buona".

L'anno seguente, il 3 marzo 
1976, scrisse:"Il Bilderberg ha insistito sempre sul coprire i loro incontri nella 
più strettasegretezza. Fino ad alcuni anni prima, questo è stato realizzato a tal punto che il loro conclave annuale è stato totalmente ignorato dalla stampa mondiale. Nel più recente passato, questo velo è stato alzato quel tanto che bastava perché oggi si sappia che quelle riunioni stavano avvenendo. Ma è rimasto in vigore il divieto totale di segnalare che cosa avviene... Ogni "complottista" che tiene d'occhio gli eventi legati al Bilderberg, continuerà a chiedere perché, se c'è così poco da nascondere, ci si sforzi tanto a nasconderlo". (vedi nota 4)

Questo commento 
non apparve mai sulle colonne del 
Financial Times: fu censurato dall'editore Mark Fisher (membro della Commissione Trilaterale), mentre il giornalista fu licenziato dalla sua mansione di columnist nell'agosto dello stesso anno. 
Sempre sulla "stampa libera", segnalo questa dichiarazione del giornalista John Swinton: "Prostitute intellettuali"
Torniamo al Bilderberg, perché a questo punto potreste esservi fatti un paio di domande fondamentali:

1. Perché, nonostante il fatto che queste riunioni siano segretissime, da qualche tempo sembra che il gruppo Bilderberg non si preoccupi più di tenere nascosto il fatto stesso della sua esistenza?
2. E queste persone che vi partecipano, sono i reali manovratori del mondo?

Rispondo a queste domande secondo quanto ho appurato finora:

1. 
Perchè questi gruppi di potere stanno emergendo pubblicamente? Perché siamo giunti al "Finale di Partita": quando non è più necessaria una segretezza estrema perché non vi è più alcun inganno negli intenti dei pezzi chiave in posizioni strategiche.
Provate a farci caso: fino a non molto tempo fa, anche su internet erano sconosciute ai più realtà come il Bilderberg o il 
Bohemian Grove, mentre ora si inzia a parlarne anche in Italia senza troppi problemi.
Potrebbero essere due le motivazioni principali:
(A) perché tanto ormai il loro potere è così consolidato che non temono rovesciamenti di sorta;
(B) perché si sta spingendo a una "
normalizzazione" di questi gruppi di potere sovranazionale, cioè si vuole assuefare la gente all'idea che queste dinamiche siano del tutto normali; e anzi, addirittura che sia cosa buona e giusta che un ristretto manipolo di menti illuminate, nemmeno conosciute dalla gente, guidi gli eventi mondiali ("per il nostro bene", of course, perché le persone sono bestie selvagge incapaci di badare a sè stesse... Assioma indimostrato su cui il potere fonda la propria esistenza).

2. I partecipanti al Bilderberg non sono i "grandi manipolatori": rappresentano invece il "braccio" dei veri manipolatori, quello finanziario e politico. Sono cioè coloro che "ci mettono la faccia", portati al potere quando serve e destituiti quando non servono più.
Non credo neppure che i "
burattinai" siano i vari Rockefeller o Kissinger: anch'essi sono manovrati, da qualcuno di cui non credo conosceremo mai la faccia, anche se comunque stanno vicino al vertice della piramide di potere.
Resta il fatto che il Nuovo Ordine Mondiale ha già preso il suo avvio, in silenzio, un gradino per volta, attraverso una serie di 
gruppi di potere sovranazionaliche eseguono precise direttive dall'alto, ognuno nel proprio ambito di competenza (competenza e ambito che si sono presi senza chiedere nulla a nessuno, auto-nominandosi guide illuminate per il bene dell'umanità...)


Daniel Estulin, che ho citato più sopra, ha redatto un report dell'incontro del Bilderberg in Turchia, che si può leggere in inglese sul suo blog:Bilderberg 2007 Final Report, part 1
Una parte di questo report è stata tradotta in italiano da "Alcenero" e si può leggere su Come Don Chisciotte:
Prime conclusioni del Bilderberg 2007
Consiglio la lettura dell'originale inglese perché molto più ricca di informazioni.


