martedì 16 settembre 2025

BELLA, CIAONE (SANTIFICAZIONE E GUERRA COGNITIVA)

                                     

                                     


FUMETTO TERRORISTICO
Veramente voi pensate che un ragazzino di 22 anni (di destra, di sinistra, un pazzo qualsiasi, non importa), possa realisticamente entrare in un corteo di un politico importante, dove l'area è cinta da centinaia di telecamere, dove c'è un cordone militare che la circonda, dove ti chiedono documenti e pass solo per farti avvicinare, con cecchini sparsi sui tetti (appunto, i cecchini, eh), telecamere, giornalisti, droni e agenti in borghese, il tutto con un cazzo di fucile (che magicamente non viene ripreso dalle telecamere), e possa salire impunito sul tetto davanti al comizio come fosse l'uomo invisibile, sparare, centrare perfettamente l'obiettivo a più di 200 metri. Poi scendere dal tetto e scappare via come se nulla fosse, attraverso un parco chiamato il "Parco di Zion", sempre inquadrato dalle telecamere con il suo piccolo zainetto ma senza fucile che, però, riappare magicamente, materializzandosi nel suddetto parco??? Una meraviglia di narrazione!
Ecco, se uno veramente è disposto a credere a questa versione demenziale che manco in un film sarebbe accettata come plausibile, si merita tutto, ma proprio tutto, eh!
Invece pare che le persone accettino la storiella acriticamente, senza manco far mente locale, senza chiedersi "ma come, ma dai, che roba è...", per poi dividersi tra fazioni e, ancora peggio nel caso dei politici o dei giornalisti, per strumentalizzare la vicenda, sapendo che è palesemente manipolata, sapendo che è il solito copione trito e ritrito, solo per fini propagandistici, speculativi, prestando il fianco al caos.
Con i bussolotti con le scritte di BELLA CIAO e quant'altro?
Giuro, io mi chiedo come diavolo fate a crederci, quale droga usate?
Ma come diavolo si fa ad essere così babbei?
Lo stesso copione vale per il finto attentato a Trump, dove il solito sniper dei Servizi ha sparato realmente a qualcuno presente al comizio, mentre il banana fingeva di essere colpito all'orecchio. Gli attentati sono incredibilmente simili per non associarli e per non fare il passo logico successivo, capire chi ne trae vantaggio.
Io posso capire in USA dove sono molto creduloni, ma noi non possiamo accettare di essere perculati così, soprattutto, nella cosiddetta controinfo. No...! 
E quindi, cui prodest? Unite le falangi (non quelle armate), fate un bel respiro e fate pace con voi stessi, una buona volta.



