giovedì 6 giugno 2024

LUCIFER TRUST, LA FEDERAZIONE DELL' ANIMA



La Lucis Trust, originariamente chiamata Lucifer Trust (o Lucifer Publishing Company), è un'associazione no-profit fondata dalla teosofa Alice Bailey e dal marito Foster Bailey nel 1923 con sedi principali a New York (al 24º piano del 120 Wall Street), a Londra (Lucis Press Ltd.) e a Ginevra (Lucis Trust Association). La Lucis Trust è affiliata con la Windsor International Bank and Trust Company
La Lucifer Trust lavora insieme all'ONU e ha come mission quella di creare forme pensiero tramite "magia bianca". Preghiere e riti collettivi da effettuare in determinati momenti astrologici in sincrono con la luna, per soddisfare le agende della cosiddetta gerarchia celeste. Ricerca adepti e vive grazie a finanziamenti volontari. 
Si vanta di aver previsto tappe fondamentali dell'umanità, parla del Kaly Yuga e di altre cose dal sapore new age non meglio precisate ai profani.
Gli insegnamenti esoterici sembrano piuttosto interessanti, intelligenti, saggi e mostrano una grande conoscenza di certe tematiche, una visione del mondo e della sua evoluzione nella quale posso anche ritrovarmi. Si rifanno alla grammatica sapienziale, conoscono realmente le forze ctonie della magia, iconograficamente rappresentano immagini dove la luce si fa breccia nell'oscurità, il vero significato del simbolo di lucifero, le leggi del caos e la scienza dello spirito, la psicologia (colgo tanto uso di PNL nel loro approccio). 
Apparentemente, dovrebbero rappresentare le presunte forze del bene, l'illuminazione, la strada maestra, ma il tutto mi risuona male. Intuitivamente sento che qualcosa non torna. 
Sono fissati con i Triangoli e chiedono ai lettori di crearne e pensarne di nuovi per espandere il 3° occhio. I Triangoli per loro rappresentano una rete mondiale che interagisce con la realtà fisica, una sorta di servizio da svolgere con la forza delle preghiere per trasformare l'attività umana. Il 3 come numero magico archetipico.
 