Note:

1. Il successore del Principe d'Olanda alla guida del WWF fu il 
Duca Filippo di Edimburgo, il quale sosteneva con forza il progetto di depopolazione mondiale(leggi: genocidio di massa), ed ebbe a dichiarare idee di questo tenore:"Non puoi tenere un gregge che non riesci a nutrire. In altre parole la conservazione può esigere la cernita e l’eliminazione per mantenere l’equilibrio tra il numero di ciascuna specie in rapporto ad un dato habitat. Mi rendo conto che si tratta di un argomento scottante, ma resta il fatto che l’umanità è parte del mondo vivente".
"
Nel caso in cui mi reincarnassi, mi piacerebbe tornare sottoforma di un virus mortale, in modo da poter contribuire in qualche modo a risolvere il problema della sovrappopolazione".

Non c'è che dire, il WWF è proprio stato fondato e guidato da veri paladini dell'umanità.
E sempre sulla depopolazione, ecco due link dove ritroviamo, guarda caso, sempre gli stessi nomi: "
Un nuovo genocidio" -- "Con la scusa dell'Ambientalismo. Progetti di sterminio".

2. Consulta la cronologia per seguire i più importanti eventi in cui sono implicati David Rockefeller e la Fondazione Rockefeller:
Cronologia del Nuovo Ordine Mondiale (4)
Cronologia del Nuovo Ordine Mondiale (5)
Cronologia del Nuovo Ordine Mondiale (6)
Cronologia del Nuovo Ordine Mondiale (7)

3. "Quello che ogni uomo teme è l’ignoto. Quando questo scenario si presenta si rinuncia volentieri ai propri diritti in cambio della garanzia del proprio benessere assicurata dal Governo Mondiale" (Henry Kissinger, Evian, Francia, 1991)Anche di Kissinger ci occuperemo più estesamente nei prossimi giorni.
Per ora potete dare un occhio a questi link:
Il Trattato di Westfalia, Kissinger e il Nuovo Ordine Mondiale
Cronologia del Nuovo Ordine Mondiale
Tra l'altro, il papa Benedetto XVI ha recentemente chiesto proprio a questo cospiratore e assassino patentato di assumere il ruolo di 
consulente politico del papa...

4. Ecco gli 
originali in inglese:"If the Bilderberg Group is not a conspiracy of some sort, it is conducted in such a way as to give a remarkably good imitation of one." "The Bilderbergers have always insisted upon clothing their comings and goings in the closest secrecy. Until a few years back, this was carried to such lengths that their annual conclave went entirely unmarked in the world's press. In the more recent past, the veil has been raised to the extent of letting it be known that the meetings were taking place. But the total ban on the reporting of what went on has remained in force....Any conspiratologist who has the Bilderbergers in his sights will proceed to ask why it is that, if there is so little to hide, so much effort is devoted to hiding it."



TRATTO DA " NUOVO ORDINE MONDIALE " ...

venerdì 3 dicembre 2010

Il progetto MK ULTRA ovvero la scienza come crimine



ALLE ORIGINI DEL PROGETTO

Sin dal seconda guerra mondiale, i nazisti iniziarono a svolgere le ricerche coadiuvate dall’Istituto Medico Kaiser Wihelm di Berlino sul controllo mentale indotto da trauma.
Grazie al Progetto Paperclip,con il quale il governo statunitense promosse la risistemazione di circa 2000 nazisti d’alto livello negli U.S.A., gli studi sulla tecnologia di programmazione del controllo mentale avanzarono rapidamente.
A partire dal secondo dopoguerra, industrie private, strutture militari, e gli apparati politici degli U.S.A. e dell’ex U.R.S.S. hanno finanziato e gestito esperimenti occulti sul controllo delle masse.
Il 1° giugno 1951, alti ufficiali dell’esercito e dell’Intelligence degli Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna, convocarono un piccolo gruppo di psicologi ad un meeting segreto all’Hotel Ritz-Carlon di Montreal, per discutere le “tecniche comuniste di controllo del pensiero”. I ricercatori occidentali erano convinti che il successo comunista dovesse essere il frutto di alcune misteriose e sensazionali scoperte scientifiche.
Fu così che nel successivo mese di settembre, gli scienziati americani, pianificarono un programma top secret sulla modificazione del comportamento umano: MK ULTRA