SANTIFICAZIONE E GUERRA COGNITIVA

Come scritto in questi anni, si sta combattendo una pericolosa guerra cognitiva. 
Da un lato, dal punto di vista del plagio emozionale, creando martiri anche tra i personaggi più retrogradi e utili alla causa, dall'altro creando forme pensiero che comprimono il dissenso spostandolo su versanti politici più reazionari, quindi perfetti per creare una polarizzazione tra poveracci, alimentando il caos e la paura. Facendo accettare futuri modelli sempre più autoritari. L'accettazione passiva del popolino è lo scopo primario, è il loro carburante.
Cui prodest questo ennesimo attentato all'attivista Charlie Kirk?
Basta vedere i profili social di tutto l'occidente. Favorisce l'accettazione di una svolta ufficialmente distopica. Favorisce il cavallo di Troia ora incarnato dalle destre che strumentalizzeranno il morto, cavalcando il finto dissenso per straccioni, per santificare il nuovo martire e raccogliere consenso tra il popolino stolto e in cerca di protezione sociale.
Come da sempre è successo nella storia della strategia della tensione, si sacrifica qualcuno che appartiene allo status quo, per creare vittimismo e martiri da SANTIFICARE.
Oggi tutti lo adorano e si stanno spostando su posizioni autoritarie e populiste, senza comprendere di essere manipolati a livello emozionale, favorendo appunto una polarizzazione tra fazioni. Dall'altra parte, a sinistra, avviene la stessa cosa, senza voler comprendere che trattasi dell'ennesima psyop, come se la storia non esistesse e fosse sconosciuta. Sono di una stupidità disarmante, di un'ingenuità vergognosa.
Però tutti ci credono! Zero senso critico. Altro che MK-ULTRA, qui siamo alla psicotronia pura. Ognuno vuole partecipare alla polarizzazione. Polarizzato ergo sum!
Kirk è stato ovviamente e logicamente ucciso dai "suoi", più precisamente dallo Stato Parallelo che soprassiede la narrazione in corso.
Infatti e ripeto fino allo sfinimento, cui prodest? Oramai non hanno più remore a nascondere, a celare il cosiddetto complotto, che poi è più banalmente prassi operativa.
Vogliono testare i vostri bias cognitivi, perché questa è una guerra cognitiva, sottile, realizzata per e nelle vostre menti.
Ed è indirizzata anche ad una certa controinformazione che, negli ultimi tempi ha abdicato al pensiero critico, bevendosi ogni sciocchezza, sperando nel salvatore sodomita di turno.
Sono auto-attentati, li ha sempre realizzati il potere costituito che è in carica, o meglio, lo Stato Ombra che, udite, udite, è sopra le fazioni belligeranti, sopra le fazioni politiche.
Compie queste liturgie per celebrarsi e cristallizzare il sistema, per far accettare anche a livello sottile le sue agende, agende che stanno sopra le fazioni in campo.
Poco importa chi muoia, quanti e dove.
Pensiamo all'auto-attentato delle Torri gemelle, l'attentato prodromo della modernità riguardo al plagio emozionale sulla psicologia di massa.
Puoi anche fingere di voler colpire qualcuno per creare lo stesso clima, oppure ucciderlo realmente. Kirk lo hanno ucciso realmente, altri no!
Lo stesso meccanismo accade per il video del tizio che avrebbe ucciso la ragazza sul treno.
In quel caso è tutta una palese recita, basta analizzarlo seriamente e risulterà chiaro a chiunque abbia voglia di non essere preso per i fondelli, che trattasi di un testing di massa preparatorio.
Entrambi i fatti, per quanto diversi, vertono sulla guerra cognitiva in atto e hanno un solo obiettivo. Noi, noi tutti! Siamo noi il bersaglio, o meglio, voi...




