martedì 6 dicembre 2022

I NUOVI BUONI



Una sinistra in cerca d'autore ha partorito dal suo cappello magico le figurine dell'album Panini della politica del 3° millennio. Per prima la figurina dell'amico dei braccianti, poi quella della guardiana dei diritti civili e del mondo green. Un africano ed una giovane donna per contrastare chi, una donna già l'aveva allevata agli albori della sua scalata politica.
La sedicente sinistra italiana arriva sempre dopo la puzza e manco pulisce il Water. In Europa, invece, ci avevano già pensato con Greta, eretta a simbolo universale per ripulire il mondo dai cattivi pensieri.
Il mondo dei nuovi buoni sfida quello dei cattivi a costo di diventare più cattivo di loro.
Allora vediamo casi umani come quello del buon Soumahoro, osservando la sua trasformazione da sedicente rivoluzionario naif e macchietta marxista, con tanto di stivali rubati a veri braccianti, a sponsor "involontario" del peggiore malaffare delle cooperative per migranti.
Vediamo anche la nascita di future star per la leadership del PD, come la Schlein, interpretare i bisogni della comunità LGBTQ+, oppure, le tematiche ambientaliste con marchio rigorosamente Green, caldeggiata dalla OPEN SOCIETY. Entrambi confermano come la strumentalizzazione politica sia poi finalizzata a rimuovere le tematiche dei diritti dei lavoratori; tematiche sempre tenute volutamente in secondo piano ed al massimo sfiorate, giusto per compilare le ultime righe di un programma illusorio ed inesistente.
Loro sono i NUOVI BUONI, quelli che dovrebbero incarnare il ruolo di difesa degli ultimi, perché gli ultimi saranno i primi, ma spesso diventano più ultimi di prima; braccianti docet.

L'endorsement per la Schlein, per esempio, passa anche attraverso l'attentato in Grecia ai danni della sorella diplomatica e, forse, rappresenta una sorta di messaggio ricattatorio.
L'attentato minimizzato dai media indica probabilmente un avvertimento alla sua persona, forse si è voluto comunicare come funzionano le regole per il futuro. Sarebbe stato interessante approfondire la questione, anche per l'eventuale tutela delle potenziali vittime.
E' poi lo stesso meccanismo, uguale/diverso capitato al buon Soumahoro, ovvero, una sorta di contrappasso. 
Della serie, ti sei voluto legare sentimentalmente alla famiglia che gestiva le cooperative che sfruttano i migranti, ti sei voluto parare il culetto facendoti eleggere, ottenendo l'immunità parlamentare ed un lauto stipendio senza fare nulla? Bene, ora levati dalle scatole, non servi più. Il tuo insulso partitino non ha più bisogno di te. Ora la destra gongolerà e servirai a sputtanare chi onestamente lavora per i diritti dei migranti, senza fronzoli, in silenzio e senza quella putrescente retorica fastidiosa ed irritante.
Tutti questi personaggi, in modo diverso/uguale sono strumentali anche a loro insaputa, nascono per essere strumentalizzati e poi, magari, abbandonati al loro destino. 
Servono ai piani bassi per avere linfa vitale elettorale, illudendo chi crede alle fiabe del salvatore senza macchia, servono ai piani alti per spostare una sinistra partitica sempre più a destra, in termini neoliberisti, ora sputtanandoli, ora svelando altarini, ora ricattandoli al momento giusto.
Ai piani bassi Soumahoro è servito al buon Fratoianni a superare lo sbarramento del 3%, che oggi può scaricare il suo inconsapevole ed ingenuo araldo, dicendo di non aver mai saputo nulla riguardo eventuali scandali passati. Molto cinico il buon Fratoianni, ma questa è la prerogativa dei cosiddetti NUOVI BUONI.
Stesso meccanismo varrà per la Schlein se verrà eletta, ovvero, aggiornare il PD per le future generazioni, con tematiche strumentali e la retorica conseguente.
Tutti questi epigoni di sinistra, non sono mai stati né socialisti né realmente di sinistra.
Sono più banalmente dei liberal neoliberisti schierati sul fronte sedicente progressista, ma che tale poi non è, in quanto eterna conservazione dello status quo capitalista. 
Proprio per questo motivo sono talvolta invitati come scimmiette ammaestrate a cantare BELLA CIAO, perché in questo modo si danno un'identità che non hanno, essendo una canzone fieramente sovranista ante litteram.
Questi personaggi palesemente costruiti, promossi da ambienti filantropici, piacciono (o vengono fatti piacere dalla gerontocrazia) soprattutto ai giovanissimi, perché vengono trattati strumentalmente i temi dei diritti civili, della fantomatica comunità LGBTQ+, della cancel culture, della medicalizzazione di massa e del ribellismo da Metaverso. 
Piacciono o potrebbero piacere a chi non ha coscienza di classe e servono, appunto, a far accettare da "sinistra", sempre più un climax neoliberista, come ineluttabile fenomeno imprescindibile di un eterno presente post-ideologico. Il tutto con lo zuccherino dei diritti civili che, ricordiamolo per l'ennesima volta, sono giusti e sacrosanti, peccato vengano sventolati come becera propaganda per far passare ben ALTRO.
Oltretutto, da quando il neoliberismo è nudo e palese al mondo cosciente, la strategia del potere è quella di imbarcare la zavorra strumentale dei diritti civili, del Green, evitando puntualmente di affrontare con serietà e spessore politico le contraddizioni del capitalismo e della lotta di classe. 
Ergo, dall'alto di certi ambienti vengono scelti, cooptati e poi successivamente ricattati, personaggi peculiari o già appartenenti per lignaggio familiare al sistema, per INCARNARE strumentalmente la parte dei buoni contro i cattivi.
Il mondo dei nuovi buoni è servito, la sinistra è servita, e voi siete stati fregati un'altra volta.
Bravi, ora fatevi un applauso, anzi, 33!



