lunedì 1 febbraio 2021

DRAGO E DRAGHETTI, SUBLIMI MAESTRI PERFETTI?


Alcuni commentatori sostengono, dal loro punto di vista legittimamente, che la soluzione Draghi sia la migliore.
In un mondo politico economico dominato dal caos (?), c'è bisogno dell'uomo forte, e per uomo forte con tanto di attributi latomistici, si intende colui che conosce il problema e sa come risolverlo.
Una sorta di Mr. Wolf, quel personaggio del celebre film di Tarantino indicato e conosciuto da tutti come il RISOLUTORE, nel caso specifico la persona giusta arrivata al momento giusto per risolvere uno stallo messicano in atto, come se poi lo stallo messicano fosse necessariamente un male.
L'immobilismo di tradizione democristiana, il tanto bistrattato ed odioso paradigma della 1° Repubblica, ha sortito spesso anche vantaggi popolari che oggi ci sogniamo alle 3 di notte.
Il RISOLUTORE però, è stato al tempo uno dei rottamatori dello Stato Sociale, per aver contribuito, insieme ad altri Fratelli reazionari, all'implosione della res publica a vantaggio del padronato apolide.
Bene, si narra, magari con cognizione di causa e ne prendo atto, che oggi avrebbe "cambiato idea" e grembiuli per aderire ad altri circoli massonici con visioni più keynesiane, visioni che dovrebbero essergli care, in quanto il Draghi nasce da quei salotti progressisti.
Il problema è che in tutta la sua vita lui ha operato in modo ostinato e contrario rispetto alle sue origini, i fatti empirici ufficiali lo testimoniano e lo certificano.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, ed io non ho il dono della fede!
C'è un però grande come una casa, nel senso che non basta l'uomo forte, od il desiderio arrivi un nuovo messia del presunto progressismo, ancora da certificare, per risolvere i nostri di problemi, perché questi uomini forti non faranno mai i nostri interessi all'interno di un sistema che, fino a ieri, hanno pesantemente contribuito a plasmare, e pagati soldoni anche pubblici per aver adempiuto ai loro doveri.
Per quello che, provocatoriamente almeno per ora, spero nel caos totale, in un mondo fintamente ordinato e caotico, composto di false aspettative salvifiche che si risolvono con un nulla di fatto, spostando i problemi solo cronologicamente, senza mai cambiare radicalmente i paradigmi vigenti.
Auspico quindi politicanti deboli per sempre, e lo stesso auspico per tutti i settori produttivi del cosiddetto sistema globalista, perché non mi frega più una beata minchia che qualcuno si prenda cura di me, ed intendo non solo in campo sanitario, ma in quello economico, culturale, politico, valoriale.
Non pretendo sia anche il vostro pensiero, ma è il mio e lo dico senza problema alcuno.
Io mi dissocio da tutto, per quel che conta, ovvero nulla, ma conta per me, e questo mi basta.
Desidero ardentemente che il POTERE abbia sempre meno potere e possa decidere il meno possibile per me.
Per gli altri non mi interessa, si adeguino se ritengono sia giusto farlo, ma non voglio che qualcuno faccia le mie veci, questo almeno in un sistema del genere, viziato a monte e franato inesorabilmente a valle.
Basta nuovi condottieri, nuovi ducetti in pensione e belle speranze.
In altri mondi possibili il discorso potrebbe cambiare, ma altri mondi possiamo iniziarli ad intravedere e percepire non prima della fine di questo incubo.
La fine non corrisponde necessariamente alla miseria ed alla distruzione tout court della società civile, quella purtroppo è già in atto, e non corrisponde in senso più giacobino ad una rivolta, peraltro legittima, ma fine a se stessa, semmai a non avallare più nulla ed a dissociarsi sempre e comunque da tutto ciò che limiti la mia felicità, il mio tempo, la mia vita e di quelli che amo.
Il resto può anche bruciare fragorosamente, tanto il rogo sta ardendo da tempo, sciogliendo pure i ghiacci dei lontani emisferi.


Cosa realizzerebbe di concreto un Draghi insieme ai suoi draghetti? 
Un piano Marshall di spesa pubblica verso un paradigma progressista neokeynesiano, intraprendendo coraggiosamente una strada socialista, sovranista e democratica, laddove altri Fratelli progressisti diversamente declinati, hanno fallito (vedi Palme, Allende e Sankara'), perché brutalmente uccisi dal fuoco reazionario?
Oppure, fingere di rattoppare la giacca di un consumato matrimonio d'affari, per continuare più o meno sulla stessa agenda neoliberista e padronale, contenendo la rabbia popolare con contentini e confetti avvelenati, per placare una potenziale rivolta dei sudditi attraverso ennesimi contenitori & metabolizzatori del dissenso?