BELLA, CIAONE
La firma BELLA CIAO, è anche un messaggio all'Italia, alla Meloni che suonò la campanella offerta da Draghi quel dì, quella che oggi ha totalmente svenduto il bel paese agli USA, peggiorando e di molto la nostra condizione di colonia, offrendo in sacrificio quel che rimane del nostro Stato Sociale per aumentare massivamente le spese militari, che compra il gas rigassificato dagli americani e non più dai cattivi russi. Quella che si appresta a convertire in legge il DDL 1666 che ufficialmente da ulteriori poteri ai Servizi Segreti, sempre meno segreti, riguardo anche la impossibilità di essere inquisiti in caso di strage per gli 007, o di denunciare e arrestare chiunque dissenta o organizzi gruppi antagonisti e di critica al suo Governo (social compresi).
Unendo il tutto all'attuale riforma della giustizia resa ancora più supina all'esecutivo.
Non ci sarà più bisogno di uccidere un Falcone o un Borsellino, se passa il DDL, nessun PM potrà fare alcuna inchiesta, nessuno saprà più nulla di alcuna inchiesta. Diciamo che il programma della P2 è stato realizzato in pieno, e per farlo servivano i veri sionisti, non certo quelle mezze calzette sfigate dei liberal, loro sono servite a preparare il campo di ribaltamento cognitivo.
Chi crede seriamente sia una firma "de sinistra", spiace dirlo, non ha capito una emerita minchia ed è meglio si dia all'ippica. Perchè se è questo il livello di analisi della controinfo, stiamo allo zero assoluto. E' talmente smaccata e offensiva la cosiddetta firma RIBALTATA, che mi vergogno pure di spiegarlo.
Per i più addentrati in queste faccende, possiamo parlare di ribaltamento in odor di zolfo. Ovvero, le fazioni più radicali del "sionismo arimanico", che lo Stato Parallelo ha inglobato come ideologia da tempi immemori.
Lo Stato Ombra "sabatista frankista", la cui ideologia si rifà a determinati messia neri della storia, ribalta qualsiasi cosa, controinizia i concetti e agisce su forme pensiero collettive.
Controinizia per esempio il significato puro e divino della rosa, ribaltandone il valore spirituale (Rosa dei Venti, Rosa Rossa), utilizza un linguaggio orwelliano per destrutturare il pensiero critico, agisce sulla paura, sulla creazione del nemico, riattiva il vostro cervellino rettiliano. 
Lavora in profondità per far accettare il dominio ai sudditi, in un'epoca di parziale risveglio o di occasione di parziale risveglio (almeno rispetto al passato, lo so, siamo ancora messi maluccio), riportando le pedine indietro, come nel gioco dell'oca. La livella spirituale viene spostata dall'asse pneumatico a quello ilico, a suon di strattoni distopici, per questo motivo la guerra cognitiva in corso riguarda soprattutto il campo spirituale.
La firma BELLA CIAO è una chiara firma dal sapore miliziano. E' prassi nell'ambiente militare firmare le armi ed i proiettili, perfino i missili, e questo sta ad indicare, a chi è in grado di comprendere, che l'attentatore è uno di LORO. 
Ricordate il capolavoro "Il Dottor Stranamore..." del maestro Kubrick? Ecco, riguardatevelo se lo avete rimosso.
Ovviamente, lo Stato Parallelo sta sopra le fazioni in campo e detta le sue agende.
Riguarda sia la sinistra che la destra, mentre lottano in un illusorio teatrino dell'assurdo.
Ieri le cosiddette sinistre hanno realizzato alcuni step dell'agenda, riguardo la pandemia, gli obblighi vaccinali, il finto ambientalismo d'accatto e, ovviamente anche loro, diversi conflitti.
Oggi le destre devono lavorare per il caos generale del tutti contro tutti, spostare la società civile o cosiddetta tale, su di un modello ancora più autoritario, però fatto accettare a suon di vittimismo, sacrificio e santificazioni. Ieri lo scientismo pandemico tipico liberal progressista, oggi il fondamentalismo religioso tipico clerico fascista.
Due facce della stessa medaglia o due facce della stessa piramide.
Bella, ciaone...



PROGRAMMA ELETTORALE REALIZZATO (NEMESI)
Per quanto riguarda l'infausto destino del povero Kirk, utile idiota dei MAGA, capro espiatorio a causa del suo ruolo, ha avuto un finale da contrappasso dantesco, una nemesi terribile, una morte agghiacciante.
Era programmato venisse fatto fuori dai "suoi", fin da quando fu piazzato come influencer fondamentalista, il suo fato era segnato da tempo in un modo o nell'altro, altro che killer solitario, non scherziamo. 
Potenziale futuro rivale non compromesso con la mafia chazara, martire da strumentalizzare per fascistizzare ulteriormente un paese di criminali, oltre ad esser utile a spostare l'attenzione mediatica dai gravi problemi di pedofilia del banana e dall'attuale occupazione israeliana che è entrata con i carri-armati direttamente a Gaza. Le liste Epstein sparite dai radar, il genocidio oramai passato in secondo, terzo piano. 
Un tizio che parlava di Dio come in una teocrazia islamica, molto simile in questo ed in altro ai suoi apparenti nemici, peccato sia stato fatto fuori dagli amichetti dell'Internazionale Nera. Un tizio che propagandava la massiva estensione della pena di morte ed esecuzioni rapide da far vedere ai bambini piccoli per imparare ad essere dei veri yankee. Una sorta di educazione civica dell'orrore.
Vediamo cosa auspicava il buon Kirk che vantava, nonostante tutto, ingenti sostegni sionisti tramite i MAGA, anche se osò criticare le falle del 7 ottobre (che coraggio, ma faceva parte del suo ruolo, quello di duro e puro):
"Penso che valga la pena pagare il prezzo, purtroppo, di alcune morti per armi da fuoco ogni anno, così da poter mantenere il Secondo Emendamento e proteggere gli altri diritti che ci sono dati da Dio." cit.
"Le esecuzioni dovrebbero essere pubbliche, rapide e trasmesse in tv, e dovrebbero guardarle anche i bambini".
cit.
Diciamo che almeno lui ha realizzato il suo programma elettorale onestamente, senza tradire i suoi cari sostenitori.
Caro Kirk da lassù capirai tante cose, ma non temere, non mancherai ai MAGA che oggi piangono lacrime di coccodrillo!