IL PROGETTO MK ULTRA

Il progetto Mkultra consisteva in tutta una serie d'attività svolte dalla CIA tra gli anni cinquanta e sessanta del secolo scorso che avevano come scopo quello di influenzare e controllare il comportamento delle persone (controllo mentale). Uno degli scopi del progetto fu quello di modificare il livello di percezione della realtà di alcune persone, costringendole a compiere atti senza rendersene conto; un altro degli scopi del progetto era quello di creare degli assassini inconsapevoli (candidati Manciuriani).
Nel 1977, grazie alla legge sulla libertà d'informazione, furono derubricati alcuni documenti che testimoniavano la partecipazione della CIA al programma. Il progetto fu portato all’attenzione dell’opinione pubblica per la prima volta dal Congresso degli Stati Uniti e da una commissione chiamata Rockfeller Commission.
Tale commissione pubblicò un documento che diceva: “Il direttore della CIA ha rilevato che oltre 30 università sono coinvolte in un programma intensivo di test che prevede l’uso di droghe su cittadini non consenzienti appartenenti a tutti i livelli sociali, alti e bassi, nativi americani e stranieri.

Molti di questi test prevedono la somministrazione di LSD. Almeno una morte, quella del Dr. Olson, è attribuibile a queste attività”. Il progetto MK ULTRA fu ordinato dal direttore della CIA Allen Dulles il 13 aprile 1953, nel 1964 fu rinominato MK SEARCH poiché si stava specializzando nella creazione del cosiddetto siero della verità, sostanza che sarebbe stata poi usata per interrogare gli appartenenti al KGB.
Dato che quasi tutti i documenti riguardanti l’MK ULTRA sono stati distrutti è in pratica impossibile poter ricostruire tutte le attività svolte nell’ambito di questo progetto. I documenti recuperati fanno presupporre, con sufficiente margine di certezza, che la CIA abbia usato radiazioni e LSD al fine di controllare le menti delle cavie.
Le vittime erano dipendenti della CIA, personale militare, agenti governativi, prostitute, pazienti con disturbi mentali e gente comune; il tutto con lo scopo di verificare che tipo di reazione avessero queste persone sotto l’influsso di droghe e altre sostanze. Il Dottor Sydeny Gotlieb, l’ideatore di tutti gli esperimenti, era solito anche torturare le vittime aggiungendo alla normale dose di droga anche rumori molesti o costringendoli ad ascoltare frasi offensive.

GLI ESPERIMENTI

Ormai è noto che dalla fine della seconda guerra mondiale negli U.S.A., la Commissione per l’Energia Atomica, il Dipartimento della Difesa, le Forze Armate, la CIA e le altre agenzie si sono serviti di detenuti, tossicodipendenti, pazienti psichiatrici, studenti di college, militari e gente comune, in una serie impressionante di esperimenti per valutare gli effetti delle radiazioni, dell' LSD e del gas nervino, fino a l’applicazione di violenti shock elettrici e prolungati “stati di deprivazione sensoriale”.
Solo poche, di queste cavie umane, sapevano a cosa andavano incontro; la maggioranza ne era totalmente inconsapevole e non immaginava neppure di far parte di un esperimento. In seguito il programma MK ULTRA diventerà noto, per i suoi studi pionieristici sull’LSD, spesso condotti su detenuti o frequentatori di bordelli organizzati e gestiti dalla CIA. Gli esperimenti nei bordelli, noti come Operation Mindnight Climax, prevedevano l’uso di specchi semitrasparenti che permettevano agli agenti di osservare gli effetti dell’LSD sul comportamento sessuale.
Ironia della sorte, nell’ambito del programma di tanto in tanto i funzionari governativi aggiungevano LSD ai drink dei colleghi e uno dei risultati sarà il suicidio per psicosi del dottor Frank Olson.
In un' udienza del 1977, l’allora direttore della CIA Stanfield Turner disse di aver constatato l’uso di sperimentazioni deprecabili e promise che la CIA stessa avrebbe fatto tutto il possibile per rintracciare ed informare le persone, una ad una, utilizzate negli esperimenti. La verità è che memorandum interni e deposizioni rese da agenti della CIA in un processo contro l’agenzia hanno rilevato che delle centinaia di “soggetti da esperimento” usati nel programma CIA di controllo della mente, noto come MK-ULTRA, solo 14 furono informate e solo uno fu risarcito.

