mercoledì 28 settembre 2011

MASSONI DA DIO...


Inchiesta Woodcock - Massoni da Dio.  
Il pubblico ministero di Potenza John Woodcock chiede a 103 prefetti italiani di acquisire gli elenchi degli "incappucciati". Ma intanto già nelle carte dell’inchiesta che aveva travolto Vittorio Emanuele spuntano piste che aprono scenari finora inediti. Ordini dinastici o clericali in forte odor di massoneria popolati da strani personaggi inquisiti per attività sovversive ed oggi nuovamente all’opera sotto copertura religiosa. 

L’ultima volta che la connection fra Vaticano, massoneria e mafia aveva sconquassato assetti istituzionali e cronache giudiziarie fu ai tempi del crack del Banco Ambrosiano con la "eliminazione" di  Roberto Calvi sotto il ponte dei Frati neri, a Londra. Oggi a ficcare il naso in quel maleodorante intreccio fra poteri deviati ci riprova il cocciuto magistrato britannico-partenopeo Henry John Woodcock, l’unico sfuggito (finora) a quei subitanei provvedimenti di "avocazione" o alle rituali pratiche d’insabbiamento che avevano bloccato quasi sul nascere analoghe inchieste, dalla Phoney Money di David Monti ad Aosta (con il coraggioso inquirente trasferito in Toscana ad occuparsi di più tranquille vicende) o la vicenda Cheque to Cheque: un pentolone di malaffari tra alti prelati, traffico di armi e boss in odor di affiliazione scoperchiato qualche anno fa dalla Procura di Torre Annunziata e in poco tempo svaporato nel porto delle nebbie.
Senza contare che il vero predecessore di Woodcock era stato proprio l’ex procuratore capo di Napoli Agostino Cordova, che fece acquisire elenchi di affiliati alle logge massoniche dalle procure di tutta italia: faldoni che ancora oggi ammuffiscono nei depositi del palazzo di giustizia romano, dopo l’archiviazione disposta all’epoca dal giudice della capitale Augusta Iannini, fra l’altro moglie del giornalista Rai Bruno Vespa.

Ma che cosa ha potuto far riaprire oggi quello scottante capitolo, al punto da indurre il pubblico ministero potentino a chiedere ai 103 prefetti italiani di acquisire gli elenchi degli insospettabili in grembiulino? E cosa riservano di nuovo i filoni sui rapporti fra massoni deviati e le segrete stanze d’oltre Tevere esistenti nei fascicoli all’attenzione di Woodcock? La Voce, che per prima nel 1992 aveva pubblicato gli elenchi dei massoni della Campania e, qualche anno dopo, quelli dei principali affiliati all’Opus Dei e alla Augustissima Arciconfraternita del Pellegrini, prova a partire proprio da acuni nomi presenti nell’inchiesta potentina per seguire le fila che conducono ad alcuni inediti scenari.
Cominciamo da monsignor Francesco Camaldo, controverso cerimoniere vaticano coinvolto nell’indagine che un anno fa aveva portato dietro le sbarre Vittorio Emanuele di Savoia, 55 anni, originario di Lagonegro così come l’ex arcivescovo di Napoli Michele Giordano, col quale ha avuto a lungo comunione d’intenti, secondo l’accusa formulata dalla procura potentina che lo ha iscritto nel registro degli indagati, Camaldo avrebbe chiesto al faccendiere Massimo Pizza di oscurare il sito internet www.pravdanews.com, che conteneva notizie sgradite ai Savoia, con i quali il monsignore ammette d’aver intrattenuto solidi rapporti d’amicizia. 

Dello stesso reato è accusato anche Emanuele Filiberto: le notizie indigeste a suo padre riguardavano l’Ordine dinastico di casa Savoia, quello dei Santi Maurizio e Lazzaro. Quel sito, di fatto, è sparito dal web e non ne esistono a tutt’oggi tracce.
Entrano così in scena i più ingombranti protagonisti del milieu massonico criminale su cui sta cercando di far luce la magistratura. Un parterre condito di altisonanti cerimonie, ridondanti titoli cavallereschi, oscure affiliazioni e, probabilmente, un sottobosco di affari illeciti. Il tutto con la copertura, non sempre involontaria, di esponenti delle alte sfere vaticane e, come vedremo, anche di qualche grossa personalità della cultura internazionale. Il nome di monsignor Camaldo risuonava nelle stanze della Procura di Potenza già diversi mesi prima dell’ordine di custodia cautelare per sua altezza. 
A rivelare il particolare è l’agenzia Adista in un articolo a firma di Luca Kocci: «allora il cerimoniere del papa era solamente stato interrogato dal pm Woodcock nell’ambito di un’indagine per una maxi-truffa ai danni di diversi imprenditori italiani architettata da Massimo Pizza. Era stato lo stesso Pizza a tirare in ballo monsignor Camaldo, sostenendo davanti agli inquirenti di avere con lui uno “scambio fruttuoso di notizie" e dichiarando che il prelato si sarebbe mosso “per distruggere” una loggia massonica avversaria». E proprio le indagini su Pizza avevano consentito ai magistrati potentini di avviare l’inchiesta che ha travolto i Savoia.

Decano dei cerimonieri pontifici, in prima fila alle esequie di Giovanni Paolo II e da sempre vicinissimo al suo successore Joseph Ratzinger (che qualche anno fa addirittura gli telefonò, in occasione del suo compleanno, durante i festeggiamenti a casa della madre Irma), Camaldo è finito nelle “grinfie” di Dagospia per le sue frequentazioni mondane, ad esempio in occasione della mega festa in maschera organizzata dallo stilista Gay Mattiolo, che passa per essere suo ottimo amico. «Ma soprattutto - ricostruisce Kocci - Camaldo è stato il “regista” della visita dei Savoia in Vaticano, il 23 dicembre 2002, appena decaduto il divieto di ingresso in Italia per i “reali”; ha aiutato Emanuele Filiberto ad organizzare il suo matrimonio con Clotilde Courau, celebrato dal cardinale Pio Laghi nella basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma, nel settembre 2003; ha concelebrato il battesimo della figlia di Emanuele Filiberto, Vittoria Chiara, nella basilica inferiore di san Francesco, ad Assisi, a maggio 2004; ed è grande amico di Vittorio Emanuele, come ha spiegato Pizza ai magistrati di Potenza: l’erede al trono “è stato ospite a casa sua nell’appartamento di San Giovanni Laterano”». Trait d’union fra le due alte sfere - il Vaticano e Casa Savoia - potrebbero essere i due ordini religiosi che vedono rispettivamente in campo monsignor Camaldo e Vittorio Emanuele.

Ordine, gente...
La Gran Cancelleria dell’Ordine al Merito di San Giuseppe, che vede tra gli affiliati monsignor Francesco Camaldo nel ruolo di “cavaliere ufficiale”, vanta ascendenti nel granducato di Lorena Asburgo: Gran Maestro è infatti «S. A. I. & R. (sua altezza imperiale e reale, ndr) Arciduca Sigismondo d'Asburgo Lorena Toscana, Gran duca titolare di Toscana, Arciduca d'Austria, Principe reale di Ungheria e di Boemia». Poi, subito, la prima scoperta. Chi troviamo nella pomposa lista dei “commendatori”? 
Nientemeno che il «Gen. Dott. Amos Spiazzi di Corte Regia», al secolo, quello stesso neofascista definito dal giudice Felice Casson «un convinto e irriducibile cospiratore» ed arrestato nel 1974 per il golpe della “Rosa dei venti”, organizzato in ambienti militari di estrema destra, compresi Ordine Nuovo e i servizi segreti sia italiani che di alcuni paesi della Nato. Condannato a 5 anni di reclusione, nel 1984 fu assolto in appello. Analogo esito aveva subito la condanna all’ergastolo per la strage della questura di Milano. 
Non appena riabilitato, il camerata Spiazzi, che si proclama “vittima” della malagiustizia italiana, nel 2002 ha fondato i “Fasci del lavoro” in provincia di Mantova. E si dà da fare, oltre che nell’Ordine di San Giuseppe, anche nell’altra corazzata dai contorni massonici, le Guardie d’onore di Napoleone: un consesso “nobiliare” che rilascia titoli accademici, baronie e marchesati compresi, a coloro che si iscrivono ai corsi per body guard e mercenari organizzati dalle società di Giacomo Spartaco Bertoletti, uno dei formatori di Fabrizio Quattrocchi.

