mercoledì 10 febbraio 2021

NEURALINK & SCOPEX, TRA MICROCHIP E CONTROLLO CLIMATICO


Microchip e controllo climatico stanno diventando realtà ufficiale e non più "fantasia" di qualche scrittore cospirazionista, questo poteva funzionare un tempo, ora è il momento di fare accettare quello che prima era considerato impossibile, talvolta ridicolizzando chi trattava l'argomento, oppure censurandolo.
Oggi è la "prestigiosa" rivista FORBES ad annunciare la buona novella del futuro che verrà e che è già dietro l'angolo. 
Il tutto viene presentato sempre in termini umanitari e positivi riguardo alle meravigliose possibilità che la tecnologia ci può regalare, e questo serve a far accettare il nuovo paradigma come opportunità e, conseguentemente, come necessità di progresso scientifico, ineluttabile e naturale.
Allora, ecco che alcune testate giornalistiche vip fanno propaganda sui nuovi araldi filantropi del potere, rendendoli più umani dei loro esperimenti, chiamandoli benefattori dell'umanità, trasformandoli in simpatici istrioni visionari e rivoluzionari.
Si abitua, passo dopo passo e prendendo per mano il cittadino, che queste scoperte salveranno il mondo, mentre lo renderanno solo più controllato ed inquinato.
Dall'ambiente si è progrediti all'invasione del proprio corpo, che si prospetta benevolmente ibridato e cippato per ogni occasione, proporzionalmente a qualsiasi nuova scoperta, come un software da aggiornare, ergo, il completo asservimento dell'essere umano al moloch digitale e sovragestionale di turno.
Le conseguenze fisiche, psichiche, giuridiche e culturali sono infinite. 
Senza considerare che, in un mondo dove lo Stato Sociale viene soppiantato da governance e da tecnici apolidi neoliberisti, la sanità pubblica tende a comprimersi a vantaggio di quella privata, quindi, queste scoperte di alta tecnologia, sarebbero poi appannaggio sempre e solo di una piccolissima casta multimiliardaria, al resto dell'umanità rimarrebbe l'altra faccia della medaglia del controllo pervasivo e nocivo a suo danno ed applicabile in ogni campo dello scisma umano.
Leggiamo allora due affascinanti estratti tratti da FORBES, il primo del visionario Musk ed il secondo del sempreverde Gates, entrambi legati da fantasie di onnipotenza, caldeggiati dal potere che utilizza i loro fondi illimitati per plasmare il nostro futuro e senza che nessuno glielo abbia chiesto.

1- NEURALINK NEL VOSTRO CERVELLO:
Entro quest’anno inizieremo i test per impiantare il modulo di Neuralink nel cervello umano”. 
La dichiarazione di Elon Musk ha risvolti inquietanti, ma anche un valore scientifico che potrebbe portare benefici a persone con gravissime malattie. Secondo Mr. Tesla, presto sarà possibile curare molte forme di depressione e ridare una vita migliore a chi ha subito danni neurologici. 
Il modulo di Neuralink potrebbe infatti aiutare a curare anche l’Alzheimer, la demenza e le lesioni del midollo spinale, regalando ai pazienti la possibilità di riappropriarsi di una vita normale.
Il futuro della nostra mente lo stanno decidendo, almeno in parte, gli sviluppatori di interfacce neurali che lavorano dentro il Pioneer Building, un classico palazzetto color lilla di San Francisco. 
Qui ha sede la startup Neuralink, che ha chiesto da tempo alla Food and drug administration (Fda, l’ente governativo statunitense che regolamenta i prodotti alimentari e farmaceutici) il permesso per impiantare nella mente umana un modulo che il fondatore definisce “un Fitbit immerso nel vostro cranio”.
L’impianto viene realizzato da un robot completamente assemblato dai tecnici di Neuralink, che solo tre anni or sono, era una garage company e oggi si appresta a portare le sue tecnologie nel mercato. 
Quanto costerà un impianto? Musk è stato vago, parlando di alcune migliaia di dollari, che diminuiranno con l’allargamento della domanda.

Dopo il maiale, la scimmietta “gamer”
Tutto è iniziato in un torrido giorno dello scorso agosto, quando un impianto è stato piazzato nel cranio di una simpatica maialina di nome Gertrude, prima cavia dell’esperimento. L’animale ha partecipato a una conferenza stampa assieme a Musk e ai suoi giovani scienziati – un centinaio in tutto – e ha trasmesso a uno schermo le sue sensazioni mentre correva su un tapis roulant, oppure mentre beveva latte da un biberon.
Il percorso sperimentale, spiega Musk, prende spunto “dal concetto della ‘neural lace’ raccontato nei testi dell’autore di fantascienza scozzese Iain M. Banks”, scomparso nel 2013. 
“Abbiamo permesso a una scimmietta, con il nostro impianto, di giocare a mind-pong con un’altra scimmietta, seguendo tutte le regolamentazioni vigenti e senza nuocere agli animali”, ha raccontato Musk in una affollata sessione su Clubhouse ai 5mila utenti connessi. “Abbiamo fatto felice la scimmia, che adesso con la sua stessa mente e senza usare gli arti potrà approcciare i videogame”.