Così può succedere di venire rapiti dalle illusioni prometeiche e dalle loro visioni ecumeniche di un mondo arcobaleno, ma ai miei occhi pare un po' troppo di marzapane, di una pace più evocata che altro, di un'uguaglianza non meglio identificata e spiegata da raggiungere non si sa quando. Un limbo dove tutto viene detto e non detto, rimanendo sempre vaghi, composto di infiniti mulini bianchi da edificare; estetica oleografica e concettuale che mi ricorda tanto quella delle massoniche e più grevi Torri di Guardia dei Testimoni di Geova. Guardando il loro sito con occhi più critici e smaliziati si intuisce, ancor prima di comprendere, che ci troviamo innanzi ad un mondo tanto sofisticato quanto inquietante.
Prendiamo la leggenda e la beatificazione della globalizzazione come panacea a tutti i mali del modernismo, o la volontà egregorica del multiculturalismo di origini teosofiche. 
I danni culturali, sociali, economici e spirituali che hanno prodotto sono di portata epocale. Perché allora queste forze di luce persistono su questa strada? 
Dico questo, non tanto perché non possa essere meravigliosa una realtà dove tutte le etnie e culture del mondo lavorino, mano nella mano, in una santa alleanza per la promozione della pace, della giustizia e della felicità umana, correndo sorridenti tutti insieme su di un  prato verde perfettamente arato, ma perché questo sogno non potrà mai esistere in una società predatoria, caotica, ultra-liberista e classista come la nostra. Sono altre le priorità da perseguire prima, a mio modesto avviso.
Il fatto che la Lucis Trust non provenga dal basso, ma viva nei piani alti del potere, certifica il loro ruolo. 
Tutto questo meraviglioso impianto culturale è in realtà governato da controiniziati che, sfruttando gli studi e le grandi conoscenze della Bailey, pretendono di indorare la pillola con il progressismo, cavalcando strumentalmente i diritti civili, oggi, portando avanti il famelico e distruttivo paradigma Green. Alla stessa stregua di certi steineriani che portano avanti in maniera distorta e mal interpretata le teorie del Maestro.
Spero di sbagliarmi, ma sembrano i famosi "sbirri buoni", gli addetti al controllo del pensiero collettivo
La cosa stupefacente e apparentemente contraddittoria è che questi supporter del modernismo, del transumanesimo, della società fluida, dell'uomo neutro, della digitalizzazione forzata, della vaccinazione di massa, del paradigma ambientalista e della società libera, liberista e "liberale", attingono tutta la loro forza e conoscenza dai saperi ancestrali, mostrandosi al mondo come faraoni metafisici. 
L'ONU da sempre tiene in alta considerazione i suoi pensatoi e ne viene influenzata, sennò non collaborebbe con loro, non ha certo tempo da perdere. 
D'altro canto gli oracoli magici hanno sempre influenzato imperatori, Re, militari, dittatori, capi di Stato. Napoleone, Cesare, Churchill, Hitler, Roosevelt, perfino Cossiga, avevano tutti quanti i loro maghi di riferimento. 
Tutto questo immenso bagaglio culturale sembra collidere con la nostra società iper-industrializzata, con la scienza e lo scientismo, con la cosiddetta modernità del vivere e del pensare. Invece, questi processi storici e sociali, volenti o nolenti, sono stati sempre influenzati e promossi dalle alte sfere magico rituali di ogni epoca e latitudine, a prescindere siano andati a buon fine e, sicuramente, le previsioni sono state spesso errate. 
Sembra non esistere una storia che non sia stata sfiorata da quel mondo o, comunque, che non sia stata artificialmente annessa al lavoro magico di certi ambienti occulti. 
Il Macbeth di Shakespare descrive sotto forma di metafora il micro e macro cosmo e le declinazioni del potere, l'interazione tra magia, preveggenza e dominio, le tragedie e le miserie umane che ne derivano. 
I moderni e tecnologici druidi, a prescindere siano venditori di fumo o meno, consigliano anche gli attuali leader politici, i boss di multinazionali e in generale, tutti le grandi personalità.
Nessuno sembra essere esente dall'influenza egregorica del loro potere, così le menti dei Putin, dei Biden, dei Macron, dei religiosi, dei sovrani delle monarchie europee, dei Gran Maestri delle massonerie, sono portate, consapevolmente o meno, a percorrere certe strade, magari pensando di aver scelto in piena autonomia dopo aver consultato solo un oroscopo più sofisticato, un meteo astrale che fa tanto chic.
Questa è l'agenda degli arconti dietro le varie Fratellanze di ogni colore, quella di guidare l'uomo nelle sue scelte, ma che smettono di essere tali se, come avvenne per il Macbeth, presagiscono sciagure che costringono i nostri burattini a scelte forzate. 
Fratellanze che hanno al loro interno anche sinceri e reali guerrieri di luce, ma che nel loro complesso sono tutte interconnesse, anche quando si fanno la guerra. 
Per questo motivo, spesso e volentieri, i teosofi che operano etericamente per l'ONU, provengono dalle stesse aristocrazie magico rituali delle confraternite avversarie.
Alcune di queste realtà e/o alcuni dei loro Fratelli promuovono ermetismo e gnosticismo in buona fede, in termini più genuini e non manipolatori. Altri, purtroppo la maggioranza, si rifanno in termini controiniziatici al Cristo esoterico, conoscono la grammatica liturgica nel profondo, ma la sfruttano per motivi oscuri, rituali e, quindi, celebrativi del potere costituito. 
Tutto questo excursus per dire che non esiste, almeno ai piani alti, una netta distinzione tra consorterie e piramidi. Esiste un incontro/scontro all'interno dello stesso pantheon magico, ma condividendone lo stesso habitat. Anche tra sbirro buono e sbirro cattivo ci sono delle sostanziali differenze, ma entrambi sono interni allo stesso schema di potere che li contiene. 
La Lucifer Trust svolge questo compito storico, quello di rimanere nella stanza dei bottoni, condizionandone le agende secondo una sua logica, secondo loro una logica astrale, numerologica e rituale insindacabile, tanto hanno potenti sussurratori tra le famose gerarchie astrali. Gerarchie che, a detta loro, dal 2025 dovrebbero avvicinarsi alla nostra realtà per aggiornare il sistema SPIRIT 3.0 e portarci finalmente sulla retta via. Già la Casaleggio 15 anni fa aveva fatto la Cassandra su certi temi, pompandoli fino a quando la profezia non si è autoavverata.
Come fanno a lottare contro il male nel mondo, all'interno della fabbrica che produce i mali del mondo? 
Pregando e creando adepti fedeli che si accontentino di tanta sapienza elargita a piccole dosi, basta solo questo o serve ben altro?
Come possiamo creare un nuovo rinascimento, un nuovo umanesimo, se si fa parte in qualche modo della stessa elite che promuove il transumanesimo e un'economia ultra-liberista? 
Come risolviamo questa secolare contraddizione, aspettando l'aiutino delle forze celesti?
Come possiamo risolvere il problema dei problemi se siamo parte integrante del problema? 