A queste 14 persone, a loro insaputa, era stato somministrato LSD dagli agenti della CIA, nel novero di test sugli effetti di questa droga in uno scenario “realisticamente operativo”.
Negli anni ’50 Cameron 1°, aveva sviluppato un metodo per trattare gli psicotici utilizzando quello che chiamava “rimodellamento” e “ricondizionamento psichico”.
Cameron richiese alla Society for the investigation of Human Ecology (un ente di copertura della CIA creato per supportare la ricerca sul controllo del comportamento) l’approvazione di una procedura consistente nella distruzione di modelli continuativi del comportamento dei pazienti per mezzo di elettrochock particolarmente intensi (rimodellamento) e, in alcuni casi, con massicce dosi di LSD.
Il trattamento prevedeva sedute consistenti nell’ascolo forzato (16 ore al giorno per sei o sette giorni) di messaggi registrati, mentre il paziente era tenuto in parziale isolamento sensoriale.
Nella sua petizione, Cameron, proponeva di provare una varietà di droghe, incluso il curaro da paralisi, come parte di una nuova tecnica di “disattivazione del paziente”. La CIA attraverso l’Human Ecology Society, fornì una sovvenzione di 60.000 dollari.
Nove pazienti ricoverati per cure antidepressive, alcolismo e altri problemi c/o l’Allan Memorial Institute intentarono una causa contro la CIA nel 1979. Una paziente, Rita Zimmerman, fu “rimodellata” con 30 sedute di elettroshock, seguite da 56 giorni di sonno indotto da droghe, il che sfociò in una sindrome da incontinenza.
Altri soggetti invece, subirono danni permanenti al cervello, persero il lavoro o in ogni caso la loro salute peggiorò.

GLI ESPERIMENTI NELLE FORZE ARMATE USA

Indicativo è il caso di L. Gamble ufficiale dell’aeronautica statunitense, nel 1957 volontariamente prese parte ad un test dell’Army Chemical Warfare Laboratories (i lavoratori militari).
Era stato informato che avrebbe provato maschere antigas e dispositivi di protezione. Invece, come poi apprese nel 1975, a lui e ad altri 1000 soldati era stato amministrato l’LSD. Gamble cominciò ad accusare perdite di memoria, periodi di grande depressione, ansia e comportamento violento.
Tentò il suicidio nel 1960, perse il suo nullaosta di sicurezza top-secret e si congedò anticipatamente nel 1968.
Quando poi venne a sapere che aveva ingerito LSD, chiese di essere risarcito.
Il Dipartimento della Giustizia rifiutò la sua richiesta perché non pervenuta in tempo utile, l’Amministrazione dei Veterinari gli negò i contributi d’invalidità, perché l’uomo non presentava segni d’invalidità permanente.

Il governo USA addusse diverse motivazioni per giustificare gli esperimenti, da progetti tesi al discredito di politici stranieri, all’addestramento di speciale personale militare. Le forze armate hanno esposto 3000 soldati al BZ, un potente allucinogeno allora sviluppato come arma chimica, una droga che attacca il sistema nervoso, causa vertigini vomito e paralisi. I primi esperimenti sul controllo del comportamento facevano parte di un progetto della Marina del 1947, chiamato Operation Chatter per individuare e testare “i sieri della verità”, simili a quelli usati nell’U.R.S.S. per interrogare le spie. Tra i farmaci provati su soggetti umani, la mescalina e la scopolamina, un depressore del sistema nervoso centrale.
Nel 1951 questo progetto fu rinominato Artichoke con l’avvio di esperimenti medici su soggetti umani per provare su soggetti umani l’efficacia di LSD, il pentotal e l’ipnosi negli interrogatori.
In uno studio realizzato nel 1952 dalla commissione governativa Psychological Strategy Board. Si predispose un programma di ricerca sul controllo del comportamento. Gli esperti, dopo avere definito il lavaggio del cervello adoperato dai comunisti “una serie minaccia alla specie umana”, sollecitarono l’impiego di droghe e shock elettrici negli studi clinici da condurre in condizioni di segretezza.
Nello studio si discuteva persino il potenziale uso della lobotomia arguendo che “se fosse stato possibile sperimentarla sui membri del Politburo, la Russia non sarebbe stata più un problema”, nonostante vi si sottolineasse che le cicatrici chirurgiche rendessero il suo impiego proibitivo.

