lunedì 27 dicembre 2021

LETTERINA A BABBO NATALE 2021


Caro Babbo Natale...

Lo ammetto, quest' anno sono stato un po' monello, non mi sono ancora vaccinato ed ho tanto criticato il governo per le scellerate riforme e controriforme, ma sono sicuro che potrai ugualmente esaudire i miei desideri, perché non sei come i nostri politici che promettono e non mantengono mai. 
Tu sei tanto buono e vuoi bene a tutti indistintamente, ho più fede in te che nella scienza, come poterti biasimare con quel faccione così simpatico che tieni?
Veniamo alla lista dei 10 desideri di questo strano e magico natale:
1- Vorrei che questo governo cadesse e si tornasse a votare, in modo da perpetrare quel sano caos italico e quell'immobilismo che ci ha fatto grandi, senza interferenze dall'alto, od almeno, limitandone l'azione pervasiva.
2- Vorrei che la Pfizer donasse tutti i suoi utili alla costruzione di infrastrutture nel 3°mondo, per ospedali, scuole, fogne, edilizia popolare e tanto altro ancora.
3- Vorrei che Greta tornasse a scuola o andasse a lavorare in una discarica di Bombay, per fare un po' di differenziata, perché l'ambiente è un tema veramente importante e va affrontato seriamente.
4- Vorrei che i virologi televisivi potessero finalmente andare in pensione, perché è giusto si riposino anche loro, dopo le fatiche svolte in questi tempi bui a cantare e recitare.
5- Vorrei che la "SINISTRA" occidentale cambiasse nome e si chiamasse NUOVA DESTRA, così sarebbe tutto più trasparente e più chiaro. 
6- Vorrei che si smettesse di parlare tutti i giorni di vaccini, di nuove varianti e si tornasse a vivere, magari introducendo le tante cure, altrove utilizzate, ad oggi negate ai malati.
7- Vorrei che si smettesse di finanziare la ricerca spaziale, e tutti i trigliardi di dollaroni che vengono spesi inutilmente, potessero servire ad eliminare la povertà nel mondo e portare tanti regali a tutti i bambini, vaccinati e non.
8- Vorrei che Brunetta potesse finalmente camminare con le sue gambe e la smettesse di utilizzare quel girello meccanico che lo costringe a stare sempre seduto e, soprattutto, che la smettesse di odiare profondamente i dipendenti pubblici.
9- Vorrei che Renzi, Scanzi, la Lucarelli, i Recalcati, i Ronconi di ogni latitudine, ma la lista è lunghissima, andassero in miniera a spaccare le pietre 12 ore al giorno, perché abbiamo bisogno di veri italiani disposti a fare questo duro ma nobile lavoro.
10- Ultimo desiderio, vorrei che Berlusconi fosse costretto a fare il Presidente della Repubblica fino alla sua morte, così potremo finalmente tornare tutti a sorridere e, perché no, a ridere a crepapelle. 
Ne abbiamo tanto, tanto bisogno!

Grazie Babbo Natale, esaudisci i miei desideri e ti prometto che mi bucherò fino alla 13° dose.




Nessun commento:

Posta un commento