Ora tocca all’uomo

Il ceo di Tesla e SpaceX ha annunciato che, se le cose andranno bene e la Fda darà la sua approvazione, le sperimentazioni della tecnologia di Neuralink sugli esseri umani potrebbero iniziare entro quest’anno. Il sistema si basa su un gruppo di 3mila micro-elettrodi dieci volte più sottili di un capello, abbinato a un modulo della grandezza di una monetina in grado di monitorare circa 1000 neuroni.
L’aggiornamento di Musk è una tempestiva risposta a un tweet dell’utente Hamoon Kamai. “Ciao Elon, ho pensato per molto tempo a come scriverti questo messaggio, ma lo farò molto semplicemente”, ha scritto Kamai. “Vent’anni fa ho fatto un incidente d’auto e da allora sono paralizzato dalle spalle in giù.


2- SEMBRA IL PREQUEL DI SNOWPIERCER:
Il fondatore miliardario Bill Gates sta sostenendo finanziariamente lo sviluppo della tecnologia di oscuramento del sole che potrebbe potenzialmente riflettere la luce solare fuori dall'atmosfera terrestre, innescando un effetto di raffreddamento globale.
Lo Stratosferic Controlled Perturbation Experiment ( SCoPEx ), lanciato dagli scienziati dell'Università di Harvard, mira a esaminare questa soluzione spruzzando polvere di carbonato di calcio (CaCO 3 ) non tossica nell'atmosfera, un aerosol che riflette il sole che può compensare gli effetti del riscaldamento globale.
La ricerca diffusa sull'efficacia della geoingegneria solare è stata bloccata per anni a causa di controversie.
Gli oppositori ritengono che tale scienza comporti rischi imprevedibili, inclusi cambiamenti estremi nei modelli meteorologici non dissimili dalle tendenze di riscaldamento a cui stiamo già assistendo.
Allo stesso modo, gli ambientalisti temono che un cambiamento radicale nella strategia di mitigazione sarà trattato come un via libera per continuare a emettere gas serra con cambiamenti minimi o nulli nei modelli di consumo e produzione attuali.
SCoPEx farà un piccolo passo nelle sue prime ricerche questo giugno vicino alla città di Kiruna, in Svezia, dove la Swedish Space Corporation ha accettato di aiutare a lanciare un pallone che trasporta attrezzature scientifiche a 12 miglia (20 km) di altezza.
Il lancio servirà come test per manovrare il pallone ed esaminare comunicazioni e sistemi operativi. 
In caso di successo, questo potrebbe essere un passo verso una seconda fase sperimentale che rilascerebbe una PICCOLA quantità di polvere di CaCO 3 nell'atmosfera.
Cosa significa, che l'America è un esportatore netto di GNL?
David Keith , professore di fisica applicata e politiche pubbliche presso l'Università di Harvard, riconosce le "molte preoccupazioni" della geoingegneria.
È vero che nessuno sa cosa succederà fino a quando il CaCO 3 non verrà rilasciato e quindi studiato in seguito.
Keith e altri scienziati di SCoPEx hanno pubblicato un documento nel 2017 suggerendo che la polvere potrebbe effettivamente ricostituire lo strato di ozono reagendo con molecole che distruggono l'ozono. "Ulteriori ricerche su questo e metodi simili potrebbero portare a una riduzione dei rischi e a una migliore efficacia dei metodi di geoingegneria solare", scrivono gli autori dell'articolo.
La quantità esatta di CaCO 3 necessaria per raffreddare il pianeta è sconosciuta, e allo stesso modo gli scienziati di SCoPEx non possono confermare se sia il miglior aerosol stratosferico per il lavoro.
Le prime ricerche suggeriscono che la sostanza ha "proprietà ottiche quasi ideali" che le consentirebbero di assorbire molte meno radiazioni degli aerosol di solfato, causando un riscaldamento stratosferico significativamente inferiore.
Questo è lo scopo dell'esperimento: una volta rilasciata una quantità sicura e sperimentale di CaCO 3 , il pallone volerà attraverso di essa, campionando le reazioni atmosferiche e registrando le dinamiche risultanti. 
Frank Keutsch, il principale investigatore del progetto, non sa cosa potrebbero portare i risultati. 
L' aerosol non manometterebbe immediatamente la chimica stratosferica: "L'unica cosa che farebbe è disperdere la massima luce solare e quindi raffreddare il pianeta".
I fautori della geoingegneria hanno citato gli effetti di raffreddamento globale delle eruzioni vulcaniche che derivano dall'introduzione di ceneri solforiche nell'atmosfera.
L'introduzione deliberata di particelle simili potrebbe potenzialmente contrastare decenni di emissioni di gas serra.
Un rapporto del Gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici ha suggerito che la procedura SCoPEx potrebbe abbassare le temperature globali di un pieno 1,5 ° C per non più di $ 1-10 miliardi all'anno.
Ancora una volta, queste diminuzioni di temperatura portano con sé seri rischi. 
Le temperature gelide nel 1815 portarono a raccolti falliti in condizioni di quasi carestia. Scienziati britannici hanno citato gli aerosol stratosferici delle eruzioni vulcaniche in Alaska e in Messico come potenziale causa di siccità nella regione africana del Sahel.
I principali sconvolgimenti del clima globale potrebbero portare conseguenze indesiderate, avere un impatto negativo sulle regioni altamente popolate e progettare un'altra crisi dei rifugiati.
David Keith ha proposto la creazione di un "pool di rischio" per compensare le nazioni più piccole per i danni collaterali causati da tali test, ma un tale pagamento potrebbe essere poco confortante per coloro che sono sfollati da condizioni invivibili.
Gli Stati Uniti, il Brasile e l'Arabia Saudita hanno bloccato una valutazione delle Nazioni Unite del 2019 sui piani di geoingegneria globale. 
Sarà necessaria la cooperazione internazionale per valutare i rischi, i vincitori e i perdenti di qualsiasi esperimento di questo tipo e il modo migliore per procedere con tutto in mente.
Considerando i rischi sconosciuti connessi alla geoingegneria solare, i membri dell'OCSE dovrebbero continuare nei loro sforzi per sviluppare una tecnologia di energia rinnovabile economicamente interessante, anche se integra tali sforzi con ricerche e sperimentazioni limitate e attente.






