martedì 17 febbraio 2026

EPSTEIN E LA PIRAMIDE RITUALE parte 2°


Cosa rappresentava Epstein nello scacchiere internazionale?
In quale livello della piramide del potere si collocava?
Quali poteri c'erano dietro il "mago della finanza"?
Perché è emerso solo ora lo scandalo del secolo ?
Cui prodest tutto questo caos generalizzato?

2° LIVELLO - RAMI SACRIFICABILI DI UN ALBERO MILLENARIO RITUALE
(BLACK CELEBRATION)
Il rito in tutte le sue declinazioni studia le azioni codificate, ripetitive e simboliche che creano identità sociale, spaziando da contesti religiosi a pratiche secolari.
I riti sacrificali, inclusi quelli di passaggio, propiziatori o funebri, strutturano l'esperienza umana, garantendo coesione e ordine sociale. Il rito crea ordine e obbedienza, garantisce anche a livello sottile la sudditanza della moltitudine nei confronti dell'oracolo e dell'autorità.
Perché la sovragestione pratica sacrifici di sangue nei suoi livelli più alti? 
1- Per iniziare/controiniziare nuovi adepti, per cooptarli, ricattarli e sfruttarli successivamente su diversi fronti. Compresi i ricatti che sfociano nella geopolitica, come l'appoggio incondizionato ad un conflitto bellico, alla vendita di armi ad una fazione rispetto ad un'altra, o nell'intraprendere decisioni che, senza quella spintarella, non sarebbero state prese.
2- Come liturgia nera per creare legami energetici con certe forze, tramite una ritualità ancestrale ereditata dal passato e praticata da famiglie e personaggi di un certo retaggio e lignaggio.
Pratiche che si sono avvicendate nella storia un po' in tutte le culture, mescolandosi tra loro e tramandando una certa operatività cerimoniale.
Per esempio, la Corona inglese ha sempre mostrato più facce. Quella folkloristica che piace tanto ai sudditi, quella di contraltare politico e quella più occulta.
I maghi della corona governano dall'alto le sorti del regno come oracoli, proteggendolo egregoricamente tramite la magia ritualità druidica e tramite sacrifici umani dedicati a specifiche entità da attrarre e utilizzare come scudi energetici.
Sorvolo sul fatto che funzionino o meno, che ci credano o meno, che valga forse più l'effetto placebo che altro, però è un fatto che certe realtà a quei livelli esistano.
Polanski nel suo Macbeth mostra come all'origine di ogni impero e di ogni fine impero, ci siano incantesimi magico operativi e celebrativi atti a benedire o maledire chi dovrà guidarli.
Questo livello è decisamente il più occulto e al tempo stesso più operativo.
Utile nel nostro caso a spostare l'attenzione dai crimini più efferati, come l'omicidio, le torture, gli snuff movie e i rituali di sangue.
Cosa fa il sistema? Sacrifica un vecchio ramo dell'albero, quello che non serve più alla pianta, quello obsoleto e da tagliare, per salvare il sistema albero nel suo complesso.
Tradotto, da in pasto all'opinione pubblica una moltitudine di files inutili e tendenziosi, per la maggioranza oscurati, che spostino l'attenzione in modo che non si parli mai di tematiche inconfessabili.
Perchè avviene questo? Perché al contrario sarebbe coinvolto lo Stato-profondo, tutti gli apparati statali ad esso connessi, come magistratura, polizia, Servizi Segreti.
Perché gli attori in campo sono i più svariati, declinati tra Confraternite, chiese e massonerie deviate, senza considerare tutto il grande network finanziario della sovragestione, l'intero apparato militare.
Questo livello del potere non viene quasi mai toccato, viene da sempre preservato, essendo il fulcro della questione. Talvolta sfiorato da fatti di cronaca, da testimonianze di vittime, da processi che pochi ricorderanno, descritto come metafora filmica o in qualche libro. Rappresenta il centro della tela del ragno ed ha implicazioni talmente profonde da far saltare tutto il castello per aria se reso pubblico.
Ci sono stati nella storia del cinema tanti film che hanno trattato l'argomento.
Ne citerò solo 5, sapendo che la lista è molto più ampia, perché parlano in modo esplicito e diretto di certe tematiche, tra sessualità deviata, rituali di sangue, iniziazioni demoniache e omicidi tramite un contrappasso massonico, e messaggi in codice.
1- Rosemary's Baby di Polanski, che svela metaforicamente come la piovra occulta, infiltrata in ogni settore della nostra vita, opera su più livelli, fino alla venuta del figlio di Satana. Film epocale e definitivo su certi mondi, con tante rose rosse in primo piano.
2- Eyes Wide Shut di Kubrick, che va oltre la favola nera, rappresentando questo mondo in termini più realistici, seppur collocati in un contesto onirico, con mille messaggi sottotraccia e mostrando come il potere si celebri tramite cerchi magici, riti sessuali e omicidio.
3- Salò o le 120 Giornate di Sodoma, di Pasolini. Film che ricorda per molti versi l'isola segreta di Epstein, anche se è stato girato in interni di antiche ville aristocratiche, ma ci rivela come l'autorità nei suoi meandri più mefistofelici, rapisca minori per violentarli, umiliarli, torturarli e ucciderli. Quindi una metafora sull'anarchia del potere e della sua brutalità. Un atavico cannibalismo che necessita di energia vitale.
4- Todo Modo, di Elio Petri. Film che non parla di sevizie su donne o minori, ma che ci mostra come funziona il contrappasso massonico riguardo gli omicidi rituali ed i suoi messaggi in codice in ambito politico finanziario. Ho inserito anche questo capolavoro, in parte differente dagli altri che sono più specifici, perché rivela una certa mentalità e un certo modus operandi del potere costituito e dei suoi Servizi deviati.
5- Hosteldi Eli Roth, prodotto da Tarantino. Un apparente B-movie d'autore che, paradossalmente, tra tutti i citati è quello più esplicito rispetto al tema. A mio avviso, un piccolo gioiellino di genere che va molto oltre le apparenze di un horror qualsiasi. Compravendita vittime, reclutamento vittime, stanze dell'orrore, coinvolgimento di vip nell'asta on line per assicurarsi le prede. Soprattutto nel secondo episodio della serie, viene rivelato come questa setta sia ramificata ovunque, in una realtà infernale che non da scampo. Film molto coraggioso e che, a detta dello stesso regista, si ispirò a Salò di Pasolini.

