martedì 22 giugno 2010

DECRIPTAZIONI SPOT :1-VIGORSOL 2-1240 3-ROTOLONI REGINA ...

DECRIPTAZIONI PUBBLICITARIE :

SPOT DELLA VIGORSOL :http://www.youtube.com/watch?v=MDVgltJd8tE

I PINGUINI SIAMO NOI, COMUNI MORTALI IN VIA D' ESTINZIONE, CI RIMANGONO SOLO LE FRAUDOLENZE PER CONSERVARE LO STATUS QUO, RAPPRESENTATO DAI GHIACCI CHE SI STANNO SCIOGLIENDO, 
NEL SENSO CHE SIAMO E DOBBIAMO RIMANERE ALLA FRUTTA E IN BRAGHE DI TELA ED ACCONTENTARCI DI QUELLO CHE PASSA IL CONVENTO ( VIGORSOL ) COME ZUCCHERINO ALCHEMICO DEL SISTEMA ... 
UNICA SALVEZZA, LO ZUCCHERINO, APPUNTO, DATO A NOI ANIMALI-UOMINI, E' LA PILLOLA DEI SOGNI CHE TUTTO RINNOVA APPARENTEMENTE ...
SUBLIMINALMENTE, LA DROGA CHE CI TIENE ANCORATI A QUESTA REALTA' DOVE NOI INTERPRETIAMO LA PARTE DEGLI SCHIAVI O SEMPLICEMENTE SIAMO ARREDO URBANO O PAESAGGISTICO DI TALE AMBIENTE ... 
LO SCOIATTOLINO-VIRGILIO, CI VIENE A TROVARE/GUIDARE NEL NOSTRO INFERNO GHIACCIATO CON LA SUA BARCHETTA PER FARCI DONO DELLA PILLOLA ALLUCINOGENA CHE CI FARA' CREARE LA FORMA MENTIS DI UNA REALTA' ILLUSORIA ED ARTIFICIALE... 
INFATTI I PINGUINI SONO RAPPRESENTATI COME PERSONAGGI INGABBIATI SU DI UN ISOLOTTO DI GHIACCIO, UN PO' COME NOI UOMINI, E QUALCHE DEMIURGO CI CALA PURE LA PILLOLA SANTA ... 
SCOIATTOLINO, LUI IL FURBO E AGILE PUSHER EMOZIONALE, CI PORTA LA DROGA A CASA ... 
A LIVELLO SUBLIMINALE, LA DROGA RAPPRESENTA DIPENDENZA E RAPPORTO MASOCHISTA COL PRODOTTO-TOTEM CHE CI FOTTE FACENDOCI SCOREGGIARE UNA MONTAGNA DAL NOSTRO CULO A FORMA ... GUARDATE L' ULTIMO FOTOGRAMMA DELLO SPOT IN QUESTIONE, DI UNA ENORME TETTA CON CAPEZZOLO FALLICO DI GHIACCIO ... 
QUINDI BAMBINI DA NUTRIRE, DA ALLATTARE, BIMBI PICCOLI, INCESTUOSO RAPPORTO ... ATTRAVERSO IL MEDIUM COMMERCIALE, DROGA DI STATO, DIPENDENZA ORALE ... 
ECCO RAPPRESENTA UNA DIPENDENZA ORALE DELLO SPETTATORE-BAMBINO VS MAMMA-SINARCHIA... 

1240: http://www.youtube.com/watch?v=Az-TWuB_xhs

ALTRO SPOT DIVERSO MA SIMILE CONCETTUALMENTE E' QUELLO DEL 1240, IL CUI CALCOLO DALLA SOMMA DEI NUMERI DA 7, CIOE' SPOT MISTICO, CONFUSO DALL' ALLEGRA CANZONCINA IPNOTICA CANTATA DA DUE FAKE DI COCHI E RENATO ... 
LA SCIMMIETTA MICROCHIPPATA E IN DIVISA FANCIULLESCA RAPPRESENTA L' UOMO REGREDITO ALLO STATO ORIGINARIO DI KUBRICKIANA MEMORIA, E' L' UOMO SCIMMIA CHE PERO' HA PERSO LA SUA NATURALE AGGRESSIVITA' ISTINTUALE E PARE ESSERE DIVENTATA UNA SCIMMIETTA AMMAESTRATA E BONARIA ... 
E' LEI CHE PIU' O MENO INCONSAPEVOLMENTE, QUASI RASSEGNATA, CI DONA LA COMUNICAZIONE CON GLI ARCHETIPI COLLETTIVI, CI MOSTRA COL NUMERO 1240, I 7 STEP SIMBOLICI CHE POTREMMO CONQUISTARE SE CI AFFIDIAMO ALLA SUA SIMPATICA MANINA ... 
E' UN PO' COME REGREDIRE E VOLER TORNARE ANIMALI E RIFARE IL PERCORSO EVOLUTIVO, CREANDO IN 7 GIORNI, IL NUOVO CREATO-MEDIATICO CHE LA COMPAGNIA TELEFONICA RAPPRESENTA O VUOL CERCARE DI RAPPRESENTARE ... 
L' ASPETTO LUDICO E SIMPATICO DELLO SPOT STA AD INDICARE CHE E' CELATO QUALCOSA DI SPECULARMENTE OPPOSTO COME MESSAGGIO SUBLIMINALE ... 
1240 TATTARA' TATA' ... 

