martedì 1 marzo 2022

PUTIN È PEGGIO DE VOI


" Putin per me è peggio de voi, pensate. Peggio de voi. Però non è ignorante e stupido come voi."  

cit. Giorgio Montanini           

1- GENESI (PROBLEMA)
Non si tratta di buoni o di cattivi, tutti i leader in campo (russi e americani) sono più o meno criminali, ma di rapporti di forza, rapporti di forza che la NATO ha sempre manifestato in 70 anni di guerre, colpi di Stato, omicidi, stragi un po' ovunque.
Perché mai ora, il cattivissimo Putin non dovrebbe osare anche lui, dopo che per anni è stato accerchiato e provocato dalla NATO? 
Dicono avesse pure gli astri a favore!
Perché solo noi occidentali avremmo il diritto di invadere Stati sovrani?
Per evitare conflitti, la Russia doveva accettare l'invadenza NATO?
L'ordine mondiale funziona solo se si accetta il modello NATO?
Perché lo stesso metro di isteria collettiva non viene usato mai per la Palestina che, sistematicamente, in 70 anni ha subito una riduzione dei suoi territori di 3/4, diventando un lager a cielo aperto?
Vorrei un millesimo della stessa attenzione ed indignazione riservata alla Russia, anche a tutti quei paesi nel mondo che hanno subito e subiscono occupazioni e stragi etniche.


2- PERCEZIONE E RIMOZIONE (REAZIONE)
Perché vi indignate a comando e fate gruppo SOLO dopo il grande input dei media, un folto gruppo che va dai centri sociali occupati, passando per tutto l'arco costituzionale, fino alla Meloni?
Come fanno le "sinistre" occidentali a rimuovere e sorvolare sul passato, sulla strage di Odessa, dove sono stati massacrati e morti carbonizzati, dopo stupri e violenze, decine e decine di sindacalisti, lavoratori e militanti?
Come fanno le "sinistre" occidentali a rimuovere e sorvolare sulle persecuzioni contro le minoranze russe e su tante altre stragi, successe nell'ultimo decennio nel Donbass e nei territori attigui?
Soprattutto, come fanno a fingere di non sapere che esistono tanti gruppi e partiti neonazisti, pronti ad esportare il loro modello, che mostrano pubblicamente e fieri i propri simboli, oltretutto, in un apparente conflitto con un'eventuale entrata nella NATO e nella "democratica" comunità europea?


3- VITTIME SACRIFICALI E DOMINIO (SOLUZIONE)
A tutto l'occidente, purtroppo, non frega assolutamente nulla della sorte dei civili, gli unici senza colpe, che moriranno sotto le bombe, sotto i missili e sotto le incursioni delle forze armate russe. 
L'Ucraina è invasa da Putin, ma è anche tradita dalle false promesse pelose delle elite europeiste che negano qualsiasi reale appoggio, illudendola ma negando la sua entrata nella nostra grande e civilissima Comunità europea. 
L'Ucraina deve capire che è sotto assedio sia da est che da ovest. Le vittime perseguitate fuggiranno in Europa a milioni, vittime che giustamente dobbiamo proteggere, non certo armandole come il nostro Governo ha dichiarato pomposamente e stupidamente.
Gli USA si sono defilati, hanno detto alla resistenza ucraina: "armatevi e partite", lasciandoli soli a morire, senza provare a mediare con Putin. Nessuna vera diplomazia è stata messa in campo per frenare l'invasione russa che poteva riguardare alcune richieste sulla smilitarizzazione NATO ai confini del paese ed il riconoscimento internazionale della Crimea. No! Gli USA e tutta l'Europa vassalla e vile non hanno voluto accettare nessun compromesso.
Oltretutto, noi abbiamo tutto da perdere a livello energetico ed economico, per l'Italia sarà un disastro, e il non mantenere una posizione di equilibrio geopolitico con un partner importante come la Russia, anzi, vendendo armamenti all'Ucraina proprio ora, mentre Putin e Zelens'kyj devono trattare, è una mossa politica poco lungimirante, per non dire assurda e demenziale.
La popolazione civile è la prima vittima sacrificale di questo grande gioco concordato, ma noi saremo le vittime economiche e subiremo tutte le nefaste conseguenze.
L'Ucraina il campo da gioco dove si decideranno nuovi confini ed i nuovi rapporti di forza internazionali, dove un'Europa più debole e povera sarà costretta ad un restringimento delle libertà personali, ad una maggiore sudditanza con gli USA, ad un ulteriore Stato di Emergenza, oggi riattivato impunemente fino alla fine dell'anno, senza alcuna apparente logica, in realtà ben ponderato.
Era terminata la pandemia di Stato, oggi abbiamo un nuovo trinomio (problema, reazione, soluzione), sempre lo stesso, un nuovo step di una staffetta programmata da tempo.


4- MASCHERE E SVELAMENTO (OPPORTUNITÀ)
Due anni fa su questo blog ed anche altrove, si era parlato di seconda fase e di questa ristrutturazione planetaria che avrebbe previsto conflitti e crisi energetica, accaduta in perfetto sincrono con la fine della crisi sanitaria. 
Sembra di vedere un orologio svizzero, un meccanismo rodato dove, ad alti livelli tutti gli attori in campo condividono lo stesso schema, la stessa forma pensiero, mentre, scendendo a valle, si determina la cruda realtà con le sue regole terrene, con il suo sangue, con le sue menzogne, con la sua miseria.
L'unico fatto positivo di questo orrore è che si presenta un'occasione incredibile. 
Poche volte è successo nella storia che i meccanismi del potere fossero così tangibili, svelati, nudi, e che le sue dinamiche fossero così alla luce del sole.
Paradossalmente, ringrazio il potere per questa meravigliosa occasione, complice di aver reso qualsiasi cosiddetto complotto una banale, semplice e palese realtà. 




1 commento:

  1. https://www.youtube.com/watch?v=7RCur_Z1IXs (Dimenticate il mondo per come l'avete conosciuto: con Giacomo Gabellini questa sera su Lealidelbrujo).

    RispondiElimina