venerdì 15 luglio 2022

LA SESSUALITA' NORMATA ISO-9000


NUOVA CENSURA, SATURAZIONE DEL DESIDERIO E NEOLINGUAGGIO DELLE AVANGUARDIE FLUIDE:

La modernità ha creato i presupposti per la saturazione del desiderio sessuale, laddove un tempo esisteva una più trasparente ed identificabile censura sessuale.
L'ancien regime poteva essere superato, combattendolo non senza sangue, ma frontalmente, identificando il nemico di classe, lottando contro lo status quo dell'epoca e le sue convenzioni sociali repressive. In occidente abbiamo smesso di bruciare le donne in piazza alla fine dell'800, con l'inizio della fine del potere papale. Allora il nemico era molto visibile, ora purtroppo meno, e talvolta si presenta come nostro alleato.
Oggi, nell'eterno presente che non può essere messo in discussione perché il migliore dei sistemi possibili, non può esistere una vera rivoluzione, siamo passati dalla resistenza alla resilienza, dalla manifestazione al flash mobe, dalla dura lotta alla festa arcobaleno, dalla piazza alla tastiera.
Finalmente, direte voi? Che bello! Si e no, perché finita la festa che piace un po' a tutti, tornano i problemi di sempre da risolvere ed i bersagli da centrare.

Il sistema cosiddetto democratico è corso ai ripari e, dopo il 68 fino al 3° millennio, ha capito che frontalmente un conflitto di questo tipo non poteva andare avanti. Meglio cambiare casacca e trasmutarsi, incarnandosi in opposizione, infiltrandosi in essa, portandola per mano, diventando dissenso per strumentalizzarlo meglio, comprimerlo ed annullarlo.
Sono nate nuove avanguardie sociali, bisognose di parità, dignità e rispetto, subito trasformate in sentinelle del politicamente corretto, ed utilizzate, per chi può capitalizzare necessità diverse dagli intenti di partenza, per censurare tutto ciò che devia dal pensiero dominante, qualunque esso sia, in barba ai precetti liberali di cui si fregia.
Nasce il concetto di genere fluido, di Cancel Culture, la volontà di piegare il linguaggio ed imporlo con nuove norme, colpevole di un retaggio passatista e conservatore. Si è iniziato a colpire proprio ciò che non andava colpito e che porta acqua ad altri mulini, non certo a quelli progressisti o del cosiddetto progresso.
Questo delirio linguistico che sta prendendo piede, passo dopo passo, è veramente curioso ed un po' inquietante, e mi riferisco alla nomea di neologismi di genere inventati per definire il nostro orientamento sessuale. Perché basterebbe più semplicemente definire i 3 orientamenti base, ovvero, quello eterosessuale, omosessuale e bisessuale, invece di crearne infiniti. Paradossalmente, non amplia lo spettro delle libertà e delle inclusioni, ma crea solo grande confusione, ottenendo l'effetto contrario.

Il concetto del neutro così applicato o come vorrebbero si implementasse alcune avanguardie, per esempio, annulla la soggettività e non include proprio nulla, semmai, tende a dividere le persone in tanti contenitori virtuali, in schemi ed a sopprimere l'eros che, invece, andrebbe protetto come un panda in via di estinzione.
Vengono promosse nuove mode e veicolate come libertarie per distruggere in un secondo tempo le libertà individuali e spersonalizzare i sessi, saturandoli di illusorie aspettative e possibilità di espressione, meglio se sublimate, infine, rendendoli numeri o soggettività neutre, un po' come le merci.
Questo nuovo paradigma, oggi ancora minoritario e non completamente emerso, andrebbe letto al contrario ma, purtroppo, chi segue questa ideologia spesso non ne ha consapevolezza e percepisce eventuali osservazioni critiche come repressive, tradizionaliste, razziste.
È da studiare il fatto che certe visioni, per quanto legittime, non nascono solo dal basso, ma sono promosse da determinati ambienti che sanno capitalizzare l'effetto domino che, sapientemente, provocano.
Lo stesso discorso vale per un certo ambientalismo d'accatto dove, per coprire la polvere la si butta sotto il tappeto, e allora GREEN serve a nascondere BROWN, oppure, dove la sanificazione globale contro un virus diventa la volontà per omologare tutti e creare leggi liberticide e fatte accettare.
Chi sta dietro questi Think Tank conosce alla perfezione la psicologia di massa e lavora sapientemente all'effetto domino che si crea nei piani bassi, un po' come avviene per la moda.
In tempo di dittatura generalmente si censura la sessualità e vige un modello patriarcale oppressivo, religioso, in tempo di democrazia, o pseudo-tale, come quelle occidentali, si satura il desiderio per ottenere lo stesso effetto censorio, ovvero, si controlla la sessualità espandendola al massimo fino ad annullarla, andando quindi a creare un neo-bigottismo di ritorno, vedi appunto, la Cancel Culture ed altre amenità reazionarie travestite di falso progressismo.

