martedì 18 luglio 2023

7 DOMANDE MAGICHE A PIETRO ESPOSITO

 



Ho realizzato una terza interessante intervista all'amico Pietro Esposito.
L'intervista è composta da 7 domande di carattere esoterico, magico, metapolitico e culturale.
Retroscena e dinamiche occulte del potere, opinioni e punti di vista su diversi ambiti, da quelli più terreni a quelli più sottili. Spero sia di vostro gradimento e possa essere un prezioso spunto per la comprensione del potere, sotto ogni declinazione esso si presenti.
Le risposte forse sono più per "addetti ai lavori", talvolta complesse, labirintiche, ermetiche, ma ritengo possano interessare tutti i lettori e dare diversi input e strumenti per chi voglia approfondire certe tematiche.
Grazie Pietro per la tua disponibilità e per le tue preziose analisi. Un abbraccio fraterno.
Link precedenti interviste:
http://maestrodidietrologia.blogspot.com/2016/11/trump-e-retroscena-occulti-7-domande.html 
https://maestrodidietrologia.blogspot.com/2018/11/7-domande-occulte-pietro-esposito.html

Introduzione:
- Mi presento, mi chiamo Pietro Esposito, il mio percorso iniziatico è iniziato molto presto, dentro il gruppo di Ur, quindi non ho ricevuto un’iniziazione massonica, ma di altro tipo.
Tuttavia ho studiato negli anni la massoneria, conosco massoni e alcune loro dinamiche esoteriche. Attualmente partecipo ad alcuni consessi magico-iniziatici e sono socio fondatore del Movimento Roosevelt del Gran Maestro Gioele Magaldi.

1- Bentornato caro Pietro, come prima domanda volevo tornare a parlare degli 007 morti nella tragedia del Lago Maggiore lo scorso Giugno. Commentando su FB, avevi scritto un'interessante ed originale analisi su una sorta di iniziazione da superare e che il fatto, per come era stato presentato dai media, aveva ben altre implicazioni, dinamiche e scopi.
Vuoi parlarne?
- Voglio esporre, prima di rispondere alle 7 domande, una premessa generale. I mondi di cui parliamo, sono mondi che seguono logiche non comuni, né seguono regole morali ma obbediscono ad una dimensione archetipica e simbolica, spesso, ignorata dai più, per cui parliamo di rapporti quasi matematici tra dimensioni, simboli, figure. Detto ciò rispondo alla prima domanda. Sulla vicenda del lago Maggiore sono coinvolti agenti dei vari servizi di sicurezza, quindi vicenda molto complessa. Comunque, generalmente, quando nel mondo dei servizi si vuole "bonificare l'ambiente" si assemblano tutti gli interessati, poi, all' improvviso, un evento esterno sconvolge tutto e coloro che devono patire, patiscono.
Ora, che questa bonifica sul lago Maggiore è stata voluta dai piani alti, lo rivelano i simboli. In primo luogo l'acqua che è un simbolo dell'informe, acqua di un lago, quindi di un informe ben circoscritto. Poi il temporale, la pioggia che è un simbolo della discesa di influenze superiori che si abbatte sul lago, (acque inferiori) plasmate dalle acque superiori che selezionano coloro la cui vita viene "salvata". Poiché parliamo soprattutto di agenti del Mossad (servizio segreto ebraico, uno dei più efficienti) le influenze superiori, considerato il simbolo prevalentemente dell' acqua, provengono dal rito noachide, un' iniziazione da superare per i sopravvissuti. Il fatto poi che sia successo a giugno (6° mese dell' anno) spartiacque tra il prima e il poi, va a sostegno della tesi iniziatica.
Ricordiamo che il 6 significa l' uomo la cui testa è conficcata nella terra.


2- Come ti spieghi il numero rilevante di delitti rituali a Roma Amor e non solo, presentati sempre come omicidi mediatici casalinghi, in prossimità ed oltre la dipartita di Silvio Berlusconi?
In una di queste terribili vicende, è scomparsa la piccola Kata di 5 anni, viveva abusivamente nell'Hotel ASTOR.
- Sui delitti rituali a Roma giocano molti fattori. Come hai ben detto sono omicidi "casalinghi" e la casa, simbolicamente rappresenta il microcosmo, quindi sono omicidi che devono riequilibrare forze, rafforzare patti, allineare situazioni. Quando bisogna ridefinire una nuova iniziazione, occorre attrarre il micro (sul punto passano infinite rette) e la scomparsa di Kata va in questa direzione. Poi se il tutto accade in un hotel denominato Astor (stella), l'età di 5 anni, cioè di uno stato energetico puro che implica il 5 (cifra della stella fiammeggiante) tutto torna. Infatti l'iniziato è assimilabile ad una stella luminosa. Con la morte di Berlusconi scompare un iniziato che aveva catalizzato su di sé influenze terrestri negative ma controllate. Ora queste influenze sono erranti, occorrono nuove iniziazioni per catalizzarle e, momentaneamente, sono placate da questi delitti rituali.