La Lucifer Trust ha il complesso ed articolato compito egregorico di fare accettare il problema come ineluttabile condizione umana, nella speranza che un giorno saremo tutti fratelli, uguali e felici. In fondo, è lo stesso schema millenario e collaudato dei culti religiosi classici e, forse, per questo motivo che tutta la sua azione punta ad unificare tutte le religioni in un non meglio identificato e fludio coacerbo new-age, adatto alla globalizzazione.
Un contenitore del dissenso ad alti livelli, ma non del dissenso politico e più ilico del termine, ma di quello spirituale. La domanda da porsi allora è la seguente. 
Chi necessita di contenere qualcosa? E se si tratta di anime, i miei dubbi si moltiplicano.
No, che dico, non posso certo io mettere in discussione queste grandi entità che lavorano per il bene comune e la pace e prevedono pure un cambiamento in positivo per questa umanità ingrata, ovviamente, sempre in un futuro che, puntualmente, viene spostato in avanti nel tempo.
Che dire... Rimangono certamente i fantastici studi delle dottrine sapienziali della Bailey, ma l'uso che se ne fa oggi rimane oscuro e molto fumoso, soprattutto se ci si adagia comodamente nei salotti buoni del potere.
Allora mi torna in mente l'esempio di un famoso rosacroce, che diceva di dubitare sempre, ricordando che il Cristo era sicuramente meno ortodosso come metodi e scacciava i mercanti dal tempio a calci in culo, non partecipava alle feste di gala del piccolo tempio dell' ONU.




9 commenti:

  1. Hai fatto un buon riassunto della cloaca Lucís trust.
    Basta guardarli un faccia Sta gente per capire il loro livello intellettivo🤦🏻‍♂️
    La grassona blavansky sposata con il massone olcot . L'avete guardata in faccia??
    Una Massa di ebeti miliardari alla Bill Gates che sono piu stupidi delle capre e che si sentono gli Illuminati dell'umanita' poveri noi.
    Gente Come huxley che di neuroni ne aveva pochetti poraccio. Sulla teosofía sarebbe da farsi quattro risate e concordo col guenon.....stendiamo un velo pietoso

    RispondiElimina
  2. Andate a leggere gli artícoli di un certo massone di sinistra Daniele mansuino (man - suino 🤭) omen nomen .
    Un voodoista che scrive sul blog riflessioni.it .
    Spiega dettagliatamente cosa vogliono (vorrebbero) fare questi ritardati mentali ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, grazie dell'info. Ho letto ma sono due cose un po' diverse. Credo che la Lucis Trust non rientri in questa Fratellanza, ma sia solo uno specchietto per le allodole. Quello spiegato da Mansuino è secondo me più vicino ad un discorso arcontico e metafisico, non necessariamente o solo materiale.

      Elimina
  3. Leggetevi in rete cosa ne pensava la Bailey dell'atomica e del suo uso sul Giappone, ne resterete allibiti...Da quelle dichiarazioni si capiscono le vere forze e motivazioni dietro al nucleare e chi abbia veramente deciso i bombardamenti...