In un contesto politico capitalista e mercantile, come è naturale che sia, si innestano a cascata tutti i marketing possibili e fruibili dalla massa, quindi cibo per single, per queer, disco-bar per asessuali, vestiti per libragender, trucchi per sub-gender, giochi da tavolo per cornuti, uomini cane e donne pipistrello.
Sarebbe tutto più semplice se venissero considerati i 3 orientamenti di cui sopra, comprensivi di tutte le loro svariate declinazioni, ma senza bisogno di essere normate ISO-9000, e 2 generi biologici, uomo e donna, dai quali non si può prescindere, piaccia o meno, salvo decidere di intraprendere un percorso di trasformazione verso l'altro sesso.
Se una persona non si sente di appartenere al proprio sesso biologico è libero di cambiarlo, è giusto sia così e questo processo va aiutato in tutte le sue forme.
Piuttosto, sarebbe il caso di dare più attenzione ai bersagli concreti e materiali da raggiungere, come eventuali pensioni di reversibilità per le coppie gay, laddove questi diritti non siano ancora stati realizzati, una ventata di femminismo in tutte quelle culture decisamente più omofobe e patriarcali della nostra, senza perdersi nel labirinto caotico delle definizioni ad libitum che lasciano il tempo che trovano e che oggi pretendono di cambiare il linguaggio in peggio e forzatamente, destrutturandolo con simboli ed emoticon dal sapore transumano e spersonalizzante.
Tutti ovviamente molto neutri ed accomodanti.

Un mondo neutro non nutre qualsivoglia sentimento di ribellione, e sublima la rivoluzione in una festa in maschera.
Il superamento delle identità sessuali è l'annullamento delle individualità in un calderone falsamente paritario, dove sopra di noi c'è qualcuno più uguale degli altri.
È un processo di globalizzazione che ancora una volta bypassa i diritti civili, fingendo di cavalcarli, rendendoli baraccone da circo, per riproporre le vecchie e care merci umane, in un futuro prospettato con mille identità e quindi nessuna.
Per quanto mi riguarda, una persona può esprimersi come meglio crede e definirsi come vuole, anzi, ma pretendere di essere apostrofata con un LORO, mi pare più un aspetto che riguarda la schizofrenia che altro.
Oggi mi sento Superman, domani Zorro e dopodomani Marilyn. Alla fine non so chi sono, sono tutti e nessuno, il che non sarebbe un problema, ma senza poi pretendere che il mondo si pieghi ai tuoi capricci e che il tuo desiderio sia strumentalizzato per altri fini.
Questo è pensiero magico, inteso in senso negativo, non nell'accezione iniziatica del termine, e riguarda l'aspetto più irrazionale ed infantile delle persone.

Andiamo verso una BAMBINIZZAZIONE di Stato, ancor peggio, come pupazzi di carne. Il pupazzo è neutro, può chiamarsi in mille modi ed è il primo gender della storia dell'uomo, meglio ancora se dolce animaletto da compagnia. Un mondo di bambolotti con l'asterisco in tasca!
L'abolizione dell'identità biologica è una grande iattura, non un'evoluzione sociale, è un po' come censurare la nostra storia individuale, ed è quello che mira il nostro sistema mercantile.
Un popolo senza storia, senza memoria, una storia senza memoria storica, raddrizzata, ovunque sia presente qualcosa che non ci piace, persone neutre, genitore neutro, abolizione dei termini uomo e donna, perché forse rappresentano un passato da nascondere e, infine, uomo-macchina, perché è una visione splendidamente neutra, docile, manovrabile, talvolta pure elettrica così inquina di meno, anzi, di più.
Il sesso biologico quello rimane e non ha nulla a che fare con il nostro orientamento sessuale, che può essere realmente qualsiasi orientamento senza bisogno di alcuna definizione e schema preconfezionato. Tutto il resto sono sofismi per annullare quei pochi avanzamenti sociali ed economici che sarebbero invece prioritari per le coppie omosessuali, e per riflesso, anche per quelle etero.
Come la sciocchezza di GENITORE A e GENITORE B, per non scontentare altri orientamenti dove, stranamente e curiosamente, quello A nelle coppie etero è poi sempre il padre. Il maschio vince sempre sulle donne anche in epoca fluida, e non è un caso che le coppie lesbiche siano molto meno menzionate e più trascurate di quelle omosessuali maschili.
Vedete come il sistema patriarcale in tempi democratici si aggiorna e si trasforma?
Della serie, volevi i tuoi legittimi diritti civili e che ti fossero riconosciute determinate cose?
Bene, ti fornisco il libretto d'istruzione per diversificarti all'infinito ed atomizzarti.
Tu crederai di essere libero, ma sarai sempre e solo un prodotto senza identità che crede di averne 100 e quindi nessuna, senza diritti.
Quali rivendicazioni dovresti desiderare in una realtà virtuale del genere, tutti livellati verso il basso in una sorta di comunismo dei sensi al ribasso?

