martedì 31 agosto 2021

GU DI GOMBLODDO (COME LE FANTASIE UFFICIALISTE DIFENDONO IL SISTEMA)




Dopo aver letto 3/4 dell'opera biblica di Wu Ming 1, avevo deciso di non scrivere nulla a riguardo.
Purtroppo, ho disatteso le mie promesse ed ho ceduto al mio lato oscuro.
In realtà, sarebbero bastate poche righe per comprendere il senso dell'operazione e dove andava a parare l'autore.
Intanto una premessa. Puntare su QANON come fulcro di riferimento dei cosiddetti complottisti, è una boiata pazzesca.
Tutti i controinformatori seri italiani lo sanno bene, ed infatti tutti sono a conoscenza della funzione di gatekeeping riguardo la narrazione di Q. Nessuno crede a Q come baluardo dei popoli, a parte pochi stolti, numericamente irrisori.
Io stesso, 5 anni fa perculavo i pochi che ci credevano e coloro, tra gli ufficialisti, che strumentalizzavano la questione per colpire le voci dissonanti.
Io stesso feci più di un articolo, dove spiegavo la funzione di manipolazione che questo piccolo fenomeno andava plasmando.
Il punto è che la narrazione di Q è servita proprio all'ufficialismo più bieco e retrivo per colpire chi contestava il neoliberismo, un'arma per zittire la controinformazione, alla stessa stregua di coloro che, da buoni collaborazionisti del sistema, consapevoli o meno, utilizzavano ed utilizzano epiteti come terrapiattista et similia.
Q sta alla controinformazione, come Forza Nuova sta alle manifestazioni (vediamo proprio in questi giorni come FN faccia di tutto per delegittimare e scoraggiare legittime proteste, infiltrandosi ed usando la violenza anche contro i NO-GREENPASS)
La cosa più tragica di questo poco utile quanto mastodontico volume, di questo monumento vacuo e sonoro, è che, con la scusa del terrappiattismo aka QANON, si è voluto colpire chi ha messo in dubbio la narrazione ufficiale dell' 11/9 e di tanti altri complotti, mischiandoli a sciocchezze, mettendo volgarmente tutto sullo stesso piano, proprio per deligittimare le voci fuori dal coro.
L'autore scrive un libro datato già in partenza e parte da una vistosa fallacia logica, dando per scontato come veritiera la versione ufficiale. 
Un libro che piacerebbe a gente come Parenzo, Giannini, Lerner, Mentana ed all'altra faccia della stessa medaglia. Un libro che rimane nell'alveo dello stesso schema mentale, dello stesso cerchio magico, pur presentandosi e certificandosi come RAZIONALE vs L'IRRAZIONALE dilagante.
Per osmosi, il razionale diventa lo status quo, e l'irrazionale, necessariamente, l'opposizione critica allo status quo. L'autore sottolinea lo spartiacque tra questi due mondi, quelli si immaginari e plasmati dal potere.
L'autore prende come riferimento scientifico personaggi del CICAP per "smontare" tutti i cosiddetti complotti, in realtà, non riuscendoci affatto, semplicemente affidandosi allo scientismo di Stato, come un giornalaio qualsiasi. Non so se per malafede o ignoranza, ma la questione risulta molto triste e deprimente, dato che il suddetto crede di essere pure un rivoluzionario.
Che dire, dopo la delusione di CONTROPIANO, un'altra "Caporetto intellettuale" della sinistra da salotto diversamente declinata.
Il sistema ringrazia, non a caso il libro è utilizzato da alcuni collaborazionisti del mainstream per colpire un po' tutti coloro che esprimono criticità e non si bevono tutte le cazzate che i media neoliberisti propinano.
Un libro che ha la funzione di accreditarsi all'ufficialismo, diretto ai vari organi competenti giornalistici, tipo, l'Internazionale ed altri epigoni, che risaltano festanti le gesta anticospirazioniste del GOMBLODDOH.
Complimenti e auguri! 

Anche in USA i seguaci di Q sono numericamente irrisori. E' una bufala quello che i giornali liberal hanno veicolato. Una bufala che è servita per colpire lo stesso Trump, il Presidente kattivissimo, quello sbagliato. Come è una bufala che Trump avesse appoggiato Q, quando aveva solo espresso condivisione riguardo certe argomentazioni generiche, essendo il contenitore del dissenso Q, veicolatore sia di menzogne, che di mezze verità. Bisognerebbe al riguardo, tradurre i dialoghi originali e si scoprirebbero tante cose differenti da come sono state narrate, invece, la pletora ignorante si limita ai titoloni per indignarsi.
Oltretutto, sempre l'autore, ci tiene a specificare che alcuni complotti esistono realmente, e cita per stare dalla parte dei bottoni, la solita P2, il famigerato complotto della Loggia P2. 
Mamma mia, sta cazzo di P2, che tristezza!
Riesce a citare l'unico "non complotto" in circolazione, sbagliando irrimediabilmente. 
La P2 non era una Loggia segreta, nasceva dal GOI, non faceva nessun complotto in quanto Loggia massonica, semmai, al suo interno c'erano persone legate a chi i complotti li faceva realmente.
Una grossa generalizzazione figlia di una non conoscenza di certi argomenti. 
Nella P2 c'erano anche attori, comici come Noschese, altro che complotti massonici, anch'essa è stata un contenitore come Q, per depistare e spostare i bersagli. Non ci siamo proprio! 