10 commenti:

  1. Tutti personaggetti degni dell'Italia di oggi. Buoni a nulla, neanche come concime per fiori, ma questa sedicente sinistra sembra essere ancora sedUcente per la solita percentuale, lo zoccolo duro degli elettori ovvero fancazzisti statali che da anni attuano il voto di scambio modello DC e andrebbero a votare anche da morti.
    Riguardo la comunità LGBT con la sua ridicola rappresentante può andarsene affanculo, hanno fatto i vaccini da bravi servi del potere in cambio di un ddl che non è manco passato vivaddio; a breve questi fenomeni ormai da baraccone del Pride si estingueranno e ce li saremo tolti di torno, e non perché siano gay e lesbiche e trans ma perché sono merde complici di ciò che è accaduto negli ultimi 3 anni. Sono come tutti gli altri, puttanelle del sistema dal quale sperano di ottenere tornaconti e privilegi da categoria protetta e intoccabile.

    Questa Italia deve sparire con chi l'ha votata, e con tutti i cretini che sono andati a vaccinarsi; bisogna ricostruirla da zero con gente che abbia prima di tutto due neuroni sani nel cervello e operativi, e poi tanta etica e che lavori per il bene comune. Questo marciume globalista deve scomparire per sempre, la politica italiana che incarna quel marciume idem.
    Ora di cambiare totalmente il paradigma e governare come scritto nel bel libro di Malanga "Il mondo felice", di cui consiglio a tutti la lettura anche se non concordo con alcuni punti, com'è normale e sano che sia.

    RispondiElimina
  2. https://www.docdroid.net/m9fadNC/controllo-mentale-luca-menotti-pdf

    RispondiElimina
  3. Buonasera Anna. D'accordo in toto. Se siamo in queste condizioni lo dobbiamo ad una certa parte di italioti che avvallando le porcherie dei pupazzi al governo, ha contribuito a rendere lo stivale in queste condizioni. (Carlo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Carlo, grazie del commento per me e felice di vedere persone che ragionano col buonsenso. Saluti, alla prossima.

      Elimina
  4. Su Schlein (cose che non ha scritto nessuno, altro che "inconsapevole" e "attentato-avvertimento"): https://avanti.it/elly-schlein-la-nuova-eroina-della-postpolitica/ https://avanti.it/schleineide/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non apre la pagina, cosa diceva l'articolo?

      Elimina
    2. Il messaggio però c'è a prescindere, non si sfugge da quello.

      Elimina
    3. Ciao Maestro, hai voglia di indagare un po' sulla sparatoria di Roma di ieri in una riunione di consorzio e non condominiale come i media continuano a dire? Ci sono cose che non tornano tipo la pistola Glock mi pare, rubata da un poligono, roba del tutto impossibile a meno che, ci siamo capiti, e si dice che una delle vittime fosse amica della Meloni. E tutto mentre si parla dello scandaluccio per polli che ha travolto alcuni parlamentari europei per la questione Qatar e mondiali di calcio, tra cui la Bonino pare, ma robetta in confronto ai veri crimini commessi nei palazzi di Bruxelles. Insomma che sta succedendo? Rese dei conti tra fazioni, includendo i il falso attentato alla Schlein in Grecia? Che ne pensi, grazie.

      Elimina
    4. Cara Anna hai perfettamente collegato gli eventi di questi giorni e la suburra che li provoca. Micro e macro si stanno riplasmando per creare nuovi fronti. Sono esattamente le stesse considerazioni che ho fatto ieri su FB. Si, farò un articolo.

      Elimina
    5. Ho letto gli articoli dell'AVANTI, interessanti. Si spingono anche nel finale dove viene riportato il fatto che, a fare l'attentato probabilmente non sono stati né anarchici né neonazisti, ma lo stesso ambiente di origine del padre. E' lo stesso tema che ho scritto anche io su FB nell'immediato. A breve farò un articolo su cosa sta succedendo su entrambi i fronti e non solo su scala nazionale, perché sono quasi tutti collegati, essendoci una guerra in corso nel backstage del potere. Intendo gli omicidi di Roma, l'attentato alla Schlein, lo sputtanamento Soumahoro, lo scandalo delle mazzette per il Qatar, D'Alema e tanto altro. Tutti fatti diversi tra loro, ma in qualche modo vicini.

      Elimina