venerdì 31 dicembre 2021

CAPODANNO TRINARICIUTO E INFAME


Sperando in un nuovo lockdown che asfalti questa immensa prateria di ipocrisia.
cit. Adolfo Tamponi


Nell'immediato secondo dopo guerra, Guareschi definiva trinariciuti gli iscritti al Partito Comunista, per la loro presunta acritica credulità e sudditanza alle direttive del partito (e perciò raffigurati con tre narici, come esseri “diversi”, quasi di un altro mondo).
Oggi lo direbbe degli italiani pecoroni incollati all'oracolo digitale, dominati da statistiche di regime e dalla propaganda liberista, ma definirebbe trinariciuti anche molti dei nostri concittadini, che per strada all'aperto ti guardano impauriti e diffidenti, se non indossi adeguatamente museruole di stoffa.
Diciamocelo, questa pandemia di Stato ha avuto il merito di far emergere tutti gli orrori sopiti da un falso benessere, quello famoso che non tonerà mai più, e di aver mostrato tutte le caratteriopatie dei nostri simili.
Nonostante milioni di positivi trivaccinati e trinariciuti, si tornerà anche in Emilia Romagna, probabilmente, alla zona gialla e poi quella arancione, e allora non si potranno invocare ancora gli ultimi dei moicani come dispettosi untori.
Quando tutti saranno vaccinati, ci sarà sempre qualche altra lettera dell'alfabeto greco a sospendere la Costituzione, tanto siamo da tempo immersi in una democratura, apprestandoci verso il default economico, con ingenti nuovi debiti da restituire in futuro, attraverso privatizzazioni della sanità, tramite tagli alle pensioni ed ai salari dei lavoratori.
Diverse aziende e negozi chiuderanno, ci saranno tanti licenziati, le scuole torneranno in DEAD, gli ospedali saranno sempre più murati a causa dei tagli di 3/4 di posti letto, realizzati dai governi in 15 anni di destrutturazione della res publica.
Non solo, tasse e bollette raddoppiate daranno la mazzata finale al risparmio, al mondo del lavoro, alle famiglie, poi sarà la volta delle crisi ambientali, insomma, le previsioni sono piuttosto infauste.
In questo scenario epocale, per qualche stolto e sempliciotto, la colpa sarebbe dei novax, capro espiatorio valido ancora per poco, e non di questo sistema neoliberista e neofeudale che sta implodendo per noi, espandendosi per LORO.
Questi cattivi untori ed i loro cattivi maestri che, nella loro matematica irrisoria minoranza, riuscirebbero con il loro contagio superlativo e/o alieno, a superare le barriere di 3 vaccini altrui e contagiare pure i vaccinati e a tenere in scacco l'economia di un pianeta intero.
La colpa sarebbe dell'Omicron e sarà delle future infinite varianti e non dei parametri ridicoli sanitari voluti dal sistema ed accettati dai sudditi come ineluttabile conseguenza di questa moderna peste che non finirà mai.
Allora, in questo sonno della ragione, in questo deserto devastante di irrazionalità, di ignavia e di ignoranza, di propaganda bellica e di beghine isteriche ed ansiogene, auspico un lungo ed inesorabile lockdown finale, già avvenuto da tempo per quanto riguarda il libero pensiero, sostituito dalla fede incrollabile verso l'autorità vigente.
Un eterno lockdown in mancanza di quel meteorite che tarda a venire, forse anch'esso cooptato da qualche speculatore maltusiano.

Anche quest'anno infame è finito e già ci presenta il conto del prossimo che sarà decisamente peggiore, viste le premesse.
Noi però dobbiamo restare ottimisti, indossare le mutandine rosse portafortuna e mangiare tante lenticchie che portano danari e fortuna, anche perché non tutto è perduto, se saremo nuovamente reclusi avremo sempre lo zuccherino di NETFLIX che ci consolerà.
Con un costo minimo ed abbordabile anche da un clochard (vedi quello sotto casa mia), tutti potremo sublimare qualsiasi fantasmagorica distopia attraverso quella nuova serie fantasy & distopica che ci guiderà per mano, lentamente, verso l'accettazione di un raggiante e meraviglioso futuro di merda!







Nessun commento:

Posta un commento