È logico che il potere metta le toppe con tripla cucitura per cercare di arginare il fiume in piena e non bagnare ulteriormente un corpo già malato, ma io non voglio più quelle toppe di antica fattura, voglio e pretendo a questo punto che il fiume in piena esondi, al contrario vivremo sempre in questo eterno presente.
Eterno presente distopico che non rappresenta nemmeno più quello stallo messicano sul quale adagiarsi democristianamente, piuttosto, la sostituzione dei pochi diritti acquisiti e rimasti a vantaggio di un modello totalitario permanente e pervasivo ad libitum.
Draghi non credo voglia liquidare il bel paese una volta per tutte, se scenderà in campo, ritengo voglia piuttosto essere un traghettatore, un novello Caronte verso lidi sconosciuti.
Bisognerebbe chiedere e pretendere quale sia il suo progetto, la sua idea di mondo che ha maturato dopo anni di sposalizio con i poteri forti, perché al contrario, non mi interessa, potrebbe anche essere il loro uomo migliore.
Cosa vuole fare un Draghi concretamente su pensioni, stipendi, sanità pubblica, scuola pubblica, edilizia pubblica?
Vuole continuare a "modernizzare" il paese in una direzione neoliberista compassionevole, privatizzando e destrutturando completamente lo Stato Sociale, o vuole, desidera, perché fulminato sulla via di Damasco, cambiare completamente paradigma, favorendo l'altra visione possibile e sostenibile in occidente, visione che peraltro sarebbe già un compromesso con la mia di visione del mondo, ma almeno potrebbe rappresentare quel minimo sindacale che possa permettere ad alcuni di respirare ossigeno?
Draghi ha sinceramente cambiato parrocchia massonica, è diventato più democratico, empatico e "buono", vorrebbe risolvere quei tanti problemi che anche lui ha contribuito a creare, in quanto espressione della sovragestione?
Bene, si accomodi e presenti dettagliatamente un programma keynesiano, lo faccia e subito, altrimenti sono illusioni come tante altre, fregnacce non supportate da fatti oggettivi, non certo titoli di merito come eroe e potenziale patriota.
Se un domani un Draghi, che sarebbe dovuto arrivare circa 2 anni fa e non è giunto in terra tra noi a salvarci a causa di congetture astrologiche, realizzerà politiche popolari, di spesa pubblica, mi troverà suo alleato, al contrario, sarò mio malgrado, ancora un suo feroce detrattore.
Non ho altra scelta che basarmi sui fatti empirici e non sugli squilli di tromba.

Ultima postilla...
Terminato l'esperimento massonico transnazionale del Fratello Trump, risultato alla lunga perdente, anche se ha contribuito e non poco a contenere l'agenda che oggi riprenderà ad operare come prima, non c'è nessuno all'orizzonte che sembra andare controcorrente.
Forse il Fratello nazionalista Putin, che però difetta ed assai su democraticità interna e rispetto delle libertà e dei diritti civili, allora fatico ad ergerlo paladino del cambiamento in senso popolare e democratico.
Ci toccherà nostro malgrado sperare in un Putin qualsiasi, e questo è già paradossale, non mi piace, ma non vedo altro e vorrei sinceramente vedere altro.
Un funzionario della sovragestione come il Fratello, ancor oggi reazionario Draghi, non so un domani se si trasformerà d'incanto in sincero massone progressista, mi pare più lo sbirro buono che deve compensare il lavoro svolto da quello cattivo, e far da paciere per gli spiriti bollenti nascenti.
Attendiamo allora l'ennesimo salvatore della patria e che la forza sia con noi...
Solo una preghiera, seppur laica, smettiamo di nutrire fede e ragioniamo basandoci solo e sempre sui fatti, le speranze lasciamole all'omonimo Ministro della "salute" pubblica ed ai suoi accoliti cortigiani.



14 commenti:

  1. Ho dovuto cambiare il titolo in DRAGO..., perché Blogger non mi avrebbe fatto pubblicare l'articolo, in quanto non rispettoso delle politiche della cosiddetta Community.
    Evidentemente, il suono cognome è nella lista degli innominabili.
    Ci toccherà scavalcare l'algoritmo con un nuovo linguaggio e relativi segnali di fumo.