Ecco dove si vuole arrivare, RIBALTARE il paradigma originario dei diritti civili per creare un nuovo oscurantismo, che poi si possa riflettere su ogni aspetto sociale, politico ed economico.
Bisogna quindi avere una sorta di uniforme, meglio se colorata, forzatamente allegra e truccata.
Perché non fare un nuovo Gay-Pride dove si possa essere fieramente gay senza necessariamente scimmiottare una drag o vestirsi in modo eccentrico, magari e banalmente tutti vestiti di nero?
Troppo cupo direte voi, ma allora anche vestiti di rosso, meno sorridenti ma più incazzati.
È una rappresentazione calata dall'alto e poi condivisa dal basso, quella di scimmiottare diritti scevri dell'aspetto più squisitamente politico e di classe.
Quello che voglio dire, è che c'è poco da festeggiare e celebrare, se veramente c'è tanta discriminazione e disuguaglianza, ed in tanti casi ancora esiste, bisogna manifestare più ferocemente e combattere come facevano un tempo le femministe storiche, e non come fanno alcune ramificazioni mistificatrici odierne, che poi stranamente non dicono nulla dell'omofobia altrui, per non essere tacciate di razzismo.
L'atomizzazione della società è molto utile a reprimere la società, a mandare in vacca qualsiasi rivendicazione. Neolinguaggio atto a far accettare quello che deve essere accettato, spostando i bersagli scomodi.
Dico GREEN per alimentare BROWN, mi confesso e poi pecco un'altra volta, credo di lottare per i diritti civili, ma poi divento una macchietta indistinta e plasmabile, dico salute pubblica e poi mi impongono vaccini e mi tagliano servizi pubblici, dico sinistra e poi voto Biden/PD, e così all'infinito. Siamo immersi in una dimensione ancora religiosa e non lo comprendiamo, proiettati nel METAVERSO, nuovo habitat da grande reset mentale.
Ribaltamento dei concetti, specchio riflesso e capovolto.
Una forma di autoritarismo liquido, vestito di tutto punto, una forma subdola di reazione che si presenta come libertaria e quindi non può essere messa in discussione, perché espressione di un eterno presente ineluttabile e terribilmente corretto.




9 commenti:

  1. Sull utilizzo delle pulsioni erotiche da parte del potere e della magi(nera) mascherata da public relations e mezzi persuasivi vari è necessaria la lettura del saggio Eros e magia di Ioan Culianu,forse già citato in un vecchissimo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato un interessantissima correlazione fra la mnemotecnica e un capitolo sulle forme pensiero tratte dalla Pietra degli Alchimisti di Francesco Giacovazzo dove a mio avviso spiega in modo impeccabile il meccanismo: le forme pensiero sono energia che staziona nel campo energetico umano e possono essere attivate per risonanza simpatetica mediante degli input esterni, innescando delle rappresentazioni mnemoniche mentali. In pratica la mnemotecnica attiva la produzione di sostanze biochimiche in un'area del cervello specializzata ad elaborare fisicamente le emozioni, l'ipotalamo, che fa sentire quasi costretti ad agire contro la propria volontà. Questo meccanismo è alla base nella personalità umana, e si avvale dell'associazionismo mnemonico mentale. Qualsiasi dettaglio visivo ma non solo anche di altri organi di senso che richiamano ad una determinata associazione mentale anche illusoria e non elaborata quindi non proprio coerente e sensata con la realtà circostante, può essere sfruttata dalle eggregore sociali per le pulsioni erotiche, va ricordato sempre che l'energia del sesso determina in prevalenza la compattezza energetica dell'uovo luminoso, motivo per cui è semplice che una persona o una collettività continui a non scorgere e a riscoprire il proprio potere personale. Un essere che ha scarso potere personale si affiderà in automatico e per istinto di gregge alle eggregore sociali, per cui non c'è possibilità di una vera e sostanziale autodeterminazione, nel senso che si rimane sempre nei confini delimitati della realtà ordinaria.