Poteva limitarsi a fare un libro molto più corto e meno pedante sul fenomeno Q, limitandosi a quello, ma probabilmente non era questa l'intenzione. Evidentemente, questa operazione serviva a smontare TUTTA la controinformazione, la famigerata controinformazione, quella era l'odiato bersaglio, ed appoggiare di fatto la narrazione ufficiale come unica voce degna di ascolto, quella certificata ISO-9000. 
Questi controinformatori che ci rubano la piazza... Maledetti complottisti, come osano rubarci la scena, eh!
Riesce perfino a fingere di smontare il complotto sulla morte di Kennedy, sposando la tesi governativa. Caspita, ma non ci crede più nessuno nemmeno tra gli ufficialisti della prima ora al serial killer isolato. Mille prove lo hanno dimostrato. 
Una tristezza infinita ti assale dopo la lettura di questa raccolta dell'orrore anticomplottista.
Se fatta in cattiva fede, un'operazione di una disonestà intellettuale notevole, un'operazione veramente reazionaria, però pensando di essere CONTRO. Se realizzata in buona fede, un'operazione molto ingenua e disarmante.
Un po' come CONTROPIANO su alcune tematiche pandemiche, la mentalità è la stessa, il modus operandi è lo stesso, la chiusura mentale identica.
Per accreditare le sue tesi bislacche, dedica questo volume a Marco Dimitri, ingiustamente accusato di pedofilia, mettendo sullo stesso piano la sua triste storia che nulla c'entra, con le cosiddette "sette sataniche", realtà che talvolta esistono ed hanno collegamenti con il complesso militare, la politica, il potere da sempre, ma che vanno distinte tra loro, spiegate specificatamente caso per caso, sapendo discernere loglio dal grano. 
Il tutto senza approfondire il tema e senza sapere nulla, nulla, di backoffice del potere.
Lo stesso "Q" viene magicamente in suo aiuto per sputtanare certe tematiche. 
Dovrebbe vivamente ringraziare il Sig. Q, perché utile, a chi come lui, insegue, magari inconsapevolmente o per gioco letterario, la narrazione del potere costituito.
Q ringrazia per questa evocazione di cui non si sentiva la necessità, era morto e sepolto, ma a qualcuno serviva riesumarlo e servirlo come capro espiatorio, come fantasma da sventolare, un po' come un certo antifascismo d'accatto, adatto per ogni stagione.







11 commenti:

  1. Sei stato chiarissimo, MdD.
    Non sono affatto sorpreso, siccome (1) non ho mai stimato i Wu Ming, e (2) ho letto con disgusto i loro scritti sulla psico-pandemia che sostanzialmente sono pro-Regime, puntando anche lì contro lo stucchevole e abusato bersaglio vetero-fascista, un feticcio buono per tutte le stagioni.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia critica non è tanto contro di loro, che saranno sicuramente brave persone, ma contro le stronzate che dicono.

      Elimina
  2. Io frequento abitualmente librerie grandi e piccole, di grandi case editrici come a gestione familiare e non ho mai, ripeto mai visto questo libro né ho mai saputo della sua esistenza. Quando è uscito?
    Tra l'altro non avendo mai letto o avuto alcun interesse per il collettivo Wu Ming (non a caso) a maggior ragione non ho mai seguito le loro uscite editoriali.
    Leggo ben altri libri insomma.

    Non credo sia un best seller, al momento lo sono "Eresia" di Massimo Citro e "Operazione Corona" di Bizzi e Martini, meritatamente direi.

    La questione Q però non può essere liquidata come semplice bufala, le cose sono più complicate come sempre, per cui non affrettiamoci troppo a giudicare.

    Per quello che io e il mio amico e maestro sappiamo e possiamo dire, Q è una copertura fatta volutamente passare per roba da sciroccati, ma non lo è, è appunto copertura di altre operazioni.