    RispondiElimina
  2. "perché non mi frega più una beata minchia che qualcuno si prenda cura di me, ed intendo non solo in campo sanitario, ma in quello economico, culturale, politico, valoriale.
    Non pretendo sia anche il vostro pensiero, ma è il mio e lo dico senza problema alcuno.
    Io mi dissocio da tutto, per quel che conta, ovvero nulla, ma conta per me, e questo mi basta.
    Desidero ardentemente che il POTERE abbia sempre meno potere e possa decidere il meno possibile per me." paradossalmente il POTERE è un modo che l'universo utilizza per indurre sempre piu persone all'autoresponsabilità, in un certo senso è un fatto positivo.
    "Per gli altri non mi interessa, si adeguino se ritengono sia giusto farlo, ma non voglio che qualcuno faccia le mie veci, questo almeno in un sistema del genere, viziato a monte e franato inesorabilmente a valle."
    E' cosi che dovrebbero funzionare le cose in una realtà sociale diciamo sana o quantomeno non cosi deturpata e lontana dal suo ritmo naturale. In linea di massima il tuo pensiero è molto piu condiviso di quanto tu possa immaginare, di questi tempi chi fa da sè fa per tre (anima, mente-corpo e spirito). Vedremo cosa succederà.... una canzone del Piotta si intitola "comunque vada sarà un successo, so coatto fino all'eccesso" ora a prescindere da come si comporterà il draghetto basta sostituire "comunque" con "chiunque vada sarà un "suc-cesso", so coatto fino al de-cesso".

    http://www.illabiolettore.com/comunque-vada-e-un-successo/

    RispondiElimina
  3. Caro Maestro saresti un perfetto sciamano 😉😉

    Chi ti scrive che Draghi qui e là è ancora immerso fino al collo nell'inconsapevolezza e nel dualismo bene-male, meglio-peggio, prendi quello che scrivono e pensano col dovuto distacco e fregatene, non sanno quello che dicono, devono evolvere.

    Un giorno, non in questa vita quasi sicuramente, forse comprenderanno che tutto è illusorio e che ognuno di noi è responsabile solo ed esclusivamente di sé stesso, che è su questo pianeta per imparare che ognuno può solo cambiare se stesso e che governi, leggi e tutte le balle economiche e sociali esistono solo per tenere insieme masse inconsapevoli, perché nel momento stesso in cui il risveglio individuale diventa collettivo non ci sarà più alcun bisogno di stati, società complesse, leggi, barriere.

    Gli antartidei insegnano d'altronde (almeno agli sciamani e a chi vuole ascoltarli) lo ribadisco per l'ennesima volta.

    Chi attende il messia salvatore che gli salvi il culo morirà da tontolone illuso e parassitato così come ci è vissuto, a noi non interessa assolutamente nulla e andiamo avanti.
    Che lo accettiate o meno, il destino altrui non ci riguarda, se vi fate un problema o una malattia per queste cose o per il futuro, per i figli eccetera non avete compreso nulla e auguri per le prossime incarnazioni piene di incazzature e medicinali prescritti dal medico e malattie orrende.

    Noi possiamo agire SOLO su noi stessi, a voler decidere addirittura il bene altrui si fanno solo grossi disastri, è un classico.

    Un appunto Maestro: puoi crederci o no, a me non cambia nulla, ma Trump e Putin come già ti dissi non fanno parte di logge massoniche bensì di un consorzio, chiamiamolo così, o associazione che vuole liberarsi dei banchieri una volta per tutte.
    Avendo fonti di informazione decisamente diverse da quelle umane, so delle cose che non posso dire al momento su di loro, né mi interessa essere creduta o meno, ma per amore di chiarezza dovevo ribadire che Trump e Putin non sono massoni, anzi tentano da anni di liberare certe istituzioni dei loro paesi dalle manacce massoniche aristocratiche anti sovranisti.
    Di sicuro non possono farlo risultando simpatici ai cretini amanti del politicamente corretto pro global, teoria gender e orrori vari, devono agire in modi incomprensibili o perfino feroci o paraculi agli occhi di chi non sa cosa vuol dire governare nazioni come Russia e Stati Uniti (e Cina).

    RispondiElimina
  4. https://www.youtube.com/watch?v=Y03BskzN-J8
    (Ingegneria sociale-Sfruttare la polarizzazione).

