giovedì 10 ottobre 2024

LA FUFFA PROPAGANDISTICA SULLA GIUSTIZIA DELLA DESTRA


Leggendo il DDL sulla Giustizia del Governo Meloni, ti cadono le braccia per diversi motivi. Intanto, la grande fuffa espressa in 19 articoli inutili e confusivi che andranno a complicare ulteriormente i processi, senza risolvere nulla. 
Poi i bersagli principali di questa triste operazione di propaganda spaghetti, sono come sempre i pesci piccoli, anzi, piccolissimi, compreso il dissenso che rischia di diventare oggi uno psico-reato.
Antipatico ricordarlo, ma qualche anno fa, in diversi articoli avevo ammonito tutti che, in vista di future povertà, aumento massivo di licenziamenti per delocalizzazioni, per trasformazioni degli asset industriali, guerra tra poveri, era necessario per l'agenda neoliberista una progressiva stretta sugli scioperi, sulle manifestazioni e, appunto, sul dissenso popolare, mediatico ed anche interniano.
Motivo per cui siamo passati dal tecnocrate Draghi ad un Governo ancillare di destra, in un logico passaggio di consegne, dove il primo aveva preparato il terreno fertile, mentre il secondo deve esercitare solo il ruolo di sentinella del padrone.
Lo stesso schema ovviamente era accaduto ai Governi di "sinistra", ma riguardo altre tematiche, ampiamente trattate in questo blog durante la lunga fase pandemica. Ogni polo si occupa di amministrare specifiche agende, sopra ci sono i decisori.

Infine, dove invece bisognava mostrare fermezza, autorità e anche repressione, il nulla quantico. Mi riferisco ai clan mafiosi delle occupazioni che gestiscono con la forza migliaia di immobili, ai privati che occupano appartamenti per anni, impedendo ai legittimi proprietari di entrare in casa propria o di affittare il proprio immobile, e non tanto alle tante famiglie disperate, realmente povere, che occupano luoghi abbandonati, fatiscenti per non andare sotto un ponte o cadere nella rete criminale. 
Si fa volutamente di tutta l'erba un fascio, senza alcuna gradualità, parificando tutti anche nelle pene, mettendo tutto sullo stesso piano, tanto i più forti nella filiera specifica saranno avvantaggiati, come sempre.
Riguardo all'ordine pubblico si parla di aggravare i crimini perpetrati nelle stazioni ferroviarie o, udite, udite, nei convogli, e non sui “mezzi pubblici”, anche qui, in modo che non sia chiaro e che tutto rimanga nell'alveo della propaganda.
Parlare di convogli non significa nulla (da dizionario: gruppo di veicoli che procedono insieme lungo una stessa strada), è tutto molto ridicolo e penoso.
Per controllare e reprimere il crimine nelle stazioni o in certe specifiche zone, bisognerebbe assumere e ben remunerare nuove forze dell'ordine preparate, fare controlli capillari nei quartieri dove ci sono serie problematiche.
Ai disperati che rubano, stuprano e compiono crimini violenti, sai quanto gliene frega di un aumento di pena che, tanto, non si realizzerà mai nei termini paventati.

Questo fa capire quanto al Governo di destra interessi realmente poco l'ordine pubblico, il racket mafioso, la microcriminalità, le baby gang, il bullismo scolastico, e quanto invece sia interessato a reprimere SOLO dissenso e manifestazioni di studenti, lavoratori e cannabis (cocaina non pervenuta, quella viene consumata beatamente a corte).
Appena la Meloni è andata al Governo ha dato questo segnale, secondo lo schema di cui sopra. 
Con tutti i problemi del bel paese, ha avuto la geniale idea di presentarsi al mondo colpendo i rave con addirittura 6 anni di carcere, come per uno stupro, come se i rave fossero l'emergenza nazionale. 
Poi l'uso dei manganelli contro studenti e lavoratori, fino ad oggi, dove un Salvini qualunque sente il bisogno impellente di chiudere tutti gli esercizi che vendono cannabis light, andando di conseguenza a colpire l'intera filiera che produce anche cannabis terapeutica, perché a nessuno converrà produrre più nulla, quindi acquistandola all'estero a costi moltiplicati. 
Per non parlare del caporalato che non viene più citato, per non scontentare la parte dell'elettorato più razzista, senza specificare come si concretizzino eventuali rimpatri, finanziando Hotspot lager, senza tessere nessuna seria relazione diplomatica con i paesi africani per contenere sbarchi, senza alcuna capacità di valorizzare l'immigrazione sana e fisiologica, o di gestire quella delinquenziale, perché andrebbero poi a scontrarsi con le mafie italiane che necessitano di eserciti di disperati da arruolare. 
Un papocchio fatto da principianti!
Dei coglioni cronici, oltre che miseri cialtroni, incapaci, l'elenco di orrori purtroppo è lungo e non riguarda solo la Giustizia. 
Vogliamo parlare dell'appoggio incondizionato alla NATO contro la Russia che ci ha sfavorito economicamente sui prezzi al dettaglio, sulle bollette, o la passività riguardo Israele e le sue guerre genocidarie? Alla faccia dei patrioti!
Vogliamo parlare della Cultura e dello spettacolo ignobile a cui abbiamo assistito? 
C'è da sperare nella loro eterna insipienza, perché sono talmente babbei che manco i "duri" san fare, e quando lo fanno, purtroppo, colpiscono inesorabilmente solo i ladri di polli, i manifestanti ed i lavoratori. I segnali ed i messaggi sono chiari, evidenti!
Un DDL vergognoso ed al tempo stesso ridicolo, un'ulteriore propaganda che farà solo danni, avvantaggiando la criminalità organizzata, facendo credere alla parte dell'elettorato più tonto che la destra lavora per loro, quando, semmai, lavora per LORO...
Come riportato sopra, anche la sedicente sinistra ha svolto per conto dei padroni del vapore le sue infami fascisterie sull'obbligo vaccinale, sul GP, sulle chiusure, sulle multe e sulla dura repressione del dissenso. Oggi però ha vinto la destra ed è giusto e corretto criticarla aspramente, come ieri si criticavano con forza gli esecutivi di diverso colore politico.
Sotto ho postato il link degli articoli in questione, 19 supercazzole vuote e talvolta capziose, strumentali che, speriamo, siano almeno modificate, anche se andrebbero cancellate in toto.


Disegno di legge recante: 
"Disposizioni in materia di sicurezza pubblica":
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_2_1.page?contentId=SAN47369




Nessun commento:

Posta un commento