lunedì 20 novembre 2023

LA SOCIETA' MATRIARCALE NON ERA MEGLIO DI QUELLA PATRIARCALE



Leggo con grande sconforto che ogni femminicidio, sarebbe meglio dire omicidio di donne, sarebbe causato dal retaggio di una società patriarcale.
Personalmente, mi fa orrore il retaggio patriarcale per mille motivi che non sto qui ad elencare, ma non credo siano così ben definiti i confini delle presunte colpe per quanto riguarda un delitto.
Ci sono almeno un milione di motivi per cui può accadere un fatto criminoso e non sono necessariamente attribuibili a retaggi religiosi e patriarcali. Possono esserlo in alcuni casi, soprattutto, quando il clima familiare e sociale che si respira è impregnato di quella sotto-cultura, di fondamentalismo islamico, cattolico, ebraico, ma ci sono mille altre motivazioni che possono causare la volontà di uccidere una donna.
Ci sono motivazioni di natura emotiva, profonda, sottile, personale, scevre da retaggi di un sistema sociale.
Ci sono rivalità, gelosie, che non nascono attraverso un sistema sociale, ma sono in primis umane, fanno parte del nostro corredo umano, archetipico e spirituale.
Pensare che tutto derivi ESCLUSIVAMENTE dal modello sociale è una cagata pazzesca.
Ovvio, che la società e l'ambiente siano fondamentali, importantissimi, e sono io il primo a dirlo, ma le nostre colpe non sono attribuibili SOLO al sistema in cui viviamo.
Le nostre responsabilità sono sempre personali, nel bene o nel male. In caso contrario saremmo allora tutti indistintamente stupratori e assassini.
Invece, la realtà è ben più complessa ed articolata.
Importante è dire a questo punto che le mostruosità della società patriarcale non riguardano solo quel modello sociale.
La atavica società matriarcale, tanto decantata ad minchiam, che ci illude di un passato remoto e favoloso dove si viveva tutti in pace, senza differenze di genere, dove regnava la pace e l'uguaglianza, è puro PENSIERO MAGICO, lo stesso identico e speculare di quello patriarcale che ne rappresenta solo l'evoluzione e aggiornamento.
La società matriarcale come sostiene Masoch e Jung era legata alla civiltà rurale e agricola primordiale, che viveva di riti sacrificali di sangue, di infanticidi e quant'altro.
Non è mai esistito un mondo dove la violenza fosse bandita, ogni organizzazione sociale, anche la più orizzontale, ha sempre avuto totem e gerarchie, quindi i suoi capri sacrificali.
Mettiamoci il cuore in pace, l'umanità contempla il male e la sopraffazione del prossimo.
L'umanità contempla la possibilità che il male si compia per il dominio sul prossimo, con buona pace della paccottiglia new-age che ci vorrebbe tutti candidi e puri come nella pubblicità del Mulino Bianco (che è un simbolo sia maschile che femminile).
Le iniziative politiche scaturite dall'ultimo femminicidio mi fanno abbastanza orrore. Mi ricordano le volontà di quei governi inglesi che, in Arancia Meccanica, volevano distopicamente ESTIRPARE il male dalla natura umana, ovviamente non riuscendoci.
E' questo delirio prometeico, dal positivismo in avanti adottato dal sinistrismo più bieco, ignorante e materialista, di voler cambiare la natura umana nel profondo, cosa che ogni volta si mostra non possibile ed una iattura per l'umanità.
Una chimera inseguita prima dal conservatorismo religioso (nel sud del mondo ancora purtroppo presente attraverso l'islam), poi dall'intellettualismo illuminista progressista in maniera uguale/opposta.
Da notare che, nei paesi nordici dove la cultura patriarcale è molto meno sentita se non bandita, i femminicidi sono molto più alti che nei paesi mediterranei. Questo per dire che entrano in campo gli archetipi delle etnie e dei popoli, molto più radicati nel nostro corredo animico, nel nostro microcosmo profondo.
Non basta scagliarsi contro un dato sistema, per carità, giusto condannare tutte le derive millenarie maschiliste e sessuofobiche del patriarcato, ma limitarsi a questo è sbagliato e antistorico.
Si rimane intrappolati nella stessa divisione, quella si passatista, tra fazioni, mentre qualcuno più in alto ci specula alla grande.
Il rito finale è proprio questo, quello di dividere l'umanità tra buoni e cattivi, un po' come facciamo tifando Israele o Palestina, e magari ci accorgiamo che, talvolta, le motivazioni sono più complesse e sofisticate di quelle espresse volgarmente dai media e/o dall'astinenza da rogo delle masse che aspettano il NUOVO RITO SACRIFICALE accettato e condiviso.
Il problema non è un modello piuttosto di un altro, ma il concetto di dominio sul prossimo e del palinsesto delle regole sociali che legittimano la sopraffazione tra umani.
Il problema è l'oracolo, qualunque esso sia, femminile o maschile.
Il problema è interiore, più profondo, forse, semplicemente più umano!






18 commenti:

  1. Se quel ragazzo preso in Germania, muore (finto suicidio o altro) a breve/medio termine, vuol dire che era un omicidio rituale e che lui non c'entra direttamente (forse solo vittima di MK-Ultra. Programma Monarch, insomma).

    RispondiElimina
  2. MDD, guarda bene le foto online capirai molto velocemente che sono photoshopped!! questo evento e’ l’ennesimo evento fake per separare i sessi “uomini sono porci”. 99.99999% non e’ morto nessuno!!!!questi eventi , si e vero sono tutti militarizzati nel sensi che sono gestiti dai servizi come tu ci dici sempre. cone l’evento fake per eccellenza tate manson.. studia bene le foto MDD capirai tutto!! il padre della tate era basato a verona neglianni di piombo e dell’evento piazza fontana!! i servizi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali tra le tante foto intendi? Della Sorella?