Ma ben altri vip popolano le auguste stanze dell’Ordine di San Giuseppe. Gran Cancelliere (praticamente il numero 2, dopo il sovrano d’Asburgo) è «Marchese Cav. Gr. Cr. Vittorio Pancrazi», ex vertice del Banco Ambrosiano (poi capo dell’ufficio fidi alla Comit di Firenze), da qualche anno riconvertito al ruolo di vinicultore nella sua tenuta di Bagnolo a Montemurlo, vicino Prato. Eccoci al notabile numero 3, il vice gran cancelliere «Marchese Gr. Cr. Dott. Don Domenico Serlupi Crescenzi Ottoboni», formidabile trait d’union fra l’Ordine di San Giuseppe e i confratelli del Sacro Militare Costantiniano Ordine di San Giorgio, armati di cappa e spada per difendere i “valori” delle crociate attraverso il loro Gran Maestro Carlo di Borbone.
Ai valori terreni provvedono altri confratelli di monsignor Camaldo, come il membro delle commissioni tributarie Francesco d'Ayala Valva, o il presidente della Cassa di Risparmio di Firenze Aureliano Benedetti, in questi giorni impegnato nella contrastata fusione del suo istituto di credito con Banca Intesa; si divide invece fra onorificenze e business umanitario il «Grande Ufficiale Comm. Cav. Lav. Flaminio Farnesi», governatore di quella Arciconfraternita della Misericordia e del Crocione di Pisa titolare di una convenzione con la locale Asl per il servizio di ambulanze.


Non mancano, nell’Ordine di San Giuseppe, nomi di spicco della politica (i presidenti della Regione Toscana Claudio Martini e del consiglio regionale Riccardo Nencini), e della cultura. Se nel primo caso potrebbe trattarsi d’una iscrizione rituale e, in qualche modo, dovuta, niente permette di escludere che sia più che convinta l’adesione di due intellettuali come il filosofo siciliano Francesco Adorno e soprattutto il medievalista Franco Cardini, ex membro del consiglio d’amministrazione Rai, entrambi nominati “Cavalieri” dell’Ordine. Un passato in politica vanta invece l’ex duro e puro della Lega Nord Alberto Lembo, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di San Giuseppe, eletto la prima volta al senato con la casacca di Umberto Bossi, poi un passaggio in An e infine, dopo lo schiaffo dell’esclusione dalle candidature 2006, fondatore di una sigla monarchica fai da te. Altri confratelli “eccellenti” di monsignor Camaldo nell’Ordine di San Giuseppe sono poi un prelato del calibro del cardinale tedesco Augusto Meyer, a lungo presidente del Pontificio Consiglio "Ecclesia Dei", e monsignor Alberto Vallini, assistente ecclesiastico della “Primaria Associazione Cattolica”. 

Tra i civili di sangue blu, anche il cavaliere Giuseppe Pucci Cipriani, artefice ogni anno di un raduno a Civitella del Tronto durante il quale, vagheggiando il ritorno del papa re, si fa in quattro per favorire le nozze fra i leghisti di Mario Borghezio e i ruspanti neoborbonici partenopei. Ma di Pucci Cipriani si ricordano soprattutto l’amicizia con il commissario Luigi Calabresi, ucciso dalle Br, e le successive frequentazioni con l’omicida pentito Leonardo Marino.


Adda venì’ Pelliccioni
Dulcis in fundo, fra cavalieri, croci e gran maestri dell’Ordine di San Giuseppe, fino a poco tempo fa si aggirava anche il massone conclamato Luciano Pelliccioni, il cui nome risulta ora scomparso dalle liste. Di Pelliccioni si era occupato per la prima volta a fine anni ottanta il magistrato torinese Lorenzo Poggi nell’ambito di un procedimento penale per associazione a delinquere finalizzata «alla confezione e distribuzione di diplomi di laurea privi di valore legale recanti timbri Cee contraffatti», che vedeva fra gli indagati anche il fondatore del Parlamento Mondiale di Palermo, “Sua Beatitudine Viktor Busà”, descritto come personaggio «in rapporti col massone di spicco della circoscrizione Sud Usa, il principe Alliata di Monreale». «Busà - si legge in una consulenza resa all’epoca da esperti della Procura piemontese - risulta essere collegato anche al Sovrano Militare Ospedaliero Ordine di San Giorgio in Carinzia attraverso il suo Gran Maestro, Luciano Pelliccioni. 

Di quest’ordine si era interessato il giudice Giovanni Tamburino all’epoca dell’inchiesta padovana sull’organizzazione eversiva “Rosa dei Venti”».
Barbaccia contro Yasmin
Che ci faceva l’incappucciato Pelliccioni nell’Ordine di San Giuseppe? Il suo nome, di sicuro, riporta a un’altra disputa dinastica dagli accentuati contorni massonici: quella in atto fra la autoproclamatasi «Yasmin Hohenstaufen, Sovrana Suprema del Supremo Consiglio del Mondo di tutti gli Ordini e Riti Massonici», e il presunto «Principe Paolo Francesco Barbaccia degli Hohenstaufen di Svevia». Fra i due “nobili”, da tempo, volano gli stracci. Stando al velenoso scambio di accuse, la prima altro non sarebbe che l’umile Aprile Gelsomina originaria di Vallo di Briano, un paesino in provincia di Caserta; il secondo proverrebbe invece dalla famiglia siciliana di quell’onorevole democristiano Francesco Barbaccia arrestato ad aprile 1993 per associazione mafiosa. «Buscetta - si legge negli atti del processo a Giulio Andreotti - ha riferito che la carriera politica del Barbaccia è stata costruita con l’appoggio di Cosa Nostra». Dall’alto delle sue esperienze “illuminate”, nel libro intitolato “I falsi re di Svevia” Pelliccioni aveva stroncato le velleità nobiliari di Barbaccia. 
E quest’ultimo tiene a spiegare il perchè: «nel 1981 tramite un personaggio di Poggibonsi conobbi il signor Luciano Pelliccioni che mi ha conferito il diploma di Cavaliere dell’Ordine di San Giorgio in Carinzia. 

Entrando negli dettagli e venendo a conoscenza delle informazioni compromettenti su Pelliccioni e sul suo “Ordine”, rifiutai la sua proposta di “nobilizzarmi” per 50 milioni di lire. Tutto questo ha fatto sì che Pelliccioni mi abbia inserito nel suo libro, vendicandosi a modo suo». Solo folklore? Le pruderie nobiliari di quattro buontemponi nostalgici? Oppure, come spesso è accaduto, attraverso queste farsesche disfide sono ancora una volta loro, i massoni (vaticani e non) a scrivere le pagine della storia? 
E’ molto probabilmente su una di queste piste che sta lavorando Woodcock, al quale il sedicente agente del Sismi Massimo Pizza, nome in codice “Polifemo”, aveva rivelato che Camaldo era l’uomo dal quale «i politici lucani andavano a lamentarsi terrorizzati da alcune inchieste che li coinvolgono». Il monsignore si sarebbe adoperato poi «per distruggere» una loggia massonica, «che può togliere seguaci e può distogliere soprattutto soldi e capitali da un’altra loggia massonica». Di sicuro la vendita di onorificenze, titoli nobiliari e diplomi - che per i magistrati puzza di truffa - resta ancora un buon affare. 
Un “pacco” al quale tanti non sanno resistere. Nell’elenco dei “Cavalieri di Federico II” nominati da Barbaccia figurerebbero tra gli altri il presunto “Presidente dell’Associazione Italiana Tabaccai” Salvatore Coco, “Duca di Caltabellotta”, il «Cav. Carmelo Brunetto», bolognese, di professione promotore pubblicitario, nonchè i neoborbonici napoletani «Cav. Salvatore Lanza e Comm. Dott. Pietro Funari», nominato sul campo «coordinatore Napoli I».