3- Il caso Orlandi è tornato da mesi alla ribalta. Sembra una sorta di incantesimo, un loop senza fine dove i nostri protagonisti sono intrappolati in una ruota come piccole cavie. Addirittura, è arrivata una notizia di palese depistaggio, inerente allo zio defunto della Orlandi, come potenziale assassino pedofilo.
Ritieni plausibile si troveranno i veri colpevoli? Qual è la verità? Cosa nasconde e veicola questa storia vaticana?
- Sul caso Orlandi sono persuaso si tratti di pedofilia rituale, portata avanti da una più vasta corrente, quella del "frankismo", erede delle tesi di Sabbatai Zevi sulla purificazione del peccato tramite il peccato stesso, esautorandolo dei suoi poteri portandolo alle estreme conseguenze. Se fossi il fratello della Orlandi batterei questa pista.


4- Qual è il significato profondo del Quadrato di Sator?
- Il quadrato di Sator esprime la fine di un ciclo, poiché il quadrato è un precipitato del cerchio originario che racchiude tutte le possibilità di una manifestazione. Quando esso viene usato vuol veicolare il messaggio di una fine davanti ad un nuovo inizio. Siamo di nuovo al significato di nuove iniziazioni. Sul piano sociologico questo concetto è ben espresso dalla tesi di Vilfredo Pareto sulla "circolazione delle elites".


5- Chi sono e come operano gli arconti e i sacri volgitori della ruota? Sono solo figure simboliche o qualcosa di più?
- I volgitori della ruota sono i chakravarti, grandi iniziati che presiedono la governance mondiale, esprimendo la funzione di mahanga, le cause della manifestazione.
In questo periodo sono molto attivi perché con la guerra russo-ucraina, si sta delineando un nuovo ordine. En passant, devo dire che questa guerra serve a "donare" energie alle "influenze inferiori" che l'hanno provocata tramite sonnambuli controiniziati (Putin, ad esempio). I chakravarti quindi determinano le condizioni per un ordine futuro che vedrà (a futura memoria) gli americani sempre più presenti in Africa, gli africani che invaderanno l'est Europa e gli abitanti dell'est che saranno occidentalizzati.


6- La strategia della tensione, nella sua progettualità, contempla anche la creazione di forme pensiero?
- La strategia della tensione è soprattutto una forma pensiero, un' eggregora che tramite la dialettica implica il nulla su cui si erge uno spietato individualismo delle classi dirigenziali. Del resto più negazioni implicano un' unica affermazione.


7- Sapresti tradurmi il significato dell'enigmatiche frasi scritte nel biglietto ritrovato nella tasca di Pantani, dopo essere stato ucciso all' Hotel Le Rose? «Colori, uno su tutti rosa arancio come contenta, le rose sono rosa e la rosa rossa è la più contata»...
«Con tutti Marte e Venere segnano per sentire».
- Cerchiamo di comprendere l'indovinello su Pantani.
In primo luogo, simbolicamente, la rosa significa l'anima, la psiche.
Su tutti i colori, cioè su tutti gli aspetti umani, quello psichico è il più importante, ma "rosa arancio come contenta", sta a significare una rosa "contenta", ma dentro un contesto da "Arancia Meccanica". Poi, più anime formano un' unica anima (eggregora) "le rose sono rosa" e "la rosa rossa è la più contata", cioè la rosa rossa è quella che conta di più dentro l'eggregora. Dentro questa eggregora, Marte dio della guerra e Venere dea dell' amore, segnano per sentire, cioè quello che più conta è lo stato passionale, la dedizione alla Rosa.
Probabilmente si narra di un tradimento dell'eggregora da parte di Pantani.

PS: Sono domande molto interessanti e, se posso riassumerle, narrano di una nuova iniziazione, di nuove forme pensiero e nuove obbedienze.
Una conseguenzialità logica molto particolare. Non è che sei agente del Mossad (scherzo)?

Note: 











3 commenti:

  1. Scrive: "Mi presento, mi chiamo Pietro Esposito, il mio percorso iniziatico è iniziato molto presto, dentro il gruppo di Ur" - se intende il gruppo di Ur fondato da Evola e soci....siamo fuori strada perché quel gruppo di Ur apparve nel 1927 ed ebbe vita breve, un paio di anni. Dunque, errore materiale o di fatto? Di quale gruppo di Ur si vuole parlare? In tale ambito, la mente degli studiosi non può che riandare a quello evoliano. Il Nostro avrebbe allora 95/96/97 anni?

    RispondiElimina
  2. Il signor Esposito non ha detto nulla che non sapessimo già o subodorassimo anche noi che sguazziamo nel torbido della dietrologia esoterica (ahah).
    Sulla Orlandi l'unico de coccio che fa finta di non capire è il fratello, ma alla fine tra programmi TV e altri benefit tanto vale continuare il teatrino no?
    Sull'enigmatico quadro Sator ne avrei da dire ma mi taccio, si sa gli iniziati sanno tutto loro...è questione ermetica in ogni caso.

    La cosa davvero fondamentale qui è dire a Magaldi che Roosevelt si pronuncia Rusevelt, come l'ho scritto, e non "Rosvelt" come lo pronuncia lui tutto irritato quando glielo fanno notare.
    Ma in Italia sappiamo come funziona: chi sa fa e chi non sa insegna. Ecco perché siamo allo sfascio totale.
    Su Putin "sonnambulo controiniziato" mi sono fatta due risate, grazie. Ma pure di questo chemmefrega, sarà la storia a svelare chi è e cosa fa davvero, non c'è bisogno di me, e sarebbe ora che pure sti iniziati e le élite cominciassero a capire che nemmeno di loro c'è alcun bisogno a questo mondo.

    RispondiElimina
  3. https://youtu.be/K1oRYT837_w.

    RispondiElimina