1 commento:

  1. https://www.docdroid.net/D5nGOYw/evoluzione-non-autorizzata-ita-marco-pizzuti-pdf (dello stesso autore è previsto l'arrivo di "Pandemie non autorizzate", l'uscita è prevista per Febbraio 2021)

    https://www.docdroid.net/BE61lg0/attacco-dal-cielo-geoingegneri-rosario-marciano-pdf ("A proposito di vaccini, ci domandiamo se esista una correlazione tra la
    bioingegneria ed i vaccini prodotti ufficialmente per immunizzare la
    popolazione da diverse patologie infettive. Ora, un autore come Marc
    Filterman ritiene che gli antidoti, contenenti già numerosi veleni, annoverino
    tra i loro ingredienti pure un marcatore genetico, una sequenza di D.N.A.
    usata per analisi comparative negli studi di genetica della popolazione.
    I marcatori genetici sono formati da una sequenza S.T.S. (Sequence tagged
    site), una breve serie nucleotidica distribuita nel genoma. La conoscenza della
    loro successione permette di sfruttarli a scopi diagnostici e di ricerca, ma
    consente pure di preparare sonde specifiche. Le sonde sono frammenti di
    acidi nucleici resi visibili grazie ad una marcatura radioattiva, fluorescente o
    enzimatica. Il frammento è impiegato nelle tecniche di ibridazione
    molecolare, ossia per la formazione di una molecola di acido nucleico a
    doppio filamento, a partire da due molecole complementari di D.N.A. o
    R.N.A. a singolo filamento, mediante legami ad idrogeno tra i nucleotidi
    appaiati.
    In parole più semplici, i marcatori genetici servono ad individuare gruppi
    specifici all'interno della popolazione umana. Senza dubbio la vaccinazione
    di massa è un espediente escogitato dal governo occulto mondiale per
    falcidiare intere generazioni, il cui sistema immunitario è stato già fiaccato
    con decenni di scie chimiche, di alimentazione industriale, di radiazioni
    nucleari, di farmaci, di fluoro nei dentifrici etc.") a pagina 11 del pdf

    https://www.docdroid.net/VyvaFpI/incontri-ravvicinati-non-autori-marco-pizzuti-pdf

    https://www.docdroid.net/rmtQ5GG/esperimenti-scientifici-non-aut-marco-pizzuti-pdf

    https://www.docdroid.net/JPSY1sT/il-mago-di-strovolos-italian-e-kyriacos-c-markides-pdf

    https://www.docdroid.net/3DICZJr/omaggio-al-sole-italian-editio-kyriacos-c-markides-pdf

    https://www.docdroid.net/SNLjIDo/fuoco-nel-cuore-italian-editio-kyriacos-c-markides-pdf

    https://www.docdroid.net/fNLXaj5/i-benefici-dellacqua-alcalina-ben-johnson-pdf

    https://www.docdroid.net/NgHLc20/il-terzo-protocollo-illuminati-pierluigi-tombetti-pdf

    RispondiElimina