Per chi suona la campana (dei Savoia)
Mi trovavo in un paesino vicino a Como per consegnare una campana dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. Si è avvicinato un tizio in jeans, mi ha mostrato una targhetta: “Sono della polizia. Deve seguirci, qui c'è pericolo per la sua sicurezza”. Quindi mi hanno caricato in una piccola Punto per un interminabile viaggio. Dodici ore e mille chilometri fino a Potenza. Non sapevo cosa stesse accadendo, non sapevo dove mi stavano portando...». Consegne a domicilio, per gadget ed altri oggetti nobiliari che si possono acquistare attraverso il piccolo market che sua altezza Vittorio Emanuele di Savoia, evidentemente provato dai business miliardari che lo avevano portato dietro le sbarre, ha messo su attraverso il sito www.disavoia.org. Pagamenti personalizzati per chiunque non sappia rinunciare ad avere in casa un prezioso “souvenir”. Per il Supremo Ordine della Santissima Annunziata si può scegliere fra collane, spille e medaglie di ogni dimensione, mentre un’ampia gamma di croci e crocette potrà decorare il petto dei fedelissimi all’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.
 «E’ una vergogna - tuona indignata Maria Gabriella di Savoia - che Vittorio Emanuele con la complicità di sua moglie, e di suo figlio Emanuele Filiberto abbia introdotto una quota associativa, attività come la vendita di oggetti con lo scudo sabaudo e la carta di credito dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro». 

Ma intanto è proprio su compagini come questa che si starebbero appuntando le ricerche della Procura potentina sui rapporti fra Vaticano e massonerie deviate. Quartier generale dell’Ordine - presieduto da Vittorio Emanuele, gran cancelliere suo figlio Emanuele Filiberto - è Chemin du Vieux Vésenaz, un villaggio per miliardari sul lago di Ginevra. Tra gli affiliati spiccano due personalità del Parlamento europeo. Il primo è l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini, eletto nelle fila di Forza Italia. Albertini, che a Strasburgo riveste l’incarico di vicepresidente della commissione trasporti e turismo ed è membro della commissione per i problemi economici e monetari, ha un debole per le onorificenze: risulta infatti anche «Croce d'argento al merito dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme; Croce di Grand'Ufficiale dell’Ordine al Merito melitense; Commendatore al merito del Sacro militare Ordine costantiniano di San Giorgio». Con Alleanza Nazionale è stata eletta invece a Strasburgo Cristiana Muscardini, un’antica militanza nel Msi, che può vantare la carica di «Commendatore dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro». 
Vicepresidente della Commissione per il commercio internazionale, Muscardini rappresenta la repubblica italiana anche nella delegazione parlamentare UE-Kazakistan ed UE-Kirghizistan. Non scherza neanche il consigliere comunale di Bologna Niccolò Rocco di Torrepadula, per gli avversari politici “Rocco di mamma”, ma per il suo nume tutelare Vittorio Emanuele «Comm. Nob. Don Niccoló Rocco dei P.pi di Torrepadula» e, in quanto tale, proclamato delegato per l’Emilia Romagna dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. Resosi famoso soprattutto per l’indefesso attivismo nel celebrare matrimoni, il “principe” Niccolò discende da quella stessa casata napoletana che ha dato i natali a numerosi avvocati del foro partenopeo, tutti, a quanto pare, assai devoti. 
E’ il caso dei penalisti Marco e Piero Rocco di Torrepadula, entrambi affiliati all’Augustissima Arciconfraternita dei Pellegrini, che vede uniti nel segno della stessa fede anche alti magistrati, elevate sfere ecclesiastiche, famosi medici e grossi calibri dell’esercito italiano. Amen.


Da Pizza a Scaramella
Il testimone chiave dell’inchiesta di Woodcock Massimo Pizza è amministratore unico di una srl romana, la Morris, letteralmente sparita dai registri della Camera di Commercio. Inesistente nelle ricerche sull’azionariato, risulta come «Posizione sospesa per revisione archivio (progetto 15/11/99)» quando si prova ad identificarne la sede, gli altri amministratori, il capitale o lo scopo sociale, come per qualsiasi altra impresa. Potenza di un uomo che si è autoproclamato generale del Sismi, plenipotenziario italiano per la Somalia, depositario di segreti di Stato come quelli su Ustica o sull’assassinio di Ilaria Alpi, ma che le cronache giudiziarie hanno definito un anno fa, al momento dell’arresto, come «autista di Vittorio Emanuele». Qualche stranezza, comunque, la presenta anche l’altra sigla che vede il cinquentenne salernitano Pizza come amministratore. 
Si tratta della snc denominata, senza troppa fantasia, New Pizza, fondata a Roma nel ‘91 e dedita ufficialmente al commercio di materiale cinematografico. Socio di Pizza è il quarantaseienne Maurizio Primavera, residente nella capitale ma originario di Sassano, provincia di Isernia. Uomo di multiformi interessi, da cineprese e pellicole Primavera passa con disinvoltura a coltivare il business delle crociere marittime a bordo della sua Marlin One, una srl fondata a Frosinone ma con sede a Roma ed attiva in quel di Chioggia, dove si propone per battute di pesca, escursioni, esplorazioni turistiche o subacquee lungo la laguna. Un personaggio mai balzato agli onori delle cronache e di cui risulta difficile capire, quindi, quali interessi possa tuttora avere in comune col socio faccendiere Massimo Pizza.



Nessun dubbio, invece, sull’idem sentire fra quest’ultimo e il contestatissimo leader dei musulmani filoisraeliani italiani Massimo Palazzi, arrestato nella retata dello scorso anno a Potenza così come Antonio D'Andrea. Tanto quest’ultimo quanto lo stesso Pizza erano infatti vicepresidenti dell'AMI, alla cui guida siede appunto il “Dott. Prof. Mawlana Shaykh Abdul Hadi Palazzi Abu Omar al-Shafi'i, Gran Cancelliere dell’Ordine e Gran Precettore per la lingua italiana del Supremo Ordine Salomonico dei Principi del Shekal”. Cioè proprio lui, il romano de Roma Massimo Palazzi, in forte allure di massoneria. Della AMI e di Palazzi (nella cui orbita rientrano i giornalisti Dimitri Buffa del Giornale e soprattutto Magdi Allam, vicedirettore del Corriere della Sera) la Voce si era occupata qualche mese fa in un’inchiesta sull’altro millantatore “di stato” Mario Scaramella. 

Ad un convegno organizzato a Capua nel 2002 dalla Ecpp, la sigla “ecologista” del presunto 007 partenopeo, fra personalità di primo piano della magistratura come il pm palermitano Lorenzo Matassa, il giudice di Cassazione Amedeo Castiglione e l’attuale superispettore di via Arenula Arcibaldo Miller (parente acquisito di Scaramella), spiccava anche la partecipazione di Dimitri Buffa per conto della sigla musulmana messa su da Palazzi. 
Ecco la nota d’agenzia sull’evento: «Nel periodo dal 5 al 9 novembre il prof. Mario Scaramella, segretario generale dell’Environmental Crime Prevention Program (Ecpp) ha invitato una delegazione dell’A.M.I. e dell’Istituto Culturale della Comunità Islamica Italiana formata dal presidente Ali Hussen (Massimo Palazzi, ndr), dal responsabile del dipartimento per l’Asia Farid Naimi Khan e dal giornalista Dimitri Buffa a partecipare al simposio internazionale su "Tecnologie spaziali e sicurezza dell’ambiente", organizzato dalla Sezione Affari scientifici della Nato e dall’Ecpp presso il Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali (Cira) di Capua. «Nell’inchiesta potentina - sottolineava la Voce a dicembre 2006 - sono documentati vorticosi giri milionari, a bordo di alcune sigle condivise con alcuni compagni di merende: oltre ad Achille De Luca, anche Massimo Pizza e Antonio D’Andrea, i quali si vantano di essere stati agenti dell’Ufficio K del Sismi. Ma cosa ha architettato il quartetto? 
Una truffa milionaria ai danni di migliaia di risparmiatori, vendendo sul mercato i soliti prodotti-bidone, tramite tre società civetta, Fave, Bezenet e Ivatt Industries. E dove “volavano” i proventi truffaldini? Nei paradisi fiscali, naturalmente, via sigle off shore, approdando vuoi a Montecarlo, vuoi a Miami. Appunto, nella ricca Florida dove spunta la Ecpp di Scaramella».

Rita Pennarola

    20 commenti:

    1. Simone, visto che ci hai chiesto di commentare qui spero mi scuserai se rispondo a tuoi post sotto l'altro articolo, perche' ho necessita' di mettere qualche puntino sulle i, e commentare alcune tue affermazioni.

      Prima dici che cambi la tua realta' ogni giorno e poi chiedi se qualcuno ti spiega come farlo?? Scusa ma non scriverai tanto per scrivere no?
      Non comprendo poi, davvero, questo accanimento contro Idem che hanno alcuni utenti, e che anche tu, seppur scherzosamente, appoggi.