ROTOLONI REGINA: http://www.youtube.com/watch?v=H_LA_UqbVVU

ANCHE QUI CE' UN SIMPATICO ANIMALETTO CAGNOLINO, UOMO-BAMBINO, CHE RINCORRE UN ROTOLONE ANIMATO E GEOMETRICO, ATTO A SIGNIFICARE UN PERCORSO DA RAGGIUNGERE ( IL CAGNOLINO E' PRESENTE SOLO NELLO SPOT ORIGINALE, E NON NEL LINK INDICATO SOPRA, MA QUELLO NON SI TROVA PIU' IN RETE ED HO TROVATO SOLO NUOVE VERSIONI, MA SIMILI , DELLO STESSO SPOT ) ... 
IL TRAGITTO CHE COMPIE TALE ROTOLO INFINITO RAPPRESENTA UNA FORMA DI COMUNICAZIONE GLOBALE, COME UNA PERGAMENA CHE RACCOGLIE PER STRADA ADEPTI DOVE NESSUNO PUO' SCRIVERE IL SUO DESTINO, INFATTI E' OVVIAMENTE BIANCA E PERCORRE UN VIAGGIO OBBLIGATO QUASI A GUIDARE I PASSANTI SPERMATOZOI A RAGGIUNGERE L' OVULO DA FECONDARE ...
ATTRAVERSO L' EUROPA, TERMINANDO IL LUNGO MA VELOCE VIAGGIO NEL VENTRE DELLA MAMMA BRETAGNA !!! 
SE NOTATE LA CARTINA DELL' EUROPA CHE MOSTRA IL TRAGITTO DEL ROTOLONE NOTERETE, SEMPRE NELL' ULTIMO MA FONDAMENTALE FOTOGRAMMA, CHE L' APPRODO E' PROPRIO LA, DALLA REGINA MADRE !!!
INFATTI ROTOLONI REGINA !!! 
E' UN CORDONE OMBELICALE CHE CI GUIDA, E DI CORSA, DAL NOSTRO CULO SPORCO DI ESSERI INFERIORI E BISOGNOSI DI ESSERE ACCUDITI, PULITI E LAVATI COME BIMBI, ALLA MAMMA REGINA, SITA NELLA META DEL VIAGGIO CHE NOI AFFRONTEREMO, LA GRAN BRETAGNA TERRA DELLA MADRE REGINA; SIAMO QUINDI LEGATI COME MARIONETTE AI SUOI FILI IGIENICI, GUIDATI VERSO LEI ...
LOGICO APPRODO DELL' UTENTE-SUDDITO NEI CONFRONTI DEL PRODOTTO REGINA-REGINA ... 

3 commenti:

  1. Complimenti per l'analisi!
    Non vedo mai le pubblicità, e di sicuro non ci avrei ravvisato tutto quello che ci hai trovato tu. Comunque la sensazione che si rivolgano sempre ad un pubblico-bambino da indottrinare e "guidare" è forte.
    Quello che detesto è l'uso dei bambini in pubblicità, allo scopo d'intenerire e manipolare il target.
    Guarda questa

    http://www.youtube.com/watch?v=2uB5oqawdNk

    E trovo anche demenziale l'esposizione di un corpo di donna nudo per propagandare qualsiasi oggetto, dal telefonino alla moto.
    Questa, invece, è stata censurata negli USA, chissà perché!

    http://www.youtube.com/watch?v=dn_jwbjp2WU&feature=PlayList&p=D1C1A5CCC00C7233&playnext_from=PL&playnext=2

    RispondiElimina
  2. La 1240 è più sottile delle altre. Ogni volta che la guardavo mi sentivo un po' a disagio. Colpa della canzoncina,pensavo. Invece, leggendo questo post e rivedendo la pubblicità.......la scimmia....cazzo la scimmia...........ho avuto un brivido.

    RispondiElimina