    Avrete senz'altro sentito parlare di Benjamin Fulford, che viene considerato un mezzo matto che dice cose assurde.
    Non lo è. Questo giornalista non è solo un giornalista, fa parte di un'altra organizzazione da molti anni e le cose che dice sono in codice e chi deve recepire i suoi messaggi li recepisce, fidatevi.

    Uno su tutti.
    Il papa nero dei gesuiti in Giappone non è morto di vecchiaia, statene certi. E manco di malattia.
    Così come Epstein non è affatto morto, almeno non lo era fino a poco tempo fa, e la sua amichetta era stata beccata assai prima di quando lo hanno detto i media mainstream.
    Questa è una Matrix, non dimentichiamolo mai, niente è mai come sembra.

    Q non è affatto un baluardo dei popoli, è la copertura di organizzazioni al cui interno ci sono persone costrette a fare il doppio e triplo gioco per difendere e liberare gli americani dal Deep state, perché mentre gli americani dormono e pensano a quanto è bravo Biden, ci sono consorzierie di gente che da ben prima di Trump lottano in segreto contro la Cabala.
    Trump è un loro successo, che ci si creda o no.
    E credo che entro fine anno avremo delle grandi sorprese proprio da Trump.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, Q quello originale, è un prodotto del deepstate reazionario, vicino ai repubblicani e a Biden. Assolutamente contro Trump. E' stato un contenitore del dissenso per raggruppare una certa controinfo ed eteropilotarla. Un po' come FN nelle manifestazioni NOGREENPASS.

      Elimina
    2. Guarda, onestamente di Q non mi interessa nulla, parlo di ciò che mi/ci viene detto da entità disincarnate, per cui non ho interesse a contraddire te o altri, io so molte cose ma pensa pure ciò che preferisci.

      Forza Nuova o meno, le manifestazioni stesse non hanno una solida direzione o scopo.
      Sono d'accordo con Stefano Re al 1000% su questo.
      Personalmente ho un compito ben preciso su questo pianeta e lo porto avanti, ma posso dire senza ombra di dubbio che pensare di tornare alla orrenda normalità di prima non è intenzione mia né di tutti gli altri che come me al mondo fanno da anni precisi percorsi spirituali.
      Qui si lavora in silenzio ad un totale cambio di paradigma.
      Nei prossimi anni ci sarà una strage di vaccinati, parliamo di miliardi di individui tra morti e ammalati, e per me e non solo non è pensabile o auspicabile accollarsi il destino di costoro sulle spalle, non è previsto.

      Chiunque dopo tutto questo abbia ancora voglia o idea di andare a votare e dare legittimità a vecchi partiti politici ripuliti solo nella forma non avrà niente a che vedere con noi, così come chi pensa ancora che scuole e ospedali e istituzioni siano luoghi validi per farsi una cultura o curarsi.

      A tutto il resto penserà Madre Terra.

      Elimina
    3. "Nei prossimi anni ci sarà una strage di vaccinati, parliamo di miliardi di individui tra morti e ammalati, e per me e non solo non è pensabile o auspicabile accollarsi il destino di costoro sulle spalle, non è previsto." resta comunque il fatto che la propaganda vuole addossare tutta la colpa a chi si oppone alla vaccinazione facoltativa o quasi obbligatoria che sia...... ieri ho ascoltato per pochi minuti Gad Lerner in una trasmissione televisiva, sosteneva che mica si possono dichiarare fuorilegge i novax e fare un campo di concentramento di 5-7 milioni di persone..... e leggo o ascolti commenti anche di altri pezzi da novanta fare affermazioni che sanno tacitamente di nazismo in salsa sanitaria......

      Elimina
    4. Secondo me dovresti, dovreste tutti mollare la TV, mi stupisce anzi che anche qui dentro ci sia ancora chi guarda trasmissioni o segua notizie dei media mainstream.
      Se ancora non vi è chiaro che sono tutte cazzate atte a terrorizzarvi non so più che dirvi, fate quello che volete.
      Ma attenzione perché il pensiero e la paura creano realtà che poi vi imprigioneranno nelle loro spire e non ne uscirete più.
      State facendo un pò tutti il gioco di quei buffoni delle élite che conoscono assai bene la mente umana e si divertono a giocare con le masse.
      Cominciate a creare la vostra realtà fatta di ciò che amate e vi stare bene, e tutto sarà molto diverso.

      Possono addossare tutte le colpe che vogliono, a breve cominciano le morti e le reazioni avverse a migliaia al giorno, la terza dose metterà la pietra tombale ai vaccinati e ad una campagna vaccinale che è stata solo propaganda e un disastro.
      Che senso ha infatti rompere le palle ora con farneticazioni di un obbligo vaccinale impossibile, se si è veramente quasi raggiunto l'80% dei vaccinati?
      Forse ma forse perché sono tutte stronzate? Forse perché i criminali al governo hanno fatto male il compitino essendo dei pupazzi parassitati e deficienti inefficienti?