      Ma passiamo ad un altro punto. Quando scrivi ad esempio : "Ho notato ultimamente che nei blog complottisti o come nel mio che è più di critica sociale, ad un certo punto, INTERVIENE UNA FORZA SUPPORTATA DA ALCUNI ELEMENTI che spingono verso una direzione culturale..."

      Dunque, non mi risulta che noi tre facciamo copia e incolla di interi passi di libri come e' spesso successo qua dentro, la qual cosa per me e' sfoggio di erudizione fine a se stessa piu' che cultura; io preferisco dire quattro cose sgangherate ma che siano la mia personale rielaborazione di cio' che leggo (e che vivo, soprattutto), perche' non so se ci hai fatto caso, ma qui di citazioni pompose se ne fanno a iosa, e spesso anche a casaccio, a mio parere. Ma al di la' di questo, che male c'e' nel dare una visione "culturale" ai tuoi post? Non so, che virata vuoi che gli diamo ai tuoi post? Porno ??
      La critica sociale come fai a farla se non ne hai le basi culturali? Spiega, please.
      Poi pero' dici che ZN e' erudito e quindi ti serve a imparare tante cose...ma allora 'sta cultura la vuoi o non la vuoi? Deciditi!!

      Tornando ad Idem, penso sia apparso quando gli e' sembrato giusto apparire; ci saranno utenti che ci leggono senza postare mai, poi un bel giorno gli scatta la molla per iniziare a postare? E' cosi' strano, bizzarro, losco?? Ma poi, Idem fa proseliti? Ma de che??? Ma che e' un blog di mononeuronici suggestionabili per caso?? O ci sono utenti, come spero, che hanno un loro senso critico e sanno prendere le loro decisioni (possibilmente argomentando, anziche' imboccare sempre la strada scontata dell'insulto fine a se stesso)?!!
      Ma perche' questi processi alle intenzioni sempre solo a utenti che fanno da punto di rottura con il solito pensiero comune e stra banale del "tutto e' merda"? Non e' che brilli di originalita' eh !!
      A parte che vedere sempre tutto negativo mette in moto energie negative, ottenendo con questo un effetto peggiore, e lo sai benissimo anche tu, te l'ho anche detto in altre occasioni e non solo io, ma tu come al solito hai preso la palla al balzo per ritirare fuori la storiella trita dell'inerzia, del nichilismo, addirittura adesso tiri fuori l'immobilismo medio borghese...a me che non c'ho un Euro e so' pure felice, ahah. Vabbe'.

      Ma veniamo al punto cruciale: visto che sei un amante della frase (fatta) che noi saremmo gli amanti del nichilismo e dell'inerzia, mi fai tu una lista delle cose che fai ogni giorno per cambiare la realta'? E non ricominciare col chiedere cosa devi fare per cambiarla, senno' stai prendendo per il culo e sei un tantino incoerente !! Non penserai che postare articoli su alcuni temi "scottanti" di attualita' sia abbastanza, giusto?
      Di dichiarazioni di buone intenzioni e di buon cuore e' pieno il mondo, talmente pieno che infatti non solo non cambia nulla, le cose stanno letteralmente implodendo, chissa' peche', pero' meno male che esistono i salvatori del genere umano dentro ai blog, siamo in una botte di ferro.
      Ma vi prego, non pensate a salvare me che ci penso da sola, si sa, chi fa da se' fa per tre.

      RispondiElimina
    2. (...Continua)

      Tu hai una tua visione del mondo e delle cose, e mi sta piu' che bene, ma ti prego di non fare minestroni perche' di non mente, che pure so benissimo cosa vuol dire, non ho mai parlato, ma poco importa, potrei averne parlato e credo di averne il diritto se voglio, come altre persone hanno il diritto di ritenere che tutto sia merda per poi andare a timbrare il cartellino la mattina dopo. Io che invece dal sistema del consumo e che ingoia la vita intera e fotte la mente sono uscita e il cartellino mi taglio le vene prima di timbrarlo, forse ne so qualcosa piu' di te, se vuoi consigli chiedi !
      Siamo tutti bravi a far chiacchiere, dice bene Idem, ed e' anche vero che bisogna parlare di cio' che non si conosce, ma a ragion veduta e con cognizione di causa se permetti, perche' non so come tu possa parlare chesso', di fibromialgia, o del bosone di Higgs, se non ne sai un'emerita cippa. Il problema e' diventato proprio quello di parlare spesso e a sproposito di cose mai viste ne' sentite, o che si conoscono appena...siamo diventati tutti opinionisti del web, non credi sia un tantinello ridicolo? Io si.

      Non ti ritengo certamente in mala fede, anzi, frequento il tuo blog perche' la tua visione tra l'onirico ed il surreale di certi accadimenti mi piace, mi diverte e ho stima di te, ma ritengo che tu faccia molto uso e abuso di due pesi e due misure a seconda dell'utente che hai di fronte, e questo perche' sei pieno di pregiudizi su tutto cio' che esula dalla tua concezione iper razionalista e rettiliana della realta', per cui tutto cio' che non comprendi lo consideri merda New Age (e te l'abbiamo ben spiegato che non c'entra una cippa, ma tu niente, de coccio proprio), senza nemmeno cercare di capire di cosa stiamo parlando.

      Potrei continuare confutando molte altre tue tesi, ma non ne ho tempo ne' voglia; mi sembra che in alcuni momenti qua dentro si tenda a fare scaramucce da asilo nido piu' che discussioni e scambi tra persone intelligenti e adulte con opinioni diverse.

      Visto che siamo tutti grandi amanti delle citazioni (altrui, forse perche' totalmente incapaci di farci venire in mente qualcosa di nuovo noi), concludo con una frase celebre della grande Marie Curie, la quale disse : "Nella vita , lo sbaglio più grande è avere paura. Ciò che conta, invece, è cercare di capire".

      Ciao.

      RispondiElimina
    3. In realta' questa sarebbe la prima parte, ma il blog continua a non funzionare, per cui mi scuso per il casino.

      Simone, visto che ci hai chiesto di commentare qui spero mi scuserai se rispondo a tuoi post sotto l'altro articolo, perche' ho necessita' di mettere qualche puntino sulle i, e commentare alcune tue affermazioni.

      Prima dici che cambi la tua realta' ogni giorno e poi chiedi se qualcuno ti spiega come farlo?? Scusa ma non scriverai tanto per scrivere no?
      Non comprendo poi, davvero, questo accanimento contro Idem che hanno alcuni utenti, e che anche tu, seppur scherzosamente, appoggi.

      Ma passiamo ad un altro punto. Quando scrivi ad esempio : "Ho notato ultimamente che nei blog complottisti o come nel mio che è più di critica sociale, ad un certo punto, INTERVIENE UNA FORZA SUPPORTATA DA ALCUNI ELEMENTI che spingono verso una direzione culturale..."

      Dunque, non mi risulta che noi tre facciamo copia e incolla di interi passi di libri come e' spesso successo qua dentro, la qual cosa per me e' sfoggio di erudizione fine a se stessa piu' che cultura; io preferisco dire quattro cose sgangherate ma che siano la mia personale rielaborazione di cio' che leggo (e che vivo, soprattutto), perche' non so se ci hai fatto caso, ma qui di citazioni pompose se ne fanno a iosa, e spesso anche a casaccio, a mio parere. Ma al di la' di questo, che male c'e' nel dare una visione "culturale" ai tuoi post? Non so, che virata vuoi che gli diamo ai tuoi post? Porno ??
      La critica sociale come fai a farla se non ne hai le basi culturali? Spiega, please.
      Poi pero' dici che ZN e' erudito e quindi ti serve a imparare tante cose...ma allora 'sta cultura la vuoi o non la vuoi? Deciditi!!

      Tornando ad Idem, penso sia apparso quando gli e' sembrato giusto apparire; ci saranno utenti che ci leggono senza postare mai, poi un bel giorno gli scatta la molla per iniziare a postare? E' cosi' strano, bizzarro, losco?? Ma poi, Idem fa proseliti? Ma de che??? Ma che e' un blog di mononeuronici suggestionabili per caso?? O ci sono utenti, come spero, che hanno un loro senso critico e sanno prendere le loro decisioni (possibilmente argomentando, anziche' imboccare sempre la strada scontata dell'insulto fine a se stesso)?!!
      Ma perche' questi processi alle intenzioni sempre solo a utenti che fanno da punto di rottura con il solito pensiero comune e stra banale del "tutto e' merda"? Non e' che brilli di originalita' eh !!
      A parte che vedere sempre tutto negativo mette in moto energie negative, ottenendo con questo un effetto peggiore, e lo sai benissimo anche tu, te l'ho anche detto in altre occasioni e non solo io, ma tu come al solito hai preso la palla al balzo per ritirare fuori la storiella trita dell'inerzia, del nichilismo, addirittura adesso tiri fuori l'immobilismo medio borghese...a me che non c'ho un Euro e so' pure felice, ahah. Vabbe'.