giovedì 11 settembre 2025

VITTIMISMO COME ARMA PER IL CONSENSO AUTORITARIO




La grande piramide capitalista è un sistema anti-umano che si regge sul falso, sull'illusione collettiva, è l'evoluzione del vecchio impero, declinato nella modernità, nella globalità.
Proprio come una credenza religiosa, come un culto, funziona come per lo scientismo, come per il sionismo, è quel modello che tutti noi accettiamo acriticamente e passivamente. 
Ci siamo abituati a riconoscere i nostri padroni e credere che questo modello sia ineluttabile e imprescindibile.
Abbiamo come modello i nostri presunti salvatori, ovvero, i falsari per eccellenza, dipendiamo egregoricamente ancora da loro. Il famoso cordone ombelicale non vuole spezzarsi!
La grande piramide necessita di schieramenti e della finta alternanza di schieramenti politici, sociali, culturali, proprio per far accettare il suo dominio ai dominati.
Oggi è finalmente la stagione delle destre e il POTERE DI SOPRA sta creando i presupposti perché sia annullata la democrazia in occidente, o quel poco che ne rimane, attraverso vari processi storici.
Di oggi la notizia della morte di Charlie Kirk, attivista di destra americano, ucciso da un cecchino durante un comizio al campus universitario dello Utah. Non solo, ultimamente sono morti in circostanze strane diversi attivisti tedeschi, sempre di estrema destra.
Il fatto che siano stati uccisi 7 candidati dell'AFD in Germania e il predicatore suprematista Charlie Kirk va esattamente in questa direzione, creare i presupposti per alimentare un diffuso vittimismo, spostare la gente su posizioni reazionarie, far ACCETTARE il nuovo autoritarismo che verrà, legittimare il caos. Ergere a paladini della libertà dei reazionari per ribaltare i valori democratici, farli martiri popolari dopo che hanno abbracciato alcune tematiche care ad un finto antagonismo populista e manipolato.
Questo avverrà poco alla volta, ma non più in punta di piedi perché i tempi sono maturi per il grande caos che sarà guidato dal RISOLUTORE del momento.
Io e pochi altri ne parlavamo già da anni di questo nuovo scisma ontologico della modernità, che ha una data ufficiale, quella dell'11/9, che oggi viene ritualmente celebrato con il sacrificio dell'attivista politico di destra Kirk.
Il mondo necessita di un cambiamento radicale, proprio in vista di un risveglio collettivo, seppure parziale e minoritario.
Ogni paese rappresenta questo dualismo. In Francia che hanno una cultura più libertaria ed evoluta, le premesse sono le giuste manifestazioni popolari contro il liberista Macron, che però saranno anch'esse strumentalizzate per una possibile svolta autoritaria futura, altrove si agisce diversamente, a secondo del livello cognitivo e spirituale della popolazione.
Opposti estremismi, guelfi e ghibellini e poi la rinascita.
Questo è uno schema ancestrale che nasceva nel Sacro Romano Impero, un sempreverde della propaganda e del controllo della psicologia di massa che ebbe grande notorietà anche nel ventennio passato. Oggi però possiamo fare il salto di qualità, anche grazie alla medianicità della tecnologia (nuovo culto magico) per addormentare il pensiero collettivo.