      I campi con i container lo ha ben spiegato Tom Bosco giovedì scorso sull'orizzonte degli eventi a cosa servono, ha ragione, punto.
      La verità è che chi di noi non vuole avvelenarsi col finto vaccino deve solo aspettare ciò che accadrà nei prossimi mesi, saranno gli eventi a fare il lavoro per noi.
      Noi dobbiamo solo restare fermi nelle nostre posizioni.
      Chi non resiste e si lascia fregare proprio ora spiacente per lui/lei, questa è la guerra delle guerre e la selezione è durissima e dolorosissima. Ma non c'è alcun modo di eluderla.

      Elimina
    5. Mi è capitato giusto per curiosità di ascoltare le minacce velate in televisione, in realtà non la stavo guardando io, ci sono capitato per caso, anche perchè come mezzo di informazione non sento la necessità di guardarla da tantissimi anni, ma giusto per una mia sorta di curiosità personale, mi diverte ascoltare o leggere alcune notizie del mainstream, ci dò un'occhiata perchè comunque in un certo qual modo la situazione in atto non si può ignorare del tutto, non conviene prenderla troppo alla leggera ma neanche prenderla sotto gamba, serve anche per analizzare le mosse dell'avversario, almeno la parte superficiale, le briciole che ci vengono paternalisticamente elargite con "grande amore e altruismo". Non sono ne intimorito e ne spaventato, solo un pò sfastidiato. Ho avuto varie visioni parecchi anni fa, credevo che facessero parte delle mie fantasticherie mentali, invece probabilmente alla luce dei fatti attuali si trattava dell'interazione con il mio sè energetico il quale mi aveva predetto a grandi linee che ci sarebbero stati enormi scandali a riguardo e un numero considerevole di morti e danni da fintovaccino. Nulla di nuovo all'orizzonte, è proprio come volevasi dimostrare.

      Elimina
  3. Ogniqualvolta leggo un tuo commento, una tua recensione rimango profondamente ammirata non solo dalla tua grande proprietà di linguaggio, ma anche, o forse soprattutto, dalle tue capacità analitiche che ti consentono di arrivare per così dire al nucleo, allo scheletro della materia di osservazione, la qual cosa decisamente non è da tutti, e ciò consente, di conseguenza, una lettura estremamente piacevole, oltre che fonte di preziose informazioni. Passando, nella fattispecie, a questa tua recensione, che non ha smentito le mie aspettative, mi permetto soltanto di chiederti chi sia l'autore di questo libro che hai recensito, in quanto il nome mi risulta assolutamente sconosciuto. Ringraziandoti per una possibile delucidazione ti porgo un cordiale saluto accompagnato dall'augurio di un felice e gratificante proseguimento del tuo ottimo lavoro!
    Alessandra Di Salvo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Alessandra. Sei stata molto generosa. Non ricordo in questo momento il nome di WU MING 1, ho un problema serio con i nomi ed i nomi dei luoghi. Comunque, lo trovi in rete, penso.

      Elimina
  4. “L’ossido di grafene, contenuto nelle pozioni, amplifica negli esseri viventi la conformità con certe frequenze elettromagnetiche. Per così dire, sintonizza il DNA, un DNA ormai snaturato, con particolari campi con cui entra in risonanza. I “filtri magici” sono saturati con tossine e veleni vari su cui spicca il grafene, anche se sappiamo essere già stato abbondantemente disperso nell’ambiente in decenni di geoingegneria clandestina. Crediamo che l’inoculazione di massa sia il capitolo conclusivo. La stragrande maggioranza delle persone non ha la sufficiente sensibilità o preparazione interiore per rendersi conto che ciò che adesso accade è solo il risultato di una nuova guerra trasversale avviata il giorno 11 settembre 2001 e, come sappiamo, non va sottovalutata la ‘sottotraccia’ o ‘firma energetica’ degli eventi. Il numero 11 è davvero la sphràgis degli Ottenebrati. Un altro numero dall’alone fosco è il 6, emblema dell'esagono o cella – è la sistemazione dell’alveare cibernetico dove rinchiudere ed estinguere la residuale essenza dell’uomo – le molecole stesse dell’ossido di grafene sono esagonali”. Naturalmente bisogna qui citare il 666, numero d’uomo, perché riferito al carbonio che ha sei protoni, sei neutroni e sei elettroni. Di converso, assume un significato luminoso il 12 che è collegato, tra le altre cose, alla genetica".

    http://www.tankerenemy.com/2021/08/ossido-di-grafene-nei-vaccini-ebbene-si.html#.YS9X09_OPic

    RispondiElimina