    RispondiElimina
  5. http://www.tankerenemy.com/2021/02/chemtrails-over-europe.html#.YB-4KXnSLic

    "L'enorme massa di umidità sotto forma di nubi, proveniente dall'Atlantico è in queste ore bloccata da una massiccia operazione di geoingegneria clandestina. Il notevole calo clienti di voli commerciali, ormai da anni artefici della manipolazione climatica, ha indotto le compagnie civili a subaffittare i propri velivoli a contractors, i quali adoperano gli aeromobili per coprire le aree in cui si deve intervenire per inibire le precipitazioni e per creare un medium atmosferico idoneo alla propagazione dei segnali radio sia in campo militare sia in ambito civile (vedi frequenze in banda Ka e 5G).
    Non stupisce l'incremento di patologie respiratorie gravi (bronchiolite costrittiva acuta, coagulazione vascolare disseminata...) addebitate ad un fantomatico virus del raffreddore: il Coronavirus. La fake-pandemia è dunque l'ideale foglia di fico per coprire le reali cause dei decessi per insufficienza respiratoria, occorse, non a caso, in quelle zone ove sono maggiormente concentrate le nanopolveri di ricaduta, il 5G e le vaccinazioni antiinfluenzali che hanno creato interferenza virale.
    Parliamo di Brescia, Bergamo, Lodi e gran parte della Lombardia. Se a questo aggiungiamo il minore irraggiamento solare, con inevitabile deficit di vitamina D, il quadro si completa ed appare tutto chiaro. Ovviamente le autorità non hanno interesse a tutelare la salute dei cittadini. E' piuttosto il contrario e ne abbiamo la dimostrazione nel costatare come le operazioni di aerosol siano costantemente negate, benché di fronte agli occhi di tutti e ben confermate da brevetti, accordi e trattati internazionali, programmi di geoingegneria, guarda caso finanziati, tra gli altri, dal "filantropo" Bill Gates, il fautore delle vaccinazioni di massa. Che incredibile coincidenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E aspetta che arrivino le nanopolveri causate da missili a lunga gittata in una probabile guerra tra Stati Uniti e Russia...qualcuno ha sentito il discorso di Putin al World Economic Forum?

      Ecco, se scoppia "quella" guerra le care élite possono fare ciao ciao alla loro bella vita con la manina, visto che le polveri sottili di certe armi provocheranno una mini glaciazione seguita da una maxi glaciazione.

      E a quel punto il genere umano sarà bello che scomparso, quindi Bill Gates e i coglionazzi illusi e parassitati come lui si divertano finché possono, che l'orologio sta facendo tic tac per ognuno di noi, incluso lui e la sua orrida prole.

      Elimina
  6. https://www.youtube.com/watch?v=WiQoas__Mxc&pbjreload=101 (I,Pet goat III. La notifica dell'antagonista.)

    https://www.youtube.com/watch?v=mm9rFdc0Jck
    (MARCO BASTON - L'arte di sognare. Sciamanesimo, toltechi, nagualismo.)

    https://www.docdroid.net/EPzBZ7d/entita-vaganti-pdf

    RispondiElimina
  7. https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/Draghi-piano-vaccinazione-di-massa-salta-il-voto-Rousseau/
    (anche con Draghi a quanto pare, il piano di vaccinazione di massa prosegue indisturbato).

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/10/vaccini-von-der-leyen-loda-lesempio-italia-dosi-al-4-della-popolazione-mostra-che-la-campagna-in-europa-ha-preso-velocita/6096222/

    https://nuovamedicina.forumfree.it/?t=74527532 ("n genere quando si vuole cambiare qualcosa nella società lo si sperimenta prima su una nazione test socialmente debole...ossia facile da plagiare...l'italia è una di queste essendo il popolo italiano un popolo di beoti."
    "Capito? Avevano gia deciso di usare l'italia come un paese su cui sperimentare questa mega campagna idiota e criminale di ipervaccinazione obbligatoria...se questo esperimento funzionerà tenteranno di imporlo a livello europeo e piano piano mondiale.
    Ecco perché come ho detto in un altro thread questa battaglia va ben oltre la difesa dei nostri figli...riguarda tutti i popoli, riguarda anche gli adulti (perche poi lo renderanno obbligatorio anche per noi) e non riguarderà solo i vaccini."

