martedì 19 settembre 2023

BENVENUTI IN ITALIA


La vergogna di questa classe politica di sinistra e di destra, è quella di aver permesso contratti mafiosi e criminali.
Ci sono lavori di fatica pagati fino a 3.50 netti all'ora, avallati anche dalla triade malefica sindacale.
Senza certezze di avanzamenti di "carriera", venendo sfruttati e spremuti come limoni, lavorando i festivi, saltando talvolta le ferie e senza miraggi di alcuna pensione futura.
Lavori che fanno solo gli immigrati, perché non hanno nulla da perdere, e ti credo che una certa politica punti al ribasso, avendo a disposizione classi sempre più povere disposte ad essere sfruttate e lavorare quasi gratis.
Un comunismo neoliberista al ribasso, però difeso dai sedicenti progressisti!
Al contrario, oggi ti possono mandare a casa con una mail, non puoi fare un mutuo se non hai un supporto familiare consistente, se non hai stipendi medio-alti non riesci a pagare le bollette, non riesci nemmeno a farti una famiglia, una vita dignitosa, e sempre più persone vivono con i propri genitori.
Dall'altra parte le piccole attività, i piccoli imprenditori sono vessati dalle tasse e, spesso, non potrebbero permettersi di investire in personale.
Mentre i grandi imprenditori possono evadere senza marcire nella patrie galere, come per esempio la SATANCHE', una fra tanti.
Per non parlare delle multinazionali, delle banche, delle grandi company di assicurazioni, solo per fare qualche nome, che pagano pochissime tasse, evadono alla grande, usufruiscono di leggi speciali e, soprattutto, non ridistribuiscono ricchezza.
TUTTI I FONDI DI INVESTIMENTO sono impegnati nel digitale, nell'AI, nel ridicolo ed inquinante paradigma GREEN, in vaccini inutili e dannosi delle multinazionali, nella ricerca spaziale e in campo militare, in tutta la fuffa transumanista che eliminerà centinaia di milioni di posti di lavoro, secondo i nuovi studi padronali della Goldman Sachs.
Lo Stato Sociale oramai non esiste più, la sanità pubblica langue ed è sempre più privata e, se non hai la possibilità economica, non puoi prenotare visite per curarti, così ti attacchi al tram.
La scuola, a parte nobili esempi, versa in condizioni allucinanti, con personale scolastico sempre più vessato, con paghe da fame, con responsabilità enormi, con ragazzi sempre più violenti, maleducati e onnipotenti, in strutture spesso fatiscenti e con 1000 altri problemi. Le pensioni sono ridicole, le più basse in Europa, da 3° mondo, e per raggiungerle devi morire o sperare di superare i 70 anni, ovviamente in salute, e goderti la mancia.
Poi ti arriva la Meloni che toglie l'unico aiuto di Stato, per quanto irrisorio e volutamente mal realizzato, ovvero, il tanto bistrattato Reddito di cittadinanza.
Arrivano i soloni di sinistra, gli ambientalisti d'accatto che, con la bava alla bocca, pretendono che ogni famiglia investa decine e decine di migliaia di euro che non ha, per rifare i cappotti delle proprie case, per comprare auto elettriche, ben sapendo che le persone saranno costrette a svalutare le proprie abitazioni, finendo tra le braccia delle banche.
Poi i liberali/liberisti e la Confindustria, contemporaneamente a questo scempio, che si lamentano dei mancati consumi, dicono che sono diminuiti.
Si lamentano, perché lo straccione in questione dovrebbe pure consumare e spendere soldi che non ha, magari facendo prestiti da strozzini.

Cosa succede nei piani alti?
I poteri forti, le consorterie massoniche, oramai sono globalizzate ed oggi si dividono solo sul COME e non più sul PERCHE' dei fenomeni che contribuiscono a plasmare e dirigere. Entrambe le fazioni portano avanti il transumanesimo, il digitale ed il controllo capillare dell'individuo. 
Mettiamoci il cuore in pace, ha vinto il neocapitalismo che non è mai stato così potente e senza freni come ora. 
Pasolini aveva ragione da vendere e lo diceva mezzo secolo fa, mentre la critica marxista che lo vessava, ha sbagliato su tutti i fronti.
In primis nella speranza e credenza religiosa che le macchine avrebbero portato benessere e reso il lavoro più umano, mentre è successo l'esatto opposto, poi credendo ingenuamente che il capitalismo fosse in crisi, non realizzando che le crisi sono loro creazioni per innovarsi e svilupparsi.
Una caporetto culturale, una cecità politica dettata anche dalla non conoscenza dei piani alti, da loro percepiti come ambito di analisi complottiste e quindi scartato. 
Per non parlare del GRANDE ABBAGLIO riguardo la volontà di vaccinazione universale, diventando senza accorgersene, il cavallo di Troia del più predatorio assetto padronale visto dalla rivoluzione industriale ad oggi.
Il problema è che il capitalismo la sua rivoluzione la sa fare bene, mentre i marxisti odierni, sempre che non passino al nemico, brancolano nel buio senza speranza.

Io mi meraviglio di come i lavoratori, soprattutto tra le nuove generazioni, non scendano in piazza tutti i giorni, come e più della Francia.
Questa è la condizione del lavoro in Italia, oggi senza più il reddito di cittadinanza, senza reddito minimo e senza alcun aiuto concreto che non sia quello della Caritas.
Ci rimangono solo le famigerate Frecce Tricolore ed i loro incidenti mortali...
Benvenuti in Italia, terra di poeti, marinai e straccioni!






1 commento:

  1. Il (neo)capitalismo ha già vinto con l'uomo-massa, non con tutti.
    L'errore comune che fai anche tu è quello di pensare sempre in termini di società. Si pensa, si agisce e si vive a livello di individuo. Ognuno ha un suo karma e destino, che in determinati casi nulla ha a che vedere col resto del mondo. Considerare sé stessi facenti parte di una società è una illusione, una delle tante.
    Ed è appunto un retaggio marxista e nazionalsocialista che sarebbe bene sparissero per sempre.
    E ci sono ancora due possibilità per il gran finale imminente: o finisce come in "The Wall", o a catastrofe.
    Comunque vada, sarà un successo.

    RispondiElimina