      Ma veniamo al punto cruciale: visto che sei un amante della frase (fatta) che noi saremmo gli amanti del nichilismo e dell'inerzia, mi fai tu una lista delle cose che fai ogni giorno per cambiare la realta'? E non ricominciare col chiedere cosa devi fare per cambiarla, senno' stai prendendo per il culo e sei un tantino incoerente !! Non penserai che postare articoli su alcuni temi "scottanti" di attualita' sia abbastanza, giusto?
      Di dichiarazioni di buone intenzioni e di buon cuore e' pieno il mondo, talmente pieno che infatti non solo non cambia nulla, le cose stanno letteralmente implodendo, chissa' peche', pero' meno male che esistono i salvatori del genere umano dentro ai blog, siamo in una botte di ferro.
      Ma vi prego, non pensate a salvare me che ci penso da sola, si sa, chi fa da se' fa per tre.

      RispondiElimina
    4. Ho letto velocemente l’articolo, lo rileggerò con calma in questi giorni, e mi sembra che di materiale ce ne sia tanto, forse troppo, che però andrebbe approfondito, cosa che non credo sia nelle possibilità della pur brava giornalista. Secondo il mio punto di vista meglio avere un solo dato e sciorinarlo fino in fondo, che mille appena accennati. Tanto fumo ma poco arrosto.
      Non è una critica alla giornalista, che è preparata ed informata, ma al giornalismo come fenomeno di consumo degli ultimi 150 anni.
      La notizia viene diffusa senza che ne chi la trasmette, ne chi la riceve ne abbia alcun controllo. Prendiamo i Savoia. Per la maggior parte delle persone sono dei nostalgici, gente che gioca a dame e cavalieri nel ricordo di passati splendori, e dei furbacchioni che fanno leva sulle loro conoscenze, reclutate in questi giochi di società, per fare affari (soprattutto mediazioni commerciali) e guadagnare dei bei soldini, che poi serviranno a mantenere il lusso e gli splendori dello stile di vita a cui erano abituati. Da dove nasce questa convinzione? Da come le varie testate hanno presentato le vicende di casa Savoia agli italiani. Nessuno immagina che ci sia ben altro dietro la facciata e anche noi che lo sospettiamo abbiamo ben poco in mano. La teoria dei rettiliani di Icke, pur essendo una banalizzazione fantastica della realtà, a mio parere spiega molti arcani se si sa leggere tra le righe ed estrapolarne la realtà.
      Sarei curioso di penetrare la realtà delle case reali nel mondo moderno, quanto contano davvero, ma più che qualche supposizione non possiamo permetterci. Dati certi niente, l’unica cosa evidente è che nel gioco del potere c’è chi è punito e chi invece è impunito. Chi è sotto la spada della legge e chi invece ne è al di sopra. Come questo non susciti l’indignazione generale e il rifiuto a partecipare ad un sistema fondato sull’ingiustizia, non lo capisco. Sicuramente la mancanza di un coordinamento, che comunque non verrebbe seguito, perché sembra che non sia così importante. Ma la gente si appassiona alle vicende dei potenti, sono i loro eroi e gli eroi sono al di sopra delle convenzioni, sono esseri semi-divini che non appartengono alla massa delle persone comuni. (cont)

      RispondiElimina
    5. Ci avevano provato i comunisti a sfatare questo luogo comune, ma hanno fallito.
      Il fallimento è da imputare a diversi fattori. Intanto bisognerebbe ribaltare il dettato teorico che vorrebbe l’appiattimento verso il basso. Non sono loro che vanno retrocessi a rango di persone comuni, ma sono le persone comuni che dovrebbero essere elevate al rango di semi-divinità. Poi nel mondo comunista i ruoli si sono totalmente ricreati con nomi diversi. Un funzionario del partito in URSS non era certo allo stesso livello di un comune operaio.
      Dovrebbero essere le leggi e lo stato al servizio delle persone e non viceversa. Questo succede, ma solo ad una determinata categoria di persone, mentre per gli altri sono le persone al servizio della nazione, dello stato e sottoposte all’inquisizione della legge e la reazione non è come, ci si aspetterebbe, quella dell’indignazione e del rifiuto, ma quella dell’ammirazione e del servilismo.
      Non ho nessuna fiducia nella magistratura, sono solo polli di allevamento pronti per essere mangiati dal potente di turno. Temo soprattutto quelli che credono nel loro lavoro, gli zelanti. Il sistema deve saltare per intero se si vuole sperare in qualcosa di meglio. Un fucile è un sistema complesso e ogni suo componente ha una sua ragione nel funzionamento generale. Il fucile serve a sparare, non a altro. Il sistema sociale ha lo scopo di espropriare e sfruttare parte della popolazione a vantaggio di un'altra e tutte le sue componenti istituzionali servono e concorrono per lo stesso scopo.
      Non ci sono eroi dello stato, sono miti inventati per dare fumo negli occhi. Esistono solo cecchini pronti a sparare non appena si generi qualcosa di pericoloso per il sistema.

      RispondiElimina
    6. Ma al di la' di questo, che male c'e' nel dare una visione "culturale" ai tuoi post? Non so, che virata vuoi che gli diamo ai tuoi post? Porno ??
      La critica sociale come fai a farla se non ne hai le basi culturali? Spiega, please.
      Poi pero' dici che ZN e' erudito e quindi ti serve a imparare tante cose...ma allora 'sta cultura la vuoi o non la vuoi? Deciditi!!

      Le basi culturali per comprendere la realtà le devo ai miei, in questo sono stato fortunato...
      Su ZN ero ironico ovviamente... :-)
      Sulla virata agli articoli, quella porno non sarebbe male...:)

      Sinceramente non ho capito lo sfogo, a me va benissimo quello che dite tu,idem e zn, solo che non lo condivido... Mi faceva piacere discutere dell'argomento in questione, tutto qui...
      :-)

      RispondiElimina
    7. Democrito, mica è vero quello che dici, ci sono stati tanti processi sui nobili italici, massoneria e servizi segreti...
      Alcuni dei quali andati a buon fine...
      :-)
      Rita Pennarola è molto attendibile e informta sui fatti, ma anche altri più noti hanno lavorato in questa direzione come Ferruccio Pinotti e Barbacetto...
      Ne ho letti altri molto interessanti della Pennarola...
      Comunque quando hai voglia leggilo con calma, secondo me ci sono cose interessanti...

      HASTA

      RispondiElimina
    8. Anna...
      La domanda su cosa dovrei fare per cambiare la realtà era retorica, nel senso che io penso di sapere cosa fare, volevo sapere cosa intendevi tu per "cambiare la realtà", o meglio cosa dovrei fare io che non faccio per cambiare la mia realtà...
      Per quanto concerne il discorso del salvatore della patria, non so cosa dire, non mi riguarda e non devo farlo di certo io, io mi limito a scrivere e discutere di certi argomenti che possono interessare o meno...
      Nulla di più...!!!
      Io mi diverto a discutere, per me è sempre un piacere, quello che notavo era il fatto che dal post HIDDEN HAND in poi alcuni utenti avevano iniziato a parlare di certe vedute, a mio modesto avviso nichiliste... ma mi sbaglierò, non sono l'unico che l'ha notato...
      Questo non significa affatto che non bisogna parlarne, penso che la libertà di espressione in questo blog non manchi affatto, anzi...
      Ma poi anch'io avrò la libertà di espressione nel criticare queste vedute...