La tecnologia applicata al plagio emozionale è la nuova magia, perché l'unica cosa reale e funzionante al mondo è la magia della propaganda dell'oracolo che il popolino subisce da sempre in svariate modalità.
Funziona come per l'incantatore di serpenti...
E dire che dovremmo avere la memoria storica allenata, dopo decenni di complotti a casa nostra e dopo la lunga stagione degli opposti estremismi e della strategia della tensione.
Il vittimismo è la prima fase per far accettare l'autoritarismo e far accettare le restrizione di libertà che avverranno, anche e soprattutto a causa del popolo bue che si beve tutto ed è ancora atavicamente in cerca di padroni.
Le strategie della tensione cristallizzano il potere e lo aggiornano verso nuovi autoritarismi.
L'unica domanda, sempre la stessa, che dovreste farvi è:
CUI PRODEST?
Cui prodest l'attentato dell'11/9 (meglio dire l'auto-attentato)
Cui prodest la crisi finanziaria del 2008?
Cui prodest la pandemia?
Cui prodest le guerre in atto nel mondo?
Cui prodest Hamas e quant'altro?
Cui prodest, infine, la morte di attivisti di destra per creare vittimismo e spostare le masse ad accettare future posizioni autoritarie? (Potremmo andare all'infinito a fare esempi)
Alla stessa piramide che esorcizza qualsiasi moto di spirito e qualsiasi velleità rivoluzionaria, annichilendo le menti e ricacciandoci nella caverna platonica.
Stiamo tornando nella famosa caverna di Platone, e quale miglior metafora fu rappresentata nella filosofia per descrivere la miseria umana.
Sotto questa grande piramide arcontica, che è un fantastico network di interessi e poteri di qualsiasi tipo, anche di natura sottile, ci sono le fazioni politiche che se le danno di santa ragione in un teatrino dell'assurdo.
Si, esistono le sotto piramidi che lottano tra loro, le opposte fazioni, le superlogge che si litigano l'amministrazione condominiale e si fanno una guerra fratricida, ma sopra o dentro queste matrioske ci sono le agende generali che consentono la finta alternanza delle governance, la vittoria di una parte piuttosto dell'altra, in una staffetta dell'orrore che si alterna illusoriamente agli occhi dei sudditi.
La democrazia in occidente evidentemente non serve più, è vista come un pericolo, come una potenziale crescita sociale che ad un certo punto andava frenata, fermata, ribaltata.
Ecco perché il nuovo paradigma che avanza, come già analizzato da anni, è quello dell'autoritarismo 2.0, fatto accettare al popolo bue, dove poter creare caos sociale e fingere di dominarlo, però restringendo le libertà che oggi crediamo assodate, fino a condurci in un nuovo ordine/disordine mondiale del tutti contro tutti, dove però qualcuno sta sopra a manovrare i burattini.
Tutto quello che sta accadendo, dagli omicidi rituali floreali alle guerre senza senso, dalle manipolazioni mediatiche alle miserie di ogni giorno, dalle false credenze vaccinali al controllo magico delle menti labili, va in questa direzione, creare i presupposti per un cambiamento, che poi è solo l'aggiornamento del culto primordiale, ovvero, del dominio sulla moltitudine. Per questo motivo che l'esempio della piramide è calzante ed è un loro simbolo ancestrale ben rappresentato e condiviso.
Tutto verte sul plasmare una società nuova, molto più autoritaria e con il vostro consenso.
ACCETTA CONSENTI?
NO, RIFUTA TUTTI I COOKIE...