      Elimina
    2. cerca le foto di loro due insieme ne vedrai una con loro nel campo di fiori gialli e poi un altra dove lei sembra avere la stessa espressione… sono due foto fake secondo me! cercale .. secondo me il padre e’ coinvolto nei servizi..o ne fa parte..

      Elimina
    3. Giulia è morta. Esisteva, un'intera comunità che la conosceva, non è un fake quello. Gli omicidi rituali non avvengono così a cazzo, sono altri i poteri che organizzano questi eventi. Semmai, vengono scelti profili adatti anche per far provocare discussione tra fazioni e spostare il bersaglio. A breve pubblico l'articolo che parla di questo omicidio con le vere motivazioni del rito.

      Elimina
  3. Dimenticavo...

    Mi ricorda il fatto della "morte" di Valeria Solesin.
    Nessuno la conosceva "dal vivo". Amici, compagni d'università, etc...

    Il sistema utilizza dei metodi così assurdi, che la mente del 99,9 % del popolaccio, si rifiuta di credere che possano esistere.

    Magari questo omicidio è avvenuto davvero, ma, ripeto, se è così, è un evidente omicidio rituale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Solesin la conosceva il mio dentista che faceva volontariato ad Amnesty. L'aveva vista qualche volta proprio in quelle occasioni. Quindi esisteva eccome. Il Rito sacrificale presuppone la morte sennò non serve a nulla.

      Elimina
  4. Sembra palesemente un fake di basso livello per il popolo bue che si beve qualsiasi porcata. Certo che anche sti "servizi" sono 4 deficenti per mettere in scena una porcata cosi ridicola e palesemente falsa

    RispondiElimina
  5. Il problema di fondo della storia umana è proprio la nascita delle società e dei conglomerati urbani. Le migliori aggregazioni umane sono quelle composte da comunità di poche persone che scelgono di vivere insieme e di auto sostenersi e amministrarsi, preferibilmente in contesti rurali.
    Delegare ad un governo centrale è stata la morte dell'individuo, in ogni senso. Ovvio quindi che nessuna società, specie se basata sui grandi numeri e sulle deleghe funziona veramente, quella matriarcale inclusa.
    Io poi vedo e analizzo tutto dal lato spirituale, quindi per me accade ciò che deve accadere affinché l'anima acquisisca consapevolezza.
    E visto che questo pianeta è popolato da lombrichi parlanti a livello appunto di consapevolezza, tutto ciò che vi accade è sempre solo frutto di inconsapevolezza mista a istinti animali che chiaramente non vengono dominati, ed emotività viscerale indotta al fine di rendere le persone automi che rispondono a stimoli meccanici.
    Siamo qui per fare esperienza di separazione, solitudine, individualità e felicità e non per cercare disperatamente altri individui su cui sfogare le nostre frustrazioni e con cui esorcizzare paure.
    Non è un caso che ci riproduciamo esattamente come gli animali, pur sentendoci (come specie, io no di certo) superiori agli animali stessi. Eppure gli animali non ammazzano se non per mangiare, non fanno guerre, non provano gelosia, possesso, rancore, e tutta la gamma di basse emozioni di cui noi finti umani siamo dotati (che culo!).
    L'illusione che siamo in cima alla scala evolutiva ormai è crollata miseramente e resiste giusto dentro qualche chiesa o altro tempio religioso.
    Dobbiamo scusarci proprio di esistere, altro che minchiate di genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Dobbiamo" scusarci un cazzo cara Anna. Prima parli come singolo e poi parli "dobbiamo" come massa? Io non mi devo scusare di niente, non ho fatto niente di male a nessuno. La vogliamo smettere con ste retoriche da comunista mentale? Non siamo massa siamo individui quindi per che cazzo generalizzi?

      Elimina
    2. Sei sempre quello a cui rode il culo?
      Se sei un altro...Eccellente.

      Elimina
    3. "Dobbiamo scusarci di esistere"? Ma parla per te. Sti messaggi nichilisti da quattro soldi oltre che ridicoli e insensati denotano una stupidità di fondo non trascurabile oltre che mettere in evidenza il fatto che non hai capito un cazzo dell'esistenza.
      Non sta a me giudicarti e probabilmente ho sbagliato a scrivere e' che sinceramente non se ne puo' veramente piu di sentire certe retoriche da quattro soldi .un po come : quando arriva il meteorite?questa umanita' merita l'estinzione. Parlate per voi deficenti a me l'esistenza non pesa e solo perché mi trovo in mezzo ad una massa di coglioni non significa che siamo tutti coglioni e che non si debba dare valore all'esistenza. Detto questo scrivi pure le tue cagate e scusa il disturbo

      Elimina
    4. Tranquillo/a che il pianeta sa essere ben più "nichilista" di me, hai presente le guerre, i genocidi, terremoti e tsunami vari ed eventuali a venire e già avvenuti?
      La tua filosofia da occidentale al caldo non ti salverà il culo, forse il tuo istinto di sopravvivenza animale, se ne hai uno.
      Saluti, e non dimenticare la pomata per i pruriti. Finché esistono le farmacie.
      E sì, questa umanità orrenda deve estinguersi.

      Elimina
    5. Le guerre e i genocidi li fa il pianeta ? O li fomenta una piccola percentuale di coglioni che si credono dio ? Non confondere la stupidita' di qualche umano con le leggi naturali. Dai su ce la puoi fare anche tu a capirlo anche se non denoti particolari doti intellettive......in quanto al fatto di estinguersi se tanto ci tieni perche non inizi tu a levarti dai coglioni ?

      Elimina