giovedì 1 giugno 2023

007: FUGA DA LAGO MAGGIORE


Quella del Lago Maggiore sembra una storia rubata a un film di 007, dove la Spectra di turno affonda la barca di fuggitivi spioni, pronti ad entrare in terre elvetiche per ragioni ignote a noi comuni mortali.
Mannaggia il maltempo, vuoi la sfiga, quella nuvoletta di fantozzi che si è abbattuta solo, guarda caso, sull'imbarcazione che ospitava una strana festa di uomini e donne dei Servizi Segreti di più paesi. Piove governo ladro? Un tempo era così.
Una rimpatriata pensando ai bei tempi andati, quando la tecnologia non c'era e ci si doveva ingegnare analogicamente per fare attentati e risolvere problemi.
Chiamatemi Wolf, risolvo problemi! cit.
La chiamavano Good...Uria, quella House Boat frequentata dalle Rose che contano, tra apericena e pranzi prelibati a base di buon pesce di lago, tutti a bordo a complottare e sentirsi più fighi degli altri.
Il lago è uno scenario perfetto, quasi teatrale e non è la prima volta che viene utilizzato per coprire omicidi, celebrare rituali, far riapparire cadaveri diversi da quelli che ci saremmo aspettati, vedi l'eterno caso del Fratello Narducci e i collegamenti con il Mostro di Firenze, la Rosa Rossa e quant'altro. 
In questo caso, l'operazione di Intelligence non pare sia andata benissimo per i protagonisti, qualcuno, qualcosa li ha colpiti. O forse, è andata male perché era previsto morissero tutti, ma potrebbe anche essere una banale copertura di qualcos'altro che è successo, in modo da sviare l'attenzione dell'opinione pubblica su altre faccende.
Probabilmente, il maltempo gioca come arma di distrazione di massa, fa parte dell'illusionismo messo in campo. Oggi con il presunto cambiamento climatico si può giustificare tutto, figuriamoci un attentato?
Una cosa è certa, non sapremo mai le ragione per cui 25 persone del Mossad e dei nostri Servizi Segreti, si erano riunite amichevolmente per una rimpatriata, o forse no, però?
Però è interessante quello che, giustamente, il Jerusalem Post, fa notare nell'immediato. 
La curiosa vicinanza con la tragedia del Mottarone, dove anche li morirono uomini dell'Intelligence israeliana. 
Questo strano e non richiesto SUGGERIMENTO dell'organo del Mossad ci illumina la via, senza darci la soluzione, ma ci fa capire che la questione è più articolata.
Sulla tragedia del Mottarone scrissi un articolo che ipotizzava fosse stato una sorta di attentato, mascherato da sciagura per l'incuria dei lavori di manutenzione, soprattutto, per quello che successe dopo, con il rapimento da parte del nonno del bambino di 5 anni superstite, per proteggerlo da qualcuno implicato nell'attentato.
Forse, ma sono solo suggestioni, questo fatto potrebbe essere la seconda parte o anche una terza, di quell'episodio, o più semplicemente, potrebbero essere coinvolte persone che avevano a che fare con la strage del Mottarone. 
Esclusa a priori la pista più demenziale, quella della grandine e delle turbolenze, solitamente non in grado di distruggere e affondare nel lago una barca frequentata da 25 uomini dei Servizi Segreti, le ipotesi che ho pensato sono 3. 
Personalmente propendo per la 3, come sempre, quella apparentemente più macchinosa, ma pur sempre la più logica e perfino banale, se si conoscono un minimo certe dinamiche.



1- Gli spioni sotto copertura stavano recandosi in Svizzera, attraverso il lago verso nord, per fuggire da qualcosa/qualcuno, ma sono stati colpiti da un'arma tettonica che ha provocato lo smontamento e il successivo affondamento. La scusa del maltempo è stata usata successivamente per tranquillizzare i dormienti, nonostante il sindaco avesse detto pubblicamente che quel giorno non era previsto maltempo. 
Non sono così riusciti nell'impresa e, una volta tornati nelle case e negli alberghi, sarebbero immediatamente fuggiti, avrebbero cancellato qualsiasi loro traccia, cosa puntualmente successa e riportata, con l'ausilio di un perfetto e sincronico apporto di altri agenti infiltrati tra i soccorsi, avvenuti in maniera egregia e puntuale, quasi maniacale.

2- Gli spioni, o meglio una parte, avrebbe creato una sorta di auto-attentato, per colpire nello specifico solo qualcuno dei presenti, facendo passare l'evento come casuale, mettendosi poi in salvo grazie alcune motovedette amiche. Ci potrebbero essere stati morti collaterali, qualcuno che doveva morire si potrebbe essere salvato nuotando e venendo assistito da imbarcazioni, stranamente illese, che erano poco distanti, e l'operazione sarebbe riuscita solo parzialmente, o forse è andato proprio tutto come previsto.

3- Tutta la faccenda potrebbe essere una copertura di altre operazioni. Si spedisce il pacco ai media di una finta narrazione o di una verosimile, in modo da sviare dalle vere ragioni dell'accaduto.
Per esempio, è stato detto che sono morte alcune persone, ma in realtà potrebbero essere fuggite e potrebbero esserci stati cambi di identità, proprio approfittando dell'affondamento e dello scenario peculiare come ambientazione. Il fatto che siano state svelate alcune presunte identità, sia stato svelato che qualcuno avesse perso l'aereo e si sarebbe ritrovato sulla barca senza un perché, che qualcun altro non sarebbe salito all'ultimo momento, servirebbe a comunicare con chi sa raccogliere certe informazioni per continuare il lavoro intrapreso.
Il tutto va inquadrato, secondo me, in una guerra interna tra bande, e questo ce lo svelerebbe il fatto che siamo stati parzialmente informati e poi manipolati nella soluzione del rebus.