      Per quanto riguarda il fatto che gli argomenti che tratto attirerebbero energia negativa mi fa venir voglia di dire, perchè allora li leggi e li commenti... :-)
      E poi non è vero questo, anzi, esorcizzano il male tirandolo fuori e non rimuovendolo...
      E' un pò la funzione del rito infondo...
      IO FACCIO RITI...
      :-)

      RispondiElimina
    9. Effettivamente c'e' molta carne al fuoco in questo articolo. Comunque e' interessante vedere ancora una volta come il potere occulto sia fittamente ramificato anche in aree che ufficialmente non sono considerate contigue, come ad esempio la massoneria e il Vaticano. Ma che il Vaticano (la chiesa cattolica) sia l'unico baluardo contro la massoneria ormai lo credono solo pochi ingenui. D'altronde, come detto piu' volte su questo blog i Templari, i "predecessori" dei massoni (semplificando), erano emanazione diretta della Chiesa.
      Ad esempio, per creare un forte tratto d'unione fra massoneria e chiesa cattolica, dalla fine dell'800 e' esistito (forse ancora esiste) un'ordine ultra-cattolico chiamato "Ordine del Sacro Cuore", aperto anche alle donne. Lo scopo era proprio quello di avvicinare o riavvicinare il mondo massonico (forse rosacroce) a quello cattolico. Lo so perche' ne faceva parte mia nonna materna, non so con quale grado, come ho scoperto molti anni dopo la sua dipartita.
      Comunque, io in certi ambienti aristocratico-massonici italiani ci vedo lo zampino degli inglesi e delle loro potenti logge. La massoneria e' una organizzazione transnazionale (come lo erano i Templari) che prende decisioni sulla vita di tutti noi manovrando governi, parlamenti, finanza ed economia (nella realta' a mercato chiuso). Ma in Italia penso che le logge britanniche c'entrino molto. Per esempio, i Savoia sono storicamente sempre stati i beniamini dell'aristocrazia massonica inglese, fin dai tempi del Risorgimento.

      RispondiElimina
    10. ****Democrito, mica è vero quello che dici, ci sono stati tanti processi sui nobili italici, massoneria e servizi segreti...
      Alcuni dei quali andati a buon fine...****

      Quali?
      Le stragi degli anni '70 e '80 sono rimaste tutte impunite. Oltre il danno la beffa, nel processo a Freda e Ventura per la strage della banca dell'agricoltura del '69, oltre la scontata assoluzione, i parenti delle vittime si sono visti condannare al pagamento delle spese processuali.
      Vittorio Emanuele, dopo aver ammazzato a fucilate un turista è stato assolto.
      Gelli è stato assolto in 2 grado.
      I politici a cui è stata negata l'autorizzazione a procedere, anche per reati gravissimi, sono qualche centinaio. Per quei pochi su cui si è proceduto, la maggior parte hanno goduto della prescrizione per decorrenza dei termini. Berlusconi ha oltre 10 processi andati in prescrizione.
      Andreotti è stato assolto perché il reato commesso non era contemplato dal codice penale dell'epoca e non era roba da poco, si trattava di concussione con la mafia. Naturalmente tutta la classe politica ha gridato Alleluia alla sentenza ed oggi è considerato santo, oltre che senatore a vita.
      Perfino Sgarbi è stato prosciolto dopo aver messo le mani addosso ad un carabiniere, che stava solo facendo il suo lavoro.
      Ma la questione non è negli scandali, che pure sono tanti, ma nel fatto che il tutto, per una magia dei media, appaia normale agli occhi della maggior parte della gente.
      Se il vicesegretario dell'economia del paese, Cosentino, viene incriminato per mafia, non solo è negata l'autorizzazione a procedere, ma rimane pure al suo posto, un paese normale si fermerebbe e chiederebbe elezioni anticipate. Nessuno si sognerebbe di riprendere una qualsivoglia attività finché il parlamento responsabile non sia del tutto dimissionario. In Italia non è così. In Italia è tutto normale.
      Dell’Utri, pur condannato per reati per cui dovrebbe essere prevista la pena di morte, o per lo meno l’ergastolo in un carcere di massima sicurezza, è invece agli arresti domiciliari e fra pochi mesi sarà messo in libertà. Stesso discorso per Previti, che pur condannato, non ha fatto nemmeno un giorno di galera.
      Gli arresti eccellenti di Riina e Provenzano hanno rinforzato il controllo mafioso sul territorio, specie quello del Nord-Italia.
      Ma queste cose tu le sai bene, solo che ti vuoi illudere che ci sia una parte buona del potere. Ti illudi che ci sia una sinistra dalla parte del popolo e che parte del sistema sia salvabile. Ne bbiamo discusso spesso in passato, io rimango della mia idea: è tutto marcio, bisogna solo aspettare che si accartocci da solo...e non manca molto...

      RispondiElimina
    11. SI, IN PARTE HAI RAGIONE DEMO...
      MA se si accartoccia da solo dopo verrà L'UOMO FORTE a scartarlo, nel senso che non c'è mai fine al peggio...

      Si, io mi illudo che esistano ancora i "buoni" e secondo me esempi buoni di governo sono esistiti nel mondo, forme di sistema socialdemocratico, dove con tutti i loro limiti non accadeva certo quello che invece accade da noi...
      Io sono per il sistema EMILIANO, che era una forma di comunismo padano, laico e libertario... ( non quello odierno, ma quello anni 60/70)... quello appunto interrotto dalla strategia della tensione e dal nuovo ordine mondiale che, dagli anni 80 in poi ha spinto sulla REAZIONE virando a destra, attraverso le privatizzazioni, l'abolizione dell' equo-canone, le restrizioni del walfare e tutto il resto, soppiantando quel modello culturale...

      Ci vorrebbe un sano comunismo padano tipo quello, appoggiato dalla sinistra massonica, ecologista e libertaria...
      :-)
      Non è un sogno, tornerà, perchè la consapevolezza è aumentata anche grazie a quegli strumenti di controllo tecnologici che comunque permettono scambi di informazioni...
      Sarà un modello necessario anche per i potenti, non prevarrà sempre IL LATO OSCURO...
      Soprattutto, bisognerebbe puntare i nostri desideri su quella forma mentis e non pensare che il male prevalga, perchè se così pensiamo prevale davvero... Questo dipende da noi, dall'energia che muoviamo, anche se sembra assurdo...
      E qui mi ricollego al discorso fatto con Anna, perchè se noi desideriamo collettivamente un cambiamento possiamo realmente mutare la matrice, almeno spostare le energie verso un obiettivo positivo... ( questo il mio modello di evoluzione personale e collettivo)
      E sarebbe solo il primo passo, la premessa...

      In realtà nel mondo accadono un sacco di cose positive, ma esse non vengono mai veicolate, ci avete mai pensato???
      Si ha la percezione solo delle brutte cose, io invece intorno a me da sempre vedo tanto amore e nonostante il TANTO MALE che ci circonda, continuo ad avere un "credo" ottimista, credo sia giusto sempre RESISTERE, RESISTERE ED ESISTERE...

      HASTA LUEGO
      :-)

      RispondiElimina
    12. NEL FRATTEMPO PER QUALCHE NOBILE MAFIOSO, POTREMMO FARE UNA COLLETTA ED ASSOLDARE UN MERCENARIO...!!!
      :)))

      RispondiElimina
    13. QUOTO CONTE, UNICO NOBILE BUONO RIMASTO... :-)

      E' vero, solo pochi ingenui distinguono POTERE massonico da POTERE della chiesa, differenti solo nell'apparenza in una finta lotta secolare... Ma ancora tanti complottisti, soprattutto clerical-fascisti, faticano ad accettare questo fatto... Ogni tanto faccio un giro in rete e mi imbatto con dei tali coglioni che mi deprimo ASSAI...

      Lo stesso libro sulla massoneria di EPHIFANIUS, nun se po leggere ao'...
      E' murato di cazzate, savi di sion, ebrei cattivi e cattolici buoni... mamma mia, sembra scritto da GIOVANARDI...
      Anche nel blog di Paolo, persiste quella fazione, che purtroppo rallenta la coscienza collettiva degli interniani interessati ad una visione alternativa delle cose...

      Anzi, i due poli dei complottisti spesso sono...
      1- POLO CLERICAL-FASCISTA... DIFENSORE DEI VALORI ARIANI BIANCHI ED ULTIMAMENTE SCONFINATO NEL BUDDISMO, COME SPESSO ACCADE NEGLI AMBIENTI DI DESTRA...
      2- POLO ANARCOIDE/ECOLOGISTA... CHE ACCETTA TUTTE LE VEDUTE, AFFERMANDO CHE NON ESISTE DIFFERENZA TRA BENE E MALE, DESTRA E SINISTRA, CHE SPESSO SI RIFUGIA IN UN LIMBO DI STAMPO SPIRITUALISTA NEWAGE... UNA SORTA DI ANTICAMERA DI UN FINTO LIBERALISMO...