Nel 1955, le Forze Armate promossero una ricerca alla Tulane University attraverso la quale nel cervello di individui affetti da turbe psichiche furono introdotti elettrodi per misurare gli effetti di droghe psichedeliche. In altri esperimenti, dei volontari furono tenuti in camere di deprivazione sensoriale per almeno 130 ore, bombardati con rumori di fondo e messaggi subliminali fino all’insorgere in loro dei primi sintomi allucinatori.
Tutte questo aveva l’obiettivo di “riconvertire” gli individui sottoposti a questo trattamento.

Il PROSEGUIMENTO DEL PROGETTO

Nel 1966 la CIA avvia il progetto MK SEARCH per sviluppare e provare non solo tecniche di uso di materiali biologici, chimici e radioattivi nelle operazioni segrete, ma anche farmaci in grado di generare cambi prevedibili nel comportamento e nella psicologia dell’uomo.
La CIA e l’Edgewood Arsenal Research Laboratories avviano un ampio programma per creare farmaci in grado di influenzare il comportamento umano. Il programma include i progetti OFTEN (che studia tossicologia, trasmissione ed effetti comportamentali dei farmaci sugli animali e l’uomo) e CHICKWIT (che raccoglie informazioni sullo sviluppo di farmaci europei e asiatici).

LE RILEVAZIONI UFFICIALI

Le vittime da tempo denunciarono tutto quello che avevano subito.
Alla fine sembrava che qualcosa cominciasse a muoversi quando nel 1994 Clinton creava l’ACHRE (Advisory Commission on Human Radiation Experiments) che nel suo ACHRE Report rileverà i terribili esperimenti condotti nel periodo della cosiddetta Guerra Fredda 3°. Il 15 marzo 1995, dinanzi all’ACHRE, le vittime, comprese quelle che erano state usate in età infantile, fornirono testimonianze raccapriccianti e affermarono che durante gli esperimenti della CIA furono sottoposte a radiazioni e/o lavaggio del cervello, ipnotizzate, drogate torturate psicologicamente, minacciate e persino violentate.
Le raccapriccianti dichiarazioni includono: - la testimonianza di Cristina De Nicola, secondo cui il “dottor B” aveva condotto a Tucson (Arizona) esperimenti sul controllo della mente usando, farmaci, iniezioni e rappresentazioni postipnotiche ed esperimenti di irradiazione sul collo, gola e utero.

Gli esperimenti erano cominciati quando Cristina aveva 4 anni. - La testimonianza di Claudia Mullen, secondo cui il dottor Sideny Gottlieb (sempre lui) aveva usato prodotti chimici, radiazioni, ipnosi, farmaci, isolamento in vasche di acqua, privazione del sonno, scosse elettriche, lavaggio del cervello e abusi emotivi, sessuali e verbali nel quadro di esperimenti sul controllo della mente che avevano l’obiettivo di trasformarla, da quando era solo una bambina, in una “spia perfetta”.
Secondo le dichiarazioni rese al comitato, i ricercatori avevano giustificato gli abusi dicendole che stava servendo il suo paese “nel suo coraggioso sforzo di combattere il comunismo” (è proprio vero l’anticomunismo ,come una volta il patriottismo, è il rifugio delle canaglie). - la testimonianza di Suzzane Starr, secondo cui “un dottore, ritirato dall’esercito, aveva prelevato bambini dalle montagne dl Colorado per esperimenti”.
Poiché parte del gruppo Suzanne era stata sottoposta a esperimenti che includevano privazioni ambientali fino alla psicosi forzata, iniezioni, abusi sessuali, frequenti sedute di elettroshock e controllo della mente.
“Ho lottato contro messaggi programmati autodistruttivi per suicidarmi, so che cosa è un messaggio programmato e non lo seguo”, dichiarò al comitato a proposito degli effetti a lungo termine, anche in età adulta, degli esperimenti.
L’ex presidente degli Stati Uniti d’America Clinton, nel 1995, dopo le proteste del Comitato dei sopravvissuti agli esperimenti di controllo mentale su esseri umani ha chiesto pubblicamente scusa al paese ed alle vittime di questi esperimenti, affermando che non se ne sarebbe più fatto uso.

