sabato 1 luglio 2023

LA LUCCICANZA CHE FERMO' L'ETERNO RITORNO DI JACK



L'OverLook Hotel è una sorta di camera di compensazione atemporale che ha la funzione e il dovere di ristabilire un equilibrio a livello energetico (senza equilibrio non c’è ordine).
In questa terra di mezzo, il rito di sangue ancestrale gerontocratico evoca le entità che conferiscono stabilità al regno.
Tutto si ripete, la celebrazione del potere come avvenne nel 1921, si procrastina all'infinito, circolarmente (Il 4 Luglio è una data simbolica e potente, il Giorno dell'Indipendenza).
Chiunque entri in questo cerchio magico replicherà gli stessi ruoli in un loop senza fine.
La liturgia nera avviene nel tempio edificato sul cimitero degli indiani d'america e ha il compito di uccidere il portatore di luce, nutrendosi della sua energia vitale, del suo spirito.
Il messaggero della luccicanza è colui che svela l'inganno, colui che vede oltre le apparenze, colui che mette in discussione i ruoli della piramide sociale.
Al contrario degli abitanti millenari dell'OverLook Hotel, il portatore di Shine, ha il ruolo di fermare e bloccare il loop infernale, congelandolo, ben sapendo che prima o poi qualcuno rievocherà quel cerchio magico con nuovi sacrifici rituali.
Jack Torrance è il sinonimo di Jack the ripper, e di come una certa tradizione magico-rituale operi attraverso l'omicidio per evocare egregore e forme pensiero necessarie all'edificazione del tempio del potere costituito.
Una sorta di tempio ombra che potrà forgiare l'autorità vigente, qualunque essa sia, attraverso un battesimo controiniziato, creando protezione energetica al regno ed al regnante di turno.
Nel film si prende ad esempio il colonialismo inglese, l'imperialismo americano e lo stesso sistema di sfruttamento capitalista, ma vale per qualsiasi potere in qualsiasi epoca e latitudine.
Ogni società umana, da quella più primitiva a quella più articolata, si fonda su questo precetto e vive attraverso questo meccanismo atavico, come ci mostra sapientemente Kubrick in 2001: odissea nello spazio, mettendo in scena i primi scontri di ominidi.
Il contraltare di questo schema è la riscoperta della luccicanza, dell'illuminazione, la consapevolezza e l'atto dei pochi contro la moltitudine, che sono lo specchio riflesso del regno.
La "Confraternita senza nome e senza tempo" è sempre alla ricerca di cibo spirituale, soprattutto se vitale come quello di un bambino innocente quanto potente.
Essa opera in ogni settore della piramide sociale per tarpare questa consapevolezza spirituale e rivoluzionaria, per esorcizzare che da individuale diventi una forma pensiero collettiva e quindi, energeticamente, un nemico invincibile.
La vita è uno scontro di forme pensiero sottili che si materializzano empiricamente. 
L'eterno dualismo tra opposti che sorregge l'impalcatura dell'universo stesso.
Il bambino di luce può fermare questo processo e può quindi cambiare il sistema delle cose.
Il bambino in questione è tanto ambito quanto pericoloso per le anime dannate che sorreggono il tempio.
La nostra società umana, fondata sul sacrificio di sangue, fatta accettare ed accettata in quanto tale, è in realtà molto fragile e stupida, ed il Maestro, Fratello Iniziato, Kubrick ce lo mostra nel suo immenso capolavoro, non privo di provocatoria ironia, perché qualsiasi clero, qualsiasi regime o potere costituito umano non tollera chi si prende beffa di lui.
L'ironia ha il potere sottile di scardinare la magica scatola di compensazione egregorica, perché ogni schema e cerchio magico è rigido, simmetrico, come un muro di argilla che crolla al primo bagliore di consapevolezza.
Un po' come i vampiri con la luce del giorno, ed in fondo si parla dello stesso tema ancestrale.
Salviamo il bambino luccicante quando lo incontriamo, difendiamolo dalle insidie, come districarsi dal labirinto del minotauro non sarà un problema per lui, sono millenni che opera in tal senso con successo.



18 commenti:

  1. La sapiente ironia del Maestro Kubrick che sputtana le missioni Apollo e tutta l'impalcatura dello scientismo reazionario della NASA, cofondata non a caso dal massone nero nazista Von Braun ed accettata dalla miseria intellettuale progressista (binomio che spesso ritorna nella nostra società capitalista), con un'intuizione geniale quanto semplice, ma sempre provocatoria e sarcastica.
    🙂 Apollo è anche venerato come dio oracolare capace di svelare il futuro agli esseri umani. Un po' come Danny quando sente e vede il pericolo incombente di ciò che accadrà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, a proposito di svelamento del futuro, cosa ne pensi di Giove,il software italiano di polizia predittiva?
      https://www.wired.it/article/giove-polizia-predittiva-software-italiano-come-funziona-garante-privacy/

      Elimina
  2. Un post ottimistico sul possibile riscatto dei popolani.
    Ma, visto il comportamento a-cefalico e a-sociale della maggioranza numerica negli ultimi 3+ anni, temo che l'equazione approssimativamente più esatta sia :

    Popolo = Merda.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché dei popolani? IL BAMBINO DI LUCE RAPPRESENTA LA VERA ARISTOCRAZIA del sacerdote guerriero.