3° LIVELLO - ACCETTAZIONE E NORMALIZZAZIONE DELLA PEDOFILIA
Poi c'è il terzo livello della piramide rituale, forse quello più inquietante. 
Quello più subdolo e sottile, perché agisce sull'inconscio collettivo e sulla psicologia di massa. Impalpabile, evanescente, metafisico.
Questo livello riguarda la parte invisibile, il plagio emozionale che agisce come una sorta di rieducazione valoriale che si sedimenta, passo dopo passo, iniziando a rompere apparenti tabù consolidati nel tempo, fino all'accettazione e alla normalizzazione, in punta di piedi, passo dopo passo, del fenomeno pedofilia e, contemporaneamente, dell'impunità del potere. Potere che, se toccato, non deve mai giustificarsi.
Questo livello esula dallo stesso Epstein o chi per esso, perfino dai suoi sodali e mandanti occulti, perché se ne occupano direttamente le alte sfere che presiedono certi mondi oracolari. Il sistema ci regala drop, informazioni viziate, agendo sulla nostra parte più morbosa ed emotiva, mostrandoci un mondo terribile che pensavamo non potesse esistere, senza mai risolverlo definitivamente.
Ci permette di veder dal buco della serratura fino a che punto si spinge le elite nelle sue perversioni che, purtroppo e non da oggi, sono anche le perversioni di tanti insospettabili cittadini modello. Ci abitua poco alla volta a percepire che a certi crimini hanno partecipato Guelfi e Ghibellini, destri e sinistri, buoni e cattivi. Oltre a ricordarci l'impunità del potere, importante per ristabilire i ruoli sociali in campo e le giuste gerarchie, veniamo assuefatti all'orrore più indicibile e, come in Salo', impariamo giorno dopo giorno, a mangiare merda, scambiandola per cioccolato. 
Mostrando infine che "cosi fan tutti..." si normalizza il problema per realizzare in un futuro non troppo lontano, la sua metabolizzazione. 
Goccia dopo goccia, fino a quando tutto apparirà come consuetudine e non più come tabù da praticare in segreto e con senso di colpa. 
Il goal finale è la rieducazione dei popoli al sovvertimento dei valori condivisi, fino all'annichilimento finale del suddito, tramite il sesso usato come arma, tramite il sacrificio e la violenza estrema, in una sorta di Santa Inquisizione della modernità.
Per fare un esempio concreto di questo doppiopesismo dei potenti, riporto questo fatto.
ll Dipartimento di Giustizia americano ha completato il rilascio di un'enorme mole di documenti (oltre 3 milioni di pagine, 2.000 video e 180.000 foto), e il vice procuratore generale Todd Blanche ha confermato che questa è l'ultima tranche prevista dalla legge Epstein Files Transparency Act
Il verdetto è che, nonostante il materiale, non ci sono prove sufficienti per nuove incriminazioni legate a figure di alto profilo citate nei file.
Se tutti sono coinvolti in certe pratiche e nessuno paga, ci sembra voler dire queste veline, allora tana libera tutti. 
Attraverso queste denunce mediatiche, apparentemente dalla parte della giustizia, invero pilotate e teleguidate, si è aperto il processo di normalizzazione dell'anarchia del potere, scardinando l'innominabile tabù dei tabù. 
E se in mondovisione il PADRE (autorità) educa il figlio (popolo) ad accettare un modello, uno schema, volenti o nolenti, saremo anestetizzati da qualsiasi oscenità, perché il tutto diventerà nel tempo una consuetudine, sdoganando il male assoluto.
Così fan tutti... cit.

Link parte 1°:






Nessun commento:

Posta un commento