mercoledì 23 dicembre 2020

IL SANGUE DI SAN GENNARO E' IL NOSTRO VACCINO


Proprio un bel Natale quello del 2020... 
In un colpo solo sono uscite tre notizie che sembrano curiose sincronicità. 
La prima è la più divertente e riguarda il sangue di San Gennaro che non si è sciolto. 
Non accadeva dal 1836 e, secondo la vulgata, potrebbe annunciare un funesto presagio. 
Nel 1836 a Napoli arrivò il tremendo «morbo asiatico» che da quattro anni faceva stragi in tutta Europa. Era il colera, la prima pandemia dell'era contemporanea che, nella prima fase, si diffuse a Napoli con oltre cinquemila morti per ripetersi, dopo una breve pausa, nella seconda fase dell'anno successivo, provocando oltre tredicimila vittime. Colpì così tanto l'immaginario collettivo, che il cardinale promosse un approfondimento sul colera del 1836-37 e la relazione del mancato miracolo». 
Bizzarria della storia che si ripete, il 1836 bisestile come il nostro 2020. 
San Gennaro si era arrabbiato con Napoli ed al suo mancato miracolo dell'anno prima, si attribuì la tremenda sciagura di un morbo sconosciuto. E' molto interessante questa storia, a prescindere dalla veridicità o meno del sangue che non si trasforma, ed io credo non si tratti di sangue. 
Facendo finta di crederci, simbolicamente è curioso che questo cosiddetto miracolo abbia fallito proprio lo stesso anno della più grande pandemia mediatica moderna e dopo la morte di Maradona, troppe sfighe in un colpo solo. 
Il sangue, il virus, il vaccino, sembrano intimamente collegati tra loro, forse San Gennaro non vuole vaccinarsi, anche lui non si fida ed il suo plasma rimane solido, impietrito da quello che sta accadendo nel mondo reale. Annunciazio', annunciazio', il santo vuole indicarci la strada, ci ammonisce del pericolo, qualcosa di grave sta per accadere?
La seconda annunciazione è quella dell'approvazione e dell'arrivo a fine dicembre del 1° vaccino disponibile, quello della Pfizer, con tanto di video promo propagandistico andato male ed infermiera svenuta in diretta. Pazzesca questa pubblicità negativa, incredibile non abbiano fatto nulla per occultarla. Chissà forse vogliono mettere le mani avanti, e comunicarci a livello subliminale: "noi ve lo avevamo detto che esistono effetti collaterali, lo sapevate". Una cosa del tipo "Il fumo uccide" riportato su tutte le sigarette, forse una mossa suggerita per pararsi legalmente in caso di problemi.
Ovviamente, il boss della Pfizer, tal Albert Bourla, nomen omen, contemporaneamente a questo evento, ha subito scritto ai giornali che lui non farà il SUO vaccino, con la scusa che ha già contratto il covid, ed anche, a detta sua, per non sprecare nessuna fialetta. 
Incredibile, queste sono le sue parole ed è tutto molto surreale ed assurdo.
Andate avanti voi che mi scappa da ridere. cit.



La terza sincronicità è rappresentata dall'arrivo del virus mutato, puntuale come un orologio svizzero, l'oramai famosa variante inglese, che costringerà tutta Europa ad un ulteriore inchino alla "Corona Virus".
Un po' come nei programmi del nostro computer, è giunto l'aggiornamento in città ed è molto più contagioso di quello originale. Non solo, pare che potrebbe addirittura compromettere l'azione del piano vaccinale appena approvato dall'AIFA. Che tempistica!!! San Gennaro aveva ragione a non fare il miracolo, lo abbiamo fatto incazzare. De Luca non sarà mica colpa tua?
Arriva la nuova sciagura, proprio ora che sembravano in dirittura d'arrivo, e questo potrebbe così giustificare futuri lockdown ed in parte, "coprire" eventuali effetti collaterali, oltre all'inutilità dello stesso. D'altronde è il primo di una lunga serie, si doveva pur partire da quello più sfigato.
Ecco perché quasi tutti i vip aspetteranno pazientemente il loro turno, non certo per bontà d'animo, altro che "cari nonni, vogliamo salvarvi", questi hanno la faccia come il culo.
Il virus mutante e mutato, mutando ancora, offre la possibilità al nostro Governo di poter continuare a regnare allegramente in questo delirio distopico, tirando a campare fino all'arrivo di un Draghi o qualche altro RISOLUTORE.
Sangue amaro quello di San Gennaro, sangue amaro quello degli italiani, però meno reattivi del santo partenopeo che si nega alle celebrazioni dello status quo e si ribella al suo ruolo magico e taumaturgico, perché la realtà è diventata più magica del miracolo e più assurda di un'ampolla che contiene chissà cosa.
Forse solo un passaggio di consegne tra pensieri magici, quello del mito del sangue che si nega, e quello del mito modernista del nuovo plasma da vaccinare a tutti i costi, con o senza miracoli.
Babbo Natale chissà quali altri regali ci porterai entro la fine dell'anno, speriamo almeno nella calza della Befana, con quella potremo magari strozzarci tutti e non se ne parla più, però non prima di aver mangiato il carbone.
Con il nuovo DPCM si sono lamentati pure i re magi, perché quest'anno non possono andare a trovare il bambin Gesù. In zona rossa massimo due persone, il terzo tornerà a casa con la mirra.
Allora buone feste a tutti, anche a Mr. Albert Bourla ed alla sua allegra brigata, nella speranza che all'improvviso si apra un siparietto con una scritta: SIETE SU SCHERZI A PARTE.



2 commenti:

  1. https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/chi-non-fa-il-vaccino-covid-puo-essere-licenziato/
    (buon natale o presunto tale, ammesso che possa essere definito tale, dato che il significato che tale ricorrenza è stata praticamente desacralizzata) qui un commento:
    Massimo Baldoni
    """SIGNORI""" È CHIARO CHE LA DERIVA AUTORITARIA DI GOVERNO PUNTA SUI VACCINI ESSENDO QUESTO ELEMENTO ESSENZIALE DEL CONTROLLO CEREBRALE DI MASSA, NON A CASO IL 5G È GIÀ ATTIVATO E PRONTO AD INVIARE FREQUENZE IN MODALITÀ SELETTIVA, la tecnica è far assorbire i metalli pesanti contenuti nei vaccini la stessa cosa che fanno le scie chimiche, ma in questo modo sarà tutto più veloce, ghiandola pineale-melatonina-disturbo del sonno-malattia degenerativa, questa è una sintesi della tecnica utilizzata e c'è pure un combinatore Random che estrae numeri in soggetti multipli per non perdere il genoma di ogni stirpe.
    Da tempo analizzo quello che fanno, non vi è dubbio che il degrado mentale ha raggiunto un livello ormai non più risanabile.
    La popolazione deve svegliarsi alla svelta

    RispondiElimina
  2. https://notizie.tiscali.it/feeds/c363f23b-49b4-11eb-854b-005056a86fbe/ (quasi alla fine del video:" il terzo è digital health pass, sviluppato da Ibm, in cui tutte le informazioni sono pubbliche), a proposito di Ibm: https://www.youtube.com/watch?v=d58h5dgFJdw

    http://luposelvaticolibri.blogspot.com/2013/01/libm-e-lolocausto-di-edwin-black.html

    RispondiElimina