    https://www.affaritaliani.it/coffee/video/politica/von-der-leyen-gia-vaccinate-60-mln-di-persone-obiettivo-70-popolazione-ue-entro-l-estate.html

    https://www.ilgiornale.it/news/mondo/usa-anziano-crolla-terra-e-muore-25-minuti-essersi-vaccinato-1922934.html (vogliono far ripartire l'economia non solo in italia, ma a quale prezzo? sacrifici? che tipo di sacrifici? ehhhhh.......la risposta è ovvia, "cambia tutto" per non cambiare nulla, dai tempi antichi ad oggi è cambiata solo la facciata di superficie del sacrificio, prima erano piu cruenti e brutali, oggi sono piu "chirurgici". Gira e rigira..... ce la girano in quel posto, giro giro tondo casca il mondo tutti con il kulo per terra). Stanno giocando sporco, tra neuralink, i vaccini, la telepatia artificiale di cui ho elevate probabilità per affermare che la stanno sperimentando nei miei confronti e non dico balle, però se l'attività elettrica del pensiero umano, quello di superficie è ormai scansionabile e decodificabile, c'è una modalità di pensiero a cui i mistici e i veggenti riescono ad accedere con una certa domestichezza, quel tipo di pensiero profondo non può essere sottoposto ad una sorveglianza elettronica, ciò non mi scoraggia affatto, ancora non riesco ad accedere agli strati profondi della coscienza umana se non saltuariamente, ma sempre piu spesso mi rendo conto che il collegamento con il mio veggente interiore si sta riattivando, ed è proprio li la via di salvezza, è nell'interiorità, la famosa fessura fra i mondi. Un famoso proverbio sostiene che "chi vive sperando muore cagando", chiunque vada al potere precostituito è li per l'avanzamento del piano globalista (con modalità sovraniste o internazionaliste poco cambia, perchè la direzione intrapresa è ormai sotto gli occhi di sempre piu gente, si va dritti verso scenari da incubi fantascientifici) per cui l'unica soluzione è fermare il mondo, non quello esterno, il mondo esteriore non necessita di essere salvato, è noi stessi che dobbiamo salva-guardarci e tutelarci fino a riscoprire il potenziale che sonnecchia nelle profondità della psiche umana, perciò è la continuità della nostra descrizione del mondo che ognuno di noi sostiene e alimenta ininterrottamente che va interrotta. Questo è un tipo di lavoro che nessuno può fare al posto nostro.

    RispondiElimina
  8. Ma non ti si ascolta piu? Ho notato che su bn youtu.be c'è un tuo vecchissimo intervento

    RispondiElimina
  9. Invito all'autocritica per un rilancio di un pensatore che alcuni anni fa aveva dato il meglio ma che ad un certo punto si è lasciato incantare un po troppo da input esterni convinto probabilmente di aver trovato comprovazioni e alle sue domande (semplice curiosità,voglia di sapere chi c'è dietro, eccessiva ingenuità etc.. ), ti stai aviluppando troppo attorno a termini quali 'massoneria progressista' e 'sovragestione' rischiando di avere una prospettiva piuttosto limitata, passando da un pensiero astratto e teorico ma propio per questo capace di agire sulle verità dell'immaginario a qualcosa che doveva avere per forza dei volti riconoscibili e dei riscontri , il paradosso del complotto mascherato /smascherato allo stesso tempo . Dovresti allargarti, avventurarti,trovare nuovi stimoli e riferimenti. Senza la frenesia del reale ma consapevole che agisci su un piano superiore perché magico e sottile ma che contiene verità universali.
    Non te la prendere, con stima :))).

    https://m.youtube.com/watch?v=vDQEpS0hWMs

    https://m.youtube.com/watch?v=o21eaUIX3E8

    RispondiElimina
  10. Commento censurato?? Eppure la mia era un semplice consiglio da pars costruens ... Non voleva essere una critica, Strano ti facevo 'più libero' francamente.... Da vecchio lettore
    Con immutata stima saluti

    Gabbiano Livingston

    RispondiElimina
  11. In che senso commento censurato? Se era riferito a me, non ho censurato alcun commento, non censuro mai nessun commento, salvo quei rari commenti pieni di ingiurie nei confronti di terze persone. Nel blog da sempre ho la moderazione, quando mi connetto su blogger, controllo i commenti, li leggo e poi li posto tutti. Ho controllato anche nello spam, ma non c'è nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente, fai conto che non abbia detto niente, era riferito a quello di prima, siccome non era ancora apparso.

      Elimina
  12. https://leorugens.wordpress.com/2021/03/04/il-suicidio-di-antonio-catricala-mi-fa-sovvenire-quello-di-thomas-schafer/ -- interessante

    RispondiElimina