    RispondiElimina
  4. Io in effetti separerei la Teosofia della Blavatsky da molti vaneggiamenti della Bailey e della Lucis Trust.
    Come tutte le cose la teosofia ha al suo interno molte verità mescolate a molte menzogne e non tutti sanno distinguere tra le due polarità non avendone preparazione interiore.
    Ricordiamo che anche Rudolf Steiner faceva parte del gruppetto all'inizio, poi ne uscì per fortuna.
    In ogni caso, quello che le cosiddette élite dimenticano spesso è che non si può lottare contro l'evoluzione planetaria, contro l'entropia.
    L'energia che per 6000 anni ha imperversato su questo pianeta rendendolo più un inferno che altro è stata rimpiazzata da una nuova energia, e tutto ciò che accade dal 2020 a oggi non è affatto casuale. Nulla lo è a questo mondo, ma tanto meno gli avvenimenti degli ultimi 4 anni.
    Si tornerà all'età dell'oro, ma assai probabilmente non sarà questa umanità al capolinea a viverla, bensì tutte quelle popolazioni considerate primitive e non civilizzate che in gran parte neanche conosciamo e che vivono ben nascoste nelle montagne dell'Amazzonia.
    Le civiltà nascono, prosperano e poi scompaiono, la nostra è quella probabilmente durata più a lungo delle altre ed è molto anomalo tutto ciò, ma nessuno conosce i piani universali.
    Le élite sono convinte di salvarsi, e che i loro "dei" lunari verranno a prelevarli per portarli in salvo.
    Avranno la più sonora batosta della loro miserabile esistenza. Ne stanno già avendo, sia chiaro. Schwab è morto e un suo sostituto è difficilissimo da trovare, altri muoiono e moriranno, a ricordare a tutti che sono solo umani e nulla più. Posseduti quello sì, ma null'altro.
    L'era dei banchieri, della Lucis Trust, delle follie delle élite è finita, se avremo ancora qualche anno ce ne accorgeremo.
    Siamo al tempo della fine di tutto e di un nuovo inizio, ma non l'alba dorata di un nuovo ordine mondiale come la Bailey e i suoi amichetti speravano, bensì di un nuovo inizio come dopo la caduta di Atlantide.
    E la giostra ricomincerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh... non capisco.... posso solo scrivere che il fatto nel nuovo ordine mondiale, presume che ci fosse uno vecchio, e quindi il vecchio ordine mondiale, ora cosa era il vecchio ordine mondiale? io questo non lo so... però, se chi vuole questa malvagio nuovo ordine mondiale, lo aspetta e lo impone da 4-5-6 mila o più anni, vuol dire che tutte le carte le ha in regola... cioè io dico, quando io faccio un progetto che mi serve come cosa importantissima, calcolo i costi, i lavori, gli impedimenti, gli incidenti, e tantissime altre cose...... e faccio lavori di progettazione che durano un mese e mezzo o anche 5-6 mesi... dice certo non riba da ingegnere... ma io mi aspetto che se ci metto il sangue e il sudore, e la volontà mi torna indietro tutto, cioè il lavoro esce più che bene.... e questi hanno non credo proprio 6 mila anni di lavori di progettazione ma molti di più...... e qualcuno vuole farci credere che fallirà il nuovo ordine mondiale? per nuovo ordine mondiale non credo si intenda, no avrai nulla e sarai felice.... perchè non avere nulla nelle teste bacate dei potenti satanisti comunisti e femministe è nettamente impossibile, presuppone che non si avrà nemmeno la dote il pensiero proprio... quindi qui c'è qualcos'altro... ci possiamo dare risposte solo sapendo cosa c'è fuori dalla terra.... se no dire che fallirà questo e succederà quest'altro sono solo prese in giro.... e a me non lo dice qualche sciamano, ma me lo dice la mia logica da neonato..... non so gli altri ma per come l'utente anna scrive pare che dobbiamo stare con i pop corn in mano e aspettare la disfatta di qualunque cosa.... comunque lo scrivo solo per informazione.... la "civiltà" delle scimmie negre ha più di 250000 anni (duecentocinquantamila anni) che non sono pochi...si dice anche che l'origine dei gialli, siamo noi europei..... e quindi loro hanno subito una mutazione genetica e ora sembrano dei down....e si dice che noi europei non siamo nemmeno terrestri... ma proveniamo da altre parte.... si dice in giro non ho prove per verificarlo... ma ci sta come ipotesi!

      Elimina
    2. Tu arrivi sicuramente da Urano.

      Elimina
    3. anonimo 19:30 non arrivo da urano, arrivo da marte, sai che bello.... e fattelo dire, tu arrivi dalla luna.....

      Elimina
  5. https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/tecno-uomo-2023.html
    Il giornalista d’inchiesta Maurizio Martucci, tra le voci più rappresentative dell’informazione italiana senza censura in tema di digitale e tecnologie, analizza il fenomeno del transumanesimo nella sua vasta complessità, smascherando i legami tra multinazionali dell’Hi-Tech, governi centrali e prestigiose università nella decostruzione dell’essenza ontologica, naturale e millenaria dell’essere umano.

    Partendo dalle teorie ultra-darwiniane applicate al neo-malthusianesimo fino al Forum Economico Mondiale di Davos, passando dalla DARPA al programma Horizon dell’Unione Europea, dall’Agenda 2030 ONU fino ai finanziamenti per la nanomedicina, la nanorobotica, le neuroscienze e l’internet dei corpi per le connessioni neurali nell’assioma Uomo-Macchina, Tecno-Uomo 2030 indaga senza preventive chiusure anche sul reale ma segreto contenuto dei vaccini Covid-19, nell’asserita presenza di materiale grafenico denunciato da più ricercatori indipendenti.

    Maurizio Martucci scoperchia il vaso di Pandora sui reali obiettivi nascosti nella transizione digitale, obiettivi dettati nell’agenda partorita da centri occulti di potere e organismi sovranazionali che, supportati da agenzie militari, puntano alla creazione del Tecno-Uomo.

    RispondiElimina