      Elimina
    2. Grazie per la segnalazione, molto interessante. Se vuoi puoi approfondire il tema, partendo dal tuo commento, così pubblichiamo un articolo sull'argomento a tuo nome sul blog, sempre se sei d'accordo. Potremmo farlo a settembre. Fammi sapere!

      Elimina
    3. Ti ringrazio, dirò qualcosa di più appena mi sento di nuovo ispirato, non sono argomenti facilmente razionalizzabili, nel senso che per comprenderli a fondo nel suo più profondo significato non solo non basta molto probabilmente un'intera esistenza, ma occorre esperirli in personalmente, nel senso che vanno vissuti giorno per giorno seguendo e osservando l'andamento ciclico e oscillatorio del proprio flusso energetico. Sono fenomeni energetici che tutti possono potenzialmente osservare anche senza essere necessariamente veggenti, basta un pò di sensibilità con il mondo dell'astratto e come pre-requisito di base quello di mettere a tacere il rumore mentale, anche i giudizi o le valutazioni della mente spesso e volentieri o involontariamente possono distorcere i risultati delle proprie osservazioni sui fenomeni energetici della realtà in generale. Però il sesso è il motore di tutto, lo dicevano anche gli antichi gnostici, quei gnostici di tutto il mondo che riuscivano a dominare i propri impulsi sessuali ed emozionali. Sembra una cosa da poco, ma da li parte la vera rivoluzione interiore, senza di questa, le rivoluzioni saranno sempre fatte da eggregore non per forza di cose perniciose ma di sicuro vincolanti, eggregore benevole, ma sempre con determinati parametri da rispettare.

      Elimina
  2. https://www.youtube.com/watch?v=QI_qP-MSQJo

    https://www.youtube.com/watch?v=KmAHhSfTChk

    https://www.youtube.com/watch?v=sXeMJX6wTm8

    https://www.youtube.com/watch?v=quzCtcBcqe4

    RispondiElimina
  3. Va bene. Esaminiamo però l' ometto italiano, per comodità: passivo, passivo aggressivo specie al Nord, emotivo, gestualità e manierismi esagerati ed eloquenti, rumoroso, molto basso, calvo, panza prominente, a volte tatuato e lampadato, molto attento al vestiario e al ciuffetto curato, rapporto morboso e cringe con la sua mamma, rapporto conflittuale con il papà, preferisce stare con gli amici piuttosto che con la fidanzata, fa commenti osceni alla prima che passa per dimostrare di non essere gay, molto ostile nei confronti dei gay, perennemente squattrinato e di poco successo.
    Non credo sia stato troppo difficile promuovere simili ideologie in Italia.

    RispondiElimina
  4. Sì può prendere anche come esempio l' ometto veneto perché significativo: a vent' anni ha già il cervello bruciato dall' alcool e dagli eccessi, a trenta finalmente diventa veneto doc: a forma di mela, ovvero testolina piccola e tonda, torso striminzito e con evidente ginecomastia, panza fianchi e glutei abnormi, zampette da pollo, al minimo evento che non gli garba si blocca a fissare sopraffatto dalle emozioni, trova la sua felicità nel comfort di casa dove può condividere lo stesso livello di testosterone di sua mamma.
    Ogni tanto si può vederne un esemplare, a volte pure quasi alto anche se sproporzionato a causa della rapida crescita dovuta all' inquinamento e alla dieta orrenda, spingere beatamente un passeggino. Abitudine, per chi è bello, oscenamente ricco ed in forma incredibile come me, quantomeno bizzarra.

    RispondiElimina
  5. Concordo col commento di anonimo sul nesso tra mnemotecnica e parassitaggio del corpo sottile-corpo pneumatico- usando le tecniche di quest'ultima.Infatti dal plagio emozionale ai metodi per agire sulle folle si notano senpre gli stessi pattern,sono tecniche di magia nera traslate nei media brain trusts e nelle tecniche di propaganda che fanno leva sempre sul trasfert non a caso...Culianu nel saggio lo dice ma in maniera molto sottile,è il lettore che deve unire i puntini.STraconsiglio la lettura del saggio che fa capire dove e come sia iniziata la modernità ovvero intorno a fine quattrocento per una serie di motivi di natura sottile.Lettura imprendiscibile.

    RispondiElimina