      Ovviamente ci sono tante differenze ed ognuno è un discorso a se, non voglio generalizzare, ma spesso il clima dei commenti nei blog tipo quello di paolo ma anche di Stampa Libera, per non dire Chiesa viva sono riconducibili a questi 2 macro contenitori...
      si potrebbe fare una tesi sociologica su questo...
      :-)

      MANCA UN POLO FORTEMENTE DI SINISTRA, E NON A CASO FN E' STATO STRUMENTALMENTE L'UNICO MOVIMENTO AD INVITARE PAOLO FERRARO E A PAROLE, A VOLER COMBATTERE LA MASSONERIA...

      SPESSO I COMPLOTTISTI SONO DI DESTRA, ANCHE PERCHE' IL SENTIMENTO VERO DI SINISTRA, DOPO IL CROLLO DEL MURO DI BERLINO E' SCEMATO COMPLETAMENTE, SEMPRE CHE SIA ESISTITO, RIFUGIANDOSI IN UN TETRO PESSIMISMO...:-)
      SPESSO A SINISTRA SI DERIDE LA TEORIA DEL COMPLOTTO E LA SI COLLOCA NELL'AREA CATTOLICA DI DESTRA, E COME RIFERIMENTO CULTURALE LA SI DISPREZZA INVOCANDO IL FAKE DEI PROTOCOLLI DEI SAVI DI SION, VEDENDO LA MASSONERIA SOLO COME CARBONERIA O FILANTROPIA ILLUMINISTICA, MENTRE QUESTA ERA SOLO UNA PORZIONE DI ESSA...

      MANCA IL POLO DI SINISTRA CULTURALE DI CRITICA SOCIALE, INTESA NON SOLO NELL'ACCEZIONE MARXISTA DI CLASSE, MA ANCHE PIU' SPIRITUALISTA E DIETROLOGA... FORSE SOLO GIULIETTO CHIESA E POCHI ALTRI ILLUMINATI SONO COSI'...
      IO LOTTO NEL MIO MISERO PICCOLO CUBETTO, PER ALIMENTARE L'EGGREGORA DI QUESTO POLO...

      FATECI CASO, VA DI PARI PASSO CON IL PERCORSO CHE HA FATTO LA SINISTRA PARLAMENTARE, SPECCHIO FEDELE RIFLESSO DI QUELLO CHE SUCCEDE AI PIANI ALTI E BASSI...
      SONO POCHI I BLOG CON UN INDIRIZZO FORTEMENTE DI SINISTRA NEL RAMO COMPLOTTISTA...

      MA DI SINISTRA NON IN SENSO POLITICO O PARTITICO, CI MANCHEREBBE... :)
      IN SENSO CULTURALE E NELL'ACCEZIONE DEL SIGNIFICATO INTRINSECO DI QUEI VALORI, ANCOR PRIMA DELL'ANIMA CHE DEL MONDO EMPIRICO...

      HASTA HASTA HASTAS

      :)

      RispondiElimina
    14. NEL FRATTEMPO PER QUALCHE NOBILE MAFIOSO, POTREMMO FARE UNA COLLETTA ED ASSOLDARE UN MERCENARIO...!!!
      :)))
      mi associo, posso pagare fino a 20 €

      cosa succederà dopo il collasso non lo so.
      ci potrebbe essere un nuovo medioevo, in questo caso hai ragione tu, oppure, come concordano tutte le tradizioni antiche, una nuova età dell'oro (satya-yuga)..
      il dopo non è però pane per i miei denti, io sono solo testimone del mio tempo.
      il collasso è inevitabile. tutti gli indicatori, economici, politici, morali, della soglia di sofferenza, indicano quella direzione.
      che fare? stare nel proprio ruolo, quello che ti è toccato in sorte.
      nel dramma del mondo ci sono i protagonisti e ci sono le comparse, ma non stiamo parlando della politica o delle decisioni, stiamo parlando una storia che non verrà mai raccontata nei libri di storia. una storia parallela dove ognuno può decidere se essere protagonista o comparsa.

      RispondiElimina
    15. TORNANDO ANCORA SULL'11/9...
      POI SMETTO :-)))

      -Discutevo con un mio amico sui video dell 11/9 e lui mi diceva che l'autorità non farebbe mai dei video falsi e che quelli sono per forza veritieri, perchè secondo lui non potrebbe aver messo delle bombe o LANCIATO missili...

      Ho replicato con argomenti reali, stando sui fatti senza tirare fuori complotti e basandomi sui dati ufficiali e non su mie percezioni soggettive...
      Ho iniziato dicendo che 7 dirottatori sono attualmente vivi ripresi anche dal TG,
      che l'alluminio, a maggiore ragione a 500 km orari e a quell'altezza. fisicamente e scientificamente non brucia 10 travi di acciaio di 1 metro di spessore...
      che se per assurdo, e siamo nel campo della magia, le avesse bruciate a 5000 gradi, le persone affacciate nello squarcio non potevano non sciogliersi IMMEDIATAMENTE, ed essere ancora vive e disperate dopo mezz'ora, aggrappate alle finestre in cerca di salvezza... si sarebbero disintegrate all'istante...
      che nelle macerie sarebbe stato trovato il passaporto bruciacchiato (:-)) di uno degli attentatori... documento di carta :-)
      che nei dintorni avrebbero lasciato dei corani, 3, sparsi nelle vicinanze...
      che comunque la 3° torre sarebbe implosa, perchè e' visibilmente implosa, senza fake di aerei...
      che nel pentagono REALISTICAMENTE, è esploso qualcos'altro, dato che il giardino è rimasto illeso ed anche le finestre vicino al buco di 4,50 metri... SENZA CONSIDERARE CHE UN AEREO NON AVREBBE FISICAMENTE FATTO QUELLA MANOVRA SCAVALCANDO IL CANCELLO CON UN SALTINO SENZA PERO' TOCCARE IL PRATO E FACENDO UNA VIRATA TIPO UFO DAL BASSO IN ALTO E ANDANDO A COLPIRE UN BERSAGLIO DA TIRO AL PIATTELLO, SENZA LASCIARE ROTTAMI, NE MORTI, OVVIAMENTE...

      Che se nel primo caso L'AEREO AVEVA buttato giù UNA TORRE, era NON realistico che sul pentagono avesse solo fatto un foro senza far vibrare le finestre accanto più dure di un grattacielo ???...
      :-)
      che le telecamere nei dintorni, si erano bloccate TUTTE in quell'istante... che nessun aereo militare ha fatto nulla PER SVENTARE L'ATTACCO...
      che se anche fosse PER ASSURDO, STATO UN ATTENTATO ISLAMICO, le forze armate, i satelliti, si sarebbero fermati SENZA MOTIVO??? in quel lasso di tempo...
      che i video mostrano evidenti sovrapposizioni su i 2 piani differenti dell'immagine... e non filmati fatti in casa, SI PARLA DI QUEI FILMATI CHE LORO HANNO VEICOLATO... QUEI 10 FILMATI UFFICIALI, SONO OGGETTIVAMENTE TAROCCATI, ALMENO CHE UNO NON VOGLIA NEGARE L'EVIDENZA O SIA ACCECATO...:-)

      CHE BIN LADEN FAMILY FA AFFARI ATTUALMENTE CON IL PENTAGONO... :-))))))
      CHE MOLTI DEI MORTI SULL'AEREO, A DISTANZA, SI E' SCOPERTO FOSSERO INESISTENTI, COME QUEL TRESCISSIMO CASO DELLA FONDAZIONE DELLA TIZIA MORTA CHE POI SI E' SCOPERTO NON ESSERE MAI NATA...
      CHE L'ANTRACE PROVENIVA DAL PENTAGONO... FONTE AMERICANA UFFICIALE...
      CHE TEMPO DIETRO, ERANO STATE FATTE SLOGGIARE LE TRE TORRI, DA SQUADRE SPECIALIZZATE IN ASSETTO PARAMILITARE, CHE AVREBBERO PIAZZATO COSA??? IN TUTTI I PIANI, NELLE CONDUTTURE DELL'ARIA... E QUESTO LO DICE LA CNN, NON IO...