Solitamente, in questi casi, la versione più probabile è sempre quella più complessa, mentale e articolata, quella che ai dormienti risulta la più assurda e visionaria. Con buona pace della teoria del Rasoio di Occam, che poi il buon Frate Guglielmo mai pronunciò e scrisse, e che fu strumentalizzata ad arte da chi voleva specularci culturalmente ed economicamente, dagli albori dell'illuminismo fino a oggi.
Così, in questo simpatico caso mediatico, la soluzione del poco tagliente rasoio per bambole viziate, ci darebbe una facile soluzione, quella più tranquillizante e normalizzata, quella del maltempo e della sfortuna, premiando l'aspetto fatalista e non considerando la logica e la grammatica che muovono certi mondi. Il Rasoio di Occam può trasformarsi nell'altra faccia della medaglia di un pensiero paranoico.
In questo momento i superstiti, con nuova identità, scampati o meno, saranno probabilmente a Zurigo, tra rose rosse e caviale, seduti al bar del "Sol dell'avvenire" per continuare la festa. 
Benventi a bordo della Good-Uria, nel Lago di Occam, con un Rasoio Maggiore e, soprattutto, sotto una mefistofelica nuvoletta di Fantozzi che colpirà duramente il nord!






10 commenti:

  1. Cosa ne pensa di questo pezzo? https://www.lacrunadellago.net/i-misteri-del-lago-maggiore-i-servizi-occidentali-preparavano-una-provocazione-contro-la-russia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto è possibile, ma non credo che sia andata così. Mi spiego, se fossero stati i russi a speronare la barca, sarebbero stati visti dalle tante barche nelle vicinanze. Il fatto che la notizia sia stata veicolata a metà, ovvero, fornire alcuni nomi e poi tacere sul resto, mi fa pensarea qualcos'altro. Nel mio articolo nella ipotesi 1, ho parlato di utilizzo di armi tettoniche per rovesciare la barca, ipotesi che però io stesso non condivido in toto, infatti, propendo per la 3 suggestione, quella di uno scenario completamente differente da quello veicolato dai media. Se fossero stati i russi non avremmo saputo nulla, oppure, avremmo saputo tutto e la propaganda avrebbe utilizzato la notizia contro Putin. Io non alcuna certezza, ma penso che siano SOLO state veicolate delle false flag. La natura dell'accaduto potrebbe addirittura essere RITUALE, di iniziazione, come solitamente avviene in ogni fatto misterioso che accade. Ciò può anche contenere delle sotto-verità inerenti a scontri tra diverse Intelligence, ma all'interno di una liturgia e di una celebrazione.

      Elimina
  2. Mi è stata suggerita anche questa analisi da una persona informata sui mondi esoterici, suggestione che verrà ripresa più avanti in un'intervista dedicata con diverse domande a tema.
    "Il rito noachide fa riferimento all' arca dell' alleanza di Noè, in rapporto alla differenza tra le " acque superiori" e le " acque inferiori"; in tal senso la pioggia simboleggia una sorta di benedizioni che scendono dall' alto e quando viene buttata un' enorme quantità d' acqua le forme della natura creata si dissolvono e ci si libera dalla forma, cosicché avviene una trasformazione, utilizzando il calore che concentra in alto le nubi; di qui il principio di acqua ignea.
    Nel caso del lago, gli agenti salvati dalle acque hanno superato un grado iniziatico.
    Secondo la concezione gnostico-iniziatica ogni azione fatta da certi ambienti dev'essere un rito ed un' offerta, per cui trai le conclusioni in merito alla gita sul lago."

    RispondiElimina
  3. Grazie molto per i due commenti. Anche qui suggestioni: https://youtu.be/CMZpmwFRq0Y

    RispondiElimina
  4. Messaggio un po off topic ...volevo sapere il titolo della colonna sonora usata di sottofondo nei tuoi interventi su bordernights,grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  5. Ultimamente utilizzo TIME di Hans Zimmer, versione remix della colonna sonora di Inception https://www.youtube.com/watch?v=1gG2hWVx9fs

    RispondiElimina
  6. Grazie,molto bella. Ammetto che ho fatto fatica a riconoscerci la colonna sonora di Inception.Piccola divagazione visto che siamo in tema...che opinione hai della filmografia di Nolan?

    RispondiElimina
  7. Vado OT anch'io, ma essendo tutto collegato...
    Stanno continuando a radiare i medici che si sono opposti all'obbligo vaccinale contro il Cogliona.
    Questa farsa per polli da batteria di forma umana- ché gli animali hanno mille volte più dignità e il mio rispetto- non accenna a terminare mentre tutto resta immobile (o quasi, c'è chi cade dalle barche e affoga in un lago), ma ancora per poco.
    Questa è la classica calma prima della tempesta, faremmo meglio a godercela.
    A proposito di Good-Uria, l'arma tettonica in questo caso mi fa pensare ad una pornostar tettona salita a bordo che ha fatto uno strip per gli 007 :)))

    RispondiElimina
  8. fuoco, fuochino? https://leorugens.wordpress.com/2023/06/09/il-nodo-al-pettine-delliran/

    RispondiElimina
  9. anche qui: https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-frontiera/spy-story-sul-lago-maggiore--italia-in-pericolo-tra-mossad-e-servizi-iraniani/48573602

    RispondiElimina