ALTRE RILEVAZIONI: LA PROGRAMMAZIONE DI ASSASSINI

Il capitano John McCarthy delle Forze Speciali dell’Esercito U.S.A., che a Saigon conduceva gli squadroni della morte della CIA durante la guerra del Vietnam, disse ad un suo amico, Mike Ruppero del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, che MK ULTRA è un acronimo della CIA che ufficialmente significa Manufacturing Killers Utililizing Lethal Tradecraft Requiring Assasination (Creazione di assassini con l’utilizzo di omicidi necessitanti destrezza letale), l’ossessione della CIA di produrre assassini programmati tramite MK ULTRA conteneva più di 149 sottoprogrammi che spaziavano in diversi campi quali la biologia,la farmacologia, la psicologia fino alla fisica laser e all’ESP (Extra Sensoria Perception).
Recentemente, nuove prove inducono a credere che le tecniche di programmazione indotte da trauma comprendano l’induzione deliberata di Disordine da Personalità Multipla (MPD) in soggetti non consenzienti ovvero in cavie umane. L’MPD è stato riclassificato dall’American Psychiatric Association in Disordine di Identità Dissociativa (DID).

La bibbia degli psichiatri il DSM/IV lo descrive come: - la presenza di due o più stati di personalità distinte; - almeno due di queste personalità o stati di personalità assumono ricorrentemente il controllo del comportamento dell’individuo; - incapacità di richiamare alla memoria importanti dati personali la quale è tropo radicale per poter essere spiegata da normale smemoratezza; - il disturbo non è dovuto agli effetti fisiologici diretti di una sostanza o di una condizione sanitaria generica.
L’MPD prevede la creazione di personalità alter - personalità alternativa o loro frammenti che possono essere utilizzati per compiti specifici, personalità per attività illegali quali consegna di droga, messaggi (corrieri) o omicidi.
Questi alter, sono racchiusi e compartimentati nella mente delle vittime tramite l’utilizzo di armi stordenti, droghe e ipnosi, che isolano i ricordi delle relative esperienze.

NON E’ FINITA

L’orrore degli esseri umani usati come cavie, per esperimenti nello stile di Mengel, non e finita, un esempio tra i tanti: nel 2004 nel documentario dal titolo Guinea Pig Kids, il reporter Jamie Dioran rileva che i bambini degli ospizi di New York sono stati usati dal 1988 come cavie inconsapevoli per sperimentare i farmaci per l’AIDS.
In un documento che ha dell’incredibile (pubblicato da Nexus New Times edizione italiana. 6 Luglio-Agosto 1996), si elenca tutta una serie di fatti per una causa contro la NSA ( L’originale del documento, avverte la rivista, è depositato presso la Corte di Washington DC) intentata da Hohn St Clair contro la NSA, Ft George G. Mead, Maryland (Causa Civile 92-0449).
Nel documento si afferma: “Il DOMINT della NSA ha la capacità di condurre operazioni di controllo psicologico occulto… tiene sotto controllo tutti i PC e altri computer venduti negli USA …
La NSA dispone di attrezzature elettroniche esclusive che analizzano a distanza l’attività elettrica negli esseri umani (…) la NSA registra e decodifica mappe del cervello individuali (relative a centinaia di migliaia di persone)….