      CHE LA TERZA TORRE UNA SETTIMANA PRIMA ERA STATA FATTA ASSICURARE IN CASO DI ABBATTIMENTO E COMPRATA DA TIZIO CHE RICEVERA' MILIARDI STATALI DI PERSONE CHE MAGARI HANNO PERSO IL LAVORO, BEFFATI ED INCULATI 2 VOLTE...
      CHE I PIANI ALTI DEI POTENTI SAPEVANO CHE DOVEVA ACCADERE QUALCOSA, E MOLTI HANNO VENDUTO, SOPRATTUTTO NESSUNO DI LORO ERA LI IN QUEL MOMENTO...

      ED IO, PERSONALMENTE, CONOSCO UN NOTO STILISTA DI ORIGINI EBRAICHE, AL CUI FRATELLO ERA STATO DETTO DI ASSICURARE TUTTO E NON ANDARE IN QUELLA SETTIMANA SULLA TORRE PRINCIPALE PERCHE' SAREBBE ACCADUTO QUALCOSA CHE AI PIANI ALTI TUTTI SAPEVANO, QUALCOSA DI TERRIFICANTE...
      MA QUESTO E' UN GOSSIP CHE MI HA RIVELATO MIO PADRE, IO SO CHE E' VERO, MA NON PRETENDO CI CREDA NESSUNO, POTREI EVIDENTEMENTE MENTIRE IO STESSO...

      MA MI BASTANO GLI ALTRI 1000 ESEMPI, REALI, OGGETTIVI, E NON PARERI, FATTI REALI...
      QUELLI ELENCATI... !!!

      RispondiElimina
    16. ECCO... CAPITA L'ASSURDITA' DEL NEGARE L'EVIDENZA E CHE 1+1=2 E NON 3, MI HA RISPOSTO...
      " SI, MA ANCHE SE FOSSE, COME POTREBBE L'AUTORITA' PERMETTERE CIO'... ''
      AHAHAH... CARO, SEI STATO IPNOTIZZATO, SVEGLIATI...:-)

      L'HO RINGRAZIATO, PERCHE' PARADOSSALMENTE, CONFERMAVA LA LOGICA DELLE ANALISI...
      INFINE SAREBBE ANCHE STATO IN GRADO DI AMMETTERE IL COLOSSALE FAKE...
      MA LA SUA DOMANDA SPONTANEA ED ISTINTIVA CONTINUAVA A RIPETERE..." L'AUTORITA' COME AVREBBE POTUTO COMPIERE QUESTO"...
      NON POTEVA AMMETTERLO, QUASI UN TARLO COGNITIVO...
      E' INCREDIBILE COME AGENDO SULLA PSICHE UMANA I CONTI TORNINO SEMPRE, SONO SCIENTIFICI NEL LORO AGIRE...:-)

      QUESTO E' L'ATTENTATO PER ECCELLENZA, IN PRIMIS FATTO ALLE NOSTRE MENTI LABILI CHE, NON RIESCONO AD ECCETTARE L'AUTORITA' ANTROPOFAGA...
      E' UNA SORTA DI SINDROME DI STOCCOLMA, DOVA LA VITTIMA NON PUO' ACCETTARE DI REAGIRE AL CARNEFICE, PERCHE' IN QUEL MOMENTO INTERPRETA UN RUOLO GENITORIALE, UN PADRE...
      NON PUO' ACCETTARE DI ESSERE VIOLENTATO, DOVREBBE ELABORARE UN LUTTO, MA COSTA FATICA E DOLORE... QUINDI MEGLIO ACCETTARE E RIMUOVERE... E SIAMO SEMPRE LI, NON SI SFUGGE !!!
      IN PIU', UN IO LABILE E DESTRUTTURATO E' FACILE PREDA DI INCONSAPEVOLI STUPRI ANIMICI, FUNZIONA COSI' DALL' ALBA DEI TEMPI E LA STORIA PURTROPPO MI DA RAGIONE !!!

      MOLTI DI NOI, L'ACCETTAZIONE INCONSCIA DEI RUOLI LA SUBISCONO E NON L'ELABORANO, RIMANE RIMOSSA ED INCONSCIA, IN LOOP, LOOP CHE PERO' DIVENTA KARMICO...
      ED IMPLODENDO COME LE TORRI, CONDIZIONA PURE TUTTI NOI COLLETTIVAMENTE A LIVELLO ENERGETICO ED ANIMICO...

      QUESTO AVVIENE SE ACCETTIAMO L'ONDATA DI MERDA CHE LE MENTI PASSIVE RIVERSANO AL MONDO DOPO CHE LE HANNO SUBITE PER MANCANZE DI PALLE, ONDATA RICEVUTA DAL PADRE CHE NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI UCCIDERE...

      E' QUESTO IL CASINO...
      MENTRE SE LA CONSAPEVOLEZZA AUMENTA, LA DIREZIONE SARA' OPPOSTA PER LOGICA MATEMATICA, NON POTRA' CHE MUOVERE ENERGIA "BUONA"... QUINDI L'OPINIONE DI TUTTI E LA CONOSCENZA DEI FATTI REALI E DELLA LOGICA ANALISI, E' COSA BUONA, SACRA E BENEDETTA...
      FONDAMENTALE...!!!

      LA DESTRUTTURAZIONE DEL SISTEMA, AVVIENE ANCHE COSI', COMPRENDENDOLO E METABOLIZZANDOLO PER GOVERNARLO DALL'INTERNO, ATTRAVERSO UNA CONSAPEVOLEZZA ED UNA COSCIENZA DI CLASSE COLLETTIVA...
      IL PRIMO NEMICO NON E' IL SISTEMA, MA CHI NEGA ESISTA UNA CATTIVA AUTORITA', CHI ACCETTA LA DIVINITA' DEL PADRE...
      CHI NON ABBATTE CRONOS MA PREFERISCE FARSI MANGIARE...
      INFINE CHI NON HA IL CORAGGIO DI CAMBIARE ACCETTANDO DI FATTO LA REALTA' COSI' COME VOGLIONO ALCUNI...

      ALLA FINE MI HA MANDATO AFFANCULO...
      :-)))

      RispondiElimina
    17. MA SOPRATTUTTO... VI SIETE CHIESTI PERCHE' MAI NON ESISTE NESSUN VIDEO DI AEREI DI ALLUMINIO CHE SI IMPATTANO SUL PENTAGONO ???PERCHE' I FAKE LI HANNO FATTI SOLO AD UNA CERTA ALTEZZA VISIVA, IN MEZZO AL CIELO O COMUNQUE DAL BASSO IN ALTO ???

      PERCHE' ERA LOGISTICAMENTE IMPOSSIBILE REALIZZARLI A QUELL'ALTEZZA... SE FOSSE STATO UN AEREO, VERO, O COMUNQUE FOSSE STATO POSSIBILE FALSIFICARLO, LO AVREBBERO VEICOLATO COME PROVA DEFINITIVA...
      NO, I FAKE DEI VIDEO, QUEI 10 FAKE, SONO SOLO SULLE PRIME TORRI, ALTE ED IN MEZZO AL CIELO, CON MENO OSTACOLI VISIVI IN MEZZO AI MARONI...
      L'ATTENTATO AL PENTAGONO SVELA ANCOR PIU' DEI FALSI VIDEO, LA RAGIONE DEI VIDEO STESSI... SVELA CHE GLI ALTRI 2 ERANO PALESEMENTE DEI FAKE...
      MA POTREMMO STARE FINO A DOMANI MATTINA, CI SONO TANTISSIMI ALTRI ESEMPI...

      HASTA :-)

      RispondiElimina
    18. @MDD:ALLA FINE MI HA MANDATO AFFANCULO...

      Più o meno mi è capitata la stessa cosa ma affanculo l'ho mandato io.:-)))Da allora non me frega più un cazzo di stare a sprecare energie per degli zombie.
      Comunque ci sono persone che non hanno proprio la capacità di accorgersi di niente,non è solo un fatto di ipnosi.......è che hanno sempre paura che gli manchi la terra sotto i piedi,sono già autoipnotizzati dalle loro minchiate mentali e dal loro sistema di credenze accettato supinamente e lamentevolmente.

      Mr Blue

      RispondiElimina
    19. GRAZIE CONDIVIDO... ;)
      E' PROPRIO COSI', HAI SPIEGATO MEGLIO DI ME IN 2 PAROLE, HANNO SEMPRE PAURA CHE GLI MANCHI LA TERRA SOTTO I PIEDI...
      VIENI A COMMENTARE IL NUOVO ARTICOLO...

      HASTA :-)

      RispondiElimina
    20. Brutto il titolo.Il Nome di Dio non si usa così...

      RispondiElimina