      Elimina
  3. 3 - ma ... l'omino disegnato e inserito nella foto ?

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bambino disegnato sulla O di Apollo, rappresenta il sacrificio rituale collegato intimamente ad ogni evento storico, passaggio istiruzionale, accadimento epocale, step politico, ecc ecc

      Elimina
  4. la figura di kubrik e' piu' sfaccettata di quanto da te' tratteggiata; ricordo di aver visto anni fa' un'interessante doc che ipotizzava che fosse lui stesso il regista cinematografico usato nella moon hoax e shining come forma di svelamento /espiazione da parte del genio dell'inganno fatto.

    RispondiElimina
  5. Guarda, la figura di Kubrick è veramente amplissima, hai voglia se è tratteggiata. Il docu che dici è un mezzo fake, tutta quella fuffa è gatekeeping. Kubrick non ha mai filmato nulla, ha invece sfruttato la NASA per le lenti ottiche ed in cambio ha messo in scena quello che, agli occhi dei NASISTI, poteva rappresentare una propaganda da utilizzare in chiave geopolitica. Già in 2001: odissea nello spazio, il Maestro perculava la NASA e gli USA. Era un rapporto di odio e amore il suo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricercando il doc di cui parlavi che non ho ovviamente ritrovato ho trovato questa clip fatta con il deep fake probabilmente

      https://bestnewshere.com/freemason-stanley-kubrick-confession/

      rimane comunque un genio


      Elimina
  6. Già il termine "giorno dell'indipendenza" fa rotolare dalle risate chiunque abbia un neurone funzionante in testa.
    Ma si sa, gli americani sono mescolati con le menzogne e le illusioni a livello di DNA proprio.
    Per restare in tema di pensiero/cerchio magico, basta vedere quello che succede in Francia dai giorno dei gilet gialli a oggi: il nulla spacciato per "ribellione".
    Devo dire che i francesi sono decisamente più stupidi e inutili degli italiani, con queste loro baruffe urbane atte solo a scaricare un po' di frustrazione tipica dei polli da batteria, che peraltro genera ondate di energia negativa di cui gli alieni lunari sono decisamente ghiotti.
    Le masse sono realmente convinte di avere bisogno dell'autorità per esistere come società, e fin quando crederanno a queste cazzate e saranno invischiate nel pensiero magico non esiste alcun futuro per nessuno come specie proprio.
    Il potete delle élite esiste perché l'umanità vive di paura e di illusioni, non ha alcuna fiducia in sé stessa e nei suoi poteri e ha bisogno del solito pastore che la guidi per portarla inevitabilmente al macello, come accade da millenni.
    Nulla di nuovo sotto la luna.
    Certo che il potere odia chi si beffa di lui, un narcisista in casa si comporta esattamente allo stesso modo. Ma è proprio il suo peggior punto debole, ed è per questo che bisogna seppellirli tutti con sonore risate ogni secondo.
    Chi esce dalla Matrix poi ride molto e assai spesso di tutti i tromboni che si credono tanto importanti.
    Su Kubrik potrei dire tante cose ma evito. Una sola: non era il suo vero cognome e tanto cose su di lui non tornano.
    Se gli hanno fatto fare film di un certo tipo fino a Eyes wide shut è perché era parte del sistema. Si chiama "opposizione controllata". Nessuno di noi potrebbe fare nulla di lontanamente simile a Kubrik senza appoggi di alto livello. Crederci è semplicemente demenziale.
    Vivete in un cinema, godetevi lo spettacolo 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kubrick aveva carta bianca o quasi, perché era appoggiato da poteri massonici della piramide avversa. Lui stesso è stato un grande iniziato e apparteneva alla Ur loggia Prometheus.

      Elimina
    2. Magaldi nel suo noto libro non cita la Ur loggia Prometheus. Esiste ancora? Dove si trova?

      Elimina
  7. Magaldi non cita la Ur loggia Prometheus nel suo noto libro. Esiste ancora? Dove si trova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che Magaldi abbia citato tutte le massonerie del mondo. A me è stato detto da altri Fratelli della sua esistenza, e non ne ho la più pallida idea se esista ancora.

      Elimina
  8. Ciao MDD. Scrivevamo tempo fa sul vecchio blog di Franceschetti.
    Mambo Jambo MDD

    RispondiElimina