IL CASO IRYNA (PROVE DI REGIME E GUERRA COGNITIVA)



Ultimamente sui social gira una notizia agghiacciante. Una giovane ragazza sarebbe stata uccisa da un pazzo, seduto dietro di lei sul treno. Un omicidio gratuito, terribile, che alimenta in tutti noi ansia e paura, perché il primo pensiero che balena nella nostra testa è che un fatto del genere, incontrollabile e casuale, potrebbe capitare anche a noi o ad un nostro caro. 
Inizialmente non volevo vedere questo filmato dell'orrore, proprio per non impressionarmi inutilmente, però, fin da subito qualcosa non mi tornava e dopo aver visto perfino Trump esibire le foto dell'accaduto, mentre si ergeva a patriota vendicatore, i miei dubbi dietrologici stavano diventando certezze.
Così ho visto il video del presunto omicidio da parte di un afroamericano nei confronti di una giovane ragazza ucraina. Ho subito notato che l'omicidio era stato tagliato e solo nel video originale, la scena era completa o quasi.
La notizia ha creato come da prassi una polarizzazione tra indignati e giustificazionisti, che era poi lo scopo di tale notizia.
C'è però un problema, un poderoso elefante in salotto che, pare, nessuno voglia notare.
Ecco, io più che del brutale presunto omicidio, ho il terrore del plagio emozionale. 
Ovvero, quell'elemento che impedisce al telespettatore e/o al lettore di ragionare lucidamente ed osservare l'oggettività dei fatti, almeno quelli che vengono rappresentati e propagandati.
Se guardiamo il video originale, sapientemente tagliato dai nostri media, notiamo si, una brutale aggressione, ma non avviene nessuno omicidio. 
Vedere per credere (anzi, sarebbe meglio non credere a nulla di ciò che si vede).
Se pure la stessa propaganda ti mostra che nessuno è stato ucciso, allora mi fa immensamente paura che nessuno noti questa palese evidenza e che si accetti supinamente la velina.
La guerra che si sta combattendo è una guerra cognitiva, ovvero, far accettare al popolino qualsiasi cosa, colpendolo alla pancia, facendogli credere quello che non è avvenuto sia la verità. 
Non solo, mostrandogli pure l'evidenza del plagio, senza alcuna remora; e questo è il salto di qualità che nel tempo prenderà piede per abbassare ulteriormente lo stato vibrazionale, il senso critico e tutto il resto.
Questi test cognitivi, tipici del controllo mentale sulla psicologia di massa, sono molto importanti per il potere costituito, vanno oltre il classico controllo tout court, vertono sull'accettazione acritica di un fatto veicolato da un'autorità, preparano il terreno all'uomo forte, al risolutore, alla guerra tra poveri, all'atomizzazione degli individui, all'annichilimento generalizzato.
Sia chiaro, esiste eccome il problema sicurezza nelle nostre città, nessuno lo nega, ma bisogna saper discernere il reale dal virtuale, almeno non farsi abbindolare da una facile propaganda che vuol risvegliare la nostra parte più istintuale e animale per loschi fini.
Creare un fake grossolano, mostrarti che è un fake grossolano, e poi raccogliere indignazione per legittimare un restringimento dei diritti, delle libertà, della democrazia.
Dopo aver visto che nessuno è morto, e conseguentemente, avendo capito che si tratta di una chiara messinscena, proviamo ad analizzare il teatrino costruito ad hoc.
Personaggi chiari e ruoli ben definiti. Ci sono tutti gli stereotipi del caso.
1- "Assassino" afroamericano, malato di mente, povero, brutto e cattivo
2- Ragazza giovane, bionda e di belle speranze, fuggita dall'orrore ucraino (per colpa del cattivo Putin), che credeva nel sogno americano, ma è stata stroncata dal multiculturalismo
3- Trump che utilizza questo teatrino come propaganda politica, come avviene nelle peggiori teocrazie islamiche. In barba alla privacy del presunto carnefice e della presunta vittima, sbattuti sui media come esempio di violenza e quindi come scusa per legittimare la democratura che avanza. Il sempreverde trinomio Problema-Reazione-Soluzione!
Qualcuno ora dirà che non è morta subito, ma è morta di crepacuore successivamente. 
Non credo, non è indicato da nessun media, qui io non vedo alcun omicidio, al massimo un ferimento al naso, per quanto orribile, ma sinceramente manco quello, per come reagisce la ragazza, sembra quasi le abbia spruzzato un liquido, oserei dire un coltellino da film caricato poco prima.
Da notare che il coltellino continua a sanguinare per svariati minuti lungo tutto il treno, manco avesse sgozzato un vitello, gocciola che è una meraviglia.
Mettetevi l'anima in pace, non è morto nessuno. Ci hanno preso per il culo ancora una volta, siamo serviti come testing di massa per alimentare la nuova guerra tra poveri. E dire che sarebbe bastato guardare il video originale integralmente, eh!
Buon 11 Settembre e buona guerra cognitiva a tutti...



martedì 9 settembre 2025

DOTTORINI MON AMOUR




Quello che dico non sia messo a verbale. Ribadisco che non abbiamo avvalorato l'evidenza scientifica – dice Locatelli nella riunione e nel video che solo in queste ore è stato diffuso – ma per me va bene perché mi hanno insegnato a servire le istituzioni».
Si profila quindi una seduta di fuoco alla commissione bicamerale di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid, in occasione dell’audizione del 9 settembre. All’ordine del giorno, ci sarà proprio l’audizione del professore Franco Locatelli, direttore del Dipartimento di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, già presidente del Consiglio superiore di sanità e presidente del Comitato tecnico scientifico.
Ce lo dice la scienza? No, ce lo dice la politica!