Discorsi, suono a 3D ed audio sublimali possono essere inviati alla corteccia del cervello del soggetto… e immagini.. alla corteccia visiva: l’RNM può alterare le percezioni, gli stati d’animo ed il controllo motorio.
Sembra fantascienza, ma ormai è noto che la CIA fece degli studi sulla psico-elettronica.
Questo tipo di esperimenti interessò il ben noto neurofisiologo (e nazista democratico) Delgado che affermò nel 1966, che: “il movimento, le emozioni e il comportamento potevano essere controllati da forze di natura elettrica” il che di conseguenza comporta l’osservazione (da criminale qual’era) che “gli esseri umani possono essere controllati come i robot, premendo dei bottoni”. Il successivo salto di qualità portò alle microonde e al loro impiego per ottenere effetti più marcati di influenzamento della mente umana.

L’orrore continua perché la situazione attuale caratterizzata dalla crisi generale del capitalismo, dal ricorso alla guerra imperialista di predazione, e dalle guerre popolari (a partire da quella guidata dal Partito Comunista del Perù) come segno più avanzato della rivoluzione proletaria mondiale, diventa una necessità da parte della Borghesia Imperialista di un maggior controllo sociale all’interno dei paesi imperialisti.
Dicevano Philippe Labarde e Bernard Maris in un loro libro: “La predizione di Marx (una grande società monopolista in ogni settore, una per l’auto, una per la TV ecc. e un mondo costituito da Bidonville) non è tanto stupida.
Pensiamo a Alvine Tofler, secondo cui il XXI secolo assisterà alla trasformazione del mondo in una bindoville e a una senzazionale crescita delle disuguaglianze.
E confidiamo che i chip elettronici faranno regnare l’ordine meglio di quanto facessero la truppa a guardia dei pozzi ai tempi di Germinal.” (pag. 109 ,"O la borsa o la vita", la grande manipolazione dei piccoli azionisti, Ponte alle Grazie, 2001, P. Labarde B. Maris).

NOTE

1° Donald Ewen Cameron, psichiatra-genetista scozzese diresse il reparto psichiatrico dell’Allen Memorial Institute. Diventerà famoso nell’ambito del progetto MK ULTRA.

2° La lobotomia è una forma di psicochirurgia conosciuta anche come leucotomia.
Consiste nel recidere le connessioni della corteccia prefrontale dell’ecenfalo. Può essere eseguita con la variante dell’asportazione o distruzione diretta di esse.
Il risultato più riscontrato è il cambiamento radicale della personalità.
Alla compagna Ulrike Meinhof tentarono un'operazione di lobotomia, essere rivoluzionari significa essere disturbati e avere un cattivo carattere.

Questo accadeva non certo perché Clinton era più “democratico” degli altri Presidenti U.S.A. ma perché in quel periodo tra le notizie che stavano emergendo, vi erano quelle delle sperimentazioni nucleari negli U.S.A. sugli esseri umani negli anni ’50 e 60’.
Problema del governo U.S.A. era quello di gestire queste notizie, per evitare potenziali effetti devastanti rispetto alla popolazione statunitense. In questo periodo riemergevano notizie agghiaccianti che erano già state date in un libro di Howard del 1981 Soldati atomici, che parlava delle migliaia di militari che negli anni ’50 furono mandati a compiere esercitazioni all’ombra delle esercitazioni nucleari. In un rapporto, richiesto al General Accouting Office dal Senatore Jonn Glenn, si diceva che negli impianti di Hanford e Oak Ridge (dove i militari lavoravano uranio e plutonio), nei laboratori di Los Alamos (dove si progettavano le testate nucleari) e nel deposito dell’esercito di Dugway nello Utah, vi furono almeno una dozzina di rilasci intenzionali nell’atmosfera di materiale radioattivo con l’intenzione di acquisire dati epidemiologici sulla pelle degli ignari cittadini americani.
Nel rapporto sul sito di Hanford si stima che almeno 270.000 persone furono esposte ad un totale di 685.000 Curie di Iodio 131 e che un dato simile lo si può stimare per l’impianto di Oak Ridge.

PUBBLICATO DA RICCARDO ROMANDINI