martedì 21 marzo 2023

LA DESTRA È PER IL DISORDINE PUBBLICO


                                    

Sfatiamo un mito, la destra non è votata all'ordine.
La destra astrattamente rivendica da sempre i suoi valori, valori che dovrebbero rappresentare l'ordine pubblico e la sicurezza, nei fatti promuove il disordine pubblico e si concentra demagogicamente su piccoli bersagli, facili quanto inoffensivi.
Anche questo Governo che si fregiava di rappresentare una discontinuità con il passato, non fa altro che alimentare divisioni e caos. Dopo circa mezzo anno di malgoverno Meloni, scopriamo che gli unici provvedimenti presi riguardano la legge anti-rave, ovvero, il nulla.
Secondo lor signori, il problema #1 riguarderebbe chi va a ballare nei rave illegali consumando droghe, aumentando le pene addirittura fino a 6 anni.
Invece, riguardo alla criminalità organizzata, alla microcriminalità nelle strade, alle baby gang, alle zone franche in mano alla malavita, al degrado nelle stazioni e nei quartieri popolari, dove le mafie rubano gli immobili a pensionati e proletari, nulla fa e nulla ha intenzione di fare.
Il problema per le destre sono solo i profughi immigrati sui barconi, magari creando i presupposti per un bel naufragio con tanti morti, oppure chi si fa le canne parificandole alle droghe pesanti, come reprimere le contestazioni anarchiche.
Quello per lor signori è l'unico ordine pubblico da perseguire.
Su tutto il resto tacciono, anzi, alimentano la piccola e grande criminalità per diversi motivi.
1- Perché su più livelli sono storicamente e direttamente coinvolti, vedi Roma Capitale, Banda della Magliana, i clan dei Casamonica, la ndrangheta e via dicendo.
2- Per incapacità endemica di risolvere problemi, spostando l'attenzione su altro, perché nei fatti non sono contro il sistema che, a parole, dicono di combattere.

Per carità, anche i centrosinistra, negli ultimi decenni (in realtà da molto prima), hanno raggiunto e sviluppato lo stesso livello delinquenziale, le stesse capacità truffaldine.
La destra post-fascista è il sottoprodotto di queste terre di mezzo, lo certificano decenni di inchieste, scandali, ricatti, omicidi, stragi e quant'altro.
Per questo motivo, banale quanto oggettivo, la destra storicamente favorisce la criminalità.
In questo modo si assicura una perenne propaganda per risolvere problemi, senza volerli realmente risolvere.
Ne sono esempio su scala globale le dittature fasciste sud-americane.
La mafia stessa ha una forma mentis gerarchica se ci pensiamo bene, e non a caso, dopo il crollo del fascismo che esercitava direttamente la violenza senza troppi intermediari, gli americani piazzarono le diverse mafie proprio per scongiurare, non tanto l'avvento di un comunismo che non sarebbe mai arrivato, ma qualsiasi istanza democratica, socialista ed egualitaria, attraverso il controllo della popolazione e del territorio.
Per questo motivo la CIA utilizzò l'estrema destra per fare colpi di Stato in giro per il mondo, per colpire le istanze dei manifestanti, dei lavoratori, per alimentare la strategia della tensione, perché era la sentinella preposta alla difesa del Capitale, una creatura del Capitale liberista, la sua guardia del corpo.
Succede che, dal crollo del comunismo in avanti, anche la sinistra si trasforma in sentinella del Capitale, lasciando un vuoto pneumatico per quanto riguarda la difesa e la protezione dei cittadini.
Per questo motivo, oggi ci troviamo in un mondo dominato da un pensiero unico anti-umano e anti-popolare dove, ovunque ci si giri, vediamo solo destre diversamente declinate, comprese anche le nuove sinistre da considerarsi tali, tutte insieme nello stesso contenitore valoriale supino al Capitale.
Ecco perché, per esempio, il mondo anarchico, con tutti i suoi limiti e contraddizioni, viene equiparato alla mafia, perché è un mondo non controllabile in toto, che da un esempio diverso, radicale contro questo sistema che coinvolge un po' tutti quanti.
L'ordine mondiale necessita di disordine mondiale, perché lo sfruttamento capitalista si basa sulle ingiustizie economiche e sociali.

Declinare un mondo autoritario, coinvolgendo anche le cosiddette sinistre al suo interno, sinistre che possono solo occuparsi (fingendo di farlo) di diritti civili e di altre distrazioni di massa come il paradigma Green, è un progetto che viene da lontano e lavora maniacalmente per scongiurare qualsiasi percorso alternativo, democratico o socialista che sia.
Quello che noi vediamo crescere, dalla distruzione dei diritti dei lavoratori, alla criminalità piccola e grande, alla distruzione della cultura e della res pubblica, alla dissoluzione degli stati sociali, è il vero disordine mondiale che il capitalismo ed il padronato auspicano ed alimentano nella loro rivoluzione perenne e vincente.
Questo è anche uno dei motivi, per cui, nella politichetta dei governi nazionali, che è solo l'ultimo dei teatrini del potere, vedremo sempre più governi di destra, soprattutto in tempi di transizione e di grande reset, proprio per meglio gestire il caos, lasciandolo scorrere per scongiurare risvegli popolari dal sonno della ragione.
I rapporti intimi tra massoneria deviata, P2, mafie, servizi segreti, estrema destra, per la difesa del paradigma neoliberista, rappresentano la nostra storia.
Altro che DIO, PATRIA, FAMIGLIA.
Sovranisti con il deretano altrui, miserabili e vigliacchi con i padroni del vapore, tutto chiacchere e distintivo.
Una volta arrivati al potere non hanno ottenuto nulla e nulla otterranno dalla Comunità europea a favore della cosiddetta PATRIA, tanto paventata quanto ignorata.
Altro che famiglie, sempre più vessate e tassate, vedi la cancellazione del reddito di cittadinanza, i costi di una sanità pubblica e della scuola sempre più insostenibili, l'assenza di importanti contributi a favore di quelle più indigenti, il voler negare qualsiasi altra forma di famiglia che non sia quella tradizionale.
Pure il Dio cristiano, ditemi cosa c'entra con questo delirio distopico, semmai il DIO artefatto del vecchio testamento, ma manco lui.
Il buon Gesù oggi sarebbe probabilmente messo al 41bis da lor signori e considerato un eretico antagonista.
Il Piano di Rinascita Democratica è compiuto e abbondantemente superato, essendo anche le cosiddette sinistre, entrate con tutti i piedi nella melma per il controllo di banche, di Fondazioni, nel mondo degli armamenti, per non parlare dei tanti scandali, della corruzione, dei sindacati venduti, delle privatizzazioni selvagge, con buona pace del vecchio materassaio al soldo dei padroni atlantisti e con le mani lorde di sangue.






Nessun commento:

Posta un commento