Nella riunione del Comitato Tecnico Scientifico del 10 maggio 2021, la cui trascrizione è stata resa pubblica solamente in questi giorni, dopo l'apertura del procedimento penale contro ignoti per la morte di Camilla Canepa, la bioeticista Cinzia Caporale ha scaricato la responsabilità degli effetti avversi conseguenti all'inoculazione del vaccino Covid AstraZeneca ai cittadini stessi. Infatti, la dottoressa ha concluso la discussione sul siero dicendo: "Tanto chi si vaccina firma il consenso informato", facendo intendere che non sarebbe stato affare dello Stato.
Doveva essere lo strumento per riportare l’Italia fuori dalla pandemia, ma i verbali interni del Comitato tecnico scientifico mostrano un’altra realtà: AstraZeneca, definito apertamente un vaccino di “Serie B”, andava solo smaltito, come merce in eccesso acquistata dal governo. Non un presidio sicuro per la salute, ma un problema di logistica e di immagine.
La bioeticista Cinzia Caporale parlava di “guazzabuglio” ma suggeriva comunque di mantenere il messaggio ufficiale: AstraZeneca preferibile sopra i 60 anni, salvo deroghe. Brusaferro confermava: chi vuole, lo faccia. Ogni Regione a modo suo, ogni cittadino lasciato solo di fronte a un modulo. Una vera e propria fuga dalla responsabilità, aggravata dall’ammissione del segretario del CTS Fiorentino: “Chi avrà la trombosi è potenzialmente un denunciante”. In altre parole, sapevano dei rischi.
Tra gli escamotage discussi c’era anche l’uso degli adenovirali su “popolazioni speciali”: carcerati, immigrati, marittimi. Persone vulnerabili trasformate in destinatari di dosi indesiderate, come se valessero meno. L’idea, poi accantonata per timore delle polemiche, resta un segnale inquietante di come la logica sanitaria fosse piegata a interessi politici e industriali.
Ce lo dice la scienza? No, ce lo dice la politica!

Giorgio Palù ammette gli effetti avversi del vaccino Covid durante una riunione del CTS dell'11 giugno 2021. Un fuorionda del virologo cattura infatti le seguenti frasi: "Era una decisione presa in linea con gli altri Paesi europei: Astrazeneca e Johnson&Johnson, per analogia, non si facevano sotto i 60 anni. Ci sono pressioni che non capisco sia per portarla più bassa Astrazeneca che Johnson&Johnson. Le dico la verità, glielo dico perché, uno per la responsabilità, perché il CTS in questo momento dà un parere e credo che ho espresso il mio parere anche come virologo e non mi sento di tornare indietro ecco, per qualche insistenza o desiderata ministeriale, ecco, volevo dirglielo questo…".
L’allora presidente Franco Locatelli lo avverte: "Giorgio hai il microfono aperto, ti stiamo ascoltando, per cortesia, chiudi il microfono". Palù viene avvertito più volte dagli altri membri del CTS, da Silvio Brusaferro a Sergio Abrignani a Cinzia Caporale di chiudere il microfono, finché non arriva l'ordine vero e proprio di chiuderglielo. Tutto vano, visto che la riunione è ancora aperta. Così Caporale decise di scollegarsi, mentre la voce di Palù si sente ancora.
Appena due giorni prima, il ministro Speranza aveva partecipato a un’altra riunione del Comitato, in cui invitava a "gestire la materia" perché sui vaccini Covid "c’è un clima fantastico". Diceva: "Gli aspetti legati alla sicurezza dei vaccini sono di una delicatezza assoluta perché noi dobbiamo spingere il più possibile".
Ce lo dice la scienza? No, ce lo dice la politica!


https://www.ilgiornaleditalia.it/video/salute/728126/vaccino-covid-locatelli-effetti-avversi-cts-video.html

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/salute/727378/vaccino-covid-caporale-scarica-responsabilita-inoculazione-astrazeneca-nella-riunione-cts-del-10-maggio-2021-tanto-firmano-consenso-informato.html

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/salute/727362/vaccino-covid-palu-effetti-avversi-speranza-cts-microfono-video.html